Visualizza Versione Completa : Aiuto - City map ma siamo alle solite
Aiuto, sconfortato e desolato. Ho una bonny del 2008 percorsi 40.000 km a prevalenza urbana ed ho cambiato già 3 batterie ad aprile finalmente dopo 2 ulteriori episodi programmato da un conessionario appena aperto la city map sulla base delle vostre indicazioni. La scorsa settimana nuovamente fottu.
Vi chiedo:
- può essere causato dal fatto che l' attuale batteria aveva avuto gia' due azzeramenti
- può essere dovuto ad una programmazione della city map non corretta
- esistono batterie piu' potenti per la bonnie
- altre possibilità
Grazie
la moto la usi regolarmente oppure fa lunghi periodi di inutilizzo?
hai la presa di corrente dove la tieni?
cosa intendi per azzeramenti?
La moto la uso regolarmente tutti i giorni prevalentemente in brevi percorsi (4-5 km)
Ho il carica batterie della Triumph e la carico dove lavoro attualmente almeno 2 volte la settimana
Per azzeramento intendo che il quadro si accende ma non da segno di vita
forse la batteria non è più in grado di mantenere la carica, se utilizzi la moto regolarmente non dovresti avere bisogno di ricaricarla (mantenitore giusto?) così spesso...
se vuoi capirci qualcosa munisciti di tester e vedi che tensione ha la batteria, se scende sotto i 12V senza che la moto stia fermo a lungo allora la batteria non va...
cambiala e poi controlla spesso la tensione, ad utilizzo regolare della moto non dovrebbe scendere sotto i 12,5V (a moto spenta naturalmente), se lo fa vuol dire che non viene caricata bene, quindi controllare alternatore, raddrizzatore e gli altri elementi dell'impianto elettrico...