Visualizza Versione Completa : faccio un po fatica..
milk_tre
20/06/2011, 10:17
Buongiorno a tutti ieri finalmente domenica di sole e mentre uscivo di casa pensavo "dai che forse sta domenica non prendo l'acqua" ahha mi vedo con un mio amico felice possessore di una brutale 1078 per andare a fare du piege molto tranquille, visto la serata precedente passata a salutare un amico in partenza.... Vi lascio immaginare..
Ma veniamo al sodo... mi accorgo che quando esco di domenica con i miei soci dotati tutti o di super sportive o naked di questo tipo faccio proprio fatica a stargli dietro, nel senso che una volta avendo piu esperienza me la giocavo bene ma ora? la mia piccola streettina N non ce la fa piu quando il passo si intensifica, sento che la moto non mi asseconda piu..... l'impianto frenante diventa lungo e spugnoso l'anteriore sopra i 120 non reagisce piu come vorrei... voi che consigliate? e giunta l'ora di cambiare moto oppure affrontare la spesa e magari mettere su mono e avantreno daytona?
Vai di mono, e avantreno completo daytona(pinze, tubi, pompa, serbatoio olio e forcelle).
Il compromesso migliore per avere una moto nuova.
Un coltello in montagna.
Magari metti anche una corona +2 e pastiglie serie.
Poi voglio vedere chi sta dietro....
... io andrei con più calma in strada... la Street è un ottima moto... non vedo come si possa trovarne dei limiti in strada.
... io andrei con più calma in strada... la Street è un ottima moto... non vedo come si possa trovarne dei limiti in strada.
Quoto, ad una richiesta specifica ho consigliato un rimedio per avere una moto più efficace, dimenticandomi di consigliare di guidare in base ai propri limiti e non a quelli degli altri.
Se con una Street anche se N stai dietro a loro, evidentemente o sei una schiappa come me :biggrin3: o vanno troppo forte per essere in strada.
Buongiorno a tutti ieri finalmente domenica di sole e mentre uscivo di casa pensavo "dai che forse sta domenica non prendo l'acqua" ahha mi vedo con un mio amico felice possessore di una brutale 1078 per andare a fare du piege molto tranquille, visto la serata precedente passata a salutare un amico in partenza.... Vi lascio immaginare..
Ma veniamo al sodo... mi accorgo che quando esco di domenica con i miei soci dotati tutti o di super sportive o naked di questo tipo faccio proprio fatica a stargli dietro, nel senso che una volta avendo piu esperienza me la giocavo bene ma ora? la mia piccola streettina N non ce la fa piu quando il passo si intensifica, sento che la moto non mi asseconda piu..... l'impianto frenante diventa lungo e spugnoso l'anteriore sopra i 120 non reagisce piu come vorrei... voi che consigliate? e giunta l'ora di cambiare moto oppure affrontare la spesa e magari mettere su mono e avantreno daytona?
mi preocuperei se riuscissi veramente a tenere il passo di una brutale...:wink_:
Metti le forche della paioli e un buon mono, ma non pensare di riuscire a fare l'impossibile:ph34r:
Hola
milk_tre
20/06/2011, 10:57
no bhe l'impossibile no ehhe pero nel misto stretto ancora ancora ma sopra certe velocita non c'e ne..ho montato settiamana scorsa le gomme nove e le ho gia quasi chiuse in un uscirta... staremo a vedere .. mi sa che m investo sti 1000 eurozzi e via huff
Paolo Cromo
20/06/2011, 11:08
Prendi una R!!!Ciao.
se deve cambiare è meglio che prenda direttamente un mille, avendo già la N non ha senso passare alla R... spende meno a cambiare anteriore e mono :wink_:
Senza offesa eh..... ma il problema non e' la moto, in questi casi e' sempre il manico (ripeto nulla di personale).
Su strade di montagna il motore e la ciclistica delle street sono piu' che sufficienti per stare dietro (o anche avanti) a moto molto piu' performanti, per il semplice motivo che in strada e' impossibile sfruttare al 100% le maxi (quindi non solo quelle da te elencate).
Paolo Cromo
20/06/2011, 17:40
Il senso non c'e' a cambiare ammortizzatore e forcella ad un Street R!!!
milk_tre
20/06/2011, 18:40
Senza offesa eh..... ma il problema non e' la moto, in questi casi e' sempre il manico (ripeto nulla di personale).
Su strade di montagna il motore e la ciclistica delle street sono piu' che sufficienti per stare dietro (o anche avanti) a moto molto piu' performanti, per il semplice motivo che in strada e' impossibile sfruttare al 100% le maxi (quindi non solo quelle da te elencate).
direi di no se la gomma la chiudi ed esci spesso e volentieri con la moto che sbandiera come un ossesso.... fidati... non sei mai salito su una n....
triumphluca
20/06/2011, 18:48
vai di mono e forcella!
avevo il tuo stesso problema,montato mono extremetech e kit molle e pompanti,e' un'altra moto,la frenata e' migliorata nettamente perche' non affonda piu' e la moto e' diventata un treno su binari, pensare che fino a qualche settimana fa' mi stavo convincendo di cambiare moto.
milk_tre
20/06/2011, 19:10
vai di mono e forcella!
avevo il tuo stesso problema,montato mono extremetech e kit molle e pompanti,e' un'altra moto,la frenata e' migliorata nettamente perche' non affonda piu' e la moto e' diventata un treno su binari, pensare che fino a qualche settimana fa' mi stavo convincendo di cambiare moto.
migliora cosi tanto... di cambiare moto sta frullando in testa anche a me...
direi di no se la gomma la chiudi ed esci spesso e volentieri con la moto che sbandiera come un ossesso.... fidati... non sei mai salito su una n....
La n l'ho guidata ed e' vero che non e' performante come la r, ma e' altrettanto vero che se hai una guida pulita "a scorrere" come si dice dalle mie parti, non hai problemi a tenere il passo sostenuto di mezzi con ciclistica migliore.
Ho avuto mezzi quasi indecenti in merito a sospensioni (monster 600 base, hornet, suzuki Sv 650) e ti garantisco che si puo' andar forte ugualmente, l'importante e' essere puliti.
Ho anche una brutale 750 e sebbene si senta lontano 1 Km la sua superiorita' ciclistica ti garantisco che oltre un certo passo non si va comunque.
Questo e' il mio pensiero poi.......
Per concludere vado in moto da 20 anni e ti giuro che chi va forte (e ne conosco tanti) lo fa sempre e comunque e con qualunque mezzo.
:wacko:
Quasi tutti i miei amici in questo periodo,ultimo anno, son passati al 1000...un z1000, due Speed e uno con l'FZ1...ma ho visto che se mi stanno davanti è solamente nei rettilinei dove la mia povera street R pecca di velocità...ma nelle curve nn ce ne x nessuno, se va tutto bene ci stò pure davanti a loro...quindi...la street (almeno la mia R) va che è un piacere...
Daniele83
21/06/2011, 07:52
Se sbandiera come un ossesso o hai un problema alla ciclistica (cosa di cui dubito) o alle gomme oppure è semplicemente una questione di testa.
In linea generale non dico che abbia ragione pier73, dico che è proprio come dice lui. Giusto per fare un esempio, recentemente ho visto un ragazzo con uno SRAD fare pelo e contropelo a gente con R6 di ultima generazione e simili.
è la testa che comanda, quindi fatevi meno pixxe mentali!
Quoto Pier73 pur ammettendo che la N è molto meno performante come ciclistica rispetto alla R (infatti quando ho preso la R dopo aver guidato la N sembrava un' altra moto!).
milk_tre
21/06/2011, 12:23
hummmmmm montero sto mono e avantreno... se non mi compro la streetfigther ebbasta muahahahahah....
cmq non dico che io arrivo al limite dico solo che con una moto con una limite piu alto si va piu forte e sicuramente piu in sicurezza....
La n l'ho guidata ed e' vero che non e' performante come la r, ma e' altrettanto vero che se hai una guida pulita "a scorrere" come si dice dalle mie parti, non hai problemi a tenere il passo sostenuto di mezzi con ciclistica migliore.
Ho avuto mezzi quasi indecenti in merito a sospensioni (monster 600 base, hornet, suzuki Sv 650) e ti garantisco che si puo' andar forte ugualmente, l'importante e' essere puliti.
Ho anche una brutale 750 e sebbene si senta lontano 1 Km la sua superiorita' ciclistica ti garantisco che oltre un certo passo non si va comunque.
Per concludere vado in moto da 20 anni e ti giuro che chi va forte (e ne conosco tanti) lo fa sempre e comunque e con qualunque mezzo.
anche io vado in moto da quasi 20 anni e le mie ssoddisfazioni moto ciclistiche me le sono tolte in giro per i circuiti italiani con il motard... bho.. secondo me la moto piiu e completa piu vai forte... nel senso se hai un un 1000 performante e vai come uno con una street N evidentemente hai qualche problema.... in strada non c'e molta differenza ma c'e....un mille e pur sempre un mille e sposti quella "sottile linea rosssa" piu in la rispetto ad una N quindi piu sicurezza piu stabilita si traduce nell'andare piu fotrte hehee
Nel misto in collina difficlmente io arrivo a quella velocità, e in collina mi diverto.
Evidentemente fate altro tipo di strade, ed è ovvio che se tutti hanno SS da 130-150cv in su.. per forza che nn ci stai dietro.
Intanto io andrei un pelo piu piano, se il passo è medio è 120.. aiuto.. poi se cmq il passo è quello sempre, la street non è la moto adatta a "gareggiare" con le sopracitate.
1) sei su strada, ne vale la pena??
2) non sarà mai all'altezza di una brutale 1090, altrimenti non sarebbe una 675
3) puoi intervenire sulla ciclistica, ma eccetto il misto stretto, nel lungo ti badilano comunque
4) secondo me stai cercando la scusa per cambiarla...del resto se sei arrivato a sfruttarla e ne senti il bisogno, non ci vedo nulla di male...
Quasi tutti i miei amici in questo periodo,ultimo anno, son passati al 1000...un z1000, due Speed e uno con l'FZ1...ma ho visto che se mi stanno davanti è solamente nei rettilinei dove la mia povera street R pecca di velocità...ma nelle curve nn ce ne x nessuno, se va tutto bene ci stò pure davanti a loro...quindi...la street (almeno la mia R) va che è un piacere...
con il mille puoi spigolare, e non essere fluido e girare "tondo", e soprattutto puoi arrivare "piantato" in ingresso per poi dare gas ed essere sparato fuori...questo aiuta, ma se trovi uno che sa andare in moto, per lo meno nel misto, ti passa ed è anche capace di salutarti...
nella mia compagnia c'è un folle (credetemi, è pazzo completo..) che nel misto spegne il cervello, e nel misto stretto non c'è mille che tenga (ha una R6 originale), ma qui a far la differenza è lui...sicuro ci proverebbe anche con uno scooter!
Quoto, ma cosa fate per le strade, il moto GP? Mah, io capisco che si trovino limiti a moto di questo genere in pista, ma in strada mi pare eccessivo. La street ha tutte le doti per divertire tenendo un buon ritmo, andare più forte dei suoi limiti in strada a mio parere vuol dire cercarsi problemi seri..
Quoto, la differenza vera la fa il "manico", ma è pure banale dirlo. Sui passi si incontrano personaggi che con moto molto meno potenti della street danno la paga a moto mooooolto più performanti.
milk_tre
21/06/2011, 16:17
Nel misto in collina difficlmente io arrivo a quella velocità, e in collina mi diverto.
Evidentemente fate altro tipo di strade, ed è ovvio che se tutti hanno SS da 130-150cv in su.. per forza che nn ci stai dietro.
Intanto io andrei un pelo piu piano, se il passo è medio è 120.. aiuto.. poi se cmq il passo è quello sempre, la street non è la moto adatta a "gareggiare" con le sopracitate.
blink...in collina mi diverto molto anche io hehe il fatto e che udno si allunga il passo.. bhu... non so forse forziamo troppo noi...
hummmmmm montero sto mono e avantreno... se non mi compro la streetfigther ebbasta muahahahahah....
cmq non dico che io arrivo al limite dico solo che con una moto con una limite piu alto si va piu forte e sicuramente piu in sicurezza....
anche io vado in moto da quasi 20 anni e le mie ssoddisfazioni moto ciclistiche me le sono tolte in giro per i circuiti italiani con il motard... bho.. secondo me la moto piiu e completa piu vai forte... nel senso se hai un un 1000 performante e vai come uno con una street N evidentemente hai qualche problema.... in strada non c'e molta differenza ma c'e....un mille e pur sempre un mille e sposti quella "sottile linea rosssa" piu in la rispetto ad una N quindi piu sicurezza piu stabilita si traduce nell'andare piu fotrte hehee
oh guarda fai te, se vuoi cambiare moto o vuoi migliorare quella che hai non saro' certo io a farti cambiare idea.
pero' il discorso rimane sempre quello: se la moto sbandiera come un ossesso, NON STAI GUIDANDO PULITO e questo a prescidere da quanto tu vada forte.
Probabilmete stai guidando troppo "impiccato", ma posso dirti che molto probabilmente stai andando piu' piano di come andresti se provassi a scorrere un po' di piu', mi spiego meglio: NON staccare al limite, ma togliere il gas 2 metri prima ti fara' frenare meno >>>>>>> di conseguenza non stresserai freni e sospensioni >>>>>>>>> di conseguenza entrerai in curva piu' forte >>>>>>>>>>> di conseguenza avrai una maggiore percorrenza >>>>>>>>>>> di conseguenza aprirai prima il gas >>>>>>>>>>>>> di consguenza uscirai di curva piu' forte......... e cosi' via finno alla prossima curva, perderai due metri in staccata ma ne guadagnerai 14 in percorrenza e uscita, di questo ne sono prova i piloti professionisti che quando si stanno scannando con staccate oltre il limite, moto che si scompongono e quasi fanno le capriole con effetti speciali ecc. ecc. girano 2 secondi piu' lenti di quando scorrono e sono puliti.
my 2 cents.
milk_tre
21/06/2011, 18:56
1) sei su strada, ne vale la pena??
2) non sarà mai all'altezza di una brutale 1090, altrimenti non sarebbe una 675
3) puoi intervenire sulla ciclistica, ma eccetto il misto stretto, nel lungo ti badilano comunque
4) secondo me stai cercando la scusa per cambiarla...del resto se sei arrivato a sfruttarla e ne senti il bisogno, non ci vedo nulla di male...
con il mille puoi spigolare, e non essere fluido e girare "tondo", e soprattutto puoi arrivare "piantato" in ingresso per poi dare gas ed essere sparato fuori...questo aiuta, ma se trovi uno che sa andare in moto, per lo meno nel misto, ti passa ed è anche capace di salutarti...
nella mia compagnia c'è un folle (credetemi, è pazzo completo..) che nel misto spegne il cervello, e nel misto stretto non c'è mille che tenga (ha una R6 originale), ma qui a far la differenza è lui...sicuro ci proverebbe anche con uno scooter!
quoto alla stra grand ehehe:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
manetta scarsa
21/06/2011, 21:12
io vorrei un consiglio da te:
avevo un 650 ...........mi passavano tutti
ho comprato la speed ............... mi passano tutti
cosa faccio :ricambio moto o cambio nickname?:cry:
Daniele83
22/06/2011, 08:11
ahaha
Sei il mio mito! :biggrin3:
milk_tre
22/06/2011, 09:05
haha gtrande
solaretriple
04/07/2011, 01:36
IL VERO UOMO SI VEDE NELLA SUA GRANDE UMILTA'!!!
TI STIMO.
Il limite ,su strada,siamo noi,non la moto; se volete vi presento un 60enne con l'hotnet s del 2001(tutta di serie,tranne pedane arretratissime) che bastona chiunque e qualunque moto....Se i freni non ti soddisfano modificali;metti mano al portafoglio e ti prendi una bella forca paioli,un paio di tokiko usate ,ed un mono daytona.Così messo avrai una ciclistica ottima e nel misto non puoi più perderti nessuno,almeno per colpa della moto......
Non credo di aver niente da insegnare, quindi non posso certo dirti cosa è meglio fare, se cambiare sospensioni, moto, stile di guida o tutto quanto.
Posso soltanto dirti che cambiando sospensioni alla mia N è come se avessi cambiato moto. Questo è un dato di fatto.
Il limite ,su strada,siamo noi,non la moto; se volete vi presento un 60enne con l'hotnet s del 2001(tutta di serie,tranne pedane arretratissime) che bastona chiunque e qualunque moto....
Accetta allievi il tuo amico?:rolleyes: :D