PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto - City map ma siamo alle solite

curoz
18/06/2011, 12:07
Aiuto, sconfortato e desolato. Ho una bonny del 2008 percorsi 40.000 km a prevalenza urbana ed ho cambiato già 3 batterie ad aprile finalmente dopo 2 ulteriori episodi programmato da un conessionario appena aperto la city map sulla base delle vostre indicazioni. La scorsa settimana nuovamente fottu.
Vi chiedo:
- può essere causato dal fatto che l' attuale batteria aveva avuto gia' due azzeramenti
- può essere dovuto ad una programmazione della city map non corretta
- esistono batterie piu' potenti per la bonnie
- altre possibilità
Grazie

Pepi
18/06/2011, 12:27
la moto la usi regolarmente oppure fa lunghi periodi di inutilizzo?
hai la presa di corrente dove la tieni?
cosa intendi per azzeramenti?

curoz
18/06/2011, 12:40
La moto la uso regolarmente tutti i giorni prevalentemente in brevi percorsi (4-5 km)
Ho il carica batterie della Triumph e la carico dove lavoro attualmente almeno 2 volte la settimana
Per azzeramento intendo che il quadro si accende ma non da segno di vita

Pepi
18/06/2011, 12:49
forse la batteria non è più in grado di mantenere la carica, se utilizzi la moto regolarmente non dovresti avere bisogno di ricaricarla (mantenitore giusto?) così spesso...

se vuoi capirci qualcosa munisciti di tester e vedi che tensione ha la batteria, se scende sotto i 12V senza che la moto stia fermo a lungo allora la batteria non va...

cambiala e poi controlla spesso la tensione, ad utilizzo regolare della moto non dovrebbe scendere sotto i 12,5V (a moto spenta naturalmente), se lo fa vuol dire che non viene caricata bene, quindi controllare alternatore, raddrizzatore e gli altri elementi dell'impianto elettrico...