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Visualizza Versione Completa : GRATTUGIAMO LE PEDANE!-CENSIMENTO ED ESPERIENZE!



Paolo1975
20/06/2011, 10:03
Sabato finalmente le prime grattate sulla Scoffera verso Chiavari!!

corser73
20/06/2011, 11:37
Fabullo!!!!!!!!!!!!!! Tu cosa ne dici? Ne hai ancora di pedane?

Fabullo955
20/06/2011, 12:19
Fabullo!!!!!!!!!!!!!! Tu cosa ne dici? Ne hai ancora di pedane?

pedane ?!?
mi resta qualche brandello di quelle posteriori :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Paolo1975
20/06/2011, 12:29
Dai Dai.......raccontate le esperienze!

HornetS2000
20/06/2011, 13:57
Sabato finalmente le prime grattate sulla Scoffera verso Chiavari!!

Perdonate la curiosità, ma io di solito arrivo a "finire" le gomme (ma non le grattuggio ...:rolleyes:) ma non striscio mai le pedane. Le scorpion della tiger hanno sul bordo stilizzato uno scorpioncino: lo avete già ucciso ? :wink_:
Ed inoltre, il vostro peso "corporeo" a quanto ammonta ? io peso sui 58 kg. per 1.65 metri di statura (e sai che altezza ... :biggrin3:) e dubito di costringere la bimba a strisicare pesando così poco ...

Paolo1975
20/06/2011, 14:43
[QUOTE=HornetS2000;4813806]Perdonate la curiosità, ma io di solito arrivo a "finire" le gomme (ma non le grattuggio ...:rolleyes:) ma non striscio mai le pedane. Le scorpion della tiger hanno sul bordo stilizzato uno scorpioncino: lo avete già ucciso ? :wink_:
Ed inoltre, il vostro peso "corporeo" a quanto ammonta ? io peso sui 58 kg. per 1.65 metri di statura (e sai che altezza ... :biggrin3:) e dubito di costringere la



più o meno siamo alti e pesiamo uguale!! ho grattato 5/6 volte le pedane sabato , e lo scorpione è messo male ma non ancora morto!Piega piega che le gratti anche tu

HornetS2000
20/06/2011, 14:55
[QUOTE=HornetS2000;4813806]Perdonate la curiosità, ma io di solito arrivo a "finire" le gomme (ma non le grattuggio ...:rolleyes:) ma non striscio mai le pedane. Le scorpion della tiger hanno sul bordo stilizzato uno scorpioncino: lo avete già ucciso ? :wink_:
Ed inoltre, il vostro peso "corporeo" a quanto ammonta ? io peso sui 58 kg. per 1.65 metri di statura (e sai che altezza ... :biggrin3:) e dubito di costringere la



più o meno siamo alti e pesiamo uguale!! ho grattato 5/6 volte le pedane sabato , e lo scorpione è messo male ma non ancora morto!Piega piega che le gratti anche tu

Farò il possbile ... :yess:
Visto che siamo in argomento, la gomma posteriore ti è mai scivolata ? A me è scivolata ieri (un amico che mi era dietro mi ha detto che secondo lui c'era un po di sabbia, ma non la avevo vista)

Paolo1975
20/06/2011, 15:12
...per ora no...e spero non capiti!!

Jeeg Robot
20/06/2011, 16:16
Ragazzi andateci piano! Questi post su chi gratta di più non portano da nessuna parte se non a misurare l'asfalto :-(
Già un altro amico del forum si era fatto prendere e il risultato è stato una brutta caduta....
Godetevi questa fantastica moto ma non forzate la mano solo per poi poter scrivere "io ho grattato"....inutile e pericoloso;-)

trive.lu
20/06/2011, 16:18
Chi va piano va sano e va lontano .. :rolleyes:

MCiD
20/06/2011, 16:24
Ragazzi andateci piano! Questi post su chi gratta di più non portano da nessuna parte se non a misurare l'asfalto :-(
Già un altro amico del forum si era fatto prendere e il risultato è stato una brutta caduta....
Godetevi questa fantastica moto ma non forzate la mano solo per poi poter scrivere "io ho grattato"....inutile e pericoloso;-)

Mi fischiano le orecchie. Comunque piu' di me non le ha grattate nessuno, una piega pazzesca ;-) altro che gomito a terra, anche paramano e paramotore :mad:
Anche se ad onor del vero non successe per la piega ma per un decollo verticale... vabbe'.

No davvero, non e' il caso di fare a gara per chi gratta di piu'. Altro discorso e' raccontare esperienze di grattate non volute ma capitate...

ivanbdp
20/06/2011, 17:30
Ragazzi andateci piano! Questi post su chi gratta di più non portano da nessuna parte se non a misurare l'asfalto :-(
Già un altro amico del forum si era fatto prendere e il risultato è stato una brutta caduta....
Godetevi questa fantastica moto ma non forzate la mano solo per poi poter scrivere "io ho grattato"....inutile e pericoloso;-)

:oook:

Masc
20/06/2011, 17:39
L'UNICA COSA CHE RIESCO A GRATTARE SONO I MARONI, PER IL RESTO NON SE NE PARLA PROPRIO:biggrin3:

patrick76
20/06/2011, 17:52
L'UNICA COSA CHE RIESCO A GRATTARE SONO I MARONI, PER IL RESTO NON SENE PARLA PROPRIO:biggrin3:

idem:w00t::biggrin3:

gc57
20/06/2011, 17:56
Raga',i ricambi Triumph costano un botto!Perche' volete per forza sostituire le pedane?:blink::risatona:

corser73
20/06/2011, 18:23
Ragazzi andateci piano! Questi post su chi gratta di più non portano da nessuna parte se non a misurare l'asfalto :-(
Già un altro amico del forum si era fatto prendere e il risultato è stato una brutta caduta....
Godetevi questa fantastica moto ma non forzate la mano solo per poi poter scrivere "io ho grattato"....inutile e pericoloso;-)

Ti straquoto..non volevo fomentare questi discorsi ma ho chiamato in causa Fabullo(brandelli delle posteriori:w00t:) lui ed io sappiamo il perchè. Le pedane si possono facilmente grattare con questa moto ma a mio vedere non è il modo di guidarla..anche a me piace piegare ma con la Tiger cercare gli estremi è controproducente e pericoloso. E' da guidare diritta..mentre il tuo amico imposta la curva per piegare tu sei già fuori dalla curva. Qualcuno del forum, non ricordo chi, ha una frase che compare ogni volta che scrive e che mi piace molto: ' il bravo motociclista è quello che invecchia'.
p.s..sfiga a parte naturalmente:wink_:

Fabullo955
20/06/2011, 18:43
Ti straquoto..non volevo fomentare questi discorsi ma ho chiamato in causa Fabullo(brandelli delle posteriori:w00t:) lui ed io sappiamo il perchè. Le pedane si possono facilmente grattare con questa moto ma a mio vedere non è il modo di guidarla..anche a me piace piegare ma con la Tiger cercare gli estremi è controproducente e pericoloso. E' da guidare diritta..mentre il tuo amico imposta la curva per piegare tu sei già fuori dalla curva. Qualcuno del forum, non ricordo chi, ha una frase che compare ogni volta che scrive e che mi piace molto: ' il bravo motociclista è quello che invecchia'.
p.s..sfiga a parte naturalmente:wink_:

:coool: ho parlato delle posteriori a brandelli perchè mi scocciava informare tutti che sul Pordoi facevamo le curve a destra strisciando addirittura con le pedane di sinistra :risatona: :icon_banana::icon_banana:

per la cronaca, sono talmente un fermone che non sono mai arrivato a chiudere completamente le gomme delle moto che ho guidato :biggrin3: e non ho intenzione di cominciare adesso :wink_:

quoto completamente Corser e gli altri sul fatto che per strada cercare il limite è da incoscienti :rolleyes::oook:

ivanbdp
20/06/2011, 19:12
Non sò se qualcuno gli ha dato una visitina.....:cry:http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/178719-un-altro-di-noi-che-ne-v.html

leo
20/06/2011, 19:47
:coool: ho parlato delle posteriori a brandelli perchè mi scocciava informare tutti che sul Pordoi facevamo le curve a destra strisciando addirittura con le pedane di sinistra :risatona: :icon_banana::icon_banana:

per la cronaca, sono talmente un fermone che non sono mai arrivato a chiudere completamente le gomme delle moto che ho guidato :biggrin3: e non ho intenzione di cominciare adesso :wink_:

quoto completamente Corser e gli altri sul fatto che per strada cercare il limite è da incoscienti :rolleyes::oook:

Non per tutti il limite è uguale :rolleyes::rolleyes:.... Io ho girato spesso con MrTiger e quello che per lui è "riscaldamento" per me potrebbe essere il limite.
La tiger 800 non monta pedane arretrate di serie,non mi sembra così assurdo arrivare a toccarle guidando sulla strada giusta.

HornetS2000
20/06/2011, 19:52
Va beh ... Era solo per fare quattro chiacchere. Di stupidaggini ne avremo fatte tutti, la mia ultima del 2003 ha generato un senso di "invincibilità" e di confidenza esagerata con la moto sfociato dopo pochi giorni in una caduta a bassa velocità che mi è costata meno di 50 euro per la moto ed oltre 5000 per riparare i denti rotti a causa della caduta con caschetto estivo aperto ...
Io non venderò la moto ma cercherò solo di divertirmi (possbilmente senza "scartavetrarmi" sull'asfalto !!!), e gli scambi giocosi di esperienze e notizie "piegaiole" erano giocosi e dettati dalla curiosità. Un mio amico con un monster 900 difficilmente strisiciava i pedalini ma era praticamente imprendibile anche con sportive micidiali, su strade tutte curve. Dopo la mia caduta forse si è impressionato più di me, ha preso una transalp e continuiamo a divertirci ...
Quindi non preocupatevi per questo 50-enne :rolleyes: ... la nuova tiger l'ho presa per tenerla, come quasi tutte le moto che ho avuto, non per strisciare sull'asfalto rovinandola ...
Del resto ho notato che mio fratello, con una tiger 1050 ha finito le gomme, ma non ha mai strisciato nulla ...
Buon divertimento a tutti !

MauBoi
20/06/2011, 19:54
Ragazzi andateci piano! Questi post su chi gratta di più non portano da nessuna parte se non a misurare l'asfalto :-(
Già un altro amico del forum si era fatto prendere e il risultato è stato una brutta caduta....
Godetevi questa fantastica moto ma non forzate la mano solo per poi poter scrivere "io ho grattato"....inutile e pericoloso;-)

Straquoto!
Un conto è guidare sportivamente, la moto è bella per questo se vai TROPPO piano non ti diverti, un'altro è fare a gara a chi "gratta" di più, la strada è di tutti ma soprattutto non è una pista...

leo
20/06/2011, 19:55
Va beh ... Era solo per fare quattro chiacchere. Di stupidaggini ne avremo fatte tutti, la mia ultima del 2003 ha generato un senso di "invincibilità" e di confidenza esagerata con la moto sfociato dopo pochi giorni in una caduta a bassa velocità che mi è costata meno di 50 euro per la moto ed oltre 5000 per riparare i denti rotti a causa della caduta con caschetto estivo aperto ...
Io non venderò la moto ma cercherò solo di divertirmi (possbilmente senza "scartavetrarmi" sull'asfalto !!!), e gli scambi giocosi di esperienze e notizie "piegaiole" erano giocosi e dettati dalla curiosità. Un mio amico con un monster 900 difficilmente strisiciava i pedalini ma era praticamente imprendibile anche con sportive micidiali, su strade tutte curve. Dopo la mia caduta forse si è impressionato più di me, ha preso una transalp e continuiamo a divertirci ...
Quindi non preocupatevi per questo 50-enne :rolleyes: ... la nuova tiger l'ho presa per tenerla, come quasi tutte le moto che ho avuto, non per strisciare sull'asfalto rovinandola ...
Del resto ho notato che mio fratello, con una tiger 1050 ha finito le gomme, ma non ha mai strisciato nulla ...
Buon divertimento a tutti !
:coool:
La moto è gioia e divertimento,qualche piega ci vuole altriemnti continuo a girare con il mio scooter :rolleyes:

bombetta69
20/06/2011, 19:56
:cry:andate a dare l'ultimo saluto a Matteo..........:sad:

HornetS2000
20/06/2011, 19:59
:coool:
La moto è gioia e divertimento,qualche piega ci vuole altriemnti continuo a girare con il mio scooter :rolleyes:

scooter ... brrrr !!! i numeri insulsi che vedo fare a gente con tmax & co. mi inquietano :biggrin3:

ivanbdp
20/06/2011, 20:01
:coool:
La moto è gioia e divertimento,qualche piega ci vuole altriemnti continuo a girare con il mio scooter :rolleyes:

Non voglio fare polemica, ma quando vai su una strada con una sola careggiata e devi guardare più quelli che arrivano a canna in mezzo, che dove vai tu, permettimi mi girano un pò i balotas...:dry:

Jeeg Robot
20/06/2011, 20:16
Non voglio fare polemica, ma quando vai su una strada con una sola careggiata e devi guardare più quelli che arrivano a canna in mezzo, che dove vai tu, permettimi mi girano un pò i balotas...:dry:

Staquoto Ivan!
E poi ti assicuro che la gioia non solo fare piege e tirate da disperati.....anche in Harley Davidson si può provare gioia sentendo il caldo e profondo il borbottio del motore ad una velocità che ti permette di goderti il paesaggio, sentire i profumi dei fiori e il vento sulla faccia......

Intelligente è solo chi decide di ricavare emozioni da pieghe e velocità in pista.....sulle strade normali è solo incoscienza....:dry:

leo
20/06/2011, 20:17
Non voglio fare polemica, ma quando vai su una strada con una sola careggiata e devi guardare più quelli che arrivano a canna in mezzo, che dove vai tu, permettimi mi girano un pò i balotas...:dry:

E questo cosa c'entra? Chi sa guidare lo fa strisciando tutto lo strisciabile,rimanendo nella sua carreggiata,non vedo il nesso.

Jeeg Robot
20/06/2011, 20:19
E questo cosa c'entra? Chi sa guidare lo fa strisciando tutto lo strisciabile,rimanendo nella sua carreggiata,non vedo il nesso.

Leo, probabilmente non ti sei mai imbattuto in incidenti in cui amici motociclisti venivano travolti da altri motociclisti che invadevano la corsia sennò non scriveresti queste cose!

Sulle strade non sono tutti piloti di motoGP anche se tutti credono profondamente di esserlo:cry:

Tiger8
20/06/2011, 20:34
quoto pienamente tutto quello che ha detto l'amico jeeg..

leo
20/06/2011, 20:39
Staquoto Ivan!
E poi ti assicuro che la gioia non solo fare piege e tirate da disperati.....anche in Harley Davidson si può provare gioia sentendo il caldo e profondo il borbottio del motore ad una velocità che ti permette di goderti il paesaggio, sentire i profumi dei fiori e il vento sulla faccia......

Intelligente è solo chi decide di ricavare emozioni da pieghe e velocità in pista.....sulle strade normali è solo incoscienza....:dry:

Io con l'h-d non mi ci diverttirei proprio...incosciente è chi va oltre i propri limiti.


Leo, probabilmente non ti sei mai imbattuto in incidenti in cui amici motociclisti venivano travolti da altri motociclisti che invadevano la corsia sennò non scriveresti queste cose!

Sulle strade non sono tutti piloti di motoGP anche se tutti credono profondamente di esserlo:cry:

Uno dei miei migliori amici è morto davanti a me investito da una panda guidata da un signore che andava a 60 km/h,ma nell'altra corsia perchè la molgie aveva mal di macchina e lui raddrizzava le curve (agl'atti del processo).

ivanbdp
20/06/2011, 20:44
E questo cosa c'entra? Chi sa guidare lo fa strisciando tutto lo strisciabile,rimanendo nella sua carreggiata,non vedo il nesso.

TU lo saprai fare. domenica avrò incrociato 200 moto... molti gruppi da 15/20 moto; io si dovevo grattare le pedane... ma sui muretti alla mia dx!


TU lo saprai fare. domenica avrò incrociato 200 moto... molti gruppi da 15/20 moto; io si dovevo grattare le pedane... ma sui muretti alla mia dx!

PS. non sono uno stinco di santo, le mie cazzate le ho fatte; ma son qui e le posso raccontare.... ho giocato i miei jolli... ora stop! prudenza.

leo
20/06/2011, 20:52
TU lo saprai fare. domenica avrò incrociato 200 moto... molti gruppi da 15/20 moto; io si dovevo grattare le pedane... ma sui muretti alla mia dx!

Nel week end non giro quasi mai,troppo casino;domanica ero al raduno speed ed è la seconda uscita annuale nel fine settimana.Sui passi toscani poi è un delirio,su questo siamo d'accordo;potessi farmi 10-12 pistate all'anno avrei la moto radiata e farei solo quello

Jeeg Robot
20/06/2011, 21:14
@ Leo
questo fine settimana sono in toscana, preparati per una bella birra gelata ;-)

leo
20/06/2011, 21:16
@ Leo
questo fine settimana sono in toscana, preparati per una bella birra gelata ;-)

Magari :rolleyes:...ho giocato il jolly domenica per il raduno speed e questo week end sono al mare con i pargoli.Se hai bisogno di ocnsigli per i traccaiti o per le mangiatoie,fammi sapere.

Jeeg Robot
20/06/2011, 21:19
Magari :rolleyes:...ho giocato il jolly domenica per il raduno speed e questo week end sono al mare con i pargoli.Se hai bisogno di ocnsigli per i traccaiti o per le mangiatoie,fammi sapere.

Ottimo:w00t: Sono anche io in zona mare! Scambiamoci i numeri in mp:ph34r:

Paolo1975
21/06/2011, 10:08
Ok..Non volevo istigare all'incoscienza ed all'imprudenza :-)

Raccontiamo di grattate non volute ed in quali situazioni sono capitate!!

MrTiger
21/06/2011, 15:22
Va beh ... Era solo per fare quattro chiacchere. Di stupidaggini ne avremo fatte tutti, la mia ultima del 2003 ha generato un senso di "invincibilità" e di confidenza esagerata con la moto sfociato dopo pochi giorni in una caduta a bassa velocità che mi è costata meno di 50 euro per la moto ed oltre 5000 per riparare i denti rotti a causa della caduta con caschetto estivo aperto ...
Io non venderò la moto ma cercherò solo di divertirmi (possbilmente senza "scartavetrarmi" sull'asfalto !!!), e gli scambi giocosi di esperienze e notizie "piegaiole" erano giocosi e dettati dalla curiosità. Un mio amico con un monster 900 difficilmente strisiciava i pedalini ma era praticamente imprendibile anche con sportive micidiali, su strade tutte curve. Dopo la mia caduta forse si è impressionato più di me, ha preso una transalp e continuiamo a divertirci ...
Quindi non preocupatevi per questo 50-enne :rolleyes: ... la nuova tiger l'ho presa per tenerla, come quasi tutte le moto che ho avuto, non per strisciare sull'asfalto rovinandola ...
Del resto ho notato che mio fratello, con una tiger 1050 ha finito le gomme, ma non ha mai strisciato nulla ...
Buon divertimento a tutti !

il monster 900 grattava facilmente: scarichi, leve del cambio del freno cavalletto..........

DogDrake
21/06/2011, 15:37
Le pedane mi è capitato di grattarle sull'FZ6 ma per imperizia; dopo mi grattavo i maroni a chi mi portava sfiga :biggrin3: sgratt! sgratt! Comunque io non ho ancora grattato le pedane: In compenso le ho dovute cambiare per gli automobilisti che mi sono venuti addosso per ben 2 volte

HornetS2000
21/06/2011, 16:30
... dopo mi grattavo i maroni a chi mi portava sfiga ...

Io lo faccio ancora adesso, ogni volta che esco e mi raccomandano di fare attenzione ... aggiungo anche una toccata alla ringhiera metallica all'uscita di casa, che non si sa mai ! :biggrin3:

ivanbdp
21/06/2011, 17:00
IO ho grattato il terminale di scarico del nija 636... ma sul guard rail ( se non è scritto giusto fa niente!) ma ho rotto tibia e perone!!!:botteee::botteee::botteee:

Mago di ozz
21/06/2011, 17:56
ma sulla ruota anteriore non cammina nessuno??:laugh2:

gc57
21/06/2011, 18:35
ma sulla ruota anteriore non cammina nessuno??:laugh2:

No,qui consumiamo solo quelle posteriori!:tongue::risate2:

HornetS2000
21/06/2011, 21:32
Grazie, ho già dato con la Hornet ...

:risate2:

Certo che questa sarebbe più adatta, ma temo che con l'abs il gioco non riesca proprio !
Scherzavo ...:risate:

Mago di ozz
21/06/2011, 21:34
No,qui consumiamo solo quelle posteriori!:tongue::risate2:

basta non consumare IL POSTERIORE!!!:biggrin3:
( ho fatto la battuta!!)

Paolo1975
22/06/2011, 15:13
...PERò FARE LE SCINTILLE CON LE PEDANE...è DAVVERO COREOGRAFICO ED AVVILENTE PER CHI (TENTA) DI SEGUIRTI....!!!(SBAVANDO)

waky75
22/06/2011, 15:32
Ma insomma a me se una moto gratta a dx e sx. non è che mi esalti piú di tanto :D

HornetS2000
22/06/2011, 15:41
Io conoscevo uno che le segava in garage, per far vedere che strisiciava tanto. E quando ero giovine con la harley 125 mettevo la gambetta fuori e strisiciavo col tacco dei "camperos" e facevo scintille ... che furbo ! :risatona:

Paolo1975
23/06/2011, 13:44
Avete finito tuttti lo scorpione delle Trail?

HornetS2000
23/06/2011, 13:51
Avete finito tuttti lo scorpione delle Trail?

Il mio gode ottima salute ... :biggrin3:

Ivan3inLINEA
23/06/2011, 17:37
Avete finito tuttti lo scorpione delle Trail?

Lo scorpione è ucciso, si intravvedono ancora un pò le zampette esterne !!

HornetS2000
23/06/2011, 21:21
Però dimenticavo, nella casa di campagna ogni tanto, ne trovo: per quelli non ho pietà ... :risate2:

pome'
23/06/2011, 23:57
Ucciso, ma le pedane sono ancora nuove !!!!

HornetS2000
24/06/2011, 19:25
Niente, quello scorpione specie protetta, oppure ritira indietro le zampette ... :tongue:
Mi manca ancora qualche millimetro per lo scorpione, le pedane sono ad anni luce ... :biggrin3:

iteuronet
25/06/2011, 11:14
propongo al mod di chiudere questo post di dilettanti considerando che:
Video: Con le orecchie per terra (http://www.motorbox.com/moto/con-le-orecchie-per-terra)
:ph34r:

corser73
25/06/2011, 12:16
:supremo::w00t::wink_:

gc57
25/06/2011, 20:23
Minchia,signor tenente!:w00t:

DogDrake
26/06/2011, 18:55
Ammazza che ricchioni che tiene!!! c

HornetS2000
26/06/2011, 19:00
E pensare al costo di un buon casco ! :bravissimo_:

Comuqnue, oggi altro giretto (meno di 200 km): mi sono divertito, piegare piego sempre più, sulle strade percorse innumerevoli volte mi trovo ad andare sempre più veloce :ph34r:
Ho provato anche i 7000 giri, dopo aver passato i 900 km: bel rumore, diventa cattiva ed così mi sono permesso qualche zigzag in autostrada tra i paracarri domenicali a 4 ruote ... Ho anche dimostrato ad un patetico guidatore di suv tuareg (od un'altra caccavella simile ...) che la tiger nelle curve va di più ...:demon:

Tigermuz
28/06/2011, 11:36
...sabato venendo su dal Passo del Cerreto inseguendo il mio amico con la Diavel, grattato due volte. Ma non mi scappava...gli stavo attacato al popo hihihi!!!

nitronori
12/08/2011, 13:36
grattare da solo capita, soprattutto quando guido più "aggressivo".

in coppia carichi invece è quasi un problema e confesso che cerco sempre di non piegare troppo in particolare a sinistra dove tocca anche il cavalletto.

(il precarico è già al max)

fabrigi
13/08/2011, 00:24
Ecco un altro motociclista coi capelli bianchi (io) che vuole dire la sua....occhio ragazzi, ho bazzicato qualche ospedale di troppo per andare a trovare l'amico pirla che voleva essere il piu' bravo di tutti....credo che la nostra Tiger non sia nata per certe cose, non cerchiamo il limite della moto, se lo superiamo e' sicura una bella....grattugiata delle nostre chiappe sull'asfalto!!!! Personalmente, consiglio una bella giornata a base di: 100 curve ad andatura ragionevole in compagnia di amici, una robusta mangiata ed un dopocena con la nostra tigrotta sul cavalletto, e le nostre mai impegnate a......grattugiare le chiappe e le tette di una bella gnocca!!!
:icon_allah::ciapet:Buona vita a tutti!

gc57
13/08/2011, 06:48
Quotissimo

III CILINDRI
14/08/2011, 08:05
QUOTO...specialmente per la gnocca

ciao

HornetS2000
29/08/2011, 14:56
Ecco un altro motociclista coi capelli bianchi (io) che vuole dire la sua....occhio ragazzi, ho bazzicato qualche ospedale di troppo per andare a trovare l'amico pirla che voleva essere il piu' bravo di tutti....credo che la nostra Tiger non sia nata per certe cose, non cerchiamo il limite della moto, se lo superiamo e' sicura una bella....grattugiata delle nostre chiappe sull'asfalto!!!! Personalmente, consiglio una bella giornata a base di: 100 curve ad andatura ragionevole in compagnia di amici, una robusta mangiata ed un dopocena con la nostra tigrotta sul cavalletto, e le nostre mai impegnate a......grattugiare le chiappe e le tette di una bella gnocca!!!
:icon_allah::ciapet:Buona vita a tutti!

Fatto ieri, gita ad andatura "allegra" e mangiatona in collina. Sosta per digerire e via di nuovo ... La congrega era eterogenea, mio fratello con una tiger 1050, alcuni ducati, un gs, Aprilia Futura, harley ... :ph34r:
Scendendo verso Chiavari (Val Fontanabuona) dal Passo della Scoglina (se non mi sbaglio) c'è stata selezione ... io mi sono messo dopo un pò dietro al gs e siamo scesi felici e contenti. Non sono un mago in discesa, anzi le discese strette e tutte curve non mi aggradano, ma mi sono divertito. Senza strisciare le pedane, ma l'andatura era veloce quanto bastava per me.

cicorunner
29/08/2011, 17:11
Perdonate la curiosità, ma io di solito arrivo a "finire" le gomme (ma non le grattuggio ...:rolleyes:) ma non striscio mai le pedane. Le scorpion della tiger hanno sul bordo stilizzato uno scorpioncino: lo avete già ucciso ? :wink_:
Ed inoltre, il vostro peso "corporeo" a quanto ammonta ? io peso sui 58 kg. per 1.65 metri di statura (e sai che altezza ... :biggrin3:) e dubito di costringere la bimba a strisicare pesando così poco ...

ed è giusto così

hai sicuramente una guida pulita e rotonda e prediligi far correre la moto piuttosto che inserirla bruscamente, in tal caso è corretto che tu abbia chiuso le gomme e non abbia toccato le pedane

nn sempre chi tocca è perchè guida forte, a parte lo stile di guida conta molto anche il settaggio delle sospensioni, lo sfilamento delle forcelle e il mono tarato a cazzo...

fabrigi
29/08/2011, 19:36
E la gnocca...l'hai dimenticata?!? Scherzo, mi fa piacere che tu abbia trascorso una bella giornata su strade divertenti attorniato da bellissimi panorami!!!

HornetS2000
30/08/2011, 10:23
E la gnocca...l'hai dimenticata?!? Scherzo, mi fa piacere che tu abbia trascorso una bella giornata su strade divertenti attorniato da bellissimi panorami!!!

Eh, nota dolente questa. Tutti rudi motociclisti maschi ... :biggrin3:
Pazienza ... del resto in moto si va meglio senza zavorre ! Bisognerebbe trovare una "motomunita" allora si ! :wink_:


ed è giusto così

hai sicuramente una guida pulita e rotonda e prediligi far correre la moto piuttosto che inserirla bruscamente, in tal caso è corretto che tu abbia chiuso le gomme e non abbia toccato le pedane

nn sempre chi tocca è perchè guida forte, a parte lo stile di guida conta molto anche il settaggio delle sospensioni, lo sfilamento delle forcelle e il mono tarato a cazzo...

Si, la tua "dignosi" è corretta. La guida "brutale" non mi riesce ed essenzialmente mi "preoccupa". Mi rassegnerò a lasciar vivere l'artopode sulla gomma ! :wink_:

Sugarglider
29/04/2013, 19:30
Ragazzi ieri ho preso una paura fottuta!!! Pensavo toccare le pedane fosse figo, ma credo che mi faccia bollare le mutande e basta!!! :ciapet::ciapet::ciapet: Già una volta con la moto in configurazione standard avevo toccato la sx di botto e mi aveva quasi fatto perdere il controllo :wacko: ... Ieri , con le forche sfilate di 4 mm, vado a fare un bel giretto curvaiolo, sentivo molto bene la moto e in una curva , diciamo di medio raggio, in leggera salita ho iniziato a piegare, un pò di più, un pò di più e SGRAAAAAATTTTTTT!!!! un colpo secco che mi ha fatto raschiare anche lo stivale!!! Inutile dire che mi è rimasta la cagarella per tutto il giro :incaz::incaz::incaz: Ora vi domando: come fate a grattare le pedane senza puntarvi scusate??? Per me son stati 2 episodi pericolosissimi!!! Guardando il video di Davidik in pista sembrava una cosa non pericolosa... mah :wacko::wacko::wacko:

poi890098
29/04/2013, 20:22
Ragazzi ieri ho preso una paura fottuta!!! Pensavo toccare le pedane fosse figo, ma credo che mi faccia bollare le mutande e basta!!! :ciapet::ciapet::ciapet: Già una volta con la moto in configurazione standard avevo toccato la sx di botto e mi aveva quasi fatto perdere il controllo :wacko: ... Ieri , con le forche sfilate di 4 mm, vado a fare un bel giretto curvaiolo, sentivo molto bene la moto e in una curva , diciamo di medio raggio, in leggera salita ho iniziato a piegare, un pò di più, un pò di più e SGRAAAAAATTTTTTT!!!! un colpo secco che mi ha fatto raschiare anche lo stivale!!! Inutile dire che mi è rimasta la cagarella per tutto il giro :incaz::incaz::incaz: Ora vi domando: come fate a grattare le pedane senza puntarvi scusate??? Per me son stati 2 episodi pericolosissimi!!! Guardando il video di Davidik in pista sembrava una cosa non pericolosa... mah :wacko::wacko::wacko:

La differenza sta tutta nel fatto che in pista la grattata la trovi piano piano, per strada arriva sempre quando meno te l'aspetti e ti posso garantire che quando capita, nemmeno io ci resto molto bene.
La moto poi, ci mette del suo, essendo abbastanza mmorbida, nel momento in cui ti senti sicuro ed apri il gas per uscire di curva, si siede un po' e.... Sgrat!
Tutto questo però, non è del tutto male, ti ricorda che sei per strada, il limite di sicurezza l'hai raggiunto ed al primo Bar devi fermarti a prendere un caffè con calma :-)

ivanbdp
29/04/2013, 20:34
Io per paura di piantarmi per una eventuale grattata ho tagliato i 2 spuntoni sotto le pedane... ;)

BikeAnto
29/04/2013, 20:40
Io gratto solo il parmigiano......

lucas73
29/04/2013, 20:47
Ciao anche a me e' capitato la stagione passata e soprattutto la pedana sinistra,(le curve migliori per me sono sinistrose)se sei in salita e' facile che si tocchi sugli avallamenti, se sei in piano sui curvoni ad ampio raggio ad ogni modo quello che si tocca e' "lo spuntone della pedana "che se ti da' noia puoi rimuovere per quanto anche se gratti non credo ci siano particolari problemi, a parte i rischi cui ovviamente certe angolazioni comportano,perche' la pedana si muove e non si impunta

davidik
29/04/2013, 21:08
Fossero solo le pedane a grattare.. Io tocco l'attacco del cavalletto..

ozama
29/04/2013, 21:26
A questo punto, per chi desidera modificare l'assetto della moto, invece di sfilare le forcelle, meglio alzare il retro con le biellette..:dubbio:
A me con la XC è capitato solo una volta, su in due, di toccare la pedana sinistra e lo stesso giorno di toccare il cavalletto centrale a destra.
La sensazione l'avevo già provata con il V-Strom più volte (che toccava molto prima), quindi, non dico che è "abitudine", ma non mi impensierisce più di tanto..:dubbio:
Ora, con la nuova moto, il 25 aprile ho fatto il primo giretto un po' più allegro di presa di confidenza e, sempre su in due, ho grattato la punta dello stivale sinistro in una sequenza di curve belle non molto veloci.:oook:
Sia con la XC, che con la GS, vista l'altezza delle pedane e il mio passo abituale nonostante il passeggero (comunque tengo il precarico corretto), penso proprio che sia evento raro..:biggrin3:

Ciao!:laugh2:

leo
30/04/2013, 06:23
Ciao anche a me e' capitato la stagione passata e soprattutto la pedana sinistra,(le curve migliori per me sono sinistrose)se sei in salita e' facile che si tocchi sugli avallamenti, se sei in piano sui curvoni ad ampio raggio ad ogni modo quello che si tocca e' "lo spuntone della pedana "che se ti da' noia puoi rimuovere per quanto anche se gratti non credo ci siano particolari problemi, a parte i rischi cui ovviamente certe angolazioni comportano,perche' la pedana si muove e non si impunta
Alle angolazioni a cui l'800 tocca le pedane,non c'è nessun rischio :oook:.
Il prblema sorge sol ocon il contatto del cavalletto centrale,che essendo fisso può fare da perno e ciao.....

ozama
30/04/2013, 07:38
Penso anch'io..:biggrin3:

emino76
30/04/2013, 07:41
Se toccate presto le pedane, su e-bay ci sono quelle after market della Gilles che sono rialzate e si possono regolare...

Cmq, toccare le pedane in pista con una ss non è così raro, solo che girando sempre sullo stesso tracciato, una volta capito dove accade, si può modificare lo stile di guida ed evitare tale fenomeno, o quantomeno prevederlo.
In strada, le prime volte "colpisce" perchè inaspettato. Se si capisce quando accade, ovvero a quali ingoli si gratta, ci si può eventualemten adeguare o preparare.
Cmq essendo pedane che si possono piegare il rischio di impuntamento è assai basso.
Di solito si dovrebbero grattare nella fase finale di inserimento e quando si è in pèercorrenza, alla corda, se si grattano alla riapertura del gas qualcosa non va o nel set up o nello stile di guida.....

pultroppo
30/04/2013, 08:55
A me e successo alla prima uscita in due....

in una sequenza di gomme giu di scarpa e pedane...a dx...

la mia paura con la mia XC e che da solo specialmente ho l'impressione di piiegare forse un po troppo per il "21 solo che non tocco nulla...

non vorrei cedesse di colpo l'anteriore...

esperienze in merito????

lucas73
30/04/2013, 13:08
Io comunque preferisco guidare di corpo,rimane piu' gomma a terra la moto e' piu' sicura e ci si mette meno a fare i cambi di direzione,grattare le pedane secondo me o si ha a che fare con un bel " bitume " che ti invita.... oppure in pista, perche' da come sono messe le ns strade....non mi fido!!
Infatti uno dei migliori asfalti l'ho trovato per le Alpi Francesi.....spettacolo,li si' che si puo' grattare parmigiano,pedane,tutto:biggrin3:

Crick1986
30/04/2013, 14:20
ciao ragazzi, ho appena 1390km sul mio tigerino....

al primo giro, in romgna...ho grattato entrambe le pedaline, da zavorrato pero...

da solo, su un astrada chiamata "la sala giochi..." ho provato a grattare anche il ginocchio...ma nisba...


a proposito... secondo voi è fattibile?

leo
30/04/2013, 14:24
ciao ragazzi, ho appena 1390km sul mio tigerino....

al primo giro, in romgna...ho grattato entrambe le pedaline, da zavorrato pero...

da solo, su un astrada chiamata "la sala giochi..." ho provato a grattare anche il ginocchio...ma nisba...
a proposito... secondo voi è fattibile?
Hai voglia a grattare le saponette,se lo fa MrTiger con la tigrona 955 (basta vedere il suo avatar),perchè non farlo con l'800? Tuto sta a saperlo fare,ammesso che abbia una logica con quel tipo di moto :wacko:.....

poi890098
30/04/2013, 15:42
ciao ragazzi, ho appena 1390km sul mio tigerino....

al primo giro, in romgna...ho grattato entrambe le pedaline, da zavorrato pero...

da solo, su un astrada chiamata "la sala giochi..." ho provato a grattare anche il ginocchio...ma nisba...


a proposito... secondo voi è fattibile?

Se è la prima cosa che che tocca per terra la prima volta che ti sdrai, sicuramente si, ma inquel caso attento anche ai gomiti:laugh2:
Certe emozioni, se proprio non ne fai a meno, vai a provarle in pista, li sei più sicuro di tornare a casa intero :oook:

Dennis
30/04/2013, 15:48
ma grattugiate il parmigiano sulla carbonara va là

Sugarglider
30/04/2013, 17:11
Io comunque preferisco guidare di corpo,rimane piu' gomma a terra la moto e' piu' sicura e ci si mette meno a fare i cambi di direzione,grattare le pedane secondo me o si ha a che fare con un bel " bitume " che ti invita.... oppure in pista, perche' da come sono messe le ns strade....non mi fido!!
Infatti uno dei migliori asfalti l'ho trovato per le Alpi Francesi.....spettacolo,li si' che si puo' grattare parmigiano,pedane,tutto:biggrin3:

Mai stato in Sardegna? :cool: :cool: :cool:

poi890098
30/04/2013, 17:54
Mai stato in Sardegna? :cool: :cool: :cool:

Ci passa solitamente per andare in Puglia :risate2:

Ps. è una storia lunga, quando ci incotreremo te la racconto ...anzi, te la racconterà direttamente lui :laugh2:

lucas73
30/04/2013, 19:10
Sugar sei impegnato diciamo il we del 1 giugno?? Ne potremo parlare davanti ad una Ichnusa.....giusto insieme a qualche amico:biggrin3:

Sugarglider
30/04/2013, 19:26
Ah no no no!!! Solo se potro fregiarmi del titolo ad honorem di bucaiolo :cool:

BikeAnto
30/04/2013, 20:06
Seeeeeeeehhhhh......non sai che riti di iniziazione fanno quelli del Buco......:blink:

ivanbdp
30/04/2013, 20:16
Invece per la banda dei pici o lo sei o non lo sei... :)

BikeAnto
30/04/2013, 20:16
Bravo.....bisogna esserlo dentro :oook:

ivanbdp
30/04/2013, 20:22
Anto... Tanto se questo tread va in vacca mica ci bannano... ;)

BikeAnto
30/04/2013, 20:26
Torniamo in topic va la'.........io gratto via i moscerini dal cupolo tutte le volte che esco...

ivanbdp
30/04/2013, 20:32
io mi gratto i maroni quando non esco in moto. :)

poi890098
30/04/2013, 20:35
Voi due, se non ci foste bisognerebbe inventarvi :laugh2:

BikeAnto
30/04/2013, 20:36
Ne ho una cattivissima..............come grattano le street a Nizza non li batte nessuno :cry:

ivanbdp
30/04/2013, 20:42
A volte mi fai paura... Comunque é cattiva ma bella..;)

gc57
30/04/2013, 22:45
:ontopicplease:


:chair::chair::chair::chair::chair:

uslepore
30/04/2013, 23:38
io mi gratto i maroni quando non esco in moto. :)
Io me li gratto quando esco invece....una ravanatina non fa male!!!

ozama
01/05/2013, 06:47
Q8!!!

ivanbdp
01/05/2013, 16:44
Ai mod per la sopportazione...:supremo: ( ma non esiste la faccina con leccata di ulo...? :cipenso: :D

davidik
18/05/2013, 19:30
ciao ragazzi, ho appena 1390km sul mio tigerino....

al primo giro, in romgna...ho grattato entrambe le pedaline, da zavorrato pero...

da solo, su un astrada chiamata "la sala giochi..." ho provato a grattare anche il ginocchio...ma nisba...


a proposito... secondo voi è fattibile?

118074
Le pedane andate tranquilli ke Nn si impuntano, dopo un po' ke strisciano si consumano da sole senza cambiarle ne alzarle.. Il ginocchio in strada è molto improbabile che riesca ad appoggiarlo, in pista si ti devi buttare un po' fuori ma c'e la fai.. Il piu ke il cavalletto laterale lo devi togliere perke quello si ke tocca, anke in strada.. In piu un pista ti toccano sia la leva del freno dietro e la leva cambio.. La leva cambio ti consiglio di alzarla prima ke ti esca la marcia..

STEFAIUCHI
18/05/2013, 19:39
118074
Le pedane andate tranquilli ke Nn si impuntano, dopo un po' ke strisciano si consumano da sole senza cambiarle ne alzarle.. Il ginocchio in strada è molto improbabile che riesca ad appoggiarlo, in pista si ti devi buttare un po' fuori ma c'e la fai.. Il piu ke il cavalletto laterale lo devi togliere perke quello si ke tocca, anke in strada.. In piu un pista ti toccano sia la leva del freno dietro e la leva cambio.. La leva cambio ti consiglio di alzarla prima ke ti esca la marcia..

bella foto

davidik
20/05/2013, 18:53
Grazie!!

brave_heart
23/09/2013, 13:40
ciao,
grattato le pedane sia a sx che dx... capita (assolutamente involontario) specialmente da zavorrato... ma anche da solo...
per quanto riguarda lo scorpioncino, sull'anteriore non c'è più traccia, mentre sul post si intravede ancora (e tutto calpestato ma c'è) :)

Davidesbk
24/09/2013, 19:40
Grazie!!

ah ma tu sei quello di Castelletto !!! ora ricordo, io ero con la Street R e ti ho visto fare il maiale a livelli esagerati con la tigrotta...
ora che anche io ce l'ho stavo appunto valutando un'uscitina per testarla anche in pista , del resto se è una moto a 360 gradi vorrà dire che dovrà pure raggiungere i 50 ° in piega :) :)
Bravo, quel giorno hai palato gente con 50 cavalli in piu' e 50 kg in meno !!

davidik
25/09/2013, 17:47
😁😁, è la moto Nn sono io.. Tira via il cavalletto, e la leva del cambio alzala un po' cosi tocca meno.. Del resto é una momba.. 😃

Ma sai ke ho una foto con su anke te!!

Davidesbk
25/09/2013, 18:51
si ce l'ho pure io ah ah ah ...mi sa che l'ho pure pubblicata qua in giro (coprendoti la targa ovviamente) :) :)

davidik
25/09/2013, 21:32
😃 vai tra della targa Nn mi inporta.. Come mai sei passato alla Tiger?

Davidesbk
26/09/2013, 12:33
Ernia (2) al disco ... Per un po basta sportive/naked/pseudonaked ora ho caricato la mappa "davidesbk 2.0" vediamo cosa succede...

minozzo
26/09/2013, 18:12
..una grattatina di tanto in tanto non fa male.. :lingua:

134510

:biggrin3:

davidik
26/09/2013, 19:57
134516

aXe
03/10/2013, 23:09
Ho seguito con un certo interesse questa discussione.
Non voglio presentarmi male a qualcuno di voi, ognuno si diverte come crede, ma grattuggiar pedane é spesso segno di un'errata posizione di guida. L'ho imparato da un caro amico alle mie prime uscite in pista e me l'hanno confermato ad un corso di guida in pista non più tardi di 2 settimane fa, dove ci hanno fatto una testa così sul fatto che spesso e volentieri pieghiamo molto più del necessario e lo facciamo perché tiriamo giù la moto anziché tirar fuori il corpo.
Come dicevo, ognuno fa quel che vuole per divertirsi. Personalmente ho sperimentato che un corso di guida in pista é una bella svolta in termini di sicurezza ed evita vizi di postura che, anche in gente molto navigata, possono portare alle conseguenze che potete apprezzare nel video seguente al minuto 7:30. Scena triste, astenersi cuori deboli :)
(se capite il francese apprezzerete anche il resto del video ;) )


http://www.youtube.com/watch?v=IuJrzm4q6Bk

Se volete proprio grattuggiare le pedane, montate sliders come sui motard per lo meno ;)

leo
04/10/2013, 06:07
Ho seguito con un certo interesse questa discussione.
Non voglio presentarmi male a qualcuno di voi, ognuno si diverte come crede, ma grattuggiar pedane é spesso segno di un'errata posizione di guida. L'ho imparato da un caro amico alle mie prime uscite in pista e me l'hanno confermato ad un corso di guida in pista non più tardi di 2 settimane fa, dove ci hanno fatto una testa così sul fatto che spesso e volentieri pieghiamo molto più del necessario e lo facciamo perché tiriamo giù la moto anziché tirar fuori il corpo.
Come dicevo, ognuno fa quel che vuole per divertirsi. Personalmente ho sperimentato che un corso di guida in pista é una bella svolta in termini di sicurezza ed evita vizi di postura che, anche in gente molto navigata, possono portare alle conseguenze che potete apprezzare nel video seguente al minuto 7:30. Scena triste, astenersi cuori deboli :)
(se capite il francese apprezzerete anche il resto del video ;) )


http://www.youtube.com/watch?v=IuJrzm4q6Bk

Se volete proprio grattuggiare le pedane, montate sliders come sui motard per lo meno ;)
Non confondere le moto sportive o da pista ,con le turisitiche;qui grattugi perchè le pedane lasciano poca luce a terra,la posizione del corpo non c'entra nulla;prova a sporgerti di sella su una tiger 800....la tringolazione manubrio-sella -pedane ti porterebbe ad una postura innaturale e scomoda,impossiible da tenere per lunghi periodi(giusto per qualche curva,poi ricominci a grattare),oltre al fatto che toccare le pedane non comprota nessun pericolo perchè quelle di serie sono pieghevoli,perciò.....
Aggiungici poi che il mono è quello che è (io ho provato solo la stradale) e che basta qualche avvallamento a centro curvao viaggiare in coppia.

aXe
04/10/2013, 07:11
Vengo da un KTM 690 SMR: se lo guidi "motard" tagli le pedane a metà anche se sono pieghevoli se non togli il piede dalla pedana interna in ingresso curva, mentre se lo guidi stradale non tocchi le pedane e tratti il ginocchio. In quanto a triangolazione, ti posso dire dopo averle provate entrambe che quella del 690 è peggiore per fare guida stradale.
Fai un giro nella gallery di guidainpista.it , vedrai gente che impara a mettere il ginocchio in terra con enduro stradali e pedane che all'improvviso non grattano più ;)

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ozama
04/10/2013, 07:22
A me capita occasionalmente di grattare, ma sono sempre su in due.:dubbio: Ho una GS800 adesso, ma era uguale anche con la XC.:laugh2: Cavalletti compresi.:sad: Con questa ho grattato anche una borsa.. Ma carichi come eravamo, se andavo un po' più pian era uguale.. Solo che la moto, sulle strade di montagna si lascia condurre così bene anche stracarica, che non ti sembra di fare chissà che.:dubbio: E poi in effetti è così.:oook:
Se è una cosa occasionale, direi che il problema non si pone. Tuttavia la posizione in sella è fondamentale. E sono d'accordo con te che un corso di guida può essere utile anche a chi guida da molto tempo.:oook::oook::oook:
Ciao!:laugh2:

leo
04/10/2013, 07:38
Vengo da un KTM 690 SMR: se lo guidi "motard" tagli le pedane a metà anche se sono pieghevoli se non togli il piede dalla pedana interna in ingresso curva, mentre se lo guidi stradale non tocchi le pedane e tratti il ginocchio. In quanto a triangolazione, ti posso dire dopo averle provate entrambe che quella del 690 è peggiore per fare guida stradale.
Fai un giro nella gallery di guidainpista.it , vedrai gente che impara a mettere il ginocchio in terra con enduro stradali e pedane che all'improvviso non grattano più ;)

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http://img155.imageshack.us/img155/7930/correntaio.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/155/correntaio.jpg/)
Non ho bisogno di guardare guidainpista per ricordare cosa fanno le moto turisitche iun pista....:dubbio:
Che si possa ndare anche in pista con l'800,basta vedere davidik,che uno possa fare fare una gioranta guidandola come una sportiva è un altro paio di maniche...ti riposi un attimo e ricominci a grattare.Di corsi di guida ne ho fatti qualcuno anch'io,ma da qui a suggerire di guidare una 800 per un giorno,a mo di sportiva,ce ne passa...preferisco qualche grattata alle pedane,che come detto non è assolutamente pericolosa;se cerchi di replicare gl'angoli di piega dell'sm con la tiger,hai sbaglaito moto
Con il mono di serie puoi fare anche M.Marquez,ma cambia poco...

pultroppo
04/10/2013, 07:49
IO vorrei provi unq uesito...

ho la XC... da ormai 6 mesi...

da sempre moto fantastica per me, appena acquisita un po di fiducia t permette cose estreme....mah ho notato una cosa...

fin da subito in due mettere le pedane per terra e sempre stata quasi routine...

mentre da solo non ci sono mai riuscito...mancva sempre un pochino ma non ci sono mai arrivato, nonostante mi sembrasse di fare delle pieghe estreme x la moto che e...

Ora invece nelle ultime uscite metterle giu anche da solo e diventato fin "quasi semplice"...

ok che posso sicuramente aver piu fiducia e tutto, ma mi e sorto il dubbio che anche il mono abbia ceduto un po, anche se nella guida questo non sembra...

voi che dite...

leo
04/10/2013, 09:21
IO vorrei provi unq uesito...

ho la XC... da ormai 6 mesi...

da sempre moto fantastica per me, appena acquisita un po di fiducia t permette cose estreme....mah ho notato una cosa...

fin da subito in due mettere le pedane per terra e sempre stata quasi routine...

mentre da solo non ci sono mai riuscito...mancva sempre un pochino ma non ci sono mai arrivato, nonostante mi sembrasse di fare delle pieghe estreme x la moto che e...

Ora invece nelle ultime uscite metterle giu anche da solo e diventato fin "quasi semplice"...

ok che posso sicuramente aver piu fiducia e tutto, ma mi e sorto il dubbio che anche il mono abbia ceduto un po, anche se nella guida questo non sembra...

voi che dite...

Ovvio che le unità di serie sul 905 delle moto sono economiche,percò il range di regolazioni limitato:in coppia dovresti aumentare precarico e chiudere l'estensione(mi pare però che non abbia reg idruliche).Da solo dovrebbe reggere un po' di più,ma magari con il tempo aumenti la confidenza e pieghi di più;prova ad adeguare la taratura del mono anche per la guida solitaria.Cmq una strusicatina a pedane e slider non hai mai fatto male a nessuno.
L'olio e l'azoto contenuti nel mono perdono con il tempo le loro caratteristiche chimico-fisiche e vanno sostituiti,ma di solito gl'intervalli sono nel'ordine dei 2 anni o 25000km circa....

MrTiger
04/10/2013, 10:00
Io mettevo il ginocchio a terra con il tiger 955 senza fatica ( ma ha una postura molto sportiva, pedane alte manubrio basso, non da endurona) con sopensioni Wilbers e le pedane le ho grattatae cosi tanto che non avevo piu la filettatura dei piolini, e la 955 aveva molta piu luce a terra della 800.

Con il 1050 le pedane arretrate sono una manna, ma guidando forte le vorrei ancora piu arretrate per un discorso di postura...anche con quella nessun problema con la guida di corpo e ginocchio a terra anche su strada, ma ovviamente la guida piu redditizza non è quelal da trapezzista

davidik
04/10/2013, 19:14
Ho seguito con un certo interesse questa discussione.
Non voglio presentarmi male a qualcuno di voi, ognuno si diverte come crede, ma grattuggiar pedane é spesso segno di un'errata posizione di guida. L'ho imparato da un caro amico alle mie prime uscite in pista e me l'hanno confermato ad un corso di guida in pista non più tardi di 2 settimane fa, dove ci hanno fatto una testa così sul fatto che spesso e volentieri pieghiamo molto più del necessario e lo facciamo perché tiriamo giù la moto anziché tirar fuori il corpo.
Come dicevo, ognuno fa quel che vuole per divertirsi. Personalmente ho sperimentato che un corso di guida in pista é una bella svolta in termini di sicurezza ed evita vizi di postura che, anche in gente molto navigata, possono portare alle conseguenze che potete apprezzare nel video seguente al minuto 7:30. Scena triste, astenersi cuori deboli :)
(se capite il francese apprezzerete anche il resto del video ;) )


http://www.youtube.com/watch?v=IuJrzm4q6Bk

Se volete proprio grattuggiare le pedane, montate sliders come sui motard per lo meno ;)

Nn è questione di postura, ma è problema di moto.. Anzi di chi guida.. È una moto pensata per viaggiare passeggiando, anke se per me qualke centimetro piu alte ste pedane, Nn gli avrebbe fatto male..
Axe Nn so come vai in moto ma se hai provato a guidarla da sportiva sarai sceso dalla moto dopo 10 minuti con le braccia spaccate.. Io quando sono andato in pista ho messo giù il ginocchio per sfizio, perke fai piu fatica e in piu alzi i tempi.. Per me guidarla da sportiva è una stron..zata enorme.. Ti ammazzi solo di fatica e basta, visto che nn riesci a far forza sulle pedane perke si piegano e il piede Nn ci sta, quindi ti devi tenere su con le braccia e a fine giornata Nn riesci a tener su neanke un bicchiere d'acqua.. Poi andare per strada con la Tiger e mettere fuori il ginocchio fa tanto babbo di min..ia.. 😁😁

leo
04/10/2013, 19:50
Nn è questione di postura, ma è problema di moto.. Anzi di chi guida.. È una moto pensata per viaggiare passeggiando, anke se per me qualke centimetro piu alte ste pedane, Nn gli avrebbe fatto male..
Axe Nn so come vai in moto ma se hai provato a guidarla da sportiva sarai sceso dalla moto dopo 10 minuti con le braccia spaccate.. Io quando sono andato in pista ho messo giù il ginocchio per sfizio, perke fai piu fatica e in piu alzi i tempi.. Per me guidarla da sportiva è una stron..zata enorme.. Ti ammazzi solo di fatica e basta, visto che nn riesci a far forza sulle pedane perke si piegano e il piede Nn ci sta, quindi ti devi tenere su con le braccia e a fine giornata Nn riesci a tener su neanke un bicchiere d'acqua.. Poi andare per strada con la Tiger e mettere fuori il ginocchio fa tanto babbo di min..ia.. ����
Vediamo se dopo che l'hai spiegato te l'ha capito....hai voglia a corsi e concorsi,la moto è fatta per fare altro,non per piegare a 50°....

davidik
04/10/2013, 20:02
No va be' Nn è ke lo dico io, 😃.. Io sono il primo ke predico bene e razzolo male, ma è una moto turistica a tutti gli effetti.. se no facevano come la Tiger 1050 ke ci mettono la scritta sport anke se di sport Per me Nn ha niente, anzi solo 1 cosa per me ha della sportiva i freni poi del resto poca roba..
E li allora devi pretendere di fare piegoni con fuori il ginocchio..

Cmq è solo il mio punto di vista

leo
04/10/2013, 20:25
No va be' Nn è ke lo dico io, ��.. Io sono il primo ke predico bene e razzolo male, ma è una moto turistica a tutti gli effetti.. se no facevano come la Tiger 1050 ke ci mettono la scritta sport anke se di sport Per me Nn ha niente, anzi solo 1 cosa per me ha della sportiva i freni poi del resto poca roba..
E li allora devi pretendere di fare piegoni con fuori il ginocchio..

Cmq è solo il mio punto di vista
Come il 90% delle moto di serie,la tiger 1050 è migliorabile nelle sospensioni;una volta che le meti a punto,il mugello lo fai sotto il 2.10,se sei bono....il suffisso sport su quella tiger è una cagata;se quella è sport,la mia era una factory rr ss super mega....

davidik
04/10/2013, 20:29
Hai ragione, ma da una moto ke ci metti nel nome sport, pretendi delle sospensioni un po' piu all'altezza.. E anke il motore mi ha lasciato un po' perplesso.. bó!!!

leo
04/10/2013, 20:32
Hai ragione, ma da una moto ke ci metti nel nome sport, pretendi delle sospensioni un po' piu all'altezza.. E anke il motore mi ha lasciato un po' perplesso.. bó!!!

Io la sport non l'ho mai provata,ma la mia aveva un gran motore;ovvio che 2-3 cosucce le avevo cambiate,ma andava davvero bene

minozzo
04/10/2013, 20:43
134516


:oook:

davidik
04/10/2013, 21:02
:oook:

😁😁😁

Leo quando l'ho provata mi aspettavo un po' piu cattiva come motore, invece quando provai la speed cavolo li mi ero illuminai da quanto andava.. Pesa di meno ma cavolo sembrava ke avesse un altro motore..

leo
04/10/2013, 21:11


Leo quando l'ho provata mi aspettavo un po' piu cattiva come motore, invece quando provai la speed cavolo li mi ero illuminai da quanto andava.. Pesa di meno ma cavolo sembrava ke avesse un altro motore..

Dicevano che la sport avesse il motre speed 2011,ma non ho molte info,ne prove dirette;sulla mia tiger ho avuto anche il motore speed 2008 e fra quello e l'originale c'erano 4-5cv al banco.Non so cosa abbiano cambiato da speed 2011 a tiger sport

davidik
04/10/2013, 21:39
Cmq la sport mi ha deluso ero andato con l'intenzione di prenderla, ma dopo la prova ci ho ripensato.. Meglio la mia 800 per me..

aXe
05/10/2013, 00:52
Va beh, va beh :)
Mica volevo convincere nessuno di niente ;)
Ognuno si diverte come vuole. Secondo me grattar pedane per strada, specie caricando male i pesi (perché mica tutti sanno quello che fanno), non è il modo più sicuro per farlo, ma chi sono io per giudicare. L'importante è fare le cose con buon senso e cognizione di causa.
Farò decine di migliaia di km con questa moto, come con il 690 che esce dal box solo per andare in pista o per giri dai 500km in su, senza quasi vie di mezzo, poi vi racconterò cosa ne ho fatto, nel modo più allegro e poetico che da sempre mi contraddistingue :)

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leo
05/10/2013, 06:30
Va beh, va beh :)
Mica volevo convincere nessuno di niente ;)
Ognuno si diverte come vuole. Secondo me grattar pedane per strada, specie caricando male i pesi (perché mica tutti sanno quello che fanno), non è il modo più sicuro per farlo, ma chi sono io per giudicare. L'importante è fare le cose con buon senso e cognizione di causa.
Farò decine di migliaia di km con questa moto, come con il 690 che esce dal box solo per andare in pista o per giri dai 500km in su, senza quasi vie di mezzo, poi vi racconterò cosa ne ho fatto, nel modo più allegro e poetico che da sempre mi contraddistingue :)

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Finchè toccano le pedane ,nessun problema di sicurezza;se cominci a grattare il cavalletto allora lì si che cominciano i gratta capi;abituati all'idea delle pedane che toccano perchè altriemnti dovrai ingegnarti per farti degl'arretratori....

aXe
05/10/2013, 08:05
Cerchiamo di capirci, altrimenti non ne usciamo più :)
Quello che intendo è che se sei col peso carico sulla pedana interna, la pedana diventa rigida quasi quanto una qualsiasi parte del telaio e allora sono piselli :) (un amico è volato con una hypermotard così, altro che Tiger...)
Se, all'estremo opposto guidi motard, nessun problema.
Tutte le vie di mezzo sono ben accette ma con la dovuta attenzione.

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leo
05/10/2013, 08:10
Cerchiamo di capirci, altrimenti non ne usciamo più :)
Quello che intendo è che se sei col peso carico sulla pedana interna, la pedana diventa rigida quasi quanto una qualsiasi parte del telaio e allora sono piselli :) (un amico è volato con una hypermotard così, altro che Tiger...)
Se, all'estremo opposto guidi motard, nessun problema.
Tutte le vie di mezzo sono ben accette ma con la dovuta attenzione.

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Sei fuori strada alla grande....non c'è peso che tu possa mettere sulla pedana interna,che possa opporsi a quello dato dalla massa del veicolo+peso del pilota;la pedana si piega sempre,è fatta apposta.I tuoi amici son volati per altri motivi.

ivanbdp
05/10/2013, 08:13
Io non sono una cima, ne sono mai andato in pista, ma guido la tiger stradale prevalentemente / quasi totalmente in montagna, e non ho mai pigiato sulle pedaline per farla scendere, e non sono mai uscito col corpo ( anzi provato una volta e mi sono sentito un pirla e con risultati da schifo ) questa moto a parer mio si guida semplicemente essendo un tuttuno con lei... :oook:

leo
05/10/2013, 08:24
Io non sono una cima, ne sono mai andato in pista, ma guido la tiger stradale prevalentemente / quasi totalmente in montagna, e non ho mai pigiato sulle pedaline per farla scendere, e non sono mai uscito col corpo ( anzi provato una volta e mi sono sentito un pirla e con risultati da schifo ) questa moto a parer mio si guida semplicemente essendo un tuttuno con lei... :oook:
Spostare il peso in un determianto punto,aiuta invece a modificare l'assetto della moto;se affronti una curva e al'improvviso dei cambiare traiettoria(allargarla o chiuderla è uguale),molto meglio spingere sulle pedane(esterna o intenra a seconda della necessità)che agire sul manubrio,questo è un dato di fatto ed ha ragione aXe.Guidiamo neutri perchè "in medio stat virtus",ciò non tolgie però che le correzioni fatte spaostando il peso a seconda dei bisogni,siano la manovre migliore,mentre spesso tiriamo su il capo e usiamo le braccia....

ivanbdp
05/10/2013, 08:31
Leo io parlo di guida su strada e in genere focalizzo sempre il punto più lontano del lato opposto alla curva, cosi da capire se chiude o apre.... per le curve cieche preferisco arrivarci " sicuro " ed aprire a meta curva quando ho la visuale di cosa cè dopo.... ( sgrattonata....) difficilmente mi capita di dover correggere una traiettoria...

Ah inteso che io non voglio e non sono in grado di insegnare a guidare a nesduno, ma a volte vedo persone che guidano in modo "nervoso" buttando giù la moto per poi doverla tirar su per poi ributtarla giù = 3 manovre per una curva invece di una.....;)

leo
05/10/2013, 08:34
Leo io parlo di guida su strada e in genere focalizzo sempre il punto più lontano del lato opposto alla curva, cosi da capire se chiude o apre.... per le curve cieche preferisco arrivarci " sicuro " ed aprire a meta curva quando ho la visuale di cosa cè dopo.... ( sgrattonata....) difficilmente mi capita di dover correggere una traiettoria...

Non ci sono da te ,x esempio,le curve cieche?
Per visualizzare lontano si deve andar piano....

ivanbdp
05/10/2013, 08:40
Non ci sono da te ,x esempio,le curve cieche?
Per visualizzare lontano si deve andar piano....

Leo se leggi bene ho scritto delle curve cieche.... e certo non vado in giro a fare il matto per strada.... però.......

aXe
05/10/2013, 10:03
Sei fuori strada alla grande....non c'è peso che tu possa mettere sulla pedana interna,che possa opporsi a quello dato dalla massa del veicolo+peso del pilota;la pedana si piega sempre,è fatta apposta.I tuoi amici son volati per altri motivi.
Ehm, 2 basi di fisica e meccanica ce le ho anch'io :) lo so bene che non potrai mai opporti totalmente al peso dell'insieme, ma non puoi non considerare che "carico zero" è diverso da "carico diverso da zero" e gli effetti sono ben diversi.

Cmq ripeto, la guida è prima di tutto fatta di cognizione di causa, se uno sa quello che fa sarà anche in grado di reagire all'imprevisto. La mia preoccupazione nella lettura di questo topic era che di solito la spasmodica ricerca del grattuggiamento delle pedane è tipica di chi sta cercando di superare un proprio limite (altrimenti viene naturale su questa moto, no? ;) ) e, quando uno sta cercando di superare un proprio limite, di solito bene bene quello che fa non lo sa e questo è il vero pericolo per strada.

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davidik
05/10/2013, 10:37
Ragazzi mi sono perso nella discussione... 😁😁 ho fatto l'ipsia Nn ci capisco niente di punto focale e via dicendo.. Cmq se Nn volete toccare, l'unico modo è andate piano..😃

aXe
05/10/2013, 10:55
:-) :-) :-) giusto!

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davidik
05/10/2013, 11:37
Ma di dove sei Axe?

aXe
05/10/2013, 14:13
Capriano, siamo vicini di casa!

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davidik
05/10/2013, 16:52
Come capriano io sono di vergo..

Bob Manubrio
05/10/2013, 16:53
Io non sono una cima, ne sono mai andato in pista, ma guido la tiger stradale prevalentemente / quasi totalmente in montagna, e non ho mai pigiato sulle pedaline per farla scendere, e non sono mai uscito col corpo ( anzi provato una volta e mi sono sentito un pirla e con risultati da schifo ) questa moto a parer mio si guida semplicemente essendo un tuttuno con lei... :oook:

se non spingi sulle pedane vuol dire che è la moto che ti porta in giro, non tu che la guidi.
Poi ovvio che puoi anche andarci a passeggio contenendo i rischi diminuendo parecchio la velocità ma se hai il sederino bello pigiato sulla sella e i polsi ben puntati sul manubrio difficilmente sarai in grado di alzare il ritmo, soprattutto senza aumentare - esponenzialmente - i rischi ma cosa ancora più importante a correggere repentinamente la traettoria.
Prova a frequentare un corso di guida sicura (di quelli un po' seri), vedrai la luce :oook:

Come capriano io sono di vergo..

Io sono di Verano!

ivanbdp
05/10/2013, 17:27
Non mi serve vedere la luce.... :ph34r:
Io mi faccio portare volentieri dalla mia moto se continua a portarmici cosi.... :oook:

davidik
05/10/2013, 17:30
Allora si organizza un'uscita assieme, visto che siamo tutti della stessa zona.. Ma ke moto hai manubrio?

ivanbdp
05/10/2013, 17:38
Se salite verso colico per poi proseguire verso quache passo alpino vengo anch'io...:oook:

tytanico
05/10/2013, 19:10
Vengo anche io vengo anche io vengo anche io :D :w00t:

davidik
05/10/2013, 20:09
Vieni pure te tytanico!! 😃

ivanbdp
05/10/2013, 20:16
Oh se si attraversa la svizzera niete caffè e cibo fino a che si è fuori eh...! :laugh2:

davidik
05/10/2013, 20:17
Parli per esperienza!! 😃

ivanbdp
05/10/2013, 20:22
Parli per esperienza!! ��

Iesssss...... :attentodietro:

lucas73
05/10/2013, 21:29
Iesssss...... :attentodietro:

Ivan ti riferisci a qualcuno in particolare:fisch::biggrin3: Se la Brianza si muove ci sono anch'io finche' tiene il tempo...:oook:

eusebio1
05/10/2013, 21:32
Vengo anch'io! .....



:biggrin3:

ivanbdp
05/10/2013, 21:36
Vengo anch'io! .....



:biggrin3:

Non ci sono biciclette....:dry:


Ivan ti riferisci a qualcuno in particolare:fisch::biggrin3: Se la Brianza si muove ci sono anch'io finche' tiene il tempo...:oook:

Lucas... mi farebbe piacere rivederti.... alcuni della banda li ho rivisti, e so che tu eri impegnato....:oook:

Per le gomme dopo un lungo travaglio ho ordinato e credo arrivino in settimana le roadattack 2.... se arrivano sabato mattina le monto. :cool:

lucas73
05/10/2013, 21:42
Non ci sono biciclette....:dry:




Per le gomme dopo un lungo travaglio ho ordinato e credo arrivino in settimana le roadattack 2.... se arrivano sabato mattina le monto. :cool:

Non hai preso le Contitrail? Anche le road sono ottime:oook:

ivanbdp
05/10/2013, 21:47
Non hai preso le Contitrail? Anche le road sono ottime:oook:

É stata dura...... ma per un discorso puramente estetico ho preferito lo stradale...... tanto quello che fai con uno fai con l'altro..... ;)

lucas73
05/10/2013, 21:56
É stata dura...... ma per un discorso puramente estetico ho preferito lo stradale...... tanto quello che fai con uno fai con l'altro..... ;)

Con il mono nuovo e le conti nuove sara' bene che non incontri mucche e mucchine...nel tuo cammino:biggrin3:

ivanbdp
05/10/2013, 21:58
:biggrin3: quello però arriva più avanti.... mi hanno detto ci vorrà quasi un mese....:dubbio:

tytanico
05/10/2013, 22:11
Passo del bernina 3 caffè 9 euro...
bagno 1 euro...però se prendi i caffè il bagno è gratis :w00t:

Rientro da vacanze estive con morosa in teteskia, fermo in autogrill elvetico...ma si prendiamoci un caffè - ci sono avanzati 6,70 franchi mica vorremo portarceli dietro...
Non bastavano per due caffè...un espresso 5,40 franchi....abbiamo preso un latte macchina, in due, per 5,90 franchi :blink:


:sick:


su dai allora organizzate? io vengo con taccuino per annotare suggerimenti :cool:

lucas73
05/10/2013, 22:11
:biggrin3: quello però arriva più avanti.... mi hanno detto ci vorrà quasi un mese....:dubbio:

:oook:

troyco
05/10/2013, 22:31
Capriano Verano Mariano....:cool:

Bob Manubrio
05/10/2013, 23:10
Allora si organizza un'uscita assieme, visto che siamo tutti della stessa zona.. Ma ke moto hai manubrio?

Tiger 1050 bianca
P.s. Fatta anch'io l'esperienza del caffè in Svizzera ma vi batto tutti con un autovelox a Casaccia, sotto al Maloja ( li mortacci loro )

ozama
06/10/2013, 06:45
Brrr.. Se non gli porti i soldi spontaneamente, questi elvetici te li cavano con la forza..:wacko:
Be, anche dalle nostre parti ci sono tante strade belle, ma vi invidio lo stesso perchè voi ne avete di fantastiche e con panorami mozzafiato!:w00t:
Tornando al discorso originario, io personalmente sono sempre su in due e giro per strada, quindi devo giocoforza tenere una condotta di guida che garbi alla zavorrina. E Sara, se non strattono e guido fluido, si diverte, si sente tranquilla e mi lascia fare.. :dubbio: Quindi giocoforza il peso del corpo lo sposto, e facendo ovviamente leva sia sulle pedane che sul manubrio, se occorre una correzione repentina..:wacko: In ogni caso trovo che la moto scenda in piega più rapida e precisa e fin dove voglio io, spingendo sul manubrio interno. Poi va da se che se l'angolo richiesto è elevato, tocca spostare il peso dentro la curva e, sollevando leggermente il sedere, agire sulla pedana esterna per rialzare leggermente la moto.:oook:
Viste le mie condizioni normali di guida, non giro spostando il culo come in pista e mettendo il ginocchio a terra. E di solito, se la curva è ceca, VADO PIANO FINCHÈ NON HO LA VISUALE LIBERA:oook::oook:. Anche perchè in strada è del tutto normale che ci siano piccoli incroci, accessi privati e auto in manovra (trattori, trebbie, vecchi col cappello..) anche dietro una bella curva con l'asfatto perfetto, fuori dal centro abitato.:ph34r:
In questo contesto, la toccata di pedana, cavalletto, eccetera, capita occasionalmente e non credo ci sia nulla di pericoloso.
Ciao!:laugh2:

ticuromeglio
06/10/2013, 09:14
Io le pedane le gratto con la carta vetrata. E' piu sicuro, anche se meno divertente.

Sugarglider
06/10/2013, 09:56
In Corsica una grattatina è capitata, su in 2, e mi rendo conto che, almeno x me, per guidare bene sta moto un pò di fisico ci vuole :w00t: nota dolente che mi stanco troppo presto :sad:

lucas73
06/10/2013, 16:06
Ho seguito con interesse questa discussione e i vari interessantissimi interventi e ci sono dei grandi "distinguo" da fare nel censimento ed esperienze sul grattuggiare le pedane innanzi tutto tra la stradale e l'Xc, poi dal peso del guidatore,se si va su in due o molto carichi, se in pista o su strada e dallo stile di guida.
Io da quando ho cambiato il mono originale se son da solo le pedane non le gratto piu' e a parita' di curva entro ed esco veloce il doppio, ho alzato anche l'interasse e quindi c'e' piu' luce a terra a parita' di piega e comunque se apro il gas non si siede piu' quindi fila che e' una meraviglia:blink:
"Santo Wilbers" prima col mono della casa mi capitava comunque di grattare o sui curvoni ampi e veloci specie quelli a sx o in salita sui tornanti.....,ma quelli belli..... da fare in terza piena,la marcia piu' bella della Tiger:w00t:

ivanbdp
06/10/2013, 20:06
Io davvero non so come casso la guido sta moto.... l'importante è guidarla.!:risate2::risate2:

tytanico
06/10/2013, 20:11
Sui colli piacentini durante un giro di un paio di settimana fa mi divertivo, nelle curve strette in salite su alfalto rovinato a mettere fuori la gambetta in pure stile enduro miscelato la motardismo spinto :ph34r:
E vi assicuro che funzionava, mi sono divertito come un bambino :w00t:

Mauro XC
06/10/2013, 21:03
Ieri sono andato a fare qualche piega con una tigrotta stradale di un amico....
In effetti è più facile dell XC bassa e amichevole, ma tocca davvero troppo presto le pedane

davidik
07/10/2013, 11:31
un altro problemino ke ho è questo:135445
Chi ha lo stesso problema?

ivanbdp
07/10/2013, 11:51
Hai rovinato i pantaloni o la giacca.....:madoo:

davidik
07/10/2013, 11:53
Le scarpe!! Anzi la scarpa sx all'interno, tutte mi si bucano..

ivanbdp
07/10/2013, 12:07
E metterci la placca in metallo noo.....?:dubbio:

Scusa... hai detto allinterno? La parte verso il motore??

express40
07/10/2013, 13:05
Ieri sono andato a fare qualche piega con una tigrotta stradale di un amico....
In effetti è più facile dell XC bassa e amichevole, ma tocca davvero troppo presto le pedane
confermo si tocca troppo presto!! infatti adesso sto cercando di fare qualcosa per migliorare l'angolo di intervento delle pedane.

tytanico
07/10/2013, 17:23
Boh, io ho la stradale e non ho mai toccato...

Sarà che sono un fermone :cry:

ivanbdp
07/10/2013, 17:27
Ragazzi seriamente io spero che nei vostri interventi ci sia un po di ironia... :dubbio:perchè se veramente state cercando di risolvere per piegare ancora di più, bhe....io mi chiamo fuori. Non cerco il limite su strada, ( e in pista non ci vado ) mi piace una buona andatura ma dopo aver giocato un paio di jolli in passato, non ho intenzione di vedere se ne ho ancora...:oook:

Sugarglider
07/10/2013, 18:10
un altro problemino ke ho è questo:135445
Chi ha lo stesso problema?
Credo ben in pochi vadano a piegare così tanto con le All-Star :dry:

express40
07/10/2013, 18:46
Ragazzi seriamente io spero che nei vostri interventi ci sia un po di ironia... :dubbio:perchè se veramente state cercando di risolvere per piegare ancora di più, bhe....io mi chiamo fuori. Non cerco il limite su strada, ( e in pista non ci vado ) mi piace una buona andatura ma dopo aver giocato un paio di jolli in passato, non ho intenzione di vedere se ne ho ancora...:oook:ti assicuro che io che non mi considero nemmeno un mezzo pilota, (altrimenti non avrei una Tiger )in salita in due gratto troppo facilmente.

Davidesbk
07/10/2013, 19:16
Ho appena scoperto una cosa agghiacciante: le moto con le pedane limate perdono un sacco di soldi sulla valutazione eurotax !! Smettetela di fresarle .. incoscienti !! :) :) :)

tytanico
07/10/2013, 20:33
Ragazzi seriamente io spero che nei vostri interventi ci sia un po di ironia... :dubbio:perchè se veramente state cercando di risolvere per piegare ancora di più, bhe....io mi chiamo fuori. Non cerco il limite su strada, ( e in pista non ci vado ) mi piace una buona andatura ma dopo aver giocato un paio di jolli in passato, non ho intenzione di vedere se ne ho ancora...:oook:

Appunto!
Il commento medio è "sono una pippa, vado piano ma gratto sempre le pedane"...

Io sono originale, sono un pippa, vado piano, e l'unica cosa che grattuggio è il parmigiano in trattoria quando arrivo :w00t:

aXe
07/10/2013, 21:06
Ho appena scoperto una cosa agghiacciante: le moto con le pedane limate perdono un sacco di soldi sulla valutazione eurotax !! Smettetela di fresarle .. incoscienti !! :) :) :)

Bravo, diglielo!!!
Sarà per quello che fatico ad avvicinarmi alla Tiger? :D

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troyco
07/10/2013, 21:36
Tytanico......arruolato.....welcome

lucas73
07/10/2013, 21:54
confermo si tocca troppo presto!! infatti adesso sto cercando di fare qualcosa per migliorare l'angolo di intervento delle pedane.

Se hai montato wilbers non dovresti piu' avere problemi basta regolare l'interasse e quando sei carico aumenti la compressione,freni l'estensione,io ho fatto parecchie prove e adesso e' perfetta


Ragazzi seriamente io spero che nei vostri interventi ci sia un po di ironia... :dubbio:perchè se veramente state cercando di risolvere per piegare ancora di più, bhe....io mi chiamo fuori. Non cerco il limite su strada, ( e in pista non ci vado ) mi piace una buona andatura ma dopo aver giocato un paio di jolli in passato, non ho intenzione di vedere se ne ho ancora...:oook:

Quotone Ivan ecco perche' e' sempre un piacere scorrazzare con te:oook:

davidik
07/10/2013, 22:06
No le mie scarpe si sono consumate contro il paratacchi!! 😢
No va be', prima di venderla gli cambio le pedane 😁😝 anke se costano una botta..

MrTiger
07/10/2013, 22:41
135522

Le pedane del guidatore son tutti bravi a grattarle....:laugh2::laugh2::laugh2:

Mauro XC
08/10/2013, 09:02
135522

Le pedane del guidatore son tutti bravi a grattarle....:laugh2::laugh2::laugh2:

hahahah vero vero... :oook:

ivanbdp
08/10/2013, 18:39
135522

Le pedane del guidatore son tutti bravi a grattarle....:laugh2::laugh2::laugh2:

:blink:




:madoo:

MrTiger
08/10/2013, 18:59
:blink:




:madoo:

grattato anche le borse :)

ozama
08/10/2013, 21:06
Quelle le ho grattate anch'io.. Ma ero su in due stracarico..
Le pedane del passeggero invece non mi è mai capitato. Ma sicuramente dipende dalla moto..
Ciao!

tytanico
08/10/2013, 21:38
Io veramente, se mi dite che grattuggiate anche le pedane passeggero scendo dalla moto e mi do alle bocce!! (il gioco, per l'altro genere di bocce non c'è bisogno di essere pippa in moto).

leo
08/10/2013, 21:56
Io veramente, se mi dite che grattuggiate anche le pedane passeggero scendo dalla moto e mi do alle bocce!! (il gioco, per l'altro genere di bocce non c'è bisogno di essere pippa in moto).

Posso confermare che con quel catafalco di tiger 955 MrTiger fregaga qualsiasi cosa,alla fine l'ha dovuta cambiare perchè non c'era rimasto più nulla di quella povera moto :dubbio::laugh2:

tytanico
08/10/2013, 21:59
io l'unica cosa che ho grattato è stato il serbatoio della mia vecchia z750...poi ho dovuto farlo stuccare e riverniciare :cry:

aXe
09/10/2013, 01:07
Io veramente, se mi dite che grattuggiate anche le pedane passeggero scendo dalla moto e mi do alle bocce!! (il gioco, per l'altro genere di bocce non c'è bisogno di essere pippa in moto).

Io opto per le bocce! (non il gioco!) :D:D:D

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ozama
09/10/2013, 07:45
@tytanico: La Tiger è una moto fatta per altre cose.. E la maggior parte degli utenti la usa per quello che è: una tuttofare divertente e facile senza pretese da super sportiva.:oook:
Se hai optato per questa dopo la Z750, e ti trovi meglio, è perchè è una moto più adatta a quello che effettivamente fai. A prescindere dalla potenza. Che 95 CV per strada sono anche troppi, a meno che non decidano di omologare dei ganci per trainare la roulotte o la barca con la moto..:biggrin3:
Alla maggior parte degli utenti di questa moto servono più a gratificare l'orgoglio che la manetta..:laugh2:
Poi, se uno va forte, va forte con tutto e buon per lui. Se si lamenta delle pedane che toccano, secondo me ha principalmente tre soluzioni:
- cambia moto;
- cambia stile di guida (che non vuol dire necessariamente andare più piano);
- va più piano.
Fare delle modifiche su una moto così, rendendola in definitiva più scomoda, secondo me la snatura. Ci sono millanta modelli più adatti ad andare forte..:dubbio:
Opinione personale..:laugh2:
Ciao!:laugh2:

davidik
09/10/2013, 11:20
135522

Le pedane del guidatore son tutti bravi a grattarle....:laugh2::laugh2::laugh2:

Stica!! ma con ke moto??

MrTiger
09/10/2013, 14:20
Stica!! ma con ke moto??

TIGER 955, ero in due....grattato le mie ( che oramai si erano accorciate di 2 cm con il tempo ) le pedane del passeggero e le borse.
La moto montava mono wilbers con precarico idraulico e sopratutto dunlop roadsmart

il 955 riespetto all'800 ha molta luce a terra in piu, io quando ho provato l '800 del conce ho dovuto tornare prima dal giro da quanto strusciavo e avevo paura me le mettesse in conto...

tytanico
09/10/2013, 19:02
@tytanico: La Tiger è una moto fatta per altre cose.. E la maggior parte degli utenti la usa per quello che è: una tuttofare divertente e facile senza pretese da super sportiva.:oook:
Se hai optato per questa dopo la Z750, e ti trovi meglio, è perchè è una moto più adatta a quello che effettivamente fai. A prescindere dalla potenza. Che 95 CV per strada sono anche troppi, a meno che non decidano di omologare dei ganci per trainare la roulotte o la barca con la moto..:biggrin3:
Alla maggior parte degli utenti di questa moto servono più a gratificare l'orgoglio che la manetta..:laugh2:
Poi, se uno va forte, va forte con tutto e buon per lui. Se si lamenta delle pedane che toccano, secondo me ha principalmente tre soluzioni:
- cambia moto;
- cambia stile di guida (che non vuol dire necessariamente andare più piano);
- va più piano.
Fare delle modifiche su una moto così, rendendola in definitiva più scomoda, secondo me la snatura. Ci sono millanta modelli più adatti ad andare forte..:dubbio:
Opinione personale..:laugh2:
Ciao!:laugh2:

La penso esattamente come te!
Sopratutto per quanto riguarda lo stile di guida:
Sulla Z per piegare era necessario buttarsi fuori col corpo
Sulla Tigrotta, paradossalmente, se esco accentuando la guida sportiva piego meno rispetto ad una guida più centrale e "di manubrio" :oook:

leo
09/10/2013, 19:34
La penso esattamente come te!
Sopratutto per quanto riguarda lo stile di guida:
Sulla Z per piegare era necessario buttarsi fuori col corpo
Sulla Tigrotta, paradossalmente, se esco accentuando la guida sportiva piego meno rispetto ad una guida più centrale e "di manubrio" :oook:

Scusami ,ma confondi un po' le cose;se esci con il corpo pieghi meno con qualsiasi mezzo a due ruote,dallo scooter alla sbk...fai una curva a velocità costante;se sei seduto inclini molto di più che se fai la stessa curva(alla stessa velocità),sporgendoti con il corpo.



Matteoooooo,tira fuori "el diablo":dubbio:.....

tytanico
09/10/2013, 21:01
Mi sono spiegato male, non intendevo l'angolo di piega del mezzo...intendevo dire che per curvare viene molto più naturale restare centrali sulla tiger mentre sulla mia vecchia Z veniva molto più naturale uscire col corpo, perchè era molto più fisica...al di la degli angoli di piega ottenuti con ciascuno dei due mezzi a parità di velocità e curva..cosa che secondo me conta ben poco!
Per "piego meno" intendo dire che curvo peggio (meno veloce quindi con minor angolo di piega a parità di curva)...uso improprio dei termini, ma d'altronde mi hanno eletto tra i pici del forum non per nulla :ph34r:

leo
09/10/2013, 21:04
Mi sono spiegato male, non intendevo l'angolo di piega del mezzo...intendevo dire che per curvare viene molto più naturale restare centrali sulla tiger mentre sulla mia vecchia Z veniva molto più naturale uscire col corpo, perchè era molto più fisica...al di la degli angoli di piega ottenuti con ciascuno dei due mezzi a parità di velocità e curva..cosa che secondo me conta ben poco!
Per "piego meno" intendo dire che curvo peggio...uso improprio dei termini, ma d'altronde mi hanno eletto tra i pici del forum non per nulla :ph34r:

E' la magia di un avantreno poco carico,con ruota grande e gomma piccola....curva senza sforzo :oook:
Di contro è meno stabile,ma questo è ovvio (anche se dubito che con la tiger si cerchi di fare le curve a 150....)

ivanbdp
09/10/2013, 21:05
Mi sono spiegato male, non intendevo l'angolo di piega del mezzo...intendevo dire che per curvare viene molto più naturale restare centrali sulla tiger mentre sulla mia vecchia Z veniva molto più naturale uscire col corpo, perchè era molto più fisica...al di la degli angoli di piega ottenuti con ciascuno dei due mezzi a parità di velocità e curva..cosa che secondo me conta ben poco!
Per "piego meno" intendo dire che curvo peggio...uso improprio dei termini, ma d'altronde mi hanno eletto tra i pici del forum non per nulla :ph34r:

Non preoccuparti... vieni su da me vhe ti faccio grattuggiare io....:dubbio:

tytanico
09/10/2013, 21:15
Edolo umh...credo che l'incrocio appena arrivati in paese, quello sul ponte dove se vai a destra sali per ponte mentre a sx c'è il paese, sia l'incrocio dove ho rischiato più incidenti nella mia vita, dopo 130km di statale pallosa e la gente per lo più impazzita che vi ci transita :biggrin3:
In ogni caso, beato te!! Prima o poi salgo sicuramente :biggrin3:

fr60gr
10/10/2013, 07:15
Ciao a tutti, è un po che non partecipo alle discussioni ed ora più che la mia esperienza vorrei un parere. Premetto che non mi interessa un tubo strusciare le pedane ma gioco forza uscendo con gli amici con moto da 1200 in su succede. Anzi il problema è che struscio anche il cavalletto laterale che ho già dovuto sostituire perche ho limato quel pezzetto che blocca il perno che impedisce di partire col cavalletto aperto. Ma ho già cominciato a limare anche quello nuovo. Qualcuno ha già avuto lo stesso problema e come lo ha risolto? (Immagino la risposta facile: cambia moto, ma a me questa piace proprio tanto.....)

MrTiger
10/10/2013, 09:40
Ciao a tutti, è un po che non partecipo alle discussioni ed ora più che la mia esperienza vorrei un parere. Premetto che non mi interessa un tubo strusciare le pedane ma gioco forza uscendo con gli amici con moto da 1200 in su succede. Anzi il problema è che struscio anche il cavalletto laterale che ho già dovuto sostituire perche ho limato quel pezzetto che blocca il perno che impedisce di partire col cavalletto aperto. Ma ho già cominciato a limare anche quello nuovo. Qualcuno ha già avuto lo stesso problema e come lo ha risolto? (Immagino la risposta facile: cambia moto, ma a me questa piace proprio tanto.....)

Purtroppo la 800 ha poca luce a terra e sospensioni scarse....quindi metti mano a mono e forcella e potrai ridurre il problema...

davidik
10/10/2013, 11:41
Ciao a tutti, è un po che non partecipo alle discussioni ed ora più che la mia esperienza vorrei un parere. Premetto che non mi interessa un tubo strusciare le pedane ma gioco forza uscendo con gli amici con moto da 1200 in su succede. Anzi il problema è che struscio anche il cavalletto laterale che ho già dovuto sostituire perche ho limato quel pezzetto che blocca il perno che impedisce di partire col cavalletto aperto. Ma ho già cominciato a limare anche quello nuovo. Qualcuno ha già avuto lo stesso problema e come lo ha risolto? (Immagino la risposta facile: cambia moto, ma a me questa piace proprio tanto.....)

Ciao.. Allora dobbiamo andare a farci un giretto assieme!!😁
Io ho risolto tagliando i cavi e facendo il cavalletto, cosi Nn hai piu problemi, l'unica cosa è ke la moto Nn si spegnerà piu quando metti la marcia con il cavalletto giù ma almeno Nn stai a cambiare tutto.. Pero ho notato che la moto incomincia a essere inclinata come i motorini che ci sono alle giostre 😃..

aXe
10/10/2013, 20:14
Non so perché, ma mi fate pensare all'MT-09... :confused:

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Davidesbk
10/10/2013, 20:26
..daje..
fino a quando non le metteranno una pseudo-carena per farci qualche viaggio non ci fai quello che ci fai con un tiger..

Sugarglider
10/10/2013, 20:38
..daje..
fino a quando non le metteranno una pseudo-carena per farci qualche viaggio non ci fai quello che ci fai con un tiger..
E se all Eicma presentano la nuova TDM???:ph34r:

aXe
10/10/2013, 21:19
Beh, ma io ho pur sempre fatto 1810km in 3,5 giorni con un KTM 690 o 950km in un giorno con una SV650 naked... non é l'assenza di una carena a spaventarmi, lo sai ;)

Girano rendering di un FZ9 Fazer... mezzo potenzialmente arrapante :)

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ozama
11/10/2013, 06:03
A me piacerebbe una TDM moderna con quel motore.. Per posizine di guida e protezione.
Pazienza se per essere comoda le pedane saranno un po' basse..:biggrin3:

aXe
17/10/2013, 19:09
Tempo anche per me di grattuggiar pedane sembrerebbe... ho portato a casa la moto!!! :D :beer:

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ivanbdp
17/10/2013, 19:12
Benvenuto axe:oook:

Skilly82
03/03/2015, 15:31
Credo ben in pochi vadano a piegare così tanto con le All-Star :dry:

Comincia a mettere stivali o scarpe adatte!!!


grattato anche le borse :)

:madoo::madoo::madoo:

tytanico
03/03/2015, 18:13
Io, ribadisco, l'unica volta che ho grattato le pedane è stato in campeggio a Geiranger in Norvegia, sempre in quell'occasione ho grattato anche fianchetti, cavalletto, spalla, gomito e mano sx :w00t:

gixxxer
03/03/2015, 18:34
Io, ribadisco, l'unica volta che ho grattato le pedane è stato in campeggio a Geiranger in Norvegia, sempre in quell'occasione ho grattato anche fianchetti, cavalletto, spalla, gomito e mano sx :w00t:

Queste si che sono cose fatte bene! O tutto o niente! :oook: