PDA

Visualizza Versione Completa : Verona-Vietata la Caprino Spiazzi alle moto



Guinness
18/06/2011, 12:16
http://www.larena.it/stories/Home/262206_caprino-spiazzi_senza_le_motoc_il_divieto_nei_fine_settimana/

ma è legale una cosa del genere?

Dennis
18/06/2011, 12:21
Certo che è legale.

lucabi
18/06/2011, 12:30
ma scherziamoooooooooooooo

Norik
18/06/2011, 12:50
se sono arrivati a questa conclusione e grave
ci dev' essere un epidemia di demenza centaura (lo so non solo li )
comunque han fatto bene , per quello che ho letto s' intende

MR-T
18/06/2011, 12:51
cose che succedono...

Mr. Number
18/06/2011, 13:00
purtroppo è legale, qua da noi ci sono strade chiuse alle moto sempre o solo nei 'festivi e prefestivi dalle 13 alle 19'....

natan
18/06/2011, 13:12
Certo che è legale.

legale? :cipenso:


io vorrei tanto che davanti casa mia non passassero più i pedoni ... mi basterebbe diventare sindaco per potermelo permettere? :cipenso:

HAL9000
18/06/2011, 13:18
posso anche capire le ragioni, ma lo trovo comunque assurdo sotto diversi punti di vista: le moto, i mezzi a due ruote, imquinano meno, occupano meno spazio, rovinano meno il manto stradale dei amezzi a quattro ruote... e poi che e': io in moto non pago lostesso il bollo come una macchina?... e ancora: ai t-max e gli altri scuteroni moltre 400cc e' consentito?

Mr. Number
18/06/2011, 13:20
posso anche capire le ragioni, ma lo trovo comunque assurdo sotto diversi punti di vista: le moto, i mezzi a due ruote, imquinano meno, occupano meno spazio, rovinano meno il manto stradale dei amezzi a quattro ruote... e poi che e': io in moto non pago lostesso il bollo come una macchina?... e ancora: ai t-max e gli altri scuteroni moltre 400cc e' consentito?

da noi dove è vietato il divieto è per tutti i motocicli

giulio
18/06/2011, 13:23
possono farlo, e se lo fanno avranno i loro buoni motivi, come descritto dall'articolo.
Sicuramente non servirà a niente

Norik
18/06/2011, 13:36
se hanno cercato di risolvere con le buone e non ci sono riusciti cosa possono fare ?

qua da noi il problema si pone con la strada che da Barcis va a Longarone , la Valcelina per capirci , ogni volta che c' e un incidente si pensa ad una soluzione e alla fine non si giunge a nulla
se la dovessero vietare farebbero benissimo perche ogni anno ci muoiono almeno una decina di motociclisti , e se la cercano il 99% delle volte
l' unica cosa "buona" ( se cosi si puo dire ) e che la valcellina non è una strada di citta l' incidente , in genere , riguarda solo le moto coinvolte

giulio
18/06/2011, 13:41
a brescia ci sono le coste, sette km di strada in salita e sette in discesa, dove ne combinavano di tutte, corse, gara di piega, se qualcuno voleva provare la moto andava li, han messo le telecamere, 86 moto sequestrate, si son calmati, vanno tutti decisamnete più piano

Norik
18/06/2011, 14:11
a brescia ci sono le coste, sette km di strada in salita e sette in discesa, dove ne combinavano di tutte, corse, gara di piega, se qualcuno voleva provare la moto andava li, han messo le telecamere, 86 moto sequestrate, si son calmati, vanno tutti decisamnete più piano


Dall' articolo :
Abbiamo sequestrato moto, messo dissuasori di velocità, invitato a prestare attenzione, c'è stato il supporto delle forze dell'ordine. Non abbiamo ottenuto risultati significativi per cui abbiamo proceduto

forse chi frequenta quella zona non capisce

io non conosco le zone , sia quella di brescia che quella di bologna , pero non si puo sempre pretendere che gli stupidi circolino e i responsabili alla sicurezza stradale non facciano questi interventi
io fossi un bolognese mi arrabbierei con chi usa quella strada come pista

altro esempio il Fadalto , non potendo chiudere la strada hanno iniziato a fare posti di blocco hanno messo telecamere e fatto multe e squestri in maniera severissima ( multe anche per 1km/h fuori dai limiti di velocita , comprese le tolleranze di legge ) ora si sono calmati quasi tutti , ma li ci sono stati casi di incidenti con gente andava a schiantarsi sui muri delle case , essendo le case a bordo strada
se non bastava si ipotizzava la chiusura e il divieto alle moto

giulio
18/06/2011, 14:22
certo, vista dall'altra parte fa arrabbiare che per colpa di alcuni, a pagare siano in molti che curano la passione della moto con intelligenza

Asx
18/06/2011, 14:45
a brescia ci sono le coste, sette km di strada in salita e sette in discesa, dove ne combinavano di tutte, corse, gara di piega, se qualcuno voleva provare la moto andava li, han messo le telecamere, 86 moto sequestrate, si son calmati, vanno tutti decisamnete più piano

sì anche se sembra che molte telecamere non funzioni e la gente abbia ripreso i soliti ritmi allegri di una volta :rolleyes:

Dennis
18/06/2011, 16:25
legale? :cipenso:


io vorrei tanto che davanti casa mia non passassero più i pedoni ... mi basterebbe diventare sindaco per potermelo permettere? :cipenso:

Canditati al prossimo governo come ministro dei trasporti e cambia la legge se proprio la trovi fuori dal mondo.

Space-Ace
18/06/2011, 21:54
c'è da dire che,in effetti...quella strada è un' "istigazione a delinquere"...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

bellissima e velocissima...tant'è che ci fanno anche la gara in salita delle auto (gara vera...regolare).

io è da un bel pò che non la frequento più,sia perchè ho gia "dato", sia perchè in effetti è da un bel pò che si esagera...i 2 velox fissi che han messo,cosa pensavano che servissero? a fermare le moto? mah...
molto più efficaci le pattuglie,ma evidentemente il fare "sicurezza" costa troppo e non conviene. meglio prendere il classico "tordo" una volta ogni tanto.

massima solidarietà alle gestrici del baretto in cima alla salita...:cry::cry::cry::cry: che è bellissimo e si gode un panorama stupendo,ma che adesso rimarrà deserto.

il fatto è che adesso il problema si sposterà da qualche altra parte...e chi è prudente e coscienzioso...paga anche lui.:cry:

bi_andrea_elle
18/06/2011, 21:59
io quella strada la conosco benissimo oserei dire quasi come le mie tasche.. Purtroppo molti (quasi tutti) la confondono con un circuito. chi è amante delle gare in salita delle auto la conosce.. ricordo che in uno degli ultimi incidenti ci hanno rimesso le penne in due e il terzo era li li......

manu for rent
18/06/2011, 22:21
No la Futa a bologna non verrà mai chiusa alle moto il fine settimana...è come un pozzo di petrolio per l'amministrazione comunale...ma chi ha buonsenso nel week-end la evita..piena di teste matte e le fdo incattivite dai continui reclami dei residenti ti porgono il verbale da fermare prima ancora che hai spento la moto e ti sei tolto il casco.
tanto puoi contestarlo e loro non rischiano nulla.

Guinness
19/06/2011, 07:49
io l'ho fatta un paio di volte, ma continuo a preferire la Lessinia...
mi da fastidio il fatto del divieto di per se..
che poi, ci saranno 8 case su tutta la strada, sai che turbamenti! si vede che di queste 8 case, i 7 contadini che vanno sulla strada col trattore ai 3 all'ora rosicavano per venire sverniciati :w00t:
sti fastidi andateli a dire al gestore del baretto, adesso come minimo chiuderà...
vabbè, mi farò un mutuo apposta per prendermi un'impreza sti, elaborarla e farmi sta caprino spiazzi a bomba, a sfregio

natan
19/06/2011, 08:41
se hanno cercato di risolvere con le buone e non ci sono riusciti cosa possono fare ?

qua da noi il problema si pone con la strada che da Barcis va a Longarone , la Valcelina per capirci , ogni volta che c' e un incidente si pensa ad una soluzione e alla fine non si giunge a nulla
se la dovessero vietare farebbero benissimo perche ogni anno ci muoiono almeno una decina di motociclisti , e se la cercano il 99% delle volte
l' unica cosa "buona" ( se cosi si puo dire ) e che la valcellina non è una strada di citta l' incidente , in genere , riguarda solo le moto coinvolte

cosa possono fare? :cipenso:

magari lavorare ... fare dei controlli e trovare soluzioni ... la soluzione di eliminare totalmente un genere di veicolo lo trovo assurdo, se non nel caso di camion troppo pesanti o ingombranti per una certa strada .... veramente, é una decisione a dir poco imbecille. Ci sono persone che hanno come loro mezzo di trasporto la moto, questi che fanno? :cipenso:

Flydive
19/06/2011, 09:46
Comunque pare che sia una bufala di una giornalista che non ama molto i motociclisti.

Norik
19/06/2011, 19:59
cosa possono fare? :cipenso:

magari lavorare ... fare dei controlli e trovare soluzioni ... la soluzione di eliminare totalmente un genere di veicolo lo trovo assurdo, se non nel caso di camion troppo pesanti o ingombranti per una certa strada .... veramente, é una decisione a dir poco imbecille. Ci sono persone che hanno come loro mezzo di trasporto la moto, questi che fanno? :cipenso:

come ho gia scritto io non conosco la strada e non conosco la zona , mi rifaccio a cio che leggo
c' è scritto che l' amministrazione ha sequestrato moto e ha ritirato patenti etcc... etcc... , se non e bastato non so cos' altro possano fare
io ti giro la domanda a sto punto , perche chi la fa in moto non si da una calmata?
il codice della strada sta a noi rispettarlo

wailingmongi
19/06/2011, 20:06
bah...

gpalmi
19/06/2011, 20:39
come ho gia scritto io non conosco la strada e non conosco la zona , mi rifaccio a cio che leggo
c' è scritto che l' amministrazione ha sequestrato moto e ha ritirato patenti etcc... etcc... , se non e bastato non so cos' altro possano fare
io ti giro la domanda a sto punto , perche chi la fa in moto non si da una calmata?
il codice della strada sta a noi rispettarlo

scusami se mi intrometto....ma se uno si vuole ammazzare su una strada...perchè si vieta a me, che di quella strada ne voglio solo godere, di percorrerla? ci sono un sacco di posti dove succedono gravi incidenti, non chiudono mica la strada in questione!!!! ps, mio nonno non ha mai guidato l' auto, sempre e solo la moto, per andare in quel posto, deve escludere i gg festivi?ma dove siamo finiti? proviamo a pensarci a mente serena.......il codice della strada sta a noi rispettarlo, ma va fatto rispettare da chi è preposto a farlo, con durezza ma anche con coscienza... (oh...poi degustibus)

Zagor_
19/06/2011, 20:49
fatta una sola volta e non mi sembrava affatto male anche se era fine febbraio e la temperatura non era delle più miti . . .
e già in una fredda giornata era piena zeppa di moto tra cui un mucchio di 1000 carenate . . .

non lo trovo tanto giusto per i vari commercianti ad esempio dei bar perchè loro ci vivono con le moto
anche qua in trentino su alcune salite ci sono dei controlli da parte delle fdo molto rigidi ma se ne guardano bene dal chiuderle alle moto perchè i motociclisti consumano al bar, fanno benzina e gonfiano le casse comunali a forza di multe . . .

Norik
19/06/2011, 21:11
scusami se mi intrometto....ma se uno si vuole ammazzare su una strada...perchè si vieta a me, che di quella strada ne voglio solo godere, di percorrerla? ci sono un sacco di posti dove succedono gravi incidenti, non chiudono mica la strada in questione!!!! ps, mio nonno non ha mai guidato l' auto, sempre e solo la moto, per andare in quel posto, deve escludere i gg festivi?ma dove siamo finiti? proviamo a pensarci a mente serena.......il codice della strada sta a noi rispettarlo, ma va fatto rispettare da chi è preposto a farlo, con durezza ma anche con coscienza... (oh...poi degustibus)

hai ragione , ma quello che sto cercando di dire io e semplice
se la strada è ad alto rischio incolumita a causa dei deficienti con la moto e l' amministrazione non e stata in grado di arginare il problema usando i mezzi che ha a disposizione , non vedo perche criticare la scelta
io non trovo giusto chiudere una strada solo ad una tipologia di mezzi , ma se REALMENTE non c' è altro da fare allora dico stop anche io

se passo di li io e un pirla allarga troppo una curva o sorpassa in esterno su un tornate e mi viene sopra mi ammazza pure me , e la cosa sarebbe alquanto fastidiosa

continuo a ribadire che parlo per conoscenza marginale , anzi solo per cio che ho letto

7373massimo
19/06/2011, 21:14
e che caxxo sono proprio incaxxati con i motociclisti:dry:

Norik
19/06/2011, 21:16
tranquillo gpalmi stiamo discutendo a mente serena
solo che oggettivamente mi sono trovato troppo spesso a rischiare per colpa di altri idioti su strada e se all' inizio erano solo gli automobilisti a farmi "scherzetti" ultimamente mi sta capitando anche con possessori di motocicli ( non c' è la faccio a chiamarli motociclisti

l' ultimo l' ho anche fermato e gli ho dato anche del idiota , dovendo fare il GP mi superato in curva tanto rasente che ho chiaramente sentito il calore dello scarico e del motore sulla gamba , mi sono incacchiato come una bestia

8e65
19/06/2011, 21:26
mah...
ci sono passato un paio di volte, in visita ai forti presenti su quella zona (ancora non tutti visitati).

se devo ritornare da quelle parti, in moto, che strada percorrere?

francamente, per i "turisti della domenica", vietare una categoria di veicoli su un tratto di strada, è come privare al motociclista di andare in moto

sarei proprio curioso se applicano regolarmente questa ordinanza.......

se ci riescono, mi compro un' aliante....cosi realizzo foto in quota panoramiche...
:laugh2:

Space-Ace
19/06/2011, 22:43
io avrei un'altra proposta:

il sabato e la domenica... la Caprino-Spiazzi aperta SOLO alle moto...
niente limiti,niente multe dalle 14 alle 17...e fate come vi pare! però le conseguenze son tutti c...i vostri!

se ti becco a correre fuori dagli orari...ti faccio un c..o a capanna. e basta!



vediamo quanti ne sopravvivono...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

giulio
20/06/2011, 03:15
io avrei un'altra proposta:

il sabato e la domenica... la Caprino-Spiazzi aperta SOLO alle moto...
niente limiti,niente multe dalle 14 alle 17...e fate come vi pare! però le conseguenze son tutti c...i vostri!

se ti becco a correre fuori dagli orari...ti faccio un c..o a capanna. e basta!



vediamo quanti ne sopravvivono...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:sick::cry:

spantax
20/06/2011, 06:22
Mi sa che la prox vittima sarà la statale della val d'adige

Ci sono un sacco di somari su due ruote in giro

Muttley
20/06/2011, 11:19
Mi sa che la prox vittima sarà la statale della val d'adige

Ci sono un sacco di somari su due ruote in giro

val d'adige
caprino - spiazzi
montorio - san rocco

cancellate dalle mie mappe :cry: troppi coglioni su quelle strade

Segy
20/06/2011, 11:41
:cipenso:
mah....

sagyttar
20/06/2011, 14:11
Quella strada la conosco molto bene, l'avrò fatta almeno un centinaio di volte e in tutto questo tempo ho trovato solo una pattuglia dei Carabinieri.
I vigili urbani non li ho mai visti............ a conferma di come si siano impegnati allo spasimo per dare una calmata ai motociclisti.

Tanto gli smanettoni si sposteranno da un'altra parte, ne faranno le spese le due sorelle del baretto dove ci si fermava a bere una birra e fare quattro chiacchiere e la prossima volta che ci torno sarà nei giorni feriali.... con la moto strettamente di serie ma tutto intutato come se dovessi fare il "giro buono"

Certo, sti sindaci veronesi hanno poca fantasia..... non mi meraviglierei che fosse di centro destra come il buon Tosi, che sta rovinando Verona

Flydive
20/06/2011, 14:49
Come detto prima, da informazioni da un altro forum, parrebbe che si tratti du una bufala inventata dalla giornalista, BARBARA BERTASI, e che non esista nessuna ordinanza, pare per il momento esista solo una bozza, ma niente di ufficiale o confermato.

Segy
20/06/2011, 14:55
Come detto prima, da informazioni da un altro forum, parrebbe che si tratti du una bufala inventata dalla giornalista, BARBARA BERTASI, e che non esista nessuna ordinanza, pare per il momento esista solo una bozza, ma niente di ufficiale o confermato.

:cipenso:

DELLO$
20/06/2011, 14:59
Certo, sti sindaci veronesi hanno poca fantasia..... non mi meraviglierei che fosse di centro destra come il buon Tosi, che sta rovinando Verona[/QUOTE]

che ç@xx° dici? 6 di mantova e giri con uespa uerda:mad:

DYD666
20/06/2011, 15:25
c'è da dire che,in effetti...quella strada è un' "istigazione a delinquere"...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

bellissima e velocissima...tant'è che ci fanno anche la gara in salita delle auto (gara vera...regolare).

io è da un bel pò che non la frequento più,sia perchè ho gia "dato", sia perchè in effetti è da un bel pò che si esagera...i 2 velox fissi che han messo,cosa pensavano che servissero? a fermare le moto? mah...
molto più efficaci le pattuglie,ma evidentemente il fare "sicurezza" costa troppo e non conviene. meglio prendere il classico "tordo" una volta ogni tanto.

massima solidarietà alle gestrici del baretto in cima alla salita...:cry::cry::cry::cry: che è bellissimo e si gode un panorama stupendo,ma che adesso rimarrà deserto.

il fatto è che adesso il problema si sposterà da qualche altra parte...e chi è prudente e coscienzioso...paga anche lui.:cry:

Quoto:wink_:


val d'adige
caprino - spiazzi
montorio - san rocco

cancellate dalle mie mappe :cry: troppi coglioni su quelle strade

Io non limito le mie strade in base ai t.c...o che ci girano.

Se li vedo gli lascio libero l'ingresso e lascio passare, poi proseguo sereno:wink_:

Mi sembra insensato togliere le più belle salite solo per la presenza di persone che non si sanno controllare.

Hola

sagyttar
21/06/2011, 06:16
Certo, sti sindaci veronesi hanno poca fantasia..... non mi meraviglierei che fosse di centro destra come il buon Tosi, che sta rovinando Verona

che ç@xx° dici? 6 di mantova e giri con uespa uerda:mad:[/QUOTE]

Beh, dico semplicemente quello che penso, questa è comunque l'opinione che mi sono fatto del sindaco di Verona, se a te la mia opinione non piace non so che farci...... ah. la moto con cui giro non c'entra niente in questo discorso.
D'accordo? :mad: :mad:

leletriple
21/06/2011, 09:03
L'Arena.it - Provincia (http://www.larena.it/stories/Provincia/262484__caprino-spiazzi_con_divieto_ma_le_moto_passano_ancora/#Scene_1)

NON HO PAROLE...... a parte che questa giornalista in passato ha già scritto articoli accusando i motociclisti e discriminandoli..... ma adesso ha toccato il fondo.... il problema è che oltre a lei ci si mette pure il sindaco locale........

vorrei che questo post venisse messo in evidenza perchè se questa cosa accadrà poi tanti altri paesi prenderanno da esempio e noi motociclisti potremo usare la moto solo per andare a comprare il pane :mad:

giorgiorox
21/06/2011, 09:07
senza parole

Gian
21/06/2011, 09:23
Non è assolutamente giusto, ma per colpa di Motociclisti IMBECILLI tutti dobbiamo rimetterci!!
Comunque dobbiamo anche ammettere che ci sono delle strade e che noi tutti conosciamo, che da alcuni vengono "scambiate" per circuiti chiusi dove tirare a manetta.....ecco saranno contenti adesso!!!

Luigi
21/06/2011, 09:27
Credo che sia un provvedimento incostituzionale. D'altra parte, basterebbe piazzare un autovelox ben segnalato

Muttley
21/06/2011, 09:27
Quoto:wink_:



Io non limito le mie strade in base ai t.c...o che ci girano.

Se li vedo gli lascio libero l'ingresso e lascio passare, poi proseguo sereno:wink_:

Mi sembra insensato togliere le più belle salite solo per la presenza di persone che non si sanno controllare.

Hola

Non son le persone il problema , in strada non si fa competizione ....sono le forze dell'ordine che mi fanno incaxxare ...perche' per colpa di alcuni C......I si accaniscono alla caxxo sul primo che gli capita e che magari e' la prima volta che passa da li.

Segy
21/06/2011, 09:29
quotu togliere tutto... troppi paracarri percorrono quella strada, sono fastidiosi :oook: :D

Muttley
21/06/2011, 09:29
doppio , c'e' la stessa discussione nel Bar di la' ...in sala biliardi :D

giancarlo
21/06/2011, 09:30
chi è in zona organizzi un bel motoraduno tutte le domeniche
:wink_:

Muttley
21/06/2011, 09:30
quotu togliere tutto... troppi paracarri percorrono quella strada, sono fastidiosi :oook: :D

ecco il classico esempio di C.......E :laugh2::laugh2:

leletriple
21/06/2011, 09:31
su quella strada ce ne sono gia due di velox fissi segnalati in più girano le pattuglie.....
io questo sapete come lo considero???

RAZZISMO VERO E PROPRIO

si parla di razzismo nei confronti degli extra comunitari ma quel genere di razzismo non è l'unico.... razzismo vuol dire discriminare una categoria di persone...... questo è razzismo nei confronti di noi motociclisti i quali pagano bollo , assicurazione "fin troppo cari" e adesso ci impediscono di circolare

ogni posto in cui si abita ha il suo osso da mandar giù..... io abito a 50 metri da una discoteca ..... ogni venerdì e sabato sera vedo gente che mi piscia sul cancello di casa....la mattina dopo ritrovo preservativi e una volta pure un paio di mutande nel giardino.... ma cosa devo fare? impedire alla gente di andare in disco? stesso discorso vale per chi abita nei pressi di una tangenziale.... pure li c'è il disagio ma non viene eliminato.....

io pensavo a un'altra cosa..... io sono un ex pistaiolo ma adesso ho messo la testa a posto, vado per strada e vado via tranquillo ma a questo punto mi viene da dire... via il db killer e faccio su e giù dal lunedì al venerdì

giorgiorox
21/06/2011, 09:33
doppio , c'e' la stessa discussione nel Bar di la' ...in sala biliardi :D

quoto

giorgiorox
21/06/2011, 09:34
Non son le persone il problema , in strada non si fa competizione ....sono le forze dell'ordine che mi fanno incaxxare ...perche' per colpa di alcuni C......I si accaniscono alla caxxo sul primo che gli capita e che magari e' la prima volta che passa da li.

vedi ad esempio il Pian delle Fugazze...

leletriple
21/06/2011, 09:35
doppio , c'e' la stessa discussione nel Bar di la' ...in sala biliardi :D

sorry.... non avevo notato..... beh lasciamolo pure qua... così quelli che non lo vedono di la lo vedono di qua :tongue:

BRADIPO
21/06/2011, 09:35
E perchè non predisporre anche dei cartelli per gli automobilisti rincoglioniti???:dry:

Lo scrofo
21/06/2011, 09:37
viviamo proprio in un Paese di rincoglioniti...

Segy
21/06/2011, 09:41
:cipenso:

mi garberebbe sapere quanti cittadini si son lamentati..... nei pressi di quella strada.. ci saranno più o meno... n.10 (dieci) abitazioni.....

:cipenso:

Segy
21/06/2011, 09:43
:cipenso:

mi garberebbe sapere quanti cittadini si son lamentati..... nei pressi di quella strada.. ci saranno più o meno... n.10 (dieci) abitazioni.....

:cipenso:
.


ecco il classico esempio di C.......E :laugh2::laugh2:

:D

debbo essere sincero.... inizialmente quando mi son trasferito a peschiera, l'ho fatta molte volte, anche più di una volta al giorno, chiaramente mi son limitato ad evitare di percorrerla il sab pomeriggio e la domenica, poichè con il traffico... è davvero pericolosa.

:ph34r:

roberto70
21/06/2011, 09:43
sarebbe bello capire come il Sindaco l'ha motivata......non ci fa una bella figura a dire che una strada è pericolosa perchè i motociclisti ci sfrecciano a velocità folle.....e i vigili che fanno??? si grattano la panza???

ElGraspa
21/06/2011, 09:51
Io la caprino la facevo con amici amanti di quel tratto di strada, non l'ho mai trovata questo granchè perchè troppo veloce, le curve dove piegare sono poche e il resto, se si vuole godere un pò bisogna andare a velocità folli per una strada aperta al traffico, e volenti o nolenti si incrociano stradine dove escono altri utenti che siano auto trattori biciclette ecc.
Capisco i "pochi" abitanti che si trovano a vivere li, ci sono molti motociclisti deficenti, e qualcuno l'ho pure incrociato, e per colpa di questi l'esasperazione della gente ha portato a scelte che giuste o sbagliate che siano al momento vengono imposte.
Paghiamo tutti e le stesse regole sembrano essere diverse in base a tipologie e/o simpatie per utenti diversi della strada.
Non risolvono nulla perchè i pazzi non fanno altro che andare da un'altra parte.

Segy
21/06/2011, 09:51
sarebbe bello capire come il Sindaco l'ha motivata......non ci fa una bella figura a dire che una strada è pericolosa perchè i motociclisti ci sfrecciano a velocità folle.....e i vigili che fanno??? si grattano la panza???

ma sicuramente i motivi per far ricorso a questa bizzarra ordinanza si possono trovare

però mi fa sorridere :D

Lo scrofo
21/06/2011, 09:52
Io la caprino la facevo con amici amanti di quel tratto di strada, non l'ho mai trovata questo granchè perchè troppo veloce, le curve dove piegare sono poche e il resto, se si vuole godere un pò bisogna andare a velocità folli per una strada aperta al traffico, e volenti o nolenti si incrociano stradine dove escono altri utenti che siano auto trattori biciclette ecc.
Capisco i "pochi" abitanti che si trovano a vivere li, ci sono molti motociclisti deficenti, e qualcuno l'ho pure incrociato, e per colpa di questi l'esasperazione della gente ha portato a scelte che giuste o sbagliate che siano al momento vengono imposte.
Paghiamo tutti e le stesse regole sembrano essere diverse in base a tipologie e/o simpatie per utenti diversi della strada.
Non risolvono nulla perchè i pazzi non fanno altro che andare da un'altra parte.

esatto

Segy
21/06/2011, 09:55
vietare tutte le strade di montagna asfaltate, grazie :oook:

Lo scrofo
21/06/2011, 09:55
e adesso perche' questo e' stato spostato ?!?!?!?!?!?!!?!?

G79
21/06/2011, 09:56
L'Arena.it - Provincia (http://www.larena.it/stories/Provincia/262484__caprino-spiazzi_con_divieto_ma_le_moto_passano_ancora/#Scene_1)

NON HO PAROLE...... a parte che questa giornalista in passato ha già scritto articoli accusando i motociclisti e discriminandoli..... ma adesso ha toccato il fondo.... il problema è che oltre a lei ci si mette pure il sindaco locale........

vorrei che questo post venisse messo in evidenza perchè se questa cosa accadrà poi tanti altri paesi prenderanno da esempio e noi motociclisti potremo usare la moto solo per andare a comprare il pane :mad:

Il problema sono gli autisti/motociclisti/camionisti/ciclisti/scooteristi/pedoni indisciplinati... un provvedimento del genere, a mio avviso, non farebbe altro che sollevare polemiche inutili.

Di fatto, siccome questi episodi non vengono puniti il risultato è che una persona si sente "legittimata" a fare ciò che gli altri fanno (commettendo un doppio errore!)

Questa, almeno, è la mia idea... :oook:

PS: per quello che posso, quando sono in strada (come pedone, come autista e come motociclista) cerco di dare sempre il buon esempio...

Segy
21/06/2011, 09:57
e adesso perche' questo e' stato spostato ?!?!?!?!?!?!!?!?

poichè nel bar va troppo forte :oook:

leletriple
21/06/2011, 09:59
allora..... purtroppo ci sono delle case ma saranno tutti vecchiotti che non sanno che cazzo fare e si aggrappano a ste cose per rendere più eccitante la loro esistenza....

punto secondo: il sindaco si para il culo dicendo che è una strada pericolosa..... ma allora invece di dire certe cose perchè non la fa tenere pulita e applica dei guardrail legali?

Segy
21/06/2011, 10:02
allora..... purtroppo ci sono delle case ma saranno tutti vecchiotti che non sanno che cazzo fare e si aggrappano a ste cose per rendere più eccitante la loro esistenza....

punto secondo: il sindaco si para il culo dicendo che è una strada pericolosa..... ma allora invece di dire certe cose perchè non la fa tenere pulita e applica dei guardrail legali?

poichè paradossalmente se è sporca... è pericolosa solo per le moto... magari buon deterrente per chi la percorre :D

leletriple
21/06/2011, 10:02
poichè nel bar va troppo forte :oook:

ho fatto una cazzata a mettere la discussione qua? :blink:


poichè paradossalmente se è sporca... è pericolosa solo per le moto... magari buon deterrente per chi la percorre :D

appunto.... io nel 2008 facevo quella strada tutti i week end...... dopo mi sono allontanato per due anni perchè avevo scelto di andare solo in pista... ma da qualche mese sono tornato per strada...qualche settimana fa rifaccio quella strada e in molte curve c'era ghiaino.... la rifaccio una settimana dopo.....idem...

la stessa cosa era successa nella strada che da montorio "VERONA" portava a roverè ..... gli abitanti buttavano chiodi e ghiaino sulla strada per farci passare la voglia di percorrerla mettendo a repentaglio la nostra vita..... l'articolo si quella strada era stato pubblicato sullo stesso giornale di adesso L'ARENA e la giornalista invece di scrivere queste cose aveva puntato il dito contro a noi motociclisti "un'altra volta"

S1m0ne75
21/06/2011, 10:07
Che bello pagare la "la tassa di circolazione"!!:mad::mad:

Segy
21/06/2011, 10:11
ho fatto una cazzata a mettere la discussione qua? :blink:



appunto.... io nel 2008 facevo quella strada tutti i week end...... dopo mi sono allontanato per due anni perchè avevo scelto di andare solo in pista... ma da qualche mese sono tornato per strada...qualche settimana fa rifaccio quella strada e in molte curve c'era ghiaino.... la rifaccio una settimana dopo.....idem...

la stessa cosa era successa nella strada che da montorio "VERONA" portava a roverè ..... gli abitanti buttavano chiodi e ghiaino sulla strada per farci passare la voglia di percorrerla mettendo a repentaglio la nostra vita..... l'articolo si quella strada era stato pubblicato sullo stesso giornale di adesso L'ARENA e la giornalista invece di scrivere queste cose aveva puntato il dito contro a noi motociclisti "un'altra volta"

a mio avviso...... la giornalista deve essere stata sedotta e abbandonata da un motociclista :D

insomma.... c'è da capire il sindaco... cosa si farebbe per ottenere consenso popolare nel comune di riferimento? :sick:

Nitro Express
21/06/2011, 14:37
Ma le Sp....

sono strade di competenza della provincia e non del comuneeeee!!!



Ordinanza assurda!!!

Muttley
21/06/2011, 14:41
allora..... purtroppo ci sono delle case ma saranno tutti vecchiotti che non sanno che cazzo fare e si aggrappano a ste cose per rendere più eccitante la loro esistenza....

punto secondo: il sindaco si para il culo dicendo che è una strada pericolosa..... ma allora invece di dire certe cose perchè non la fa tenere pulita e applica dei guardrail legali?

cio' non giustifica che certi "motociclisti" possano permettersi di interpretare quella strada come fosse una pista , a parer mio ci son troppi pseodo Valentino Rossi che frequentano quella strada.

Space-Ace
21/06/2011, 14:56
eh,volete mettere il fastidio che si procurava ai pellegrini in visita al santuario della Madonna?


più Caprino-Spiazzi per tutti!!!!!

Segy
21/06/2011, 17:16
eh,volete mettere il fastidio che si procurava ai pellegrini in visita al santuario della Madonna?


più Caprino-Spiazzi per tutti!!!!!

quotu :D

sagyttar
27/06/2011, 06:36
Un aggiornamento sulla Caprino - Spiazzi: ieri pomeriggio ci sono salito dopo aver passato la mattinata in spiaggia a Bardolino, ebbene, zero cartelli di divieto, pure zero controlli ed inizialmente pochissime moto parcheggiate davanti al baretto con vista lago delle due sorelle.
Poi dopo un'oretta che ci si rinfrescava all'ombra con una bella birretta fredda ed un panino con speck e formaggio han cominciato ad arrivare un bel po' di moto.
Che dire: le voci girano, il sindaco sta rompendo le balle ma per ora tutto è fermo, perchp comunque sia non è così semplice (burocraticamente parlando) mettere in atto un simile divieto.

Buone curve a tutti :laugh2: :laugh2: :laugh2:

angeloyzf
27/06/2011, 08:47
certo, vista dall'altra parte fa arrabbiare che per colpa di alcuni, a pagare siano in molti che curano la passione della moto con intelligenza

Cosi' e' e sempre sara' purtroppo :cry: