PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler consigli su ammortizzatori e centralina.

wind1000
20/06/2011, 14:51
:blink:

Ciao a tutti , e grazie anticipatamente dei consigli che mi darete.

Nel 2009 ho aquistato uno scrambler ,più passa il tempo più la amo.

Leggendo i vostri post ho deciso di fare alcuni cambiamenti.

Primo

Vorrei cambiare gli ammortizzatori anteriori e posteriori , sapendo che con questa scelta la moto guadagnerà tantissimo in strada, sentendola più forte e sicura tra le curve. Sò solo che quelli posteriori li desidero non con la molla nera ma quella cromata . Mi consigliereste un ottimo ammortizzatore ?

Secondo

Vorrei inoltre acquisire un pò di potenza in più .Come sapete la moto è lentina.

Per fare ciò penso di cambiare la centralina ed i carburatori ,solo che non sò davvero a chi rivolgermi.

Quando cambio questi pezzi devo rifare la mappatura ?

Aspetto da voi consigli su questi quesiti ,così chè possa iniziare ad ordinare i pezzi.

Se lo sapete ditemi anche i siti dove comprare la roba grazie ragazzi ciao buona serata

Pietro

Pepi
20/06/2011, 15:14
ammortizzatori bitubo con molla cromata, molle forcelle sempre bitubo

se è del 2009 la moto non ha i carburatori, se hai gli scarichi aperti avrai anche la mappatura adatta, se vuoi aumentare la potenza in maniera sensibile i lavoretti da fare sono diversi, meglio rivolgerti ad un professionista

ciao compare, salutami tony! :D

pellica
20/06/2011, 15:27
Io gnene appoggio incondizionatamente a Pepi!
Miiiiinchia, iddu, saggio assai è.....

Shining
20/06/2011, 15:29
metti questo kit
Kit Assetto Completo Bitubo Bonneville Thruxton [kitacb] - 1,050.00 EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_12&products_id=249)
fai la spesa una volta per tutte, e ti levi il pensiero, diventa tutta un'altra moto
(se l'ordini, specificagli che è per scrambler):wink_:

Pepi
20/06/2011, 17:01
troppi buchaioli in questo post... :D

pellica
20/06/2011, 17:35
troppi buchaioli in questo post... :D

Augh!!! :tongue:

wind1000
20/06/2011, 18:07
Grazie ragazzi credo per quanto riguarda gli ammortizzadori ascolterò il consiglio di Pepi........perchè quelli che mi consiglia Shining sono ottimi ..ma hanno il mollone nero....che nella mia scrambler stonerebbe un pò..........comunque aspetto altre buone nuove ciao Pellica .......Asta la Vista

Shining
20/06/2011, 18:15
Grazie ragazzi credo per quanto riguarda gli ammortizzadori ascolterò il consiglio di Pepi........perchè quelli che mi consiglia Shining sono ottimi ..ma hanno il mollone nero....che nella mia scrambler stonerebbe un pò..........comunque aspetto altre buone nuove ciao Pellica .......Asta la Vista

le wmt con serbatoio separato ci sono anche con molla cromata, le 03 (ce l'ho anch'io)
dal sito Bitubo:
WMT 01 - 02 - 03

Coppia ammortizzatori posteriori per moto, con vaschetta di compensazione separata, pressurizzati a gas (Azoto). Taratura specifica per ogni modello di moto. WMT migliora il controllo del veicolo in tutte le condizioni di guida, e grazie alle sue molteplici regolazioni, permette una personalizzazione in base alle proprie preferenze di guida
Corpo amortizzatore in acciaio legato ad alta resistenza, testine in lega di alluminio ricavate dal pieno con lavorazione CNC. Prodotto interamente revisionabile.
REGOLAZIONI:
- Precarico molla con ghiera micrometrica a regolazione continua - Estensione (con ghiera a scatti a 5 o 7 click, o a regolazione continua) - Compressione (pomello a scatti sulla vaschetta separata, range 12 click))

Prezzo consigliato Euro 636,00 + iva

E' disponibile, per alcuni modelli di moto, la versione WMT 11 con la regolazione dell' interasse. Prezzo Euro 749,00 + iva

Colore molle: versione "01" molla rossa, versione "02" molla nera, versione "03" molla cromata.

ziomaudit
20/06/2011, 18:31
Proprio oggi ho montato sulla mia Bonnie:
- ammortizzatori Bitubo WME con molla nera (a me piace così), ma sono disponibili anche con molla cromata
- molle forca progressive Wilbers

Il mio conce ha ordinato alla Bitubo sia gli ammortizzatori che le molle progressive, ma aimé sono arrivate lineari...contattata telefonicamente la Bitubo per lamentare l'arrivo sbagliato, hanno specificato che molle progressive per la bonnie non le fanno, quindi montate le Wilbers.

L'assetto migliora alla grande....avessi avuto un budget più alto avrei montato per le forke il kit completo di idraulica con regolazioni....

Mettendo da parte l'euforia per l'acquisto di oggi, ti consiglio Bitubo per questi motivi:
- Ottimo rapporto qualità prezzo
- Assistenza post acquisto valida
- L'ammortizzatore lavora bene
- Esteticamente bello
- Prodotto italiano

Ciao

Ziomaudit

wind1000
20/06/2011, 19:32
Ottimo grazie 1000