Visualizza Versione Completa : riser per tiger stradale
lomack62
17/06/2011, 18:42
:biggrin3: ragazzi vorrei avere un vostro parere; sarei intenzionato a comprare uno spessore di 2 cm. per montarlo ai raiser originali in modo da alzare il manubrio e piegarlo verso di me in modo da guidare con le braccia più distese, sono alto quasi 1.80, ma ho notato che il cavo dell'olio dei freni del serbatoio posto sul manubrio è proprio risicato, che dite si potrebbe allungarlo di un paio di cm. magari anke cambiando la di posizione in cui è sistemato adesso ?? grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a risolvere il mio dubbio !!:biggrin3:
ultimo148
17/06/2011, 18:51
Mi associo.
:biggrin3: ragazzi vorrei avere un vostro parere; sarei intenzionato a comprare uno spessore di 2 cm. per montarlo ai raiser originali in modo da alzare il manubrio e piegarlo verso di me in modo da guidare con le braccia più distese, sono alto quasi 1.80, ma ho notato che il cavo dell'olio dei freni del serbatoio posto sul manubrio è proprio risicato, che dite si potrebbe allungarlo di un paio di cm. magari anke cambiando la di posizione in cui è sistemato adesso ?? grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a risolvere il mio dubbio !!:biggrin3:
Guarda; avevo già controllato anch'io... forse si potrebbe sfilare quei 2 cm da dove fa la curva sopra al parafango, ma bisognerebbe alzare la moto in modo da sfilare del tutto le forche per vedere se cè margine...:wink_:
bombetta69
17/06/2011, 19:35
io devo alzarlo ma i 2 pezzetti di alluminio mi costano 130€ mii
io devo alzarlo ma i 2 pezzetti di alluminio mi costano 130€ mii
?????????????????????????????????
Mago di ozz
17/06/2011, 19:45
montare i raiser della xc sulla stradale no?
il conce mi ha detto che costano una ottantina di euro e sono piu alti di circa 2 cm.
tenete conto che i raiser universali hanno i bulloni piu lunghi di uguale diametro mntre quelli della tiger sono uno piccolo e uno di diametro piu grande, difficile da reperire in ferramenta....
montare i raiser della xc sulla stradale no?
il conce mi ha detto che costano una ottantina di euro e sono piu alti di circa 2 cm.
tenete conto che i raiser universali hanno i bulloni piu lunghi di uguale diametro mntre quelli della tiger sono uno piccolo e uno di diametro piu grande, difficile da reperire in ferramenta....
Ma se non ricordo male touratech li fà a 20 o 22 €
:wink_:
Cercate qui:
Touratech Webshop (http://www.touratech.com/shops/001/index.php?cPath=7_79_599&osCsid=ff1a63cb576c95282a0fe854d3b27bd3)
Jeeg Robot
17/06/2011, 20:14
Io ho comprato quelli della Touratech ma sono a Mosca e non li ho ancora montati:-(
L'amico marco africa li ha e mio ha assicurato che il comportamento e la posizione di guida cambiano radicalmente in meglio:-)
Aspettiamo che veda questo thread e commenti sennò aspetta che torno in italia :-P
Io ho montato da subito quelli della XC, non avendola mai utilizzata senza non sò dirvi come mi trovo... per ora non molto bene, ma non credo per colpa dei riser... sono alto 1.82 credo sia un pò piccola...
Ricordavo male il sito è Bikerfactory.it 29.95€
lomack62
18/06/2011, 06:12
Io ho montato da subito quelli della XC, non avendola mai utilizzata senza non sò dirvi come mi trovo... per ora non molto bene, ma non credo per colpa dei riser... sono alto 1.82 credo sia un pò piccola...
:biggrin3: Ciao, ma il cavo dell'olio dei freni non è troppo corto con i raiser dell'Xc? se te li hanno spostati ci posti foto del passaggio dei tuoi cavi? questa è la mia preoccupazione maggiore, poi per chi vuole comprarli senza fare un mutuo, bikerfactory a 29,95 con 5 centesimi di resto !!! ahahahah, io li prendo lì, hanno anche a corredo tutta la bulloneria e sono perfetti !!!:biggrin3:
Spero di mettere la foto in giornata. ciao Paolo
Ecco qui!
http://img860.imageshack.us/img860/8599/riser1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/860/riser1.jpg/)
http://img710.imageshack.us/img710/8121/riser2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/710/riser2.jpg/)
ultimo148
18/06/2011, 15:30
Farò un salto da Marco Africa la Prox settimana e vado a vederli cmq li ordinerò presto.
lomack62
18/06/2011, 17:04
Spero di mettere la foto in giornata. ciao Paolo
Ecco qui!
http://img860.imageshack.us/img860/8599/riser1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/860/riser1.jpg/)
http://img710.imageshack.us/img710/8121/riser2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/710/riser2.jpg/)
:biggrin3: ciao paolip, ma quindi il cavo dell'olio freni è lungo abbastanza per questa modifica? oppure l'hai spostato un po verso verso il basso, dalle foto pare che sia risicatissimo ! sbaglio ?? dammi consigli, credo prendero quelli sul sito della bikerfactory di 2 cm.! a presto :biggrin3:
A occhio il cavo dei freni mi sembra non messo molto bene.
Dalla foto risulta uguale... bisogna vedere se lo ha sfilato sotto dove dicevo io...
Mago di ozz
19/06/2011, 07:59
Ricordavo male il sito è Bikerfactory.it 29.95€
grazie !! mi hai fatto risparmiare una trentina di euro e, con la stessa spedizione, mi sono regalato la prolunga del parafango anteriore..
caffè pagato!
eppoi dicono che i forum servono solo ad elencare difetti!:biggrin3:
grazie !! mi hai fatto risparmiare una trentina di euro e, con la stessa spedizione, mi sono regalato la prolunga del parafango anteriore..
caffè pagato!
Ma figurati :biggrin3:
lomack62
19/06/2011, 17:29
caffè pagato!
mago, ma hai gia comprato?? se no, fammi sapere a me serve della roba ( riser e cavalletto centrale), facciamo a mezzo con la spedizione e poi io vengo a Pisa a prendere la roba !! sto a Livorno !! ciao:biggrin3:
Mago di ozz
20/06/2011, 18:46
mago, ma hai gia comprato?? se no, fammi sapere a me serve della roba ( riser e cavalletto centrale), facciamo a mezzo con la spedizione e poi io vengo a Pisa a prendere la roba !! sto a Livorno !! ciao:biggrin3:
ho gia pagato.. ma or ora mi hanno fatto una email per comunicare che la prolunga del parafango anteriore sarà disponibile tra una decina di giorni...
secondo me, se gli faccio una email ben fatta accettano l'integrazione della commessa...
se mi confermi l'ordine provo a fare l'email...
per la consegna ci si mette daccordo via email privata visto che lavoro a Livorno .
ps. ma il cavalletto centrale me lo consigli ? sono indeciso tra questo e quello originale che costa molto dippiu!
:biggrin3: ciao paolip, ma quindi il cavo dell'olio freni è lungo abbastanza per questa modifica? oppure l'hai spostato un po verso verso il basso, dalle foto pare che sia risicatissimo ! sbaglio ?? dammi consigli, credo prendero quelli sul sito della bikerfactory di 2 cm.! a presto :biggrin3:
Io non ho fatto nulla, il lavoro è stato fatto dal conce al giorno del ritiro era già così, quindi non so che giro abbiano fatto fare ai cavi... ciao Paolo :wink_:
lomack62
20/06/2011, 18:57
ho gia pagato.. ma or ora mi hanno fatto una email per comunicare che la prolunga del parafango anteriore sarà disponibile tra una decina di giorni...
secondo me, se gli faccio una email ben fatta accettano l'integrazione della commessa...
se mi confermi l'ordine provo a fare l'email...
per la consegna ci si mette daccordo via email privata visto che lavoro a Livorno .
ps. ma il cavalletto centrale me lo consigli ? sono indeciso tra questo e quello originale che costa molto dippiu!
:biggrin3: Mago, ma scherzi, è comodissimo in tante situazioni di parcheggio!! e poi è uguale all'originale e costa quasi cento eurozzi meno, comunque sei gentilissimo, a me interessano i raiser da 2 cm. che spero si adattino alla mia guida della tiger stradale e naturalmente il cavalletto centrale, fammi sapere se puoi fare mail e ordinare............. ti lascio mio cell. e mail in m.p., e ancora grazie !!! :biggrin3:
Mago di ozz
20/06/2011, 22:28
:biggrin3: Mago, ma scherzi, è comodissimo in tante situazioni di parcheggio!! e poi è uguale all'originale e costa quasi cento eurozzi meno, comunque sei gentilissimo, a me interessano i raiser da 2 cm. che spero si adattino alla mia guida della tiger stradale e naturalmente il cavalletto centrale, fammi sapere se puoi fare mail e ordinare............. ti lascio mio cell. e mail in m.p., e ancora grazie !!! :biggrin3:
hai posta.... seguiamo gli sviluppi
speriamo che ci trattino bene:-)
in mattinata ti telefono e ci si prende un caffe' visto che lavoro a Livorno e vivo a Pisa... :cry:
Jeeg Robot
23/06/2011, 15:07
Montati stamattina i risers Touratech da 2cm sulla XC!
La guida da seduto è diventata sensibilmente più comoda e rilassata, con braccia e polsi meno caricati.
Per quanto riguarda la guida inpiedi i risultato mi ha sbalordito! Ora sembra un'altra moto! Una vera enduro!
Ragazzi, non so se sono l'unico, ma trovo la posizione del manubrio un pò troppo caricata in avanti e questo, dopo giri in montagna belli tosti (c.a. 4/500 Km) mi crea un dolore fastidiosissimo alla base del collo.
Avrei trovato questi riser americani, magari esteticamente non bellissimi, ma che permettono di trovarsi la miglior posizione.
Il produttore è Roxspeedfx, qualcuno ha notizie in merito?
Allego link di un filmato dei riser montati su un Super tenerè
Ciao
YouTube - ‪ROX Risers on the Yamaha Super Tenere - How To‬‏ (http://www.youtube.com/watch?v=7E4AIvLt7z8)
Ragazzi, non so se sono l'unico, ma trovo la posizione del manubrio un pò troppo caricata in avanti e questo, dopo giri in montagna belli tosti (c.a. 4/500 Km) mi crea un dolore fastidiosissimo alla base del collo.
Avrei trovato questi riser americani, magari esteticamente non bellissimi, ma che permettono di trovarsi la miglior posizione.
Il produttore è Roxspeedfx, qualcuno ha notizie in merito?
Allego link di un filmato dei riser montati su un Super tenerè
Ciao
YouTube - ‪ROX Risers on the Yamaha Super Tenere - How To‬‏ (http://www.youtube.com/watch?v=7E4AIvLt7z8)
Montati stamattina i risers Touratech da 2cm sulla XC!
La guida da seduto è diventata sensibilmente più comoda e rilassata, con braccia e polsi meno caricati.
Per quanto riguarda la guida inpiedi i risultato mi ha sbalordito! Ora sembra un'altra moto! Una vera enduro!
Quoto Jeeg:li ordinero' anch'io:wink_:
Quoto Jeeg:li ordinero' anch'io:wink_:
Ci avevo pensato anch'io, ma credo che alzare il manubrio senza la possibilità di inclinarlo non mi risolva completamente il problema. L'altezza e conseguentemente la lunghezza della braccia non gioca a mio favore, sono alto 1,70.
Tra l'altro questi americani costano 112 Usd, c.a. 80 Euro, spese di consegna comprese, mi sembra un ottomo prezzo.
Ci avevo pensato anch'io, ma credo che alzare il manubrio senza la possibilità di inclinarlo non mi risolva completamente il problema. L'altezza e conseguentemente la lunghezza della braccia non gioca a mio favore, sono alto 1,70.
Tra l'altro questi americani costano 112 Usd, c.a. 80 Euro, spese di consegna comprese, mi sembra un ottomo prezzo.
Io sono ''basso'':tongue: come te!
Oltre le prolunghe ,il manubrio puoi ruotarlo verso di te,o al contrario:wink_:
Io sono ''basso'':tongue: come te!
Oltre le prolunghe ,il manubrio puoi ruotarlo verso di te,o al contrario:wink_:
Non hai avuto problemi di cavi che toccano le plastiche ai lati serbatoio?? mi sembrano a filo con l'impostazione originale.....
Si',lato dx a fine corsa manubrio.Ruotandolo di una tacca in avanti,risolto:wink_:
Edit:la rotazione e' verso l'anteriore.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/168504-strofin-o-cavi-tubi-lato-dx-manubrio.html
hardbeppe
12/07/2011, 01:12
Li hanno anche alla Bikefactory
Biker Factory vendita Accessori e Ricambi Moto BMW Aprilia Cagiva Ducati Harley Davidson Honda Kawasaki Ktm Guzzi Morini Suzuki Triumph Yamaha (http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Prolunghe-manubrio-ad-inclinazione-variabile-per-manubri-%C3%9828-mm.&accessorio=Riser-manubrio&moto=BMW-G-650-Xcountry&cid=1000036&mid=1000044&Id=1002378&men=cat)
provate a vedere qui................ anche io che sono di braccia corte sono interessato
Biker Factory vendita Accessori e Ricambi Moto BMW Aprilia Cagiva Ducati Harley Davidson Honda Kawasaki Ktm Guzzi Morini Suzuki Triumph Yamaha (http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Prolunghe-manubrio-ad-inclinazione-variabile-per-manubri-%C3%9828-mm.&accessorio=Riser-manubrio&moto=BMW-G-650-Xcountry&cid=1000036&mid=1000044&Id=1002378&men=cat)
provate a vedere qui................ anche io che sono di braccia corte sono interessato
questi me li ero persi...mi sembrano ottimi, stesso meccanismo dei Rox ma meno invasivi esteticamente
grazie
MasterGP
12/07/2011, 18:26
Utilizzando questo tipo di "prolunga" il cavo del freno anteriore non avrà problemi per la sua lunghezza ? (parlano di 4/5 cm di spessore).
Se non ricordo male, già lo spessore da 2 cm sembrava portasse al limite il cavo del freno.
Avete già verificato la possibilità di recuperare i centimetri necessari ?
Ho richiesto informazioni alla Bikefactory circa la disponibilità per il nostro manubrio che ha un diametro da 29mm, quello segnalato da Hardbeppe è di 28mm.
Chiederò anche se è compatibile con la lunghezza dei cavi
hardbeppe
12/07/2011, 20:35
Ho richiesto informazioni alla Bikefactory circa la disponibilità per il nostro manubrio che ha un diametro da 29mm, quello segnalato da Hardbeppe è di 28mm.
Chiederò anche se è compatibile con la lunghezza dei cavi
il nostro manubrio è un 28 mm............. misura bene con un calibro!
Hai ragione......provo a verificare con il meccanico per la lunghezza cavi
Mago di ozz
23/07/2011, 19:47
ho montato questi i raiser della Bykerfactory:
Biker Factory vendita Accessori e Ricambi Moto BMW Aprilia Cagiva Ducati Harley Davidson Honda Kawasaki Ktm Guzzi Morini Suzuki Triumph Yamaha (http://www.bikerfactory.it/Catalogo-Accessori-Per-Moto.php?accessorio=Riser-manubrio-per-moto&moto=Triumph-Tiger-800&cid=1000036&mid=1000691)
nessun problema di lunghezza dei cavi , sono belli esteticamente, facilissimi da montare e sopratutto la Tiger stradale adesso è una vera enduro stradale e non una hornet mancata.. la posizione di guida è finalmente quella giusta.. niente più male ai polsi..
MasterGP
23/07/2011, 20:20
Biker Factory vendita Accessori e Ricambi Moto BMW Aprilia Cagiva Ducati Harley Davidson Honda Kawasaki Ktm Guzzi Morini Suzuki Triumph Yamaha (http://www.bikerfactory.it/Catalogo-Accessori-Per-Moto.php?accessorio=Riser-manubrio-per-moto&moto=Triumph-Tiger-800&cid=1000036&mid=1000691)
nessun problema di lunghezza dei cavi , sono belli esteticamente, facilissimi da montare e sopratutto la Tiger stradale adesso è una vera enduro stradale e non una hornet mancata.. la posizione di guida è finalmente quella giusta.. niente più male ai polsi..
Quoto Mago ..... montati anche io proprio questo pomeriggio (gli stessi della BikeFactory).
Posizione di guida migliorata notevolmente (io sono 190cm), i cavi a destra non sfregano piu' sulla plastica e la lunghezza dei cavi non ha dato problemi ...... tutto molto semplice.
Posto 2 o 3 foto, spero si vedano ......
Quoto Mago ..... montati anche io proprio questo pomeriggio (gli stessi della BikeFactory).
Posizione di guida migliorata notevolmente (io sono 190cm), i cavi a destra non sfregano piu' sulla plastica e la lunghezza dei cavi non ha dato problemi ...... tutto molto semplice.
Posto 2 o 3 foto, spero si vedano ......
Ottimo.Volevo ordinare quelli della Touratech,ma ordinero' questi,che alla fine costano anche meno..:wink_:
Jeeg Robot
23/07/2011, 23:17
Marco africa li aveva già consigliati 3 mesi fa, in tempi non sospetti ;-)
buon per voi...io li ho montati da subito ma dopo 4 curve mi fanno male le mani...boh sono alto 1.81 ma continuo a non trovarmi come posizione di guida, peccato...:cry:
MasterGP
23/07/2011, 23:53
buon per voi...io li ho montati da subito ma dopo 4 curve mi fanno male le mani...boh sono alto 1.81 ma continuo a non trovarmi come posizione di guida, peccato...:cry:
Hai provato anche ad avvicinare il manubrio (ruotandolo leggermente) verso il posto guida ?
Mago di ozz
24/07/2011, 07:43
Marco africa li aveva già consigliati 3 mesi fa, in tempi non sospetti ;-)
Hai ragione l'ho letto da lui e ringrazio Marco Africa di questo!
li avevo ordinati insieme al cavalletto centrale che si monta facilmente e funziona benissimo.
con Biker factory, che mi dovrebbe ringraziare per la pubblicità che gli sto facendo, ho avuto solo qualche problema di ritardo dovuto alla carenza di cavalletti della sw motech dalla germania.
Hai provato anche ad avvicinare il manubrio (ruotandolo leggermente) verso il posto guida ?
Erano già così, ma non riesco a trovarmi anche come posizione...
hardbeppe
24/07/2011, 19:33
Erano già così, ma non riesco a trovarmi anche come posizione...
Ciao, io ho provato i rialzi da 2 cm sulla mia xc (in quanto di braccia corte) ma ora ho preso anche questi in sostituzione dei rialzi. Così oltre al alzare il manubrio posso anche avvicinarlo! Lo avevo già fatto anche con il Vstrom e per me è veramente cambiato il modo di guidare e la comodità in moto.
Appena arrivano vi farò sapere.
Biker Factory vendita Accessori e Ricambi Moto BMW Aprilia Cagiva Ducati Harley Davidson Honda Kawasaki Ktm Guzzi Morini Suzuki Triumph Yamaha (http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Prolunghe-manubrio-ad-inclinazione-variabile-per-manubri-%C3%9828-mm.&accessorio=Riser-manubrio&moto=BMW-G-650-Xchallenge&cid=1000036&mid=1000043&Id=1002378&men=cat)
Ciao, io ho provato i rialzi da 2 cm sulla mia xc (in quanto di braccia corte) ma ora ho preso anche questi in sostituzione dei rialzi. Così oltre al alzare il manubrio posso anche avvicinarlo! Lo avevo già fatto anche con il Vstrom e per me è veramente cambiato il modo di guidare e la comodità in moto.
Biker Factory vendita Accessori e Ricambi Moto BMW Aprilia Cagiva Ducati Harley Davidson Honda Kawasaki Ktm Guzzi Morini Suzuki Triumph Yamaha (http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Prolunghe-manubrio-ad-inclinazione-variabile-per-manubri-%C3%9828-mm.&accessorio=Riser-manubrio&moto=BMW-G-650-Xchallenge&cid=1000036&mid=1000043&Id=1002378&men=cat)
Ma con i cavi come fai...? io sulla mia ho alzato i 2 cm con il metodo originale e i cavi mi sembrano già allimite...
ciao a tutti ,io li ho montati e portato il manubrio piu eretto .Io sono basso 1.65 e ti dico come chi guida moto on-off che è la posizione giusta e vedrai che la guidi da dio .
hardbeppe
25/07/2011, 22:45
Ma con i cavi come fai...? io sulla mia ho alzato i 2 cm con il metodo originale e i cavi mi sembrano già allimite...
Sulla Xc pare avere i cavi con più abbondanza. Appena arrivano (sentiti oggi al tel prox settimana) li monto e faccio report.
Ma dai controlli fatti, dovrei starci alla grande :blink:
lomack62
27/07/2011, 17:02
Sulla Xc pare avere i cavi con più abbondanza. Appena arrivano (sentiti oggi al tel prox settimana) li monto e faccio report.
Ma dai controlli fatti, dovrei starci alla grande :blink:
:biggrin3: montati gli spessori di 2 cm. ai riser, ottimo, si guida benissimo ho spostato di pochissimo il manubrio verso di me e le braccia sono meno tese !! per i cavi ci stanno alla grande non tirano per niente !! Ottimo :biggrin3:
Ordinati oggi a Marcello della Biker.Due tre giorni e arrivano.
:biggrin3: montati gli spessori di 2 cm. ai riser, ottimo, si guida benissimo ho spostato di pochissimo il manubrio verso di me e le braccia sono meno tese !! per i cavi ci stanno alla grande non tirano per niente !! Ottimo :biggrin3:
Ho fatto la stessa modifica anch'io. Nel w/e mi sono sciroppato 700 km e non ho avvertito nessun fastidio, guida molto più rilassata.
Ciao, mi confermi che hai messo i due alza riser di 2 cm sulla xc per cui, rispeto alla stradale sei a + 4 o 5 cm (2 o 3 cm di differenza tra i due riser (stradale e xc) + 2 cm il rialzo). Come ti trovi? hai anche ruotato un po' il manubrio verso l'alto o anteriore che dir si voglia, magari di una tacca?
grazie
Mago di ozz
27/07/2011, 22:01
il manubrio lo hai lasciato come so o lo hai spostato un pochetto?
è vero che è molto più naturale la guida?
il gommino lo hai sistemato? il cavalletto lo hai montato?
lomack62
28/07/2011, 11:10
il manubrio lo hai lasciato come so o lo hai spostato un pochetto?
è vero che è molto più naturale la guida?
il gommino lo hai sistemato? il cavalletto lo hai montato?
:biggrin3: Mago.......... alla grande!! manubrio lasciato così come sai, gommino sistemato ora il cavo del freno ci scivola dentro! il cavalletto l'ho fatto montare dal fantastico mecc. della triunz, solo che devo dirti che l'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che stia troppo avanti quando è sul cavalletto, forse si deve assestare, mi pare che con un piccolo colpetto dal posteriore la moto vada avanti e scenda, un'impressione..............!?? impressioni di guida fantastiche, come se fosse cresciuta con me !! è fantastica............... senzazioni più che positive sopratutto in piega, l'unica cosa è che continua ad ondeggiare il manubrio se lo lascio intorno ai 70kmh poi smette anke senza bauletto, mah saranno le gomme!! ah ultima cosa ho montato anke i paramani originali, e così ho finito i buoni dell'acquisto, da ora in poi pago io....................ehehehe !!! tu hai montato l'estensione al parafango anteriore? come ci sta ?? ancora grazie e a presto per un caffè !!!:biggrin3:
Ordinati oggi a Marcello della Biker.Due tre giorni e arrivano.
Arrivati in ventiquattr'ore!:blink:
Sabato procediamo col montaggio:biggrin3:
Mago di ozz
28/07/2011, 19:57
:biggrin3: Mago.......... alla grande!! manubrio lasciato così come sai, gommino sistemato ora il cavo del freno ci scivola dentro! il cavalletto l'ho fatto montare dal fantastico mecc. della triunz, solo che devo dirti che l'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che stia troppo avanti quando è sul cavalletto, forse si deve assestare, mi pare che con un piccolo colpetto dal posteriore la moto vada avanti e scenda, un'impressione..............!?? impressioni di guida fantastiche, come se fosse cresciuta con me !! è fantastica............... senzazioni più che positive sopratutto in piega, l'unica cosa è che continua ad ondeggiare il manubrio se lo lascio intorno ai 70kmh poi smette anke senza bauletto, mah saranno le gomme!! ah ultima cosa ho montato anke i paramani originali, e così ho finito i buoni dell'acquisto, da ora in poi pago io....................ehehehe !!! tu hai montato l'estensione al parafango anteriore? come ci sta ?? ancora grazie e a presto per un caffè !!!:biggrin3:
Andiamo per ordine:
con i raiser la moto è molto piu manggevole !
con il cavalletto centrale alzato in effetti è facile farla scendere , basta una spintarella ... cmq non è cosi instabile come sembra ... conviene cmq metterla con la strada in leggera pendenza. alle brutte una limatina allo scontro .
la prolunga del parafango anteriore Piramid l'ho montata ieri notte con le viti autofilettanti in dotazione... sta bene e non mi pare che costituisca pericolo. anche perche non faccio fuoristrada... è proprio per la stradale e non per l'XC , c'è scritto chiaramente sulla confezione.
se ti riferisci al wobbling che fa la moto a 70 all'ora lasciando lo sterzo sappi che è ben poca cosa rispetto al Varadero o alla transalp..se togli le mani dallo sterzo di quelle moto cadi sicuro.. è un effetto indesiderato delle moto enduro che dipende da molti fattori quali bauletto, usura gomme , aerodinamica, angolo del canotto di sterzo ecc... va tenuta così com'è.
il resto la moto va liscia come l'olio e i tre cilindri fanno la vera differenza..
appena la spengo mi viene voglia di ripartire nuovamente !!!
a presto a Livorno per un caffe'
MasterGP
28/07/2011, 22:13
Gaetano, lo so, non puoi resistere sino a Sabato ..... questa notte, 20 minuti e domani ti godi una guida diversa :ipno:
http://img98.imageshack.us/img98/3082/dscn7655t.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/98/dscn7655t.jpg/)
http://img217.imageshack.us/img217/2688/dscn7658h.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/217/dscn7658h.jpg/)
http://img21.imageshack.us/img21/2564/dscn7659o.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/21/dscn7659o.jpg/)
http://img855.imageshack.us/img855/589/riser02.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/855/riser02.jpg/)
http://img155.imageshack.us/img155/876/riser03.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/155/riser03.jpg/)
per hardbeppe, scusate se mi ripeto ma forse non ha capito che mi rivolgevo a lui.
Ciao, mi confermi che hai messo i due alza riser di 2 cm sulla xc per cui, rispeto alla stradale sei a + 4 o 5 cm (2 o 3 cm di differenza tra i due riser (stradale e xc) + 2 cm il rialzo). Come ti trovi? hai anche ruotato un po' il manubrio verso l'alto o anteriore che dir si voglia, magari di una tacca?
grazie
badtwintiger
29/07/2011, 09:08
Gaetano, lo so, non puoi resistere sino a Sabato ..... questa notte, 20 minuti e domani ti godi una guida diversa :ipno:
http://img98.imageshack.us/img98/3082/dscn7655t.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/98/dscn7655t.jpg/)
http://img217.imageshack.us/img217/2688/dscn7658h.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/217/dscn7658h.jpg/)
http://img21.imageshack.us/img21/2564/dscn7659o.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/21/dscn7659o.jpg/)
http://img855.imageshack.us/img855/589/riser02.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/855/riser02.jpg/)
http://img155.imageshack.us/img155/876/riser03.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/155/riser03.jpg/)
Grazie 10000000 Master :w00t: solo un'ultima domanda: come serri i bulloni, chiave dinamometrica ( e nel caso indicare la coppia ) o a "orecchio"?
lamps
Mi mandi il link del sito dal quale li hai comprati con il numero di serie preciso...non mi vorrei sbagliare!!!!!!!!!!
All'inizio non volevo comprarli ma...ne parlate troppo bene!!!!!!!!
Grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzie!
inazuma750
29/07/2011, 09:56
io ho comprato questi della biker factory: 29,95 euro
sono lievemente più lucidi del satinato del manubrio originale. il conce quando li ha visti e ha saputo il prezzo ha vuluto sapere tutto.....
questo è il link
Biker Factory vendita Accessori e Ricambi Moto BMW Aprilia Cagiva Ducati Harley Davidson Honda Kawasaki Ktm Guzzi Morini Suzuki Triumph Yamaha (http://www.bikerfactory.it/Ricerca-Accessori-Per-Moto.php?moto=Triumph-Tiger-800&accessorio=Riser-manubrio&mid=1000691&sid=1000036)
lomack62
29/07/2011, 11:50
io ho comprato questi della biker factory: 29,95 euro
sono lievemente più lucidi del satinato del manubrio originale. il conce quando li ha visti e ha saputo il prezzo ha vuluto sapere tutto.....
questo è il link
Biker Factory vendita Accessori e Ricambi Moto BMW Aprilia Cagiva Ducati Harley Davidson Honda Kawasaki Ktm Guzzi Morini Suzuki Triumph Yamaha (http://www.bikerfactory.it/Ricerca-Accessori-Per-Moto.php?moto=Triumph-Tiger-800&accessorio=Riser-manubrio&mid=1000691&sid=1000036)
:biggrin3: fatto................ grazie e ottimo aquisto !!:biggrin3:
Mi mandi il link del sito dal quale li hai comprati con il numero di serie preciso...non mi vorrei sbagliare!!!!!!!!!!
All'inizio non volevo comprarli ma...ne parlate troppo bene!!!!!!!!
Grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzie!
Ti consiglio di fare l'ordine telefonico,dovrebbe rispondere Marcello:
questo e' il codice articolo:
LEH.11.039.10000/S anche i punti sono importanti:wink_:
@MasterGP:gia' montati,domani li provo.:tongue:
:biggrin3:
grazie
Da come ho capito li aveva montati,ma poi sostituiti con altri due spessori che gli consentono pure di avvicinare o allontanare il manubrio.
MasterGP
29/07/2011, 17:19
Grazie 10000000 Master :w00t: solo un'ultima domanda: come serri i bulloni, chiave dinamometrica ( e nel caso indicare la coppia ) o a "orecchio"?
lamps
Purtroppo questa volta ho fatto ad "orecchio/polso" (senza esagerare troppo). Ho prestato ad un amico la mia chiave dinamomentrica e probabilmente la rivedro' tra qualche mese ..... ma è piu' probabile che dovro' andarmela a prendere con la forza :biggrin3:
PS. comunque nel KIT fornito da BikeFactory, c'è il foglio illustrativo dove sono specificati anche i valori di serraggio !
Ti consiglio di fare l'ordine telefonico,dovrebbe rispondere Marcello:
questo e' il codice articolo:
LEH.11.039.10000/S anche i punti sono importanti:wink_:
@MasterGP:gia' montati,domani li provo.:tongue:
Da come ho capito li aveva montati,ma poi sostituiti con altri due spessori che gli consentono pure di avvicinare o allontanare il manubrio.
Non so se li ha già montati perchè ha detto che li aveva ordinati e che quando gli fossero arrivati e montati ci facesa sapere le impressioni, ma ancora non lo abbiamo sentito quindi deduco che non gli sono arrivati, sai lui è uno preciso.
Comunque un po' di strada con la vecchia configurazione (riser originali xc + alza riser di 2 cm) ce la dovrebbe aver fatta quindi se mi fa sapere come si è trovato............
hardbeppe
29/07/2011, 23:22
grazie
Ciao, si ho proprio montato i rialzi da 2 cm. per me decisamente più comoda, il manubrio l'ho ruotato leggermente verso di me perchè sono di braccia corte, e mi trovo molto meglio.
Non so se li ha già montati perchè ha detto che li aveva ordinati e che quando gli fossero arrivati e montati ci facesa sapere le impressioni, ma ancora non lo abbiamo sentito quindi deduco che non gli sono arrivati, sai lui è uno preciso.
Comunque un po' di strada con la vecchia configurazione (riser originali xc + alza riser di 2 cm) ce la dovrebbe aver fatta quindi se mi fa sapere come si è trovato............
I nuovo riser dovrebbero arrivare la prox settimana
appena arrivano li monto e poi li testo nel week lungo con la "banda del buco", 4 giorni sulle alpi piemont/francesi!
Vi farò sapere le impressioni, ma sono sicuro che, almeno per quanto riguarda le mie esigenze, saranno perfetti
Finalmente arrivati e montati risers Bikerfactory sull'800XC.
Un'altra moto ora! Definitivamente promossa anche per chi arriva dall'enduro bicilindrico.
Come si usa dire.. anche solo 2 cm fanno la differenza.... eheheh
tiberio :w00t:
marco africa
12/10/2011, 12:17
è la prima cosa che ho montato pero' touratech:biggrin3: si guida molta meglio
avete qualche foto................grazie
è la prima cosa che ho montato pero' touratech:biggrin3: si guida molta meglio
Scusate ma quali i vantaggi?
Sugarglider
12/10/2011, 12:51
i cavi non sono troppo tirati???
Ordinati ai primi di Settembre quelli di Bikerfactory ma non sono ancora disponibili, mi hanno detto di aver pazienza...nel frattempo mi hanno inviato due volte del materiale che non c'entra nulla con i risers ed ho dovuto rispedirglielo...:mad:
il.gATTo
12/10/2011, 18:59
i cavi non sono troppo tirati???
abbiamo aperto una discussione tempo fa che tratta questo argomento in modo molto approfondito... ci sono foto, impressioni, pregi e difetti dei risers principali in commercio.
andate a leggere quella discussione e avrete tutte le risposte che cercate.
Ordinati ai primi di Settembre quelli di Bikerfactory ma non sono ancora disponibili, mi hanno detto di aver pazienza...nel frattempo mi hanno inviato due volte del materiale che non c'entra nulla con i risers ed ho dovuto rispedirglielo...:mad:
minchia, sono dei grandi !!
dovevi tenerti quello che ti hanno spedito... così imparano a svegliarsi fuori !! :laugh2:
framau78
12/10/2011, 23:13
Qualche d'uno ha provato a "girare " gli originali...?
il.gATTo
12/10/2011, 23:41
Qualche d'uno ha provato a "girare " gli originali...?
:blink:
scusa un attimo...
se il problema sta nel fatto che il manubrio della tiger è un po' troppo lontano dal corpo del rider, per quale motivo dovremmo girare gli originali ?!?
se li giri non fai altro che allontanare il manubrio ancora di più dal corpo !
diegolib
13/10/2011, 06:41
io ho provato a girarli, ma sono "basso" cm.170,
e li ho trovati scomodi, braccia troppo allungate
e cosi li ho rimontati nella posizione originale
badtwintiger
13/10/2011, 11:04
Finalmente arrivati e montati risers Bikerfactory sull'800XC.
Un'altra moto ora! Definitivamente promossa anche per chi arriva dall'enduro bicilindrico.
Come si usa dire.. anche solo 2 cm fanno la differenza.... eheheh
tiberio :w00t:
quoto io li ho montati sulla stradale e sono veramente OK
framau78
14/10/2011, 23:22
Ma chi monta i riser lo fà per alzare il manubrio o per avvicinarlo?
in enduro si fà x alzarlo e poi riuscire a guidare meglio in piedi, specie si e alti..
io oggi ho girato i riser e alzato il manubrio, inclinandolo avanti...però io sono alto due metri!
http://img713.imageshack.us/img713/1359/img1073wq.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/713/img1073wq.jpg/)
ballista
15/10/2011, 20:17
sui riser c'è già stata una discussione che non so dove andarla a pescare, ma ho seguito quello fatto da hardbeppe che ha montato i riser sw-moutech che oltre ad alzare di poco il manubrio lo avvicina al guidatore per avere una postura più naturale. La mia guida ora è cambiata in meglio, e gli spostamenti per viaggetti medio lunghi ora sono molto più comodi
framau78
15/10/2011, 22:40
Oggi ho fatto circa 240 km tra autostrada e strada normale (passo della cisa) e devo dire che dopo aver "allontanato" da me il manubrio, girando i riser, ho ottenuto un beneficio ed uno svantaggio.
Il beneficio (io sono molto alto) è il mal di schiena, complice la sella re-imbottita, il mal di schiena perchè avevo il manubrio in pancia è sparito, riesco a stare più sul serbatoio e non a metà sella, tutto questo perchè oltre a girare i riser, ho anche icnclinato 2 tacche il manubrio verso il faro, alzandolo un buon cm.
il difetto è che sento sull'asfalto,meno feeling con l'avantreno , le sensazioni mi arrivano un pelo ovattate e smorzate rispetto a prima.
Ci farò l'abitudine, per la mia altezza ero troppo vicino al manubrio e guidare a gomiti ben piegati pe
r piu di mezz'ora mi obbligava a posture sbagliate, con schiena piegata e conseguente mal di schiena...
Vorrei provare ad alzarlo, ma ho paura di non sentire più del tutto l'avantreno!
Sugarglider
02/11/2011, 18:32
Montato riser da 2 cm confermo le buone sensazioni di tutti quelli con le braccia corte :D aspetto il week end per testare la Tigrotta con un giro piu lungo :D
paolobek
02/11/2011, 20:33
lo so che è off topic , ma sabato ritiro la cimice2 e sono montati dei riser per avvicinare il manubrio, chi l' aveva comprata l' ha rivenduta dopo 200 km perchè era troppo basso, se a qualcuno dovessero interessare.....
lo so che è off topic , ma sabato ritiro la cimice2 e sono montati dei riser per avvicinare il manubrio, chi l' aveva comprata l' ha rivenduta dopo 200 km perchè era troppo basso, se a qualcuno dovessero interessare.....
Paolo,metti l'annuncio nella sezione apposita,che hai piu' visibilita':wink_:
Paolo1975
02/11/2011, 22:12
ma se uno è alto 164 cm , li consigliate i risers per alzare il manubrio? consigliatemi please..
Sugarglider
03/11/2011, 11:37
ma se uno è alto 164 cm , li consigliate i risers per alzare il manubrio? consigliatemi please..
Io sono alto 1.75 e ne ho sentito l esigenza... Se la postura con le braccia troppo tese ti dà noie mettili!!!!!!!
davide97m
03/11/2011, 11:54
.....scusate l'ignoranza!!...ma i risers, per le persone con le braccine un pò corte servono? Mi spiego: ho letto che i raisers hanno la funzione di alzare un pò il manubrio, ma puo' essere anche avvicinato verso il corpo e conseguentemente venire incontro alle braccia un pò corte?...cè qualche foto che può aiutarmi a capire?
.....scusate l'ignoranza!!...ma i risers, per le persone con le braccine un pò corte servono? Mi spiego: ho letto che i raisers hanno la funzione di alzare un pò il manubrio, ma puo' essere anche avvicinato verso il corpo e conseguentemente venire incontro alle braccia un pò corte?...cè qualche foto che può aiutarmi a capire?
hardbeppe ha montato questi regolabili:wink_: :
il.gATTo
03/11/2011, 17:41
...si, però attenzione...
per avere una corretta sensibilità sullo sterzo il manubrio dovrebbe essere esattamente sopra le forcelle, se si arretra il manubrio la sterzata non è così diretta, la sensibilità è differente.
diciamo che tecnicamente non è una posizione corretta, personalmente (ho provato) non mi piace proprio il feeling che sia ha sul manubrio, ma tutto sommato puoi provare ad avvicinare il manubrio con quei riser e vedere come te lo senti... cerca di arretrare il meno possibile il manubrio.
Mago di ozz
03/11/2011, 18:07
I raiser della bikerfactory costano una quarantina di euro spediti a casa ... io li proverei con riserva di smontarli qualora non andassero bene... li puoi sempre rivendere nella sezione apposita di questo forum :-)
diegolib
03/11/2011, 18:28
montato ieri sera i rialzi di "BIKERFACTORY"
dopo 2 mesi di attesa
per i cavi tutto ok e inoltre non strisciano piu'
contro il carter del serbatoio durante le manovre da fermo
da fermo mi sembra di avere una posizione comoda
appena riesco a provarle documentero'
( € 41.00 con spedizione )
davide97m
03/11/2011, 19:41
grazie per i consigli e per i vari link, avete ragione andrebbero provati....putroppo come ho già scritto nel censimento di presentazione la mia tigrotta arriverà solo a gennaio....non ce la facio più, ma sopravvivo leggendo tutti i giorni i vostri commenti. Vi aggiornerò.
grazie per i consigli e per i vari link, avete ragione andrebbero provati....putroppo come ho già scritto nel censimento di presentazione la mia tigrotta arriverà solo a gennaio....non ce la facio più, ma sopravvivo leggendo tutti i giorni i vostri commenti. Vi aggiornerò.
Sopravviverai!:demon::ipno:
:yess:
hardbeppe
04/11/2011, 12:14
...si, però attenzione...
per avere una corretta sensibilità sullo sterzo il manubrio dovrebbe essere esattamente sopra le forcelle, se si arretra il manubrio la sterzata non è così diretta, la sensibilità è differente.
diciamo che tecnicamente non è una posizione corretta, personalmente (ho provato) non mi piace proprio il feeling che sia ha sul manubrio, ma tutto sommato puoi provare ad avvicinare il manubrio con quei riser e vedere come te lo senti... cerca di arretrare il meno possibile il manubrio.
Mah, guarda io li ho montati proprio per poter avvicinare il manubrio alla seduta e devo dire che non ho perso nulla in sensibilità dello sterzo, anzi, avendo una posizione di guida più naturale (per me) mi trovo decisamente più a mio agio e guido molto meglio con più sicurezza di prima. Non ho proprio riscontrato perdite di sensibilità o come si dice anche, sentire la ruota..... troppo lontana. Per me è stato un giovamento enorme! :biggrin3:
Paolo1975
04/11/2011, 15:23
hardbeppe...quanto sei alto? io sono 164 cm, secondo te mi gioverebbero? Ho una stradale....
io li ho montati sulla xc e sono alto 180. Migliorato il feeling soprattutto in off ;)
hardbeppe
04/11/2011, 17:31
hardbeppe...quanto sei alto? io sono 164 cm, secondo te mi gioverebbero? Ho una stradale....
Ciao, io 1,70, braccine corte (:biggrin3:) secondo me ti troveresti decisamente bene.
Io non amo guidare con le braccia distese, anzi prima dovevo anche stare in una posizione leggermente inclinata in avanti che mi faceva venire mal di schiena (innaturale).........
Ora sono comodo come un pascià, e mi sento molto più sicuro e sento decisamente meglio l'avantreno!!!!!!!!!!!!!
Se vai indietro trovi le foto dei miei riser montati ciao
Guarda qui.......... avevo postato le foto ciao
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/165841-sostituzione-manubrio-tiger-800-xc-per-migliorare-posizione-di-guida-3.html
ballista
06/11/2011, 19:15
come non straquotare hardbeppe. Io sono 1,84 è i riser della sw-moutech hanno cambiato la mia vita:w00t::rolleyes: vedete voi
ballista-albums-ballista-picture2828t-wp-000081.jpg (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/ballista-albums-ballista-picture2828t-wp-000081.jpg)
ballista-albums-ballista-picture2829t-wp-000079.jpg (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/ballista-albums-ballista-picture2829t-wp-000079.jpg)
glielo appoggio (in senso lato eh!!!) al hardbeppe. Coi riser mi e' cambiata la vita in termini di rilassatezza nell guida, braccia comode e schiena dritta (anche io prima vedevo le stelle dal male...).
Un ottimo acquisto, ne vale la pena
tiberio
hardbeppe
07/11/2011, 10:30
glielo appoggio (in senso lato eh!!!) al hardbeppe. Coi riser mi e' cambiata la vita in termini di rilassatezza nell guida, braccia comode e schiena dritta (anche io prima vedevo le stelle dal male...).
Un ottimo acquisto, ne vale la pena
tiberio
No no, non appoggi neanche di lato!!!!!!!!!!!!!1 :nonono::risate2:
No no, non appoggi neanche di lato!!!!!!!!!!!!!1 :nonono::risate2:
eh... mado'... permalosissimo etero!.. neanche una strusciatina?:tongue:
ahahahahaah.
ciauuu
tiberio
ero interessato anche io.. ma il riser snodato..ma ballista.. dove li trovo?
hardbeppe
07/11/2011, 15:44
ero interessato anche io.. ma il riser snodato..ma ballista.. dove li trovo?
non badare al fatto che c'è scritto che sono per bmw, vanno bene su tutte le moto con manubrio da 28 mm ciao
@
per chi ha gia montato i riser di by factory intendo quelli regolabili in altezza e inclinazione, quando prendono un tombino o buca come si comporta lo sterzo ?
il colpo non riflette tutto sullo sterzo visto e considerato che lo stesso non è fissato direttamente sulla croce!
elettrico
13/11/2011, 19:17
Ciao , io li ho e nessun problema anzi guido meglio
aigorlozio
24/02/2012, 13:12
acquistati anche io quelli regolabili :oook:
Scusate ma i riser originali Triumph da 30 mm (quelli della XC che vanno bene anche per la stradale) sono scomparsi ?
Volevo prenderli ma sfrugugliando nella lista accessori della XC su Triumph Motorcycles | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/) non ci sono .....
Quelli da 20mm che si trovano aftermarket mi sembrano un pò bassi e quelli regolabili (40mm) mi sembrano esageratamente alti.
dagoberto68
25/02/2012, 12:29
Mai visto riser da 30 mm per 800xc.....
Mai visto riser da 30 mm per 800xc.....
In diversi post ci sono utenti che citano dei "riser originali da 30 mm , costo 80 euro circa"
Mi avevano detto tempo fa che era uno degli accessori della XC ma che andavano bene anche per la stradale.
Ma come "accessorio" non li trovo (rimossi ?)
Da dove saltano fuori ? Sono di un'altra Triumph ?
dagoberto68
25/02/2012, 15:52
Penso che t'hanno raccontato una balla..
Scusate ma i riser originali Triumph da 30 mm (quelli della XC che vanno bene anche per la stradale) sono scomparsi ?
Volevo prenderli ma sfrugugliando nella lista accessori della XC su Triumph Motorcycles | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/) non ci sono .....
Quelli da 20mm che si trovano aftermarket mi sembrano un pò bassi e quelli regolabili (40mm) mi sembrano esageratamente alti.
Ambrosa, se ho ben capito tu fai riferimento ai risers originali del modello XC. Appunto perchè di primo equipaggiamento non li trovi come accessori, poi, se ho scritto una stupidata chiedo venia...
Bush
p.s. comunque quelli da 20 mm. by Biker Factory io li ho montati, li sto usando e mi ci trovo abbastanza bene....... ciao a tutti
hardbeppe
25/02/2012, 18:13
In diversi post ci sono utenti che citano dei "riser originali da 30 mm , costo 80 euro circa"
Mi avevano detto tempo fa che era uno degli accessori della XC ma che andavano bene anche per la stradale.
Ma come "accessorio" non li trovo (rimossi ?)
Da dove saltano fuori ? Sono di un'altra Triumph ?
Mi sa che hai fatto confusione.
Alcuni con la tiger stradale hanno montato i riser della XC che sono effettivamente 30 mm più alti di quelli della stradale.
Non esistono altri riser originali Triumph.
Ciao
Mi sa che hai fatto confusione.
Alcuni con la tiger stradale hanno montato i riser della XC che sono effettivamente 30 mm più alti di quelli della stradale.
Non esistono altri riser originali Triumph.
Ciao
Scusate ma sono un pò rincoglionito (e di brutto a quanto pare).
Se i riser della XC sono montati di serie e non sono disponibili come accessorio, come hanno fatto a montarli sulla stradale ? Li hanno rubati ad una XC ? Li hanno chiesti in magazzino come ricambio ?
Scusate ma sono un pò rincoglionito (e di brutto a quanto pare).
Se i riser della XC sono montati di serie e non sono disponibili come accessorio, come hanno fatto a montarli sulla stradale ? Li hanno rubati ad una XC ? Li hanno chiesti in magazzino come ricambio ?
Credo sia proprio questa la questione caro Ambrosa: Ricambio e non Accessorio.
In poche parole secondo me i risers da 30 sulla XC li prendi a una ottantina di euro come ricambio, li monti sulla 800 stradale e pace all'anima nostra. I risers da 30 della XC , proprio perchè ricambi e non accessori, non li trovi nella pagina dedicata agli accessori che hai indicato tu (mi pare si chiami "create my triumph") nè su altre pagine di accessori made Triumph. Credo di essere stato sufficientemente preciso altrimenti offro un caffè al primo incontro.
Ciao a tutti, mi sto preparando per portare a spasso la 800, oggi è una bella mattinata di sole.
Bushn
Credo sia proprio questa la questione caro Ambrosa: Ricambio e non Accessorio.
In poche parole secondo me i risers da 30 sulla XC li prendi a una ottantina di euro come ricambio, li monti sulla 800 stradale e pace all'anima nostra. I risers da 30 della XC , proprio perchè ricambi e non accessori, non li trovi nella pagina dedicata agli accessori che hai indicato tu (mi pare si chiami "create my triumph") nè su altre pagine di accessori made Triumph.
Quoto!!!
Inoltre, all'epoca, il conce mi disse che si potevano montare anche quelli della Tiger 1050...però non andai oltre nelle domande e non saprei dire che misura hanno!!!
Ok, direi che allora ci siamo.
Sono caduto nell'equivoco accessorio vs. ricambio perchè erroneamente pensavo che sulla XC fossero degli optional. Non sapevo che fossero DI SERIE.
E da qui .......
aigorlozio
27/02/2012, 17:40
acquistati anche io quelli regolabili :oook:
arrivati oggi(ordinati venerdi mattina)
montati in 15 minuti..sistemato leve e specchietti e primo giretto di prova veloce da 10 km.
.seduta piu' comoda sicuramente...ma devo abituarmi..all'impostazione...!
prossimo we la provo bene in montagna..:oook:
arrivati oggi(ordinati venerdi mattina)
montati in 15 minuti..sistemato leve e specchietti e primo giretto di prova veloce da 10 km.
.seduta piu' comoda sicuramente...ma devo abituarmi..all'impostazione...!
prossimo we la provo bene in montagna..:oook:
Scusami ma non mi è chiara una cosa...tu hai la xc non la stradale...giusto? Perchè la discussione è sui riser per la stradale...oppure, pur avendo la xc, questi che hai comprato regolabili vanno bene anche per la stradale?
Lo dico perchè il fatto che siano regolabili mi piace molto ma non capisco se vanno bene anche per la stradale!!!
aigorlozio
29/02/2012, 11:05
Scusami ma non mi è chiara una cosa...tu hai la xc non la stradale...giusto? Perchè la discussione è sui riser per la stradale...oppure, pur avendo la xc, questi che hai comprato regolabili vanno bene anche per la stradale?
Lo dico perchè il fatto che siano regolabili mi piace molto ma non capisco se vanno bene anche per la stradale!!!
se ho capito bene...il problema sono le lunghezze dei cavi.( o sbaglio?)
comunque pensavo....i riser regolabili sono molto comodi..,ma inguardabili...:oook:
forse conveniva comprare un manubrio con una piega piu ampia!!.....a breve vi so dire...magari se trovo un manubrio giusto ..i riser li vendo ad un prezzaccio!
Gipippox
29/02/2012, 16:48
comunque pensavo....i riser regolabili sono molto comodi..,ma inguardabili...:oook:
forse conveniva comprare un manubrio con una piega piu ampia!!.....a breve vi so dire...magari se trovo un manubrio giusto ..i riser li vendo ad un prezzaccio!
Ho capito bene che vendi i riser regolabili? Sono quelli di Bikerfactory?
Se davvero li vendi e vuoi mandarmi qualche foto e il prezzo la mia email è giapasc@gmail.com.
Grazie.
interessano anche a me se non combini con Gipippox mi metto in lista..
ti lascio mail..
cicciog@libero.it
aigorlozio
29/02/2012, 17:06
Ho capito bene che vendi i riser regolabili? Sono quelli di Bikerfactory?
Se davvero li vendi e vuoi mandarmi qualche foto e il prezzo la mia email è giapasc@gmail.com.
Grazie.
se trovo un manubrio giusto li vendo....dammi una settimana poi ti comunico il prezzo!
igor
Gipippox
29/02/2012, 17:22
se trovo un manubrio giusto li vendo....dammi una settimana poi ti comunico il prezzo!
igor
Ok, aspetto la quotazione!
Comunque qualcuno mi conferma che sulla stradale montando questi risers nn ci sono problemi con la lunghezza dei cavi?
Grazie.
lomack62
03/03/2012, 06:43
:biggrin3: Ti confermo, nessun problema di cavi, monta tranquillo!!! :oook:
Ok, direi che allora ci siamo.
Sono caduto nell'equivoco accessorio vs. ricambio perchè erroneamente pensavo che sulla XC fossero degli optional. Non sapevo che fossero DI SERIE.
E da qui .......
ciao, ci siamo sentiti un po' di tempo fa, io abito a vignate, ti ricordi, ho visto che finalmente hai preso la tigrotta, quando possiamo vederci, magari per un caffe' all'acquario di vignate per farmela vedere e per fare 2 chiacchiere sulla moto?
Mi farebbe moltyo piacere.
ciao ciao
ps mi puoi trovare anche a marco.mariottini@poste.it
ciao ciao
aigorlozio
12/03/2012, 08:17
montato manubrio con piega alta + 4 cm rispetto ad originale.
bello da vedere adesso devo provarlo per bene e trovare l'inclinazione giusta verso il busto.
58888
58889
antlotta
15/03/2012, 15:59
i risers da 30 sulla XC li prendi a una ottantina di euro come ricambio, li monti sulla 800 stradale e pace all'anima nostra.
Bushn
ciao a tutti, sono nuovo e forse futuro (molto prossimo) acquirente di una tiger 800 stradale:
l'ho provata 2 volte dal concessionario di zona e devo dire che la moto mi è piaciuta in quanto a motore, freni mentre ho un po' di dubbi riguardo alla posizione di guida:
sono alto 1,85, nei miei 2 giri (circa 30 km l'uno) ho avvertito un indolenzimento delle spalle e del collo, inoltre l'ho trovata poco agile nello stretto (traffico cittadino)
potrebbe essere dovuto al manubrio, secondo me troppo basso per la mia altezza ed il mio stile di guida (prima avevo una versys)?
potrei forse risolvere con il montaggio dei risers della xc?
in seguito alle 2 prove sono andato a testare 2 honda: nc700x e crossrunner: ergonomia, posizione e agilità incredibili
non ti rendi conto del peso e sgusci in mezzo alle macchine solo con il pensiero, sembrava di essere sempre stato su quelle moto)
nc700x però mi è sembrata una "motoretta", mentre crossrunner una moto vera, con un bel motore, bei freni e ottima posizione di guida
purtroppo le prime impressioni di guida sono state più positive con le honda, ma la tiger ce l'ho nel cuore e mi piacerebbe riuscire a trovare quel feeling tale da decidere di comprarla al posto di una crossrunner (o nc700x)
Matthew_BS
15/03/2012, 16:17
ho un po' di dubbi riguardo alla posizione di guida:
sono alto 1,85, nei miei 2 giri (circa 30 km l'uno) ho avvertito un indolenzimento delle spalle e del collo, inoltre l'ho trovata poco agile nello stretto (traffico cittadino)
potrebbe essere dovuto al manubrio, secondo me troppo basso per la mia altezza ed il mio stile di guida (prima avevo una versys)?
tutto sommato sei nella mia stessa condizione,
vengo da una Versys che ho comprato senza nemmeno riuscire a provarla,
ma una volta a bordo è come se ci fossi sempre stato...diciamo che è una moto "immediata"
ho fatto la Route des Grandes Alpes l'anno scorso macinando km su km e la sera ti giuro che non sono mai
sceso una volta dicendo "basta non ce la faccio più":lingua:
ho provato più volte la Tigre XC trovandola come posizione di guida moolto simile alla Kawa
confortevole da soli e in coppia...ma non era la tipologia di moto che cercavo, troppo off
il mio obiettivo era la stradale, che infatti ho comprato... e se sono io stesso a stenderne le lodi a destra e a manca
devo purtroppo dire che anche io fatico con la posizione di guida, sono 1.74 ma forse le braccia sono un po' troppo
distese e dopo una 70ina di km ho già indolenzimento alla base del collo,
forse solo questione di abitudine, forse la sella dovrei spostarla in posizione bassa
(ma li cambierebbe anche l'angolo di piega delle gambe):dry: boh
quindi spero vivamente che acquistando un bel paio di riser migliori questo lato che mi preoccupa :cry: e resti solo
il completo godimento della moto :cool:
fabigno73
15/03/2012, 22:21
ciao a tutti, sono nuovo e forse futuro (molto prossimo) acquirente di una tiger 800 stradale:
l'ho provata 2 volte dal concessionario di zona e devo dire che la moto mi è piaciuta in quanto a motore, freni mentre ho un po' di dubbi riguardo alla posizione di guida:
in seguito alle 2 prove sono andato a testare 2 honda: nc700x e crossrunner: ergonomia, posizione e agilità incredibili
non ti rendi conto del peso e sgusci in mezzo alle macchine solo con il pensiero, sembrava di essere sempre stato su quelle moto)
nc700x però mi è sembrata una "motoretta", mentre crossrunner una moto vera, con un bel motore, bei freni e ottima posizione di guida
purtroppo le prime impressioni di guida sono state più positive con le honda, ma la tiger ce l'ho nel cuore e mi piacerebbe riuscire a trovare quel feeling tale da decidere di comprarla al posto di una crossrunner (o nc700x)
A luglio provai anche io la crossrunner e l'unica nota positiva era il manubrio esente da vibrazioni ...
A parte che costa troppo e non li vale 11000 euro...
antlotta
16/03/2012, 11:21
con i raiser la moto è molto piu manggevole !
ciao mago, senti mi confermi che la moto è migliorata in manegevolezza? mi dai le tue impressioni. io nelle mie prove l'ho trovata poco maneggevole, confrontandola poi con il crossrunner.......
il mio uso sarà molto cittadino con qualche uscita domenicale quindi ho bisogno di sapere se si comporta meglio tra le macchine e nello stretto
grazie e buona strada
Mago di ozz
16/03/2012, 21:15
ciao mago, senti mi confermi che la moto è migliorata in manegevolezza? mi dai le tue impressioni. io nelle mie prove l'ho trovata poco maneggevole, confrontandola poi con il crossrunner.......
il mio uso sarà molto cittadino con qualche uscita domenicale quindi ho bisogno di sapere se si comporta meglio tra le macchine e nello stretto
grazie e buona strada
confermo quanto ho detto e comprendo le tue perplessità. Appena presa diventavo matto a regolare l' angolazione dello sterzo in quanto, dopo un pochetto che andavo, mi dolevano i polsi e la posizione era "insolita". tieni presente che vengo da moto( Transalp, Caponord e Varadero) che non mi avevano mai dato questa sensazione neanche dopo decine di ore di moto consecutive.
ho montato i raiser da 2 cm della BF e la moto è diventata maneggevole e riposante. sono alto hemmm basso 1,75 . regolati tu..
Io son alto 2.08m e alla mia stradale ho cambiato solo il manubrio mettendone uno più alto e, a breve, i riser, ma gia così va bene.
Ho provato indolenzimenti solo per il primo mesetto, poi mi ci son abituato.
Fai conto che ho sofferto 100 volte di più anni fa quando passai dalle custom alle stradali... ;)
Montati oggi i raiser della XC. Finalmente posso dire di guidare la moto in una posizione più naturale, il peso non grava più tutto sui
polsi e la seduta é molto più comoda. Personalmente guido meglio in questa posizione. La moto guadagna in guidabilita' e i polsi non si affaticano.
Forse si perde un po' il controllo sull'anteriore, ma chissenefrega. Oltretutto i Raiser della XC sono veramente belli anche se carissimi (90 € ).
Io ho trovato anche questi, sono un po' costosi ma offrono 4 possibilità da 20 a 35 mm (con aggiunta di spessori e con differenti kit di bulloni).
Motocross Marketing - moto forniture e accessori (http://www.motocrossmarketing.com/new/ita/cerca_codice.asp)
Digitate il codice av2098
Li ho visti da un ricambista, niente di che, ma tanto sono solo dei pezzi di alluminio...
Considerate il prezzo che ho trovato è quello di listino ivato meno 10%.
poi890098
26/03/2012, 15:26
Io ho trovato anche questi, sono un po' costosi ma offrono 4 possibilità da 20 a 35 mm (con aggiunta di spessori e con differenti kit di bulloni).
Motocross Marketing - moto forniture e accessori (http://www.motocrossmarketing.com/new/ita/cerca_codice.asp)
Digitate il codice av2098
Li ho visti da un ricambista, niente di che, ma tanto sono solo dei pezzi di alluminio...
Considerate il prezzo che ho trovato è quello di listino ivato meno 10%.
Non penso vadano bene, sono per manubri di diametro più grosso rispetto alla Tiger.
Il manubrio della XC, nella parte centrale, è 28,3 mm (misurato personalmente con calibro).
Questo in listino è 28,6.
In effetti la tolleranza mi sembra eccessiva, ma il tipo dice che i manubri sono solo da 22 o da 28,6...
Qualcuno sa dirmi qualcosa di più preciso?
Sto pensando seriamente ai Riser della Motech dato che devo comprar un pò di cose da loro. Che ne pensate?
Io l'ho provata bene la crossrunner,devo dire che il motore a doppia coppia v-Tec rivisitato non e' niente male ,la moto pesa di piu della Tiger ma e' molto agile, frena da dio ha l'abs combinato se non mi ricordo male, ma quando ho provato la Tiger stradale.....e' stato feeling immediato il tre cilindri e' molto piu divertente per i miei gusti e poi tutto quel plasticone della Honda....ha il manubrio che assomiglia a quello di uno scooter....no per me la scelta e' stata facile dopo aver assaggiato la tigrotta...se fai degli accorgimenti con i riser vai tranquillo
Gipippox
02/05/2012, 22:34
Io li ho messi: facili da montare e la posizione di guida ora é molto + comoda di prima(sono basso 170cm). Sarebbero stati più belli se la finitura fosse stata uguale al resto del manubrio, ma considerato dove stanno a stento si vedono.
Sono contento dell 'acquisto.
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2
Guinness
09/05/2012, 07:01
ok, mi avete convinto a mettere su i riser di bikerfactory, ultima domanda poi non rompo più :laugh2:
per quelli che li hanno messi sulla stradale, alti circa 1.75, avete dovuto ruotare il manubrio e spostare i comandi, specchietti ecc? oppure li avete tirato giù il manubrio, messo i riser, rimontato e stop?
vi faccio queste domande perchè ho la manualità di un primate :w00t:
Io ho messo i riser di Bikerfactory e non ho spostato nulla, rimontando il manubrio ho allineato le "tacche" presenti davanti al manubrio stesso.
Un pò di lavoro per incastrare i riser nella loro sede ma nulla di particolarmente difficoltoso.
Guinness
09/05/2012, 11:38
perfetto! grazie per la dritta!
Guinness
11/05/2012, 11:07
rieccomi...
sono già arrivati i riser di bikerfactory, velocissimi...per montarli devo effettivamente usare la chiave dinamometrica o posso arrangiarmi io e tirare i bulloni come un dannato? perchè la dinamometrica non ce l'ho, tocca andare dal meccanico?
Neppure io ho la chiave dinamometrica, li ho stretti il più possibile e poi ricontrollati dopo un pò di Kilometri.
Guinness
11/05/2012, 12:23
ottimo! grazie ancora!
...e fu così che mi trovai con un manubrio in mano... :w00t:
Montati anch'io i BF... ed anche con il manubrio largo (ho montato quello piu largo e un filo meno innarcato dell'XC sulla mia ST dato che ho le spalle molto larghe) non si creano problemi con i cavi, anche se siamo al limite comunque.
Guinness
23/05/2012, 08:19
dopo averli montanti e provati in un unico giro di 340 km, posso dire che sono l'acquisto più azzeccato della storia! arrivato a casa fresco come una rosa!
badtwintiger
23/05/2012, 09:23
dopo averli montanti e provati in un unico giro di 340 km, posso dire che sono l'acquisto più azzeccato della storia! arrivato a casa fresco come una rosa!
OOOOOOOHHHHHH finalmenteeeeee !!!! ti ho letto in silenzio e non ti nascondo ogni tanto sorridendo alle tue 100000000 paranoie :DDDDD giuste ovv.te non mi fraintendere, xrò 'nnà bella sudata la tua !!!!!!!!! Li ho montati ankio selfmade e sono contentissimo del risultato, OK !!! adesso goditela se possibile ancora un po' di ++++ :DDDD
framau78
07/06/2012, 20:39
Domanda, ho preso i bike factory, la bulloneria per capirci le 4 brugole rimangono le originali..non penso, quelle che mandano assieme ai riser sono in inox come le originali o sono in ferraccio zincato?
almissag
10/07/2012, 08:10
Ciao a tutti,
dopo aver letto i vistri commenti positivi sui riser della bike factory, mi sono deciso ad acquistarli e ieri mi sono arrivati i riser della bike factory.
Volevo chiedervi se per svitare le 4 viti che tengono fissato il manubrio si puo' utilizzare una normale brugola oppure devo munirmi di qualche chiave particolare, tipo quella per le viti torx.
Domanda, ho preso i bike factory, la bulloneria per capirci le 4 brugole rimangono le originali..non penso, quelle che mandano assieme ai riser sono in inox come le originali o sono in ferraccio zincato?
Per quantio riguarda le brugole più lunghe devono essere usate quelle fornite insieme ad i riser mentre le due più corte rimangono le originali. Comunque ci sono le istruzioni allegate. Il materiale è leggermente diverso alla vista...
Ciao a tutti,
dopo aver letto i vistri commenti positivi sui riser della bike factory, mi sono deciso ad acquistarli e ieri mi sono arrivati i riser della bike factory.
Volevo chiedervi se per svitare le 4 viti che tengono fissato il manubrio si puo' utilizzare una normale brugola oppure devo munirmi di qualche chiave particolare, tipo quella per le viti torx.
Io ho usato una normale chiave a brugola di qualità (Beta) con una chiave a tubo come prolunga per esercitare più forza.
sereno63
19/09/2012, 20:37
Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum e prossimo acquirente di una Tigrotta 800 ST (provata e stregato:biggrin3:) sono alto 1,72 e dalla prova ho notato un carico eccessivo sui polsi, provengo da una Strommina! Sono certo che risolvero' "il dettaglio" montando i riser, magari quelli regolabili da 4 cm. La domanda e' : con la garanzia come la mettiamo????
Grazie a chi mi darà lumi.
eusebio1
19/09/2012, 21:23
Con i riser non e' che migliori piu' di tanto, anche se 172 non dovrebbe poi essere cosi' male... Forse abbassando la sella migliora ancora un po'.. Diciamo che comunque la posizione della tigrotta e' comunque tendente al portare il pilota in avanti a cercare il manubrio e questo a prescindere da riser e selle. Con la ST che stai prendendo tu ma soprattutto con la XC.
Per quanto riguarda la garanzia ... In che senso? Non vai a modificare nulla della moto a parte i 2 cm in piu' sul manubrio e questo non comporta nessun tipo di problematica, neppure ai cavi che soo gli stessi della XC (piu' alta).
Vai tranquillo :oook:
sereno63
19/09/2012, 22:43
Grazie Eusebio, proverò comunque la XC giusto per rendermi conto della differenza. Riser a parte credo che quest'ultima abbia uno sterzo piu' largo e mi aiuterà a capire le eventuali differenze di postura in modo da dimensionare al meglio la posizione guida sulla stradale. E poi un giretto in piu' non fa mai male......:biggrin3:
Occhio a provare la XC.. Che poi ti tocca di comprarla! Oltre che il manubrio in posizione un po' più comoda, ha anche le sospensioni più comode, e non sono "mollaccione" nell'uso.
Se vieni dalla Suzukina ti troverai sicuramente bene: è più agile sullo stretto (nonostante la ruotona da 21) e più stabile sul veloce (grazie alla ruotona da 21). Io ho messo in ogni caso le prolunghe da 2 cm e girato un po' il manubrio verso di me.
Tali modifiche ti consentono anche di evitare che i cavi tocchino antipaticamente nella carena quando lo sterzo è girato tutto a destra.
In ogni caso la Strommina aveva il manubrio più vicino e dovrai abituarti ad una nuova postura. Che sia stradale o che sia XC. Inoltre, in base alla tua altezza, dovrai considerare una eventuale modifica all'inclinazione del cupolino o una sua sostituzione con altro maggiorato.
Buon divertimento!
Ciao!
sereno63
20/09/2012, 22:29
Occhio a provare la XC.. Che poi ti tocca di comprarla! Oltre che il manubrio in posizione un po' più comoda, ha anche le sospensioni più comode, e non sono "mollaccione" nell'uso.
Se vieni dalla Suzukina ti troverai sicuramente bene: è più agile sullo stretto (nonostante la ruotona da 21) e più stabile sul veloce (grazie alla ruotona da 21). Io ho messo in ogni caso le prolunghe da 2 cm e girato un po' il manubrio verso di me.
Tali modifiche ti consentono anche di evitare che i cavi tocchino antipaticamente nella carena quando lo sterzo è girato tutto a destra.
In ogni caso la Strommina aveva il manubrio più vicino e dovrai abituarti ad una nuova postura. Che sia stradale o che sia XC. Inoltre, in base alla tua altezza, dovrai considerare una eventuale modifica all'inclinazione del cupolino o una sua sostituzione con altro maggiorato.
Buon divertimento!
Ciao!
:oook:
Hai hai, chissa' perché ho la stessa sensazione. Ad occhio preferirei la stradale ma correro' il rischio!
Ciao.
Buon divertimento!
Ciao!
Hai hai, chissa' perché ho la stessa sensazione. Ad occhio preferirei la stradale ma correro' il rischio!
Ciao.
Ciao a tutti,
provata nuovamente oggi la stradale con assetto normale e sella bassa, devo dire che mi sono trovato tanto a mio agio che non ho avvertito la necessita' di riser aggiuntivi e...udite udite non ho richiesto nemmeno di provare la XC,! Certo a scaldare scalda e a tal proposito avrei in mente un paio di palliativi, ma questa è un'altra storia.....
Dovessi portarmela a casa la prenderei come mamma T l'ha fatta, salvo correttivi dopo il primo tagliando, mezz'ora di prova è pochino per valutare.
a scanso di equivoci preciso: non sono un esperto e vado a sensazioni convinto che un "giocattolo" si sceglie con il cuore. CBN 400 (una vita) e Strommina sono state le mie moto ma con la Tigrotta....che motore, che feeling, che sound:oook:
Per me sono quasi cotto :lingua:.....che ne dite???
Farò sapere come è andata!!!!
tigertani
26/09/2012, 17:51
Ragazzi, provate a dare un'occhiata qui:
ROX Pivoting Handlebar Riser 2" Rise x 1 1/8" Handlebar Clamp x 1 1/8" Handlebar (http://www.altrider.com/rox-pivoting-handlebar-riser-2-rise-x-1-1-8-handlebar-clamp-x-1-1-8-handlebar/pcid/611-1)
Sembra una bella idea, ma mi resta il dubbio che montarli nella posizione non perfettamente perpendicolare con la piastra del manubrio possa dare dei problemi nel ruotare il manubrio.
Che ne dite?
poi890098
27/09/2012, 07:55
Ragazzi, provate a dare un'occhiata qui:
ROX Pivoting Handlebar Riser 2" Rise x 1 1/8" Handlebar Clamp x 1 1/8" Handlebar (http://www.altrider.com/rox-pivoting-handlebar-riser-2-rise-x-1-1-8-handlebar-clamp-x-1-1-8-handlebar/pcid/611-1)
Sembra una bella idea, ma mi resta il dubbio che montarli nella posizione non perfettamente perpendicolare con la piastra del manubrio possa dare dei problemi nel ruotare il manubrio.
Che ne dite?
Assolutamente nessun problema!
Anzi il bello è proprio il fatto di poter avvicinare od allontanare il manubrio senza cambiare l'angolo d'inclinazione delle manopole!
Siamo in diversi ad aver montato questi Prolunghe manubrio ad inclinazione variabile per manubri Ø28 mm. #108# per Triumph Tiger 800 in vendita su Bikerfactory (http://www.bikerfactory.it/it/Riser-manubrio-per-moto-1000036/Prolunghe-manubrio-ad-inclinazione-variabile-per-manubri-%C3%9828-mm.--%23108%23-1002378/Triumph-0800-Tiger-800-1000691.php) e ti posso garantire che ti permettono la massima personalizzazione senza compromettere la precisione di guida :oook:
Steccovich
27/09/2012, 12:39
Assolutamente nessun problema!
Anzi il bello è proprio il fatto di poter avvicinare od allontanare il manubrio senza cambiare l'angolo d'inclinazione delle manopole!
Siamo in diversi ad aver montato questi Prolunghe manubrio ad inclinazione variabile per manubri Ø28 mm. #108# per Triumph Tiger 800 in vendita su Bikerfactory (http://www.bikerfactory.it/it/Riser-manubrio-per-moto-1000036/Prolunghe-manubrio-ad-inclinazione-variabile-per-manubri-%C3%9828-mm.--%23108%23-1002378/Triumph-0800-Tiger-800-1000691.php) e ti posso garantire che ti permettono la massima personalizzazione senza compromettere la precisione di guida :oook:
Scusate x chi ha già adottato questo sistema:la lunghezza dei cavi è sufficiente all'utilizzo di questo accessorio???
poi890098
27/09/2012, 13:30
Scusate x chi ha già adottato questo sistema:la lunghezza dei cavi è sufficiente all'utilizzo di questo accessorio???
Certo, anzi adesso evitano di strusciare conto le plastiche del serbatoio.
Steccovich
29/09/2012, 12:29
Volevo acquistare i Riser x la mia Tiger st ; il mio concessionario però mi ha fatto notare che se mentre ora scarico parte del mio peso sulle braccia, con il manubrio + alto starei + sulla schiena. Mi sono ricordato di quando avevo la BMW 650 GS e i viaggi che mi sono fatto con mia moglie che mi massaggiava la schiena. da quando ho la Tiger non ho + questo problema.
Infatti la posizione di guida è soggettiva perchè il peso sulla schiena e il peso sulle braccia comportano vantaggi/svantaggi a seconda del proprio fisico.
Io qualche problema di schiena ce l'ho, ma la moto"verticale" non mi ha mai dato fastidio. Invece il peso sui polsi mi fa addormentare le mani e i polsi.
Non solo: il dovermi reggere con gambe e addominali, alla lunga tende a darmi fastidio anche alla schiena.
Recentemente ho regalato le mie prolunghe a Saromag, un utente del forum scarsamente attivo (causa anche connessione internet non proprio ottimale..) che ha la stradale e problemi di mal di schiena.
Aspetto un rapporto più "approfondito" dopo l'elevazione e rotazione del manubrio conseguente dall'installazione delle prolunghe e della successiva sperimentazione "statica". Per ora posso solo registrare il suo "entusiasmo" a seguito del giretto di mezz'ora che ha fatto rincasando, manifestatomi con un SMS molto eloquente: "Fantastico!".
Per me, è necessario provare per decidere. Troppo soggettivo..
Ciao!
Eccomi, sono quello "scarsamente attivo" e col mal di schiena (cazzarola Stefano, mi hai rottamato!) :-) confermo che dopo aver montato i riser la mia posizione di guida e' cambiata in un modo inaspettato e in meglio... Premetto che sono alto 190 cm e che avevo alzato il culo alla mia ST con le biellette.. quindi ero molto caricato in avanti.. Insomma, coi riser ho trovato una posizione di guida piu confortevole e posso solo che consigliare a tutti almeno di provare.. Approfitto per ringraziare pubblicamente il mio amico Ozzy per il regalo apprezzatissimo.. :-)
Ah Ah!
Ecco il rapporto, puntualmente "pubblicato". Be, dai che sono un bel rottame anch'io!
Ciao!
sereno63
24/10/2012, 19:29
Buona sera, vi avevo promesso notizie ed ecco com'è andata :
Tiger 800 St. Solo con paramani... RITIRATA IERIIIII :w00t::w00t::w00t:
Dal basso dei miei 172 cm devo dire che una giornata intera a cavallo della Tigrotta e 400 km all'attivo non hanno comportato problemi particolari. Per ora la tengo così. Riser aggiuntivi possono attendere, ora sono troppo impegnato a godere come un riccio:laugh2:.
Sugarglider
25/10/2012, 12:57
E proprio ieri son arrivati i riser inclinabili del BF. Secondo voi piazzarli con i riser da 20 mm è stato un azzardo dal punto di vista tecnico-strutturale? domani farò il giro di prova :oook: un ultima cosa, come avete per avere la stessa inclinazione dei supporti snodati, dato che il manubrio si monta come ultimo pezzo? Grazie :dubbio:
Sugarglider
30/12/2012, 15:50
E proprio ieri son arrivati i riser inclinabili del BF. Secondo voi piazzarli con i riser da 20 mm è stato un azzardo dal punto di vista tecnico-strutturale? domani farò il giro di prova :oook: un ultima cosa, come avete per avere la stessa inclinazione dei supporti snodati, dato che il manubrio si monta come ultimo pezzo? Grazie :dubbio:
La risposta me la son data da solo antipatici :incaz: :lingua: non ho avuto nessun problema tecnico con i due tipi di riser montati!!! Unico neo le vibrazioni rilevate di conseguenza ho tolto quelli da 20 mm e tengo solo quelli inclinabili. In quest configurazione il manubrio l ho avvicinato al busto di circa 1.5 cm e alzato di circa 7 cm. :oook: per quanto riguarda l inclinazione l ho ruotato in avanti di una tacca per mantenere l inclinazione standard. Quasi quasi vendo quello da 20 mm :ph34r: :ph34r: :ph34r:
Ale Sasha76
30/01/2013, 10:15
Quindi mi confermate che i riser della Bikerfactory inclinabili sono una buona soluzione?
Sono 1.96 m e sto ancora cercando al soluzione ideale per sgravare i miei polsi quando sono alla guida...
Anche perché ho visto sul sito che volgiono un centone e mi dispiacerebbe buttarlo via!!
Peró se mi dite che la posizione migliora vado ad acquistarli immediatamente!!!
Thank's
Montati stamani quelli reclinabili della BF. Premesso che ho i raiser della XC devo dire che ho preferito montare i nuovi raiser (BF) senza gli spessori di corredo da 10 mm. La seduta è ora quella tipicamente enduro. Personalmente la preferisco. Devo fare un bel giro per esprimere un giudizio ma mi sembrano veramente azzeccate . I cavi mi sembrano al limite.
eusebio1
30/01/2013, 10:28
Vedrai che cambiamento!
E hai ragione, la seduta è proprio da endurona ...
Ale Sasha76
30/01/2013, 10:37
Ok mi avete convinto... Vediamo se risolveró il problema!!
Il venditore della Bike Factory mi ha confidato che sta vendendo tantissimi raiser regolabili a possessori di Tiger 800.
Evidentemente è un problema di molti il NON trovare la giusta posizione di guida su questa moto...:dubbio:
Ale Sasha76
30/01/2013, 12:12
Il venditore della Bike Factory mi ha confidato che sta vendendo tantissimi raiser regolabili a possessori di Tiger 800.
Evidentemente è un problema di molti il NON trovare la giusta posizione di guida su questa moto...:dubbio:
Sicuramente di tutti quelli alti come me! Ed é abbastanza normale credo... Sono fuori standard!!! :oook:
Io lo sono ........ in difetto (165 cm ) :biggrin3:
eusebio1
30/01/2013, 12:55
io 178 e con XC + spessore 10 + BF snodati 50 mm vado da Dio!!!
Io sono basso (171cm) e tenevo la sella bassa, ho messo i riser da 2 cm, ma erano appena sufficienti per i miei gusti. Con la moto attuale sono "perfetto".
Per i cavi, per gas e blocchetto destro puoi passarli fuori dal telaio del fanale e sicuramente ne hai d'avanzo. Per freno e frizione non ho idea.. Ma nessuno ha mai lamentato problemi..
Ciao!
Quindi mi confermate che i riser della Bikerfactory inclinabili sono una buona soluzione?
Sono 1.96 m e sto ancora cercando al soluzione ideale per sgravare i miei polsi quando sono alla guida...
Anche perché ho visto sul sito che volgiono un centone e mi dispiacerebbe buttarlo via!!
Peró se mi dite che la posizione migliora vado ad acquistarli immediatamente!!!
Thank's
Senti nanetto... io con i miei 2.08 ho messo manubrio dell'XC e riser della BF e me la godo :D
eusebio1
31/01/2013, 12:41
Senti nanetto... io con i miei 2.08 ho messo manubrio dell'XC e riser della BF e me la godo :D
Io non oserei mai contraddirti ... :mazzodifiori::noooo::noooo::risatona:
BikeAnto
31/01/2013, 12:46
Cagasotto..........basta stargli a 10 metri di distanza..........:dubbio:
Ale Sasha76
31/01/2013, 13:18
Ohhhh sai quanti 2,08 m ho messo a gambe all'aria sotto canestro!!!
HAHAHAHA
Scherzo!
Damian spiegami un attimo meglio il discorso del manubrio della XC che puó essere interessante!!
Riser li ordino settimana prossima inclinabili SW-Motech (che sono quelli bikerfactory)...
Ultime sui raiser regolabili BF : Dopo aver montato ieri i raiser regolabili sui raiser della XC (ho una ST) ho notato che i cavi erano un po' troppo
tirati probabilmente perchè il manubrio della ST ha una curva più accentuata di quello della XC. Così stamani ho smontato tutto.
Ho rimesso i raiser originali della ST , ho aggiunto gli spessori da 10 mm ai BF ed ho rimontato il tutto piegando i raiser regolabili verso di me. Ho approfittato della mattinata per un "girello" di prova. Conclusioni : in questa configurazione il busto rimane eretto, i polsi sono meno caricati e la maggior parte del peso è sulle chiappe. La guida è molto rilassante e la modifica rimane molto più discreta.
Ovviamente sono conclusioni dettate dalla mia ergonomia e dal mio gusto.
Dimenticavo: Ho i raiser della XC e una sella standard mai usata se a qualcuno interessa.....
Ohhhh sai quanti 2,08 m ho messo a gambe all'aria sotto canestro!!!
HAHAHAHA
Scherzo!
Damian spiegami un attimo meglio il discorso del manubrio della XC che puó essere interessante!!
Riser li ordino settimana prossima inclinabili SW-Motech (che sono quelli bikerfactory)...
Magari ti ho anche schiacciato in faccia tempo fa :P
Io ho ordinato quelli "normali" non inclinati, cioè quelli che rialzano il manubrio di 2,5cm circa.
Inoltre ho montato il manubrio dell'xc. Devo dirti, il manubrio XC è meno ad arco e quindi risulterebbe più besso, ma è ben più largo.
Ho provato varie configurazioni sull'ST ed alla fine ho visto che mi stancavo di meno con le braccia più larghe, con il manubrio XC.
Poi, quello costa parecchio (me l'hanno regalato assieme al cavalletto centrale, i faretti e l'antifurto) ma puoi trovare dei buoni manubri di altri produttori.
Secondo me il bonus maggiore lo puoi avere da un manubrio più comodo.
Ale Sasha76
01/02/2013, 11:12
Magari ti ho anche schiacciato in faccia tempo fa :P
Io ho ordinato quelli "normali" non inclinati, cioè quelli che rialzano il manubrio di 2,5cm circa.
Inoltre ho montato il manubrio dell'xc. Devo dirti, il manubrio XC è meno ad arco e quindi risulterebbe più besso, ma è ben più largo.
Ho provato varie configurazioni sull'ST ed alla fine ho visto che mi stancavo di meno con le braccia più larghe, con il manubrio XC.
Poi, quello costa parecchio (me l'hanno regalato assieme al cavalletto centrale, i faretti e l'antifurto) ma puoi trovare dei buoni manubri di altri produttori.
Secondo me il bonus maggiore lo puoi avere da un manubrio più comodo.
Bei tempi quando ancora riuscivo a schiacciare!!! HAHAHAHA :oook:
Interessante anche il cambio di manubrio devo farci un pensierino... Perché la Tigre é una grandissima moto ma in effetti per noi alti la ricerca della posizione ottimale é un problema...
Almeno per me lo é...
Ci faccio un pensiero e mi informo sui prezzi anche!
Grazie mille intanto!
Anche per noi bassi lo è. La posizione di guida rilassante è una delle cose positive del GS. Almeno nel mio caso. È che la moto è impostata in modo un po' troppo "sportivo". Comunque tutto è bene ció che finisce bene: con pochi soldi si rimedia.
Ciao!
Ale Sasha76
06/02/2013, 14:50
Primo passo fatto... sono in attesa dei riser inclinabili SW-Motech... Appena arrivano li monto e mi ci faccio un giretto!
Speriamo che basti altrimenti si passa al manubrio...
Intanto grazie per i consigli! E poi dicono che i forum non sono utili... Qui trovo risposte a qualsiasi dubbio e cosa da non sottovalutare mi ci faccio anche parecchie risate!
Cosa vuoi di piú dalla vita... Nemmeno un Lucano é paragonabile!
Dopo un paio di uscite tra le curve della Garfagnana per circa 150 km, posso dire che i raiser regolabili sono ampiamente promossi. In realtà temevo di perdere sicurezza sulle curve per via della postura più "seduta" invece ho dovuto ricredermi. Forse ora sono un po' più esposto all'aria sul casco nei tratti autostradali, ma devo ancora verificare. In compenso mi sento molto più sicuro nelle manovre da fermo.
eusebio1
06/02/2013, 18:52
Comunque preferisco il Braulio ... :dubbio:
Scusate l'OT, ma max64 hai ancora i riser XC?
Azzie!
Scusate l'OT, ma max64 hai ancora i riser XC?
Azzie! Si, ho ancora quei raiser. Ti interessano ???
Si, giusto per chiudere e passiamo in pvt.
Ho preso la moto, gli ho giá montato manopole riscaldate, scarico fresco e (quasi) bauletto trax, a ci avrò fatto 100km!!! È lo svantaggio di avere lo sputer, alla fine usi solo quello...non ho sensazioni precise avendola guidata poco, io sono 1.71 ma il manubrio mi é sembrato "lontano",specialmente sgusciando nel traffico, non sonse quella é una delle esigenze per cui si cambiano i riser
eusebio1
07/02/2013, 14:05
Si, giusto per chiudere e passiamo in pvt.
Ho preso la moto, gli ho giá montato manopole riscaldate, scarico fresco e (quasi) bauletto trax, a ci avrò fatto 100km!!! È lo svantaggio di avere lo sputer, alla fine usi solo quello...non ho sensazioni precise avendola guidata poco, io sono 1.71 ma il manubrio mi é sembrato "lontano",specialmente sgusciando nel traffico, non sonse quella é una delle esigenze per cui si cambiano i riser
Assolutamente si, oltre ad avere la schiena finalmente in posizione eretta, da vera enduro ... :oook:
cobra1981
26/05/2013, 12:29
Buongiorno ragazzi,
non so voi ma io con la tiger 800 continuo ad avere dolori a polsi, come se fossi caricato in avanti....cosa che la la XC del mio amico non mi capita.
ho visto che la XC rispetto alla stradale monta dei rider per alzare il manubrio.
volendo si possono montare anche sulla mia tigerina senza modificare il cavo dei freni e dell'acceleratore?
qualcuno di voi l'ha già fatto?
grazie :dubbio:
Si è possibile,ma fai un cerca e trovi tutta una letteratura sulle modifiche fatte.
Io avevo gli stessi tuoi problemi..........li ho montati .....quasi risolti.
Abbassando anche la sella e girando il manubrio verso l'alto di mezza tacca mi trovo meglio. :biggrin3:
Per i cavi nessun problema. :oook:
A proposito si chiamano riser.
cobra1981
26/05/2013, 19:25
ma sono quelli della Tiger XC o hai messo altre marche?
fammi sapere.
grazie:w00t:
A proposito si chiamano riser.
grazie :-)
Sugarglider
26/05/2013, 20:51
Se non vuoi cambiare il manubrio prendi i riser regolabili della bikersfactory. cmq sono dell idea che anche per la stradale ci voglia un manubrio largo cià
cobra1981
26/05/2013, 23:11
Se non vuoi cambiare il manubrio prendi i riser regolabili della bikersfactory. cmq sono dell idea che anche per la stradale ci voglia un manubrio largo cià
buono:oook:
nitronori
27/05/2013, 16:24
ciao, credo ci siano già altre discussioni in merito.
cmq io ho i +20 mm della touratech e mi trovo bene (sella pos. alta)
saluti
cobra1981
27/05/2013, 20:08
ciao, credo ci siano già altre discussioni in merito.
cmq io ho i +20 mm della touratech e mi trovo bene (sella pos. alta)
saluti
GRAZIAS:dubbio:
Molti di noi,hanno montto questi e si trovano bene:
Triumph Tiger 800 Riser manubrio in vendita su BikerFactory (http://www.bikerfactory.it/it/moto-Triumph-Tiger-800-1000691/Riser-manubrio-1000036.php)
cobra1981
28/05/2013, 21:12
Molti di noi,hanno montto questi e si trovano bene:
Triumph Tiger 800 *Riser manubrio in vendita su BikerFactory (http://www.bikerfactory.it/it/moto-Triumph-Tiger-800-1000691/Riser-manubrio-1000036.php)
grazie grazie: Moneyyy:: Moneyyy:: Moneyyy:: Moneyyy:
grazie grazie: Moneyyy:: Moneyyy:: Moneyyy:: Moneyyy:
Ma guarda bene che i prezzi sono segnati.
simo77tigrotto
29/05/2013, 14:49
Ciao, per quello che mi riguarda non ho mai avuto problemi di carattere fisico da quando ho la tiger 800 che per tanti motivi ritengo la mia moto perfetta/ideale. Come sono questi dolori a i polsi? Mi spiego meglio, è un vero è propio dolore localizzato o sono presenti anche dei fastidi all'estremità delle dita che si manifestano con dei formicolii? In questo secondo caso si potrebbe trattare di una lieve infiammazione alla regione dei tendini polsinei più comunemente chiamata tendinite, facilmente curabile. Prendi in considerazione l'acquisto di un paio di polsini che puoi trovare in qualsiasi sanitaria e indossali mentre vai in moto, ma solo mentre vai in moto, senza andarci anche a dormire e poi vedi come stai. Io fossi in te farei questo primo passo e poi valuterei in base ai risultati ottenuti :)
[QUOTE=cobra1981;6292181]ma sono quelli della Tiger XC o hai messo altre marche?
fammi sapere.
grazie:w00t:
Scusa il ritardo ,ho messo quelli della bikers factory . Ciao :biggrin3:
cobra1981
29/05/2013, 21:19
Ciao, per quello che mi riguarda non ho mai avuto problemi di carattere fisico da quando ho la tiger 800 che per tanti motivi ritengo la mia moto perfetta/ideale. Come sono questi dolori a i polsi? Mi spiego meglio, è un vero è propio dolore localizzato o sono presenti anche dei fastidi all'estremità delle dita che si manifestano con dei formicolii? In questo secondo caso si potrebbe trattare di una lieve infiammazione alla regione dei tendini polsinei più comunemente chiamata tendinite, facilmente curabile. Prendi in considerazione l'acquisto di un paio di polsini che puoi trovare in qualsiasi sanitaria e indossali mentre vai in moto, ma solo mentre vai in moto, senza andarci anche a dormire e poi vedi come stai. Io fossi in te farei questo primo passo e poi valuterei in base ai risultati ottenuti :)
quando sei alto????:sad:
buonasera , ho acquistato da due settimane una 800 xc . La moto era già provvista di riser della sw motech di 20 mm . Anche gli ammortizzatori hanno dei rialzi. Purtroppo ho un forte dolore alla base del collo.. ho provato anche a ruotare in basso lo sterzo ma niente. Cosa suggerite?
Secondo punto , leggevo che è possibile ruotare i riser in avanti .. come si fa ? scusate l'ignoranza :(
Ciao ivan, devi svitare le 4 viti staccare il manubrio dai riser e girarli di 180 gradi....;)
E per il primo quesito posto qualcuno saprebbe darmi una mano?
Mago di ozz
02/06/2013, 14:26
Alla fine ho cambiato il manubrio!
ho la stradale e sono 1,75. Anche se avevo montato i riser da 20 mm della BF il formicolio e la sensazione di fastidio era rimasta. sopratutto mi tiravano l'anulare ed il mignolo di entrambe le mani. Il manubrio era troppo "diritto" e la posizione dei polsi era innaturale. Ho misurato le dimensioni del manubrio originale ed ho cercato in rete un manubrio più "Piegato verso dietro , come quelli delle mie moto precedenti: transalp, capo nord e varadero con le quali ho fatto diversi tapponi da decine di ore senza problemi. Dopo ricerca paziente ho trovato un manubrio della Accossato che faceva al mio caso... ordinato, arrivato dopo tre giorni e montato con facilità.
ora si che ci siamo .. con 70 euro ho risolto .. il manubrio è questo :eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (http://www.ebay.it/itm/251064910061?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_816wt_886)
nitronori
03/06/2013, 14:27
foto montato?
Su una tiger ho visto montati questi riser che non avevo mai visto e che ho subito fotografato sembrerebbe un ottima soluzione qualcuno di voi ne sa qualcosa?120445
Sugarglider
03/06/2013, 17:07
Su una tiger ho visto montati questi riser che non avevo mai visto e che ho subito fotografato sembrerebbe un ottima soluzione qualcuno di voi ne sa qualcosa?120445
Ma molto meglio i riser orientabili BF scusa eh :dubbio: per me orrendi
Ma i riser come fanno a essere orientabili? Hanno una forma diversa?
Sugarglider
03/06/2013, 17:25
Prolunghe manubrio ad inclinazione variabile SW Motech per manubri Ø28 mm LEH.00.039.171 (http://www.bikerfactory.it/it/Riser-manubrio-per-moto-1000036/Prolunghe-manubrio-ad-inclinazione-variabile-per-manubri-%C3%9828-mm.--%23108%23-1002378/Triumph-0800-Tiger-800-1000691.php)
Ecco a voi :oook:
Ma molto meglio i riser orientabili BF scusa eh :dubbio: per me orrendi
Si forse i riser regolabili sono piu carini… pero è indubbio che questi mi sembrano molto piu robusti e visti dal vero ti assicuro che non sono poi cosi male
Sugarglider
03/06/2013, 17:34
Ti assicuro che se utilizzi la giusta coppia di serraggio non vanno da nessuna parte :oook:
Ame quelli della foto sembrano fatti in da qualche tornitore, non ho mai visto nulla di simile in commercio. Ma magari mi sbaglio... ;)
Personalmente ho già i riser swmotech 20 mm , ma ho dolore alla base del collo, soprattutto nella parte destra. Sarei tentato all'acquisto dei riser prima linkati da 28 mm , capaci di alzare il livello del manubrio fino a 50 mm e a 60 col distanziale. Potrei trovare giovamento nel dolore che affligge il mio collo?
Personalmente ho già i riser swmotech 20 mm , ma ho dolore alla base del collo, soprattutto nella parte destra. Sarei tentato all'acquisto dei riser prima linkati da 28 mm , capaci di alzare il livello del manubrio fino a 50 cm e a 60 col distanziale. Potrei trovare giovamento nel dolore che affligge il mio collo?
50 cm!!!!!!!!!!!!!! E dove devi andare?
Sugarglider
03/06/2013, 19:37
Personalmente ho già i riser swmotech 20 mm , ma ho dolore alla base del collo, soprattutto nella parte destra. Sarei tentato all'acquisto dei riser prima linkati da 28 mm , capaci di alzare il livello del manubrio fino a 50 cm e a 60 col distanziale. Potrei trovare giovamento nel dolore che affligge il mio collo?
Io avevo sempre un dolore tra le scapole, una volta comprati i Bf è sparito... Se poi vvuoi farla diventare un chopper con 60 cm fai pure eh :lingua:
Ahaha errore di battitura scusate, naturalmente volevo dire mm.ah sugarglider , quelli che hai linkato sono della sw motech ma venduti da suo sito di bf?
Sugarglider
03/06/2013, 19:45
Si esatto :oook: se poi hai dubbi prova direttamente con un manubrio che abbia almeno 5 cm di piega, proprio oggio ho letto che qualcuno l ha acquistato per € 70, segui questa discussione http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/234125-risers-manubrio-tiger-800-a-2.html#post6304721
eusebio1
03/06/2013, 20:33
Ce li ho anch'io e devo dire che la posizione cambia di pacchio. Visto il costo credo ti convenga provarli.
Mago di ozz
03/06/2013, 20:34
provo a pubblicarne due120465120467
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
BikeAnto
03/06/2013, 20:45
Ma dove l'hai trovato quello con la sella di pelo????
uslepore
03/06/2013, 20:48
Cazzarola Anto, stavo scrivendo la stessa cosa...
Mago di ozz
03/06/2013, 21:13
altro che sella in gel ..... pura pelliccia sintetica!
eusebio1
03/06/2013, 21:32
Ma non era vietato il pelo sul forum? :ph34r:
matte.mog
03/06/2013, 23:30
Rega montati gli se motech da die centimetri 2 giorni fa sulla xc. Non cambia un cazzo ci vuole un altro manubrio,per intenderci quello originale BMW ktm ecc ecc che li fa la stessa ditta e costa intorno alle 200. Il manubrio originale ha la piega alta per modo di dire
Dici che si risolverebbe qualcosa?
matte.mog
04/06/2013, 13:25
Di sicuro cambiando la piega del manubrio stai più dritto pero migliori il carico sui polsi non so se la schiena migliora.
Mm in effetti non so se il dolore alla base del collo diminuirebbe cambiando manubrio con uno che ha le manopole più vicine verso il mio corpo
Scusa, potrò anche sbagliarmi ma le misure dell'Accossato riportate sul sito non mi sembrano tanto dissimili dall'originale triumph. Ad es. i 145 mm. dalla manopola alla parte centrale del manubrio mi sembrano proprio identici ....
Bush
Mago di ozz
05/06/2013, 21:38
Scusa, potrò anche sbagliarmi ma le misure dell'Accossato riportate sul sito non mi sembrano tanto dissimili dall'originale triumph. Ad es. i 145 mm. dalla manopola alla parte centrale del manubrio mi sembrano proprio identici ....
Bush
misure manubrio accossato : Misure: A 772 . B 179 . C 150 . D 145
misure manubrio originale triumph stradale : Misure: A 770 . B 140 . C 160 . D 70 ( misurate da me con manubrio smontato)
Potreste dire le varie lettere a quale misura corrispondono dato che sono interessato all'acquisto ?
Riser ad inclinazione variabile ? Io ho risolto con quelli della Bike factory..
Mago di ozz
06/06/2013, 12:28
Potreste dire le varie lettere a quale misura corrispondono dato che sono interessato all'acquisto ?
consulta il sito ebay che ho indicato nel mio post precedente
ottobre rosso
07/06/2013, 09:51
Riser ad inclinazione variabile ? Io ho risolto con quelli della Bike factory..
Anche a me piaciono quelli della BikerFactory, però ho visto un tigr8 fermo al parcheggio che li montava e le 2 piastrine in alto avevano come una sorta di buccia d' arancio. Mi hanno dato l' impressione che avessero tirato troppo i bulloni di fissaggio e che per colpa forse del manubrio troppo grosso, si fossero serrati piegandosi con il rischio di rompersi. Non mi hanno dato una bella impressione e mi sono fermato prima di ordinarli. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
Sugarglider
07/06/2013, 10:19
Usa una dinamometrica e vedrai che non avrai nessuna brutta impressione :oook:
ottobre rosso
07/06/2013, 10:40
Usa una dinamometrica e vedrai che non avrai nessuna brutta impressione :oook:
Sai dirmi qual' è il valore corretto per serrare quei bulloni?
Mi confermi quindi che i riser BikerFactory sono fatti bene e non ci sono problemi con il diametro del manubrio originale Triumph?
Se fosse cocì allora li ordino!!
Sugarglider
07/06/2013, 10:45
Ho perso il conto di quanti utenti li abbiano montati me compreso :oook: vai stra tranquillo il valore non lo ricordo mi dispiace
ottobre rosso
07/06/2013, 10:49
per ora li ordino e ti ringrazio dell info !!!! :oook:
Per il serraggio vedrò quando arrivano..........
per ora li ordino e ti ringrazio dell info !!!! :oook:
Per il serraggio vedrò quando arrivano..........Dai un'occhiata qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/231947-coppie-di-serraggio-valori-utili.html
ottobre rosso
07/06/2013, 22:35
Grazie mille e complimenti........ grande! :w00t:
P.S. li ho ordinati oggi pomeriggio
ho montato i riser originali Triumph dell'xc,assieme all'accessorio dell'acceleratore,quella specie di paletta di plastica che aiuta nell'accelerare,ho quasi risolto il problema del formicolio della mano/ dita sx,molto meglio e quasi sparito il problema. :oook: Molto benissimo :yess: