Visualizza Versione Completa : Cosa metto in valigia? Viaggio 10 giorni
Chiedo qua consiglio perchè non saprei dove postare....avrei intenzione di andare in normandia 10-12 giorni con zavorrina...
Che cavolo metto in valigia? oltre ai soldi ovviamente....ma quelli occupano poco spazio nel mio caso...:biggrin3::biggrin3:
Vorrei dormire negli hotel, quindi niente tenda che ingombra....ma con due borse e bauletto dovrei aver spazio a sufficenza...se la lady non cambia abito troppo spesso...è già avvisata.
Se qualcuno ha esperienza in merito...è il primo viaggio lungo che faccio di solito sto via 2-3 gg. al max..
A me una volta avevano consigliato mutande usa e getta...
maranga81
19/06/2011, 20:16
intimo (più o meno sexy in base alle vostre esigenze:biggrin3:)
accappatoio e salvietta microfibra
ciabatte e scarpe
jeans maglietta e maglione.
medicinali e prodotti per l'igiene personale.
basta :biggrin3:
intimo (più o meno sexy in base alle vostre esigenze:biggrin3:)
accappatoio e salvietta microfibra
ciabatte e scarpe
jeans maglietta e maglione.
medicinali e prodotti per l'igiene personale.
basta :biggrin3:
..e anche quella dell'avatar!:biggrin3:
Ah no!Viaggi con zavorrina..:tongue:
grazie ragazzi, per le "usa e getta" c'avevo pensato anch'io ma sono stato bannato dalla dolce zavorrina....
ma se vado in hotel, avran bene 1 salvietta!!, quindi elimino accappatoio e salvietta che occupano molto spazio, direi che:
- intimo in abbondanza
- ciabatte
- 1 paio di scarpe (serate di gala non ne prevedo :biggrin3::biggrin3:)
- Stivali da moto of course
- Jeans (2?)
- Antipioggia :mad:
- 1 felpa
- Magliette quante? (il vero motociclista deve un po' puzzare no??)
- Macchina fotografica
- GPS
- Zavorrina (avevo pensato al cambio/avatar ma mi costa troppo :biggrin3::biggrin3:)
- Un po' di medicine, una trousse da viaggio (shampoo e minchiate varie)
Dovrei essere a posto.....:biggrin3::biggrin3: non vorrei partire carico come un mulo altrimenti ci vado in macchina....:ph34r:
simone pd
21/06/2011, 07:59
preservativi... la tiger è omologata per 2, non vorrei che prendessi la multa perchè viaggi in 3:biggrin3::biggrin3:
A me una volta avevano consigliato mutande usa e getta...
non servono, basta girare quelle del giorno prima:sick::sick:
preservativi... la tiger è omologata per 2, non vorrei che prendessi la multa perchè viaggi in 3:biggrin3::biggrin3:
:laugh2:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: giusta osservazione, si sa mai che mi tocca comprare un sidecar russo.... :tongue::tongue::tongue:
grazie ragazzi, per le "usa e getta" c'avevo pensato anch'io ma sono stato bannato dalla dolce zavorrina....
ma se vado in hotel, avran bene 1 salvietta!!, quindi elimino accappatoio e salvietta che occupano molto spazio, direi che:
- intimo in abbondanza
- ciabatte
- 1 paio di scarpe (serate di gala non ne prevedo :biggrin3::biggrin3:)
- Stivali da moto of course
- Jeans (2?)
- Antipioggia :mad:
- 1 felpa
- Magliette quante? (il vero motociclista deve un po' puzzare no??)
- Macchina fotografica
- GPS
- Zavorrina (avevo pensato al cambio/avatar ma mi costa troppo :biggrin3::biggrin3:)
- Un po' di medicine, una trousse da viaggio (shampoo e minchiate varie)
Dovrei essere a posto.....:biggrin3::biggrin3: non vorrei partire carico come un mulo altrimenti ci vado in macchina....:ph34r:
..aggiungerei un kit ripara gomme...si sa mai...sgrat sgrat:laugh2:
bravo...cazzo non ci penso mai....e per la catena? con gli attrezzi a bordo si riuscirà a regolarla sono 3000 km. e rotti da fare...
mi sa che devo esercitarmi....non l'ho mai toccata sulle mie moto...un giretto dal conce a 100 mt. da casa e zac...mi sa che in normandia mica è così facile...
Ivan3inLINEA
21/06/2011, 12:49
bravo...cazzo non ci penso mai....e per la catena? con gli attrezzi a bordo si riuscirà a regolarla sono 3000 km. e rotti da fare...
mi sa che devo esercitarmi....non l'ho mai toccata sulle mie moto...un giretto dal conce a 100 mt. da casa e zac...mi sa che in normandia mica è così facile...
Per il kit ripara e gonfiagomme, se non lo hai, ricorda di prendere quello per tubless ( con il punteruolo, gommini, mastice e bombolette Co2 ) e non quelli in schiuma che vanno bene per le camere d' aria.
Per la catena non portare atrezzi per regolarla, dubito che ne avrai bisogno in 3.000 km, invece compra una di quelle bombolette di grasso spray piccoline da viaggio che ci stanno anche nel sottosella. L' ingrassaggio è il caso di farlo ogni 1.000 km, o anche meno se prendi acqua, così la catena durerà più a lungo !!
Io per i viaggi lunghi uso quei sacchi di plastica con valvola, che servono per mettere "sottovuoto" gli indumenti al fine di ridurne lo spazio. L'aria dovrebbe essere estratta con l'aspirapolvere, ma basta schiacciarli per bene con le mani che lo spazio si riduce già tantissimo (attenzione pero' che non si riduce il peso !!! :tongue:)
Ovviamente non ci devi mettere il vestito da sera perche' lo tireresti fuori tutto stropicciato, ma per le t-shirt, i calzini, le felpe e l'intimo va benissimo.
Mi porto dietro anche un sacco vuoto, dello stesso tipo, dove man mano metto i panni sporchi. Tenuta sotto vuoto, vi assicuro che la puzza si conserva ancora meglio !!! :w00t:
Ciao e buon viaggio
esteduca
04/07/2011, 22:07
QUI (http://www.nelik.it/prima/proovest.htm) trovi qualche spunto..
Una borsa laterale a testa. Quello posteriore per le cose veloci da usare (antipioggia, kit riparazione, qualche mutanda) e quello davanti per i documenti. Ocio però che se ha le calamite smagnetizza le viacard!
Ottimo link esteduca, grazie, buona l'idea del sottovuoto, sento con il mio "responsabile" del bagaglio, anche se dopo ogni sera bisogna rimettere sottovuoto i sacchetti....
Antifurto, che dite? Catena o bloccadisco? Oppure entrambi? peso e ingombro son ben differenti....leggevo che in francia son tutte incatenate ste moto....peggio che da noi....
Ottimo link esteduca, grazie, buona l'idea del sottovuoto, sento con il mio "responsabile" del bagaglio, anche se dopo ogni sera bisogna rimettere sottovuoto i sacchetti....
Antifurto, che dite? Catena o bloccadisco? Oppure entrambi? peso e ingombro son ben differenti....leggevo che in francia son tutte incatenate ste moto....peggio che da noi....
Io uso bloccadisco avanti (euro 90) e Kryptonite dietro (40 euro) oltre all'allarme...messi entrambi con abile gioco di prestigio sotto la sella in compagnia degli attrezzi...così non occupo spazio nel bauletto ed inoltre non ballano quando ci sono i fossi!!!!!
beh, mi sa che andrò anch'io di bloccadisco e kryptonite dietro, ma dove lo trovi sto kryptonite, si può acquistare on line? Modello please.....la catena è troppo ingombrante....e poi polizza incendio furto attivata...e incrocio le dita.....
beh, mi sa che andrò anch'io di bloccadisco e kryptonite dietro, ma dove lo trovi sto kryptonite, si può acquistare on line? Modello please.....la catena è troppo ingombrante....e poi polizza incendio furto attivata...e incrocio le dita.....
L'ho preso in un negozio non su internet...il modello è dell'Abus...cerca su google abus U-mini giallo/nero...è giusto per le dimensioni che abbiamo sotto la sella! Io metto quello con un bloccadisco avanti più serio e l'allarme!
In ogni caso se vedi su youtube qualsiasi bloccadisco viene aperto nel giro di 3-4 min quindi uno vale l'altro...diciamo che sono dei deterrenti ma anche per me la cosa migliore è l'assicurazione sul furto!
Ciao!