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Visualizza Versione Completa : Dunlop Trailmax TR91 vs Pirelli Scorpion Trail



CHRISTIANTILT
20/06/2011, 15:56
le prime le monto attualmente,mi sono trovato bene,le ricomprerei,ma......
c'è sempre un ma,anzi 2..
il primo tentennamento è sulla resa chilometrica,non sono certo del chilometraggio,ma credo di non aver fatto più di 7,000km e la posteriore è ormai spiattellata.
è vero che ora vivo a milano,che sto usando la moto quasi solo per gli spostamenti cittadini (maledetto pavè :() ma un tantino di chilometri in più me li sarei aspettati.
l'anteriore sembra ancora in buone condizioni,ma credo che sostituirò entrambi i pneumatici..
il secondo punto che mi porterebbe a cambiare è la curiosità di sperimentare,ho provato metzeler,avon,dunlop a sto punto toccherebbe a pirelli e poi continental:biggrin3:

qualcuno ha provato le scorpion trail? come si trova/è trovato?
sarei anche tentato dalle Dunlop bimescola,ma sarebbero fuori misura,per ora non me la sento di rischiare:(
poi ci vorrebbe uno scooter per andare al lavoro e la moto usarla solo per i giri,anche per evitare di rovinarla:coool:

parto dal presupposto che anche se ho una moto dallo stile cafe racer,vorrei mantenere una gommi semi-tassellata per il giusto compromesso estetica/praticità:wink_:

IL CAPO
20/06/2011, 16:01
certo che siete dei bei tipi tu e quell'altra.....mai una volta che venite qui sul lago!!!! vi controllo sai!!! oggi vado pure io a ordinare le trailmax ...dopo i sussulti con le tck 80 mi sono un pò stufato!!!! a presto!!!!!:coool:
nb. io le mie le ho spiattate a 2000 km troppo troppo morbide...sembrano gomma pane!

CHRISTIANTILT
20/06/2011, 16:05
certo che siete dei bei tipi tu e quell'altra.....mai una volta che venite qui sul lago!!!! vi controllo sai!!! oggi vado pure io a ordinare le trailmax ...dopo i sussulti con le tck 80 mi sono un pò stufato!!!! a presto!!!!!:coool:
nb. io le mie le ho spiattate a 2000 km troppo troppo morbide...sembrano gomma pane!

ehm:rolleyes:
ieri siamo stati in giro 9 ore col culo sulla sella,ma siamo passati dall'altro lago:biggrin3::tongue::cry:

doccerri
20/06/2011, 16:08
le prime le monto attualmente,mi sono trovato bene,le ricomprerei,ma......
c'è sempre un ma,anzi 2..
il primo tentennamento è sulla resa chilometrica,non sono certo del chilometraggio,ma credo di non aver fatto più di 7,000km e la posteriore è ormai spiattellata.
è vero che ora vivo a milano,che sto usando la moto quasi solo per gli spostamenti cittadini (maledetto pavè :() ma un tantino di chilometri in più me li sarei aspettati.
l'anteriore sembra ancora in buone condizioni,ma credo che sostituirò entrambi i pneumatici..
il secondo punto che mi porterebbe a cambiare è la curiosità di sperimentare,ho provato metzeler,avon,dunlop a sto punto toccherebbe a pirelli e poi continental:biggrin3:

qualcuno ha provato le scorpion trail? come si trova/è trovato?
sarei anche tentato dalle Dunlop bimescola,ma sarebbero fuori misura,per ora non me la sento di rischiare:(
poi ci vorrebbe uno scooter per andare al lavoro e la moto usarla solo per i giri,anche per evitare di rovinarla:coool:

parto dal presupposto che anche se ho una moto dallo stile cafe racer,vorrei mantenere una gommi semi-tassellata per il giusto compromesso estetica/praticità:wink_:

il problema, per quanto riguarda il disegno del battistrada semi tassellato, è che nelle nostre misure la scelta non è poi così vasta.
Sinceramente sarei molto tentato anch'io di provare le pirelli (frankie100 ne parlava gran bene, come di gomme performanti e soprattutto molto sincere), così come sarei tentato da dunlop e continental (mi piacciono poco esteticamente ma marcos e co. ne parlarono un gran bene).
A tal proposito mi piacerebbe conoscere il parere di Marcos, uno che in moto ci sa andare e che, se non sbaglio, dopo aver provato continental ora dovrebbe montare dunlop...

ezio
20/06/2011, 16:16
le prime le monto attualmente,mi sono trovato bene,le ricomprerei,ma......
c'è sempre un ma,anzi 2..
il primo tentennamento è sulla resa chilometrica,non sono certo del chilometraggio,ma credo di non aver fatto più di 7,000km e la posteriore è ormai spiattellata.
è vero che ora vivo a milano,che sto usando la moto quasi solo per gli spostamenti cittadini (maledetto pavè :() ma un tantino di chilometri in più me li sarei aspettati.
l'anteriore sembra ancora in buone condizioni,ma credo che sostituirò entrambi i pneumatici..
il secondo punto che mi porterebbe a cambiare è la curiosità di sperimentare,ho provato metzeler,avon,dunlop a sto punto toccherebbe a pirelli e poi continental:biggrin3:

qualcuno ha provato le scorpion trail? come si trova/è trovato?
sarei anche tentato dalle Dunlop bimescola,ma sarebbero fuori misura,per ora non me la sento di rischiare:(
poi ci vorrebbe uno scooter per andare al lavoro e la moto usarla solo per i giri,anche per evitare di rovinarla:coool:

parto dal presupposto che anche se ho una moto dallo stile cafe racer,vorrei mantenere una gommi semi-tassellata per il giusto compromesso estetica/praticità:wink_:

Monto trailmax. La posteriore con un uso 50% fuoristrada (strade pietrose) è durata meno di 3000 km.
Sto valutando di mettere karoo con size non omologata al posteriore.

CHRISTIANTILT
20/06/2011, 16:34
Monto trailmax. La posteriore con un uso 50% fuoristrada (strade pietrose) è durata meno di 3000 km.
Sto valutando di mettere karoo con size non omologata al posteriore.

il "problema" di durata della posteriore potrebbe derivare dal fatto che è radiale..


il problema, per quanto riguarda il disegno del battistrada semi tassellato, è che nelle nostre misure la scelta non è poi così vasta.
Sinceramente sarei molto tentato anch'io di provare le pirelli (frankie100 ne parlava gran bene, come di gomme performanti e soprattutto molto sincere), così come sarei tentato da dunlop e continental (mi piacciono poco esteticamente ma marcos e co. ne parlarono un gran bene).
A tal proposito mi piacerebbe conoscere il parere di Marcos, uno che in moto ci sa andare e che, se non sbaglio, dopo aver provato continental ora dovrebbe montare dunlop...

preferiva le continental,le dunlop gli sembrano poco precise,così mi pare di aver capito..

Tokugawa
20/06/2011, 17:17
Io ho le scorpion trail sotto, mi ci trovo benissimo sia su asciutto che su bagnato, la resa kilometrica dovrebbe essere simile a quella delle metz tourance exp, quindi usandole decentemente dai 10000 ai 15000, io le ho sotto da piu di un'anno (7000 km ) e non ho trovato particolari decadimenti, ma conta che io e la guida sportiva su strade trafficate non andiamo daccordo.
Ti garantisco che tengono sulla maggior parte dei fondi, entrano in temperatura in fretta e sono sincere.

CHRISTIANTILT
20/06/2011, 17:20
Io ho le scorpion trail sotto, mi ci trovo benissimo sia su asciutto che su bagnato, la resa kilometrica dovrebbe essere simile a quella delle metz tourance exp, quindi usandole decentemente dai 10000 ai 15000, io le ho sotto da piu di un'anno (7000 km ) e non ho trovato particolari decadimenti, ma conta che io e la guida sportiva su strade trafficate non andiamo daccordo.
Ti garantisco che tengono sulla maggior parte dei fondi, entrano in temperatura in fretta e sono sincere.

Ecco,questo è il genere di cose che mi piace sentire,grazie Luca ;)

doccerri
20/06/2011, 17:25
se non ricordo male Frankie100 le descriveva come gomme sincere, magari non le più reattive in assoluto o particolarmente rapide a scendere in piega, ma pneumatici che, una volta buttata giù la moto e portata all'inclinazione dovuta, lì restavano...
se non sbaglio le monta la ducati multistrda... non proprio una moto per fermoni...

Marcos
20/06/2011, 21:18
La mia risposta già la sai....."Continental Trail Attack", le migliori che ho montato sulla Bonnie, e almeno il doppio di resa chilometrica rispetto alle tue Dunlop!:wink_:

CHRISTIANTILT
20/06/2011, 22:36
La mia risposta già la sai....."Continental Trail Attack", le migliori che ho montato sulla Bonnie, e almeno il doppio di resa chilometrica rispetto alle tue Dunlop!:wink_:

non mi piace il disegno del battistrada :(

Due_Cilindri
21/06/2011, 08:49
Io ho le scorpion trail sotto, mi ci trovo benissimo sia su asciutto che su bagnato, la resa kilometrica dovrebbe essere simile a quella delle metz tourance exp, quindi usandole decentemente dai 10000 ai 15000, io le ho sotto da piu di un'anno (7000 km ) e non ho trovato particolari decadimenti, ma conta che io e la guida sportiva su strade trafficate non andiamo daccordo.
Ti garantisco che tengono sulla maggior parte dei fondi, entrano in temperatura in fretta e sono sincere.

confermo in pieno quanto sopra, fatti 13.000 km e fino ai 10.000 le gomme andavano ancora alla grande. Ora sto provando le anakee 2 e come prima
impressione sembrano buone.

doccerri
21/06/2011, 09:58
credo proprio che le mie prossime gomme saranno continental...

Gattosenzacoda
21/06/2011, 10:22
io le dunlop tr91 non le cambio con nessun'altra gomma, per kilometraggio e per tenuta fino all'ultimo km

luke05
21/06/2011, 12:39
Ciao,io monto le Scorpion trail da 3/4000 km dopo aver avuto sempre le pirelli mt60.
Dire che sono eccezionali e dir poco,ottima tenuta asciutto/bagnato,anche in coppia,niente male anche su strade bianche,no ghiaia,sabbia e fango,consumo gomma ad ora non visibile e credo che riusciro' a fare tranquillamente anche il viaggetto estivo di circa 4/5000 km:tongue:

Triple Peo
21/06/2011, 14:04
Cavoli solo 7000 km con le trail max???
Durano quasi di più le dunlop rosso corsa sotto la mia street!!!
Ma le fanno di gomma pane ste gomme??
Cmq con le dunlop mi sto trovando molto bene....gomme sincere e sicure su asciutto e bagnato....ma essendo un pirellaro mi piacerebbe provare le scorpion trail....poi se come dice tokugawa durano anche di più....:w00t:

Tokugawa
21/06/2011, 15:38
Cavoli solo 7000 km con le trail max???
Durano quasi di più le dunlop rosso corsa sotto la mia street!!!
Ma le fanno di gomma pane ste gomme??
Cmq con le dunlop mi sto trovando molto bene....gomme sincere e sicure su asciutto e bagnato....ma essendo un pirellaro mi piacerebbe provare le scorpion trail....poi se come dice tokugawa durano anche di più....:w00t:

Prendi in considerazione che io faccio una guida molto fluida, niente accelerazioni brusche in uscita di curva o staccatone in entratam uso i freni solo quando necessario.
Le gomme sono ancora apparentemente nuove.
Nei curvoni veloci hanno un'ottimo appoggio, sia da solo che in coppia, con peso complessivo di 120 kg.
Monto sospensioni originali, quindi non lavora nemmeno in maniera ottimale rispetto a chi le ha sostituite con delle molle progressive ;o)

ezio
21/06/2011, 15:51
scusate i miei trail max non c'entrano con quelli del titolo del post.
http://www.endless-highway.info/tokyolondon/images/trailmax.jpg

questi sono durati 3000 km

Triple Peo
21/06/2011, 15:54
Prendi in considerazione che io faccio una guida molto fluida, niente accelerazioni brusche in uscita di curva o staccatone in entratam uso i freni solo quando necessario.
Le gomme sono ancora apparentemente nuove.
Nei curvoni veloci hanno un'ottimo appoggio, sia da solo che in coppia, con peso complessivo di 120 kg.
Monto sospensioni originali, quindi non lavora nemmeno in maniera ottimale rispetto a chi le ha sostituite con delle molle progressive ;o)

Saranno le mie prox gomme per la scrambly.....spero solo che le attuali dunlop (montate da poco....) durino il più a lungo possibile....

Shining
21/06/2011, 16:20
Saranno le mie prox gomme per la scrambly.....spero solo che le attuali dunlop (montate da poco....) durino il più a lungo possibile....

a mio modestissimo parere il disegno delle scorpion trail è troppo stradale per la scrambler, sarebbe come vedere un maratoneta con i mocassini.
Le metzeler tourance (non le exp, le normali) hanno un battistrada un po' più rude, pur mantenendo caratteristiche prevalentemente stradali:wink_:

Triple Peo
21/06/2011, 16:25
a mio modestissimo parere il disegno delle scorpion trail è troppo stradale per la scrambler, sarebbe come vedere un maratoneta con i mocassini.
Le metzeler tourance (non le exp, le normali) hanno un battistrada un po' più rude, pur mantenendo caratteristiche prevalentemente stradali:wink_:

>Azz hai ragione....mi sono confuso con le mt60...pensavo si chiamassero anche quelle scorpion....
Sono proprio mun novellino MC!!!:tongue:

E mi sa che ho pure sbagliato il nome di quelle che ho su io ora....sono trail max ma hanno un profilo off road!!


scusate i miei trail max non c'entrano con quelli del titolo del post.
http://www.endless-highway.info/tokyolondon/images/trailmax.jpg

questi sono durati 3000 km

Queste sono quelle che monto ora!:wink_:

Marcos
21/06/2011, 20:47
non mi piace il disegno del battistrada :(

Capisco, ma io credo che le rimonterò!:wink_: