PDA

Visualizza Versione Completa : Se questo Velox è regolare .......



sagyttar
19/06/2011, 20:48
Oggi pomeriggio, Domenica 19 Giugno 2011 sono transitato per la frazione Torza (frazione del comune di Maissana - SP) sulla SS 523 del passo di Cento Croci e più o meno all'altezza del km 73 sono incappato in una postazione mobile di autovelox.

Controllo il tachimetro e leggo 60km/h (il limite è di 50), per cui decido di tornare indietro e fotografare la postazione perchè non mi sembrava troppo in linea con le varie circolari ministeriali e i regolamenti di attuaxione dell'ultimo aggiornamento del CdS.

Il Vigile si accorge delle mie mosse e decide di fermarmi, ma stranamente non mi chiede i documenti, comincia a dirmi che la postazione è regolare perchè ci sono i cartelli presegnalatori e l'autorzzazione con decreto prefettizio per la posa dell'autovelox, inoltre mi lascia fare tutte le foto che voglio perchè secondo lui si sente in regola e perchè io (come gli ho spiegato) ho tutto il diritto di documentare la situazione nel caso mi dovesse arrivare il verbale e decidessi di ricorrere presso il giudice di pace.

Prima di salutarci, mi rassicura sul fatto che lo strumento non mi ha fotografato perchè loro lo strumento lo tarano a velocità superiori ai 60km/h.

Vabbeh, fidarsi e bene, ma non fidarsi è meglio, nel frattempo vi allego le fotografie relative alla postazione per sapere dagli esperti del settore se si tratta di una cosa regolare e per dare l'opportunità a chi fosse incappato in questa "trappola" di poter fare ricorso con elementi a favore della propria difesa.

PS: da quanto ho capito entrambe le vetture che compaiono nella foto sono dell'amministrazione comunale, il vigile è sceso dalla panda parcheggiata dietro a quella equipaggiata di autovelox, al cui interno era seduto una persona in borghese che si leggeva tranquillamente il giornale



http://img16.imageshack.us/img16/7577/p1090313m.jpg

http://img23.imageshack.us/img23/406/p1090314iy.jpg

http://img202.imageshack.us/img202/3488/p1090315s.jpg

http://img833.imageshack.us/img833/6761/p1090316t.jpg

Apox
19/06/2011, 20:52
Ma sbaglio o anche la macchina deve essere riconoscibile?

Se così fosse direi che non è affatto in regola!!!

bond972
19/06/2011, 20:55
direi proprio di no...se le hai fatte te, scrivi 2 righe alla Prefettura competente per territorio, auto borghese...con i cartelli, vetri oscurati, mah, han fatto tanto per dare parvenza di servizio di prevenzione, ma questi stanno ancora a tanti anni fa, eppoi, non vorrei sbagliarmi, ma i velox nella auto civetta, eccetto per lastradale che ti segue, non sono proprio più ammessi.

poi i cartelli presegnalatori, quelli posti lungo le strade famosi "territorio sottoposto a controllo delle velocità" non servono a nulla, adesso ci vogliono cartelli appositi.

postazione mobile-segnali mobili
postazione fissa come su autostrade e strade a scorrimento veloce-segnali fissi...di norma.

comunque il servizio adesso deve essere "palese" e non imboscato co e questi qui.

eppoi, la panda dietro è del Comune...che copre quella col velox, che schifo, io dico che se scrive qualc'1 alla Prefettura per fare ricorso e sa scrivere li fa neri.

Geez
19/06/2011, 20:56
diciamo che lui è stato tranqui, non me lo sarei mai aspettato :tongue:

7373massimo
19/06/2011, 20:57
Auguri e buona serata:w00t:

8e65
19/06/2011, 20:57
ma la pre-segnalazione del controllo velocita', è solamente quella appicicata all'auto?

la cosa mi puzza.........e come mi puzza!

se non esisteva un preavviso di un centinaio di metri prima del velox "attenzione controllo velocita'" ........... ditemi voi se è regolare.....

sagyttar
19/06/2011, 21:25
Sto cominciando a documentarmi e secondo me la postazione che ho fotografato è in aperto contrasto con l'art.7 Parte I dell'Allegato 1 della Direttiva del Ministro Maroni del 14 Agosto 2009 in materia di sicurezza stradale e relativi controlli

SpongeBob
19/06/2011, 21:25
E direi proprio che non è regolare: Lo scopo principale degli autovelox è (o dovrebbe essere...:rolleyes:) quello di dissuadere dal tenere alte velocità, se nessuno li vede qualcosa non torna...:cipenso:

Comunque qua c'è tutta la normativa sui velox e le disposizioni sul loro utilizzo, dacci un'occhiata.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/119101-normativa-autovelox.html

urasch
19/06/2011, 21:30
se fai ricorso lo vinci ad okki chiusi...va bene il cartello ma la macchina deve avere i colori d'istituto....

roberto70
19/06/2011, 21:34
ladri!

sagyttar
19/06/2011, 21:34
E direi proprio che non è regolare: Lo scopo principale degli autovelox è (o dovrebbe essere...:rolleyes:) quello di dissuadere dal tenere alte velocità, se nessuno li vede qualcosa non torna...:cipenso:

Comunque qua c'è tutta la normativa sui velox e le disposizioni sul loro utilizzo, dacci un'occhiata.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/119101-normativa-autovelox.html

Grazie mille Sponge :yess:

SpongeBob
19/06/2011, 21:53
Grazie mille Sponge :yess:

Di niente, se si può fare qualcosa contro sti pseudo-poliziotti si fa volentieri :wink_:

SadShape
19/06/2011, 22:47
Pensa che uan volta qui dalle mie parti misero una macchina con velox in divieto di sosta sulla pista ciclabile/marciapiede!!!:ph34r::ph34r::ph34r:

Sai, uno ci poteva pure "cozzare" contro quelle auto visto che occupavano pure parte della sede stradale! :mad:

BRADIPO
19/06/2011, 23:25
Che enorme amarezza!!!!:sick:

giulio
20/06/2011, 03:04
ma no, la macchina non è riconoscibile, è una macchina di servizio, e poi il panda parcheggiato dietro

Gnolo
20/06/2011, 04:25
Secondo me no

nanni
20/06/2011, 05:15
Il fatto stesso che sia venuto a dirti che era regolare, che loro lo tarano a più di 60 e bla bla bla mi fa pensare che non sia regolare...

Mamba
20/06/2011, 06:16
vai la con un lanciamissili terra-terra.....

rez
20/06/2011, 06:20
Che teste di caxxo.... non è regolare posizionare una macchina qualsiasi.... :rolleyes:

sagyttar
20/06/2011, 06:24
vai la con un lanciamissili terra-terra.....

:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

gixxer73
20/06/2011, 06:27
che miserabili ..

non sanno più cosa fare per derubare la gente ..

speedpent
20/06/2011, 06:29
ladri ..pezzi di
merda

Filomao
20/06/2011, 07:45
direi proprio di no...se le hai fatte te, scrivi 2 righe alla Prefettura competente per territorio, auto borghese...con i cartelli, vetri oscurati, mah, han fatto tanto per dare parvenza di servizio di prevenzione, ma questi stanno ancora a tanti anni fa, eppoi, non vorrei sbagliarmi, ma i velox nella auto civetta, eccetto per lastradale che ti segue, non sono proprio più ammessi.

poi i cartelli presegnalatori, quelli posti lungo le strade famosi "territorio sottoposto a controllo delle velocità" non servono a nulla, adesso ci vogliono cartelli appositi.

postazione mobile-segnali mobili
postazione fissa come su autostrade e strade a scorrimento veloce-segnali fissi...di norma.

comunque il servizio adesso deve essere "palese" e non imboscato co e questi qui.

eppoi, la panda dietro è del Comune...che copre quella col velox, che schifo, io dico che se scrive qualc'1 alla Prefettura per fare ricorso e sa scrivere li fa neri.

Ecco, questa e' la vera situazione. Ottimo!

Lelesam
20/06/2011, 08:05
e si sono pure messi sulla fermata dell´autobus occupando anche una parte della carreggiata!!! Vergognoso!!!

Lo scrofo
20/06/2011, 08:12
QUESTE SITUAZIONI MI FANNO VOMITARE.

Si parla di prevenzione e poi , ecco i risultati.

INCULA DI BRUTTO IL COMUNE.

Cav
20/06/2011, 09:00
QUESTE SITUAZIONI MI FANNO VOMITARE.

Si parla di prevenzione e poi , ecco i risultati.

INCULA DI BRUTTO IL COMUNE.

quoto!:mad:

Aper90
20/06/2011, 09:32
Oggi pomeriggio, Domenica 19 Giugno 2011 sono transitato per la frazione Torza (frazione del comune di Maissana - SP) sulla SS 523 del passo di Cento Croci e più o meno all'altezza del km 73 sono incappato in una postazione mobile di autovelox.

Controllo il tachimetro e leggo 60km/h (il limite è di 50), per cui decido di tornare indietro e fotografare la postazione perchè non mi sembrava troppo in linea con le varie circolari ministeriali e i regolamenti di attuaxione dell'ultimo aggiornamento del CdS.

Il Vigile si accorge delle mie mosse e decide di fermarmi, ma stranamente non mi chiede i documenti, comincia a dirmi che la postazione è regolare perchè ci sono i cartelli presegnalatori e l'autorzzazione con decreto prefettizio per la posa dell'autovelox, inoltre mi lascia fare tutte le foto che voglio perchè secondo lui si sente in regola e perchè io (come gli ho spiegato) ho tutto il diritto di documentare la situazione nel caso mi dovesse arrivare il verbale e decidessi di ricorrere presso il giudice di pace.

Prima di salutarci, mi rassicura sul fatto che lo strumento non mi ha fotografato perchè loro lo strumento lo tarano a velocità superiori ai 60km/h.

Vabbeh, fidarsi e bene, ma non fidarsi è meglio, nel frattempo vi allego le fotografie relative alla postazione per sapere dagli esperti del settore se si tratta di una cosa regolare e per dare l'opportunità a chi fosse incappato in questa "trappola" di poter fare ricorso con elementi a favore della propria difesa.

PS: da quanto ho capito entrambe le vetture che compaiono nella foto sono dell'amministrazione comunale, il vigile è sceso dalla panda parcheggiata dietro a quella equipaggiata di autovelox, al cui interno era seduto una persona in borghese che si leggeva tranquillamente il giornale



http://img16.imageshack.us/img16/7577/p1090313m.jpg

http://img23.imageshack.us/img23/406/p1090314iy.jpg

http://img202.imageshack.us/img202/3488/p1090315s.jpg

http://img833.imageshack.us/img833/6761/p1090316t.jpg

:sick:delle m€rd€:mad:

altro che 60 all'ora bisognerebbe arrivare a 110 all'ora con un bell'm1 abrams, accorgersi della b@st@rd@t@ ruotare di 180gradi la torretta ed eliminare l'elemento ostile....:rolleyes:

quanto sarebbe bello poter girare con l'abrams:biggrin3:

flower
20/06/2011, 09:45
... e poi notare la strada... praticamente pericoli zero...
Anzi... per sorpassare le auto del comune si deve invadere la corsia opposta... sempre che non sia a senso unico di percorrenza visto che non vedo segnalazioni orizzontali.

Flydive
20/06/2011, 09:55
Seeeee, 110 all'ora con l'Abrams:rolleyes:

Aper90
20/06/2011, 10:24
Seeeee, 110 all'ora con l'Abrams:rolleyes:

fa 65 limitato, ma togliendo il limitatore arriva alla folle ed inesorabile velocità di 110 km/h:wub:

ha solo il motore turbo da 1500cv, ci vogliono 4,5 litri per fare 1 km e da fermo al minimo consuma quanto in moto perchè non si può fermare la turbina che pertanto gira sempre allo stesso regime

cucciolo:wub:

Segy
20/06/2011, 11:48
che spettacolo

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

wailingmongi
20/06/2011, 13:54
io farei ricorso e gli romperei il culo ;)

per una volta tanto sono loro che cappellano e loro che sborsano.cribbio

ivanbdp
20/06/2011, 16:48
:sick: Mi mordo la lingua, altrimenti chissa cosa gli manderei.....:sick:

Torta
20/06/2011, 16:55
grandissimo sagyttar..!!

triumph eyes
20/06/2011, 17:00
che spettacolo, non c'è mai limite al peggio !!

e poi mi viene da chiedere, ma le auto potevano essere parcheggiate lì, in quel punto?
e la persona (a parte forse il vigile) che scendeva e saliva dall' auto non doveva avere il giubbetto catarifrangente dal momento che era in borghese?


fa 65 limitato, ma togliendo il limitatore arriva alla folle ed inesorabile velocità di 110 km/h:wub:

ha solo il motore turbo da 1500cv, ci vogliono 4,5 litri per fare 1 km e da fermo al minimo consuma quanto in moto perchè non si può fermare la turbina che pertanto gira sempre allo stesso regime

cucciolo:wub:

..FOTO ? .. VIDEO IN MOTO..? :biggrin3:

schulz82
20/06/2011, 17:56
il sindaco di padova ha promesso aumenti salariari in base alle multe effettuate dai vigili...

xxandre83al
20/06/2011, 18:00
il sindaco di padova ha promesso aumenti salariari in base alle multe effettuate dai vigili...

vado a fare il vigile a padova e vi inchiappetto tutti (me compreso) e poi scappo in brasile:ph34r:

scherzi a parte... è da una vita che non possono più farlo...avevano fatto anche il servizio alle iene sui velox regolari o no...


dai che assurda cagata è attaccare la sciratta controllo della velocità sulla macchina e poi nasconderla con l'altra....


io fossi in te porterei le foto alla guardia di finanza o dai carabinieri:wink_:

sagyttar
20/06/2011, 18:30
Sto meditando di presentare un esposto dettagliato alla Procura della Repubblica di La Spezia, in modo da far vedere un po' di sorci verdi al sindaco di Maissana.
Devo trovarmi con un mio amico avvocato per elaborare la cosa, poi vi farò sapere

n0x
20/06/2011, 18:32
merde!!!
nel 2006 fui fregato proprio da quelli di maissana...che guarda caso fan rima con....


Sto meditando di presentare un esposto dettagliato alla Procura della Repubblica di La Spezia, in modo da far vedere un po' di sorci verdi al sindaco di Maissana.
Devo trovarmi con un mio amico avvocato per elaborare la cosa, poi vi farò sapere

se lo fai diventi il mio capo del mondo :winner_1:

a proposito...hai fatto attenzione al velox dentro il palazzo comunale di varese ligure?

xxandre83al
20/06/2011, 18:52
in molte zone qua dalla mie parti han tolto pure i velox fissi seppur erano a norma (almeno a vederli e dai segnali lo erano)....