Visualizza Versione Completa : pensa te quanta fortuna...
ieri mio fratello è entrato in un paesino a bomba con l'rs125 strapimpata che gli avevo lasciato in eredità...:wub::cry:
un uomo in jeans e polo si è lancito in mezzo alla strada sbracciando e il pirla si è anche fermato.:blink:
era il maresciallo dei c@g@bbicchi€ri del paesino:dry:
lo ha portato in caserma e hanno riscontrato
-una inclinazione anomala della targa per cui è scattato il fermo per tre mesi alla modica cifra di 5euro al di piu 100 per il trasporto al deposito
-un rumore troppo elevato proveniente dal terminale dlr e si riservano di effettuare il controllo fonometrico
ora io la moto a quel colionte di mio fratello l'avevo lasciata con il portatarga a 45 gradi e il terminale originale, almeno mascherava l'espansione non proprio in norma e tutto il resto
se la mandano alla revisione sono quarzi amari
a nulla son valse le chiamate di 2 marescialli di 2 differenti caserme amici d mio padre, a nulla è servito che andasse la mio padre a cercare di rimediare...
inoltre se facessi ricorso xk il tipo era in borghese si prolungherebbero i tempi di deposito fino a dopo dicembre(i depositi non sono proprio come il garage di casa mia) e non è detto che il giudice ci dia ragione.
come se non bastasse nella dichiarazione di uno dei 2 verbali il somaro alla domanda tipica 'ha qualcosa da dichiarare?' sapete cosa ha risposto?
'non andavo forte ero a 60 all'ora' e allora 6 un pirla!:blink:
inoltre l'asino di mio fratello a luglio fa 18 anni, mio padre gli avrebbe venduto la moto per passare a qualcosa di piu sostanzioso del 125 ma, dovendo stare ferma fino a settembre, la vendita della moto viene rimandata di un anno e quindi il prezzo scende:mad:
al signore in brghese vorrei solo dire che è stato un vero duro, si duro come la m€rd@ che faccio se non vedo il bagno per 1 settimana
scusate per lo sfogo
Hardtechno
17/06/2011, 13:52
Ha fatto un gesto eroico salvando il suo paesino e l'umanità tutta da una catastrofe certa!
Siamo sicuri che possa farlo?????
corrano dietro a cose più gravi sto pistole
Assolutamente si
Tokugawa
17/06/2011, 14:01
IL carabiniere come qualsiasi agente di P.G. può intervenire, anzi è obbligato ad intervenire qualora si presentasse una situazione che lo richiede.
Detto questo mi piacerebbe non leggere su un forum pubblico delle offese nei confronti delle forze dell'ordine.
Sicuramente tra i due tuo fratello era nel torto
Sicuramente se qualcuno che andava veloce nel tuo paesino avesse investito tuo fratello adesso saresti stato qui a inveire contro lo stronzo che andava veloce e contro le forze dell'ordine che non ci sono mai.
Occhio!
Nitro Express
17/06/2011, 14:01
:ph34r:
Ma che cavolo scrivete!
wailingmongi
17/06/2011, 14:02
io avrei anche sfoderato il mio dito medio a un tipo che mi si butta così in mezzo alla strada....
armageddon
17/06/2011, 14:06
ieri mio fratello è entrato in un paesino a bomba con l'rs125 strapimpata che gli avevo lasciato in eredità...:wub::cry:un uomo in jeans e polo si è lancito in mezzo alla strada sbracciando e il pirla si è anche fermato.:blink:
-una inclinazione anomala della targa per cui è scattato il fermo per tre mesi alla modica cifra di 5euro al di piu 100 per il trasporto al deposito
-un rumore troppo elevato proveniente dal terminale dlr e si riservano di effettuare il controllo fonometrico
ora io la moto a quel colionte di mio fratello l'avevo lasciata con il portatarga a 45 gradi e il terminale originale, almeno mascherava l'espansione non proprio in norma e tutto il resto
a nulla son valse le chiamate di 2 marescialli di 2 differenti caserme amici d mio padre, a nulla è servito che andasse la mio padre a cercare di rimediare...
inoltre se facessi ricorso xk il tipo era in borghese si prolungherebbero i tempi di deposito fino a dopo dicembre(i depositi non sono proprio come il garage di casa mia) e non è detto che il giudice ci dia ragione.
come se non bastasse nella dichiarazione di uno dei 2 verbali il somaro alla domanda tipica 'ha qualcosa da dichiarare?' sapete cosa ha risposto?
inoltre l'asino di mio fratello a luglio fa 18 anni, mio padre gli avrebbe venduto la moto per passare a qualcosa di piu sostanzioso del 125 ma, dovendo stare ferma fino a settembre, la vendita della moto viene rimandata di un anno e quindi il prezzo scende:mad:
al signore in brghese vorrei solo dire che è stato un vero duro, si duro come la m€rd@ che faccio se non vedo il bagno per 1 settimana
scusate per lo sfogo
quello evidenziato in rosso all'inizio che per te è un vanto permettimi ma per me bastava a giustificare più un paio di schiaffoni da parte tua che motivo di sfogo contro i cc
IL carabiniere come qualsiasi agente di P.G. può intervenire, anzi è obbligato ad intervenire qualora si presentasse una situazione che lo richiede.
Detto questo mi piacerebbe non leggere su un forum pubblico delle offese nei confronti delle forze dell'ordine.
Sicuramente tra i due tuo fratello era nel torto
Sicuramente se qualcuno che andava veloce nel tuo paesino avesse investito tuo fratello adesso saresti stato qui a inveire contro lo stronzo che andava veloce e contro le forze dell'ordine che non ci sono mai.
Occhio!
se tuo fratello si comportava da persona civile e non dare del pirla...forse se la cavava con molto meno....
Tokugawa
17/06/2011, 14:07
quello evidenziato in rosso che per te è un vanto permettimi ma per me bastava a giustificare più un paio di schiaffoni da parte tua che motivo di sfogo contro i cc
Quoto e aggiungo "che paese di merda!"
quello evidenziato in rosso all'inizio che per te è un vanto permettimi ma per me bastava a giustificare più un paio di schiaffoni da parte tua che motivo di sfogo contro i cc
arma io li kiamo leoni da tastiera.....
armageddon
17/06/2011, 14:13
arma io li kiamo leoni da tastiera.....
mah,a me sembra che quello che facciamo di male in prima persona abbia valore diverso da quello che fanno gli altri,sopratutto se è la medesima
io sono un cc e ti garantisco ke ne vedo di tutti i colori...
insomma poi essere dato del pirla al momento di contestazione di un verbale,....
mi spieghi poi come non procedere?
Gianluca74
17/06/2011, 14:17
Continuo a non capire chi " SI SFOGA" inveendo contro le Forze dell'ordine pur Essendo palesemente dalla parte el torto....mi sembra ovvio che se il ragazzo è stato fermato da un ufficiale in borghese e addiritura appiedato è perchè questi ha potuto sentire il sopraggiungere della moto da un chilometro di distanza ....
Lungi da me fare la morale per lo "spippolo" che anche io ho praticato e pratico sulle mie moto e che ritengo parte della nostra passione , purtroppo per lo "spippolo illegale" occorre anche essere coscienti che se ci fermano paghiamo e dobbiamo pure stare ZITTI....quindi....prendiamoci le nostre responsabilità ed evitiamo il solito clientelismo italiano che tramite "amici di amici di conoscenti di parenti di fratelli di congnati" serve solo a farci paraculare oppure smettiamola poi di Lamentarci che in italia la legge NON è uguale per tutti
se non fosse entrato a bomba,si sarebbe salvato...
e sicuramente sarebbe intervenuto il buon senso del collega,.....
Tokugawa
17/06/2011, 14:19
mah,a me sembra che quello che facciamo di male in prima persona abbia valore diverso da quello che fanno gli altri,sopratutto se è la medesima
Secondo me invece per dirla in maniera educata, civile e molto scientifica, si ha una concezione del tutto "a cazzo" di quello che è giusto o sbagliato, delle norme di comportamento civile con disinteressato punti di vista.
Se uno va veloce in paese e tira sotto qualcuno è un bastardo e va linciato o fucilato.
Se io vado veloce e vengo fermato da un'agente che mi stira per bene, l'agente è un bastardo.
Che bel modo di interpretare la vita.
armageddon
17/06/2011, 14:22
Secondo me invece per dirla in maniera educata, civile e molto scientifica, si ha una concezione del tutto "a cazzo" di quello che è giusto o sbagliato, delle norme di comportamento civile con disinteressato punti di vista.
Se uno va veloce in paese e tira sotto qualcuno è un bastardo e va linciato o fucilato.
Se io vado veloce e vengo fermato da un'agente che mi stira per bene, l'agente è un bastardo.
Che bel modo di interpretare la vita.
ehm,ho scritto la stessa cosa,ma con un cazzo in meno:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
si infatti sono d'accordo....
poi cmq ci sono le esagerazioni da parte di entrambe le parti ma questo è un altro discorso....
ai fini legali come ha fatto a stabilire che era veloce????
non credo che la sua parola basti,poi le cose contestate inclinazione a parte sono state riscontrate o no?????
cmq io non mi sarei fermato ad uno che si mette in mezzo alla strada a fare cenni,che ne sai se vuole realmente qualcosa o se vuole rubarti la moto???? iro dritto e via nel torto e nella ragione
Gianluca74
17/06/2011, 14:25
se non fosse entrato a bomba,si sarebbe salvato...
e sicuramente sarebbe intervenuto il buon senso del collega,.....
Azzo sei anche tu uno SBIRRO.....brutta razza !!! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
giorgiorox
17/06/2011, 14:26
ieri mio fratello è entrato in un paesino a bomba con l'rs125 strapimpata che gli avevo lasciato in eredità...:wub::cry:
un uomo in jeans e polo si è lancito in mezzo alla strada sbracciando e il pirla si è anche fermato.:blink:
scusate per lo sfogo
scusa, ma ti sembrano a norma 45°?:blink::blink::blink:
io avrei anche sfoderato il mio dito medio a un tipo che mi si butta così in mezzo alla strada....
amen fratello, amen!
precisazione:
'non andavo forte ero a 60 all'ora' e allora 6 un pirla!
quello tra le virgolette è una precisazione il resto una considerazione mia su mio fratello
sapete cosa penso io, sapete cosa vedo io nel mio piccolo:
gente che spaccia da anni ed è ancora in giro a fare i propri affari
gente che si incarta e i caramba che arrivano con molta calma per paura di prendersele
gente che si droga in ogni cm quadrato buio e continua a farlo
gente che non ha il permesso di soggiorno e ubriaca rompe i coliontes a chi non ne può nulla
papponi che incartano ragazzi che urlano alle zoccole
e sarei io il 'leone da tastiera'
mi pare che avere l targa un po alta sia un filino meno grave delle cose che continuo a vedere o sbaglio?
ma i veri leoni se ne stanno in caserma con l'aria condizionata attaccati su fb o chiusi in macchina a giocare coi pericolosissimi velox....:laugh2::laugh2::laugh2:
ma vaaaaa
Lo scrofo
17/06/2011, 14:28
Continuo a non capire chi " SI SFOGA" inveendo contro le Forze dell'ordine pur Essendo palesemente dalla parte el torto....mi sembra ovvio che se il ragazzo è stato fermato da un ufficiale in borghese e addiritura appiedato è perchè questi ha potuto sentire il sopraggiungere della moto da un chilometro di distanza ....
Lungi da me fare la morale per lo "spippolo" che anche io ho praticato e pratico sulle mie moto e che ritengo parte della nostra passione , purtroppo per lo "spippolo illegale" occorre anche essere coscienti che se ci fermano paghiamo e dobbiamo pure stare ZITTI....quindi....prendiamoci le nostre responsabilità ed evitiamo il solito clientelismo italiano che tramite "amici di amici di conoscenti di parenti di fratelli di congnati" serve solo a farci paraculare oppure smettiamola poi di Lamentarci che in italia la legge NON è uguale per tutti
quoto, poteva fare a meno di fare il pirla in centro abitato .
Aper...permettimi...se è vero, da come scrivi, che tuo fratello è entrato in un paesino a bomba con l'rs125 strapimpata, faresti più bella figura a fargli capire come si va in moto nelle strade aperte al traffico e nei centri abitati.
Il resto son tutte chiacchiere al vento
ai fini legali come ha fatto a stabilire che era veloce????
non credo che la sua parola basti,poi le cose contestate inclinazione a parte sono state riscontrate o no?????
cmq io non mi sarei fermato ad uno che si mette in mezzo alla strada a fare cenni,che ne sai se vuole realmente qualcosa o se vuole rubarti la moto???? iro dritto e via nel torto e nella ragione
forse avrà chiamato la pattuglia poi non sappiamo come sono andati bene i fatti....questo è quello ke dice lui..
Gianluca74
17/06/2011, 14:34
gente che si incarta e i caramba che arrivano con molta calma per paura di prendersele
gente che non ha il permesso di soggiorno e ubriaca rompe i coliontes a chi non ne può nulla
mi pare che avere l targa un po alta sia un filino meno grave delle cose che continuo a vedere o sbaglio?
ma i veri leoni se ne stanno in caserma con l'aria condizionata attaccati su fb o chiusi in macchina a giocare coi pericolosissimi velox....:laugh2::laugh2::laugh2:
ma vaaaaa
Sono sempre i soliti luoghi comuni....cominciamo a rispettare per primi la legge o a pagare se siamo nel torto senza cercare scappatoie , se tutti ragionassimo cosi' in automatico il mondo sarebbe un posto migliore ed i pochi Furbi sarebbero "messi al muro" immediatamente....
Se invece vogliamo vivere tutti in un mondo di furbi...beh allora non lamentiamoci di quello che c'è in giro ...
amen fratello, amen!
precisazione:
'non andavo forte ero a 60 all'ora' e allora 6 un pirla!
quello tra le virgolette è una precisazione il resto una considerazione mia su mio fratello
ma vaaaaa
se leggi quello ke ho scritto sopra ho detto ke le esagerazioni cmq ci sono da entrambe le parti...
avere la targa un po alta è vero non è un reato come quello dello spaccio...
ma se uno e entra in un paesino a bomba come tu hai scritto...e se si fosse stampato contro un muro?come la penseresti?
forse avrà chiamato la pattuglia poi non sappiamo come sono andati bene i fatti....questo è quello ke dice lui..infatti chiedevo,perchè se ha chiamato la pattuglia ed hanno accertato che la moto è rumorosa ok,l'inclinazione della targa ok,ma l'eccesso di velocità non lo può contestare perchè non è stata presa con un velox,lui dice che faceva 60,ok può essere vero o falso non lo sappiamo,ma il carabiniere non può dire che invece faceva 100 non avendo potuto riscontrare il dato.
Se nel verbale ha scritto invece tutte queste cose senza poter o ever accertato per me c'è qualcosa che non torna,a prescindere della cazzata fatta,ma ci sono i presupposti per un ricorso e farla franca
infatti chiedevo,perchè se ha chiamato la pattuglia ed hanno accertato che la moto è rumorosa ok,l'inclinazione della targa ok,ma l'eccesso di velocità non lo può contestare perchè non è stata presa con un velox,lui dice che faceva 60,ok può essere vero o falso non lo sappiamo,ma il carabiniere non può dire che invece faceva 100 non avendo potuto riscontrare il dato.
Se nel verbale ha scritto invece tutte queste cose senza poter o ever accertato per me c'è qualcosa che non torna,a prescindere della cazzata fatta,ma ci sono i presupposti per un ricorso e farla franca
certo 60 giorni di tempo per fare il ricorso....
cmq ci sta l'articolo 141 ora il comma non me lo ricordo,velocita non commisurata
certo 60 giorni di tempo per fare il ricorso....
cmq ci sta l'articolo 141 ora il comma non me lo ricordo,velocita non commisurata
ok,io mi chiedo,come può applicare questo articolo se non ha modo di stabilire la velocità???
bisogna leggere i vari comma....ora non ho con me il prontuario...
Giusto.
Purtroppo, per inficiare la (scarsa) fiducia di Lorsignori è previsto che nella regolamentazione del traffico e nel far rispettare il Cds un agente possa "affibbiare" una multa in merito alla sola velocità pericolosa (art 141 comma 8 Cds) in base alle sue "percezioni"... è altresì assodato che in un ricorso il giudice possa a sua volta "sconfessare" annullando il verbale!
P.S. tratto da Tingavert
bisogna leggere i vari comma....ora non ho con me il prontuario...io pensavo li sapeste tutti a memoria:biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
io pensavo li sapeste tutti a memoria:biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
seeeeeeeeeee.
il cds è una cosa grossa e complicata non ti credere....
Strega Klà
17/06/2011, 15:05
ok,io mi chiedo,come può applicare questo articolo se non ha modo di stabilire la velocità???
dovrebvbe essererci un ariticolo che permette alla discrezione del pubblico ufficiale di valutare la pericolosità della guida in una data situazione non ricordo qual'è ma so che c'è ......:sick:
dovrebvbe essererci un ariticolo che permette alla discrezione del pubblico ufficiale di valutare la pericolosità della guida in una data situazione non ricordo qual'è ma so che c'è ......:sick:
Leggi sopra :wink_:
avere la targa un po alta è vero non è un reato come quello dello spaccio...
infatti sono differenti anche le sanzioni/pene che si rischiano.
c'è gente che uccide, quindi possiamo rubare...perché è meno grave.:rolleyes:
Leggere questi topic il venerdì mi da molta amarezza.......
Il perchè sta nel fatto che poi il lunedì ci troviamo a fare la lista di chi si è steso, di chi ha sfasciato la moto, di chi a investito chi o cosa, e di chi non c'è più.
E la cosa peggiore è lo schierarsi da chi sta nel torto.
Già il fatto di "entrare a bomba" (non ho scritto veloce, ma a bomba) in un paesino mi sembra valevole di un numero non commisurabile di calci nel culo, ma forti però.
Poi ci lamentiamo che le FDO ci pigliano a sberle ogni volta che ne hanno l'occasione. Punirne 1 per educarne 100.
...diciamo che un pò se l' è cercata...
infatti sono differenti anche le sanzioni/pene che si rischiano.
c'è gente che uccide, quindi possiamo rubare...perché è meno grave.:rolleyes:
mah...se mi isoli la frasi è normale che la pensi cosi....leggi tutta la discussione...
simotrone
17/06/2011, 15:18
[...]
[...]
Beh vabbè, se non ce l'hanno fatta manco i marescialli amici di tuo padre... :ph34r:
No comment. [sigla]
mah...se mi isoli la frasi è normale che la pensi cosi....leggi tutta la discussione...
scusa, ma era rivolto al discorso che hai quotato. io la penso come te.
ho quotato la tua frase perché era più diretta ed ho voluto aggiungere la mia.
Beh vabbè, se non ce l'hanno fatta manco i marescialli amici di tuo padre... :ph34r:
No comment. [sigla]
in un mondo di p@r@cul@ti e raccomandati ci si adegua
inoltre essendo mio fratello minorenne ed essendo la moto intestata a mio padre, lui giustamente ha cercato almeno di evitare il blocco
xxandre83al
17/06/2011, 15:34
se non sbaglio suo fratello ha detto che andava a 60....
è l'ammissione che era fuori dal limite di velocità...poi bisogna vedere se era di 50 il limite o 30 (dipende dai centri abitati)...
in più ci può essere la guida pericolosa...
un carabiniere si, un poliziotto no.
:wink_:
Leggere questi topic il venerdì mi da molta amarezza.......
Il perchè sta nel fatto che poi il lunedì ci troviamo a fare la lista di chi si è steso, di chi ha sfasciato la moto, di chi a investito chi o cosa, e di chi non c'è più.
E la cosa peggiore è lo schierarsi da chi sta nel torto.
Già il fatto di "entrare a bomba" (non ho scritto veloce, ma a bomba) in un paesino mi sembra valevole di un numero non commisurabile di calci nel culo, ma forti però.
Poi ci lamentiamo che le FDO ci pigliano a sberle ogni volta che ne hanno l'occasione. Punirne 1 per educarne 100.
sai che ti devo dare ragione...e più sono piccoli più dovrebbero essere puniti per essere educati, io a 16 mi son cagato sotto perchè mi fermarono senza casco, mi è bastata quella per non farmelo togliere più. ma forse erano altri tempi
Robi evergreen
17/06/2011, 16:35
...torto o ragione...a me gli sheriffi mi stanno sul casio.
...c'è ne di falsi:ti fermano e ti rompono le balls per qualsiasi cosa,solo che loro sono poi liberi di fare quello che vogliono su strada e al di fuori...e se qualche collega li ferma-tac il tesserino....
signori cari prima di difendere a spada tratta i colleghi,fatevi un esame di coscienza(se non voi,qualche collega di sicuro non è d'esempio)
xxandre83al
17/06/2011, 16:58
...torto o ragione...a me gli sheriffi mi stanno sul casio.
...c'è ne di falsi:ti fermano e ti rompono le balls per qualsiasi cosa,solo che loro sono poi liberi di fare quello che vogliono su strada e al di fuori...e se qualche collega li ferma-tac il tesserino....
signori cari prima di difendere a spada tratta i colleghi,fatevi un esame di coscienza(se non voi,qualche collega di sicuro non è d'esempio)
tranquillo che a volte il tesserino serve a poco....
c'è il giusto e sbagliato anche in quell'ambiente come c'è nell'ambiete delle persone civili (nel senso senza divisa)...
Qualche anno fa ho visto i vigili multare la polizia....
Invece mi fa odio chi inveisce sulle forze dell'ordine buttandoli m@@@a addosso(che onestamente non ne vedo il senso) e poi quando succede qualcosa (un furto o roba del genere) subito a far denuncia e lekkare il c@@o all'inverosimile per fare risolvere la faccenda....
un'altra cosa...se rompono le balls a te è perchè magari un tuo amico o un tuo vicino va come un pazzo, e per colpa sua ne paghi (paghiamo) le conseguenze tu che magari fai di tutto per essere comunque il più in regola possibile....a sto punto di chi è veramente la colpa? delle forze dell'ordine o nostra(altrui)?
L'esame di coscienza dobbiamo farcelo tutti....
Poi beh ci sono le eccezioni di "abuso" della divisa, come ci sono i delinquenti tra le persone civili (sempre stesso significato di prima)...
romero68
17/06/2011, 17:09
qua si sta uscendo un pò fuori dalle righe signori.... il ragazzino ha fatto la sua, complice un'età in cui non sei proprio del tutto cosciente e responsabile; lo diventi con le esperienze, tipo questa; il maresciallo penso sia stato mosso più da un senso di "soppressione del delinquentello che fa il gradasso nel suo paese" più che da un senso del dovere, in borghese non in servizio fermi una moto sbracciandoti... volevi proprio fargli il culo, punto e basta.
VonRichthofen
17/06/2011, 17:20
se ero io al posto del caramba prendevo un bastone e glielo picchiavo sul muso.....nei centri abitati non si corre...MAI!!! se usciva un bimbo?
approvo ciò che ha fatto il maresciallo.
Robi evergreen
17/06/2011, 17:41
3 mesi???? pochi sono
tanto paga papà....
pippopoppi
17/06/2011, 18:42
se ero io al posto del caramba prendevo un bastone e glielo picchiavo sul muso.....nei centri abitati non si corre...MAI!!! se usciva un bimbo?
approvo ciò che ha fatto il maresciallo.
Addiruttura una bastonata sul muso :blink:
Ollalà....io penso che possa bastare una multa ed una mega cazziata per quello che ha fatto. Non è il caso di allargarsi in questo modo anche perchè le bastonate se proprio vogliamo tenerci dentro...bisognerebbe darle a tanta merda in giro per il ns paese. E non le biricchinate di un ragazzino. Ma del resto...dietro una tastiera...
Pensa se qualcuno dà una bastonata a tuo figlio/fratello o chi che sia...
Daje sù...sì bbono...
la vicenda è alquanto anomala, io personalmente non mi fermerei mai se vedessi un tipo in borghese che intima di fermarmi (chi cazz è? che cazz vol?); il maresciallo ha fatto un pò il chuck norris della situazione però nonostante abbia agito nella piena ragione (correre in centri abitati tra bambini e altro che può sbucarti da un momento all'altro è da criminali) poteva avere il "buon senso" essendo in borghese di cazziare ben bene il ragazzino e avvisare il genitore che l'avrebbe castigato per bene; ovviamente bisogna anche vedere l'atteggiamento del ragazzo che sarebbe potuto risultare spavaldo (chi lo sa).
Secondo me i provvedimenti presi non serviranno a far capire al ragazzo la cagata che ha fatto perchè finchè papà paga va tutto bene...
la vicenda è alquanto anomala, io personalmente non mi fermerei mai se vedessi un tipo in borghese che intima di fermarmi (chi cazz è? che cazz vol?); il maresciallo ha fatto un pò il chuck norris della situazione però nonostante abbia agito nella piena ragione (correre in centri abitati tra bambini e altro che può sbucarti da un momento all'altro è da criminali) poteva avere il "buon senso" essendo in borghese di cazziare ben bene il ragazzino e avvisare il genitore che l'avrebbe castigato per bene; ovviamente bisogna anche vedere l'atteggiamento del ragazzo che sarebbe potuto risultare spavaldo (chi lo sa).
Secondo me i provvedimenti presi non serviranno a far capire al ragazzo la cagata che ha fatto perchè finchè papà paga va tutto bene...
Infatti queste cose si fanno per mettere i genitori nelle condizioni di far capire ai propri figli che hanno commesso un bell'errore, come quando si viene richiamati a scuola dai professori con note disciplinari e vengono convocati i genitori a colloquio.
Poi purtroppo capita, sempre più spesso aggiungo, che i genitori siano peggio dei figli e vadano a prendersela proprio coi professori o chi per loro.... "mio figlio è un bravo ragazzo, come si permette!!!!!", ed allora certo, ogni cosa diventa vana. Ma non saprei certo dire se questo è il caso.
Mi ricorda me a sedici anni comunque... andavo bello per i fatti miei, stavo tornando a casa, entrai nel mio paese in una strada molto larga ad una 70ina al massimo, bello ingrifato uscendo da una curva e talmente pirla da non accorgermi che i Carabinieri mi stavano puntando da 300 metri di distanza :laugh2:
Quando mi fermarono ed il maresciallo mi disse "caro ragazzo, andavi un po' forte per essere in un centro abitato, ci sono attraversamenti pedonali, marciapiedi, auto in sosta ai margini della strada..." io subito mi incaponii come una bestia "ma voi non potete dire a quanto andavo, non avete la strumentazione" "andate dietro ai ragazzini coi motorini truccati" "fate il vostro lavoro invece di rompere a me" "IO SO GUIDARE CHE COSA CREDE"..... :sick::rolleyes:
A quel punto lasciò perder tutto e mi diede appuntamento in caserma qualche giorno dopo insieme a mio padre.
Beh, non mi son mai sentito una merda tale in vita mia. Non ci fu neanche bisogno di aprir bocca, o di togliermi le chiavi della moto, o di proibirmi chissà quale cosa. Bastò lo sguardo, per farmi capire.
Poi a casa rividi le foto della moto di mio zio distrutta dopo che, dentro un paese, ad elevata velocità fece un incidente contro un furgone che gli tagliò la strada mentre si stava recando a pranzo nella pausa del lavoro, bello spensierato. Anche lui "sapeva guidare", anche lui "non stava facendo del male a nessuno", forse anche lui se fosse stato fermato avrebbe potuto dire "andate a prendere i criminali veri". Dopo quello che ha passato ed i segni che ancora porta, forse ha preso coscienza che nella vita si è immortali, ma solo finché non si muore. Io sicuramente l'ho capito, più e più volte purtroppo. Mazzi di fiori, foto e lettere consunte se ne trovano ad ogni angolo, a raccontare la spensieratezza perduta in un lampo di persone che hanno preso la strada come un gioco.
Dovresti ringraziarlo Aper, il maresciallo, e far capire a tuo fratello che in gioco non c'è la targa a 45° o la marmitta aperta.
Infatti queste cose si fanno per mettere i genitori nelle condizioni di far capire ai propri figli che hanno commesso un bell'errore, come quando si viene richiamati a scuola dai professori con note disciplinari e vengono convocati i genitori a colloquio.
Poi purtroppo capita, sempre più spesso aggiungo, che i genitori siano peggio dei figli e vadano a prendersela proprio coi professori o chi per loro.... "mio figlio è un bravo ragazzo, come si permette!!!!!", ed allora certo, ogni cosa diventa vana. Ma non saprei certo dire se questo è il caso.
Mi ricorda me a sedici anni comunque... andavo bello per i fatti miei, stavo tornando a casa, entrai nel mio paese in una strada molto larga ad una 70ina al massimo, bello ingrifato uscendo da una curva e talmente pirla da non accorgermi che i Carabinieri mi stavano puntando da 300 metri di distanza :laugh2:
Quando mi fermarono ed il maresciallo mi disse "caro ragazzo, andavi un po' forte per essere in un centro abitato, ci sono attraversamenti pedonali, marciapiedi, auto in sosta ai margini della strada..." io subito mi incaponii come una bestia "ma voi non potete dire a quanto andavo, non avete la strumentazione" "andate dietro ai ragazzini coi motorini truccati" "fate il vostro lavoro invece di rompere a me" "IO SO GUIDARE CHE COSA CREDE"..... :sick::rolleyes:
A quel punto lasciò perder tutto e mi diede appuntamento in caserma qualche giorno dopo insieme a mio padre.
Beh, non mi son mai sentito una merda tale in vita mia. Non ci fu neanche bisogno di aprir bocca, o di togliermi le chiavi della moto, o di proibirmi chissà quale cosa. Bastò lo sguardo, per farmi capire.
Poi a casa rividi le foto della moto di mio zio distrutta dopo che, dentro un paese, ad elevata velocità fece un incidente contro un furgone che gli tagliò la strada mentre si stava recando a pranzo nella pausa del lavoro, bello spensierato. Anche lui "sapeva guidare", anche lui "non stava facendo del male a nessuno", forse anche lui se fosse stato fermato avrebbe potuto dire "andate a prendere i criminali veri". Dopo quello che ha passato ed i segni che ancora porta, forse ha preso coscienza che nella vita si è immortali, ma solo finché non si muore. Io sicuramente l'ho capito, più e più volte purtroppo. Mazzi di fiori, foto e lettere consunte se ne trovano ad ogni angolo, a raccontare la spensieratezza perduta in un lampo di persone che hanno preso la strada come un gioco.
Dovresti ringraziarlo Aper, il maresciallo, e far capire a tuo fratello che in gioco non c'è la targa a 45° o la marmitta aperta.
q8
C'è poco da discutere, era in torto, poi penso che per buttarsi in mezzo alla strada il maresciallo ne deve essere valsa la pena!!! Mi preoccuperei di più a dare una strigliata a tuo fratello...
Il commento in rosso poi è davvero troppo...non scuso il tuo sfogo...
penso che alla fine per tuo fratello possa essere un esperienza educativa che lo aiutera a crescere
ma scherziamo ?.....mai fermarsi quando un non sò chi sia lo vuole.......
superIII
18/06/2011, 06:36
Il bello è che vogliamo fare quel c@zzo che ci pare e ci incazziamo se ci arrivano le sanzioni che già sappiamo ci toccano in caso di accertamento...
Nel caso ci inc#lino troviamo sempre il "se", il "ma" ecc ecc
Il pischello poteva essere più furbo e visto che era in torto (moto non in regola e ingresso in paese a bomba) poteva fare la "pecora" e invocare clemenza... poi ha anche dichiarato di andare a 60...
Per chi dice di non fermarsi, il caramba poteva prendere comodamente la targa e la moto gliela ritiravano a domicilio...
VonRichthofen
18/06/2011, 11:04
Pensa se qualcuno dà una bastonata a tuo figlio/fratello o chi che sia...
Daje sù...sì bbono...
un paio di cartelle in testa le ho date io a mio fratello,quando ha preso il motard ed è entrato a manetta in paese......
io in moto la manetta la giravo.....ma nei centri abitati non ho mai fatto entrate e\o accelerate a bomba......
E' un pò come quando si tira da matti e poi si va a sbattere, ci incazziamo con tutto e tutti ma non ci fermiamo a riflettere che l'unico con cui incazzarci siamo noi. Girano le palle per i soldi delle multe, ma quando sentiamo i tg di vari pirati della strada come la vediamo......:sick:
so ragazzi.. l'importante è che capisca la lezione
se tuo fratello si comportava da persona civile e non dare del pirla...forse se la cavava con molto meno....
ecco appunto...
NathanNever
18/06/2011, 13:31
Ciao,
non ho potuto fare a meno di leggere questo post e vorrei dire alcune cose sia per precisare alcuni aspetti sia per esprimere il mio parere senza voler peccare di presunzione:
a) Il ragazzo in moto ha commesso non una sola infrazione come può sembrare ma più di una ed un fatto inconfutabile;
b) il maresciallo dei CC, o qualsiasi altro membro delle forze di polizia esclusa la polizia municipale o locale, è sempre in servizio 24 ore su 24 e in ogni parte del territorio italiano dove in alcui casi ha l'obbligo di intervenire e in altri ha la discrezione di valutare se l'intervento va evitato per una serie di motivi che non sto qui a spiegarvi;
c) l'accertamento della velocità del mezzo può essere valutata anche senza apparecchiature elettroniche in quanto il codice della strada indica una serie di regole e riporto qui di seguito l'art. 141 del cds in questione
art. 141 cds
1. É obbligo del conducente regolare la velocità del veicolo in modo che avuto riguardo alle caratteristiche, allo stato ed al carico del veicolo stesso, alle caratteristiche e alle condizioni della strada e del traffico e ad ogni altra circostanza di qualsiasi natura, sia evitato ogni pericolo per la sicurezza delle persone e delle cose ed ogni altra causa di disordine per la circolazione.
2. Il conducente deve sempre conservare il controllo del proprio veicolo ed essere in grado di compiere tutte le manovre necessarie in condizione di sicurezza, specialmente l'arresto tempestivo del veicolo entro i limiti del suo campo di visibilità e dinanzi a qualsiasi ostacolo prevedibile.
3. In particolare, il conducente deve regolare la velocità nei tratti di strada a visibilità limitata, nelle curve, in prossimità delle intersezioni e delle scuole o di altri luoghi frequentati da fanciulli indicati dagli appositi segnali, nelle forti discese, nei passaggi stretti o ingombrati, nelle ore notturne, nei casi di insufficiente visibilità per condizioni atmosferiche o per altre cause, nell'attraversamento degli abitati o comunque nei tratti di strada fiancheggiati da edifici.
4. Il conducente deve, altresì, ridurre la velocità e, occorrendo, anche fermarsi quando riesce malagevole l'incrocio con altri veicoli, in prossimità degli attraversamenti pedonali e, in ogni caso, quando i pedoni che si trovino sul percorso tardino a scansarsi o diano segni di incertezza e quando, al suo avvicinarsi, gli animali che si trovino sulla strada diano segni di spavento.
5. Il conducente non deve gareggiare in velocità.
6. Il conducente non deve circolare a velocità talmente ridotta da costituire intralcio o pericolo per il normale flusso della circolazione.
7. All'osservanza delle disposizioni del presente articolo è tenuto anche il conducente di animali da tiro, da soma o da sella.
8. Chiunque viola le disposizioni del comma 3 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 80 a euro 318.
9. Salvo quanto previsto dagli articoli 9-bis e 9-ter, chiunque viola la disposizione del comma 5 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 159 a euro 639.
10. Se si tratta di violazioni commesse dal conducente di cui al comma 7 la sanzione amministrativa è del pagamento di una somma da euro 24 a euro 94.
11. Chiunque viola le altre disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 39 a euro 159.
d) è un diritto del cittadino effettuare ricorso entro 60gg al Prefetto o in alternativa entro 30gg al Giudice di Pace fatto salvo che se vince il ricorso non paga nulla se perde paga la multa, ulteriori sanzioni e spese accessorie;
e) LA CASSAZIONE CONVALIDA LA CONTESTAZIONE DEL 141 C.d.S. SE IL VERBALE E’ BEN MOTIVATO
L’automobilista che di notte percorre le vie cittadine incurante di limiti e delle cautele può essere
sanzionato per velocità pericolosa e sottoposto ad una severa decurtazione di punteggio anche senza
l’uso di strumenti elettronici da parte della polizia. Lo ha evidenziato la Corte di cassazione, sez. II
civ. con la sentenza n. 2298 del 31 gennaio 2011.
La stradale di Rovigo ha contestato la violazione dell’art. 141 C.d.S. ad un autista imprudente
sorpreso mentre attraversava il centro abitato in orario notturno ad una velocità elevata. Il giudice di
pace ha annullato l’accertamento per carenza di motivazioni ma la Cassazione, invece, ha
convalidato l’operato degli agenti.
Corte di Cassazione, sez. II Civile, sentenza 5 novembre 2010 - 31 gennaio 2011, n. 2298
f) il maresciallo ha fatto il suo dovere tre volte: 1. quando ha fermato tuo fratello e 2-3 quando non ha ascoltato i colleghi che l'hanno contattato che avrebbero dovuto astenersi dal telefonargli e dirvi subito quanto vi ho detto io.
g) sono costernato e rammaricato per quanto ho letto sulle Forze di Polizia solo perchè a qualcuno può non piacere quello fanno
h) sappiate che è troppo semplice dar fiato alla bocca e dire che non fanno nulla o non arrestano spacciatori o altre cose che vi vengono in mente, ma il lavoro che fanno è indescrivibilmente difficoltoso, sacrificante e usurante quindi pensate bene prima di parlare. Certo in ogni organizzazione composta da uomini ci sono sfaticati e disonesti ma questo non vuol dire che lo siano tutti anzi.
Concludo ricordandovi solo che molti di questi uomini sono morti lavorando per la vostra serenità e sicurezza e ancora ne muoiono, voglio ricordarvi che per uno di questi che non lavora o che non meirterebbe di indossare la divisa ce ne sono cento che sacrificano affetti, figli, mogli, amici e se stessi per la patria e per tutti voi.
Molti non sanno cosa vuol dire una festa a casa o un compleanno del figlio e spesso non li vedono rescere e non si godono la serenità familiare per far al meglio il loro lavoro.
QUindi mi dispiace se tuo fratello deve pagare la multa ma spero serva a lui per il futuro.
Ciao e scusate se sono stato prolisso ma ho voluto dirvi la mia.
P.S.
quella dela cassazione è solo un esempio in una situazione simile, ovviamente può variare l'orario, il luogo ecc ma il senso è lo stesso.
Ricordate che dovete essere voi i primi a salvaguardare la vostra vita!
Ciao
................
...........
complimenti
il migliore commento e' andarsi a rileggere come hai chiamato diverse volte tuo fratello nel post che non ho quotato per intero.
certo che se in questo paese non funzionano piu' le raccomandazioni dei marescialli amici, dove andremo a finire ? :ph34r:
ma stiamo scherzando?? io non capisco chi può solo pensare che il fratello di Aper non sia in torto....
robe incredibili.
il CC ha fatto bene. peccato che le raccomandazioni non funzionino sempre :rolleyes:
:sick:
.... nella vita si è immortali, ma solo finché non si muore. Io sicuramente l'ho capito, più e più volte purtroppo. Mazzi di fiori, foto e lettere consunte se ne trovano ad ogni angolo, a raccontare la spensieratezza perduta in un lampo di persone che hanno preso la strada come un gioco.
:coool::coool::wink_:
ha torto ha torto....
si ma c'èqualcuno che non l'ha capito....:sick:
l'importante che lo abbiamo capito noi...
S1m0ne75
18/06/2011, 14:50
quoto