PDA

Visualizza Versione Completa : Canone Rai.....



rez
18/06/2011, 09:11
Ipotiziamo....:fisch:

A Mario Rossi è arrivato il secondo avviso dall'agenzia delle entrate per il pagamento dell'abbonamento rai. Lui, Mario Rossi, si è trasferito da 2 anni nel paese dove abita tutt'ora, ha il televisore ma fin'ora non ha mai pagato questa tassa.

Cosa consigliate di fare a Mario Rossi?

Nitro Express
18/06/2011, 09:13
Andare all'agenzia delle entrate e sentire quello che vogliono.

A me lo mandano annualmente....

Ma non ci faccio più caso.... in caso di accertamento "si attaccano".


:rolleyes:

Misha84
18/06/2011, 09:16
Ipotiziamo....:fisch:

A Mario Rossi è arrivato il secondo avviso dall'agenzia delle entrate per il pagamento dell'abbonamento rai. Lui, Mario Rossi, si è trasferito da 2 anni nel paese dove abita tutt'ora, ha il televisore ma fin'ora non ha mai pagato questa tassa.

Cosa consigliate di fare a Mario Rossi?
tra un po si mette in mezzo equitalia con le ganasce fiscali alla macchina/ moto/ quello che capita a tiro..

io pagherei, giusto per evitare rogne peggiori.

poi gli escamotage ci sono, basta googoalre

giulio
18/06/2011, 09:21
tra un po si mette in mezzo equitalia con le ganasce fiscali alla macchina/ moto/ quello che capita a tiro..

io pagherei, giusto per evitare rogne peggiori.

poi gli escamotage ci sono, basta googolre

q8

Nitro Express
18/06/2011, 09:24
Se hai la TV.....

paga!!!.... se ti beccano con l'accertamento sono guai!!!....

Altrimenti resisti.... io non ho TV e resisto!!!


:wink_:

rez
18/06/2011, 09:26
tra un po si mette in mezzo equitalia con le ganasce fiscali alla macchina/ moto/ quello che capita a tiro..

io pagherei, giusto per evitare rogne peggiori.

poi gli escamotage ci sono, basta googolre

Si ma mi chiedo e vi chiedo: loro come fanno a sapere che Mario Rossi possiede per certo un televisore?

Se il suddetto non paga e mandano oggi un incaricato a controllare, Mario potrebbe anche dire che il televisore la avuto in regalo oggi, da un parente che non lo usava più. Giusto?

Per dire che loro non possono accusare Mario di non aver pagato il canone se non sanno con certezza se lui possiede un tv..

TonyManero
18/06/2011, 09:26
Ipotiziamo....:fisch:

A Mario Rossi è arrivato il secondo avviso dall'agenzia delle entrate per il pagamento dell'abbonamento rai. Lui, Mario Rossi, si è trasferito da 2 anni nel paese dove abita tutt'ora, ha il televisore ma fin'ora non ha mai pagato questa tassa.

Cosa consigliate di fare a Mario Rossi?

Butta via tutto.
Se poi arrivano a minacciare fermo amministrativo dell'auto o cose del genere, allora penso tu debba pagare, ma fino ad allora "si attaccano".
Il Mario Rossi della mia zona è da 5 anni che va avanti così :wink_:


Si ma mi chiedo e vi chiedo: loro come fanno a sapere che Mario Rossi possiede per certo un televisore?

Se il suddetto non paga e mandano oggi un incaricato a controllare, Mario potrebbe anche dire che il televisore la avuto in regalo oggi, da un parente che non lo usava più. Giusto?

Per dire che loro non possono accusare Mario di non aver pagato il canone se non sanno con certezza se lui possiede un tv..

Infatti non ti chiederanno mai il pagamento degli arretrati, c'è scritto anche sulla lettera.
Per metterti in regola basta che paghi il canone dell'anno in corso, quindi se ti regalano il televisore... puoi iniziare a pagare.

Cmq il principio in Italia è questo:

se esisti devi pagare il canone Rai :mad:

Alpino
18/06/2011, 09:28
Se hai la TV.....

paga!!!.... se ti beccano con l'accertamento sono guai!!!....

Altrimenti resisti.... io non ho TV e resisto!!!


:wink_:

Se non hai la TV non devi resistere , è un TUO diritto non pagare , anche in caso di accertamento non possono farti nulla , diverso sarebbe con un apparecchio tv in casa , li NON si scappa in caso di accertamento

Nitro Express
18/06/2011, 09:31
Se non hai la TV non devi resistere , è un TUO diritto non pagare , anche in caso di accertamento non possono farti nulla , diverso sarebbe con un apparecchio tv in casa , li NON si scappa in caso di accertamento



Infatti non pago!!

Risisto ai loro annuali invii di bollettini...

e alle minacce telefoniche "le mandiamo la finanza a casa"

Venissero pure!

Al massimo ci prendiamo un caffè.


:wink_:

S1m0ne75
18/06/2011, 10:06
Se non hai la TV non devi resistere , è un TUO diritto non pagare , anche in caso di accertamento non possono farti nulla , diverso sarebbe con un apparecchio tv in casa , li NON si scappa in caso di accertamento

scusa ma chi accerta ,come fa a salire dentro casa se tu non vuoi? :rolleyes:
Io a casa mia non faccio salire nessuno!!

triumph eyes
18/06/2011, 10:18
scusa ma chi accerta ,come fa a salire dentro casa se tu non vuoi? :rolleyes:
Io a casa mia non faccio salire nessuno!!

giusto!


Ipotiziamo....:fisch:

A Mario Rossi è arrivato il secondo avviso dall'agenzia delle entrate per il pagamento dell'abbonamento rai. Lui, Mario Rossi, si è trasferito da 2 anni nel paese dove abita tutt'ora, ha il televisore ma fin'ora non ha mai pagato questa tassa.

Cosa consigliate di fare a Mario Rossi?

..a mariooo ! :tongue::laugh2:

Chetene
18/06/2011, 10:30
Comunque, a me risulta che la leggie parli di apparecchi audiovisivi, qundi, se hai un PC, devi pagare il canone...
Anzi, ho sentito qualcuno che parlava anche del videocitofono, in quanto apparecchio audiovisivo!

Velena17
18/06/2011, 10:33
Comunque, a me risulta che la leggie parli di apparecchi audiovisivi, qundi, se hai un PC, devi pagare il canone...
Anzi, ho sentito qualcuno che parlava anche del videocitofono, in quanto apparecchio audiovisivo!

Questo mi pare un po' troppo....

io, come sig.ra Rossi, ho sempre pagato:rolleyes:, anche se i programmi delle tre reti nazionali principali fanno veramente PENAA!!!:sick:
Salvo quelli del digitale: Rai Movie and so on...salvabili!

Nitro Express
18/06/2011, 10:36
Quando fanno l'accertamento hanno anche l'autorizzazione all'accesso presso il domicilio e le propriettà circostanti....

Il rifiuto è perseguibile penalmente e da anche atto all'accesso forzato del domicilio.


:wink_:

armageddon
18/06/2011, 10:37
Questo mi pare un po' troppo....

io, come sig.ra Rossi, ho sempre pagato:rolleyes:, anche se i programmi delle tre reti nazionali principali fanno veramente PENAA!!!:sick:
Salvo quelli del digitale: Rai Movie and so on...salvabili!

la riforma della pubblica istruzione dovrebbe prevedere il tuo avatar:biggrin3:

triumph eyes
18/06/2011, 10:37
Questo mi pare un po' troppo....

io, come sig.ra Rossi, ho sempre pagato:rolleyes:, anche se i programmi delle tre reti nazionali principali fanno veramente PENAA!!!:sick:
Salvo quelli del digitale: Rai Movie and so on...salvabili!

si, è solo per TV. e quoto la PENAA!!!

corra
18/06/2011, 10:37
che pena,paranoiarsi per 8 euro al mese,si certo,rompe sempre le balle pagare cose che non ci garbano,però ne paghiamo continuamente di tutti i tipi,magari anche a discapito della salute tipo fumo alcool ecc

triumph eyes
18/06/2011, 10:40
che pena,paranoiarsi per 8 euro al mese,si certo,rompe sempre le balle pagare cose che non ci garbano,però ne paghiamo continuamente di tutti i tipi,magari anche a discapito della salute tipo fumo alcool ecc

si certo, ma questo è per principio una fregatura, in una rete nazionale che passa quasi piu' pubblicità e telepromozioni nelle trasmissioni delle reti cosiddette "commerciali" private qualsiasi!

E vai col Barbecueeeee !! :laugh2: :wink_: ne sento il profumo..

Velena17
18/06/2011, 10:57
la riforma della pubblica istruzione dovrebbe prevedere il tuo avatar:biggrin3:

:biggrin3: faremo proposta di legge alla Mary Star!!

VonRichthofen
18/06/2011, 11:08
Infatti non pago!!

Risisto ai loro annuali invii di bollettini...

e alle minacce telefoniche "le mandiamo la finanza a casa"

Venissero pure!

Al massimo ci prendiamo un caffè.


:wink_:

non possono entrare in casa.....io non lo pago,sono venuti e così se ne sono andati e ancora non lo pago....la TV nella mia casa non c'è per cui continuo a non pagare.


Quando fanno l'accertamento hanno anche l'autorizzazione all'accesso presso il domicilio e le propriettà circostanti....

Il rifiuto è perseguibile penalmente e da anche atto all'accesso forzato del domicilio.


:wink_:

non hanno in mano niente.....sono funzionari della rai,non viene la finanza....non li ho fatti entrare,non ho firmato nulla e se ne sono andati.....

Nello76
18/06/2011, 11:14
:biggrin3: faremo proposta di legge alla Mary Star!!

ti quoto....anche per la foto del tuo avatar:wink_:......mmmmm gnam gnam:biggrin3:

Nitro Express
18/06/2011, 11:22
non possono entrare in casa.....io non lo pago,sono venuti e così se ne sono andati e ancora non lo pago....la TV nella mia casa non c'è per cui continuo a non pagare.

non hanno in mano niente.....sono funzionari della rai,non viene la finanza....non li ho fatti entrare,non ho firmato nulla e se ne sono andati.....




Solitamente vengono funzionari della Agenzia delle Entrate.

E se rifiuti l'accesso, inviano comunicazione all'autorità giudiziaria.

Venissero quelli della RAI sai che risate ci faremmo!

:ph34r:

ivanbdp
18/06/2011, 11:24
Ipotiziamo....:fisch:

A Mario Rossi è arrivato il secondo avviso dall'agenzia delle entrate per il pagamento dell'abbonamento rai. Lui, Mario Rossi, si è trasferito da 2 anni nel paese dove abita tutt'ora, ha il televisore ma fin'ora non ha mai pagato questa tassa.

Cosa consigliate di fare a Mario Rossi?

Buttare nel cesso e continuare cosi.

VonRichthofen
18/06/2011, 11:55
Solitamente vengono funzionari della Agenzia delle Entrate.

E se rifiuti l'accesso, inviano comunicazione all'autorità giudiziaria.

Venissero quelli della RAI sai che risate ci faremmo!

:ph34r:

a me è venuto un funzionario rai 3 anni fa,almeno così mi ha detto.....gli ho detto che non ho la Tv in casa,voleva entrare a vedere gli ho risposto picche....se ne è andato e non ho saputo + nulla......

brenzo
18/06/2011, 12:13
Se hai una presa televisiva a prescindere se hai l'apparecchio devi pagare
Se hai una radio devi pagare (RAI:radiotelevisione italiana)
Se ti mandano equitalia ti conviene pagare..
Controlli in casa non li possono fare a meno di un mandato delle forze dell'ordine...ma se ti arriva un bolletino di equitalia...
YouTube - ‪report equitalia‬‏ (http://www.youtube.com/results?search_query=report+equitalia&aq=7L&oq=report+e)

Kratos
18/06/2011, 12:15
Se hai una presa televisiva a prescindere se hai l'apparecchio devi pagare
Se hai una radio devi pagare (RAI:radiotelevisione italiana)
Se ti mandano equitalia ti conviene pagare..
Controlli in casa non li possono fare a meno di un mandato delle forze dell'ordine...ma se ti arriva un bolletino di equitalia...
YouTube - ‪report equitalia‬‏ (http://www.youtube.com/results?search_query=report+equitalia&aq=7L&oq=report+e)

Anche se possiedi un pc lo devi pagare...

gadano
18/06/2011, 14:11
Azzzo e equitalia???a casa mia non entra nessuno meanche in divisa... c'e o non c'e la propieta privata? se non sono indagato per qualcosa non si passa...ad un enrico fermi l'inxaricato rai gli ha contestato la presenza di parabole sul tetto di casa..lui gli ha risposto: se voglio comprare la sella prima del cavallo sono cazzi mie:biggrin3:

ziomaudit
18/06/2011, 14:31
Per chi possiede TV e/o Pc ( in poche parole apparecchi atti alla ricezione dei segnali televisivi) e non paga il canone Rai è da considerarsi un evasore fiscale e sinceramente mi sta sulle scatole, come ogni evasore fiscale.

Che poi pagare 108 euri all'anno per un servizio, ad oggi del tutto (o quasi) inutile sta sulle balle anche a me!

Però se in Italia si continua a decidere che cosa pagare fregandosene delle leggi...non ne usciremo mai!

Chi scrive è un Libero Professionista che paga tutte le tasse....6 mesi del mio lavoro finiscono tutti in tasse! Sarò stupido? Forse si!

A tutti gli evasori..ma proprio tutti...mi state sulle balle!

brenzo
18/06/2011, 14:35
Azzzo e equitalia???
Una socità di riscossione debiti quotata in borsa: io ente x devo avere dei soldi a y, loro arrivano, comprano il debito a x e richiedono i soldi da y, aggiungono alla cifra un 8% per loro, poi alzano il tasso d'interesse ogni pochi mesi, inoltre hanno un tetto di ipoteca molto basso, indi se non paghi rischi che ti possano confiscare beni da x0.000 per un debito di x00 o x.000....


Ziomaudit: A tutti gli evasori..ma proprio tutti...mi state sulle balle!

La penso esattamente come te....

ABCDEF
18/06/2011, 14:39
Per chi possiede TV e/o Pc ( in poche parole apparecchi atti alla ricezione dei segnali televisivi) e non paga il canone Rai è da considerarsi un evasore fiscale e sinceramente mi sta sulle scatole, come ogni evasore fiscale.

Che poi pagare 108 euri all'anno per un servizio, ad oggi del tutto (o quasi) inutile sta sulle balle anche a me!

Però se in Italia si continua a decidere che cosa pagare fregandosene delle leggi...non ne usciremo mai!

Chi scrive è un Libero Professionista che paga tutte le tasse....6 mesi del mio lavoro finiscono tutti in tasse! Sarò stupido? Forse si!

A tutti gli evasori..ma proprio tutti...mi state sulle balle!

ma no, ma che dici, ci sono evasori ed evasori.....se evadi poco, e le imposte giuste, puoi perfino passare da eroe della resistenza contro il sistema........

concordo in pieno con te: le tasse vanno pagate, anche se i programmi fanno schifo, se i servizi ricevuti in cambio sono penosi, e se le si trovano odiose

gadano
18/06/2011, 14:57
Una socità di riscossione debiti quotata in borsa: io ente x devo avere dei soldi a y, loro arrivano, comprano il debito a x e richiedono i soldi da y, aggiungono alla cifra un 8% per loro, poi alzano il tasso d'interesse ogni pochi mesi, inoltre hanno un tetto di ipoteca molto basso, indi se non paghi rischi che ti possano confiscare beni da x0.000 per un debito di x00 o x.000....



La penso esattamente come te....

Usurai legalizzati?? Prima di cedere la riscossione della tassa dovrebbero avere la certezza che la suddetta non e stata pagata...o sbaglio??

sabbia
18/06/2011, 16:37
Usurai legalizzati?? Prima di cedere la riscossione della tassa dovrebbero avere la certezza che la suddetta non e stata pagata...o sbaglio??

sanno cosa è intestato a te auto moto barca ese usi la funzione cerca
si era già trattato ste argomento..

IACH
18/06/2011, 16:48
Per chi possiede TV e/o Pc ( in poche parole apparecchi atti alla ricezione dei segnali televisivi) e non paga il canone Rai è da considerarsi un evasore fiscale e sinceramente mi sta sulle scatole, come ogni evasore fiscale.

Che poi pagare 108 euri all'anno per un servizio, ad oggi del tutto (o quasi) inutile sta sulle balle anche a me!

Però se in Italia si continua a decidere che cosa pagare fregandosene delle leggi...non ne usciremo mai!

Chi scrive è un Libero Professionista che paga tutte le tasse....6 mesi del mio lavoro finiscono tutti in tasse! Sarò stupido? Forse si!

A tutti gli evasori..ma proprio tutti...mi state sulle balle!

approvo.

pago da sempre, malvolentieri ma pago.

Anacleto68
18/06/2011, 16:54
Digli a Mario che per entrargli in casa ci vuole un mandato del giudice, mica puo' entrare la prima testina di razzo...
Quindi nessuno puo' sapere cosa Mario Rossi ha dentro casa.
Personalmente saprei che uso farne di certa carta, se alla rai servono soldi basterebbe che a comandarla non sia il proprietario del
Solo blocco concorrente che si ciula quasi tutta la pubblicita'.

Nitro Express
18/06/2011, 17:10
Digli a Mario che per entrargli in casa ci vuole un mandato del giudice, mica puo' entrare la prima testina di razzo...
Quindi nessuno puo' sapere cosa Mario Rossi ha dentro casa.
Personalmente saprei che uso farne di certa carta, se alla rai servono soldi basterebbe che a comandarla non sia il proprietario del
Solo blocco concorrente che si ciula quasi tutta la pubblicita'.



Sai in quanti secondi si ottiene un "accesso" per un accertamento tributario....

Anzi.... solitamente se vengono sono già prrovvisti!

SadShape
18/06/2011, 17:24
IO dico a mario rossi che ha due strade.. resistere resistere resistere..... oppure cominciare a pagare da oggi mettendosi in regola (che bella tv che ti han regalao oggi!) e scurdiamoci u passato!!:wink_:
Ognuno è libero di far quello che vuole!:wink_:

Anacleto68
18/06/2011, 17:31
Sai in quanti secondi si ottiene un "accesso" per un accertamento tributario....

Anzi.... solitamente se vengono sono già prrovvisti!

Non so Se le cose siano cambiate, ma quando abitavo nel paese dei cachi erano gli ispettori rai a passare senza alcun mandato, poi basterebbe non farsi trovare in casa no?

rez
18/06/2011, 17:36
Ok ho capito... a questo punto Mario Rossi inizierà a pagare il c-ANO-ne Rai...

......un fanculo di cuore ai politici tutti !!

Stinit
18/06/2011, 17:51
Ipotiziamo....:fisch:

A Mario Rossi è arrivato il secondo avviso dall'agenzia delle entrate per il pagamento dell'abbonamento rai. Lui, Mario Rossi, si è trasferito da 2 anni nel paese dove abita tutt'ora, ha il televisore ma fin'ora non ha mai pagato questa tassa.

Cosa consigliate di fare a Mario Rossi?

se mario rossi non vuole problemi e "non guarda la tv" può seguire questo iter:

Come non pagare legalmente il canone Rai (http://xoomer.virgilio.it/prestiti_personali/notizie/come_non_pagare_il_canone_rai.html)


(non pagarlo ad oltranza potrebbe far scattare qualche fermo amministrativo... :wink_: )

triumph eyes
18/06/2011, 17:58
se mario rossi non vuole problemi e "non guarda la tv" può seguire questo iter:

Come non pagare legalmente il canone Rai (http://xoomer.virgilio.it/prestiti_personali/notizie/come_non_pagare_il_canone_rai.html)


(non pagarlo ad oltranza potrebbe far scattare qualche fermo amministrativo... :wink_: )

mi sono ricoglionito a leggere su sfondo arancione !! provate è da acidooo!

Nitro Express
18/06/2011, 18:00
Pagare e sorridere!


:ph34r:



Ho beccato questo:

Il c.d. “Canone RAI” non esiste, è così da alcuni impropriamente appellato il tributo che è dovuto allo Stato per la proprietà dell’apparecchio radio e/o televisivo.

Gli utenti sbagliano quando, pur non usandolo, detengono un televisore non funzionante e non ne pagano il tributo relativo ritenendo che così sia lecito.

Vogliamo sgombrare il campo da questo ricorrente equivoco, questo vi può causare la notifica di una cartella esattoriale da parte dell’Agenzia delle Entrate per omesso pagamento di tributi.

Il c.d “Canone RAI” ovvero il tributo che è dovuto allo Stato per la proprietà dell’apparecchio televisivo è dovuto anche se siete proprietari di un televisore non funzionante, che magari avete anche messo in cantina, ma non avete scritto all’Agenzia delle Entrate di farlo suggellare.

Coloro che vogliono sanare al riguardo la loro posizione futura con l’Agenzia delle Entrate possono usare le seguenti istruzioni.

Geez
18/06/2011, 18:09
ladri :sick:

tbb800
18/06/2011, 21:37
Ipotiziamo....:fisch:

A Mario Rossi è arrivato il secondo avviso dall'agenzia delle entrate per il pagamento dell'abbonamento rai. Lui, Mario Rossi, si è trasferito da 2 anni nel paese dove abita tutt'ora, ha il televisore ma fin'ora non ha mai pagato questa tassa.

Cosa consigliate di fare a Mario Rossi?

Ipotizziamo che a Mario Rossi è arrivata una semplice lettera - non raccomandata, non cartella esattoriale etc - che gli ricorda che deve pagare perché non risulta negli elenchi degli abbonati RAI, che è una fatto grave etc. etc.. Bene, sempre supponendo, se è una semplice lettera - ripeto non raccomandata - puoi, ops chiedo venia il sig. Rossi può:
a) pagare
b) buttarla nell'apposita busta per il riciclo delle carta e cartoncino
c) utilizzarla nel WC, ma non credo svolga bene la sua funzione
d) accenderci il camino in un giorno freddo e nuvoloso
e) farci giocare il cane dopo averla appallottolata.
Bene, sempre supponendo, se l'opzione ricade in b) c) d) e) l'unica cosa che può succedere è che un giorno abbastanza lontano venga a bussare al tuo portone (n.b. mica dentro casa che non si può senza il mandato di un giudice o altri fatti gravi con la forza pubblica -ma con i tempi che corrono stanno pensando al sig. Rossi) ti consegni un bollettino di conto corrente prestampato dicendoti che devi pagare. Punto.
Ma così ad occhio e croce, si può supporre, utilizzando un complicatissimo algoritmo, che per almeno 15 anni il sig. Rossi eviti di pagare il balzello e poi COLPO DI SFIGA E CASUALITA' un giorno rientrando a casa gli accada quanto evidenziato in neretto.
Ipotizzando ovviamente

armageddon
18/06/2011, 21:43
Ipotizziamo che a Mario Rossi è arrivata una semplice lettera - non raccomandata, non cartella esattoriale etc - che gli ricorda che deve pagare perché non risulta negli elenchi degli abbonati RAI, che è una fatto grave etc. etc.. Bene, sempre supponendo, se è una semplice lettera - ripeto non raccomandata - puoi, ops chiedo venia il sig. Rossi può:
a) pagare
b) buttarla nell'apposita busta per il riciclo delle carta e cartoncino
c) utilizzarla nel WC, ma non credo svolga bene la sua funzione
d) accenderci il camino in un giorno freddo e nuvoloso
e) farci giocare il cane dopo averla appallottolata.
Bene, sempre supponendo, se l'opzione ricade in b) c) d) e) l'unica cosa che può succedere è che un giorno abbastanza lontano venga a bussare al tuo portone (n.b. mica dentro casa che non si può senza il mandato di un giudice o altri fatti gravi con la forza pubblica -ma con i tempi che corrono stanno pensando al sig. Rossi) ti consegni un bollettino di conto corrente prestampato dicendoti che devi pagare. Punto.
Ma così ad occhio e croce, si può supporre, utilizzando un complicatissimo algoritmo, che per almeno 15 anni il sig. Rossi eviti di pagare il balzello e poi COLPO DI SFIGA E CASUALITA' un giorno rientrando a casa gli accada quanto evidenziato in neretto.
Ipotizzando ovviamente

che naturalmente finisce ngli stessi posti della lettera precedente:biggrin3:

tbb800
18/06/2011, 21:50
che naturalmente finisce ngli stessi posti della lettera precedente:biggrin3:

si può ipotizzare anche questo :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

bi_andrea_elle
18/06/2011, 22:18
mi piace quando i bollettini per pagare qualcosa si possono usare per accendere il camino :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

SgtPepper
19/06/2011, 07:09
Allora, facciamo un altro esempio...SKY
mi risulta che tramite l'abbonamento alla TV via cavo si ricevono ugualmente alcuni canali RAI e che, con l'acquisto dell'apposita chiavetta, si può allargare la ricezione a tutto il dgt terrestre. Ebbene, SKY non riconosce un soldo alla RAI per diffondere i suoi programmi? Ergo, chi possiede SKY nel costo mensile, non paga già per un servizio che proviene direttametne da SKY?
Non so se mi sono spiegato!!!

urasch
19/06/2011, 07:33
è un furto...

Marty
19/06/2011, 15:44
Ipotiziamo....:fisch:

A Mario Rossi è arrivato il secondo avviso dall'agenzia delle entrate per il pagamento dell'abbonamento rai. Lui, Mario Rossi, si è trasferito da 2 anni nel paese dove abita tutt'ora, ha il televisore ma fin'ora non ha mai pagato questa tassa.

Cosa consigliate di fare a Mario Rossi?

di non pagare! quando arrivano avvisi stracciali, se paghi una volta paghi per sempre:wink_:

TonyManero
19/06/2011, 15:50
Pagare e sorridere!


:ph34r:



Ho beccato questo:

Il c.d. “Canone RAI” non esiste, è così da alcuni impropriamente appellato il tributo che è dovuto allo Stato per la proprietà dell’apparecchio radio e/o televisivo.

Gli utenti sbagliano quando, pur non usandolo, detengono un televisore non funzionante e non ne pagano il tributo relativo ritenendo che così sia lecito.

Vogliamo sgombrare il campo da questo ricorrente equivoco, questo vi può causare la notifica di una cartella esattoriale da parte dell’Agenzia delle Entrate per omesso pagamento di tributi.

Il c.d “Canone RAI” ovvero il tributo che è dovuto allo Stato per la proprietà dell’apparecchio televisivo è dovuto anche se siete proprietari di un televisore non funzionante, che magari avete anche messo in cantina, ma non avete scritto all’Agenzia delle Entrate di farlo suggellare.

Coloro che vogliono sanare al riguardo la loro posizione futura con l’Agenzia delle Entrate possono usare le seguenti istruzioni.


Ergo, se esisti e respiri in Italia devi pagare il canone Rai. :mad:

PhacocoeruS
19/06/2011, 17:46
Allora, facciamo un altro esempio...SKY
mi risulta che tramite l'abbonamento alla TV via cavo si ricevono ugualmente alcuni canali RAI e che, con l'acquisto dell'apposita chiavetta, si può allargare la ricezione a tutto il dgt terrestre. Ebbene, SKY non riconosce un soldo alla RAI per diffondere i suoi programmi? Ergo, chi possiede SKY nel costo mensile, non paga già per un servizio che proviene direttametne da SKY?
Non so se mi sono spiegato!!!
E' una tassa di possesso, i programmi non c'entrano nulla (è già scritto anche in questo thread) :biggrin3:


ma no, ma che dici, ci sono evasori ed evasori.....se evadi poco, e le imposte giuste, puoi perfino passare da eroe della resistenza contro il sistema..
Se invece evadi tutto e molto, puoi diventare presidente del consiglio

drfelix
19/06/2011, 17:56
Ipotiziamo....:fisch:

A Mario Rossi è arrivato il secondo avviso dall'agenzia delle entrate per il pagamento dell'abbonamento rai. Lui, Mario Rossi, si è trasferito da 2 anni nel paese dove abita tutt'ora, ha il televisore ma fin'ora non ha mai pagato questa tassa.

Cosa consigliate di fare a Mario Rossi?

Preoccupati solo se gli avvisi ti arrivano a mezzo Raccomandata A/R; tutto il resto è carta straccia (parole testuali di avvocato) :wink_:


scusa ma chi accerta ,come fa a salire dentro casa se tu non vuoi? :rolleyes:
Io a casa mia non faccio salire nessuno!!

Esatto: devono avere un mandato.
Cmq, se proprio sono sicuri del fatto loro e ti hanno puntato, ti mandano TRAMITE RACCOMANDATA un invito di comparizione all'Intendenza di Finanza e, comunque, se non sei in possesso di televisore non hai nulla da temere. :coool:
Solo una precisazione: se, in precedenza, avevi una tv e pagavi il canone e poi ha deciso di non utilizzarla più, per essere esonerato dal pagamento devi prima richiedere il 'Suggellamento' (in pratica, da quello che ho capito, devono venire ad accertarsi che non sei più in possesso di tv per poi esonerarti dal pagamento del canone) :sick:

bond972
19/06/2011, 20:37
Quando fanno l'accertamento hanno anche l'autorizzazione all'accesso presso il domicilio e le propriettà circostanti....
Il rifiuto è perseguibile penalmente e da anche atto all'accesso forzato del domicilio.
:wink_:

anche se odiosa, si paga, come detto da altri anche per il solo possesso di TV o MonitorTV.

mai sentita sta roba, dentro qualsiasi abitazione privata...si entra solo se "invitati" o...1) attività delegata da A.G. (perquisizione delegata) o, d'iniziativa, ma sempre di perquisizione si tratta e, per quanto sappia, i dipendenti della RAI o dell'Agenzia delle Entrate non fanno questa attività.
dentro casa tua entra solo chi vuoi te di norma, certo che se li fai salire, gli apri la porta di casa e si vedono un 40pollici...c'è poco da dire.

l'accesso esiste certo, ma accesso per altri fini, per controlli tributari più "ficcanti" come le verifiche fiscali. l'accesso si ma nelle abitazioni si va solo quando coincidono domicilio fiscale/luogo di esercizio, come per le ditte individuali, ed anche in questo caso si va con autorizzazioone dell'A.G..



Non so Se le cose siano cambiate, ma quando abitavo nel paese dei cachi erano gli ispettori rai a passare senza alcun mandato, poi basterebbe non farsi trovare in casa no?

infatti, girano solo loro, ma possono fare poco, ci provano lascisando avvisi nelle cassette della posta, sottoscritti solo da loro...ci prova la RAI invitando periodicamnete a pagare con lettere lettere a tutti coloro che non risultano paganti...lettere dove paventano controlli da parte dell'amm,ne finanzairia, ma in realtà possono fare ben poco, conosco gente che ne ha accumulate un 20ina in 15 anni di queste lettere.
Ma in pratica, non potendo "provare" la presenza di TV in casa, non possono "accertare nulla" alla fine dei conti.


Comunque le soluzioni sono 3, si paga ogni anno, non si paga e si ricevono le lettere...in ultimo, si scrive alla RAI, sede di zona, dicendo che non si è possessori di apparecchio TV e si chiede pertanto di non rompere più con le loro richieste, ma in questo caso diviene utile se dovessero venire a controllare farli entrare...hiihi


Preoccupati solo se gli avvisi ti arrivano a mezzo Raccomandata A/R; tutto il resto è carta straccia (parole testuali di avvocato) :wink_:

Esatto: devono avere un mandato.
Cmq, se proprio sono sicuri del fatto loro e ti hanno puntato, ti mandano TRAMITE RACCOMANDATA un invito di comparizione all'Intendenza di Finanza e, comunque, se non sei in possesso di televisore non hai nulla da temere. :coool:
Solo una precisazione: se, in precedenza, avevi una tv e pagavi il canone e poi ha deciso di non utilizzarla più, per essere esonerato dal pagamento devi prima richiedere il 'Suggellamento' (in pratica, da quello che ho capito, devono venire ad accertarsi che non sei più in possesso di tv per poi esonerarti dal pagamento del canone) :sick:

infatti...