PDA

Visualizza Versione Completa : Passo della Futa - Sabato 18/06



Acme
19/06/2011, 21:56
...tornato stasera da una 3gg di moto in Toscana e 1340Km macinati.

Venerdì sera ho casualmente partecipato ad un raduno (AM Casentino) a Poppi in cui, parlando qua e la, mi hanno detto che sulla Futa stanno facendo il deserto con i controlli asfissianti della Forestale.

Ciò nonostante non abbiamo cambiato il programma e ZACK, Sabato ho trovato uno dei "famigerati" posti di controllo, uno spiegamento di forze incredibile, tra Forestale e Municipale ci saranno state 10 auto, 3 carro attrezzi adibiti al trasporto di moto e un sacco di "vittime".

Ho visto sequestrare moto per frecce non omologate, scarichi, inclinazioni targa, una addirittura per gli specchietti perché non omologati e non erano di quelli invisibili, forse non ci stava la circonferenza dei 10cm ma poco ci mancava... :blink:

Mentre scendevamo dal passo ho visto salire almeno altri 2 carro attrezzi :dry:

Anche a noi hanno solo controllato che le moto fossero tutte originali e omologate, a me hanno chiesto se lo ero il casco :wacko:

Ciò detto, tutto giusto per carità e secondo quanto previsto dal CDS, però... ho avuto la sensazione che fosse un tantinello esagerato il tutto e piuttosto punitivo, neppure fosse la piaga del secolo l'eccessiva inclinazione delle targhe
:ph34r:

PS: le BMW le lasciavano passare :blink:

PPS: non so perché il mio thread è stato inserito in Attualità Politica, ero nel Bar. Magnuuuum, Misha, potete spostare?

7373massimo
19/06/2011, 22:05
Auguri e buona serata:w00t:

Uzz
19/06/2011, 22:06
cazzo... ieri la volevo fare e per fortuna ero in ritardo e ho tirato dritto per l'autostrada :ph34r:

Poi si lamentano se qualcuno non si ferma... ma cazzo....

urasch
19/06/2011, 22:09
madò

SadShape
19/06/2011, 22:38
Di questi tempi.. meglo rimanere originali!:wink_:
Io alla mia ho cambiato solo gli specchietti con altri omologati, cambierò lo scarico con uno omologato specifico per la mia belva e bon.... così giro "traquillo" e non mi possono multare se non per eccesso di velocità :rolleyes:

giulio
20/06/2011, 03:23
io sulla mia rockrt ho gli scarichini aperti, dici che se ne accorgono ?

leo
20/06/2011, 05:13
...tornato stasera da una 3gg di moto in Toscana e 1340Km macinati.

Venerdì sera ho casualmente partecipato ad un raduno (AM Casentino) a Poppi in cui, parlando qua e la, mi hanno detto che sulla Futa stanno facendo il deserto con i controlli asfissianti della Forestale.

Ciò nonostante non abbiamo cambiato il programma e ZACK, Sabato ho trovato uno dei "famigerati" posti di controllo, uno spiegamento di forze incredibile, tra Forestale e Municipale ci saranno state 10 auto, 3 carro attrezzi adibiti al trasporto di moto e un sacco di "vittime".

Ho visto sequestrare moto per frecce non omologate, scarichi, inclinazioni targa, una addirittura per gli specchietti perché non omologati e non erano di quelli invisibili, forse non ci stava la circonferenza dei 10cm ma poco ci mancava... :blink:

Mentre scendevamo dal passo ho visto salire almeno altri 2 carro attrezzi :dry:

Anche a noi hanno solo controllato che le moto fossero tutte originali e omologate, a me hanno chiesto se lo ero il casco :wacko:

Ciò detto, tutto giusto per carità e secondo quanto previsto dal CDS, però... ho avuto la sensazione che fosse un tantinello esagerato il tutto e piuttosto punitivo, neppure fosse la piaga del secolo l'eccessiva inclinazione delle targhe
:ph34r:

PS: le BMW le lasciavano passare :blink:

PPS: non so perché il mio thread è stato inserito in Attualità Politica, ero nel Bar. Magnuuuum, Misha, potete spostare?

Io non ci vedo nulla di strano;la trarga deve essere regolare,lo scarico,le frecce,gli specchi idem perciò......
la situazione è arcinota;nel week end quella strada è un circuito e le persone che ci vivono sono esasperate all'inverosimile.Gl'incidenti anche mortali all'ordine del giorno ed è giusto che si reprima così la follia che imperversa.

simotrone
20/06/2011, 05:23
Porc. Peso.
Qualcuno ci aveva detto che c'erano controlli a tappeto, ma non li ho ancora "visti" all'opera.
Fortuna li abbiamo evitati sabato per scendere al raduno Speed...
abbiamo rischiato di far partire il weekend proprio male. :mad:

tormento
20/06/2011, 06:23
Sicuramente la gente del posto stanchi dei troppi Valentino Rossi che tutti gli week end invadono il passo avranno fatto richiesta di controlli forzati da usare come deterrente.

Andanto tutto l'anno in moto e specialmente sui passi dolomitici ne vedo di piloti.....quindi a mio avviso fanno anche bene.

Mamba
20/06/2011, 06:28
Bastafuta|

natan
20/06/2011, 06:29
ma questi stanno veramente impazzendo ... che controllino le velocità lo posso capire più che bene .... che ti sequestrino la moto per uno specchietto non omologato mi sembra veramente ridicolo. passano da un eccesso all'altro, o tutto o niente ... mah!!!


Io non ci vedo nulla di strano;la trarga deve essere regolare,lo scarico,le frecce,gli specchi idem perciò......
la situazione è arcinota;nel week end quella strada è un circuito e le persone che ci vivono sono esasperate all'inverosimile.Gl'incidenti anche mortali all'ordine del giorno ed è giusto che si reprima così la follia che imperversa.

nel frattempo uno specchietto omologato fa del pilota un pilota prudente ... :wacko::wacko::wacko: .... sto pensando alle custom che vanno in giro piano piano e fanno meno danni dei pedoni, eppure di omologato spesso hanno ben poco ... i piloti sono tutt'altra gente ... sono quelli dai copertoni chiusi e trofei vari .... se tanto mi da tanto :blink::wacko:

gixxer73
20/06/2011, 06:35
la sola cosa da fare è tenere la moto in regola ..

Fooldancer
20/06/2011, 07:00
Le conseguenze dell'imperversare della follia... :rolleyes:

gtm [Matteo]
20/06/2011, 07:27
E poi dicono che vogliono responsabilizzare le persone...certo, per degli specchi o delle frecce non omologate, ritirando la moto responsabilizzi molto! ma che si facciano inculare, è solo un metodo per far cassa e della vita dei motociclisti non gli frega niente.

Ma io dico, perchè non prendono queste decisioni estreme nel far rispettare la legge con tutti gli extracomunitari non in regola nel nostro paese? Beh, facile, perchè non ci ricavano nessun soldo...
capisco tutto, ci stà per la targa a 60°, ma per le frecce o gli specchietti no.

Filomao
20/06/2011, 07:42
Per chi non la fa' vorrei farvi vedere cosa c'e' il sabato e domenica da quelle parti: per copla di alcuni dementi poi questo e' il risultato. Nulla di strano.

Cmq basta evitarla, ci sono tante altre strade belle.

Mamba
20/06/2011, 07:49
Esistono altri metodi......così è fare soldi con la scusa della prevenzione.....

se mi caricano la moto nel camion perchè non ho le frecce omologate....non so che reazione potrei avere....

se mi caricano la moto perchè ho percorso una curva a 100 all'ora ....allora pago tutto e chiedo anche scusa.....

simotrone
20/06/2011, 08:06
Beh, mi sembra abbastanza palese che anche se contestano l'omologazione dei pezzi, il punto sia togliere quelli che corrono per la strada. Non a caso, le custom viaggiano serene.

Cioè, non starei a puntualizzare su cosa contestano, ma su cosa ottengono.

gtm [Matteo]
20/06/2011, 08:21
Beh, mi sembra abbastanza palese che anche se contestano l'omologazione dei pezzi, il punto sia togliere quelli che corrono per la strada. Non a caso, le custom viaggiano serene.

Cioè, non starei a puntualizzare su cosa contestano, ma su cosa ottengono.

Ottengono una rivolta, nel senso che a questo punto molti penseranno di "girare" la targa e tirare dritto...ottengono strade ancora più pericolose...secondo me!

S1m0ne75
20/06/2011, 08:29
Per chi non la fa' vorrei farvi vedere cosa c'e' il sabato e domenica da quelle parti: per copla di alcuni dementi poi questo e' il risultato. Nulla di strano.

Cmq basta evitarla, ci sono tante altre strade belle.

:wink_:

c'èra anche l'articolo su motociclismo: Sicurezza stradale: tolleranza zero sulla Futa - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/sicurezza-stradale-tolleranza-zero-sulla-futa-moto-11382)

simotrone
20/06/2011, 08:32
;4812538']Ottengono una rivolta, nel senso che a questo punto molti penseranno di "girare" la targa e tirare dritto...ottengono strade ancora più pericolose...secondo me!
Può essere, onestamente non ne ho idea.
Essendo relativamente giovane io di rivolte in Italia ne ho viste poche.

Lo scopriremo solo vivendo. :wink_:

Deluxe81
20/06/2011, 08:52
;4812538']Ottengono una rivolta, nel senso che a questo punto molti penseranno di "girare" la targa e tirare dritto...ottengono strade ancora più pericolose...secondo me!

No, no.. ottengono che le moto in regola girano con andatura serena sulla Futa...
I motociclisti esasperati smanettoni cambiano strada...
In ogni caso, pur avendo la moto abbastanza "a rischio" soprattutto per portatarga e specchietti, sono ahimé d'accordo con i controlli a tappeto... Raffreddano gli animi talvolta un po' troppo bollenti dei motociclisti in Futa (e mi ci metto anche io anche se non sono uno smanettone).
Su quella strada di incidenti ogni estate se ne vedono un po' troppi...
Il pomeriggio tra il Giogo e la Raticosa sembra di essere su un circuito...

Intrip
20/06/2011, 08:59
bastafuta !!!!!!!!!!!!!

giova66
20/06/2011, 09:00
...tornato stasera da una 3gg di moto in Toscana e 1340Km macinati.

Venerdì sera ho casualmente partecipato ad un raduno (AM Casentino) a Poppi in cui, parlando qua e la, mi hanno detto che sulla Futa stanno facendo il deserto con i controlli asfissianti della Forestale.

Ciò nonostante non abbiamo cambiato il programma e ZACK, Sabato ho trovato uno dei "famigerati" posti di controllo, uno spiegamento di forze incredibile, tra Forestale e Municipale ci saranno state 10 auto, 3 carro attrezzi adibiti al trasporto di moto e un sacco di "vittime".

Ho visto sequestrare moto per frecce non omologate, scarichi, inclinazioni targa, una addirittura per gli specchietti perché non omologati e non erano di quelli invisibili, forse non ci stava la circonferenza dei 10cm ma poco ci mancava... :blink:

Mentre scendevamo dal passo ho visto salire almeno altri 2 carro attrezzi :dry:

Anche a noi hanno solo controllato che le moto fossero tutte originali e omologate, a me hanno chiesto se lo ero il casco :wacko:

Ciò detto, tutto giusto per carità e secondo quanto previsto dal CDS, però... ho avuto la sensazione che fosse un tantinello esagerato il tutto e piuttosto punitivo, neppure fosse la piaga del secolo l'eccessiva inclinazione delle targhe
:ph34r:

PS: le BMW le lasciavano passare :blink:

PPS: non so perché il mio thread è stato inserito in Attualità Politica, ero nel Bar. Magnuuuum, Misha, potete spostare?

un controllo come quello che dici tu, mi risulta l'abbiano fatto a Firenzuola sabato....... nei pressi del benzinaio; pare fermassero in entrambi i sensi di marcia
Se ci casco, sicuramente me la sequestrano, ma preferisco rischiare; di rimontare il traliccio dell'ENEL per mettere il portatarga originale, non ci penso proprio.....la moto non si guarda; col codino corto di GAS, se la targa la metti a norma, ti prende sotto nella ruota, già successo......
Direi che questi controlli, sempre più diffusi tra i nostri passi tosco-emiliano-romagnoli, hanno il solo scopo di dissuasori per motociclisti, ovvero dissuaderli a percorrere quelle strade più frequentate e blasonate....
E poi per le FdO è' più semplice ed economico beccare un motociclista e fargli il mazzo per delle ca@@ate del genere, piuttosto che coglierlo in flagranza di reato nel superare i limiti.... o durante manovreo pericolose, facendo in tal modo di tutta un'erba un fascio, e punendo qualcuno a campione.
Che tristezza......

Intrip
20/06/2011, 09:01
sul Lagastrello, Cerreto mai controlli, andateci voi in futa

ciao

giova66
20/06/2011, 09:17
sul Lagastrello, Cerreto mai controlli, andateci voi in futa

ciao

Lagastrello e cerreto, oltre ad essere un po' lontanucci per il giretto domenicale, non sono malaccio, ma non valgono di certo una futa o un giogo....; però devo dire che la baracchina in cima al lagastrello che fa gnocco fritto con ottimi affettati.... vale il giro:rolleyes:

Sinceramente,. se devo venire da quelle parti, prefersco Sillara o Tomarlo... e Bardi-Varano in discesa..... ma prima o poi, vedrai, inizieranno a rompere i coglioni anche lì


No, no.. ottengono che le moto in regola girano con andatura serena sulla Futa...
I motociclisti esasperati smanettoni cambiano strada...
In ogni caso, pur avendo la moto abbastanza "a rischio" soprattutto per portatarga e specchietti, sono ahimé d'accordo con i controlli a tappeto... Raffreddano gli animi talvolta un po' troppo bollenti dei motociclisti in Futa (e mi ci metto anche io anche se non sono uno smanettone).
Su quella strada di incidenti ogni estate se ne vedono un po' troppi...
Il pomeriggio tra il Giogo e la Raticosa sembra di essere su un circuito...

Senti chi parla....:ph34r: E' proprio per colpa dei motociclisti smanettoni ed incoscienti come voi.... se poi vengono a rompere le palle anche a noi tranquilli utenti della strada...... io non ci vengo più in giro con voi altri....prima o poi mi costringerete a delinquere!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:tongue::tongue::tongue:
dai ci stava la ca@@ata, non ho resistito.....

lupen III
20/06/2011, 09:28
Non ci vado più di sabato pomeriggio.
Solo sabato o domenica mattina ma la domenica è guerra con i ciclisti.
Quindi mi sa che fino a settembre non ci vado proprio più perchè il sabato vado al mare...

Lamp

Intrip
20/06/2011, 09:32
Lagastrello e cerreto, oltre ad essere un po' lontanucci per il giretto domenicale, non sono malaccio, ma non valgono di certo una futa o un giogo....; però devo dire che la baracchina in cima al lagastrello che fa gnocco fritto con ottimi affettati.... vale il giro:rolleyes:

Sinceramente,. se devo venire da quelle parti, prefersco Sillara o Tomarlo... e Bardi-Varano in discesa..... ma prima o poi, vedrai, inizieranno a rompere i coglioni anche lì




Bardi Varano a me me lo dici ?
fatta sabato :rolleyes:
Tomarlo bello ma poco tecnico :rolleyes:
Cerreto e Lagastrello :wub::wub:
ma anche Bratello non male la parte emiliana, e non dimentichiamo passo 100 croci e passo Bocco che porta in Liguria.

basta basta basta futa, ormai randano a tappeto :rolleyes::ph34r:

Leo67
20/06/2011, 09:34
Bardi Varano a me me lo dici ?
fatta sabato :rolleyes:
Tomarlo bello ma poco tecnico :rolleyes:
Cerreto e Lagastrello :wub::wub:
ma anche Bratello non male la parte emiliana, e non dimentichiamo passo 100 croci e passo Bocco che porta in Liguria.

basta basta basta futa, ormai randano a tappeto :rolleyes::ph34r:

cretino....

Deluxe81
20/06/2011, 09:35
Lagastrello e cerreto, oltre ad essere un po' lontanucci per il giretto domenicale, non sono malaccio, ma non valgono di certo una futa o un giogo....; però devo dire che la baracchina in cima al lagastrello che fa gnocco fritto con ottimi affettati.... vale il giro:rolleyes:

Sinceramente,. se devo venire da quelle parti, prefersco Sillara o Tomarlo... e Bardi-Varano in discesa..... ma prima o poi, vedrai, inizieranno a rompere i coglioni anche lì



Senti chi parla....:ph34r: E' proprio per colpa dei motociclisti smanettoni ed incoscienti come voi.... se poi vengono a rompere le palle anche a noi tranquilli utenti della strada...... io non ci vengo più in giro con voi altri....prima o poi mi costringerete a delinquere!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:tongue::tongue::tongue:
dai ci stava la ca@@ata, non ho resistito.....


AHAHAHAHHAHA, guarda che quando giro io... sempre ad ora di pranzo... la strada è libera e non ci sono mai i controlli!!!! Anche se muoio di caldo!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Potrei andare a 200km/h con gli scarichi senza DB Killer...(se fossi in grado di andare a 200km/h e di sfilare i DB Killer!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Già ieri sera tornado in giù da Monzuno ho fatto il mio solito numero in una curva... ma per fortuna prima di fare il dritto mi è apparso Marco che ha detto:
"MOLLA IL FRENO E BUTTALA GIU' CAZZOOOOOOOO""":ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno:

E COSI' HO FATTO E POCO MANCAVA CHE LA CHIUDESSI DAVVERO LA RUOTA ANTERIORE!!!!!:supremo::supremo::supremo::supremo:


HO FATTO LA CACCA NELLA TUTINA E SONO TORNATO A CASA CON MOLTA CALMA...

Intrip
20/06/2011, 09:41
cretino....

bastadavvero :sleep2:

oh ma siete sihuri non fermino le bmV ? :biggrin3:

giova66
20/06/2011, 09:42
Bardi Varano a me me lo dici ?
fatta sabato :rolleyes:
Tomarlo bello ma poco tecnico :rolleyes:
Cerreto e Lagastrello :wub::wub:
ma anche Bratello non male la parte emiliana, e non dimentichiamo passo 100 croci e passo Bocco che porta in Liguria.

basta basta basta futa, ormai randano a tappeto :rolleyes::ph34r:

M'hai convisto ...cambio casa....verrò a vivere tra Reggio e Parma..... :biggrin3:



AHAHAHAHHAHA, guarda che quando giro io... sempre ad ora di pranzo... la strada è libera e non ci sono mai i controlli!!!! Anche se muoio di caldo!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Potrei andare a 200km/h con gli scarichi senza DB Killer...(se fossi in grado di andare a 200km/h e di sfilare i DB Killer!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Già ieri sera tornado in giù da Monzuno ho fatto il mio solito numero in una curva... ma per fortuna prima di fare il dritto mi è apparso Marco che ha detto:
"MOLLA IL FRENO E BUTTALA GIU' CAZZOOOOOOOO""":ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno:

E COSI' HO FATTO E POCO MANCAVA CHE LA CHIUDESSI DAVVERO LA RUOTA ANTERIORE!!!!!:supremo::supremo::supremo::supremo:


HO FATTO LA CACCA NELLA TUTINA E SONO TORNATO A CASA CON MOLTA CALMA...

Disgraziato che non sei altro....la smetti di provare a farti male? .....:ph34r:

Ho già capito che urge lo "STEP 2" del corso.... quello avanzato....:biggrin3:


PS: in merito ai controlli, come ben sai l'ora di pranzo per me e sacra....piuttosto salgo all'alba :biggrin3:

Intrip
20/06/2011, 09:48
M'hai convisto ...cambio casa....verrò a vivere tra Reggio e Parma..... :biggrin3:




portati solo la mortazza, il resto c'è tutto ed è anche + buono :biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::laugh2::w00t:

Deluxe81
20/06/2011, 09:49
Disgraziato che non sei altro....la smetti di provare a farti male? .....:ph34r:

Ho già capito che urge lo "STEP 2" del corso.... quello avanzato....:biggrin3:

Io??? guarda che in ogni caso andavo piano in quella curva... l'ho chiusa bene alla fine...
Eh... io lo aspetto lo STEP 2 ma finquando giri con un gruppo che di nome fa "TENGO APERTO" meglio aspettare



PS: in merito ai controlli, come ben sai l'ora di pranzo per me e sacra....piuttosto salgo all'alba :biggrin3:

il segreto è fare una abbondante colazione... poi lo sai che nel we ho anche altri doveri...di mattina!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
prima il dovere poi il piacere!!!

Leo67
20/06/2011, 09:50
bastadavvero :sleep2:

oh ma siete sihuri non fermino le bmV ? :biggrin3:

:biggrin3::biggrin3::tongue:

Mamba
20/06/2011, 09:53
se vi fermano...potete dire che siete i nipoti der RE delle Dolomiti...................

Leo67
20/06/2011, 09:55
se vi fermano...potete dire che siete i nipoti der RE delle Dolomiti...................

così ci faranno andare senza problemi...quoto.....:wink_:

Intrip
20/06/2011, 10:10
se vi fermano...potete dire che siete i nipoti der RE delle Dolomiti...................

io gli posto i video del RE da whatsapp :biggrin3:

Leo67
20/06/2011, 10:12
io gli posto i video del RE da whatsapp :biggrin3:

io gli posto i tuoi piedi,così ti ritirano patente e libretto!:biggrin3:

Intrip
20/06/2011, 10:26
io gli posto i tuoi piedi,così ti ritirano patente e libretto!:biggrin3:

:risate2:

Mamba
20/06/2011, 10:26
magari voi 2....è meglio che dite che siete i fratelli.........altro che nipoti.........ghghghg

Leo67
20/06/2011, 10:30
:risate2:

:biggrin3:

Silvan
20/06/2011, 11:18
a me viene tanto da ridere a vedere con quale sorpresa scrivete certe cose :biggrin3:

Leo67
20/06/2011, 11:19
a me viene tanto da ridere a vedere con quale sorpresa scrivete certe cose :biggrin3:

:tongue:

Silvan
20/06/2011, 11:21
anche a me ieri al posto di controllo dei CC, sebbene fossero dall'altro lato, si è lanciato per fermarmi, come si è avvicinato, sguardo alla targa....lei può andare, buon divertimento :biggrin3:

Intrip
20/06/2011, 12:39
a me viene tanto da ridere a vedere con quale sorpresa scrivete certe cose :biggrin3:

io rido ancora + forte se leggi le bmV manco le fermano :smoke_: :tongue: :laugh2:

Silvan
20/06/2011, 12:41
io rido ancora + forte se leggi le bmV manco le fermano :smoke_: :tongue: :laugh2:

non direi....:fisch:

Intrip
20/06/2011, 12:43
...tornato stasera da una 3gg di moto in Toscana e 1340Km macinati.

...................






PS: le BMW le lasciavano passare :blink:

PPS: non so perché il mio thread è stato inserito in Attualità Politica, ero nel Bar. Magnuuuum, Misha, potete spostare?

tu non diresti ma lui si e lui c'era, tu no :rolleyes::biggrin3::coool:

Silvan
20/06/2011, 12:44
tu non diresti ma lui si e lui c'era, tu no :rolleyes::biggrin3::coool:

ok, non c'ero neppure dove ero io:dry:....son proprio mago :laugh2:

Intrip
20/06/2011, 12:51
ok, non c'ero neppure dove ero io:dry:....son proprio mago :laugh2:

se non eri in futa sei un mago OT :biggrin3::biggrin3: :laugh2:

wailingmongi
20/06/2011, 13:45
non so che dire...un pò se la saranno cercata...un altro pò sono loro che sono li per la maggior parte a far cassa se ritirano moto per quelle cazzatine li.

Muttley
20/06/2011, 13:46
queste cose mi fan passare la voglia di andare in moto !

Geez
20/06/2011, 13:49
diciamo che non è così assurdo visto quello che ci combinano su quelle strade :tongue::laugh2:


Auguri e buona serata:w00t:

:coool:

Segy
20/06/2011, 13:56
.... non mi fermano :oook:

Intrip
20/06/2011, 13:58
.... non mi fermano :oook:

col freewind no di certo, q8 :oook:

Leo67
20/06/2011, 14:03
siete un branco di deficienti :oook:

Segy
20/06/2011, 14:05
col freewind no di certo, q8 :oook:

:coool:

Torta
20/06/2011, 15:32
:risate2::risate2::risate2:
io gli posto i tuoi piedi,così ti ritirano patente e libretto!:biggrin3:

:risate2::risate2::risate2:


magari voi 2....è meglio che dite che siete i fratelli.........altro che nipoti.........ghghghg

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Acme
20/06/2011, 15:47
bastadavvero :sleep2:

oh ma siete sihuri non fermino le bmV ? :biggrin3:


non direi....:fisch:


tu non diresti ma lui si e lui c'era, tu no :rolleyes::biggrin3::coool:

...il campione forse non è rappresentativo ma degli 8 di noi che hanno fermato in 2 erano su BMW e gli hanno fatto cenno di andare e ciao.

Su una Hyper hanno controllato pure se il proprietario avesse pagato l'ICI, sulle Triumph (3 Speed) hanno voluto le analisi del sangue di 3/4 della palazzina di residenza.

Ho visto una ragazza implorare di lasciargli la moto perché la marmitta era omologata ma non aveva il documento dietro (era di RM) e dopo 20 min gli hanno lasciato la moto ma trattenuto il libretto... si dovrà ripresentare con i documenti :wacko:

Cmq ribadisco il mio pensiero, sono per la legalità ma sequestrare una moto per il portatarga a 35° non fa mettere la testa sulle spalle ai coglioni che domani avranno la targa a 30° e il ginocchio a terra come prima... tutta la situazione mi è parsa un tantinello persecutoria.
Vorrei vedere chi di voi non supera mai i 50Km/h in città, la legge va rispettata ma anche il buon senso.

leo
20/06/2011, 15:54
Cmq ribadisco il mio pensiero, sono per la legalità ma sequestrare una moto per il portatarga a 35° non fa mettere la testa sulle spalle ai coglioni che domani avranno la targa a 30° e il ginocchio a terra come prima... tutta la situazione mi è parsa un tantinello persecutoria.
Vorrei vedere chi di voi non supera mai i 50Km/h in città, la legge va rispettata ma anche il buon senso.

Credo che sia semplicemente il modo più veloce per ridurre il numero dei frequentatori dei luoghi in questione.Meno moto=meno pericoli
L'alternativa sarebbe quella di mettere velox ad ogni curva così da obbligare tutti(anche quelli con moto originale)adandare più piano,ma credo che sia complicato,così preferiscono sparare nel mucchio.....parlando con i proprietari dello chalet (che hanno tutto da guadagnare dalle moto),anche loro che abitano poco sotto si lamentano del fatto che i figli piccoli non possono neanche uscire di casa ed attraversare la strada senza rischiare la pelle.
Amo quelle zone ,ma nel week end ,ci sono andato 2 volte negl'ultimi 2 anni....non è la polizia che mi condiziona ,ma l'elevato numero di moto che intasano la strada.

Intrip
20/06/2011, 16:04
...il campione forse non è rappresentativo ma degli 8 di noi che hanno fermato in 2 erano su BMW e gli hanno fatto cenno di andare e ciao.

Su una Hyper hanno controllato pure se il proprietario avesse pagato l'ICI, sulle Triumph (3 Speed) hanno voluto le analisi del sangue di 3/4 della palazzina di residenza.

Ho visto una ragazza implorare di lasciargli la moto perché la marmitta era omologata ma non aveva il documento dietro (era di RM) e dopo 20 min gli hanno lasciato la moto ma trattenuto il libretto... si dovrà ripresentare con i documenti :wacko:

Cmq ribadisco il mio pensiero, sono per la legalità ma sequestrare una moto per il portatarga a 35° non fa mettere la testa sulle spalle ai coglioni che domani avranno la targa a 30° e il ginocchio a terra come prima... tutta la situazione mi è parsa un tantinello persecutoria.
Vorrei vedere chi di voi non supera mai i 50Km/h in città, la legge va rispettata ma anche il buon senso.

:wink_:

Acme
20/06/2011, 17:38
:wink_:

:wub:

NathanNever
20/06/2011, 18:01
Ragazzi non c'è dubbio che forse i controlli possono apparire eccessivi e che le sanzioni sia da un punto di vista economico che da un punto di vista di sanzioni accessorie possano essere pesanti e spesso anche distruttivi, ma tutto questo è colpa nosta , includo anche me che con la mia America rigorosamente originale rispetto tutte le regole e quando sbaglio per mera distrazione cerco di farne ammenda. Purtroppo molti di noi scambiano le strade per piste e non è giusto anche perchè ragionate un attimo a torto o a ragione ci rimettiamo sempre noi che siamo su due ruote. Ne ho visti troppi motocicliesti farsi male per eccessiva autostima. Dobbiamo cercare di stare attenti e dare l'esempio.Non prendetemi in giro ma lo dico per il nostro bene, già gli automobilisti non ci rispettano, ci manca solo che non lo facciamo noi stessi.
Fate i bravi...:wink_:

Segy
20/06/2011, 18:15
c'erano gnocche sulla futa??

Stinit
20/06/2011, 22:36
...tornato stasera da una 3gg di moto in Toscana e 1340Km macinati.

Venerdì sera ho casualmente partecipato ad un raduno (AM Casentino) a Poppi in cui, parlando qua e la, mi hanno detto che sulla Futa stanno facendo il deserto con i controlli asfissianti della Forestale.

Ciò nonostante non abbiamo cambiato il programma e ZACK, Sabato ho trovato uno dei "famigerati" posti di controllo, uno spiegamento di forze incredibile, tra Forestale e Municipale ci saranno state 10 auto, 3 carro attrezzi adibiti al trasporto di moto e un sacco di "vittime".

Ho visto sequestrare moto per frecce non omologate, scarichi, inclinazioni targa, una addirittura per gli specchietti perché non omologati e non erano di quelli invisibili, forse non ci stava la circonferenza dei 10cm ma poco ci mancava... :blink:

Mentre scendevamo dal passo ho visto salire almeno altri 2 carro attrezzi :dry:

Anche a noi hanno solo controllato che le moto fossero tutte originali e omologate, a me hanno chiesto se lo ero il casco :wacko:

Ciò detto, tutto giusto per carità e secondo quanto previsto dal CDS, però... ho avuto la sensazione che fosse un tantinello esagerato il tutto e piuttosto punitivo, neppure fosse la piaga del secolo l'eccessiva inclinazione delle targhe
:ph34r:

PS: le BMW le lasciavano passare :blink:

PPS: non so perché il mio thread è stato inserito in Attualità Politica, ero nel Bar. Magnuuuum, Misha, potete spostare?


(qualcuno questo fenomeno lo chiama "fare cassa" :sick: )

albpoz7
20/06/2011, 23:08
controllato proprio sabato non sulla futa, ma giù a monzuno...

a dire la verità mi hanno fermato 2 volte nel giro di 10 km :wacko: e mi hanno "sconsigliato" di salire sulla futa.

il primo era solo la municipale, il secondo posto di blocco era praticamente un battaglione dell'esercito.
io di pezzi originali non ne ho, ma sono tutti omologati. fatto un giro intorno alla moto, mostrato il certificato di omologazione dello scarico e mi han fatto andare via senza problemi.

in un mese è la quarta volta che mi fermano e non ho avuto rogne, anzi ho scambiato anche 2 parole con tutti parlando di moto e strade da fare.

chiaro che se gli dai la minima scusa per attaccarsi loro si attaccano...

Intrip
20/06/2011, 23:32
signori, la pacchia è finita

Gnolo
21/06/2011, 04:44
Bastafuta|

Quoto

giulio
21/06/2011, 04:52
Ragazzi non c'è dubbio che forse i controlli possono apparire eccessivi e che le sanzioni sia da un punto di vista economico che da un punto di vista di sanzioni accessorie possano essere pesanti e spesso anche distruttivi, ma tutto questo è colpa nosta , includo anche me che con la mia America rigorosamente originale rispetto tutte le regole e quando sbaglio per mera distrazione cerco di farne ammenda. Purtroppo molti di noi scambiano le strade per piste e non è giusto anche perchè ragionate un attimo a torto o a ragione ci rimettiamo sempre noi che siamo su due ruote. Ne ho visti troppi motocicliesti farsi male per eccessiva autostima. Dobbiamo cercare di stare attenti e dare l'esempio.Non prendetemi in giro ma lo dico per il nostro bene, già gli automobilisti non ci rispettano, ci manca solo che non lo facciamo noi stessi.
Fate i bravi...:wink_:

almeno gli scarichi aperti, ha un rumorino niente male l'america :biggrin3:

Silvan
21/06/2011, 06:48
chiaro che se gli dai la minima scusa per attaccarsi loro si attaccano...

è proprio questo il punto, che molti qui dentro non vogliono capire :wink_:

Diabolico_Vendicatore
21/06/2011, 07:06
Il CDS esiste. Quando si modifica la moto con parti o modi non consentiti, si e' coscienti che si sta infrangendo tale codice e pertanto passibili di sanzioni.

Amen. Tutto il resto e' chiacchiera sterile e conta zero.

Silvan
21/06/2011, 07:08
Il CDS esiste. Quando si modifica la moto con parti o modi non consentiti, si e' coscienti che si sta infrangendo tale codice e pertanto passibili di sanzioni.

Amen. Tutto il resto e' chiacchiera sterile e conta zero.

quoto:wink_:

ma tu ti senti più Diabolico o Vendicatore? :biggrin3::tongue:

Intrip
21/06/2011, 07:21
Il CDS esiste. Quando si modifica la moto con parti o modi non consentiti, si e' coscienti che si sta infrangendo tale codice e pertanto passibili di sanzioni.

Amen. Tutto il resto e' chiacchiera sterile e conta zero.

q8 infatti il db killer io lo tolgo d'inverno :coool::laugh2:
d'estate sto in regola :smoke_:

Segy
21/06/2011, 08:06
Il CDS esiste. Quando si modifica la moto con parti o modi non consentiti, si e' coscienti che si sta infrangendo tale codice e pertanto passibili di sanzioni.

Amen. Tutto il resto e' chiacchiera sterile e conta zero.

:ph34r:

Diabolico_Vendicatore
21/06/2011, 08:21
quoto:wink_:

ma tu ti senti più Diabolico o Vendicatore? :biggrin3::tongue:

In questo caso vendicatore.

Il mio e' un appello a comportarsi da persone mature e responsabili. Il che significa essere pronti ad assumersi le conseguenze e responsabilita' delle proprie azioni e decisioni.

Acme
21/06/2011, 08:49
Il CDS esiste. Quando si modifica la moto con parti o modi non consentiti, si e' coscienti che si sta infrangendo tale codice e pertanto passibili di sanzioni.

Amen. Tutto il resto e' chiacchiera sterile e conta zero.

eeeee ho capito ma parlare delle regole e leggi è più che giusto, commentarle, giudicarle, proporne delle modifiche, parlare della loro applicabilità ecc fa parte della normale convivenza civile.

il CDS mica ce lo hanno dettato sul Monte Sinai!

Segy
21/06/2011, 09:35
eeeee ho capito ma parlare delle regole e leggi è più che giusto, commentarle, giudicarle, proporne delle modifiche, parlare della loro applicabilità ecc fa parte della normale convivenza civile.

il CDS mica ce lo hanno dettato sul Monte Sinai!

:cipenso:

Diabolico_Vendicatore
21/06/2011, 10:31
eeeee ho capito ma parlare delle regole e leggi è più che giusto, commentarle, giudicarle, proporne delle modifiche, parlare della loro applicabilità ecc fa parte della normale convivenza civile.

il CDS mica ce lo hanno dettato sul Monte Sinai!

Cosa buona e giusta...

...ma e' una cosa preventiva.

Se si viene pizzicati in contravvenzione, non prendiamocela con le leggi o col poliziotto.
Le leggi erano la' prima della moto, e il poliziotto fa il lavoro per cui il contribuente paga.

Segy
21/06/2011, 10:41
foto della web cam con acme... altrimenti non è mai successo :oook:

Mrmc
21/06/2011, 11:03
io visto l'andazzo, dopo un anno e mezzo di scarico 3in1 domani rimonterò il db killer.. brutta roba..

:(

Intrip
21/06/2011, 11:51
io visto l'andazzo, dopo un anno e mezzo di scarico 3in1 domani rimonterò il db killer.. brutta roba..

:(

:cry::cry::cry::cry::cry:

giova66
21/06/2011, 12:07
Cosa buona e giusta...

...ma e' una cosa preventiva.

Se si viene pizzicati in contravvenzione, non prendiamocela con le leggi o col poliziotto.
Le leggi erano la' prima della moto, e il poliziotto fa il lavoro per cui il contribuente paga.

E' un concetto assolutamente giusto in linea di principio, ma non in questo caso specifico, per cui purtroppo, e pregandoti di passarmi il termine, mi tocca risponderti : "ca@@ate!"

Nel caso in questione trattasi di vera azione repressiva e/o dissuasiva nei confronti dei motociclisti che "bazzicano" quelle determinate strade, col solo scopo di ..... dirottarli su altre strade
E' molto più semplice ed economico attuare posti di blocco e mandarti al collaudo per cazzate tipo portatarga o specchietti non omologati, per i quali normalmente hanno sempre chiuso un occhio, piuttosto che pizzicarti per infrazioni sulla velocità eccessiva o guida ritenuta pericolosa..... Il noleggio o l'acquito di dispositivi tipo tutor, costa......
Anche se in questo caso si colpisce indiscrimatamente la categoria, l'obbiettivo è raggiunto, perchè quelli pizzicati, non s'azzarderanno più a percorrere quelle strade nei giorni ed orari canonici, e gli atri, almeo in parte, al diffondersi della voce sui controlli, faranno lo stesso.
Tutta la scorsa estate, e comincerò a farlo anche quest'anno, percorrerò altre strade più brutte divertendomi meno, oppure le percorrerò in orari strani, tipo la mattina presto, o all'ora di pranzo.....:ph34r:

Intrip
21/06/2011, 12:26
mah

Diabolico_Vendicatore
21/06/2011, 12:34
E' un concetto assolutamente giusto in linea di principio, ma non in questo caso specifico, per cui purtroppo, e pregandoti di passarmi il termine, mi tocca risponderti : "ca@@ate!"

Nel caso in questione trattasi di vera azione repressiva e/o dissuasiva nei confronti dei motociclisti che "bazzicano" quelle determinate strade, col solo scopo di ..... dirottarli su altre strade
E' molto più semplice ed economico attuare posti di blocco e mandarti al collaudo per cazzate tipo portatarga o specchietti non omologati, per i quali normalmente hanno sempre chiuso un occhio, piuttosto che pizzicarti per infrazioni sulla velocità eccessiva o guida ritenuta pericolosa..... Il noleggio o l'acquito di dispositivi tipo tutor, costa......
Anche se in questo caso si colpisce indiscrimatamente la categoria, l'obbiettivo è raggiunto, perchè quelli pizzicati, non s'azzarderanno più a percorrere quelle strade nei giorni ed orari canonici, e gli atri, almeo in parte, al diffondersi della voce sui controlli, faranno lo stesso.
Tutta la scorsa estate, e comincerò a farlo anche quest'anno, percorrerò altre strade più brutte divertendomi meno, oppure le percorrerò in orari strani, tipo la mattina presto, o all'ora di pranzo.....:ph34r:


Il motivo e' irrilevante.
Quello che conta e' essere o meno in situazione sanzionabile. Ci sei? Ne sei cosciente. Se ti pizzicano non lamentarti con loro.

Non siamo noi a decidere dove e chi fermare, certo possiamo prendercela o meno, a volte si delinea una certa linea persecutoria, ma alla base c'e' che lo possono fare, rientra nella loro discrezionalita'.

Poi possiamo o meno commentare se sia giusto o sbagliato, anzi mi correggo: appropriato o esagerato, ma restano chiacchiere senza valore all'oggi; se poi da li' nasce un'iniziativa volta a modificare il CDS tanto meglio.

Allora, se non vuoi guai, evita di trovarti in tali situazioni, viceversa se rischi devi essere pronto a perdere.

Assumersi le conseguenze delle proprie scelte, e non sempre sono quello che pensiamo.

giova66
21/06/2011, 13:20
Il motivo e' irrilevante.
Quello che conta e' essere o meno in situazione sanzionabile. Ci sei? Ne sei cosciente. Se ti pizzicano non lamentarti con loro.

Non siamo noi a decidere dove e chi fermare, certo possiamo prendercela o meno, a volte si delinea una certa linea persecutoria, ma alla base c'e' che lo possono fare, rientra nella loro discrezionalita'.

Poi possiamo o meno commentare se sia giusto o sbagliato, anzi mi correggo: appropriato o esagerato, ma restano chiacchiere senza valore all'oggi; se poi da li' nasce un'iniziativa volta a modificare il CDS tanto meglio.

Allora, se non vuoi guai, evita di trovarti in tali situazioni, viceversa se rischi devi essere pronto a perdere.

Assumersi le conseguenze delle proprie scelte, e non sempre sono quello che pensiamo.

non ho commentato il concetto della consapevolezza dell'infrangere più o meno gravemente le norme e subirne le conseguenze (se mi beccassero ai 200 con il limite dei 50 non mi lamenterei), ho invece criticato il principio da te espresso per le quali le FdO facciano semplicemente il loro dovere e non ci si debba lamentare.
Gi agenti sicuramente lo fanno il loro dovere, hanno delle direttive precise dai propri comandi, e sono sicuro, che se dipendesse da loro, non si sognerebbero lontamente d' applicare una tale severità. E' evidente che sono i loro vertici (a bologna ad esempio, leggevo su un quotidiano, ha avuto luogo una riunione congiunta di tutti i vertici delle fdo dei comuni montani interessati, presso il prefetto, per trovare una soluzione al fenomeno dei troppi motociclisti "smanettoni" e coseguenti incidenti durante i week end in futa e zone limitrofe) che preferiscono adottare questi sistemi repressivi a mio parere ingiusti, per punire severamente ed indiscriminatamente l'intera categoria nell'intento di far prevenzione, che in questo caso significa spostare il fenomeno altrove.....
Non è così che si fa prevenzione!

Non è di cetro la prima moto che posseggo.... probabilmente anche quella che ho in avatar sarebbe stata severamente sanzionata in un tale contesto, ma è probabile che col senno di poi, oggi non ricomprerei una moto che al posto del codino ha un traliccio dell'alta tensione, nella consapevolezza di rischiare "l'ergastolo" cercando di migliorarne l'aspetto; ci sono moto che sono già belle così come escono.....

Diabolico_Vendicatore
22/06/2011, 11:06
Dal canto mio, vivendo in una citta' seconda solo a napoli per indisciplina stradale, sono costretto a assistere a sperpero propagandistico di denaro pubblico, come ad esempio tutta la pubb,icita' sull'adozione del guard rail x motociclisti nella capitale. L'iniziativa e il prodotto erano validi, peccato che hanno realizzato solo il tratto cortissimo e inutile dell'inaugurazione.
Poi pero' qui le FdO sono meno severe, nel senso che ci sono delle situazioni in cui alcune infrazioni servono a mettere in sicurezza il motociclista (tipo la corsia d'emergenza del GRA; di solito se il traffico e' molto intenso e VAI PIANO, nn ti dicono nulla, andare in mezzo a quel caos e' un suicidio). Pero' se fai il cretino puoi dire ciao alla patente...

Io suggerirei che comportamenti sanzionatori discriminanti o artificiosi (tipo velox a tradimento) andrebbero ricordati fino al momento del voto...

TonyManero
22/06/2011, 15:17
Ci sono delle leggi, vanno rispettate.
Se non lo facciamo e ci beccano paghiamo, c'è poco da fare.
Inutile lamentarsi o trovare scuse.

Intrip
22/06/2011, 15:21
regolatevi, bastaspecchi, bastamanubri

Acme
22/06/2011, 15:58
Ci sono delle leggi, vanno rispettate.
Se non lo facciamo e ci beccano paghiamo, c'è poco da fare.
Inutile lamentarsi o trovare scuse.

Non sono d'accordo, le leggi e regole esistono per essere rispettate ma la loro applicazione deve esser fatta con intelligenza.
Se parcheggio per 1mm fuori da una striscia dovrei esser multato per divieto di sosta? Tecnicamente si, se si è un minimo intelligenti no.

ad ogni modo occhio a "salutare" altri motociclisti, non si possono staccare le mani dal manubrio... :wacko:

Intrip
22/06/2011, 15:59
Non sono d'accordo, le leggi e regole esistono per essere rispettate ma la loro applicazione deve esser fatta con intelligenza.
Se parcheggio per 1mm fuori da una striscia dovrei esser multato per divieto di sosta? Tecnicamente si, se si è un minimo intelligenti no.

ad ogni modo occhio a "salutare" altri motociclisti, non si possono staccare le mani dal manubrio... :wacko:

i triunzisti in quello rischiano poco, salutassero na volta :wacko::wacko:

PowerRoss
22/06/2011, 16:09
Ci sono delle leggi, vanno rispettate.
Se non lo facciamo e ci beccano paghiamo, c'è poco da fare.
Inutile lamentarsi o trovare scuse.

Disse lo schiavo che non vedeva le catene...

leo
22/06/2011, 16:15
i triunzisti in quello rischiano poco, salutassero na volta :wacko::wacko:

L'ultima volta che ho alzato la mano è venuto su anche il medio :biggrin3:.....mai salutare,al limite mandarli a fanculo.Sono triunzista dentro,io :rolleyes:

Acme
22/06/2011, 16:19
i triunzisti in quello rischiano poco, salutassero na volta :wacko::wacko:

Ma non è vero dai! :coool:
Mi è venuto male alla spalla Sx a forza di salutare (Triunzisti, Bmwuisti, Hondini ecc) nei 3gg della uscita cui ho partecipato.

Lascia perdere che dalle tue parti, riconoscendoti, non ti salutano :rolleyes:

leo
22/06/2011, 16:21
Ma non è vero dai! :coool:
Mi è venuto male alla spalla Sx a forza di salutare (Triunzisti, Bmwuisti, Hondini ecc) nei 3gg della uscita cui ho partecipato

Da ciò si evince che non sei un vero triunzista :wink_::tongue::laugh2:....noi non salutiamo,lasciamo che ci salutino per nostra magnanimità :rolleyes:

Intrip
22/06/2011, 16:27
Ma non è vero dai! :coool:
Mi è venuto male alla spalla Sx a forza di salutare (Triunzisti, Bmwuisti, Hondini ecc) nei 3gg della uscita cui ho partecipato.

Lascia perdere che dalle tue parti, riconoscendoti, non ti salutano :rolleyes:

sabato ero in giro con dei triunzisti del forum e quando ero dietro (le poche volte :D) vedevo che non salutavano mai i centauri incontrati :dry::dry:

giova66
23/06/2011, 09:35
regolatevi, bastaspecchi, bastamanubri

...e basta BMW! che sono sempre in mezzo ai maroni, con quelle borse da "trasporto organi" e non danno mai strada! :rolleyes::tongue::biggrin3:


Non sono d'accordo, le leggi e regole esistono per essere rispettate ma la loro applicazione deve esser fatta con intelligenza.
Se parcheggio per 1mm fuori da una striscia dovrei esser multato per divieto di sosta? Tecnicamente si, se si è un minimo intelligenti no.

Concordo in pieno


sabato ero in giro con dei triunzisti del forum e quando ero dietro (le poche volte :D) vedevo che non salutavano mai i centauri incontrati :dry::dry:

Si vede che eri in giro con triunzisti della zona di parma, che come è risaputo, sono asociali!
:biggrin3:

Intrip
23/06/2011, 10:02
...e basta BMW! che sono sempre in mezzo ai maroni, con quelle borse da "trasporto organi" e non danno mai strada! :rolleyes::tongue::biggrin3:




la strada bisogna prendersela, non si gioca a pettinare le bambole sul giogo :rolleyes::rolleyes:

giova66
23/06/2011, 10:17
la strada bisogna prendersela, non si gioca a pettinare le bambole sul giogo :rolleyes::rolleyes:

:biggrin3:

Intrip
23/06/2011, 10:17
:biggrin3:

:D

Tiello
29/06/2011, 14:12
domenica andrò al mugello, e mi fermo sabato sera a bologna sud a dormire... dite di rimettere lo scaldabagno originale o posso rischiare col bazooka in futa/raticosa (ho targhetta omolog. ma non è tappato)

domanda stupida lo so.... ma mi affido al consiglio degli esperti di zona
(w.e. scorso 1000km per il tridays passo giua dolomiti ecc zero problemi)

D74
29/06/2011, 14:34
ammazza...... certo che se ci passo io anche se vado come una lumaca ma con le pedare arretrate e cambio rovesciato mi fanno il culo a strisce?

Tiello
29/06/2011, 15:20
vieni anche tu al muggio domenica?

Triple bastard
29/06/2011, 19:09
...tornato stasera da una 3gg di moto in Toscana e 1340Km macinati.

Venerdì sera ho casualmente partecipato ad un raduno (AM Casentino) a Poppi in cui, parlando qua e la, mi hanno detto che sulla Futa stanno facendo il deserto con i controlli asfissianti della Forestale.

Ciò nonostante non abbiamo cambiato il programma e ZACK, Sabato ho trovato uno dei "famigerati" posti di controllo, uno spiegamento di forze incredibile, tra Forestale e Municipale ci saranno state 10 auto, 3 carro attrezzi adibiti al trasporto di moto e un sacco di "vittime".

Ho visto sequestrare moto per frecce non omologate, scarichi, inclinazioni targa, una addirittura per gli specchietti perché non omologati e non erano di quelli invisibili, forse non ci stava la circonferenza dei 10cm ma poco ci mancava... :blink:

Mentre scendevamo dal passo ho visto salire almeno altri 2 carro attrezzi :dry:

Anche a noi hanno solo controllato che le moto fossero tutte originali e omologate, a me hanno chiesto se lo ero il casco :wacko:

Ciò detto, tutto giusto per carità e secondo quanto previsto dal CDS, però... ho avuto la sensazione che fosse un tantinello esagerato il tutto e piuttosto punitivo, neppure fosse la piaga del secolo l'eccessiva inclinazione delle targhe
:ph34r:

PS: le BMW le lasciavano passare :blink:

PPS: non so perché il mio thread è stato inserito in Attualità Politica, ero nel Bar. Magnuuuum, Misha, potete spostare?
io so solo che per caricare la mia moto su un carro attrezzi prima mi devono ammanettare a costo di cazzottare il carrista e il vigile.....

giova66
30/06/2011, 14:30
domenica andrò al mugello, e mi fermo sabato sera a bologna sud a dormire... dite di rimettere lo scaldabagno originale o posso rischiare col bazooka in futa/raticosa (ho targhetta omolog. ma non è tappato)

domanda stupida lo so.... ma mi affido al consiglio degli esperti di zona
(w.e. scorso 1000km per il tridays passo giua dolomiti ecc zero problemi)

ti consiglio di mettere il dbliller.... o altrimenti sali prima delle 9

PS: che cacchio sarebbe Bologna sud? :blink: Casalecchio? Pianoro? Boh!