Visualizza Versione Completa : caschio suomy, ma quanto azzz fischiano?
ho un vandal e un extreme.. entrambi fischiano moltissimo.. il secondo poi davvero esageratamente..
a 130km a filo gas non sento + la moto ma solo quell'ululato continuo ( eppure ho una moto che ha la voce abbastanza slegata ), dopo 150km di autostrada impazzisco..
ma è normale o sono i miei difettosi??
everts76™
20/06/2011, 14:47
x suomi e' normale... :-P sono i caschi piu' rumorosi della storia... :-)))
ah ok perchè ho parlato con un rivendotore e a momenti mi prendeva per scemo :D
Hardtechno
20/06/2011, 16:22
Il mio non fa un filo di rumore. Avrai i paraorecchi difettati.
Un conto è che sia rumoroso inteso come calotta che ti lascia sentire i rumori un altro che abbia spifferi. Fallo controllare se è in garanzia.
no fischia proprio molto.. credo sia dovuto alle prese d'aria esterne che creano vortici...dato che ho altri 3-4 amici col vandal e hanno lo stesso "problema"
Hardtechno
20/06/2011, 16:55
Io ho l'extreme e non crea vortici ne sulle naked ne sulle carenate... boh. ;)
everts76™
21/06/2011, 16:23
nn credo siano vortici...piu' che altro rumore... e' quello che intende...;-)
fischia proprio. quello intendo... fischio che alla lunga diventa insopportabile.. mi sembra strano che il tuo non fischi per niente... il vandal fischia già moltissimo, ma l'extreme è veramente allucinante! forse avendo una sportiva risenti meno del fenomeno, però doo 200km di autostrada stavo veramente impazzendo...ok che non è di certo un casco turistico,però...
Hardtechno
21/06/2011, 22:53
Ho fatto 6500 km con quel casco sulla z750 ed ho altri amici con Extreme su scarenate e non han mai risentito di alcun problema.
Penso tu abbia un casco difettato, davvero. Non fa il benchè minimo fischio nemmeno ad alte velocità (200++).
E' "rumoroso" (nel senso che ti lascia sentire tutto) ma essendo un casco racing è normale.
Per il vandal non saprei.
x suomi e' normale... :-P sono i caschi piu' rumorosi della storia... :-)))
7 anni con un Gun Wind e mi sono trovato da Dio!!! Passato all'AGV Ti-Tech, con la Honda non sentivo più il motore dopo i 50 km/h (salvo andare in giro in prima...), con la Speed riesco a sentire solo gli scoppiettii in rilascio... :dry:
everts76™
22/06/2011, 14:42
7 anni con un Gun Wind e mi sono trovato da Dio!!! Passato all'AGV Ti-Tech, con la Honda non sentivo più il motore dopo i 50 km/h (salvo andare in giro in prima...), con la Speed riesco a sentire solo gli scoppiettii in rilascio... :dry:
mi sono intrecciato sorry....
non ho capito una minkia :biggrin3:
no fischia proprio molto.. credo sia dovuto alle prese d'aria esterne che creano vortici...dato che ho altri 3-4 amici col vandal e hanno lo stesso "problema"
Tappa tutto col nastro isolante.."sentirai" solo un pò di caldo....:biggrin3::tongue:
rickyrik
22/06/2011, 20:56
io ho uno spec1r....il casco più rumoroso che abbia mai avuto
mi sono intrecciato sorry....
non ho capito una minkia :biggrin3:
Effettivamente non sono stato chiarissimo, mi spiego peggio: ho avuto un Suomy gun wind per 7 anni e lo usavo su una Honda CBR, praticamente esente da fruscii, riuscivo a sentire bene il rumore del motore e altri rumori esterni (claxon delle auto ecc..). Con il Ti Tech sell'AGV e la stessa moto il fruscio aerodinamico copre tutti i rumori già a 50 km/h, tanto da non sentire neanche il rumore del motore, se non facendolo girare alto (viaggiando a 50/60 km/h in terza quarta o quinta il fruscio era già insopportabile).
Spero si sia capito... :laugh2:
everts76™
23/06/2011, 14:17
Effettivamente non sono stato chiarissimo, mi spiego peggio: ho avuto un Suomy gun wind per 7 anni e lo usavo su una Honda CBR, praticamente esente da fruscii, riuscivo a sentire bene il rumore del motore e altri rumori esterni (claxon delle auto ecc..). Con il Ti Tech sell'AGV e la stessa moto il fruscio aerodinamico copre tutti i rumori già a 50 km/h, tanto da non sentire neanche il rumore del motore, se non facendolo girare alto (viaggiando a 50/60 km/h in terza quarta o quinta il fruscio era già insopportabile).
Spero si sia capito... :laugh2:
oh yesss ..adesso si :wink_::rolleyes::tongue:
i modelli incriminati sembrano altri :cry: