Visualizza Versione Completa : Problema spegnimento Censimento
ultimo148
18/06/2011, 20:12
Per quanto riguarda il mio caso:
Appena presa:
1 La moto si spegneva innanzitutto a caldo e in rilascio dell'accelleratore in prossimità di rotonde o semafori quindi in fase di rallentamento e fermata.
2 La moto si spegneva appena toccavi l'accelleratore con piccoli colpetti e facendo un rumore Metallico tendi catena della distribuzione.
Sempre tramite concessionario sono stati fatti i seguenti step.
Primo passo: reset della centralina e procedura di auto calibrazione ossia i 13 minuti.
Problema non risolto.
Secondo passo: applicazione nuova mappatura con scarico standard.
Problema non risolto.
Terzo passo: Sostituzione scarico con Arrow e mappatura specifica.
Problema Risolto a metà ossia LA moto non si spegne piu dando i colpetti di gas di conseguenza non si sente il clank del tendi catena della distribuzione.
Premesso che sono diminuiti sensibilmente gli episodi di spegnimento a caldo....ormai ci ho fatto la mano, quindi tendo a tenere il gas sempre un po aperto. Comunque l'altro giorno dopo lo spegnimento a caldo mi son fermato a sentire cosa facesse il motore.
Allora appena mi fermavo il minimo scendeva tantissimo troppo....per poi stabilizzarsi. In alcuni casi non ce la faceva a reggere era irregolare e si spegneva....In conclusione mi è venuta l'idea di prendere una centralina memjet oltre al filtro piu aperto....sperando di risolvere....
A chi di voi la moto ha dato problemi di spegnimento a caldo?
io;ma risolto con autoaggiornamento....
Un solo spegnimento in scalata,ma secondo me nulla di anomalo(almeno per la mia).
in un giro di 200 km. circa ieri spenta una volta.....credo per mia imperizia (ero stufo di stare in coda e son rimasto in terza....) confermo però che se arrivi con le marce lunghe e non scali con colpetto di acceleratore il problema si manifesta più di frequente....niente di grave comunque che possa abbassare l'eccellente giudizio di questa BELLA MOTO.....se so sembra che sia solo un cesso ultimamente.....
MAI spenta e guai e se mi toccano la mappa
Spegnimenti soprattutto a seguito di ripartenze con temperature ambientali elevate ma anche in decelerazione a frizione tirata.
Pericolosetto: con la Buell sono andato per terra così.
A me sembra un problema di miscela magra. Colpa dell'Euro 3.
Vedremo se si risolve.
Suiccede anche me in scalata a moto calda con il colpetto di acceleratore, soprattutto quarta - terza
lomack62
19/06/2011, 17:48
:biggrin3: spenta una sola volta ai 2000 km scalando le marce a motore caldo e poi non l'ha più fatto, ora ho percorso 4500 km !! :biggrin3:
trive.lu
19/06/2011, 18:33
Solo 2 volte, partenza da fermo con moto molto calda per coda nel traffico cittadino .. !!
Ivan3inLINEA
19/06/2011, 19:54
Mai successo da quando l' ho ritirata.
Ora ha 1850 Km.
maranga81
19/06/2011, 20:21
successo sia con la mia moto che con la demo provata in concessionaria...
il mio meccanico di fiducia mia ha detto che forse il problema è dato dai corpi farfallati sporchi.non ci credevo,moto nuova e già da pulire?
me li ha puliti e il problema si è risolto.
7000km in 4 mesi e il problema non c'è più,anche se oggi scendendo dal giovo mi si è spenta in una rotonda,però nessun problema.
popachubby
19/06/2011, 20:41
successo sia con la mia moto che con la demo provata in concessionaria...
il mio meccanico di fiducia mia ha detto che forse il problema è dato dai corpi farfallati sporchi.non ci credevo,moto nuova e già da pulire?
me li ha puliti e il problema si è risolto.
7000km in 4 mesi e il problema non c'è più,anche se oggi scendendo dal giovo mi si è spenta in una rotonda,però nessun problema.
Idem, si spegne meno di frequente ma si spegne.
confermo spegnimento a motore molto caldo (soprattutto nel traffico cittadino), in 2 gg di passi sulle dolomiti (1300 km) mai spenta.
una sola volta, ma dopo tantissima coda e con la ventola accesa, poi mai più successo. 2500 km
Purtroppo devo quotare il post iniziale...a motore caldo oggi si è spenta 3 volte e minimo irregolare... appena posso perderò del tempo dal conce...:wacko:
noizychild
20/06/2011, 06:40
2500 km, mai spenta.
HornetS2000
20/06/2011, 14:12
480 km, mai spenta. Ieri giro di oltre 200 km. senza problemi (a parte una scivolata della gomma posteriore in curva, ma questo non c'entra con gli spegnimenti ...). Ho fatto un pò di coda ad Acqui Terme, il solo problema è stato il caldo.
Spegnimenti soprattutto a seguito di ripartenze con temperature ambientali elevate ma anche in decelerazione a frizione tirata.
A me sembra un problema di miscela magra. Colpa dell'Euro 3.
Vedremo se si risolve.
quoto in pieno........
DogDrake
20/06/2011, 14:40
Per adesso quello che ho notato è succede a motore molto caldo e nei movimenti lenti (garage) in ogni caso i giri scendono troppo rapidamente sotto i mille e sembra che nel momento della ripresa la centralina non dà l'impulso per farli rialzare in tempo. Da fermo i giri si attestano a 1000 o poco + se accelerate (in folle) vedrete l'aghetto scendere sotto i 1000 e questo non va bene. Ho risolto cambiando di poco lo stile di guida: quando parto do un poco di gas in + e ho regolato meglio la frizione. La moto che avevo prima (un 1250) aveva 1200 giri di min e non calava mai sotto i 1100
HornetS2000
20/06/2011, 14:47
Per adesso quello che ho notato è succede a motore molto caldo e nei movimenti lenti (garage) in ogni caso i giri scendono troppo rapidamente sotto i mille e sembra che nel momento della ripresa la centralina non dà l'impulso per farli rialzare in tempo. Da fermo i giri si attestano a 1000 o poco + se accelerate (in folle) vedrete l'aghetto scendere sotto i 1000 e questo non va bene. Ho risolto cambiando di poco lo stile di guida: quando parto do un poco di gas in + e ho regolato meglio la frizione. La moto che avevo prima (un 1250) aveva 1200 giri di min e non calava mai sotto i 1100
Io non ho mai notato questo effetto, sia a freddo che a caldo. All'avvio a freddo sento il regime del minimo più elevato, che si stabilizza ad un numero minore di giri nel giro di un minuto. A caldo, mi pare che il minimo rimanga comunque stabile.
DogDrake
20/06/2011, 14:50
Io non ho mai notato questo effetto, sia a freddo che a caldo. All'avvio a freddo sento il regime del minimo più elevato, che si stabilizza ad un numero minore di giri nel giro di un minuto. A caldo, mi pare che il minimo rimanga comunque stabile.
Prova a dare un colpo di gas da fermo (motore caldo) vedrai per un attimo che i giri al ritorno non si fermano sui 1100 ma vanno (un attimo eh!) sotto e poi risale per rimanere stabile
HornetS2000
20/06/2011, 14:57
Prova a dare un colpo di gas da fermo (motore caldo) vedrai per un attimo che i giri al ritorno non si fermano sui 1100 ma vanno (un attimo eh!) sotto e poi risale per rimanere stabile
Ok, al prossimo giro provo ...
fabiuccio
21/06/2011, 08:00
Premetto che la mia non si è mai spenta; ho fatto la prova che dici tu.
A moto molto calda, minimo a 1000 giri, se apro sale regolarmente e quando lascio scende, si ferma un attimo a 1100, e poi si rimette su 1000.
Quindi fa il contrario della tua :blink:
Aggiungo a titolo di informazione, che con la Versys, proprio per ovviare ad alcuni problemini di regolarità al minimo ed effetto on/off, avevo il minimo regolato a 1200/1300.
Potresti provare ad alzarlo un pò, e vedere che succede.
DogDrake
21/06/2011, 10:09
Devo dire che per adesso gli spegnimenti sono ormai una rarità (ho cambiato un po' lo stile di guida). Probabilmente bisogna anche adattarsi al tipo di apertura gas. Per il resto tutto ok!
Cambiare lo stile di guida un cavolo...non esiste che dopo un ora di viaggio o dopo una tirata si comporti così, domenica dopo 60 km, stop di un ora, subito appena accesa mi sono accorto che l'erogazione era irregolare...infatti ha cominciato a spegnersi ... non sono io che devo cambiare !
5500 km, immatricolata febbraio mai spenta
crashbandit
21/06/2011, 11:50
Spenta una volta sola a 799 km e dopo una sosta di 15 minuti è ripartita senza problemi per una giornata dolomitica.
Attualmente è sotto tagliando e stasera sentiamo cosa mi dicono
DogDrake
21/06/2011, 13:17
Cambiare lo stile di guida un cavolo...non esiste che dopo un ora di viaggio o dopo una tirata si comporti così, domenica dopo 60 km, stop di un ora, subito appena accesa mi sono accorto che l'erogazione era irregolare...infatti ha cominciato a spegnersi ... non sono io che devo cambiare !
Hai ragione da vendere!!! L'osservazione era rivolta a me: come ho già scritto e come è anche sotto il mio avatar la moto posseduta prima aveva una diversa erogazione da qui a cambiare un pochino l'apertura del gas. Quello che invece hai spiegato mi sembra tutta un'altra faccenda. Hai provato con l'autoadattamento della centralina immagino (quello di aspettare senza toccare il gas con motore al minimo -> aspettare la ventola -> e poi 15 min sempre al minino e senza toccare il gas).
Se già hai fatto la procedura non ti resta che farti sentire per far sistemare questo problema o hai già fatto anche questo?
In 300 km mi è successo solo una volta, a motore caldo e praticamente da fermo (stavo parcheggiando) con la prima inserita e frizione tirata. Poi mai più successo !
Incrocio le dita !
ultimo148
21/06/2011, 14:00
Per adesso quello che ho notato è succede a motore molto caldo e nei movimenti lenti (garage) in ogni caso i giri scendono troppo rapidamente sotto i mille e sembra che nel momento della ripresa la centralina non dà l'impulso per farli rialzare in tempo. Da fermo i giri si attestano a 1000 o poco + se accelerate (in folle) vedrete l'aghetto scendere sotto i 1000 e questo non va bene. Ho risolto cambiando di poco lo stile di guida: quando parto do un poco di gas in + e ho regolato meglio la frizione.
Quoto
Ciao dog la procedura non l'ho ancora fatta. Appena potrò la farò.
DogDrake
21/06/2011, 15:33
Ciao dog la procedura non l'ho ancora fatta. Appena potrò la farò.
Ok! Io l'ho fatta dopo il terzo spegnimento (da solo) e (sgratt! sgratt!) è andato tutto molto meglio :wink_:
leggevo che la procedura di rimappatura della centralina è indicata nel caso in cui la moto venga utilizzata in zone diverse da dove era stata fatta la prima volta (anche se in reltà la moto dovrebbe adattarsi automaticamente).
Per diverso intendo per esempio l'altitudine oppure un pezzo nuovo (es. scarico)
ora mi chiedo, per caso chi ha questo problema vive in luoghi diversi da dove ha comprato la moto?
Es: concessionario in pianura e residenza in montagna
Non so se la mia idea è corretta ma la centralina è sicuramente autoadattativa, quindi dovrebbe regolare i parametri "ambientali" anche senza fare la procedura dei 15 minuti al minimo.
Dovrebbe bastare camminarci un po' per farla aggiornare.
Comunque un consiglio d'oro: non sgasate mai in scalata perchè questo incasina la centralina ancora di più e il minimo diventa irregolare facilitando lo spegnimento.
Pensa te ... adesso le centraline si fanno le seghe mentali se sgaso o se parto per andare in montagna... sarà bene che risolvano in fretta...:mad:
Pensa te ... adesso le centraline si fanno le seghe mentali se sgaso o se parto per andare in montagna... sarà bene che risolvano in fretta...:mad:
Ma no,dai.L'autoadattamento sara' solo per climi completamente diversi:vuoi mettere l'umidita' britannica e il clima italiano?Oppure la differenza con il clima scandinavo?:wink_:
continuo a pensare che la centralina non sia responsabile di sto problema, non è possibile che si presenti la prima volta a 2500km. Oggi mi è successo per la seconda volta, una volta spenta per 3 o 4 tentativi non tiene il minimo, poi tutto ok.
Se il problema fosse la centralina si manifesterebbe subito, comincio a pensare che siano i corpi farfallati
continuo a pensare che la centralina non sia responsabile di sto problema, non è possibile che si presenti la prima volta a 2500km. Oggi mi è successo per la seconda volta, una volta spenta per 3 o 4 tentativi non tiene il minimo, poi tutto ok.
Se il problema fosse la centralina si manifesterebbe subito, comincio a pensare che siano i corpi farfallati
allora siamo in due a pensarlo:dry:
sinceramente a me il problema si è manifestato fin da subito ma dopo oggi che ho riportato la moto in officina gli ho detto ma non sarebbe il caso di controllare qualcos'altro???magari i CORPI FARFALLATI??
ora vediamo che viene fuori altrimenti scrivo a triumph direttamente....:wink_:
ultimo148
22/06/2011, 22:24
allora siamo in due a pensarlo:dry:
sinceramente a me il problema si è manifestato fin da subito ma dopo oggi che ho riportato la moto in officina gli ho detto ma non sarebbe il caso di controllare qualcos'altro???magari i CORPI FARFALLATI??
ora vediamo che viene fuori altrimenti scrivo a triumph direttamente....:wink_:
Vediamo cosa ti rispondono.
HornetS2000
24/06/2011, 19:35
Provato oggi, sale di giri e ritorna a 1000 e si ferma li, senza scendere.
suleyman
25/06/2011, 18:46
Ciao a tutti sono nuovo del Forum oggi primo giro di 200 km si e' spenta alla fine due volte da calda in scalata in prossimita' di 2 incroci :(
Ciao a tutti sono nuovo del Forum oggi primo giro di 200 km si e' spenta alla fine due volte da calda in scalata in prossimita' di 2 incroci :(
Benvenuto.Se vuoi,segnati qui che ti inserisco nel censimento:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/171344-censimento-tigrottocentati.html
dopo 3g di officina ho ripreso oggi la moto x cercare di risolvere il problema spegnimento:wacko:
a detta del conce hanno fatto una approfondita prova su strada e di conseguenza hanno fatto delle nuove regolazioni:ph34r:....ma non mi chiedete di cosa xché non me lo ha detto cmq no i corpi farfallati....
sinceramente l'unica differenza che ho notato x ora é una maggiore cattiveria del motore nel prendere i giri visto che dopo la rimappatura era una "biocca"
ora vediamo con un bel giro che viene fuori...
ANCHE XCHé DOPO QUESTA VOLTA IL CONCE NON Sà + COSA FARE....:w00t:
VI TERRò AGGIORNATI.
Dopo sole 24 ore ha ripreso a spegnersi...in attesa della nuova mappatura ...
dopo 3g di officina ho ripreso oggi la moto x cercare di risolvere il problema spegnimento:wacko:
a detta del conce hanno fatto una approfondita prova su strada e di conseguenza hanno fatto delle nuove regolazioni:ph34r:....ma non mi chiedete di cosa xché non me lo ha detto cmq no i corpi farfallati....
sinceramente l'unica differenza che ho notato x ora é una maggiore cattiveria del motore nel prendere i giri visto che dopo la rimappatura era una "biocca"
ora vediamo con un bel giro che viene fuori...
ANCHE XCHé DOPO QUESTA VOLTA IL CONCE NON Sà + COSA FARE....:w00t:
VI TERRò AGGIORNATI.
Tengo le dita incrociate per te!!
La mia si e' spenta 2 0 3 volte fino ai 1000 km anche a me sopratutto a caldo,dopo il 1 tagliando hanno fatto aggiornamento centralina ed e' iniziato un calvario.....in 2 giorni si sara' spenta 50 volte,la moto rende meno,sopratutto intorno ai 2500 giri, minimo irregolare e buchi di carburazione in partenza, e poi non so se e' capitato a qualcuno ogni tanto alle basse velocita' avverto un rumore sordo dalla ruota post.
Domani mattina la riporto in conce e vediamo cosa succede....
a me non si era mai spenta, ora a motore molto caldo (dopo un po' di coda) si spegne. Ho notato però che in folle il minimo si abbassa molto ma tenendo il gas leggermente aperto dopo che lo si molla il minimo poi si stabilizza. Con la marcia dentro invece la moto si spegne. Per me comunque non è un problema insormontabile, vedendo quello che succede aggiornando la centralina me la tengo così che va benissimo.
Tornato ieri da 1500 km tra Dolomiti, Stelvio e Svizzera, tornassi indietro la ricomprerei mille volte! E che soddisfazione quando la posteggi sui passi e tutti gli altri motociclisti la guardano con ammirazione...
vedendo quello che succede aggiornando la centralina me la tengo così che va benissimo.
non dovrebbero esserci problemi di sorta aggiornando, anzi! Gli aggiornamenti andrebbero effettuati, vengono corretti valori, migliorate nell'erogazione e sistemati problemi di varia natura.
ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema da quando l'ho ritirata. Dopo 20-25 km ,spesso e volentieri quando scalo le marce o tiro semplicemente la frizione a ridosso delle rotonde o semafori ho un calo spaventoso di giri e si spegne. Ieri ho fatto un piccolo giro e l'ho dovuta portare a casa dalla disperazione. Da notare che il giorno prima sono passato in concessionaria per prenotare il 1 tagliando , e loro mi hanno azzerato i parametri ma niente da fare. Ho provato anche a fare la prova dei 13 min ma non e' servita a niente. Possibile che nessuno sia in grado di risolvere il problema?..........
La mia si e' spenta 2 0 3 volte fino ai 1000 km anche a me sopratutto a caldo,dopo il 1 tagliando hanno fatto aggiornamento centralina ed e' iniziato un calvario.....in 2 giorni si sara' spenta 50 volte,la moto rende meno,sopratutto intorno ai 2500 giri, minimo irregolare e buchi di carburazione in partenza, e poi non so se e' capitato a qualcuno ogni tanto alle basse velocita' avverto un rumore sordo dalla ruota post.
Domani mattina la riporto in conce e vediamo cosa succede....
purtroppo lucas é quello che é successo a me!!!!ma quello che ma ha fatto inca@@re di + é che la moto non rendeva + come prima!!!!!!
...sabato pomeriggio ho ritirato la moto dal conce dopo avergliela lasciata x 4 giorni:wacko:dicendogli che la moto dovevano provarla x capire altrimenti non risolveranno mai il problema!!!!!!!
MORALE DELLA FAVOLA
a detta loro hanno perso una giornata intera x fare delle regolazioni e x provarla anche se devo dire che i km quando l'ho ripresa erano gli stessi e anche la benza....boooo:ph34r:
giustificazione presa che la moto viene collagata ad un macchinario in modo che i dati e tutto il resto viene memorizzato lì non sul cruscotto....mahh:dry:
sono andato a provarla e subito ho notato che il motore é + pronto in ogni regime,é quasi cambiato il sound quando tiri le marce quindi sotto questo aspetto devo dire che ci siamo:wink_:ora guidarla è uno spasso sembra proprio + cattiva....
x quanto riguarda lo spegnimento bé come vado a ripartire dalla concessionaria metto la 1 e pam spenta di nuovo:mad: allora a punto dico ma cosa ca@@o avete fatto a stà moto e il conce è rimasto senza parole....
...me ne sono andato dicendogli che se continuano gli spegnimenti mando lettera a mamma triumph....
PER SINTETIZZARE LA MOTO VA' MOLTO MEGLIO PERò IN UN PAIO DI CASI NELLA RIPARTENZA MI SON TROVATO CON LA MOTO SPENTA!!!!!!!
VEDREMO IN FUTURO COME VA' PERò MI VIENE IL DUBBIO NON è CHE SI TRATTA DELLA FRIZIONE O ALTRO PEZZO MECCANICO?????
IL DILEMMA RESTA..............................
ultimo148
27/06/2011, 13:53
La percentuale qui sul forum è piuttosto alta, comunque mi sono informato E' solo una questione di mappa col passare del tempo Triumph aggiusterà il tiro e sistemerà l'inconveniente ai tagliandi.
purtroppo lucas é quello che é successo a me!!!!ma quello che ma ha fatto inca@@re di + é che la moto non rendeva + come prima!!!!!!
...sabato pomeriggio ho ritirato la moto dal conce dopo avergliela lasciata x 4 giorni:wacko:dicendogli che la moto dovevano provarla x capire altrimenti non risolveranno mai il problema!!!!!!!
MORALE DELLA FAVOLA
a detta loro hanno perso una giornata intera x fare delle regolazioni e x provarla anche se devo dire che i km quando l'ho ripresa erano gli stessi e anche la benza....boooo:ph34r:
giustificazione presa che la moto viene collagata ad un macchinario in modo che i dati e tutto il resto viene memorizzato lì non sul cruscotto....mahh:dry:
sono andato a provarla e subito ho notato che il motore é + pronto in ogni regime,é quasi cambiato il sound quando tiri le marce quindi sotto questo aspetto devo dire che ci siamo:wink_:ora guidarla è uno spasso sembra proprio + cattiva....
x quanto riguarda lo spegnimento bé come vado a ripartire dalla concessionaria metto la 1 e pam spenta di nuovo:mad: allora a punto dico ma cosa ca@@o avete fatto a stà moto e il conce è rimasto senza parole....
...me ne sono andato dicendogli che se continuano gli spegnimenti mando lettera a mamma triumph....
PER SINTETIZZARE LA MOTO VA' MOLTO MEGLIO PERò IN UN PAIO DI CASI NELLA RIPARTENZA MI SON TROVATO CON LA MOTO SPENTA!!!!!!!
VEDREMO IN FUTURO COME VA' PERò MI VIENE IL DUBBIO NON è CHE SI TRATTA DELLA FRIZIONE O ALTRO PEZZO MECCANICO?????
IL DILEMMA RESTA..............................
Oggi ho avuto modo di parlare bene col meccanico il quale mortificato dalle incazzature di molti me compreso mi spiega che sulle tiger che loro hanno visionato circa la meta' si spegne e l'altra no.....quelle che si spengono hanno gli stessi valori della centralina di quelle che non hanno il problema quindi non hanno capito da cosa deriva il problema, diciamo che stiamo facendo da cavie....e stanno raccogliendo i dati-
Mi rimette la mappatura di prima con accorgimenti sul minimo e riallineamento dei corpi farfallati che sembra quando si chiudono non lo fanno tutti simultaneamente e questo crea l'irregolarita', provera' ad anticipare un po' e rendere piu' grassa ,vediamo cosa esce, non penso sia un problema di frizione sulla mia perche stacca bene , e' un po' rumorosa ma penso sia proprio cosi
Che roba, sono contento di far parte della meta' fortunata ma mi dispiace per i fratelli tigrottocentati sfortunati. Sono sicuro che la casa madre risolvera' ma che si diano una mossa, non e' tollerabile avere una moto che si spegne dopo aver sborsato 10k uno sopra l'altro
A me è successo per anni con un Daytona 675 del 2006... a questo punto sono contento di non aver preso il Tiger 800 come avrei voluto... no comment :ph34r:
Esagerato, io la ricomprei 1000 volte
ultimo148
27/06/2011, 15:01
Oggi ho avuto modo di parlare bene col meccanico il quale mortificato dalle incazzature di molti me compreso mi spiega che sulle tiger che loro hanno visionato circa la meta' si spegne e l'altra no.....quelle che si spengono hanno gli stessi valori della centralina di quelle che non hanno il problema quindi non hanno capito da cosa deriva il problema, diciamo che stiamo facendo da cavie....e stanno raccogliendo i dati-
Mi rimette la mappatura di prima con accorgimenti sul minimo e riallineamento dei corpi farfallati che sembra quando si chiudono non lo fanno tutti simultaneamente e questo crea l'irregolarita', provera' ad anticipare un po' e rendere piu' grassa ,vediamo cosa esce, non penso sia un problema di frizione sulla mia perche stacca bene , e' un po' rumorosa ma penso sia proprio cosi
Comunque io non capisco il perchè non tentare di alzare semplicemente il minimo elettronicamente di 50 giri....:dry:
mi intrometto...
secondo me è il "solito" problema dei corpi farfallati che ha già colpito le street compresa la mia.
Se la moto non si spegneva (scalata o dopo sgasate da fermo) il minimo era irregolare (basso 7-800 giri) e si rialzava da solo dopo qualche secondo.
Il problema si presentava non appena la moto era in temperatura di esercizio (almeno sembra che a voi succeda solo motore molto caldo).
Triumph ha sempre sostenuto dipendesse dalla (scarsa) qualità della benzina italiana.
Mi pulirono i corpi farfallati e la moto tornò normale.
Pare che abbiano sistemato il tutto con una nuova mappatura aggiornata (ufficiale, non a tentativi dei conce), anche se nell'ultimo tagliando i cf sono stati ripuliti ancora.
Nella sez street esistono molti topic in merito :wink_:
mi intrometto...
secondo me è il "solito" problema dei corpi farfallati che ha già colpito le street compresa la mia.
Se la moto non si spegneva (scalata o dopo sgasate da fermo) il minimo era irregolare (basso 7-800 giri) e si rialzava da solo dopo qualche secondo.
Il problema si presentava non appena la moto era in temperatura di esercizio (almeno sembra che a voi succeda solo motore molto caldo).
Triumph ha sempre sostenuto dipendesse dalla (scarsa) qualità della benzina italiana.
Mi pulirono i corpi farfallati e la moto tornò normale.
Pare che abbiano sistemato il tutto con una nuova mappatura aggiornata (ufficiale, non a tentativi dei conce), anche se nell'ultimo tagliando i cf sono stati ripuliti ancora.
Nella sez street esistono molti topic in merito :wink_:
Ecco quel che ho saputo anch'io:serve una mappatura con valori ex-novo per risolvere il problema alle moto che lo presentano con continuita'.A me l'ha fatto un paio di volte a caldo,e in 4500km non lo posso considerare un difetto.
Comunque i conce non sanno che pesci pigliare,e fanno pari pari quel che dice loro la Casa.
i conce in generale non sanno proprio cosa fare x risolvere stò problema...
ho provato io a dirgli dei corpi farfallati ma loro niente neanche x sogno gli danno un'occhiata:wacko:visto che la moto è nuovissima!!!!!!!!
chissà cosa gli costa?????boooo...
i conce in generale non sanno proprio cosa fare x risolvere stò problema...
ho provato io a dirgli dei corpi farfallati ma loro niente neanche x sogno gli danno un'occhiata:wacko:visto che la moto è nuovissima!!!!!!!!
chissà cosa gli costa?????boooo...
Mi ripeto,Mauro:loro non prendono iniziative perche' le moto sono ancora tutte in garanzia,e onde evitare di far danni maggiori,si attengono strettamente alle direttive della casa madre.
Secondo me e' una questione di mappa, infatti cambiando lo scarico il problema si attenua parecchio perche' c'e' un altra mappatura e il confidenza il meccanico del conce mi ha fatto capire che potrebbe trovare la soluzione a livello di mappatura ma se non e' approvata dalla casa madre loro non possono e si devono attenere a mamma triumph, vorra' dire che se persiste mi verrebbe voglia di liberare tutto ed eliminare il catalizzatore e cambiare scarico Mivv o similari ho visto che costano la meta' di Arrow e tuonano da paura ma ho paura per la garanzia....
A me è successo per anni con un Daytona 675 del 2006... a questo punto sono contento di non aver preso il Tiger 800 come avrei voluto... no comment :ph34r:
Girano proprio le balle ma credimi che comunque per come va il mezzo e per come e' comoda si sopporta anche questo,io sono uno che le moto prima le prova e poi sceglie,ho avuto Cbr600f Ducati Honda Vfr800 ma con questa ci fai di tutto ti diverti l'ho provata ed e' stato amore a prima vista, solo un po' deluso da ste minchiate ma penso sia questione di tempo speriamo in bene
Oggi ho fatto il tagliando dei primi 800...fino ad oggi nessun problema (tranne quello del catalizzatore che continua a scoppiettare)! Faccio circa 100 km e quando mi fermo noto che a folle i giri scendono a circa 500 per qualche secondo per poi riposizionarsi sui 1000...fa questo un paio di volte fino a quando la moto in partenza si spegne un paio di volte...come se i giri scendessero talmente tanto da non mantenere il motore acceso!
é questo il problema che avete anche voi?
é possibile che mi abbiano modificato qualcosa con il tagliando? Eppure sono stato lì tutto il tempo e la mappatura non è stata proprio toccata( se ho capito bene il problema dovrebbe essere lì)
Per la cronaca il conc mi ha detto che stanno studiando soluzioni varie per il problema del catalizzatore...
Per la cronaca il conc mi ha detto che stanno studiando soluzioni varie per il problema del catalizzatore...
PROBLEMA CATALIZZATORE??????E QUALE SAREBBE????
PROBLEMA CATALIZZATORE??????E QUALE SAREBBE????
Pensavo fosse un problema noto...ieri ero dal conce ed altre tre tigrotte avevano lo stesso problema! In più mi hanno detto che quasi su tutte quelle vendute lo hanno riscontrato!
In sintesi, nella fase di decelerazione, da almeno 4000 giri in su, si avverte uno
"scoppiettare" che viene dal marmittozzo...(manco fosse un'harley)!
Pare che questo problema stia per essere risolto...speriamo!!!!!!! perchè ad uno dei tre il rumore era molto più forte del mio e non vorrei che peggiorasse andando avanti con i km...
Ma per quanto riguarda il problema "spegnimento"...i sintomi sono quelli che ho detto sopra?
i sintomi sono esattamente quelli. non riesco a capire come lo scoppiettio possa essere definito problema, è assolutamente normale. Mi sa che tanti concessionari raccontano una discreta quantità di cazzate. Quale sarebbe la soluzione di questo genio? togliere il catalizzatore?
i sintomi sono esattamente quelli. non riesco a capire come lo scoppiettio possa essere definito problema, è assolutamente normale. Mi sa che tanti concessionari raccontano una discreta quantità di cazzate. Quale sarebbe la soluzione di questo genio? togliere il catalizzatore?
Sinceramente non ne ho idea...però ti posso assicurare che su una delle tre era davvero forte oltre che costante! Non si presentava solo in fase di decelerazione ma era fisso! Questo potrebbe non piacere a tutti...
Scusami ma il problema spegnimento come è stato risolto? ( se è stato risolto)
é possibile che mi abbiano modificato qualcosa loro? prima andava alla grande!
io per ora non l'ho fatto presente al conce, si è manifestato a 2500 km, ora ne ho fatti altri 1500 ma non ho particolari problemi. Appena avrò tempo andrò a vedere se esiste sto benedetto aggiornamento, ma ripeto che questo per me è un problema più che trascurabile. La moto si è spenta qualche volta in coda con la ventola accesa, ma mai scalando le marce o in movimento
Scusami ma il problema spegnimento come è stato risolto? ( se è stato risolto)
é possibile che mi abbiano modificato qualcosa loro? prima andava alla grande!
se torni indietro nel post leggi quello che ho scritto.
cmq il problema dello spegnimento non é stato risolto...stanno cercando di risolvere con diversi interventi...
direi che stanno facendo delle prove su delle regolazioni tutto qua!!!!
Ho ritirato oggi il mezzo, per ora non si e' spenta mai negli 80 km che ho provato,anche a caldo, cambiata la carburazione (mi hanno allineato i corpi farfallati) non c'e' piu' bucho sui 2000 giri erogazione piu' regolare un po' meno cattiva di prima cmq il conce dice che Triumph tra una decina di giorni dovrebbe avere la mappatura giusta:w00t::w00t:
tigerfranz
29/06/2011, 15:02
una sola volta ho lasciato la tigrotta al minimo 3 minuti prima di partire e per tutto il viaggio (50 km) mi si è spenta ogni volta che mi avvicinavo ad un incrocio quando il motore scendeva di giri. Ripresa per tornare a casa dal lavoro nessun problema, da allora (10 giorni) mai più problemi, al tagliando non l'ho neanche segnalato, speriamo bene :wacko:
Ho ritirato oggi il mezzo, per ora non si e' spenta mai negli 80 km che ho provato,anche a caldo, cambiata la carburazione (mi hanno allineato i corpi farfallati) non c'e' piu' bucho sui 2000 giri erogazione piu' regolare un po' meno cattiva di prima cmq il conce dice che Triumph tra una decina di giorni dovrebbe avere la mappatura giusta:w00t::w00t:
buono a sapersi :wub:
Aggiungo che se rimane cosi' non la faccio toccare piu' oggi passo dello Stelvio e Gavia totale circa 400 km da casa mia, la moto e' stata perfetta e mai un segno di spegnimento o altro, nei tornanti e nel misto va davvero forte la tigrotta.....pienamente soddisfatto
hardbeppe
29/06/2011, 21:40
:festaaa::bravissimo_::yess:
Aggiungo che se rimane cosi' non la faccio toccare piu' oggi passo dello Stelvio e Gavia totale circa 400 km da casa mia, la moto e' stata perfetta e mai un segno di spegnimento o altro, nei tornanti e nel misto va davvero forte la tigrotta.....pienamente soddisfatto
:festaaa::bravissimo_::yess:
Amici, mi aggiungo alla lista di quelli a cui si spegne la tigrotta!!!
Lo aveva fatto 2 settimane fa, autostrada ferma, statale ancora peggio...la tigrotta andava su di temperatura (anche se capirlo con quelle tacche non è facile)...e in frenata con scalata per fermarsi agli incroci si spegneva di continuo.
Fiducioso ho fatto nel weekend la procedura dei 13 min per autodiagnosi... e ieri sera con temperatura ambientale altissima, si è riverificato lo stesso problema: ventola non in funzione...scalata 3 - 2 e lei si è ammutolita 2 volte in 5km...
Domani vado dal conce, non è possibile una cosa simile!!! è pericolosissimo!!!
lo ha ricominciato a fare pure a me, a ogni pieno 5 o 6 spente bah... accelero da minino e scoppio di ritorno con relativo battito secco in testa e buum spenta..
lo ha ricominciato a fare pure a me, a ogni pieno 5 o 6 spente bah... accelero da minino e scoppio di ritorno con relativo battito secco in testa e buum spenta..
descrizione perfetta del problema:wink_:
aggiungerei che qualche volta alle ripartenze come vai a mettere la prima(da folle)bum si spegne.....:mad:
aggiungerei che qualche volta alle ripartenze come vai a mettere la prima(da folle)bum si spegne.....:mad:
pensa a me non si e' mai spenta mettendo la prima, anzi ti devo dire che mi sembra abbastanza corposa e forte la tenuta del minimo; al contrario, un amico che ha appena ritirato la Tiger, quando e' molto calda, al minimo 9 volte su 10 smagra di brutto e si spenge, senza presentare gli stessi sintomi della mia :rolleyes:
anche la mia ha dei cali del minimo quando è molto calda: se è in folle 99 su 100 il minimo poi torna normale, se metto la prima si spegne
superciapoman
30/06/2011, 15:37
Successo più e più volte, anche a me.
Verifiche centralina, nuove mappature ma sistematicamente si spegne.
Sono molto deluso anche perchè sto pagando (10.000,00 euro non son pochi) una moto che non mi sto godendo, sono più le volte che è dal concessionario che le altre.
non mi fido nemmeno a fare giri lunghi perchè siamo in due in moto e se succede qualcosa non è il massimo anche perchè il problema è imprevedibile. Abbiamo fatto tre giri e tutte le volte dovevamo fermarci farla raffreddare e ripartire, non è il massimo andare in moto così.
Sono deluso e moooolto arrabbiato.
Fatemi sapere se qualcuno ha novità sull'argomento.
Ivan3inLINEA
30/06/2011, 15:45
Sono molto deluso anche perchè sto pagando (10.000,00 euro non son pochi) una moto che non mi sto godendo, sono più le volte che è dal concessionario che le altre.
non mi fido nemmeno a fare giri lunghi perchè siamo in due in moto e se succede qualcosa non è il massimo anche perchè il problema è imprevedibile. Abbiamo fatto tre giri e tutte le volte dovevamo fermarci farla raffreddare e ripartire, non è il massimo andare in moto così.
Fatemi sapere se qualcuno ha novità sull'argomento.
Fermarsi, farla raffreddare e poi ripartire ? Ma che problemi ti da ?? :blink:
Io non conosco bene il difetto in quanto la mia non si è mai spenta, ma mi pare di capire che agli altri si spenga sporadicamente nel traffico o in colonna scalando le marce.... non ho mai sentito di nessuno che si è dovuto fermare e lasciarla raffreddare per proseguire il viaggio !
.
il tuo discorso non fà una piega!!!!!!!!!:wacko:
esteduca
30/06/2011, 22:15
Il conce interrogato su questa cosa oggi mi ha detto che hanno disposizioni dalla casa madre di ricalibrare le valvole al primo tagliando, a prescindere che il difetto si sia manifestato o meno.
Il conce interrogato su questa cosa oggi mi ha detto che hanno disposizioni dalla casa madre di ricalibrare le valvole al primo tagliando, a prescindere che il difetto si sia manifestato o meno.
ogni volta ne esce una nuova:blink:
se andiamo avanti così chissà che verrà fuori........:wacko:
comunque quella delle valvole potrebbe non essere una cazzata: le prime cross/enduro 4t di più o meno 10 anni fa a motore molto caldo faticavano a tenere il minimo e in caso di spegnimento a caldo difficilmente ripartivano, se non dopo tantissime pedalate e relative bestemmie. Il problema per molti era proprio la dilatazione termica dei materiali, specialmente nella zona delle valvole. Per l'avviamento a caldo il problema fu risolto con il classico alzavalvole a cavetto.
Quindi il discorso potrebbe tornare... Mi sembra alquanto strano che il software di una centralina non faccia tenere il minimo solo a caldo e solo su certi esemplari. Se il problema fosse veramente un bug del software si manifesterebbe su tutte le moto
infatti i problemi di spegnimento non sono tutti uguali. ad alcuni sembra smagrare al minimo (provocando irregolarita' e a volte spegnimenti anche in scalata) ad altri dal minimo se si pizzica l'acceleratore la cosa viene maldigestita
il meccanico: "Colpa della benzina italiana...x via del numero di ottani...solo da noi succede!
Comunque in triumph stanno lavorando x risolvere il problema, vedrai che la prox settimana dovrebbe arrivare un aggiornamento sw x la centralina!"
:wacko::mad::ph34r:
il meccanico: "Colpa della benzina italiana...x via del numero di ottani...solo da noi succede!
Comunque in triumph stanno lavorando x risolvere il problema, vedrai che la prox settimana dovrebbe arrivare un aggiornamento sw x la centralina!"
:wacko::mad::ph34r:
ho dei seri dubbi e "il meccanico" si attacca a scuse poco convincenti... io abito a Lisbona (Portogallo) e la situazione é la medesima. Stessa identica cosa avviene in UK e USA :rolleyes:
che non dicano minchiate, la benzina verde a 95 ottani è la stessa ovunque. A questo punto sarebbe interessante fare degli esperimenti con la v-power o roba simile, ma a me sanno tanto di solo marketing queste benzine "miracolose"
Ragazzi a me non lo fa piu' da quando mi ha regolato i corpi farfallati riallineandoli e rimettendo la mappatura originale visto che con l'aggiornamento era peggiorato il tutto.......spegnendosi da calda quasi ad ogni rotonda.
Considerate che ho gia' fatto 500 km.....la moto va bene e 0 spegnimenti , come ho gia' spiegato forse e' leggermente meno aggressiva per via della mappatura meno grassa
Io non la faccio piu' toccare per ora e vediamo, ma sa questo punto sono fiducioso, fatevi regolare i corpi farfallati riallineando quello destro e quello sinistro, il centrale e' fisso-
Mastroragno
01/07/2011, 19:45
ho dei seri dubbi e "il meccanico" si attacca a scuse poco convincenti... io abito a Lisbona (Portogallo) e la situazione é la medesima. Stessa identica cosa avviene in UK e USA :rolleyes:
Ma dai :rolleyes:? Eppure è da un paio di anni che alcuni meccanici Triumph dicono 'sta CAGATA; andate a cercare quanti thread nella sezione street, daytona ci sono riguardo agli spegnimenti dovuti ai corpi farfallati sporchi (ci son passato anch'io) e quanti meccanici hanno dato questa risposta. Ma per favore...
ma sti benedetti corpi farfallati vanno riallineati e puliti così spesso? Io non avevo mai sentito questa cosa
Mastroragno
01/07/2011, 20:54
ma sti benedetti corpi farfallati vanno riallineati e puliti così spesso? Io non avevo mai sentito questa cosa
Il programma di manutenzione della Day e della street prevede pulizia o controllo ogni 10000km se non ricordo male: può darsi che anche per il tiger sia lo stesso. La sfiga è che a molti (me compreso) s'insozzano molto prima.
Da quello che mi e' stato spiegato per quanto riguarda lo spegnimento della mia non e' questione di sporcizia,visto che la moto e' nuova,i corpi farfallati erano puliti, ma di sincronizzare la chiusura e riapertura e quindi di riallinearli in modo che quando passi da un nr elevato di giri ad un nr minimo si chiudano assieme e non in ritardo tra di loro e viceversa quando vai ad aprire il gas si aprano assieme........poi vi dico, non so se e' una cagata ma sta di fatto che non si e' ancora presentata la vecchia situation
Mastroragno
01/07/2011, 21:18
Guarda, per quanto riguarda il mio caso, il mecca non parlò mai di corpi sporchi, ma sempre di "non allineati". Dopo diversi tentativi poi a me li sostituirono completamente perchè non se ne veniva fuori.
POi leggendo questo forum pareva che questo "disallineamento" dipenda dalla sporcizia che vi si deposita, e dovuta, secondo alcuni meccanici, alla bassa qualità della benzina.
Oggi dopo circa 40 min trascorsi nel traffico sotto il sole (ero prossimo al suicidio) si è riproposto il problema spegnimento, giusto per rendere il tutto più piacevole! Da circa 4-5 giorni non si verificava...Ho parlato con il conce che mi ha detto che nessuno si era lamentato di questo problema ( evidentemente sono stato l'unico ad avere un gran culo)...in ogni caso lunedì la porterò e vedremo cosa dirà...
Sicuri che la causa siano corpi farfallati non allineati? (il bello è che non ci capisco una mazza)! Lo chiedo giusto per proporlo al conce come possibile soluzione sperando che risolva qualcosa e che almeno lui ci capisca qualcosa!!!
Io ancora non la ritiro ma mi sto quasi pentendo di averla comprata dopo la lettura di questo post....tristezza...sconforto....noooooooo
Io ancora non la ritiro ma mi sto quasi pentendo di averla comprata dopo la lettura di questo post....tristezza...sconforto....noooooooo
la moto in generale é un ottima moto....quindi non pensare in negativo!
certo questo problemino é piuttosto fastidioso....
il fatto che viene evidenziato é dovuto dalla scarsa assistenza della triumph in merito!!!!!!:dry:
la moto in generale é un ottima moto....quindi non pensare in negativo!
certo questo problemino é piuttosto fastidioso....
il fatto che viene evidenziato é dovuto dalla scarsa assistenza della triumph in merito!!!!!!:dry:
Quoto.Io ce l'ho ritirata da mesi,ma la ricomprerei!Abbi fede,amico mitus:wink_:
Sei pazzooooooooooo????????????!!!!!!!!!!!!
Stai tranquillo che non te ne pentirai assolutamente!!!!!!
Ti dico solo che ogni giorno cerco una scusa per uscire con la tigrotta...io sono contentissimo!!!
Riguardo a questo problema...non è il massimo ma non cambia il mio giudizio sulla moto!
Si vede che ancora non l'hai ritirata :triumphpride:
Consiglioche ti do...invece di pensare di aver sbagliato acquisto...pressa il conce per fartela arrivare il prima possibile!!!!!!!!!!!
montaperti
02/07/2011, 17:50
Ciao a tutti. Sono un new entry (mi sono presentato ed accodato alla lista) :wink_:
Oggi ero al TD e l'ho provata. Alla fine della prova ho parlato un po' con uno dei due addetti allo stad di triumph italia. Oggetto: gli spegnimenti ed il rumore di lattine nello scarico.
Spegnimenti: Ammettono il problema ovvero che a motore caldo a numero di giri basso possa spegnersi, MA a loro non sembra che abbia le dimensioni che sono emerse qui dentro, danno la colpa alla benzina italiana e comunque mi ha assicurato che entro una settimana Triumph rilascerà una nuova mappatura della centralina che farà si di alzare il minimo quando il motore è caldo. Piu' o meno è la stessa cosa che mi ha detto la concessionaria (Centro moto Lodi) la cui statistica è di un caso segnalato su 12 vendute.
Lattine (avevo letto se non sbaglio che qualcuno avesse ipotizzato che fosse un problema): E' proprio un rumore tipico dello scarico non un segnale di anomalia (tra l'altro a me piace anche :wink_:)
Che dire ? Speriamo che sia così, per chi ha il problema e se lo veda risolvere e per chi non lo ha avuto e non lo veda apparire:biggrin3:
Ciao a tutti. Sono un new entry (mi sono presentato ed accodato alla lista) :wink_:
Oggi ero al TD e l'ho provata. Alla fine della prova ho parlato un po' con uno dei due addetti allo stad di triumph italia. Oggetto: gli spegnimenti ed il rumore di lattine nello scarico.
Spegnimenti: Ammettono il problema ovvero che a motore caldo a numero di giri basso possa spegnersi, MA a loro non sembra che abbia le dimensioni che sono emerse qui dentro, danno la colpa alla benzina italiana e comunque mi ha assicurato che entro una settimana Triumph rilascerà una nuova mappatura della centralina che farà si di alzare il minimo quando il motore è caldo. Piu' o meno è la stessa cosa che mi ha detto la concessionaria (Centro moto Lodi) la cui statistica è di un caso segnalato su 12 vendute.
Lattine (avevo letto se non sbaglio che qualcuno avesse ipotizzato che fosse un problema): E' proprio un rumore tipico dello scarico non un segnale di anomalia (tra l'altro a me piace anche :wink_:)
Che dire ? Speriamo che sia così, per chi ha il problema e se lo veda risolvere e per chi non lo ha avuto e non lo veda apparire:biggrin3:
Grazie motaperti...
le tue parole danno un po' di speranza a chi come me ha questo tipo di problema...
Lunedì spero che il tutto possa essermi cofermato dal conce...farò sapere!
In ogni caso mi sembra strano che il problema sia della benzina! C'è chi abita in altri paesi ed ha lo stesso problema...ed inoltre (mi chiedo) perchè poi dovrebbe manifestarsi solo con la Tiger e non con qualunque altra moto????
Speriamo davvero che con questa nuova mappatura la cosa si risolva!!!
Ciao!!!
Ciao ragazzi,
perdonerete l'intrusione nn essendo "uno dei vs" :wink_: ma volevo solo portarvi a conoscenza dell'esperienza che ho vissuto un paio d'anni fa con la mia rs
stessi problemi, irregolarità di alimentazione e continui spegnimenti soprattutto a caldo (anche in folle, dopo una manata di gas si spegneva inesorabilmente in prossimità del minimo) col pieno così come in riserva
beh, dopo mappe rimappe e contromappe la soluzione definitiva è venuta dalla pulizia ed allineamento dei corpi farfallati sì, MA con la sostituzione degli or in gomma del/degli alberino/i degli stessi che, a quanto pare realizzari in materiale nn conforme, nn permettevano la corretta e simultanea chiusura in rilascio :dry:
ergo: per una cagata del genere impazzii per settimane...
nell'attesa della nuova mappa magari provate a buttarla lì al conce, caso mai nn sia già intervenuto in questo modo, e su col morale che avete un giuiellino di moto :oook:
Io la SCUSA della benzina Italiana proprio non la reggo.... è una cazzata e sapete perchè? Perchè abito a 6 km dal confine Svizzero e da quando ho preso la moto faccio sempre la benzina in Suisse che costando un pò meno mi permette di usare la 98 ottani... e i problemi sono gli stessi degli altri. Quindi...benzina Italiana...come se in Italia siamo pieni di pozzi di petrolio...:blink:
montaperti
03/07/2011, 17:43
Grazie motaperti...
le tue parole danno un po' di speranza a chi come me ha questo tipo di problema...
Lunedì spero che il tutto possa essermi cofermato dal conce...farò sapere!
In ogni caso mi sembra strano che il problema sia della benzina! C'è chi abita in altri paesi ed ha lo stesso problema...ed inoltre (mi chiedo) perchè poi dovrebbe manifestarsi solo con la Tiger e non con qualunque altra moto????
Speriamo davvero che con questa nuova mappatura la cosa si risolva!!!
Ciao!!!
Sono le stesse obiezioni che ho sollevato io, ovvero che pare non sia solo un problema italiano e se così fosse anche altre moto dovrebbero averlo.
Ho ricevuto delle risposte stizzite e l'osservazione che spesso su questo forum si scrivono ca@@ate, segno che probabilmente c'e' pressione sull'argomento. In effetti anche altre moto ne hanno sofferto. L'Mt da cui provengo, nella sua prima versione ovvero la 2006 aveva esattamente gli stessi problemi, ovvero si spegneva di punto in bianco, poi la cosa si è risolta probabilmente dall'elettronica o semplicemente alzando il minimo (con l'mt ancora si puo' con un paio di dita...:-) e non solo col computer):blink:
Il tizio di T. Italia mi ha detto che la cosa si risolverà facendo "ingrassare" l'alimentazione a motore caldo. Sperem e soprattutto sperem che la mia esca già "aggiornata"
esteduca
04/07/2011, 14:49
Non so se la mia sia già aggiornata o meno ma dopo 850km non ho ancora subito spegnimenti.
L'ho spenta io in partenza al semaforo un paio di volte, ma è questione di manico e non di mezzo, credo.
anche io credevo che la mia fosse esente da problemi, ma ha iniziato a spegnersi a 2500 km
Il meccanico mi ha fatto l'aggiornamento della centralina ma il problema non è stato risolto con motore molto caldo a frizione tirata in scalata con un colpetto di gas si spegne di nuovo dopo il clank, tra l'altro se succede in curva ..... ci siamo capiti
Mago di ozz
04/07/2011, 16:00
per motivi statistici informo che anche la mia tigermagic a 1500 KM, un paio di volte, a caldo, si è spenta o è andata al minimo sotto i mille giri.. ciò in maniera assolutamente random...
mi pare un bug del programma della centralina o un sensore inadatto che fa letture errate...
lo faceva anche il Varadero iniezione! per il caponord aprilia, iniezione anch'esso, invece avevano risolto con un minimo altissimo..
non è un problema cmq ... tiri la frizione, tiri una bestemmia, riavvii e vai..
spero in una mappatura nuova...
esteduca
04/07/2011, 16:28
Frizione e Bestemmia sono gli strumenti più usati sul Dominator.
"la bestemmia nobilita l'uomo e sprona dio a fare meglio" non so di chi sia ma mi è sempre piaciuta!
"la bestemmia nobilita l'uomo e sprona dio a fare meglio"
..ma ti fa' bannare da TCP..:tongue::biggrin3:
Oggi ero in centro a Roma... motore caldissimo per le code.
Mi si e' spenta 4 volte nel giro di 5 minuti :mad: , due volte in scalata e due volte inserendo la prima per ripartire !!!
In effetti, potrebbe essere molto pericoloso; quando sono nel traffico, ormai viaggio con il pollice della mano destra che sfiora il pulsante di accensione :cry:
Oggi ho chiamato il conce per sapere se ci sono novità relativamente alla nuova mapp che "dovrebbe" risolvere il problema...Mi ha detto che comunicazioni ufficiali non ne ha ricevute ma che pensa che a breve arriverà (forse vede e sente la gente morta...altro che "The sixth Sense")...Speriamo!!!!
....sgrattt.. sgrattt.... sgrattt
(tipico rumore di grattata di balle, relativamente al fatto di parlare con i morti !!!)
:tongue:
Ieri dopo viaggetto al caldo, per la prima volta si è spenta anche a me e non teneva più il minimo (km 1200).
Oggi ero in centro a Roma... motore caldissimo per le code.
Mi si e' spenta 4 volte nel giro di 5 minuti :mad: , due volte in scalata e due volte inserendo la prima per ripartire !!!
In effetti, potrebbe essere molto pericoloso; quando sono nel traffico, ormai viaggio con il pollice della mano destra che sfiora il pulsante di accensione :cry:
che tristezza leggere queste cose:sad:
ieri ho fatto un giretto di 150km e devo dire che non si é mai spenta:biggrin3:
però devo dire che non era proprio caldissimo!!
chissà dopo le ultime regolazioni fatte dal conce(hanno detto che ci hanno perso mezza giornata)se qualcosa é migliorato....
STAREMO A VEDERE IN FUTURO COME VA'.....
SONO UN Pò SCETTICO SUL FATTO:dry:
A me si spegne più di prima dopo la nuova mappatura fatta bfare al primo tagliando dei 800 km.
Quando è calda basta dare due colpetti di acceleratore con giri bassi che la moto si spegne.
Bella rottura
ilcontediMeriden
05/07/2011, 11:24
fatto tagliando degli 800km, rimappatura e controllo TPS.....il giorno dopo sono partito per il T-Day a Varano.....1300km circa in 3 giorni senza nessun problema, credo abbiano risolto!!!!
;)
fatto tagliando degli 800km, rimappatura e controllo TPS.....il giorno dopo sono partito per il T-Day a Varano.....1300km circa in 3 giorni senza nessun problema, credo abbiano risolto!!!!
;)
Ciao,
scusa ma prima del tagliando avevi mai avuto problemi di spegnimento a caldo?
montaperti
05/07/2011, 12:30
Ho sentito il mio concessionario poco fa (la mi arriverà a fine settimana prox :cry: ). A domanda precisa mi ha detto che non gli sono noti aggiornamenti softw sulla centralina...
comunque la costante disinformazione (menefreghismo) di molti concessionari è veramente qualcosa di schifoso, ormai le informazioni si trovano solo sui forum che piaccia o no e questo ai concessionari brucia, infatti odiano i forum e li denigrano ogni volta che gli si pone l'argomento.
Mai spenta. Non mi farò mai toccare la centralina. Tra l'altro non ho mai avuto nessun tipo di problema tra quelli presenti nel forum. 2000 km Tiger 800 xc nera del 20 gennaio '11
ilcontediMeriden
05/07/2011, 12:54
Ciao,
scusa ma prima del tagliando avevi mai avuto problemi di spegnimento a caldo?
Si,diverse volte...gliel'ho fatto presente quando ho consegnato la moto per fare il tagliando e SEMBRA abbiano risolto,concessionario faieta pescara
A me si spegne più di prima dopo la nuova mappatura fatta bfare al primo tagliando dei 800 km.
Quando è calda basta dare due colpetti di acceleratore con giri bassi che la moto si spegne.
Bella rottura
la nuova mappa che i conce fanno al primo tagliando si é rivelata addirittura peggio della mappa di "serie"....
quando l'hanno fatta a me il giorno dopo ho riportato la moto in officina dicendogli che hanno fatto una stronz.....ta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad:
dopodiché se l'hanno tenuta 5g per non sò che fare!!!hanno regolato di nuovo i valori non sò in quale modo!
tutto questo da Faieta
Jeeg Robot
05/07/2011, 14:15
A me dopo aver messo lo scarico Leovince con mappa Arrow non si è più spenta. Prima lo faceva anche se molto raramente.
Prima di disperare provate questa soluzione:rolleyes:
comunque la costante disinformazione (menefreghismo) di molti concessionari è veramente qualcosa di schifoso, ormai le informazioni si trovano solo sui forum che piaccia o no e questo ai concessionari brucia, infatti odiano i forum e li denigrano ogni volta che gli si pone l'argomento.
Ste, bisogna pur ammettere che tante volte nei forum si enfatizzano all'inverosimile problemini facilmente risolvibili.
NB non parlo dello spegnimento, io l'avevo e ho risolto come scritto.
:wink_:
A me dopo aver messo lo scarico Leovince con mappa Arrow non si è più spenta. Prima lo faceva anche se molto raramente.
Prima di disperare provate questa soluzione:rolleyes:
Ste, bisogna pur ammettere che tante volte nei forum si enfatizzano all'inverosimile problemini facilmente risolvibili.
Jeeg quanto hai speso e chi ti ha fatto la mappatura..
Jeeg Robot
05/07/2011, 14:40
Jeeg quanto hai speso e chi ti ha fatto la mappatura..
Per la Leovince 275 euro spedizione compresa, la mappa l'ho fatta dal conce senza spendere nulla.
Se hail il problema spegnimenti prova, al limite cambi il sound alla grande:w00t:
certo, non volevo generalizzare, spesso sui forum si enfatizzano le seghe mentali
Per la Leovince 275 euro spedizione compresa, la mappa l'ho fatta dal conce senza spendere nulla.
Se hail il problema spegnimenti prova, al limite cambi il sound alla grande:w00t:
non hai foto?
montaperti
05/07/2011, 15:14
Ma mettendo scarichi non ufficiali non ci sono problemi di garanzia ?
Questi scarichi sono omologati per i db ma non per l'impatto ambientale vero ?
Con questi si tornerebbe a Euro 0. O sbaglio?
Jeeg Robot
05/07/2011, 15:14
Non ho fatto in tempo a farle, se cerchi nel 3ad scarico aftermarket un nostro amico ha postato delle foto.
Ma mettendo scarichi non ufficiali non ci sono problemi di garanzia ?
Questi scarichi sono omologati per i db ma non per l'impatto ambientale vero ?
Con questi si tornerebbe a Euro 0. O sbaglio?
Sbagli su tutti i fronti.
Cerca dove ho consigliato a Ivan li trovi tutto
Mai spenta. Non mi farò mai toccare la centralina. Tra l'altro non ho mai avuto nessun tipo di problema tra quelli presenti nel forum. 2000 km Tiger 800 xc nera del 20 gennaio '11
Ciao.Se vuoi,segnati qui coi dati completi:wink_:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/171344-censimento-tigrottocentati.html
montaperti
05/07/2011, 19:15
Non ho fatto in tempo a farle, se cerchi nel 3ad scarico aftermarket un nostro amico ha postato delle foto.
Sbagli su tutti i fronti.
Cerca dove ho consigliato a Ivan li trovi tutto
Ok grazie !
Ok, ora vi dico che il conce mi ha chiamato oggi.. ora sanno cos'è (direttamente dalla casa madre) e come aveva sostenuto qualcuno COLPO DI SCENA, sono i corpi farfallati... per il tipo di modifica vi rimando quando la ritirerò, visto che l'ho già lasciata in officina!
ciao
Ok, ora vi dico che il conce mi ha chiamato oggi.. ora sanno cos'è (direttamente dalla casa madre) e come aveva sostenuto qualcuno COLPO DI SCENA, sono i corpi farfallati... per il tipo di modifica vi rimando quando la ritirerò, visto che l'ho già lasciata in officina!
ciao
Grande Paolip!!!!!
Speriamo che sia la volta buona!!!!!
Facce sapè!
Ciao
nevica nevicaaaa!!!! ste farfalle maledette!!!
2/3 giorni e mi faranno sapere loro! Ora aspettiamo...:ph34r:
ciao
Vedrai che li riallineano come hanno fatto a me in modo non ufficiale qualche sett.na fa, da allora 1500 km spenta solo 2 volte.....ottimo direi
montaperti
06/07/2011, 08:51
Volevo condividere con voi due conti che ho fatto.
Piu' o meno tutti sappiamo che nei forum si sente sempre l'albero che cade e non la foresta che cresce, come è stato evidenziato in altri post. L'effetto generale che se ne trae dalla partecipazione in un forum, è si una maggior informazione, ma spesso questa dipinge una realtà che puo' apparire deformata.
Premesso che mi spiace per coloro che soffrono del problema dello spegnimento :cry: ed io sono il primo a sperare di non soffrirne, mi sono fatto due conti dopo l'uscita dei dati di vendita della moto.
Ora. 1128 moto vendute, ed in questo forum ne sono "censite" 170 (mecciamoci anche quelle in arrivo) ovvero qui c'e' un campione pari al 15,07% del totale del circolante.
Coloro che hanno risposto al sondaggio degli spegnimenti sono 60 ovvero il 35,29% dei censiti ed il 5,32% dei possessori totali.
Di questi, quelli che hanno segnalato un problema persistente sono 23 ovvero il 2,04% del totale ed il 13,53% di quelli censiti qui.
Ora facendo i dovuti distinguo i numeri, danno un'immagine diversa della dimensione del problema. Spesso leggendo sembra che tutte o quasi abbiano questo o quel difetto, amplificato dal rimbalzarsi di post e treads.
Il Concessionario dove l'ho presa (notizia anche questa da prendere con le debite molle) mi ha riferito che su 12 moto vendute, 1 ha avuto problemi di spegnimento, ovvero, 8,33%, direi valore che sta tra il 2,04 del totale ed i 13,53 dei tigro8 qui dentro.
Con questo non vorrei banalizzare il problema di chi lo subisce, ma magari dare uno spunto di riflessione sull'immagine generale che spesso ci si fa leggendo i vari contributi in un forum.
A naso, direi che una su dieci soffre di questo problema, certo per chi è quell "uno" la cosa non è assolutamente trascurabile, però è un valore diverso dall'allarmismo che spesso traspare. O no ?
Curiosamente leggevo su un altro forum di un tizio che ha provato 2 demo (standard e XC) ed entrambe erano afflitte dal problema :rolleyes:
Al di là di tutto però hai ragione, non sono assolutamente rottami e non tutte sono afflitte dai problemi che, comunque, non mina l'affidabilità.
Però... è il medesimo problema che ha già afflitto la street (l'ho scritto qualche decina di post fa') e, sembra, prima della street la daytona (che però muove molti meno pezzi, quindi fa' meno clamore).
Ero interessato alla nuova tiger 800, ma non la prenderò in considerazione se non tra un annetto, quando -come è già successo per la street- avranno risolto quei problemucci da poco che tanto danno fastidio :dry:
Volevo condividere con voi due conti che ho fatto.
Piu' o meno tutti sappiamo che nei forum si sente sempre l'albero che cade e non la foresta che cresce, come è stato evidenziato in altri post. L'effetto generale che se ne trae dalla partecipazione in un forum, è si una maggior informazione, ma spesso questa dipinge una realtà che puo' apparire deformata.
Premesso che mi spiace per coloro che soffrono del problema dello spegnimento :cry: ed io sono il primo a sperare di non soffrirne, mi sono fatto due conti dopo l'uscita dei dati di vendita della moto.
Ora. 1128 moto vendute, ed in questo forum ne sono "censite" 170 (mecciamoci anche quelle in arrivo) ovvero qui c'e' un campione pari al 15,07% del totale del circolante.
Coloro che hanno risposto al sondaggio degli spegnimenti sono 60 ovvero il 35,29% dei censiti ed il 5,32% dei possessori totali.
Di questi, quelli che hanno segnalato un problema persistente sono 23 ovvero il 2,04% del totale ed il 13,53% di quelli censiti qui.
Ora facendo i dovuti distinguo i numeri, danno un'immagine diversa della dimensione del problema. Spesso leggendo sembra che tutte o quasi abbiano questo o quel difetto, amplificato dal rimbalzarsi di post e treads.
Il Concessionario dove l'ho presa (notizia anche questa da prendere con le debite molle) mi ha riferito che su 12 moto vendute, 1 ha avuto problemi di spegnimento, ovvero, 8,33%, direi valore che sta tra il 2,04 del totale ed i 13,53 dei tigro8 qui dentro.
Con questo non vorrei banalizzare il problema di chi lo subisce, ma magari dare uno spunto di riflessione sull'immagine generale che spesso ci si fa leggendo i vari contributi in un forum.
A naso, direi che una su dieci soffre di questo problema, certo per chi è quell "uno" la cosa non è assolutamente trascurabile, però è un valore diverso dall'allarmismo che spesso traspare. O no ?
Scusami montaperti ma questo volta non condivido fino in fondo la tua riflessione!
é vero che spesso nei forum si esagera e si va anche a cercare il pelo nell'uovo ma questa volta non credo sia proprio così!
Il tuo ragionamento non regge nel momento in cui quando si fa un sondaggio è chiaro che si prende in esame un n.ro campione di moto...nel nostro caso sono (secondo il tuo calcolo) 170!
Quindi noi dobbiamo ragionare su questo numero di tigeristi che hanno deciso di condividere pregi e difetti della nostra amata moto e non sul n.ro totale di moto vendute in Italia! Degli altri non si sa nulla...ma ragionando a campione al momento li dobbiamo escludere dal calcolo!
Secondo sempre la tua previsione il 35% si è lamentato di questo problema...rappresenta 1 moto su 3!!!!!!!!!! Non è assolutamente poco!
In più non parliamo di un problema veniale perchè ad alcuni è capitato che la moto si spegnesse anche in staccata, il che è pericoloso non poco!!
Su questo argomento spero, invece, che l'attenzione sia sempre massima fino a quando la Triumph non definitivamente il problema!
Ultimo appunto...i conce sono il mio punto di riferimento per qualunque problema...ma spesso di palle ne dicono! :ph34r:
non parliamo di un problema veniale perchè ad alcuni è capitato che la moto si spegnesse anche in staccata, il che è pericoloso non poco!!
Su questo argomento spero, invece, che l'attenzione sia sempre massima fino a quando la Triumph non definitivamente il problema!
Ultimo appunto...i conce sono il mio punto di riferimento per qualunque problema...ma spesso di palle ne dicono! :ph34r:
straquoto la tua ultima osservazione:wink_:
DogDrake
06/07/2011, 10:27
Vorrei fare dei distinguo xché da alcuni possessori di Tiger (da me conosciuti in strada) e altri nel forum ci sono due diverse modalità di spegnimento: la prima, decisamente + pericolosa e destabilizzante, in marcia durante la scalata delle marce; la seconda in movimenti brevi (leggi manovre all'interno di un garage motore al minimo) l'unica cosa in comune il motore molto caldo.
Secondo una “mia” personale considerazione è nella prima modalità quella in cui occorre veramente che la Triumph trovi un rapido rimedio prima che qualcuno si faccia male.
Io credo di far parte della seconda modalità ma devo darmi delle colpe: il volermi muovere come il 1250 che avevo che senza dare gas spostava tranquillamente quasi 300 kg di moto senza spegnersi adesso adotto il sistema di stare sui 1500/2000 giri e giocare con la frizione quando manovro da fermo. Rimane il fatto che ogni tanto si spenga in partenza ma credo che dipenda sempre dalla poca manetta che metto.
Comunque capisco chi si trova un difetto così evidente come lo spegnimento in movimento e le paure che si prendono oltre che un'inevitabile incavolatura...
Vorrei fare dei distinguo xché da alcuni possessori di Tiger (da me conosciuti in strada) e altri nel forum ci sono due diverse modalità di spegnimento: la prima, decisamente + pericolosa e destabilizzante, in marcia durante la scalata delle marce; la seconda in movimenti brevi (leggi manovre all'interno di un garage motore al minimo) l'unica cosa in comune il motore molto caldo.
Secondo una “mia” personale considerazione è nella prima modalità quella in cui occorre veramente che la Triumph trovi un rapido rimedio prima che qualcuno si faccia male.
Io credo di far parte della seconda modalità ma devo darmi delle colpe: il volermi muovere come il 1250 che avevo che senza dare gas spostava tranquillamente quasi 300 kg di moto senza spegnersi adesso adotto il sistema di stare sui 1500/2000 giri e giocare con la frizione quando manovro da fermo. Rimane il fatto che ogni tanto si spenga in partenza ma credo che dipenda sempre dalla poca manetta che metto.
Comunque capisco chi si trova un difetto così evidente come lo spegnimento in movimento e le paure che si prendono oltre che un'inevitabile incavolatura...
Non vorrei illuderti ma da come parli sembra che la tua moto non abbia alcun problema!
Mi spiego meglio...io sono uno di quelli che ha il problema spegnimento e si è manifestato (per ora e mi gratto) nelle ripartenze...la dinamica è questa...ti fermi ed i giri scendono senza che tu faccia nulla a circa 500 per poi riposizionarsi sui 1000 (minimo)...se però inserisci la prima con frizione tirata e cominci ad accellerare per ripartire la moto si spegne di botto!
Quello che voglio dire è che i 500 giri non li puoi raggiungere da solo...o la moto scende e quindi hai il problema oppure è solo una questione di abitudine alla nuova moto (frizione-gas) ed il problema non lo hai!
Questo almeno è quello che ho capito dopo vari gg di discussione!
Ciao!
montaperti
06/07/2011, 10:48
[..]
@Fc82. Mi autoquoto per puntualizzare due cose. La prima, non banalizzo nè minimizzo il problema e tutti quelli che lo soffrono hanno la mia piena solidarietà (anche perchè magari tra 10 giorni potrei essere nella loro situazione..sgratt sgratt :-) ), vado in moto da 23 anni e un'idea di quali pericoli si corrano con problematiche simili mi sono note e sono tra quelli che tramite la concessionaria ed il Triunph day hanno segnalato all'azienda la presenza del problema.
Sui numeri, se leggi bene, il 35,9 % è la percentuale, tra i censiti che hanno risposto al sondaggio mentre quelli che hanno segnalato anomalie è il 13,53% quindi come dicevo, piu' o meno uno su dieci. La cosa non significa che il problema debba andare sotto silenzio o non premere su Tr affinchè affronti la cosa, la mia riflessione puntava a seguire altri tread che puntavano a sdrammatizzare un quadro generale sulla moto che forse e dico forse appare a tinte piu' fosche di quel che sembra. Solo quello.:wink_:
esteduca
06/07/2011, 10:53
Rimane il fatto che Triumph ha ricevuto una segnalazione ufficiale, e sta provvedendo a trovare la soluzione. Il che significa comunque che è un difetto riscontrato.
Per me ci può stare dato che la moto è nuova e non è un restiling di nulla visto.
@Fc82. Mi autoquoto per puntualizzare due cose. La prima, non banalizzo nè minimizzo il problema e tutti quelli che lo soffrono hanno la mia piena solidarietà (anche perchè magari tra 10 giorni potrei essere nella loro situazione..sgratt sgratt :-) ), vado in moto da 23 anni e un'idea di quali pericoli si corrano con problematiche simili mi sono note e sono tra quelli che tramite la concessionaria ed il Triunph day hanno segnalato all'azienda la presenza del problema.
Sui numeri, se leggi bene, il 35,9 % è la percentuale, tra i censiti che hanno risposto al sondaggio mentre quelli che hanno segnalato anomalie è il 13,53% quindi come dicevo, piu' o meno uno su dieci. La cosa non significa che il problema debba andare sotto silenzio o non premere su Tr affinchè affronti la cosa, la mia riflessione puntava a seguire altri tread che puntavano a sdrammatizzare un quadro generale sulla moto che forse e dico forse appare a tinte piu' fosche di quel che sembra. Solo quello.:wink_:
Scusami motaperti ma non mi è chiara una cosa...leggendo il sondaggio dice...24 ( 39,34%) hanno il problema mentre 37 (60,66%) non lo hanno! Allora io parto da questi dati e dico...quelli che hanno dato la disponibilità al sondaggio sono 61 e su questi ci dobbiamo basare...qui tacet neque negat neque utique fatetur! Quindi quelli che non si esprimono non possono essere calcolati nel nostro sondaggio perchè non sappiamo nè se hanno il problema nè se non lo hanno!
Quindi io continuo ad affermare che dal nostro piccolo sondaggio la media che esce è 1 moto su 3! Sbaglio?
In ogni caso quando dicevo che non si tratta di un problema veniale non intendevo riferirmi alle tue considerazioni ma facevo un discorso a carattere generale! Già ne abbiamo parlato e so che sei uno di quelli più attivo nel cercare una soluzione al problema!
Motapè siamo dalla stessa parte! :triumphpride:
montaperti
06/07/2011, 11:32
Interpretazione dei numeri a parte, hai ragione, siamo sulla stessa bar...Ehm.. moto :biggrin3:
Mi risulta che TUTTI i marchi di moto e di auto soffrano di problemi di gioventù, posseggo una panda MJT del 2004 (primo tipo) e tutti i difetti che potevano uscire me li sono beccati, ve li devo elencare? Non credo, però credo che quando si ha alle spalle una casa SERIA ci si debba anche fidare, Triumph ha mandato direttamente dall'Inghilterra delle persone per questo problema, pare sia stato centrato nei corpi farfallati marchiati... keihin (quindi Jappo) visto e considerato che mi hanno contattato per lasciare la moto in officina appena ne saprò di più vi comunicherò il risultato. La cosa che mi incuriosisce è semmai COSA provoca il problema? Forse una partita difettosa? Visto che ad alcuni la moto va bene e ad altri no.... vedremo! Stay tuned ciao Paolip
DogDrake
06/07/2011, 12:06
Non vorrei illuderti ma da come parli sembra che la tua moto non abbia alcun problema!
Mi spiego meglio...io sono uno di quelli che ha il problema spegnimento e si è manifestato (per ora e mi gratto) nelle ripartenze...la dinamica è questa...ti fermi ed i giri scendono senza che tu faccia nulla a circa 500 per poi riposizionarsi sui 1000 (minimo)...se però inserisci la prima con frizione tirata e cominci ad accellerare per ripartire la moto si spegne di botto!
Quello che voglio dire è che i 500 giri non li puoi raggiungere da solo...o la moto scende e quindi hai il problema oppure è solo una questione di abitudine alla nuova moto (frizione-gas) ed il problema non lo hai!
Questo almeno è quello che ho capito dopo vari gg di discussione!
Ciao!
Per adesso infatti non mi considero in quelli con il problema e spero sinceramente di continuare così. E' che volevo dire che capisco perfettamente l'incavolatura degli utenti che hanno questo problema e che spero presto venga risolto
ho cercato l'info ma non l'ho trovata.
ma nessuno ha provato ad alzare il minimo di 200/300 giri???!!!!
ovviamente è un paliativo finche non trovano una soluzione quelli della Triumph...:wink_:
DogDrake
06/07/2011, 14:10
ho cercato l'info ma non l'ho trovata.
ma nessuno ha provato ad alzare il minimo di 200/300 giri???!!!!
ovviamente è un paliativo finche non trovano una soluzione quelli della Triumph...:wink_:
Spero di non dire un'emerita minchiata ma non si può toccare il minimo sui nuovi motori (era così anche sul Suzuki) si possono solo sistemare le mappature :blink:
montaperti
06/07/2011, 15:18
Spero di non dire un'emerita minchiata ma non si può toccare il minimo sui nuovi motori (era così anche sul Suzuki) si possono solo sistemare le mappature :blink:
Confermo. Anche il conce mi ha detto che il minimo si regola via software...Altro che vite del minimo :dry:
....ok ok si vede che sono della vecchia scuola....:tongue:
Mastroragno
06/07/2011, 15:51
Quando avevo problemi di spegnimento col Day dapprima iniziarono a manifestarsi ai semafori nelle manovre a bassa velocità, poi in fase di scalata (sempre col minimo che scende, poi riaccendi subito dopo e si stabilizza). E vi assicuro che non è bella sensazione quando in ingresso di curva, a circa 120 all'ora scalando da 6 a 5 ti s'inchioda la moto. Io mi sono ritrovato in ginocchio sul serbatoio e non so ancora come cavolo sono rimasto in piedi, e per fortuna che la mia ragazza se la stava caricando un mio amico col transalp (le era venuto il culo quadrato:rolleyes:) senno' chissà dove decollava.
Seguo questa sezione perchè come già detto la moto in questione un po' mi stuzzica, ma possibile che i problemi siano sempre gli stessi? Se leggessi solo che si staccano plastiche (problema trascurabile), che fa un rumore particolare lo scarico (altro problema trascurabile), e così via, ci puo' stare, difetti di gioventu'. Però leggere che ancora 'sti cazzo di corpi farfallati diano questi problemi, gli stessi, e che ancora a qualcuno venga detto che si sporcano per la benzina... boh... cambiate fornitore, usatene degli altri, che ne so'... Poi che la soluzione sia cambiare scarico e mappatura, beh, se ho messo in conto già prima dell'acquisto di cambiarlo ok, ma di spendere altre 300 euro così magari non sta bene a tutti.
Per quello che mi riguarda la cosa importante e' che risolvano a tutti il problema alla fonte e che non ci piglino per il culo,io la tigrotta la ricomprerei non 10 ma 1000 volte per tutti i motivi che solo chi ce l'ha puo' capire, mi aspetto pero' da triumph un comportamento da casa seria che faccia i richiami se ci sono pezzi difettosi....alzare il minimo e' solo un palliativo a mio avviso
Quando avevo problemi di spegnimento col Day dapprima iniziarono a manifestarsi ai semafori nelle manovre a bassa velocità, poi in fase di scalata (sempre col minimo che scende, poi riaccendi subito dopo e si stabilizza). E vi assicuro che non è bella sensazione quando in ingresso di curva, a circa 120 all'ora scalando da 6 a 5 ti s'inchioda la moto. Io mi sono ritrovato in ginocchio sul serbatoio e non so ancora come cavolo sono rimasto in piedi, e per fortuna che la mia ragazza se la stava caricando un mio amico col transalp (le era venuto il culo quadrato:rolleyes:) senno' chissà dove decollava.
Seguo questa sezione perchè come già detto la moto in questione un po' mi stuzzica, ma possibile che i problemi siano sempre gli stessi? Se leggessi solo che si staccano plastiche (problema trascurabile), che fa un rumore particolare lo scarico (altro problema trascurabile), e così via, ci puo' stare, difetti di gioventu'. Però leggere che ancora 'sti cazzo di corpi farfallati diano questi problemi, gli stessi, e che ancora a qualcuno venga detto che si sporcano per la benzina... boh... cambiate fornitore, usatene degli altri, che ne so'... Poi che la soluzione sia cambiare scarico e mappatura, beh, se ho messo in conto già prima dell'acquisto di cambiarlo ok, ma di spendere altre 300 euro così magari non sta bene a tutti.
Il problema e' rilevante solo per un numero non altissimo di moto.Pur se talvolta viene riscontrato anche da altri,me compreso,la maggioranza di noi si sta godendo la motina.E son convinto che i peccati di gioventu' verranno risolti:wink_:
Poi che la soluzione sia cambiare scarico e mappatura, beh, se ho messo in conto già prima dell'acquisto di cambiarlo ok, ma di spendere altre 300 euro così magari non sta bene a tutti.
purtroppo anche con Arrow e relativa mappa a ricominciato a spegnersi (5000km) :sick:
the right
09/07/2011, 00:46
ciao a tutti .
ho acquistato la moto a maggio e le volte che si è spenta , manca brio o non si vuole riaccendere sono ormai tante fino a quando domenica ho rischiato di cadere per uno spegnimento improvviso alla ripartenza dal semaforo .
Dopo anni di giapponesi speravo di aver fatto un passo giusto ma mi vengono seri dubbi . Leggo di serietà , beh serietà vuol dire non prendere in giro , informare i clienti in modo ufficiale e risolvere il problema . Io ho parcheggiato la moto in garage in attesa che possa finalmente godermi il mio acquisto .
Qualcuno ha notizie ufficiali sulla soluzione al problema ?
Grazie
posteggiarla dal conce????
cmq si stanno facendo passi avanti per risolvere il problema, se leggi le pagine precedenti lo scoprirai...fai un salto in officina e ti sapranno dire...
ciao a tutti .
ho acquistato la moto a maggio e le volte che si è spenta , manca brio o non si vuole riaccendere sono ormai tante fino a quando domenica ho rischiato di cadere per uno spegnimento improvviso alla ripartenza dal semaforo .
Dopo anni di giapponesi speravo di aver fatto un passo giusto ma mi vengono seri dubbi . Leggo di serietà , beh serietà vuol dire non prendere in giro , informare i clienti in modo ufficiale e risolvere il problema . Io ho parcheggiato la moto in garage in attesa che possa finalmente godermi il mio acquisto .
Qualcuno ha notizie ufficiali sulla soluzione al problema ?
GrazieNon disperare,anch'io vengo da una Jap:wink_:
Il problema sara' risolto,l'importante non ci siano grossi errori progettuali.
Se vuoi,segnati qui:
Ed eccomi qui... ritirata oggi, hanno fatto qualcosa hai corpi farfallati e rimappata la centralina, oggi ci ho fatto un giro di prova e mi si è spenta una volta in pieno traffico, poi è andata bene, di ufficiale ancora non si sa nulla, quindi credo che per ora stiano facendo dei test... cmq non disperate, avete letto su Motociclismo di Luglio gli amici con il BMW GS1200 ?? E la risposta della casa...?? Azzi loro :biggrin3:
Ed eccomi qui... ritirata oggi, hanno fatto qualcosa hai corpi farfallati e rimappata la centralina, oggi ci ho fatto un giro di prova e mi si è spenta una volta in pieno traffico, poi è andata bene, di ufficiale ancora non si sa nulla, quindi credo che per ora stiano facendo dei test... cmq non disperate, avete letto su Motociclismo di Luglio gli amici con il BMW GS1200 ?? E la risposta della casa...?? Azzi loro :biggrin3:
mah proprio ieri mi sono fatto 480km con un F800GS di un amico, ce le siamo scambiate e la mia durante il tragitto gli si e' spenta 4 volte, la sua (stessi km della mia) non ha battuto ciglio mezza volta..
Mi spiace ma se non mi risolvono il problema entro breve credo valutero' di darla dentro
the right
09/07/2011, 23:35
grazie a tutti per le risposte
ma qualcuno ha chiamato al numero di Milano per una risposta ufficiale ?
il problema dello spegnimento e il rischio di farsi male non sono una cosa tanto leggera da prendere !!!
io lunedì ci provo
Non lamentiamoci..
http://img19.imageshack.us/img19/6807/gsproblemi.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/19/gsproblemi.jpg/)
e queste costano almeno 5/6000 € in più delle nostre...
Mastroragno
10/07/2011, 09:16
Non lamentiamoci..
http://img19.imageshack.us/img19/6807/gsproblemi.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/19/gsproblemi.jpg/)
:ph34r: certo che la loro risposta non è rassicurante, non si fanno certo una bella pubblicità... ma sapere che qualcun altro ha lo stesso problema comunque non è di conforto... mal comune mezzo gaudio:rolleyes:?
Non lamentiamoci..
Spero che le spente adesso non diventino una caratteristica... :blink:
Se ero uno degli sfixati con il GS difettoso, di sicuro vendevo pure quella e non me ne stavo zitto facendo finta di nulla.
Le spente in corsa sono molto pericolose e non devono succedere (infatti non lo fanno tutte)
Scusa Paolip ma credo proprio che bisogna continuare a lamentarsi, ci mancherebbe!
la mia ultimamente non si è più spenta, solo qualche abbassamento del minimo, che poi si ristabilizza in pochi secondi. Comunque in marcia la mia non si è mai spenta, solo qualche volta in coda al minimo
Non dico che non bisogna lamentarsi, però due cose vorrei scriverle...
Per prima cosa MOLTO conta dalla concessionaria che ci mette sopra le mani, purtroppo dopo 25 anni di moto ne ho viste e sentite di tutti i colori, e come "spesso" capita è difficile trovare le persone giuste che sappiano il fatto loro.
Seconda cosa importante la Triumph è al corrente di questo problema, OK se non è uscita ancora oggi una circolare che dica cosa e come fare è soltanto perchè stanno valutando il problema e vogliono essere sicuri che si possa risolvere a "colpo sicuro".
Ho lavorato per 6 anni in una concessionaria di auto Japponesi... e vi dico che i problemi li hanno tutti, più o meno grossi, ma TUTTI, a questo punto conta la serietà della casa nel venire incontro ai propri clienti, io rimango fiducioso.
saluti Paolo
ultimo148
10/07/2011, 21:11
....3000 km la moto si spegne a caldo non vuole sentire ragioni....
Ciao a tutti, dopo 4 mesi di dura attesa finalmente sabato ho ritirato la moto. Fatti a oggi 300 Km con svariati spegnimenti del motore!!!!! normalmente in fase di partenza o di inserimento della prima sempre a motore caldo, ho notato che prima dello spegnersi del motore si avvisa un CLAC accellerando o semplicemente scalando. La mia paura e che succeda durante un' inserimento alle rotonde!! se sei lento e ti si spegne sono cas....... per il resto io la ritengo un'ottimo mezzo.
certo che dalla fabbrica le fanno uscire ancora senza il benche' minimo controllo... a me sembra veramente incredibile sta cosa.. :dry:
A me si è spenta una sola volta in partenza ma non ho capito se era colpa mia o della moto..
Comunque ora, quando giro in città e quindi sempre con il motore molto caldo, parto sempre facendo salire il motore verso i 2000g/min e sfrizionando leggermente...non sarà il massimo ma così non ha mai neppure accennato a spegnersi :biggrin3:
DogDrake
11/07/2011, 09:14
A me si è spenta una sola volta in partenza ma non ho capito se era colpa mia o della moto..
Comunque ora, quando giro in città e quindi sempre con il motore molto caldo, parto sempre facendo salire il motore verso i 2000g/min e sfrizionando leggermente...non sarà il massimo ma così non ha mai neppure accennato a spegnersi :biggrin3:
Anche io faccio così però proprio per questo sfrizionare per non farla spegnere mi è successo un fattaccio: salitona con tornante stretto (molto stretto) + zavorrina: mi allargo per affrontarlo e mi trovo di fronte un'auto che scende sfioro il freno ant per poter correggere un po' la curva la moto (in 1a marcia) cala troppo di giri vado a sfrizionare e pof! si spegne la moto si piega e con la zavorrina che mi fa da pendolo va giù in terra... (mi si era già spenta su altri due tornanti uguali). Fortunatamente noi tutto bene solo piccoli lividi e la moto piccole graffiature (le protezioni hanno funzionato!!). TRE dico TRE volte stessa configurazione di strada e mi si spegne in 1a? O sono io che sono diventato impedito o la moto a caldo scende troppo di giri in ripartenza
HornetS2000
11/07/2011, 09:30
Anche io faccio così però proprio per questo sfrizionare per non farla spegnere mi è successo un fattaccio: salitona con tornante stretto (molto stretto) + zavorrina: mi allargo per affrontarlo e mi trovo di fronte un'auto che scende sfioro il freno ant per poter correggere un po' la curva la moto (in 1a marcia) cala troppo di giri vado a sfrizionare e pof! si spegne la moto si piega e con la zavorrina che mi fa da pendolo va giù in terra... (mi si era già spenta su altri due tornanti uguali). Fortunatamente noi tutto bene solo piccoli lividi e la moto piccole graffiature (le protezioni hanno funzionato!!). TRE dico TRE volte stessa configurazione di strada e mi si spegne in 1a? O sono io che sono diventato impedito o la moto a caldo scende troppo di giri in ripartenza
Mi vergogno quasi a riperterlo, ma la mia non ha mai avuto il problema. Però il tuo caso tra quelli descritti in questa discussione che purtroppo non "termina" mai mi sembra molto grave. Come paventato da altri, si spegne mentre sei comunque in movimento, non in partenza da fermo e vai a finire per terra ! Rischi di farti male e comunque hai dei danni alla moto la cui riparazione costa !!! :nonono:
Non so veramente che pensare, anche se mi sono fatto l'idea che le tiger con problemi siano dovuti ad una incorretta messa a punto prima della consegna al cliente, da parte del venditore ...
Come detto in altro post, mi sento molto fortunato ad avere un esemplare non affetto dal problema perche' leggendovi mi rendo conto che dev'essere una rottura di c......i immane e anche abbastanza pericoloso. Sono con voi e speriamo che Triumph si svegli prima che succeda qualcosa a qualcuno e parta qualche azione legale per qualche accadimento grave (sgrat sgrat cumulatvo con toccata di ferro carpiata)
montaperti
11/07/2011, 10:03
Ragazzi, io andrò a ritirarla, se tutto va bene entro venerdì, ma devo ammettere che mi sta venendo un'ansia da giganti. :blink::wacko:
Pensavo di andare a fare il rodaggio sul san marco e sullo stelvio ma comincio a dubitare che sia la scelta migliore....:cry:
HornetS2000
11/07/2011, 10:26
Ragazzi, io andrò a ritirarla, se tutto va bene entro venerdì, ma devo ammettere che mi sta venendo un'ansia da giganti. :blink::wacko:
Pensavo di andare a fare il rodaggio sul san marco e sullo stelvio ma comincio a dubitare che sia la scelta migliore....:cry:
Però tieni conto che molti utenti del forum (me compreso) non hanno avuto nessun problema ... :wink_:
Auguri e goditela, appena la prendi, e non farti prendere dall'ansia !
io starei tranquillo, dal sondaggio, 38 No e 28 Si mi sembra una buona media, e se dovesse capitare te ne accorgi praticamente subito...
Paolo1975
11/07/2011, 14:46
Fatto oggi dal concessionario (con collegamento diagnosi) il riassetto centralina, vi saprò dire , perchè mi capitava solo in autostrada , quando incontravo la coda e dovevo passare in mezzo alle macchine a passo d'uomo ...mi si sarà spenta in due occasioni ma almeno 7/8 volte ....speruma ben!
the right
11/07/2011, 17:22
ciao a tutti .
Oggi ho chiamato a Milano per una risposta ufficiale .
Se tutto va bene a fine settimana verrà rilasciata una nuova mappatura , quindi del sw , che dovrebbe risolvere il problema . In Inghilterra stanno lavorando al problema e rilasceranno qualcosa solo nel momento in cui sarà ben testato .
Io comunque nel frattempo viaggerò solo e non in montagna per evitare quello che è già successo a qualcuno .
Speriamo !
Ciao a tutti... sono un vecchio "amico" di questo forum... l'avevo abbandonato perchè mi hanno rubato la street nuova di pacca.:cry:
Adesso sono felice possessore di una CB1000R... ma sarò costretto a cambiarla la prossima estate perchè la mia zavorrina sta veramente troppo scomoda.
E allora ho deciso di prendere una Tiger, una moto buona un pò per tutto.
Ma onestamente ce sto a ripensà!!!
Ma come!?!?! Vado via lasciando le discussioni sul regolatore di tensione della Street e ritrovo ora gli spegnimenti della Tiger????? E su dai! Come fate a difende la Triumph? Ok che i progetti giovani hanno i loro difetti però c'è un limite!
Oggi le moto devono essere perfette, e non ci sono scusanti per una serie di motivi:
1) non parliamo di una spia che rimane accesa...qui parliamo di spegnimento della moto (in corsa, in qualche caso)... con relativi pericoli
2) oggi, con il web che ti fa un mazzo tanto se la moto ha il minimo difetto, non puoi far fare i controlli a mia nonna
3) stai cercando di insediarti in un mercato dominato dalla BMW... che per tutti è sinonimo di qualità (anche se poi non è vero!). Caxxo! Ti perdi in un bicchier d'acqua!
ciao a tutti .
Oggi ho chiamato a Milano per una risposta ufficiale .
Se tutto va bene a fine settimana verrà rilasciata una nuova mappatura , quindi del sw , che dovrebbe risolvere il problema . In Inghilterra stanno lavorando al problema e rilasceranno qualcosa solo nel momento in cui sarà ben testato .
Io comunque nel frattempo viaggerò solo e non in montagna per evitare quello che è già successo a qualcuno .
Speriamo !
le uniche volte che si è spenta la mia ero in città e con mooolto caldo, in montagna non ha mai avuto il problema. Vai tranquillo e goditi la montagna
montaperti
11/07/2011, 18:26
Ciao a tutti... sono un vecchio "amico" di questo forum... l'avevo abbandonato perchè mi hanno rubato la street nuova di pacca.:cry:
Adesso sono felice possessore di una CB1000R... ma sarò costretto a cambiarla la prossima estate perchè la mia zavorrina sta veramente troppo scomoda.
E allora ho deciso di prendere una Tiger, una moto buona un pò per tutto.
Ma onestamente ce sto a ripensà!!!
Ma come!?!?! Vado via lasciando le discussioni sul regolatore di tensione della Street e ritrovo ora gli spegnimenti della Tiger????? E su dai! Come fate a difende la Triumph? Ok che i progetti giovani hanno i loro difetti però c'è un limite!
Oggi le moto devono essere perfette, e non ci sono scusanti per una serie di motivi:
1) non parliamo di una spia che rimane accesa...qui parliamo di spegnimento della moto (in corsa, in qualche caso)... con relativi pericoli
2) oggi, con il web che ti fa un mazzo tanto se la moto ha il minimo difetto, non puoi far fare i controlli a mia nonna
3) stai cercando di insediarti in un mercato dominato dalla BMW... che per tutti è sinonimo di qualità (anche se poi non è vero!). Caxxo! Ti perdi in un bicchier d'acqua!
Partendo dal presupposto che chi ha uno moto che fa le bizze ha tutto il diritto di incavolarsi, Quando troverai la moto "perfetta", non solo per te o per il tuo caso ma sempre perfetta ti prego avvisami. Non ne ho mai sentita una, eppure è un paio di decenni che giro in moto e parlo ed ascolto di moto.
Le macchine sono macchine e basta. Ci vuole un po' di fortuna a non beccare l'esemplare maledetto e come è stato spesso detto qui, avere una casa alle spalle che non se ne fotte. Io sono nuovo di Triunph e francamente del marchio non me ne importa nulla ed eventualmente verificherò la serietà di azienda e concessionaria. Incrocio le dita e spero di non essere tra quelli che devono maledire l'acquisto fatto, ma da qui a pensare che esista la moto perfetta ce ne corre. IMHO
Partendo dal presupposto che chi ha uno moto che fa le bizze ha tutto il diritto di incavolarsi, Quando troverai la moto "perfetta", non solo per te o per il tuo caso ma sempre perfetta ti prego avvisami. Non ne ho mai sentita una, eppure è un paio di decenni che giro in moto e parlo ed ascolto di moto.
Le macchine sono macchine e basta. Ci vuole un po' di fortuna a non beccare l'esemplare maledetto e come è stato spesso detto qui, avere una casa alle spalle che non se ne fotte. Io sono nuovo di Triunph e francamente del marchio non me ne importa nulla ed eventualmente verificherò la serietà di azienda e concessionaria. Incrocio le dita e spero di non essere tra quelli che devono maledire l'acquisto fatto, ma da qui a pensare che esista la moto perfetta ce ne corre. IMHO
non ho specificato bene: per me una moto che esce dalla casa e si accende una spia, la batteria si scarica in due ore, consuma olio o chissà quante altre fregnacce... rimane una moto perfetta. Sono stupidaggini ed effettivi difetti di gioventù.
Non è una moto perfetta una moto con 200 km che si spegne (a volte addirittura in corsa).
E non è una casa seria una qualunque casa che mette in circolo una nuova moto con milioni di pubblicità, aspettative e video promo... e tal moto si spegne. :biggrin3:
montaperti
11/07/2011, 21:12
non ho specificato bene: per me una moto che esce dalla casa e si accende una spia, la batteria si scarica in due ore, consuma olio o chissà quante altre fregnacce... rimane una moto perfetta. Sono stupidaggini ed effettivi difetti di gioventù.
Non è una moto perfetta una moto con 200 km che si spegne (a volte addirittura in corsa).
E non è una casa seria una qualunque casa che mette in circolo una nuova moto con milioni di pubblicità, aspettative e video promo... e tal moto si spegne. :biggrin3:
Beh detta così suona diverso e mi trovi molto piu' d'accordo :biggrin3:
Ragazzi...che disastro!
Oggi dopo la solita mezz'ora di traffico...i giri a folle scendono inesorabilmente tra i 300 e i 500...che tristezza! La moto si spegne 3 volte in 1 min tanto che ho preferito fermarmi 5 min per farla raffreddare e poi sono ripartito! Ho sentito il conce (ero inca**atissimo)...domani andrà a milano e mi farà sapere...non dovesse avere notizie ufficiali cmq vuole vederla un paio di giorni per vedere di risolvere la cosa...che dire...il mio conce è sempre a disposizione ma qui la Triumph deve risolvere il problema!!!!
Ciao ragazzi, ho ritirato ieri pomeriggio la mia XC comprata usata in un concessionario di Roma...moto fantastica...
Il problema dello spegnimento si è verificato ben due volte nell'arco di 10 km in cui ho fatto molta fila e mi partiva la ventola...il problema si è presentato quando stavo rallentando prima di fermarmi al semaforo.
La cosa che più mi preoccupa non è tanto lo spegnimento...che spero la triumph risolverà quanto prima...ma le botte che arrivano al motore....vengo da due aprilia...e quelle schicchere che arrivano al motore negli spegnimenti improvvisi non fanno bene alla ruota libera.
Ho riscontrato anche il problema del rumore di lattine...il canotto di sterzo invece è ok.
montaperti
12/07/2011, 08:13
Ho riscontrato anche il problema del rumore di lattine...
Non è un problema. E' proprio una caratteristica dello scarico di serie :wink_:
DogDrake
12/07/2011, 09:57
Ieri sono andato dal conce e mi il capo officina mi ha istallato un'altra mappatura (così ha detto) x adesso non mi sembra niente di diverso ma vedremo in seguito dopo una bella scaldata di traffico...
Allora nel mio caso prima con la marmitta originale si spegneva poi registro corpi farfallati non si e' piu' spenta sino a quando ho cambiato lo scarico....(non arrow).E' riapparso il problema.....ho fatto la mappatura per scarico aperto dal conce triumph tra l'altro e' una mappatua generica per tutti gli scarichi aperti e la moto ora anche a caldo afoso sia in citta' che in montagna che al mare non si spegne piu'.....il minimo e' piu' regolare e leggermente piu' alto,ho gia' fatto circa 400km in tali condizioni quindi ne deduco che le mappature originali per questioni consumi, inquinamento, diano il problema, tra l'altro come qualcuno ha detto anche in altre Case vedi bmw.....Ora la moto direi che e' perfetta......
esteduca
12/07/2011, 14:26
Vabbè dai, faccio da contraltare e ribadisco che in 1.800 km fatti fin'ora il problema dello spegnimento non si è ancora verificato. Il minimo non è perfetto con la moto a 38 gradi in mezzo al traffico ma tiene e non si spegne.
Per le "lattine" segnalo che lo scampanamento è sempre molto frequente in rilascio, scalando un po' allegramente. A me non disturba ed anzi piace, ma alla moto? Non è sinonimo di miscela magra lo scoppio in rilascio? Non può danneggiare alla lunga i collettori, la marmitta o altro?
Il problema del canotto non lo conosco? Mi dite che sintomi ha?
Grazie!
iteuronet
12/07/2011, 14:36
Vabbè dai, faccio da contraltare e ribadisco che in 1.800 km fatti fin'ora il problema dello spegnimento non si è ancora verificato. Il minimo non è perfetto con la moto a 38 gradi in mezzo al traffico ma tiene e non si spegne.
Per le "lattine" segnalo che lo scampanamento è sempre molto frequente in rilascio, scalando un po' allegramente. A me non disturba ed anzi piace, ma alla moto? Non è sinonimo di miscela magra lo scoppio in rilascio? Non può danneggiare alla lunga i collettori, la marmitta o altro?
Il problema del canotto non lo conosco? Mi dite che sintomi ha?
Grazie!
Scoppietti in rilascio = SAI?
Per i canotti di sterzo uno degli sport preferiti Triumph é lasciarli belli lenti.La spiegazione,anche abbastanza logica dei conce, é che da nuovi meglio che si assestino per poi registrarli.Strano pero che sulle jappo non mi é successa mai una cosa del genere:rolleyes:
succede anche sulle jappo, tranquilli... fanno cacate anche loro in fabbrica
il mio conce mi ha informato che triumph sta facendo delle mappature apposta per il problema dei corpi farfallati speriamo bene.....
Ma il problema si era presentato anche sulla street,non potevano metterlo a posto prima di far uscire la moto visto che il motore è lo stesso?
montaperti
12/07/2011, 15:59
ma alla moto? Non è sinonimo di miscela magra lo scoppio in rilascio? Non può danneggiare alla lunga i collettori, la marmitta o altro? Il problema del canotto non lo conosco? Mi dite che sintomi ha?
Grazie!
Di cosa sia sintomo non lo so ma non danneggia nulla. La mia (quasi ex) MT03 è uno scoppiettio continuo. E' proprio una sua caratteristica senza che questa sia mai stata fonte di usura di alcunchè.
il mio conce mi ha informato che triumph sta facendo delle mappature apposta per il problema dei corpi farfallati speriamo bene.....
Ma il problema si era presentato anche sulla street,non potevano metterlo a posto prima di far uscire la moto visto che il motore è lo stesso?
Appunto! E' quello che dico pure io!:dry:
Ieri sono andato dal conce e mi il capo officina mi ha istallato un'altra mappatura (così ha detto) x adesso non mi sembra niente di diverso ma vedremo in seguito dopo una bella scaldata di traffico...
Tu in che concessionaria vai a Roma?
15gg fa mi hanno detto di richiamare 10gg dopo che c'era il famoso aggiornamento in arrivo dall'Inghilterra...oggi ho richiamato e ancora nulla di ufficiale...temo attendano che torni il freddo :mad:
Ultimamente non mi ha più fatto lo scherzetto dello spegnimento anche con temperature spaventose di questi giorni...ma x esperienza non ho mai visto risolvere problemi senza fare modifiche!:tongue:
andrea086
12/07/2011, 22:07
Ho avuto per un anno una yamaha xt660z e ho riscontrato sia lo scoppiettio che lo spegnimento!:wink_:
Mastroragno
13/07/2011, 08:42
Ho avuto per un anno una yamaha xt660z e ho riscontrato sia lo scoppiettio che lo spegnimento!:wink_:
Le scoregge del Tènèrè però a me piacevano da matti, anche se gli scarichi erano sempre neri. Lo spegnimento lo risolsi in 5 min dal conce.
DogDrake
13/07/2011, 09:07
Tu in che concessionaria vai a Roma?
Per adesso dove l'ho comprata ed è AB Moto2 probabilmente in seguito ritornerò dal mio mecca di fiducia che mi ha assicurato la possibilità di risolvere problemi.
Comunque con la nuova mappa “per adesso” (il virgolettato è d'obbligo) non si è spenta nelle ripartenze con moto molto calda :dry:
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo sul forum ;
l'argomento spegimento mi riguarda parecchio poichè fin da subito e tuttora la moto ne è soggetta in decellerazione agli stopo o rotonde
Posseggo un tiger 1050 con marmitta Sc Project e rimappata con circa 5000 km
ho ovviato leggermente il problema utilizzando la Blu super dell'Agip ma in ogni caso ho imparato a farci attenzione perchè lo spegnimento è sempre latente
al primo tagliando dei 10000 lo farò presente
HornetS2000
13/07/2011, 10:03
Ciao a tutti,
l'argomento spegimento mi riguarda parecchio poichè fin da subito e tuttora la moto ne è soggetta in decellerazione agli stopo o rotonde
ho ovviato leggermente il problema utilizzando la Blu super dell'Agip ma in ogni caso ho imparato a farci attenzione perchè lo spegnimento è sempre latente
al primo tagliando dei 10000 lo farò presente
Al riguardo della 1050, mio fratello l'ha presa l'anno scorso, ha circa 4000 km (la usa poco) in condizione originale e non ha mai avuto il problema.
poi890098
13/07/2011, 12:09
Pensavo di essere uno dei fortunati, ma ieri sera, dopo 5 giorni di utilizzo e 1000Km su tutti i tipi di percorso, è capitato anche a me lo spegnimento del motore in scalata. Fortunatamente ero in rettilineo e non è successo nulla di grave.
iteuronet
13/07/2011, 13:20
Ciao a tutti,
al primo tagliando dei 10000 lo farò presenteFrancamente da possessore di 1050 mi suona nuovo...anche gli altri utenti non hanno mai avuto problemi si segnimento .....:dry:
CIAO A TUTTI. OGGI HO FATTO IL PRIMO TAGLIANDO E PER TUTTI QUELLI CHE HANNO IL MIO STESSO PROBLEMA E CIOE' LO SPEGNIMENTO DELLA MOTO IN SCALATA MARCE O DA FERMO, VI COMUNICO CHE ALLA FINE DELLA PROX SETTIMANA DOVREBBERO INVIARE DALL'INGHILTERRA LA NUOVA MAPPATURA DELLA CENTRALINA. SPERIAMO IN BENE . UN SALUTO A TUTTI E SE AVETE NOTIZIE PIU' PRECISE , FATEMI SAPERE. GRAZIE
CIAO A TUTTI. OGGI HO FATTO IL PRIMO TAGLIANDO E PER TUTTI QUELLI CHE HANNO IL MIO STESSO PROBLEMA E CIOE' LO SPEGNIMENTO DELLA MOTO IN SCALATA MARCE O DA FERMO, VI COMUNICO CHE ALLA FINE DELLA PROX SETTIMANA DOVREBBERO INVIARE DALL'INGHILTERRA LA NUOVA MAPPATURA DELLA CENTRALINA. SPERIAMO IN BENE . UN SALUTO A TUTTI E SE AVETE NOTIZIE PIU' PRECISE , FATEMI SAPERE. GRAZIE
Lo spero vivamente....ieri c'era un traffico bestiale a Roma....e la mia moto si sarà spenta 10 volte...non lo sopporto piu questo difetto...
DogDrake
15/07/2011, 08:47
A me devo dire che mi hanno inserito una diversa mappatura e lo spegnimento da fermo è sparito. Tra l'altro non riesco più a sentire lo scampanellio in scalata....
DogDrake
15/07/2011, 08:51
Allora: dopo nuova mappatura lo spegnimento con motore a caldo nelle ripartenze non si è ancora ripresentato (sgratt! sgratt!) ed ho notato che non si sente quasi + lo scampanellìo in rilascio o scalata marce... che strano eh?
ilcontediMeriden
15/07/2011, 08:55
Allora: dopo nuova mappatura lo spegnimento con motore a caldo nelle ripartenze non si è ancora ripresentato (sgratt! sgratt!) ed ho notato che non si sente quasi + lo scampanellìo in rilascio o scalata marce... che strano eh?
quoto...anche a me stessa cosa! :coool::coool:
Ho appena chiuso al telefono con i Sig. di Triumph...avevo chiamato per variare l'intestatario della garanzia visto che ho preso la mia tigrotta usata. Parlando con l'ufficio tecnico ho chiesto se si hanno notizie inerenti lo spegnimento e purtroppo mi ha risposto che ancora non è stata trovata una soluzione.
Paolo1975
15/07/2011, 10:42
Secondo me, se scrivessimo tutti oppure come Forum ufficiale a Triumph Italia , minacciandoli di gravi azioni legali, si muoverebbero ed otterremmo di più..Basterebbe fargli presente che, in caso di caduta con gravi conseguenze al pilota e passeggero, non si asciugherebbero più gli occhi!! Immaginate , arrivi ad una rotonda grande etrafficata , hai la zavorrina e bagagli su, rallenti,pieghi,ti si spegne,vai in terra e se va bene vi rompete qualcosa tutti e due (e non voglio pensare al peggio) che vi inabilita per un lungo periodo ...Solo al pensiero darei fuoco alla Triumph!!!
Jeeg Robot
15/07/2011, 11:01
Secondo me, se scrivessimo tutti oppure come Forum ufficiale a Triumph Italia , minacciandoli di gravi azioni legali, si muoverebbero ed otterremmo di più..Basterebbe fargli presente che, in caso di caduta con gravi conseguenze al pilota e passeggero, non si asciugherebbero più gli occhi!! Immaginate , arrivi ad una rotonda grande etrafficata , hai la zavorrina e bagagli su, rallenti,pieghi,ti si spegne,vai in terra e se va bene vi rompete qualcosa tutti e due (e non voglio pensare al peggio) che vi inabilita per un lungo periodo ...Solo al pensiero darei fuoco alla Triumph!!!
Calma ragazzi, BMW nonostante le vendite del gs1200, è dal 2010 che se ne sbatte del problema, a quanto mi risulta Triumph dopo solo 6 mesi dall'uscita della Tiger si sta già muovendo per risolvere il problema.
Secondo me è gia segno di buona volontà l'aver ammesso che il problema esiste. Leggetevi Motociclismo di luglio, BMW a distanza di quasi 2 anni nega ancora l'esistenza del problema....
Concentrate l'attenzione a divertirvi.....la soluzione è già in uscita....ho sentito che si parla di una settimana....:biggrin3:
Scusate ma nuova mappatura che significa? fatta ad hoc dal conce?
a me hanno detto che finchè non hanno nulla di ufficiale è inutile che mi presento da loro... :mad:
sì, soprattutto dimostragli che sei caduto perchè si è spenta la moto, loro ti direbbero subito che sei caduto perchè sei pirla e che lo spegnimento non si può dimostrare... Loro grossi tu piccolo, soprattutto i loro avvocati.
Comunque mi sembra che qui si stia creando un pochino troppo allarmismo, arriverà sta benedetta mappatura e tutti vivranno felici e contenti..
Io felice e contento lo sono già, ogni volta che salgo sulla mia Tiger
gingodirla
15/07/2011, 16:48
Perdonatemi se dico una banalità da quello che ho letto in questo tread una semplice regolazione del minimo non è possibile? Vorrei passare da Versys a gioiellino Tiger ma questo problema dello spegnimento mi infastidisce un pò, sulla Versys avevo ovviato regolando manualmente il minimo
Jeeg Robot
15/07/2011, 16:58
Perdonatemi se dico una banalità da quello che ho letto in questo tread una semplice regolazione del minimo non è possibile? Vorrei passare da Versys a gioiellino Tiger ma questo problema dello spegnimento mi infastidisce un pò, sulla Versys avevo ovviato regolando manualmente il minimo
Già chiesto, nun se po fà, e tutto elettronico!
Non hai letto tutto:w00t:
Veramente si era parlato anche di altro...ma non mi esprimo più.
Buon week a tutti!
E' vero,ragazzi,non creiamo allarmismi:il problema non e' presente su tutte le moto,su alcune e' presente in modo non pregiudicante l'utilizzo e solo su alcuni esemplari e' da considerare un grosso problema.:wink_:
SPEGNIMENTO TIGER 800
Ciao apple,pregandoti per il futuro di scrivere minuscolo,ti informo che unisco la tua ottima segnalazione alla discussione gia' in atto da tempo sul problema.Grazie
bombetta69
15/07/2011, 18:39
spegnimento in curva,andata tutto bene un'enorme botta di culo,ho 8000km mai succeso nulla.
hardbeppe
15/07/2011, 20:04
spegnimento in curva,andata tutto bene un'enorme botta di culo,ho 8000km mai succeso nulla.
We bomb..................... non farla spegnere che devi venire qui dalle mie parti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :tongue:
maxzulli
18/07/2011, 14:42
Portata la moto dal concessionario (Faieta moto). Dopo un paio di tentativi a caldo m'ha fatto l'aggiornamento a motore freddo e pare tutto vada bene. Non si spegne più.
Vedremo.
HornetS2000
18/07/2011, 14:47
sì, soprattutto dimostragli che sei caduto perchè si è spenta la moto, loro ti direbbero subito che sei caduto perchè sei pirla e che lo spegnimento non si può dimostrare... Loro grossi tu piccolo, soprattutto i loro avvocati.
Comunque mi sembra che qui si stia creando un pochino troppo allarmismo, arriverà sta benedetta mappatura e tutti vivranno felici e contenti..
Io felice e contento lo sono già, ogni volta che salgo sulla mia Tiger
Condivido, la mia è sempre andata e va bene ... :yess:
poi890098
18/07/2011, 16:26
Ho parlato con l'officina per prenotare il tagliando e quando ho esposto il fatto che mi è capitato lo spegnimento in scalata (grazie al cielo solo una volta), mi ha detto che ha risolto il problema montando la mappatura per la marmitta Arrow anche con quella originale.
Ad ogni modo non ho più avuto il minimo problema e me la stò godendo veramente tanto.
Ciauz
mi ha detto che ha risolto il problema montando la mappatura per la marmitta Arrow anche con quella originale.
Ciauz
sicuramente é la prossima cosa che chiederò al conce di provare....
altrimenti passerò x vie legali!
in questi casi meglio tutelarsi e mettere qualcosa per iscritto....
poi890098
18/07/2011, 16:39
sicuramente é la prossima cosa che chiederò al conce di provare....
altrimenti passerò x vie legali!
in questi casi meglio tutelarsi e mettere qualcosa per iscritto....
Sicuramente fai bene, non tanto per il concessionario, che in questi casi non può fare molto, ma quanto per la casa madre.
Senza dubbio la cosa, in certe condizioni, la vedo pericolosetta....
Sicuramente fai bene, non tanto per il concessionario, che in questi casi non può fare molto, ma quanto per la casa madre.
Senza dubbio la cosa, in certe condizioni, la vedo pericolosetta....
si in effetti non é una bella cosa....oggi in 70km mi si é spenta 5/6volte:mad:e in certi casi in condizioni non molto indicate!!!
es. nel mezzo di un incrocio e mentre facevo inversione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1:wacko:
poi890098
18/07/2011, 16:51
si in effetti non é una bella cosa....oggi in 70km mi si é spenta 5/6volte:mad:e in certi casi in condizioni non molto indicate!!!
es. nel mezzo di un incrocio e mentre facevo inversione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1:wacko:
Prova a far presente il discorso della mappappatura, a me stà andando benissimo e l'unica volta che si è spenta è successo nei primi chilometri.
Poi non si è più verificato, potrebbe essere stato solo un caso.... chissà?!
Per il momento stai all'occhio e poi facci sapere.
DogDrake
19/07/2011, 09:25
Prova a far presente il discorso della mappappatura, a me stà andando benissimo e l'unica volta che si è spenta è successo nei primi chilometri.
Poi non si è più verificato, potrebbe essere stato solo un caso.... chissà?!
Per il momento stai all'occhio e poi facci sapere.
Ti chiedo una cosa: anche a me hanno cambiato la mappatura però non so bene quale hanno messo, è vero che non si spegne + tanto facilmente ma come erogazione in ripresa ha delle incertezze e ora c'è anche un po' di on/off che prima non avevo a te come sta andando nella ripresa e nelle marce alte a velocità bassa?
Io propongo una class action contro la Triumph...poi vedi come si sbrigano a risolvere il problema...
poi890098
19/07/2011, 16:00
Ti chiedo una cosa: anche a me hanno cambiato la mappatura però non so bene quale hanno messo, è vero che non si spegne + tanto facilmente ma come erogazione in ripresa ha delle incertezze e ora c'è anche un po' di on/off che prima non avevo a te come sta andando nella ripresa e nelle marce alte a velocità bassa?
Non saprei dirti, visto che ho finito ora i 1000 Km di rodaggio e non ho provato altre mappature, ma direi che non ho nessun on/off e l'erogazione di potenza è omogeneo dai 2000 giri fino ai 10000.
Questo 3 cilindri è proprio è fantastico!
Sono appena sceso da una R1 per cominciare a fare il turista e devo dire che non mi sono pentito affatto.....anche perchè su strada ti puoi divertire alla grande anche con questa :-)
Questa storia della mappatura a me non va giù...
Se dipendesse da lei dovrebbero spegnersi TUTTE ed invece non è così!
gingodirla
19/07/2011, 19:35
Cavolo, mi sta passando la voglia di comprarla!! :mad: Possibile che non riescano a risolvere questo problema. Da perfetto ignorante mi sembra sia necessaria una semplice regolazione della centralina per quanto riguarda il minimo a motore caldo.
the right
19/07/2011, 21:06
oggi ho provato a sentire l'officina per avere info sull'aggiornamento e niente in arrivo
ho chiamato a Milano e mi hanno detto che non hanno news dall'Inghilterra .
Ma a questo punto leggendo anche i vostri commenti mi viene proprio la voglia di fare qualcosa di serio ! non è normale che quasi dieci mila euro di moto appena comprata debbano stare in garage , non posso portare nessuno a bordo e sotto i tremila giri sembra di guidare un cavallo imbizzarrito . mi sono già fatto male al ginocchio per evitare di cadere dopo uno spegnumento in città . e poi mi sento dire che era già successo su precedenti moto della stessa casa !
ho comprato una moto per la Finlandia ? la storia della benzina è falsa , sia in Svizzera che in Francia , anche con benzine 100 ottani il problema esiste . sono proprio deluso !
gingodirla
19/07/2011, 21:25
Comprendo perfettamente tutti quelli che hanno questo problema assurdo e vergognoso. Con la fortuna che mi ritrovo di sicuro in caso di acquisto ne beccherò una difettosa
oggi ho provato a sentire l'officina per avere info sull'aggiornamento e niente in arrivo
ho chiamato a Milano e mi hanno detto che non hanno news dall'Inghilterra .
Ma a questo punto leggendo anche i vostri commenti mi viene proprio la voglia di fare qualcosa di serio ! non è normale che quasi dieci mila euro di moto appena comprata debbano stare in garage , non posso portare nessuno a bordo e sotto i tremila giri sembra di guidare un cavallo imbizzarrito . mi sono già fatto male al ginocchio per evitare di cadere dopo uno spegnumento in città . e poi mi sento dire che era già successo su precedenti moto della stessa casa !
ho comprato una moto per la Finlandia ? la storia della benzina è falsa , sia in Svizzera che in Francia , anche con benzine 100 ottani il problema esiste . sono proprio deluso !
mah guarda quella di un mio amico faceva uguale alla tua sotto i 3000 giri ma l'hanno sistemata e non si spegne praticamente piu'. io farei un giretto in altro concessionario, anche per farla provare... se dovesse essere una cosi' grave credo che la presenza di un ispettore Triumph per la sistemazione sia obbligatoria :ph34r:
maxzulli
20/07/2011, 08:43
Confermo: dopo la nuova mappatura la moto non si è più spenta.
nuova mappatura? quale?
perchè in conce da me non sanno mai nulla! Peggio della situazione attuale non può essere: fino ad aprile era un divertimento andare via con la tigrotta...ora è una sofferenza!
...e dall'inghilterra tutto tace!
maxzulli
20/07/2011, 13:28
nuova mappatura? quale?
perchè in conce da me non sanno mai nulla! Peggio della situazione attuale non può essere: fino ad aprile era un divertimento andare via con la tigrotta...ora è una sofferenza!
...e dall'inghilterra tutto tace!
Triumph ha rilasciato la nuova mappatura per correggere il difetto. Il concessionario (Faieta Moto) me l'ha installata la settimana scorsa e ha risolto i problemi.
ilcontediMeriden
20/07/2011, 13:31
davvero max?? allora devo andare a chiedere a Faieta...a me hanno risolto il problema ma a fine giugno...se ne è uscita una nuova......devo averla!! :))
Scusate ma è possibile che un concessionario abbia il software aggiornato mentre gente che chiama in Triumph Italia si sente rispondere che non c'è ancora nulla e che ci stanno lavorando?
Max, ti hanno solo fatto aggiornamento software o anche allineamento corpi farfallati?
fra77chef
20/07/2011, 14:31
C'è qualcuno di Milano che ha avuto la nuova mappatura?
Io ho chiamatyo stamattina e mi hanno risposto che la stanno testando ancora e di richiamare lunedì....voi ne sapete qualcosa?
maxzulli
20/07/2011, 15:12
Scusate ma è possibile che un concessionario abbia il software aggiornato mentre gente che chiama in Triumph Italia si sente rispondere che non c'è ancora nulla e che ci stanno lavorando?
Max, ti hanno solo fatto aggiornamento software o anche allineamento corpi farfallati?
Che io sappia, solo aggiornamento software. HAnno fatto troppo rapidamente per allineare anche le farfalle.
La moto ora va davvero bene, prima ero costretto a colpetti continui di acceleratore nelle rotonde e nel traffico. Sembravo un harleysta.:ph34r:
ma come da faieta hanno una nuova mappatura???:w00t:
ciò parlato ieri mattina e purtroppo mi hanno detto che ancora niente di ufficiale di nuovo....
CREDO CHE SIAMO ALLA FRUTTA NON SANNO + CHE DIRE....:mad:
cmq domani mattina vado dal conce per provare a mettere la mappatura "scarico aperto" per vedere cosa succede:dry:
é una prova che ancora non hanno fatto vediamo un pò.....:ph34r:
ps.ho lo scarico originale....
Io sono stato ieri da Solo Moto Service in Via Gregorio VII a Roma.
Non ha nemmeno guardato la moto....mi ha chiesto di lasciargli i dati della moto e mi chiama lui appena ha comunicazione ufficiale dalla casa. :cry: