Visualizza Versione Completa : mi si è spenta una lampadina.....
loverock
19/06/2011, 17:21
...tranquilli, non è il solito topic riguardante un problema tecnico.
Mi si è spenda una lampandina in testa. Ho provato a comprare una nuova moto (una R del 2012) , oggi altro giretto e .....niente . Non mi diverto più ad andare in moto. Sono timoroso, contratto...non ho più fiducia. Quando esco non vedo l'ora di tornare a casa. Sarà che sto aspettando un bebè o altri fatti personali capitati nella mia vita. Ora HO DECISO.
Per adesso dico ARRIVEDERCI...alla moto e alla mia passione. E da oggi ho messo in vendita la mia moto nuova nel mercatino. E pensare che ho sempre detto quando leggevo annunci di vendita come il mio: "Ma come cazzo si fa a vendere una moto con così pochi km?" E invece le motivazioni nella vita sono svariate e portano a conclusioni che per altri possono sembrare assurde.
Ci ho pensato bene...qualcuno mi ha detto di prendere tempo. Ma nè ho già preso fin troppo e piuttosto che vederla invecchiare nel garage preferisco provare a liberarmene subito, sapendo di perderci dei bei soldini, ma tant'è.
Un saluto a tutti e se potete spargete la voce. Per chi acquista sicuramente è un'ottimo affare.
Ciao
Fra_Lospa
19/06/2011, 17:59
nooooooooooooooooooooo nn farlo :(
se è la tua scelta non mi resta che augurarti un grande in bocca al lupo per tutto, nella speranza che un giorno queste belle sensazioni possano tornare ;)
In bocca al lupo per la vendita! Chissa' mai che un giorno tu non decida di risalire in sella!
Se non ti senti più dalla via, ma la passione per la moto tanto prima o poi sboccerà di nuovo, ci rivediamo magari tra 10 anni con una Bonnie...
Mi si è spenda una lampandina in testa. Ho provato a comprare una nuova moto (una R del 2012) , oggi altro giretto e .....niente . Non mi diverto più ad andare in moto. Sono timoroso, contratto...non ho più fiducia. Quando esco non vedo l'ora di tornare a casa. Sarà che sto aspettando un bebè o altri fatti personali capitati nella mia vita. Ora HO DECISO.
Per adesso dico ARRIVEDERCI...alla moto e alla mia passione. E da oggi ho messo in vendita la mia moto nuova nel mercatino. E pensare che ho sempre detto quando leggevo annunci di vendita come il mio: "Ma come cazzo si fa a vendere una moto con così pochi km?" E invece le motivazioni nella vita sono svariate e portano a conclusioni che per altri possono sembrare assurde.
Ci ho pensato bene...qualcuno mi ha detto di prendere tempo. Ma nè ho già preso fin troppo e piuttosto che vederla invecchiare nel garage preferisco provare a liberarmene subito, sapendo di perderci dei bei soldini, ma tant'è.
Un saluto a tutti e se potete spargete la voce. Per chi acquista sicuramente è un'ottimo affare.
Ciao
La moto deve essere una passione, non una tortura....con quello che costa poi....
Augurissimi per il prossimo arrivo in famiglia, quando la testa sara' piu' tranquilla avrai modo, se vorrai, di rifarti una compagna a due ruote.
Prima fai pace con te stesso, poi tutto viene da se'.
Nella vita ci sono tante cose. La moto e' una di quelle ma non l'unica.
Arrivederci, a presto (magari.... :wink_:)
2877paolo
20/06/2011, 07:43
se pensi sia la scelta giusta vendi la moto. :wink_:
auguroni per la famiglia che è sicuramente più importante. :biggrin3:
come hai fatto a prendere una moto del 2012?
2877paolo
20/06/2011, 08:04
in che senso? :ph34r:
in che senso? :ph34r:
nel senso che mancano ancora 6 mesi al 2012 :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
2877paolo
20/06/2011, 08:09
nel senso che mancano ancora 6 mesi al 2012 :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Street Triple | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/motociclette/gamma/roadsters/street-triple)
Fabrizio
20/06/2011, 08:10
Ciao
e' la tua decisione, e sicuramente non sara' stata facile per cui va' apprezzata ancora di piu'
luchissimo
20/06/2011, 08:15
Anche io come te ho "variato" il mio nucleo famigliare, e l'idea di vendere la moto ammetto mi è passata più di qualche volta per la testa sia per il fattore economico e sia per il tempo che è sempre di meno ma...ogni volta che ci metto sopra il sedere ed esco per un giretto tutti i dubbi passano :D ! il sacrificio più grosso (ossia l'acquisto ) ormai è stato metabolizzato per cui...
ad ogni modo ognuno fa le proprie scelta...Tanti auguri per tutto!
Street Triple | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/motociclette/gamma/roadsters/street-triple)
madòòòòòòò come sono avanti in triumph :ph34r::ph34r::ph34r:, tra poco uscirà la 2013?
2877paolo
20/06/2011, 08:24
madòòòòòòò come sono avanti in triumph :ph34r::ph34r::ph34r:, tra poco uscirà la 2013?
:risate2::risate2::risate2:
Norman89
20/06/2011, 08:34
Mi spiace ma se ci hai pensato bene ed è la tua decisione non posso darti contro.... io quando feci l'incidente a 15 anni con 1 anno e mezzo dentro e fuori dall'ospedale (mi hanno investito perchè non hanno rispettato uno stop) non volevo piu' sentire parlare di moto.... poi pero' anche grazie ai miei genitori che hanno capito la mia passione per la moto ho preso un'husqvarna 125, una zeta 750 depo e ora questa magnifica street.... in sostanza la passione per la moto non va mai via e prima o poi ritorna bisogna solo essere pronti a godersela perchè deve essere un piacere!!!! In bocca al lupo per tuo figlio!! =) auguri!!
Deluxe81
20/06/2011, 09:00
Ciao
Ciao, se non te la senti più di guidare una moto un po' troppo allegra, ma non vuoi rinunciare alla tua passione... magari al puoi permutare con una motina più "tranquilla" che ti regali solo il bello di andare in moto... senza rischi...
Molto spesso ci dimentichiamo che andare in moto deve essere innanzitutto un divertimento... e ti capisco... perché con i bollettini di guerra dei weekend dopo un po' ti passa la voglia... specialmente se pensi che a casa c'è qualcuno che ti aspetta con l'ansia addosso...
Qualunque sia la tua decisione...in bocca al lupo..comunque
p.bosoni
20/06/2011, 10:45
Ciao, se non te la senti più di guidare una moto un po' troppo allegra, ma non vuoi rinunciare alla tua passione... magari al puoi permutare con una motina più "tranquilla" che ti regali solo il bello di andare in moto... senza rischi...Molto spesso ci dimentichiamo che andare in moto deve essere innanzitutto un divertimento... e ti capisco... perché con i bollettini di guerra dei weekend dopo un po' ti passa la voglia... specialmente se pensi che a casa c'è qualcuno che ti aspetta con l'ansia addosso...
Qualunque sia la tua decisione...in bocca al lupo..comunque
Purtroppo non esiste una moto cosi !
c'è forse un rischio minore con una moto più tranquilla, ma è cmq sempre elevato !se la sua situazione è quella che ha descritto lo capisco in pieno!
stai facendo la scelta migliore :wink_:
Deluxe81
20/06/2011, 11:39
Purtroppo non esiste una moto cosi !
c'è forse un rischio minore con una moto più tranquilla, ma è cmq sempre elevato !se la sua situazione è quella che ha descritto lo capisco in pieno!
stai facendo la scelta migliore :wink_:
Sì, hai ragione... sempre un rischio la moto...
il_nonno
20/06/2011, 12:21
Io ti capisco, ho anche io un bimbo di 7 anni e una bimba di 4, e ti assicuro che se avessi dato retta al cervello avrei mollato la moto ma ... c' è un ma:
lo so che la moto è un costo, che è pericolosa, etc etc...ma io mi definisco amante della moto e non dell'andare in moto....c'è qualcosa che non quadra?.......puo essere!!
Io ho 39 anni ho iniziato ad avere moto (non usato il verbo andare appositamente) tardi, molto tardi,avevo 26 anni, e per uno che ha sempre avuto la passione per la motocicletta è stata una tortura aspettare tanto...mai i miei genitori non erano d'accordo. Ebbene in questi 13 anni ho avuto una sorta di bulimia motociclistica, ho cambiato moto ogni 2 anni, e in tutto avrò percorso si e no 20mila km ... non posso definirmi un vero motociclista..questo è certo....ma sono amante della moto, della sua bellezza tecnica ed estetica, a me basta sapere di averla nel box, di poterci fare un giretto ogni 15gg, quando la famiglia me lo permette, o anche solo di sentirne per pochi minuti il cuore pulsare....lo so che sto buttando (ed ho buttato) via tanti soldi, che non sono un motociclista come si deve (non esco mai se c 'è la minima possibilità che piova per esempio)...ma nel mio box ci sarà sempre un mezzo a due ruote.... con meno di 4 cilindri e non giapponese!!
Ognuno deve essere libero di scegliere la migliore strada che crede. Detto ciò....bella compare! In bocca al lupo per tutto!
Presupponendo, naturalmente, tutto il massimo rispetto per la tua decisione.
A me è successa la stessa cosa.
Ad un certo punto, mi si è spenta la lampadina della follia e mi si è accesa quella della paura.
Mi sono reso conto che non ero più in grado di "competere" con gli amici, nel giro sul passo "a vita persa"" ;)
Insomma, non vado più come una volta ..... in ogni curva valuto, rifletto e pondero, ma non rinuncio a farla .... quando qualcuno mi passa, lo osservo con ammirazione e non con invidia e voglia di ripassarlo, ma lo saluto e gli offro volentieri il caffè al bar del passo (se lo trovo ancora lì quando arrivo io!!) ..... ad ogni staccata, affondo la forcella quel tanto da godermi la morbidezza, l'armonia e la leggiadria della successiva piega, senza scompormi, arrivando al limite, attaccato diperatamente con i freni all'ultimo centimetro vicino alla riga bianca!!!
Però, ora ho una bellissima bimba di 18 mesi, un altro in arrivo (la mia lei di 8 settimane) e una magnifica Street N.
Grazie alla mia compagna, che mi ha incoraggiato a non mollare, quando avrei voluto farlo (ma solo con la testa): ho comprato la Steet come "regalo", quando lei era incinta di 3 mesi della prima.
Ora la uso molto meno e soprattutto, vado molto meno (il famoso pelo sullo stomaco è caduto da tempo!!), ma sono felice della scelta di continuare ad andare in moto.
A godermi il piacere delle curve (senza pieghe al limite, staccate e saponette consumate, ma sempre curve!!).
Insomma a essere motociclista senza essere più "pilota".....
... questa la mia personale e modesta esperienza .... spero possa esserti utile per ritrovare il tuo cammino "motociclistico".....
..... comunque vada, il tuo cammino sarà radioso e appagante, perchè ti assicuro che non c'è esperienza più eccitante che essere padre!!!
loverock
21/06/2011, 13:40
Grazie veramente a tutti per le molte risposte di solidarietà ricevute.
Veramente sono quasi commosso.
Che dire di più. Il fatto che io sono uno da 15000/20000 km l'anno. Mi piace spesso uscire in 2, del tipo esci la mattina e rientri la sera.Stanco morto ma felice. Ora penso che questa situazione per un bel pezzo non possa più verificarsi. Ho preso infatti la street anche perchè pensavo di farle fare qualche puntatina in pista dato che ormai per strada mi sembra di essere un pirla a fare avanti/indietro a bocca seriola. Ma ho sbagliato delle valutazioni e ora piuttosto che vedere la mia moto invecchiare (e svalutarsi) in garage preferisco tentare di vendere (anche se mi sto rendendo conto che non è così facile ....)
Cmq , grazie ancora a tutti.
..... comunque vada, il tuo cammino sarà radioso e appagante, perchè ti assicuro che non c'è esperienza più eccitante che essere padre!!!
SI, ne sono estremamente convinto. Infatti è una decisione che non mi pesa più di tanto, nel senso che la mia morosa mi ha sempre spinto a tenere la moto, ma è proprio dentro di me che è cambiato qualcosa.
potresti provare con una bonneville e goderti il paesaggio..........magari facendo molti meno km l'anno...poi se non ti senti più di guidare una moto allora fai bene a fare come stai facendo
ha scritto correttamente..
Triumph ha l'anno fiscale anticipato di 6 mesi. vuol dire che da giungo sono le fiscal year 2012. questo è comune per molte aziende, e le moto dovrebbero restar invariate fino a giungo 2012, per poi andare avanti così, eccetto modelli replica/commemorativi e modifiche normali legate all'evoluzione del prodotto.
q8
La diversità di esperienze è incredibile;io l'ho ricomprata dopo 11 anni,dopo la nascita della seconda figlia :w00t:.