PDA

Visualizza Versione Completa : nolan n43 air o hjc is multi?

basjoe
19/06/2011, 20:03
è un po di tempo che mi sono impallato con questi tipi di casci per usare d'estate
casa ufficio o vacanze

ho letto un sacco di recensioni di uno e dell altro ma non sono sempre più indeciso
nolan : ho letto che è rumoroso e si sentono un sacco di fruscii e scricchiolii
hjc : sempra un po pesante 1500 contro 1200 dei nolan

qualcuno che li usa mi sa aiutare?
grazie:tongue:

felix2002
20/06/2011, 11:30
Ciao, io ho il Nolan N43 air e mi trovo benissimo...è vero, è più rumoroso rispetto ad altri modelli o ad altre marche...ma per me è perfetto, è iper ventilato...praticamente hai l'aria sempre ed ovunque. Ha un sacco di prese d'aria, ovunque, ed è per questo che è rumoroso, quindi, non è adatto per le alte velocità (io lo uso anche in autostrada ma a vlote mi sembra di essere in una lavatrice dal rumore che sento), ma è perfetto per casa ufficio o giri con andatura turistica.
A disposizione per altre info
ciaociao :biggrin3:

foggy85
20/06/2011, 11:45
Ciao, io ho il Nolan N43 air e mi trovo benissimo...è vero, è più rumoroso rispetto ad altri modelli o ad altre marche...ma per me è perfetto, è iper ventilato...praticamente hai l'aria sempre ed ovunque. Ha un sacco di prese d'aria, ovunque, ed è per questo che è rumoroso, quindi, non è adatto per le alte velocità (io lo uso anche in autostrada ma a vlote mi sembra di essere in una lavatrice dal rumore che sento), ma è perfetto per casa ufficio o giri con andatura turistica.
A disposizione per altre info
ciaociao :biggrin3:

pienamente d'accordo con quello che dice felix.....sai che goduria quando sei in giro per rimini con quei caldoni e quelle belle prese d'aria che ha sulla calotta di raffrescano il cervelletto:w00t:...uno spettacolo.....

basjoe
20/06/2011, 14:36
a che prezzo l'avete preso?

everts76™
20/06/2011, 14:49
a che prezzo l'avete preso?

se vuoi, io li ho in offerta....:wink_:
fammi sapere

basjoe
20/06/2011, 15:09
A quanto? Se vuoi mandami un messaggio

Un'altra cosa il nolan ha un anello per legarlo?

felix2002
20/06/2011, 16:40
Nessun anello.
Il prezzo...non mi ricordo bene...l'ho preso nel 2009...potrebbe essere intorno ai 200euri e forse mi avevano fatto uno sconticino ... ti conviene sentire everts76.
:)

basjoe
20/06/2011, 16:43
niente anello è un peccato , dove lo lego? :(

felix2002
20/06/2011, 18:50
Te lo porti dietro o ti compri n bauletto :sick: ...io non legherei il casco in ogni caso, neanche se avesse l'anello...non mi fido.
Quando mi fermo anche solo per pochi minuti metto il lucchetto alla moto...è vero, non serve a molto ma mi fa stare meglio. Quindi il casco è sempre con me.
ciao:wink_:

basjoe
21/06/2011, 14:07
anche il caber hyper X non è male

Caberg HyperX Helmet - webBikeWorld (http://www.webbikeworld.com/r2/motorcycle-helmet/caberg-hyperx/)

calm-power
21/06/2011, 15:07
mah, sarò totalmente contro corrente ma io ho il Nolan N43 air e mi fa letteralmente ca@@re!!
mai acquisto fu peggiore!

l'ho comprato ad agosto 2010 (neanche un anno) e gli interni nonostante lavati regolarmente ormai sanno parecchio odore!
la visiera è un on/off: o è tutta chiusa (non passa un filo d'aria quindi d'estate soffochi e quando piove ti si appanna tutto) o è tutta aperta (aria in faccia a manetta).
scricchiola da far paura e ha già parecchi segni d'usura.

io il casco lo uso ogni sacrosanto giorno con tutte le condizioni meteo per almeno un'ora (casa ufficio e viceversa quando non devo andare da clienti o in altre parti).

ps: ho avuto tanti altri caschi, questo è il peggiore. l'Arai che uso con la moto ha 5 anni e non puzza come questo nonostante innumerevoli pistate anche a luglio/agosto in cui evaporavo dentro quella calotta! a livello di aerazione, poi, non c'è paragone...

everts76™
21/06/2011, 15:48
mah, sarò totalmente contro corrente ma io ho il Nolan N43 air e mi fa letteralmente ca@@re!!
mai acquisto fu peggiore!

l'ho comprato ad agosto 2010 (neanche un anno) e gli interni nonostante lavati regolarmente ormai sanno parecchio odore!
la visiera è un on/off: o è tutta chiusa (non passa un filo d'aria quindi d'estate soffochi e quando piove ti si appanna tutto) o è tutta aperta (aria in faccia a manetta).
scricchiola da far paura e ha già parecchi segni d'usura.

io il casco lo uso ogni sacrosanto giorno con tutte le condizioni meteo per almeno un'ora (casa ufficio e viceversa quando non devo andare da clienti o in altre parti).

ps: ho avuto tanti altri caschi, questo è il peggiore. l'Arai che uso con la moto ha 5 anni e non puzza come questo nonostante innumerevoli pistate anche a luglio/agosto in cui evaporavo dentro quella calotta! a livello di aerazione, poi, non c'è paragone...
APPUNTO...non c'è paragone...e tu lo stai facendo....
e' un casco da 180 euro....e vale quello che costa.....(considera anche che e' uno dei primi caschi con mentoniera staccabile..e quindi piu' costoso di un normale jet o integrale ..a livello di costruzione, se lo fanno pagare) c'è molto di peggio in giro...te lo assicuro...
dipende sempre da che aspettative uno ha...:rolleyes:
se mi parli di Arai, si vede che tu ti aspettavi un casco diverso...:wink_:

A quanto? Se vuoi mandami un messaggio

Un'altra cosa il nolan ha un anello per legarlo?

te la mando..
ciao

calm-power
21/06/2011, 16:05
APPUNTO...non c'è paragone...e tu lo stai facendo....
e' un casco da 180 euro....e vale quello che costa.....(considera anche che e' uno dei primi caschi con mentoniera staccabile..e quindi piu' costoso di un normale jet o integrale ..a livello di costruzione, se lo fanno pagare) c'è molto di peggio in giro...te lo assicuro...
dipende sempre da che aspettative uno ha...:rolleyes:
se mi parli di Arai, si vede che tu ti aspettavi un casco diverso...:wink_:

il paragone l'ho fatto solo per il sistema di aerazione, non per il casco nel suo complesso! so bene che non c'è paragone...anche da un punto di vista economico.

comunque non c'è niente da fare di aria in faccia non c'è modo di fartela arrivare...a meno che non apri completamente la visiera!

però questa problematica c'è anche in tutti gli altri suoi "simili".

everts76™
21/06/2011, 16:25
il x-lite x 402 gt ha le prese di ventilazione anche sulla mentoniera...
il n43 se lo apri sopra, di aria ne hai a valanghe...ovvio, nn diretta in faccia, ma dove serve x trovare refrigerio sulla capa :-) anche questo contribuisce alla rumorosita'.

felix2002
21/06/2011, 18:13
il n43 se lo apri sopra, di aria ne hai a valanghe...ovvio, nn diretta in faccia, ma dove serve x trovare refrigerio sulla capa :-) anche questo contribuisce alla rumorosita'.

Infatti!!! Le prese sono frontali e superiori e ci sono due grossi estrattori posteriori. Viaggio sempre con tutte le prese d'aria aperte e senza mentoniera e di aria ne arriva veramente tanta, ovviamente assieme al rumore.:wacko::wacko::wacko:
Poi...non so...forse xchè non ho doppio mento, collo corto o barba lunga e incolta :blink:...ma l'aria arriva anche da sotto...a volte mi ci arrivano gli insettini :mad:...se arriva l'insetto arriva anche l'aria!:biggrin3:

Franzgarage
21/06/2011, 18:50
Chiedo scusa se mi intrometto nella discussione ma e' solo per dire che ne ho appena messo in vendita uno nuovo nella sezione abbigliamento

basjoe
21/06/2011, 19:32
[QUOTE=

te la mando..
ciao[/QUOTE]

Aspetto

calm-power
22/06/2011, 08:17

fidati che nel traffico di Milano tutto sto refrigerio proprio non ce l'hai! :wink_:

quando va bene arrivi ai 50 km/h per qualche secondo... :rolleyes:

everts76™
23/06/2011, 14:40
fidati che nel traffico di Milano tutto sto refrigerio proprio non ce l'hai! :wink_:

quando va bene arrivi ai 50 km/h per qualche secondo... :rolleyes:

beh...ma ovvio..se vai piano piano e' normale , il ventilatore nn e' di serie :laugh2:
ma una curiosita'.... hai l'n43 normale o l'n43 air?? :rolleyes::wacko: