PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto Fastweb



SgtPepper
18/06/2011, 18:35
Mi hanno montato ieri il modem Fastweb e ora sono isolato. Nel senso che i vecchi telefoni non sono più collegati alla vecchia linea tradizionale. Il tecnico mi ha detto che dovrei acquistare dei telefoni gemelli in quanto devo attaccarne uno come linea "madre" direttamente al modem/router e gli altri direttamente e solamente alla linea elettrica. Il tecnico non ha saputo dirmi di più. Sono andato da Media World ma 'sti Gemelli non li hanno mai sentiti nominare.:wacko::wacko: Qualcuno sa darmi una migliore spiegazione?:sick::sick:

Grazie già da subito.

armageddon
18/06/2011, 18:47
Mi hanno montato ieri il modem Fastweb e ora sono isolato. Nel senso che i vecchi telefoni non sono più collegati alla vecchia linea tradizionale. Il tecnico mi ha detto che dovrei acquistare dei telefoni gemelli in quanto devo attaccarne uno come linea "madre" direttamente al modem/router e gli altri direttamente e solamente alla linea elettrica. Il tecnico non ha saputo dirmi di più. Sono andato da Media World ma 'sti Gemelli non li hanno mai sentiti nominare.:wacko::wacko: Qualcuno sa darmi una migliore spiegazione?:sick::sick:

Grazie già da subito.

il telefono devi collegarlo ad una uscita del modem,poi se ne vuoi più di uno fai come me:wireless ,penso siano i gemelli che diceva il tecnico.

Misha84
18/06/2011, 19:16
i telefoni gemelli sono quelli senza fili:
uno ha una base più grande, e va collegato al modem (ha un'uscita del telefono), l'altro lo posizioni vicino a una qualsiasi presa di corrente.

se il primo non è collegato alla linea anche il secondo non funziona.

armageddon
18/06/2011, 19:21
i telefoni gemelli sono quelli senza fili:
uno ha una base più grande, e va collegato al modem (ha un'uscita del telefono), l'altro lo posizioni vicino a una qualsiasi presa di corrente.

se il primo non è collegato alla linea anche il secondo non funziona.

anche se il modem è spento non funge niente

Misha84
18/06/2011, 19:25
anche se il modem è spento non funge niente
esatto

armageddon
18/06/2011, 19:44
esatto

e lo so,a volte mia moglie mentre spolvera smuove l'alimentatore del modem e si spegne tutto:mad:

ELOISE
18/06/2011, 21:03
il telefono devi collegarlo ad una uscita del modem,poi se ne vuoi più di uno fai come me:wireless ,penso siano i gemelli che diceva il tecnico.

giusto!
per la linea ci vorrà qualche giorno...non arrabbiati...mi arrabbiai già abbastanza io 4 anni fà :laugh2:

ethan hunt
19/06/2011, 20:18
Mi hanno montato ieri il modem Fastweb e ora sono isolato. Nel senso che i vecchi telefoni non sono più collegati alla vecchia linea tradizionale. Il tecnico mi ha detto che dovrei acquistare dei telefoni gemelli in quanto devo attaccarne uno come linea "madre" direttamente al modem/router e gli altri direttamente e solamente alla linea elettrica. Il tecnico non ha saputo dirmi di più. Sono andato da Media World ma 'sti Gemelli non li hanno mai sentiti nominare.:wacko::wacko: Qualcuno sa darmi una migliore spiegazione?:sick::sick:

Grazie già da subito.

la linea telefonica va collegata al modem fastweb che a sua volta tramite il cavo di rete è collegato al pc.
per quanto riguarda i telefoni questi devono essere di tipo "dect" la cui base si collega alla corrente e poi, seguendo una procedura descritta nel manuale di istruzioni, si fa "riconoscere" il telefono al modem fastweb che gli assegnerà il numero 1 e così di seguito fino a 4 apparecchi.
ricordati di disdire l'adsl se prima eri con un altro operatore.
tra operatori si "passano" solo la linea telefonica.
saluti

PhacocoeruS
19/06/2011, 22:17
Ho Fastweb da 11 anni. La presa telefonica dell'HAG puoi considerarla come la borchia della linea telefonica standard, la colleghi all'impianto cablato preesistente e i telefoni di casa funzionano tutti, non hai bisogno dei DECT, a meno che tu non li voglia così. Io ne ho due standard ed un DECT.

ethan hunt
20/06/2011, 11:00
Ho Fastweb da 11 anni. La presa telefonica dell'HAG puoi considerarla come la borchia della linea telefonica standard, la colleghi all'impianto cablato preesistente e i telefoni di casa funzionano tutti, non hai bisogno dei DECT, a meno che tu non li voglia così. Io ne ho due standard ed un DECT.

io ho la linea fastweb dal 2007 e i telefoni non "dect" non funzionano.

PhacocoeruS
20/06/2011, 11:25
Non vedo perchè non dovrebbero, dall'HAG esce un comune doppino.
In camera da letto ho un telefono standard Brondi da 10 Euro.

SgtPepper
20/06/2011, 11:56
Grazie a tutti...mi è più chiaro.
Purtroppo, causa un aspetto tecnico, il modem non è collegato direttamente alla "scatoletta" Fastweb. Quindi al modem ho collegato uno dei telefoni che già avevo, ma nelle altre stanze non ho linea, pertanto dovrò decidere se tenermi un solo apparecchio o acquistare una coppia così uno è collegato e gli altri sono wireless.

Sandro
20/06/2011, 12:50
per far andare glli altri telefoni nelle altre stanze devi fare come dice PhacocoeruS, cioè collegare l'uscita del modem fastweb all'entrata della rete di casa tua e le prese funzioneranno tutte, qualsiasi tecnico te lo fa in 10 minuti

SgtPepper
20/06/2011, 15:46
per far andare glli altri telefoni nelle altre stanze devi fare come dice PhacocoeruS, cioè collegare l'uscita del modem fastweb all'entrata della rete di casa tua e le prese funzioneranno tutte, qualsiasi tecnico te lo fa in 10 minuti

Sì, ma il problema è che il modem non è vicino all'entrata della rete. Il vecchio proprietario della casa fece installare la "scatoletta" fastweb in quella che per me oggi è la sala da pranzo; il tecnico ha provato con il sondino a spostare l'attacco nella camera/studio, ma i tubi sottotraccia sono troppo stretti. Così il "ponte" ha dovuto farlo per far arrivare la linea al modem, ma i telefoni sono rimasti "isolati".