Visualizza Versione Completa : Avventure nel mondo
Per una serie di circostante sto valutando l'ipotesi, per le ferie estive, di un viaggio con Avventure nel mondo :rolleyes:
Qualcuno di voi ha fatto quest'esperienza?
Vorrei sapere le vostre opinioni, e avrei qualche domanda da fare...
andrea.69
19/06/2011, 19:26
ciao,
io ci sono andato quattro anni fa alle maldive in barca.
imho, se puoi, lascia perdere :wink_:
ps: se vuoi info, chiedi pure
sai in un agenzia, sanno consigliarti al meglio
Fooldancer
19/06/2011, 20:00
Un mio amico ne ha fatto più di uno e si è sempre trovato bene.
Sono un pó piú costosi ovviamente e poi bisogna scegliere bene il viaggio.
Chiedi pure che ti riferisco
eusebius
19/06/2011, 20:11
Un mio collega fà un paio di viaggi all'anno con loro e si è sempre trovato bene.
Occhio che però sono viaggi un pochino particolari e bisogna sapersi adattare.
Lui fà sempre i viaggi in "bassa stagione" ed evita accuramente agosto: dice che ci và molta gente che è convinta di andare in un villaggio vacanze con il tutto organizzato.
schulz82
19/06/2011, 20:22
sono viaggi prticolari, bisogna esserci portati, non tutti ci possono andare. io sono andato nel sito, e ho visto che fanno anche raid nel deserto con le moto che ti danno loro, sembra interessante
un amico ne ha fatti alcuni, fino a che in un viaggio ha conosciuto una ragazza americana....ora vive a New York :biggrin3:
ciao,
io ci sono andato quattro anni fa alle maldive in barca.
imho, se puoi, lascia perdere :wink_:
ps: se vuoi info, chiedi pure
Se posso, che tipo di problemi hai avuto?
C'è una cosa che non capisco.. nel sito trovo il prezzo del viaggio + quello della cassa comune.
Se il primo comprende il costo dell'aereo e spostamenti vari, la cassa comune serve a pagare in loco i pernottamenti?
Perchè, se non ho capito male, è una cifra indicativa (basata su viaggi fatti in precedenza) che andrebbe a coprire le spese degli alloggi per l'intera durata del viaggio.
Per mangiare invece come funziona?
Scusa le mille domande ma devo farmi un'idea anche delle spese extra :rolleyes:
Un mio amico ne ha fatto più di uno e si è sempre trovato bene.
Sono un pó piú costosi ovviamente e poi bisogna scegliere bene il viaggio.
Chiedi pure che ti riferisco
Un mio collega fà un paio di viaggi all'anno con loro e si è sempre trovato bene.
Occhio che però sono viaggi un pochino particolari e bisogna sapersi adattare.
Lui fà sempre i viaggi in "bassa stagione" ed evita accuramente agosto: dice che ci và molta gente che è convinta di andare in un villaggio vacanze con il tutto organizzato.
Sono conscia del fatto che è un tipo di viaggio particolare, e in genere non ho problemi di adattamento :wink_:
roberto70
19/06/2011, 20:42
lettino e ombrellone non tirano più come una volta???
Sono conscia del fatto che è un tipo di viaggio particolare, e in genere non ho problemi di adattamento :wink_:
mi sa che il problema è stare con altri che di adattarsi non ne sono minimamente capaci (o non ne hanno voglia) :ph34r:
lettino e ombrellone non tirano più come una volta???
manco il pelo purtroppo :ph34r:
roberto70
19/06/2011, 20:44
manco il pelo purtroppo :ph34r:
non ci sono più le vacanze di una volta........:coool:
mi sa che il problema è stare con altri che di adattarsi non ne sono minimamente capaci (o non ne hanno voglia) :ph34r:
Il rompiballe di turno ci sarà sicuramente :biggrin3:
Ma confido nel fatto che la maggioranza del gruppo sia "normale" :ph34r:
non ci sono più le vacanze di una volta........:coool:
Eh, ma quest'anno sono da sola... quindi uno dei motivi per cui vorrei fare questa esperienza, oltre alla compagnia, è proprio fare qualcosa di diverso...
roberto70
19/06/2011, 21:06
Eh, ma quest'anno sono da sola... quindi uno dei motivi per cui vorrei fare questa esperienza, oltre alla compagnia, è proprio fare qualcosa di diverso...
anche io sono da solo quest'anno.....ma rimango fedele a lettino e ombrellone.....e poi arrivare al bar in spiaggia è sempre un'avventura....:coool:
anche io sono da solo quest'anno.....ma rimango fedele a lettino e ombrellone.....e poi arrivare al bar in spiaggia è sempre un'avventura....:coool:
Vabbè, ma tu abiti in puglia e giochi in casa :dry:
Farmi qualche giorno da sola in spiaggia mi piacerebbe anche, ma la mia ditta chiude 3 settimane :ph34r:
roberto70
19/06/2011, 21:14
Vabbè, ma tu abiti in puglia e giochi in casa :dry:
Farmi qualche giorno da sola in spiaggia mi piacerebbe anche, ma la mia ditta chiude 3 settimane :ph34r:
eh vieni a farti 3 settimane in puglia.......quella si che è un'avventura!:rolleyes:
si dai hai ragione....3 settimane al mare da sola.....non è il massimo.....però micha....non farti trovare di nuovo impreparata la prossima estate!:coool:
eh vieni a farti 3 settimane in puglia.......quella si che è un'avventura!:rolleyes:
si dai hai ragione....3 settimane al mare da sola.....non è il massimo.....però micha....non farti trovare di nuovo impreparata la prossima estate!:coool:
Quest'anno i miei amici fanno o vacanze noiosissime, o belle ma super-costose :dry: mi hanno fregato :dry:
Però non mi dispiace l'idea di un viaggio all'avventura in compagnia di sconosciuti :biggrin3:
Ora guardo se avventure nel mondo ha anche la puglia tra le sue destinazioni, così passo a trovarti :laugh2::laugh2::laugh2: mi troverai a dormire in tenda sul tuo balcone :laugh2::laugh2::laugh2:
roberto70
19/06/2011, 21:22
Quest'anno i miei amici fanno o vacanze noiosissime, o belle ma super-costose :dry: mi hanno fregato :dry:
Però non mi dispiace l'idea di un viaggio all'avventura in compagnia di sconosciuti :biggrin3:
Ora guardo se avventure nel mondo ha anche la puglia tra le sue destinazioni, così passo a trovarti :laugh2::laugh2::laugh2: mi troverai a dormire in tenda sul tuo balcone :laugh2::laugh2::laugh2:
va bene......avvertimi per tempo....sposto le piante carnivore dal balcone......va bene che il viaggio dev'essere avventura...ma insomma...ancora il pericolo non è il tuo mestiere!!!!!!!!!!:biggrin3:
va bene......avvertimi per tempo....sposto le piante carnivore dal balcone......va bene che il viaggio dev'essere avventura...ma insomma...ancora il pericolo non è il tuo mestiere!!!!!!!!!!:biggrin3:
Piante carnivore? :w00t:
Mi ci faccio un'insalata :coool:
se vuoi te la faccio fare io un'avventura :fisch:
Sentiamo... :rolleyes:
roberto70
19/06/2011, 21:33
Piante carnivore? :w00t:
Mi ci faccio un'insalata :coool:
si ma son cucciole ancora...mangiano solo omogeneizzati.......no poverine l'insalata no.....:cry:
dipende da cosa vuoi fare...
:popcornsmiley:
roberto70
19/06/2011, 21:37
quoto!
dai Silvan.....sbilanciati....:coool:
Tu cosa proponi di avventuroso? :biggrin3:
:laugh2:
dai Silvan.....sbilanciati....:coool:
sono riservato, tutto in MP :coool::oook::biggrin3:
Tu cosa proponi di avventuroso? :biggrin3:
tu vieni con me (in vacanza), e poi improssivo :biggrin3:
tu vieni con me (in vacanza), e poi improssivo :biggrin3:
:dry: non mi ispiri affatto fiducia :dry:
Maaaaaaaaa dove vorresti andare in vacanza? :w00t:
:dry: non mi ispiri affatto fiducia :dry:
Maaaaaaaaa dove vorresti andare in vacanza? :w00t:
ma come? :blink:
non t'ispiro fiducia, ma mi chiedi dove vorrei andare in vacanza? :ph34r:
bella stronza che sei :biggrin3:
:tongue:
ma come? :blink:
non t'ispiro fiducia, ma mi chiedi dove vorrei andare in vacanza? :ph34r:
bella stronza che sei :biggrin3:
:tongue:
Ti stavo dando l'ultima chance :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Che ne so, magari avresti risposto Casalpusterlengo... o Pizzighettone... :biggrin3:
roberto70
19/06/2011, 21:46
a me piace molto gatteo mare.....
Ti stavo dando l'ultima chance :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Che ne so, magari avresti risposto Casalpusterlengo... o Pizzighettone... :biggrin3:
lì vanno quelli della Brianza alcolica, come te :biggrin3:
buon divertimento Stefania :oook::laugh2:
a me piace molto gatteo mare.....
Ah, esiste davvero? :blink:
L'ho cercato su wikipedia, pensavo mi stessi prendendo per i fondelli :biggrin3:
roberto70
19/06/2011, 21:52
Ah, esiste davvero? :blink:
L'ho cercato su wikipedia, pensavo mi stessi prendendo per i fondelli :biggrin3:
malfidata.....e di silvan non ti fidi e di quel ceh dico io nemmeno......e poi vuoi fare il viaggio avventura.....va la....prenotati due settimane al mare!!!!!!!!non a getteo mare....ovvio...:coool:
poi hai ancora un mese di tempo........per le ferie....io non prenoterei niente e andrei all'avventura....in un mese possono succedere tante cose!:tongue:
lì vanno quelli della Brianza alcolica, come te :biggrin3:
buon divertimento Stefania :oook::laugh2:
:laugh2: ma perchè mi danno tutti dell'alcolizzata??? :laugh2:
malfidata.....e di silvan non ti fidi e di quel ceh dico io nemmeno......e poi vuoi fare il viaggio avventura.....va la....prenotati due settimane al mare!!!!!!!!non a getteo mare....ovvio...:coool:
poi hai ancora un mese di tempo........per le ferie....io non prenoterei niente e andrei all'avventura....in un mese possono succedere tante cose!:tongue:
quoto, con avventure nel mondo le capiterà sicuramente quello/a che non si lava e quello/a che non gli/le va bene mai nulla :wink_:
io l'opportunità 2011, gliel'ho data :biggrin3:
Black Death
19/06/2011, 21:55
mmm la miglior vacanza/avventura in agosto????
penso non ci sia niente di meglio della Salerno-Reggio Calabria.
;;)
:biggrin3:
Mi sto solo informando, non prenoterò prima di metà luglio :rolleyes:
E poi devo vedere quanti soldini mi darà l'assicurazione per l'incidente :ph34r:
Prima ricompro la moto, con quello che avanza ci vado in ferie :D
quoto, con avventure nel mondo le capiterà sicuramente quello/a che non si lava e quello/a che non gli/le va bene mai nulla :wink_:
io l'opportunità 2011, gliel'ho data :biggrin3:
Ma se non mi hai proposto un fico secco :dry:
mmm la miglior vacanza/avventura in agosto????
penso non ci sia niente di meglio della Salerno-Reggio Calabria.
;;)
:biggrin3: no, quello è davvero TROPPO pericoloso! :biggrin3:
allora? sti polipamenti vanno avanti o no? :sleep2:
Ma se non mi hai proposto un fico secco :dry:
potrei fare facili battute, ma evito visto che sei convalescente :D
roberto70
19/06/2011, 22:00
Mi sto solo informando, non prenoterò prima di metà luglio :rolleyes:
E poi devo vedere quanti soldini mi darà l'assicurazione per l'incidente :ph34r:
Prima ricompro la moto, con quello che avanza ci vado in ferie :D
evvai......un'altra street ehhhh mi raccomando!!!!!!!!:wink_:
falli neri quelli dell'assicurazione!!!!!!!!!!!:coool:
allora? sti polipamenti vanno avanti o no? :sleep2:
Macchè... :cry:
potrei fare facili battute, ma evito visto che sei convalescente :D
No no, non farti scrupoli :biggrin3: sono tutt'orecchi :biggrin3:
evvai......un'altra street ehhhh mi raccomando!!!!!!!!:wink_:
falli neri quelli dell'assicurazione!!!!!!!!!!!:coool:
E' quello che vorrei :wub: mi ci trovavo benissimo sulla Bruchina :wub:
7373massimo
19/06/2011, 22:04
Auguri e buona serata:w00t:
buonanotte, fic@ vivace :biggrin3:
roberto70
19/06/2011, 22:08
E' quello che vorrei :wub: mi ci trovavo benissimo sulla Bruchina :wub:
sicuramente anche lei si trovava benissimo con te ...quindi perchè cambiare???:wink_:
Auguri e buona serata:w00t:
Ancora? :biggrin3:
:blink: :ph34r:
7373massimo
19/06/2011, 22:11
Ancora? :biggrin3:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Io ci sono andato in australia, ma potendo avrei scelto altro, anche se ai tempi non potevo fare tale scelta.
ci andai anni fa,
barca a vela in Corsica,
belle cose, a parte un puzzone che non si lavava mai ma non è colpa di avventure nel mondo :biggrin3::biggrin3:
e poi il resto erano tutte donne :w00t:
:unsure:
Strega Klà
20/06/2011, 09:03
Io farei con la Kell 12...prova ad informarti Micha...sono cari ma.....
un altro mondo
Io farei con la Kell 12...prova ad informarti Micha...sono cari ma.....
un altro mondo
Ora mi informo, non l'ho mai sentito nominare :wink_:
Ora mi informo, non l'ho mai sentito nominare :wink_:
son 12 Klà, occhio :ph34r:
Strega Klà
20/06/2011, 09:08
son 12 Klà, occhio :ph34r:
:dry: Lo sò..quando avrò i soldi per fare un viaggi ocn loro gli farò cambiare nome in Kell13. :dry:
:dry: Lo sò..quando avrò i soldi per fare un viaggi ocn loro gli farò cambiare nome in Kell13. :dry:
Ho dato un'occhiata al sito.. in effetti è una figata, ma i prezzi per me sono inaccessibili :cry:
sto leggendo un libro "come Dio comanda" che in copertina ha stampato
premio Strega
:cry:
+ che leggendo ce l'ho, iniziato e arenato :D
Strega Klà
20/06/2011, 09:17
sto leggendo un libro "come Dio comanda" che in copertina ha stampato
premio Strega
:cry:
+ che leggendo ce l'ho, iniziato e arenato :D
:biggrin3: Il premio l'han dato alla Strega che è riuscita a leggerlo :biggrin3:
Ho dato un'occhiata al sito.. in effetti è una figata, ma i prezzi per me sono inaccessibili :cry:
:rolleyes: Si costano un botto..ma consiedra che ti portano su terreni non battuti da turisti e devono anche pagare i mercenari per le destinazioni più pericolose :dry:
ciao ....
Buongiorno! :rolleyes:
Strega Klà
20/06/2011, 09:19
ciao ....
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
sono stanco morto ..... faccio fatica anche a scrivere
Strega Klà
20/06/2011, 09:26
allora lascia stare il forum...scrivi solo a me in privato e mandami fotine :wub:
hai battagliato troppo ieri sera ? bbrò :biggrin3:
Strega Klà
20/06/2011, 09:31
:dry: Anche no!
:dry: Anche no!
:blink::unsure:
venerdì/sabato/domenica moto a maneta Bbrò.....giro fantastico gole Verdon e zone limitrofe ..... azzo la route Napoleon è stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
venerdì/sabato/domenica moto a maneta Bbrò.....giro fantastico gole Verdon e zone limitrofe ..... azzo la route Napoleon è stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
è be, allora ti invidio un totale.
Voglio tornarci pure io :w00t:
grande !!!!
Fooldancer
20/06/2011, 09:42
Vuoi un'avventura vera?
Vieni con me da zavorrina! Non si sa mai quello che ti puo' capitare...
Vuoi un'avventura vera?
Grazie, ma ci tengo alla mia vita :biggrin3:
Probabilmente è meno rischioso visitare il Burundi da sola... :biggrin3:
Fooldancer
20/06/2011, 09:45
Grazie, ma ci tengo alla mia vita :biggrin3:
Ma e' quello il bello! Non si sa se arriverai intera... o se arriverai... :biggrin3:
L'emozione dell'incognita...
Strega Klà
20/06/2011, 09:47
:cry: e nemmneo una foto a me :cry:
:rolleyes: E più divertente
:rolleyes:
Vuoi un'avventura vera?
Ma e' quello il bello! Non si sa se arriverai intera... o se arriverai... :biggrin3:
sgratt sgratt...
Quoto :biggrin3:
Fooldancer
20/06/2011, 09:52
Beh certo... gli africani... :ph34r:
:laugh2::laugh2:
:ph34r::cry::cry:
bella storia questi viaggi "avventure nel mondo"
Fooldancer
20/06/2011, 10:09
Beh... e' un po' come saltare con l'elastico... o buttarsi giu' con il paracadute... il rischio c'e'... ma l'emozione e' forte... esperienza estrema... :coool:
iscriviti :w00t::biggrin3:
Ciao,
se posso darti un consiglio,
Avventure nel mondo è consigliabile per Paesi che avresti difficoltà a vedere da sola.
Altrimenti, non ne vale mai la pena, rispetto ad un viaggio organizzato da te stessa.
Cioè, se vuoi andare in Spagna, ad esempio, se trovi un'amica ed organizzate voi due, è meglio.
Se vuoi andare in Sudan, ecco, magari diventano un'alternativa valida.
Per quanto riguarda il quesito costo/cassa funziona così:
Il costo include il biglietto e la quota di avventure.
Con la cassa ci paghi tutto il resto che non abbia a che fare con le tue esigenze personali.
Quindi pranzi, pernotti, autobus, guide ecc..
I viaggi possono essere più o meno duri a seconda del tipo di viaggio.
I discovery dovrebbero essere i più spartani, i family i più comodi.
Poi come già ti dicevano, può essere una figata se incontri la gente giusta e il posto giusto, o un incubo, in caso contrario.
Conosco gente entusiasta e gente meno.
Valuta anche Argonauti, se vuoi fare un giro un po' più estremo..
Io di per mio, sono 10 anni che viaggio per mezzo mondo da solo o in coppia.. però sono un ragazzo... magari per te è diverso..
Ciao,
se posso darti un consiglio,
Avventure nel mondo è consigliabile per Paesi che avresti difficoltà a vedere da sola.
Altrimenti, non ne vale mai la pena, rispetto ad un viaggio organizzato da te stessa.
Cioè, se vuoi andare in Spagna, ad esempio, se trovi un'amica ed organizzate voi due, è meglio.
Se vuoi andare in Sudan, ecco, magari diventano un'alternativa valida.
Per quanto riguarda il quesito costo/cassa funziona così:
Il costo include il biglietto e la quota di avventure.
Con la cassa ci paghi tutto il resto che non abbia a che fare con le tue esigenze personali.
Quindi pranzi, pernotti, autobus, guide ecc..
I viaggi possono essere più o meno duri a seconda del tipo di viaggio.
I discovery dovrebbero essere i più spartani, i family i più comodi.
Poi come già ti dicevano, può essere una figata se incontri la gente giusta e il posto giusto, o un incubo, in caso contrario.
Conosco gente entusiasta e gente meno.
Valuta anche Argonauti, se vuoi fare un giro un po' più estremo..
Io di per mio, sono 10 anni che viaggio per mezzo mondo da solo o in coppia.. però sono un ragazzo... magari per te è diverso..
La penso esattamente allo stesso modo :wink_:
Sono anni che mi organizzo da sola i viaggi (volo, auto a noleggio e alberghi lungo le tappe del percorso che ho studiato); sono sempre partita in coppia o con amici, ma per viaggi "semplici" non avrei problemi a partire da sola.
Sto valutando questo tipo di viaggio proprio perchè quest'estate non posso/voglio aggregarmi ai miei amici... a questo punto avventure nel mondo mi consentirebbe di trovare compagnia, e ne approfitterei per visitare posti che da sola non mi sentirei di affrontare :wink_:
C'è anche il fatto che, quando visito un posto, mi piace andare oltre quello che i tour operator ti fanno vedere.. mi interessa scoprire com'è davvero un paese, compresi i lati spiacevoli.
Argonauti non lo conosco, ora vado a curiosare.
Maaaa... quindi, quota + cassa che pago ad AnM comprende anche vitto e alloggio... a questo punto gli extra non dovrebbero essere molti :w00t:
Lordsinclair
20/06/2011, 11:27
il mago era partito bene ma mi si e' arenato... :biggrin3:
il mago era partito bene ma mi si e' arenato... :biggrin3:
lei è timorosa :biggrin3:
Lordsinclair
20/06/2011, 11:30
lei è timorosa :biggrin3:
ste' donne .. lanciano il sasso e nascondono la mano.. :dry:
ste' donne .. lanciano il sasso e nascondono la mano.. :dry:
Guarda che quello timoroso è lui :dry:
:oops:
iscriviti :w00t::biggrin3:
:coool: lo farei se potessi affrontare un raid nel deserto...
ma non sono abbastanza rude per farlo....:dry::cry:
Per una serie di circostante sto valutando l'ipotesi, per le ferie estive, di un viaggio con Avventure nel mondo :rolleyes:
Qualcuno di voi ha fatto quest'esperienza?
Vorrei sapere le vostre opinioni, e avrei qualche domanda da fare...
viaggio con loro da diversi anni...:coool:
chiedi pure, se posso rispondo volentieri.:rolleyes:
ciao.
viaggio con loro da diversi anni...:coool:
chiedi pure, se posso rispondo volentieri.:rolleyes:
ciao.
La domanda principale riguardava la cassa comune, ma mi hanno già detto che serve a pagare vitto e alloggio (nel sito non si capiva bene).
A questo punto, le spese extra quali potrebbero essere?
Tu che posti hai visitato e che consiglieresti?
Lordsinclair
20/06/2011, 11:49
:oops: :cry:
Guarda, se cerchi compagnia un po' più giovane, c'è una linea di avventure apposta.
Dovrebbero essere riservati ai giovani, anche se ogni tanto ci si infila qualche giovane dentro :)
Altrimenti rischi di ritrovarti in compagnia di famigliole..
Argonauti invece sono quasi tutti vecchiazzi, ma hanno girato davvero ovunque.
Una mia amica organizza un tour della via della Seta quest'anno.
se t'interessa ti passo il contatto. :)
Si, gli extra sono solo i souvenir e se hai fame/sete quant'altro. ;)
Dove vorresti andare cmq?
Guarda, se cerchi compagnia un po' più giovane, c'è una linea di avventure apposta.
Dovrebbero essere riservati ai giovani, anche se ogni tanto ci si infila qualche giovane dentro :)
Altrimenti rischi di ritrovarti in compagnia di famigliole..
Argonauti invece sono quasi tutti vecchiazzi, ma hanno girato davvero ovunque.
Una mia amica organizza un tour della via della Seta quest'anno.
se t'interessa ti passo il contatto. :)
Si, gli extra sono solo i souvenir e se hai fame/sete quant'altro. ;)
Dove vorresti andare cmq?
I viaggi che ho selezionato sono quelli riservati ai giovani :D sarò io la vecchiazza della situazione :laugh2::laugh2::laugh2:
Ce ne sono tanti che mi interessano, ma per un buon compromesso tra interesse per il posto e prezzo del viaggio sto valutando tra India+Nepal o Thailandia. Metto in lista anche Zanzibar, mi interessa meno ma ha un ottimo prezzo :biggrin3:
si evince che vuoi andare da sola :wink_::tongue:
La domanda principale riguardava la cassa comune, ma mi hanno già detto che serve a pagare vitto e alloggio (nel sito non si capiva bene).
A questo punto, le spese extra quali potrebbero essere?
Tu che posti hai visitato e che consiglieresti?
intanto mi piacerebbe sapere dove vorresti andare, come ti hanno ben detto AnM è molto utile per posti particolari.
la cassa di norma include tutte le spese escluso il pranzo e ovviamente gli extra personali, la spesa per quel pasto varia in base alle esigenze personali o dal gruppo che si viene a costituire, ci sono i maniaci del 'mangiamo solo frutta per risparmiare' a quelli 'andiamo al ristorante altrimenti non riesco a mangiare', io sono per una via di mezzo con preferenza per i luoghi frequentati dai locali...
cmq si sfora di poco, peraltro il vantaggio della formula di AnM è quella della libretà, specie se si è in una città il gruppo non necessariamente deve muoversi in massa, ci si può distaccare e organizzarsi in proprio, così chi vorrà mangiare frutta mangerà frutta e chi vorrà andare al ristorante farà in quel modo, con tutte le sfumature di mezzo...
il periodo meno indicato è l'estate che spesso partono tanti con l'illusione di fare il viaggio al risparmio senza avere il necessario spirito di adattamento creando gruppi alquanto instabili, specie nei viaggi più gettonati, negli altri periodi dell'anno si trova gente abituata a viaggaire con questa formula e che si sa molto ben adattare...
io ho cominciato con India e Nepal e poi sono stato stato in Mali, Yemen, Libia, Argentina, NY, Perù, Siria, Giordania, Iran...
come puoi ben vedere per la maggioranza mete particolari, cioè quelle per cui secondo me AnM ha più senso...
il bello è che ti troverai a incontrare gente che è stata nei posti più assurdi e che ti consiglierà posti a cui non avresti mai pensato...
una volta scelta la meta valuta bene il periodo dell'anno per non incocciare i monsoni o disastri simili, io consulto la sezione viaggi di Yahoo dove pubblicano degli estratti della guida Lonely planet.
ci sarebbero altre indicazioni da dare ma per ora mi fermo qui, non voglio confonderti le idee, magari in relazione alla meta di tuo interesse quello che avrei da dirti sarebbe anche eccessivo...
ah, non so tu dove sei allocata, ma sappi che di norma i viaggi partono da roma o milano, per cui se sei fuori delle due città alla spesa dovrai aggiungere quella per raggiungere le due basi di partenza, pensa te, io stò a palermo...
se hai bisogno ancora sempre a disposizione...:wink_:
intanto mi piacerebbe sapere dove vorresti andare, come ti hanno ben detto AnM è molto utile per posti particolari.
la cassa di norma include tutte le spese escluso il pranzo e ovviamente gli extra personali, la spesa per quel pasto varia in base alle esigenze personali o dal gruppo che si viene a costituire, ci sono i maniaci del 'mangiamo solo frutta per risparmiare' a quelli 'andiamo al ristorante altrimenti non riesco a mangiare', io sono per una via di mezzo con preferenza per i luoghi frequentati dai locali...
cmq si sfora di poco, peraltro il vantaggio della formula di AnM è quella della libretà, specie se si è in una città il gruppo non necessariamente deve muoversi in massa, ci si può distaccare e organizzarsi in proprio, così chi vorrà mangiare frutta mangerà frutta e chi vorrà andare al ristorante farà in quel modo, con tutte le sfumature di mezzo...
Perfetto! :wink_:
il periodo meno indicato è l'estate che spesso partono tanti con l'illusione di fare il viaggio al risparmio senza avere il necessario spirito di adattamento creando gruppi alquanto instabili, specie nei viaggi più gettonati, negli altri periodi dell'anno si trova gente abituata a viaggaire con questa formula e che si sa molto ben adattare...
No no, so bene a cosa vado incontro :biggrin3:
io ho cominciato con India e Nepal e poi sono stato stato in Mali, Yemen, Libia, Argentina, NY, Perù, Siria, Giordania, Iran...
come puoi ben vedere per la maggioranza mete particolari, cioè quelle per cui secondo me AnM ha più senso...
India e Nepal è una delle due opzioni :w00t: se vado lì ti massacresò di domande :biggrin3:
il bello è che ti troverai a incontrare gente che è stata nei posti più assurdi e che ti consiglierà posti a cui non avresti mai pensato...
Proprio quello che spero :wub:
una volta scelta la meta valuta bene il periodo dell'anno per non incocciare i monsoni o disastri simili, io consulto la sezione viaggi di Yahoo dove pubblicano degli estratti della guida Lonely planet.
ci sarebbero altre indicazioni da dare ma per ora mi fermo qui, non voglio confonderti le idee, magari in relazione alla meta di tuo interesse quello che avrei da dirti sarebbe anche eccessivo...
ah, non so tu dove sei allocata, ma sappi che di norma i viaggi partono da roma o milano, per cui se sei fuori delle due città alla spesa dovrai aggiungere quella per raggiungere le due basi di partenza, pensa te, io stò a palermo...
se hai bisogno ancora sempre a disposizione...:wink_:
Per fortuna sono vicina a Milano :wink_:
Grazie mille!!!
I viaggi che ho selezionato sono quelli riservati ai giovani :D sarò io la vecchiazza della situazione :laugh2::laugh2::laugh2:
Ce ne sono tanti che mi interessano, ma per un buon compromesso tra interesse per il posto e prezzo del viaggio sto valutando tra India+Nepal o Thailandia. Metto in lista anche Zanzibar, mi interessa meno ma ha un ottimo prezzo :biggrin3:
in che periodo luglio/agosto???
in india si muore di caldo, io andai in aprile e già schiattavo...
nel periodo estivo le mete migliori sono i paesi nordici (che probabilmente avrà gruppi semi 'tamarri') o, se non vado errato, il sudafrica e forse la patagonia, ritorno a consigliarti di verificare la stagionalità delle mete (e anche il rischio di malattie tipo malaria etc)...
viaggiare con AnM sembra chissà che ma vai tranquilla che non è nulla di così sconvolgente, pensa che in Iran avevamo una ragazza neofita, partita da sola, che è tornata entusiasta della formula, sarà stato merito anche del gruppo??? chissà...:coool::laugh2:
pensa che in libia a fare il giro del deserto nel gruppo c'era una donna, una vita che viaggiava, di 80 anni!!!
vedi te...:rolleyes:
roberto70
20/06/2011, 12:10
io sono indeciso tra Rivabella o il nepal....:coool:
in che periodo luglio/agosto???
in india si muore di caldo, io andai in aprile e già schiattavo...
nel periodo estivo le mete migliori sono i paesi nordici (che probabilmente avrà gruppi semi 'tamarri') o, se non vado errato, il sudafrica e forse la patagonia, ritorno a consigliarti di verificare la stagionalità delle mete (e anche il rischio di malattie tipo malaria etc)...
viaggiare con AnM sembra chissà che ma vai tranquilla che non è nulla di così sconvolgente, pensa che in Iran avevamo una ragazza neofita, partita da sola, che è tornata entusiasta della formula, sarà stato merito anche del gruppo??? chissà...:coool::laugh2:
pensa che in libia a fare il giro del deserto nel gruppo c'era una donna, una vita che viaggiava, di 80 anni!!!
vedi te...:rolleyes:
Purtroppo ho 3 settimane di ferie obbligate ad agosto :wacko:
Ora mi guardo bene le temperature dell'India :ph34r:
La thailandia la tenevo come seconda scelta perchè so che non è esattamente il periodo migliore per visitarla..
Mi interessa un sacco anche il sudamerica, ma i prezzi sono altini :cry:
Purtroppo ho 3 settimane di ferie obbligate ad agosto :wacko:
Ora mi guardo bene le temperature dell'India :ph34r:
La thailandia la tenevo come seconda scelta perchè so che non è esattamente il periodo migliore per visitarla..
Mi interessa un sacco anche il sudamerica, ma i prezzi sono altini :cry:
mi spiace, contrariamente a quanto si crede l'estate, per partire per mete diverse dal mare, è un periodo disgraziato...:wacko:
il sudamerica va n'attimino studiato, hanno le stagioni al contrario e parecchi posti sono pure in altitudine...
ah, altro consiglio, se vai in uno di quei paesi non mangiare cibo crudo, frutta solo se con buccia che sbuccerai poi con le tue manine evita come la peste il ghiaccio e l'acqua corrente, consuma e lavati i denti con acqua minerale confezionata, piuttosto meglio la cocacola (che troverai ovunque!!!).
tieni d'occhio anche la cronaca internazionale, sai com'è, io sono stato in yemen, siria e libia, posti che ora non potrei visitare, non so se mi spiego, tanto per dirne n'altra, avevo prenotato il giappone quando la settimana prima della mia partenza è scoppiato il casino che sappiamo...
non voglio metterti ansia ma è bene che tu stia minimamente accorta...
Micha se ti avventuri fino a Borgo MIsto ti ci accompagno io .... più in la no
mi spiace, contrariamente a quanto si crede l'estate, per partire per mete diverse dal mare, è un periodo disgraziato...:wacko:
il sudamerica va n'attimino studiato, hanno le stagioni al contrario e parecchi posti sono pure in altitudine...
ah, altro consiglio, se vai in uno di quei paesi non mangiare cibo crudo, frutta solo se con buccia che sbuccerai poi con le tue manine evita come la peste il ghiaccio e l'acqua corrente, consuma e lavati i denti con acqua minerale confezionata, piuttosto meglio la cocacola (che troverai ovunque!!!).
tieni d'occhio anche la cronaca internazionale, sai com'è, io sono stato in yemen, siria e libia, posti che ora non potrei visitare, non so se mi spiego, tanto per dirne n'altra, avevo prenotato il giappone quando la settimana prima della mia partenza è scoppiato il casino che sappiamo...
non voglio metterti ansia ma è bene che tu stia minimamente accorta...
Farò sicuramente qualche ricerca prima di decidere :wink_:
Intanto grazie per i consigli :wub:
Micha se ti avventuri fino a Borgo MIsto ti ci accompagno io .... più in la no
Nemmeno l'Esselunga di Bresso? :cry:
Sabato sono arrivata da Pettinari in bici :biggrin3: mi sono vergognata tantissimo :biggrin3:
Nemmeno l'Esselunga di Bresso? :cry:
Sabato sono arrivata da Pettinari in bici :biggrin3: mi sono vergognata tantissimo :biggrin3:
peccato non esserci stato .... :tongue:
andrea.69
20/06/2011, 13:30
ciao Micha,
allora intanto ho visto che ti hanno già dato un sacco di dritte fulgore e kauko, per cui io ti porto solo la mia esperienza.
premetto che se viaggi da sola come mi sembra di aver capito è certamente una situazione che può aiutarti a vedere posti dove magari non andresti e quindi ben venga :biggrin3:, però........
fondamentalmente con Avventure devi essere fortunata a trovare un bel gruppo e un coordinatore degno di tale nome, perché tanti si improvvisano a tale ruolo senza avere un minimo di competenza di gruppi o, soprattutto, dei posti che si visiteranno :ph34r:
Considera inoltre che il gruppo, di fatto, paga la quota del coordinatore che viaggia gratis proiprio per il ruolo che dovrebbe svolgere, per cui è bene soprattutto se programmi viaggi impegnativi tipo india-nepal o sudamerica, che ti informi prima su chi condurrà il gruppo, che nel periodo estivo tutti gli psuedo-coordinatori vogliono farsi le vacanze gratis :mad:
Questo perché personalmente, con tutta la voglia di adattarmi e la voglia di tranquillità (vacanza :w00t:) ho trovato una pessima organizzazione ed un coordinatore assolutamente incompetente, incapace di gestire il gruppo... e considera che era un viaggio di difficoltà zero.
Per questo, visto che l'ho provato, per le successive vacanze ho lasciato perdere e ho preferito organizzarmi da solo (in coppia) o con amici oppure con altri tour operator, in quanto anche i costi, millantati per bassi :dry:, alla fine non è che poi lo sono così tanto, infatti paghi anche per gli altri :sick:
vabbè, spero di non essere stato troppo disfattista :laugh2:.... il fine è comunque quello di visitare il mondo che è una delle cose più belle da fare nella vita :coool:
ciao
Andrea
fossi in Micha andrei in vacanza con Andrea, un nickname una grande avventura :laugh2:
Considera inoltre che il gruppo, di fatto, paga la quota del coordinatore che viaggia gratis proiprio per il ruolo che dovrebbe svolgere, per cui è bene soprattutto se programmi viaggi impegnativi tipo india-nepal o sudamerica, che ti informi prima su chi condurrà il gruppo, che nel periodo estivo tutti gli psuedo-coordinatori vogliono farsi le vacanze gratis :mad:
Ah ecco, questo non lo sapevo :blink:
Allora controllerò che il coordinatore abbia già qualche esperienza alle spalle :wink_:
Bella dritta, grazie :wink_:
q8
fossi in Micha andrei in vacanza con Andrea, un nickname una grande avventura :laugh2:
q8
:dry:
Per una volta ho fatto inversione in 2 secondi, per uscire dal parcheggio :biggrin3:
andrea.69
20/06/2011, 13:42
:laugh2::laugh2::laugh2:..... :dry:
:wub: allora, dove mi porti? :wub:
andrea.69
20/06/2011, 13:50
:wub: allora, dove mi porti? :wub:
:wub::biggrin3::biggrin3:
sud est asiatico :D
:wub::biggrin3::biggrin3:
sud est asiatico :D
:w00t:
Ok! Chiudere tutto! :laugh2::laugh2::laugh2:
Fooldancer
20/06/2011, 13:59
:w00t:
Ok! Chiudere tutto! :laugh2::laugh2::laugh2:
Si ma mi sa che ti lascia da sola... :rolleyes:
roberto70
20/06/2011, 14:17
si sa se a Cuba organizzano viaggi avventura?
Fooldancer
20/06/2011, 14:24
si sa se a Cuba organizzano viaggi avventura?
Si. Le donne locali...
roberto70
20/06/2011, 14:26
Si. Le donne locali...
beh del resto quando ci si trova in un paese straniero bisogna provare il prodotto locale......
beh del resto quando ci si trova in un paese straniero bisogna provare il prodotto locale......
è anche vero che:
donne e buoi dei paesi tuoi :D
roberto70
20/06/2011, 15:03
è anche vero che:
donne e buoi dei paesi tuoi :D
beh anche no......a me piace variare....:tongue:
Fooldancer
20/06/2011, 15:19
Beh beh
varia allora :oook:
Io India io sono stato ad Agosto,
E fa caldo.
Ma presupponendo tu faccia India del Nord, visto che poi scavallate in Nepal, niente di insopportabile..
Io India io sono stato ad Agosto,
E fa caldo.
Ma presupponendo tu faccia India del Nord, visto che poi scavallate in Nepal, niente di insopportabile..
inzumma, in effetti il nepal trovandosi in altitudine ha temperature più sopportabili però mi viene in mente in aprile a dheli un indimenticabile termometro a 42°!!!...:wacko:
cmq anche il caldo è soggettivo...:laugh2:
il mio viaggio si chiamava KD India che si è svolto tra india del nord e nepal, bellissimo e straconsigliato e stordente...