PDA

Visualizza Versione Completa : [Tiger 1050] Paraolio forcella

xxandre83al
20/06/2011, 15:51
Ebbene sì...è toccato anche a me... il paraolio destro mi ha abbandonato...

Prossima settimana la porto (questa il meccanico non ce la faceva)...

Li farò fare entrambi così faccio mettere olio nuovo...

Peccato solo che sono nelle spese sennò facevo qualcos'altro, ma non riesco...

La moto ha quasi 40.000km e da quando ce l'ho io (14.000km da un anno) mai avuto problemi...

Non so se chi ce l'aveva prima avesse avuto il problema ai paraoili...se non ne ha avuti, quasi 40.000km non mi sembrano male:wink_:

snipe
20/06/2011, 16:14
Ebbene sì...è toccato anche a me... il paraolio destro mi ha abbandonato...

Prossima settimana la porto (questa il meccanico non ce la faceva)...

Li farò fare entrambi così faccio mettere olio nuovo...

Peccato solo che sono nelle spese sennò facevo qualcos'altro, ma non riesco...

La moto ha quasi 40.000km e da quando ce l'ho io (14.000km da un anno) mai avuto problemi...

Non so se chi ce l'aveva prima avesse avuto il problema ai paraoili...se non ne ha avuti, quasi 40.000km non mi sembrano male:wink_:
io sono a 44mila e niente :ph34r:

myke
20/06/2011, 16:58
Che due scatole sti paraoli....ormai ho gl'incubi ogni volta che vado a prendere la moto... Ma è un particolare soggetto ad usura e che quindi va cambiato preventivamente ogni tot kilometri o non dovrebbe perdere da qui all'eternità?

TIGRE SIBERIANA
20/06/2011, 18:45
Che due scatole sti paraoli....ormai ho gl'incubi ogni volta che vado a prendere la moto... Ma è un particolare soggetto ad usura e che quindi va cambiato preventivamente ogni tot kilometri o non dovrebbe perdere da qui all'eternità?

non è una questione di paraoli ma di steli di scarsa qualità

da quello che ho potuto leggere sul forum in questi anni mi sono fatto una sorta di teoria......credo che in casa triumph abbiano acquistato uno stock di steli di scarsa qualità e ciò spiegherebbe il perchè di tanti (e non della totalità) che hanno lamentato questo problema

io ad esempio al 2° paraolio che perdeva e avendo letto sul forum di quanti avevano avuto lo stesso problema decisi di andare in "fondo" , anche perchè la colpa non era neanche da imputare all'impennate perchè io non ho mai impennato

smontai le forche e scoprii che il problema è la scarsa qualità del processo di cromatura (credo che si dica così) dello stelo

nel mio caso entrambi presentavano tracce di ruggine che hanno causato la rottura dei paraoli e la conseguente perdita di olio

da quando ho cambiato gli steli ho risolto il problema del "paraolio che perde" :wink_:

"Penne" all'arrabbiata
20/06/2011, 19:28
:blink::blink::blink::blink:
ma allora è una cosa ricorrente??
no,perchè sono entrato per aprire un 3d su quanto ho appena scoperto
speed 09 con 9600 km! e ho appena notato sullo stelo dx un paio di anellini d'olio... non è scoppiato ma perde sicuramente in maniera lieve:cry:
il problema è che fra 2 settimane c'è il t day e non ho voglia di rischiare..
cos mi consigliate?
quanto costa sostituire sto benedetto paraolio?
grazie

xxandre83al
20/06/2011, 19:55
speed 09 con 9600 km! e ho appena notato sullo stelo dx un paio di anellini d'olio... non è scoppiato ma perde sicuramente in maniera lieve:cry:
cos mi consigliate?
grazie

su entrambe le forche stiamo sui 200 euro....

il più è la manodopera....

i paraoli e l'olio sono il meno...

ma la menata è tirare giù le forche, e fare il lavoro...

chi ha possibilità di smontare da solo l'anteriore spende poco....

"Penne" all'arrabbiata
20/06/2011, 20:14
quindi se gli porto lo stelo smontato dovrei stare sui 70/80 euro a dire tanto...

ma porca.... :mad::mad:

grazie per le info

cip
20/06/2011, 20:45
cos mi consigliate?
grazie

Purtroppo prima comincia così e poi peggiora, e io ne so qualcosa :cry:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/151853-tiger-1050-paraolio-sinistro-ci-risiamo-16.html

iteuronet
20/06/2011, 20:48
quindi se gli porto lo stelo smontato dovrei stare sui 70/80 euro a dire tanto...

ma porca.... :mad::mad:

grazie per le info
Controlla o fai controllare lo stato dello stelo.....se dovesse risultare danneggiato o presentare rigature se non tracce di ruggine potresti entrare negli abbonati alla sostituzione dei paraoli.......ovvero non risolvere un bel niente...

TIGRE SIBERIANA
20/06/2011, 20:48
io dopo il 2° nell'arco di un anno ho fatto la sostituzione degli steli scoprendo l'alta qualità degli steli triumph :dry:

tdm47
20/06/2011, 20:52
non è una questione di paraoli ma di steli di scarsa qualità

da quello che ho potuto leggere sul forum in questi anni mi sono fatto una sorta di teoria......credo che in casa triumph abbiano acquistato uno stock di steli di scarsa qualità e ciò spiegherebbe il perchè di tanti (e non della totalità) che hanno lamentato questo problema

io ad esempio al 2° paraolio che perdeva e avendo letto sul forum di quanti avevano avuto lo stesso problema decisi di andare in "fondo" , anche perchè la colpa non era neanche da imputare all'impennate perchè io non ho mai impennato

smontai le forche e scoprii che il problema è la scarsa qualità del processo di cromatura (credo che si dica così) dello stelo

nel mio caso entrambi presentavano tracce di ruggine che hanno causato la rottura dei paraoli e la conseguente perdita di olio

da quando ho cambiato gli steli ho risolto il problema del "paraolio che perde" :wink_:

oltre agli steli penso anche ad una cattiva partita di paraolio :wacko:

alla mia furono sostituiti a 8000 Km in quanto perdeva dalla forca Sx, ora che di Km ne ho quasi 35000 funzionano ancora ...........

sto toccando ferro :biggrin3::biggrin3:

"Penne" all'arrabbiata
20/06/2011, 21:15
ma porc....:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

futermaus
20/06/2011, 21:22
i miei steli sono rigati, ma non arrugginiti... dunque meglio cambiare gli steli? è il caso metter mano ad altro (portafogli compreso)?

TIGRE SIBERIANA
20/06/2011, 21:22
oltre agli steli penso anche ad una cattiva partita di paraolio :wacko:

alla mia furono sostituiti a 8000 Km in quanto perdeva dalla forca Sx, ora che di Km ne ho quasi 35000 funzionano ancora ...........

sto toccando ferro :biggrin3::biggrin3:

la qualità del paraolio è relativo perchè si rovina solo se lo stelo ha delle imperfezioni , tracce di ruggine o se qualcosa si va ad infilare tra lui e lo stelo......

i miei steli sono rigati, ma non arrugginiti... dunque meglio cambiare gli steli? è il caso metter mano ad altro (portafogli compreso)?

dipende da quanto è profonda la "rigatura"

in certi casi basta la "lappatura" quindi non disperare :wink_:

rivolgiti a qualcuno che abbia esperienza sulle sospensioni e che sia onesto altrimenti sicuro ti dirà che devi sostituire senza neanche guardare bene :tongue:

xxandre83al
20/06/2011, 22:21
appena la porto al meccanico, gli dico di controllare anche gli steli...

spero dato i km sia solo il paraolio che sia andato a qual paese:ph34r:

TIGRE SIBERIANA
21/06/2011, 17:16
appena la porto al meccanico, gli dico di controllare anche gli steli...

spero dato i km sia solo il paraolio che sia andato a qual paese:ph34r:

più che altro si deve cercare la causa di rottura del paraolio :wink_:

xxandre83al
21/06/2011, 23:56
più che altro si deve cercare la causa di rottura del paraolio :wink_:

se quel paraolio ha 40.000km si può anche non cercare....

tra le strade che ci ritroviamo da ste parti e qualche penna:fisch:

phassat
01/09/2011, 07:45
Eccomi nel club paraolio andato, nella fattispecie il destro, sono a quota 13.000 km moto giugno 2010, mi chiameranno a giorni per fare l'intervento di sostituzione in garanzia una volta arrivato il pezzo!! :dry:

Tiger_Riccio
01/09/2011, 08:37
nessuno (a parte Leo) ha fatto il trattamento superficiale agli steli? A me piacerebbe farlo poi così posso scegliere il colore dello stelo:w00t: NERO:ph34r:

n0x
01/09/2011, 11:02
Eccomi nel club paraolio andato, nella fattispecie il destro, sono a quota 13.000 km moto giugno 2010, mi chiameranno a giorni per fare l'intervento di sostituzione in garanzia una volta arrivato il pezzo!! :dry:

Davvero ti hanno passato in garanzia il lavoro?! :blink:
Sei uno dei pochi fortunati

phassat
01/09/2011, 11:29
Scusate la mia ignoranza, non ho seguito bene la discussione sui paraoli,non dovrebbero passarlo in garanzia perchè? è un materiale di consumo tipo la batteria, frizione o cose similari????

futermaus
01/09/2011, 12:24
Scusate la mia ignoranza, non ho seguito bene la discussione sui paraoli,non dovrebbero passarlo in garanzia perchè? è un materiale di consumo tipo la batteria, frizione o cose similari????

a me han risposto proprio così.

cip
01/09/2011, 13:23

Forse ti è sfuggito che se il paraolio si rompe la colpa al 90% non è sua, ma dello stelo che è rigato (come il mio ex) o arruginito (come tigre), quindi visto che io e te abbiamo lo stesso conce :sick: visto che l'anno scorso ho speso 200 euro per la sostituzione dei paraoli, visto che quest'anno ho dovuto sostituire lo stelo perchè rigato e loro gentilmente mi hanno chiesto solo 450 euro per il solo ricambio, visto che alla fine ho dovuto spedire le forche complete da Lanci che mi ha fatto tutto il lavoro per 350 euro compreso sostituzione stelo lucidatura dell'altro paraoli boccole ecc. e Visto (questo è l'ultimo) che sei ancora in garanzia pretendi di visionare lo stelo ed eventualmente fartelo sostituire, altrimenti tra un anno starai punto a capo.

tigerozzo
01/09/2011, 22:00
VISO quellop che hai scritto, secondo me hai ragione!
se l'intervento è da fare in garanzia, ESIGETE l'intervento in garanzia!!!

phassat
02/09/2011, 08:40
A parte la perdita di olio che è veramente minima, almeno mi sembra, se ci vado in giro il fine settimana può essere pericoloso, posso fare peggio ed avere problemi in viaggio? grazie

cip
02/09/2011, 12:37
Se è solo un trafilaggio, per un pò puoi andarci in giro, se invece "piscia" allora si fa complicato in quanto l'olio può andare a finire sulla pinza freni, per sicurezza munisciti si un polzino e un paio di fascette, che in caso si emergenza lo usi sullo stelo come un Lines:biggrin3:

cip
13/09/2011, 13:25

Alla fine come hai risolto????

TIGRE SIBERIANA
13/09/2011, 21:49

proporranno la scusa che tu sei il tipo che impenna e che quindi la colpa è tua e di conseguenza provano a non farti passare l'intervento in garanzia :dry:

TigerPu
13/09/2011, 23:09
La mia perde una lacrima sullo stelo sinistro da giugno...me ne sono strafregato per il momento e non ho mai avuto problemi a parte il fatto che dopo un po' sporca il mondo ma basta puliamo ogni tot e non ci sono problemi però per l'anno prossimo devo farlo controllare :)

cip
14/09/2011, 18:32
La mia perde una lacrima sullo stelo sinistro da giugno...me ne sono strafregato per il momento e non ho mai avuto problemi a parte il fatto che dopo un po' sporca il mondo ma basta puliamo ogni tot e non ci sono problemi però per l'anno prossimo devo farlo controllare :)

Contento tu!!!:biggrin3:

tiger one
14/09/2011, 18:49
proporranno la scusa che tu sei il tipo che impenna e che quindi la colpa è tua e di conseguenza provano a non farti passare l'intervento in garanzia :dry:

oddio,in certi casi non hanno tutti i torti :laugh2: io col kawa li ho fottuti a 10000km ma che goduria vederla alzarsi di potenza dagli 8000 giri fino al limitatore ma in quel caso ero ad almeno 80-90kmh finchè ho schioppato tutto :ph34r: con la tigre ho il divieto di impennata perchè se sul kawa la moglie stava attaccata sulla tigre complice la diversa posizione del passegero la stavo perdendo:ergo niente penne paraoli ancora sani a 25000km :biggrin3:

phassat
02/11/2011, 09:40
Visto lo stato "rigato degli steli", vista la perdita dell'olio su un solo stelo, e visto che l'altro stelo secondo loro era nella stessa situazione e avrebbe perso olio a breve, mi hanno cambiato tutto in garanzia, steli paraoli e boccole. Meno male.:wink_:

cip
02/11/2011, 13:21
Hanno recuperato con te, ti è andata bene :wink_:

p.s. Ma hanno perso un altro cliente per sempre.

n0x
02/11/2011, 13:24
oddio,in certi casi non hanno tutti i torti :laugh2: io col kawa li ho fottuti a 10000km ma che goduria vederla alzarsi di potenza dagli 8000 giri fino al limitatore ma in quel caso ero ad almeno 80-90kmh finchè ho schioppato tutto :ph34r: con la tigre ho il divieto di impennata perchè se sul kawa la moglie stava attaccata sulla tigre complice la diversa posizione del passegero la stavo perdendo:ergo niente penne paraoli ancora sani a 25000km :biggrin3:

ho visto...te la tendenza ad alzarla ce l'hai...una mini penna l'hai fatta quando ci siamo separati...

tiger one
02/11/2011, 17:41
ho visto...te la tendenza ad alzarla ce l'hai...una mini penna l'hai fatta quando ci siamo separati...

è una delle gioie della vita :laugh2: anche se devo dire che quando si alza oltre un certo punto pelo il gas perchè con questa c'è il rischio di ribaltarsi :ph34r:

n0x
02/11/2011, 19:14
è una delle gioie della vita :laugh2: anche se devo dire che quando si alza oltre un certo punto pelo il gas perchè con questa c'è il rischio di ribaltarsi :ph34r:

mai stato capace...cioè si ci riesco ma sono sempre fuori controllo, rischio di morire ogni volta

tiger one
02/11/2011, 19:23
mai stato capace...cioè si ci riesco ma sono sempre fuori controllo, rischio di morire ogni volta

il segreto è avere dietro la moglie che oltre un tot di gradi ti tira un pugno nella schiena :laugh2::ph34r: comunque io la alzo un po' ma in pratica fa tutto la moto,lungi da me farmi tre marce su una ruota.

n0x
03/11/2011, 07:15
il segreto è avere dietro la moglie che oltre un tot di gradi ti tira un pugno nella schiena :laugh2::ph34r: comunque io la alzo un po' ma in pratica fa tutto la moto,lungi da me farmi tre marce su una ruota.

Con moglie e bauletto viene su da sola anche senza volerlo...il mio problema è scendere, son sempre storto e sbacchetta...

golia
03/11/2011, 12:59
io nn sono capace, sicchè l'altro giorno - per non farmi fregare in partenza da un Tmax, ormai perdo mio figlio perchè nn si era attaccato :ph34r:
Gli ho spiegato che non sono abituato a portare passeggeri, ed ancora meno ad impennare, e lui...... papy, fallo di nuovo!!! :cry: FIGLIO DEGENERE! :biggrin3:

robyeve
03/11/2011, 13:17
io nn sono capace, sicchè l'altro giorno - per non farmi fregare in partenza da un Tmax, ormai perdo mio figlio perchè nn si era attaccato :ph34r:
Gli ho spiegato che non sono abituato a portare passeggeri, ed ancora meno ad impennare, e lui...... papy, fallo di nuovo!!! :cry: FIGLIO DEGENERE! :biggrin3:
io a dei signori fermi sul ciglio della strada ho detto"scusate ma mi è scappata la frizione e mi sono cacato in mano :biggrin3:"mi hanno fatto un culo tanto:cry::ph34r:

TigerPu
03/11/2011, 13:24
io a dei signori fermi sul ciglio della strada ho detto"scusate ma mi è scappata la frizione e mi sono cacato in mano :biggrin3:"mi hanno fatto un culo tanto:cry::ph34r:

per caso questi signori erano vestiti di blu e giocavano con la paletta:biggrin3::sick::tongue:

robyeve
03/11/2011, 13:33
per caso questi signori erano vestiti di blu e giocavano con la paletta:biggrin3::sick::tongue:
gli altri :ph34r:...... quelli che dici tu sono riusciti a sequestrarmela parcheggiata:cry: ps io un paio di paraoli li ho già in casa ....

TigerPu
04/11/2011, 09:51
gli altri :ph34r:...... quelli che dici tu sono riusciti a sequestrarmela parcheggiata:cry: ps io un paio di paraoli li ho già in casa ....

Non ci credo ti hanno sequestrato la moto? Che merde!!

Ps:in che senso li hai in casa?

robyeve
04/11/2011, 17:54
Non ci credo ti hanno sequestrato la moto? Che merde!!

Ps:in che senso li hai in casa?

viste le numerose discussioni sui paraoli ,me ne tengo una confezione nuova a portata di mano :wink_: PS azzo la tigre è originale mica possono sequestrarla :blink:...... r6 invece non era proprio a norma:dry:

TigerPu
05/11/2011, 00:42
viste le numerose discussioni sui paraoli ,me ne tengo una confezione nuova a portata di mano :wink_: PS azzo la tigre è originale mica possono sequestrarla :blink:...... r6 invece non era proprio a norma:dry:

Minchia l' R6 è impossibile da tenere a norma!!! Beh cmq sei senza DB Killer con ZARD basso...:tongue: