PDA

Visualizza Versione Completa : un SUV,un perchè...

Pagine : [1] 2

GAVEmarco
20/06/2011, 18:38
"Siccome non faccio un cazzo e penso..." mi è venuto in mente questo ragionamento:

se io possedessi una macchina ibrida o a basso consumo, consumo "tot" per andare da un luogo A a un altro luogo B trasportando esclusivamente me stesso ,emetterei nell'atmosfera che Noi respiriamo una certa quantità di sostanze inquinanti,impiegherei un determinato tempo X...

lungo lo stesso tragitto che io percorro ogni giorno da A a B, incontro un personaggio che però utilizza una macchina con un motore più performante e anche più inquinante del mio,che invece di spostare un veicolo del mio stesso peso deve spostare 2 tonnellate di suv inutile ma FIGO solo per trasportare il suo bel culetto,e tutti giorni impiega relativamente lo stesso tempo che impiego io;
relativamente perchè le strade allo stato attuale credo che livellino molto le prestazioni dei veicoli quindi su un tragitto di una sessantina di km di strada statale nelle ore di punta ritengo inutile arrivare 20 secondi prima in un luogo a parità di destinazione rispetto ad un altro automobilista.

-quindi abbiamo una persona 1 che va da A a B
che consuma tot e quindi emette tot
che impiega un tempo X per trasportare se stessa:coool:
-una persona 2 che va da A a B
che consuma ed inquina più di tot
che impiega un tempo ragionevolmente uguale a X per trasportare se stessa:blink:

La mia domanda è:
posso ritenermi danneggiato a livello ambientale da un personaggio che inquina l'aria più di me per raggiungere le mie stesse prestazioni a livello di trasporto?e posso ritenere inutili i suv?:dry:

massacratemi pure... ;)

ivanbdp
20/06/2011, 18:44
"Siccome non faccio un cazzo e penso..." mi è venuto in mente questo ragionamento:

se io possedessi una macchina ibrida o a basso consumo, consumo "tot" per andare da un luogo A a un altro luogo B trasportando esclusivamente me stesso ,emetterei nell'atmosfera che Noi respiriamo una certa quantità di sostanze inquinanti,impiegherei un determinato tempo X...

lungo lo stesso tragitto che io percorro ogni giorno da A a B, incontro un personaggio che però utilizza una macchina con un motore più performante e anche più inquinante del mio,che invece di spostare un veicolo del mio stesso peso deve spostare 2 tonnellate di suv inutile ma FIGO solo per trasportare il suo bel culetto,e tutti giorni impiega relativamente lo stesso tempo che impiego io;
relativamente perchè le strade allo stato attuale credo che livellino molto le prestazioni dei veicoli quindi su un tragitto di una sessantina di km di strada statale nelle ore di punta ritengo inutile arrivare 20 secondi prima in un luogo a parità di destinazione rispetto ad un altro automobilista.

che impiega un tempo ragionevolmente uguale a X per trasportare se stessa:blink:

La mia domanda è:
posso ritenermi danneggiato a livello ambientale da un personaggio che inquina l'aria più di me per raggiungere le mie stesse prestazioni a livello di trasporto?e posso ritenere inutili i suv?:dry:

massacratemi pure... ;)

:cipenso::huh2::attentodietro::risate2:

Ps. io ho solo la moto:wink_:

GAVEmarco
20/06/2011, 18:50

ti stimo!:biggrin3:

Flydive
Posso ritenermi danneggiato dai motociclisti che vanno a farsi dei giretti inutili senza meta, inquinando e facendo rumore?

Posso ritenere le moto superiori ai 125 cc totalmente inutili, dato che va da A a B impiegando un tempo ragionevolmente simile ma inquinando di più?

Stesso discorso si applica a Ferrari, Lamborghini, o qualsiasi auto che non sia una utilitaria.

Discorso inquinamento, riguardo le ibride, bisognerebbe prendere in considerazione tutto il ciclo, dalla produzione allo smaltimento(incluso quello a metà vita delle batterie).

Dennis
Dipende, magari tu scoreggi mediamente più di lui ed il bilancio torna pari..

bob modz

allora ti promuovo. :biggrin3:

Alpino
20/06/2011, 18:52
Mi sanguina il naso a leggere ....però :risate2::risate2::risate2:

Fooldancer
20/06/2011, 18:54
Si!

Non hau un catso da fare...:biggrin3:

GAVEmarco
20/06/2011, 18:55
Posso ritenermi danneggiato dai motociclisti che vanno a farsi dei giretti inutili senza meta, inquinando e facendo rumore?

Posso ritenere le moto superiori ai 125 cc totalmente inutili, dato che va da A a B impiegando un tempo ragionevolmente simile ma inquinando di più?

Stesso discorso si applica a Ferrari, Lamborghini, o qualsiasi auto che non sia una utilitaria.

Discorso inquinamento, riguardo le ibride, bisognerebbe prendere in considerazione tutto il ciclo, dalla produzione allo smaltimento(incluso quello a metà vita delle batterie).

ok ok,hai ragione,certo che puoi ritenerti danneggiato,per carità...
anche io ritengo le supercar inutili,è proprio questo il discorso! sarebbe meglio metterle in un salone senza il motore per quanto mi riguarda!
Ho preso l'ibrido perchè lo ritengo un buon progetto a basso impatto ambientale tutto sommato...lo ritengo,non sono estremamente sicuro che lo sia per il discorso batterie!

Insomma,se sei più ricco di me e puoi permetterti un suv da 60mila € per andare a lavorare ti da il diritto di inquinare l'aria più di me a parità di prestazioni?

Non hau un catso da fare...:biggrin3:

elucubrazioni intono a molte birre con amici! :biggrin3:

noris
20/06/2011, 18:57
Comincia tu ad andare a piedi

tormento
20/06/2011, 18:59
Amico tu devi scopare di piu':oook:

tonidaytona
20/06/2011, 19:05

La mia domanda è:

massacratemi pure... ;)

ti quoto tutto in toto.

subito una sopratassa salata su tutti i carrettoni ingombranti , inquinanti e inutili.
non vedo perche' si debbano massacrare di tasse le moto euro 0 e questi autoblindo debbano invadere le strade per fare quello che una smart fa 100 volte meglio.

Misha84
20/06/2011, 19:07

La mia domanda è:

massacratemi pure... ;)
decisamente si, e visto che l'impatto ambientale dei suv (in generale) è maggiore, pagano anche più tasse (bolli ect ect)

tonidaytona
20/06/2011, 19:08
Amico tu devi scopare di piu':oook:

io seguo tale dottrina con scrupolo ma i Suv mi fanno cagare lo stesso...

oldbonnie
20/06/2011, 19:11
I Suv sono destinati, visto l'alto tasso inquinante del mezzo nonchè la intrinseca pericolosità in caso di incidente stradale, a non poter circolare nelle città...:wink_: del resto sono o non sono dei fuori strada...:coool:

Matt
20/06/2011, 19:16
Torniamo al carretto , io non ho neanche l'ibrida e se vedo uno col SUV mi viene l'invidia :biggrin3:

pippopoppi
20/06/2011, 19:25
Io li vieterei in città...anche perchè dovrebbero essere dei fuoristrada...quindi vietato l'accesso nei centri urbani. E poi quando gli stai dietro...non vedi una ceppa.

tonidaytona
20/06/2011, 19:25
Torniamo al carretto , io non ho neanche l'ibrida e se vedo uno col SUV mi viene l'invidia :biggrin3:

io invidio i mods palestrati.

Domino
20/06/2011, 19:27
Io li vieterei in città...anche perchè dovrebbero essere dei fuoristrada...quindi vietato l'accesso nei centri urbani. E poi quando gli stai dietro...non vedi una ceppa.

allora vietiamo anche l'accesso a auto (e moto) sportive perche' le citta' non sono autodromi????:rolleyes::rolleyes: per non parlare poi delle moto da Cross ecc.ecc.ecc.

giulio
20/06/2011, 19:32

La mia domanda è:

massacratemi pure... ;)

non sono assolutamente concorde con te, se ragioniamo solo sull'inquinamento, inquina di più un euro 2 -3 che un suv euro 5, ma il principio è che se le costruiscono e danno la possibilità di omologarle, è giusto che la gente se le compri.
Il tuo ragionamento allora va distribuito sulle moto, tutte moto uguali, va discusso sulle case perchè uno deve avere la casa di 80 metri quadri e uno di 200, quanto inquina a riscaldarla, non possiamo essere tutti uguali.
infine dove mi metti con il mio suv di moto:biggrin3::wink_:

roberto70
20/06/2011, 19:34
per me ognuno può spendere i suoi soldi come gli pare......

pippopoppi
20/06/2011, 19:34
La tonnellata di macchina in città che si prende 80 posti e mezza strada per camminare....mi dà al cavolo...io la penso così :wink_:
Ma non me ne faccio un problema.

Domino
20/06/2011, 19:37
La tonnellata di macchina in città che si prende 80 posti e mezza strada per camminare....è fuori luogo...io la penso così :wink_:

tu pensi che una station wagon o una maxi berlina occupino meno spazio......????:rolleyes::rolleyes:

pippopoppi
20/06/2011, 19:39
tu pensi che una station wagon o una maxi berlina occupino meno spazio......????:rolleyes::rolleyes:

beh..in effetti...
Allora tutte le macchine sovradimensionate che non mi fanno parcheggiare mi danno al cavolo :tongue:
Mi adeguo al thread....:biggrin3:

Frapani
20/06/2011, 19:41
I Suv servono alle mamme per portare i bambini a scuola, posteggirli dove capita, anche in doppia fila o immeditamente davanti ai cancelli d' ingresso.

I suv inquinano, ingombrano, sono assolutamente non adatti alla città, ma fanno figo.

Domino
20/06/2011, 19:41
beh..in effetti...
Allora tutte le macchine sovradimensionate che non mi fanno parcheggiare mi danno al cavolo :tongue:
Mi adeguo al thread....:biggrin3:

a ecco....ora ci siamo:biggrin3::biggrin3:

VonRichthofen
20/06/2011, 19:42
per me ognuno può spendere i suoi soldi come gli pare......

quoto....poi che siano buttati o meno è un altro discorso....

tonidaytona
20/06/2011, 19:43

beh.. ecco...

Micha
20/06/2011, 19:45

Io ho solo la bicicletta :coool:

Mi ritengo danneggiata da tutti voi :dry: vergognatevi :dry:

:D

Domino
20/06/2011, 19:47
I Suv servono alle mamme per portare i bambini a scuola, posteggirli dove capita, anche in doppia fila o immeditamente davanti ai cancelli d' ingresso.

I suv inquinano, ingombrano, sono assolutamente non adatti alla città, ma fanno figo.

basterebbe che in Italia gli istituti si organizzassero con i scuolabus come fanno negli USA....ognuno porta i figli scuola con il mezzo che ha.......e per dirla tutta fino in fondo mi sento molto piu' sicuro se mia moglie accompagna mia figlia a scuola in Range Rover che con la Smart per ovvi motivi non certo per un fatto di esser fashion o meno:wink_:

Matt
20/06/2011, 19:50
io invidio i mods palestrati.

Io i motociclisti veri :tongue:

Flydive
20/06/2011, 19:50

Le moto servono per andare al bar, sarebbe meglio andarci a piedi, risparmiando e non inquinando

quoto....poi che siano buttati o meno è un altro discorso....

Se sono spesi per cio che piace non sono mai buttati, sia per una moto, per una sportiva un SUV o un aereo.

Frapani
20/06/2011, 19:52
[QUOTE=Flydive;4815707]Le moto servono per andare al bar, sarebbe meglio andarci a piedi, risparmiando e non inquinando

In moto ci vado solo in montagna, ad inquinare e divertirmi:wink_:

tonidaytona
20/06/2011, 19:54
Io i motociclisti veri :tongue:

quelli con le bavaresi valigiate intendi vero??:biggrin3:

Domino
20/06/2011, 19:57
Le moto servono per andare al bar, sarebbe meglio andarci a piedi, risparmiando e non inquinando

Se sono spesi per cio che piace non sono mai buttati, sia per una moto, per una sportiva un SUV o un aereo.

beh dire che "le moto servono solo per andare al bar" forse hai esgerato un bel po'.....anche perche' al bar e' piu' facile trovarci gente con le auto sportive che con le moto:wink_::wink_:

S1m0ne75
20/06/2011, 20:00

:wink_:

Messo in mano ad una donna .....insieme al suo cellulare.......è la cosa più micidiale del mondo!!:biggrin3:

Domino
20/06/2011, 20:01

Messo in mano ad una donna .....insieme al suo cellulare.......è la cosa più micidiale del mondo!!

invece messa in mano ad un uomo ubriaco no ehhhh?????:rolleyes::rolleyes:

Flydive
20/06/2011, 20:04
beh dire che "le moto servono solo per andare al bar" forse hai esgerato un bel po'.....

Beh, è come dire che i SUV servono alle mamme per portare i figli a scuola e parcheggiarli dove capita.

Generalizzazioni senza senso

manu for rent
20/06/2011, 20:05
conosco un paio di persone che se non fosse per il suv inquinone a quest'ora non sarebbero certamente qua.

una macchina alta e non necessariamente ipermotorizzata e pesante espone meno ai rischi in caso di incidente..

stanno facendo dei mini suv pesanti quanto una SW e max 2000 come cilindrata..davvero notevoli.

S1m0ne75
20/06/2011, 20:05
invece messa in mano ad un uomo ubriaco no ehhhh?????:rolleyes::rolleyes:

certo che si!

GAVEmarco
20/06/2011, 20:06
ok il mio è un discorso delle balle...
me la sono presa con i suv ma avrei anche potuto prendermela con auto sportive,supercars.
Il suv cmq continua a essere un veicolo che non comprendo,colpa mia.

il discorso però voleva avere una connotazione più profonda e forse utopistica.
Era cioè una riflessione sulla reale utilità delle cose/veicoli che usiamo:se io ho la casa di 60 anni di 100mq e consumo una certa quantità di energia e un altro si è fatto la villa da 300 metri quadri e consuma più di me perchè non ha i doppi vetri c'è qualcosa che non va...
a parità di risultato bisognerebbe privilegiare e incentivare le soluzioni più efficaci,in materia di trasporti come di edilizia ecc ecc.
è vero che ognuno spende i propri soldi come vuole,ma se il suo cattivo investimento va a peggiorare la qualità della vita sua e altrui non mi sembra proprio un gran ragionamento!

dopo questo discorso allora non dovrei più comprare la moto giusto?

pippopoppi
20/06/2011, 20:09
Oddio :wacko: vi seguirò con attenzione
:popcornsmiley:

Domino
20/06/2011, 20:11
Beh, è come dire che i SUV servono alle mamme per portare i figli a scuola e parcheggiarli dove capita.

sono concorde con te che si sta' generalizzando anche perche' mia moglie porta la mia bambina a scuola in SUV....pero' pure tu dire su un forum di motociclisti che "le moto sono buone solo per andare al bar" dai...:rolleyes::rolleyes: se ti legge qualche "esltato dei Kilometri in moto" ( e ce ne sono su questo forum te lo posso assicurare) scoppia la terza guerra mondiale...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Lex987
20/06/2011, 20:13
Discorso del papà di un mio amico, si parlava a cena a casa sua di auto e della sua nuova X3, facendo i soliti ragionamenti che è la loro 3a auto(sono in 3 in famiglia) e che con la stessa cifra poteva prendere qualcosa di più "sportivo" o comunque tante altre auto.

il discorso del papà è semplice: "a mio figlio compro un suv perchè è grosso. lui ha 20 anni e ci sta che prima o poi faccia una cazzata(e già questo presupposto è una cazzta IMHO, ma vabbeh, continuiamo). se fa una cazzata preferisco che la faccia su qualcosa di grosso che non su un'auto bassa e pericolosa per lui". come dire se lui sbaglia e ammazza il tipo con la panda va bene, l'importante è che non si faccia nulla lui.
una corsa a chi ce l'ha più grosso insomma. in puro italian style, sbattiamocene degli altri, non pensiamo a insegnargli a non fare le cazzate, prendiamo per certo che ne farà, ma assicuriamoci che i danni siano degli altri e non nostri.

io, in attesa di risvolti, sto omologando il cingolato...

Marconi
20/06/2011, 20:21
conosco un paio di persone che se non fosse per il suv inquinone a quest'ora non sarebbero certamente qua.

una macchina alta e non necessariamente ipermotorizzata e pesante espone meno ai rischi in caso di incidente..

stanno facendo dei mini suv pesanti quanto una SW e max 2000 come cilindrata..davvero notevoli.

Come fa a espormi a meno rischi? Se mi entra in una portiera mi devasta! Poi 2.000 cc non sono proprio pochi pochi... si salverà chi si può permettere di comprarla e mantenerla forse...

Comunque io non ne faccio una questione di inquinamento ma di mobilità: io vivo in una zona in cui senza auto non ti puoi muovere perché non esiste un servizio pubblico e il clima non mi permette di utilizzare le 2 ruote tutto l'anno. E visto che l'80% di chi si muove per lavoro usa l'auto da solo, perché non inventano dei veicoli a 3 ruote (tipo il Piaggio MP3), chiusi come un'auto? Un mezzo biposto, piccolo e con un propulsore in grado di avere consumi di almeno circa 30km/l. Sto parlando di chi va avanti e indietro dal lavoro tutti i giorni secondo me sarebbe un modo per iniziare a ridurre il traffico in maniera sostanziale. :wink_:

Frapani
20/06/2011, 20:21
sono concorde con te che si sta' generalizzando anche perche' mia moglie porta la mia bambina a scuola in SUV....pero' pure tu dire su un forum di motociclisti che "le moto sono buone solo per andare al bar" dai...:rolleyes::rolleyes: se ti legge qualche "esltato dei Kilometri in moto" ( e ce ne sono su questo forum te lo posso assicurare) scoppia la terza guerra mondiale...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Vi assicuro che non generalizzo, quando accompano mia figlia, dobbiamo fare lo slaloom tra X5, Q8, Hammer (Il paese a 5000 persone e quì si gira con queste auto) di mamme che con queste auto si sente più sicure.:wink_:

noris
20/06/2011, 20:25
Ho un crossover euro 5....
và bene?

armageddon
20/06/2011, 20:26
ok il mio è un discorso delle balle...
me la sono presa con i suv ma avrei anche potuto prendermela con auto sportive,supercars.
Il suv cmq continua a essere un veicolo che non comprendo,colpa mia.

il discorso però voleva avere una connotazione più profonda e forse utopistica.
Era cioè una riflessione sulla reale utilità delle cose/veicoli che usiamo:se io ho la casa di 60 anni di 100mq e consumo una certa quantità di energia e un altro si è fatto la villa da 300 metri quadri e consuma più di me perchè non ha i doppi vetri c'è qualcosa che non va...
a parità di risultato bisognerebbe privilegiare e incentivare le soluzioni più efficaci,in materia di trasporti come di edilizia ecc ecc.
è vero che ognuno spende i propri soldi come vuole,ma se il suo cattivo investimento va a peggiorare la qualità della vita sua e altrui non mi sembra proprio un gran ragionamento!

dopo questo discorso allora non dovrei più comprare la moto giusto?

prendi l'autobus e non rompere la fodera del ciddone:biggrin3::biggrin3:

tonidaytona
20/06/2011, 20:28
Ho un crossover euro 5....
và bene?

ummmmhh... penso che verra' aperto un tread dedicato.

resta nei paraggi:wink_:
:biggrin3:

prendi l'autobus e non rompere la fodera del ciddone:biggrin3::biggrin3:

non vale.
tu sei uno di quelli che fra 6 mesi montera' miglionaia di suv grossi e inquinanti.
e cosi' nella ns. Torino le topolino verranno spazzate via dai Suv made in Mirafiori...

cattivo!!

Discorso del papà di un mio amico, si parlava a cena a casa sua di auto e della sua nuova X3, facendo i soliti ragionamenti che è la loro 3a auto(sono in 3 in famiglia) e che con la stessa cifra poteva prendere qualcosa di più "sportivo" o comunque tante altre auto.

il discorso del papà è semplice: "a mio figlio compro un suv perchè è grosso. lui ha 20 anni e ci sta che prima o poi faccia una cazzata(e già questo presupposto è una cazzta IMHO, ma vabbeh, continuiamo). se fa una cazzata preferisco che la faccia su qualcosa di grosso che non su un'auto bassa e pericolosa per lui". come dire se lui sbaglia e ammazza il tipo con la panda va bene, l'importante è che non si faccia nulla lui.
una corsa a chi ce l'ha più grosso insomma. in puro italian style, sbattiamocene degli altri, non pensiamo a insegnargli a non fare le cazzate, prendiamo per certo che ne farà, ma assicuriamoci che i danni siano degli altri e non nostri.

io, in attesa di risvolti, sto omologando il cingolato...

discorso gia' sentito altre volte.
io ai miei figli ho comprato le moto e la macchina se la sognano.
che crescano uomini epperDio!!!

Erikuccia
20/06/2011, 20:34
Potessi permettermi una Panda elettrica farei i salti di gioia:wub::wub::wub::wub:
Scusate, ma io 'sti benedetti SUV non li amo affatto: ingombranti, pesanti, voluminosi...dove'è l'utilità?????
Mah, de gustibus.....io rimango a rimpiangere la mia irraggiungibile Panda elettrica....sai che soddisfazione non dover più far rifornimento alla pompa di benzina :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

tonidaytona
20/06/2011, 20:37
Potessi permettermi una Panda elettrica farei i salti di gioia:wub::wub::wub::wub:
Scusate, ma io 'sti benedetti SUV non li amo affatto: ingombranti, pesanti, voluminosi...dove'è l'utilità?????
Mah, de gustibus.....io rimango a rimpiangere la mia irraggiungibile Panda elettrica....sai che soddisfazione non dover più far rifornimento alla pompa di benzina :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Cara Amica,
volendo oggi esistono le Smart elettriche e a breve altre case metteranno in commercio vetture elettriche da citta'.
io credo che e' solo questione di tempo.

quanto al Suv.. son sempre piu' convinto che sia uno status simbol.
nulla piu'.

Erikuccia
20/06/2011, 20:42
Cara Amica,
volendo oggi esistono le Smart elettriche e a breve altre case metteranno in commercio vetture elettriche da citta'.

nulla piu'.

Lo so....ma a che prezzo!!!!!
Insomma, mi va ben l'auto da città, ma se devo pagarla 20.000 euro..beh, ci penso un po' sù :dry:

tonidaytona
20/06/2011, 20:43
Lo so....ma a che prezzo!!!!!
Insomma, mi va ben l'auto da città, ma se devo pagarla 20.000 euro..beh, ci penso un po' sù :dry:

eh lo so.. hai ragione.
pero' l'idea di non dover fare carburante...:rolleyes: un sogno vero??:biggrin3:

Erikuccia
20/06/2011, 20:47
eh lo so.. hai ragione.
pero' l'idea di non dover fare carburante...:rolleyes: un sogno vero??:biggrin3:

Mamma mia....altro che sogno :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:...giuro che mi ricoprirei di Duracell pur di non dover più foraggiare direttamente le 7 sorelle :w00t::w00t::w00t::w00t:

tonidaytona
20/06/2011, 20:50
Mamma mia....altro che sogno :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:...giuro che mi ricoprirei di Duracell pur di non dover più foraggiare direttamente le 7 sorelle :w00t::w00t::w00t::w00t:

se pensi che in aziende e magazzini i carrelli elettrici sono una realta' da almeno 20anni.. quando si vuole , tutto si puo' fare!!

ci arriveremo vedrai.. certo pero' , la Daytona a batteria...:cry:

tormento
20/06/2011, 20:52

Per caso hai pensato che per sostituire tutte le auto attuali con quelle elettriche ,usando energia alternativa(come vogliono quelli di sx),bisognerebbe disboscare ettari ed ettari di montagne e boschi per posizionare i tanto amati panelli fotovoltaici?:rolleyes:

Domino
20/06/2011, 20:54
Vi assicuro che non generalizzo, quando accompano mia figlia, dobbiamo fare lo slaloom tra X5, Q8, Hammer (Il paese a 5000 persone e quì si gira con queste auto) di mamme che con queste auto si sente più sicure.:wink_:

nel mio "paese" (Roma) siamo qualche milione di abiatnti e si rischia molto piu' di essere accopati dalle moto e scooter che frecciano per le vie cittadine a folle velocita'(come se fosse Misano) la mattina quando si esce per andare a lavorare....li e' un vero slalom o forse meglio dire "tiro al piccione" altro che SUV......:rolleyes::rolleyes:

Lex987
20/06/2011, 21:00
YouTube - ‪SUV Boot Camp‬‏ (http://www.youtube.com/watch?v=P25e-rS4N8U)

Sfigatto
20/06/2011, 21:02

Mai andato al bar in vita mia, manco a piedi.

flower
... è sempre il solito discorso... giratelo come volete, ma è sempre la solita solfa.
Perché acquistare un SUV quando non si ha NESSUNA caratteristica eccelsa?
perché sono grossi e sicuri?
Perché fanno figo... per me fa figo uno con una Porsche... con una Lamborghini, non con un Kuga o una Ix35.
Quale prerogativa spinge un utente ad acquistare un Suv... bhoooo... io non lo so.

Domino
Cara Amica,

nulla piu'.

le Smart elettiche non sono in vendita (per ora) ma vengono date in comodato d'uso solo a determinate categorie di persone o aziende...........:cry::cry:

PS:nella mia citta' (Roma) come in tutte le grandi metropoli italiane i veicoli piu' inquinanti non sono ne i Suv,ne le auto sportive e ne le moto........ma i mezzi pubblici (tipo gli autobus),allora eliminiamo tutti mezzi pubblici e tutti via a lavorare a bordo di elegantissime Range Rover possibilmente Vogue che sono grandi come gli autobus.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Sfigatto
20/06/2011, 21:03

Fatti un giro per Milano, potrebbe essere molto istruttivo.

Flydive
20/06/2011, 21:04
Per caso hai pensato che per sostituire tutte le auto attuali con quelle elettriche ,usando energia alternativa(come vogliono quelli di sx),bisognerebbe disboscare ettari ed ettari di montagne e boschi per posizionare i tanto amati panelli fotovoltaici?:rolleyes:

Quoto, l'auto elettrica per il momento rimane e rimarrà per un po' un utopia.

Oltre al fatto di come alimentarle, che già ora manca l'elettricità, resta e lo sarà a lungo solo a uso locale o poco più, a causa dell'autonomia, molto, molto lontana da un veicolo a combustione

Fatti un giro per Milano, potrebbe essere molto istruttivo.

Il mondo non è Milano.

valterone
20/06/2011, 21:07
Secondo me unop può spendere i soldi suoi come gli pare, finchè non rompe le uova al prossimo suo. Si chiama civiltà o fermandosi un gradino prima, rispetto.
Io ho una berlina che 10 (non 40) anni fa era per una famiglia intera e numerosa (la famiglia italiana di oggi comprende i genitori -a volte separati quindi uno solo- e 1,3 figli di media) e quando parcheggio e a lato mi si pone uno di questi cassoni, la visuale che mi si prospetta é questa.

http://img833.imageshack.us/img833/3315/rangerover.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/833/rangerover.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

E non è nemmeno uno di quelli grossi. Ditemi voi se io devo avere una persona che mi faccia segno per poter uscire dal parcheggio. Per me, a parte quelli che se lo comprano perchè gli serve, sono in mano a degli emeriti stronzi. La corsa alle dimensioni è già iniziata e produce dei danni irreversibili. Il primo Rav4 visto vicino all'ultimo fa tenerezza, uguale per la Vitara o per il Freelander. Se analizziamo i percorsi e l'uso che si fa di questi veicoli, sono inutili al 70%. Anzi, sono peggio che inutili, sono dannosi per chi non li possiede. Il riccone che lo compra al figlio stordito è lo specchio di questa povera itaglia, occupata a piangere perchè la pasta passa da 0,90 a 1,05 e anche a buttare un centinaio di vecchi milioni per girare seduti più in alto degli altri. Assolutamente gara a chi ce l'ha più lungo. :wink_: le immagini sono francamente imbarazzanti, come le situazioni che a volte si creano.

http://img810.imageshack.us/img810/3678/1001712priv.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/810/1001712priv.jpg/)

Quando ce l'hai, cerchi di parcheggiarlo dove fa più comodo, anche se il posto non c'è...

http://img856.imageshack.us/img856/1605/mlpark.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/856/mlpark.jpg/)

Pensa un pò se tua moglie dovesse andare in mezzo alla strada col passeggino, perchè un buzzurro non aveva il tempo (sempre impegnati in compiti importantissimi, questi buzzurri...) di cercare un parcheggio adeguato al cassone che si è comprato. Bello, eh...

Sfigatto
20/06/2011, 21:08

Oltre al fatto di come alimentarle, che già ora manca l'elettricità, resta e lo sarà a lungo solo a uso locale o poco più, a causa dell'autonomia, molto, molto lontana da un veicolo a combustione

Il mondo non è Milano.

Il mondo, allora, manco è delle testine di vitello che ragionano in certo modo.

Flydive
20/06/2011, 21:11
E non è nemmeno uno di quelli grossi. Ditemi voi se io devo avere una persona che mi faccia segno per poter uscire dal parcheggio.

Miiii, e cosa fai se ti parcheggia a fianco una monovolume o un furgone? Chiami una pattuglia di polizia che ti faccia strada con le moto con i lampeggianti per uscire dal parcheggio?:rolleyes:

Il mondo, allora, manco è delle testine di vitello che ragionano in certo modo.

Vedo che hai raggiunto il tuo limite di discussione educata e corretta, peccato.:rolleyes::rolleyes:

tormento
20/06/2011, 21:13

infatti, ma alla gente basta raccontare due balle per non inquinare e subito tutti a crederci senza sapere il prima e il dopo,che il trasporto su gomma è 80% e quanti watt servono a un mezzo pesante per fare gli appennini con 44 ton. carico di frutta,o magari quanto inquinano le caldaie obsolete a gasolio di moltissimi palazzi nelle grandi città....

Scusami Valterone ma se permetti inquina meno un SUV di quelli che la tua auto di 10 anni:wink_:
Premetto che non ho un SUV e che non lo prenderei mai perchè non è il mio genere d'auto.

SirEgno
20/06/2011, 21:18
il suv ci vuole... come l'aifòn o le scarpe di chevin clain. sennò non sei trendi.

ps. un'auto con le gomme 245x30/19" non è un fuoristrada.... non è buona manco per passare i dossi in città a 20km/h...

tormento
20/06/2011, 21:19
il suv ci vuole... come l'aifòn o le scarpe di chevin clain. sennò non sei trendi.

ps. un'auto con le gomme 245x30/19" non è un fuoristrada.... non è buona manco per passare i dossi in città a 20km/h...

le misure messe da te non sono gomme da suv ma di auto semi sportive.

valterone
20/06/2011, 21:20
Miiii, e cosa fai se ti parcheggia a fianco una monovolume o un furgone? Chiami una pattuglia di polizia che ti faccia strada con le moto con i lampeggianti per uscire dal parcheggio?:rolleyes:

Tu come fai? Esci e te ne batti di chi sta arrivando? Io no, chi circola su strada ha ancora la precedenza su chi esce da un parcheggio, almeno in Italia e finchè non cambierà il codice della strada. Se si tratta di un furgone sta sicuramente lavorando (anche se non mancano le eccezioni, ma un furgone lo guido pure io, per lavoro...) e se è una monovolume (abbastanza rara con le dimensioni della Range o dell'ML) pazienza, mi secca un pò anche quella, specialmente se contiene il solo guidatore. Il mondo non sarà Milano ma le strade italiane non sono quelle del mondo, spesso durante gli incroci tra SUV e camion ci scappa lo specchietto. Qui non siamo in America, se vuoi fare l'americano ugualmente, usi a tuo comodo lo spazio vitale per gli altri. Non è vietato ma per me è da stronzi.

natan
20/06/2011, 21:21
questa discussione nasce da un'anomalia ... chi l'ha aperta si fa da punto di partenza, da esempio, dopodiché chiede se é legittimo sentirsi danneggiato da chi inquina più di lui, piuttosto che chiedersi se sta danneggiando chi inquina meno di lui .... praticamente ognuno può ritenersi migliore, ma anche peggiore, di molti altri e qui mi fermo, anche perché ieri ho fatto un giro in moto con mio figlio, un giro bello e rilassante ma pur sempre un giro di piacere e non di dovere ... e penso di non aver inquinato poco. ora, come mi dovrei ritenere? :cipenso: ci sono persone che addirittura prendono quasi esclusivamente i mezzi pubblici ma poi, in altri ambiti, come si comportano? :cipenso: spengono i loro stereo o li lasciano in pausa? :cipenso: e l'elettricità inquinerà molto meno della benzina oppure, vedi incidenti nucleari ... :cipenso: di luoghi comuni ne sprechiamo fin troppi e al posto di prendersela con chi ha il suv o chi va in moto per rilassarsi dovremmo cominciare a chiederci come mai con tutta la tecnologia che avanza siamo ancora al concetto di motore a scoppio e non riusciamo ad uscirne fuori ... o a farli funzionare con materiali meno inquinanti o ... ma forse sono l'ultima persona che può dire la sua ... mercoledì porterò i ragazzi per cui lavoro a Nizza, andata e ritorno, se li portassi a Lugano inquinerei molto meno ... :cipenso:

Flydive
20/06/2011, 21:22
Pensa un pò se tua moglie dovesse andare in mezzo alla strada col passeggino, perchè un buzzurro non aveva il tempo (sempre impegnati in compiti importantissimi, questi buzzurri...) di cercare un parcheggio adeguato al cassone che si è comprato. Bello, eh...

Già, ti capisco, utilitarie di m....:rolleyes:

http://deco-00.slide.com/r/1/253/dl/kE5FFvLisj-zCwWggNh9KM-Hfawn9X_N/item

http://multimedia.quotidiano.net/data/images/gallery/2011/20667/auto_in_2.JPG

pippopoppi
20/06/2011, 21:22
Ma dove ce l'avevate tutte queste foto che state cicciando fuori?

natan
20/06/2011, 21:28
la mia Qasqai consuma esattamente, se non di meno, delle Golf dei miei colleghi ... é maneggevolissima e non mi crea nessun problema nell'affrontare parcheggi anche stretti ... é molto comoda e non mi sento più stronzo ora di quando non lo fossi prima di averla ... :D a conti fatti é anche più piccolina della Dublò che avevo ... :cipenso:

SirEgno
20/06/2011, 21:29
le misure messe da te non sono gomme da suv ma di auto semi sportive.

30 di spalla è esagerato, ma le bmw montano anche i 45... micapalle... io i fuoristrada veri li ho visti sempre con almeno una decina di cm di gomma...

con la polo, spalla 55r14(o 15, non ricordo), ho distrutto un cerchione prendendo un fosso (era ben messo) a una 70ina.... non immagino cosa succederebbe ad un suv.

poi oh, la gente può comprare quello che vuole. solo che continuo a non capire cosa ha un suv che un'auto normale non ha... ok che è più grosso, ma i parcheggi non sono elastici come la pelle....:rolleyes:

bi_andrea_elle
20/06/2011, 21:31
la mia Qasqai consuma esattamente, se non di meno, delle Golf dei miei colleghi ... é maneggevolissima e non mi crea nessun problema nell'affrontare parcheggi anche stretti ... é molto comoda e non mi sento più stronzo ora di quando non lo fossi prima di averla ... :D a conti fatti é anche più piccolina della Dublò che avevo ... :cipenso:

:rolleyes::rolleyes:

tormento
20/06/2011, 21:32
30 di spalla è esagerato, ma le bmw montano anche i 45... micapalle... io i fuoristrada veri li ho visti sempre con almeno una decina di cm di gomma...

con la polo, spalla 55r14(o 15, non ricordo), ho distrutto un cerchione prendendo un fosso (era ben messo) a una 70ina.... non immagino cosa succederebbe ad un suv.

poi oh, la gente può comprare quello che vuole. solo che continuo a non capire cosa ha un suv che un'auto normale non ha... ok che è più grosso, ma i parcheggi non sono elastici come la pelle....:rolleyes:

ma quelle misure nei SUV non le ho mai viste io in una berlina monto i 245/35R20"...

lui e sempre S. uguale:biggrin3:

flower
20/06/2011, 21:33

... fine della tecnica motoristica.
Un cazzosichiama non CONSUMERA' mai come una Golf, non sarà altrettanto dinamico e reattivo.... è fisica, non chiacchiere da bar.
Magari più comodo, ma non ne sono sicuro.

valterone
20/06/2011, 21:34
Una utilitaria parcheggiata male è leggermente diversa da un carro armato parcheggiato male. Il principio non cambia, ma se proprio devi parcheggiare male (e scrivo da una regione dove si parcheggia ancora abbastanza bene...) meglio che sia utilitaria, altrimenti il disagio parte dal muro della casa e arriva fino a metà corsia. :wink_: Quando il posto non c'è, devi accorgerti (non tu, é singolare generico...) che stai sconfinando e quindi diventi un pò prepotente. Se non te ne accorgi, sei già prepotente da un pezzo e probabilmente stai facendo cose che molto civili non sono.

http://img94.imageshack.us/img94/7813/x5park.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/94/x5park.jpg/)

http://img560.imageshack.us/img560/271/nissanpark.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/560/nissanpark.jpg/)

natan
20/06/2011, 21:36
Un cazzosichiama non CONSUMERA' mai come una Golf, non sarà altrettanto dinamico e reattivo.... è fisica, non chiacchiere da bar.

allora i miei 3 colleghi, possessori di golf, ma lo sono stato anch'io, sono dei bei spara palle :D

comunque le mie erano chiacchiere sul lavoro, vado poco al bar, lo lascio fare a te che sembrerebbe che te ne intendi ... :wink_:

Flydive
20/06/2011, 21:36
Tu come fai? Esci e te ne batti di chi sta arrivando? Io no, chi circola su strada ha ancora la precedenza su chi esce da un parcheggio, almeno in Italia e finchè non cambierà il codice della strada. Se si tratta di un furgone sta sicuramente lavorando (anche se non mancano le eccezioni, ma un furgone lo guido pure io, per lavoro...) e se è una monovolume (abbastanza rara con le dimensioni della Range o dell'ML) pazienza, mi secca un pò anche quella, specialmente se contiene il solo guidatore. Il mondo non sarà Milano ma le strade italiane non sono quelle del mondo, spesso durante gli incroci tra SUV e camion ci scappa lo specchietto. Qui non siamo in America, se vuoi fare l'americano ugualmente, usi a tuo comodo lo spazio vitale per gli altri. Non è vietato ma per me è da stronzi.

Mai sentito parlare di prudenza? Da un parcheggio si puà anche uscire con attenzione e prudenza.

Magari anche chi ha un SUV sta lavorando, non tutti vivono di rendita.

Ti conviene guardare un po' le misure delle auto, vedrai che monovolumi ecc. non sono molto differenti dai SUV.

Se a Milano ci passano bus e furgoni(e monovolumi) è probabile che ci passi anche un SUV.

Qui non siamo in America, se vuoi fare l'americano ugualmente, usi a tuo comodo lo spazio vitale per gli altri. Non è vietato ma per me è da stronzi.

Questa frase è l'apice della tolleranza e del rispetto degli altri e delle loro scelte. Bravo:rolleyes:

flower
20/06/2011, 21:37
... si può parcheggiare male anche con una berlina.

http://img580.imageshack.us/img580/4939/sbirri.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/580/sbirri.jpg/)

bi_andrea_elle
20/06/2011, 21:39
con sti SUV .. sempre a fare i sboroni ..

http://www.google.it/url?source=imgres&ct=img&q=http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20080303173816/nonciclopedia/images/c/c2/Suv_01.jpg&sa=X&ei=rL3_TaCrJIeSswaLsfDwDQ&ved=0CAQQ8wc4QQ&usg=AFQjCNH-97DNzw5T1cut7qif1y7Qt8rEkg

valterone
20/06/2011, 21:40

Nono, visto coi miei occhi la X5 coi 335/30-19... :wink_:..faceva sicuramente i 16 con un litro. :biggrin3:

Eh, sembra così difficile da capire...

http://img148.imageshack.us/img148/5717/q7park.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/148/q7park.jpg/)

Cazzo, se non ci sta non ci sta, punto. :rolleyes: Ma ce lo facciamo stare ugualmente, si stringeranno gli altri, faranno un pò di attenzione in più... :ph34r:

natan
20/06/2011, 21:40
Mai sentito parlare di prudenza? Da un parcheggio si puà anche uscire con attenzione e prudenza.

Ti conviene guardare un po' le misure delle auto, vedrai che monovolumi ecc. non sono molto differenti dai SUV.

Se a Milano ci passano bus e furgoni(e monovolumi) è probabile che ci passi anche un SUV.

Questa frase è l'apice della tolleranza e del rispetto degli altri e delle loro scelte. Bravo:rolleyes:

non so se la mia cazzosichiama può essere definita un SUV oppure no ... alla vendita é definita diversamente ma poco importa ... sta di fatto che a dispetto di chi fa le sue battaglie bigotte contro i soliti luoghi comuni é di dimensioni minori della precedente fiat Dublò .... in generale ti quoto!

con sti SUV .. sempre a fare i sboroni ..

http://www.google.it/url?source=imgres&ct=img&q=http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20080303173816/nonciclopedia/images/c/c2/Suv_01.jpg&sa=X&ei=rL3_TaCrJIeSswaLsfDwDQ&ved=0CAQQ8wc4QQ&usg=AFQjCNH-97DNzw5T1cut7qif1y7Qt8rEkg

:laugh2::laugh2::laugh2:

GAVEmarco
20/06/2011, 21:48
questa discussione nasce da un'anomalia ... chi l'ha aperta si fa da punto di partenza, da esempio, dopodiché chiede se é legittimo sentirsi danneggiato da chi inquina più di lui, piuttosto che chiedersi se sta danneggiando chi inquina meno di lui .... praticamente ognuno può ritenersi migliore, ma anche peggiore, di molti altri e qui mi fermo, anche perché ieri ho fatto un giro in moto con mio figlio, un giro bello e rilassante ma pur sempre un giro di piacere e non di dovere ... e penso di non aver inquinato poco. ora, come mi dovrei ritenere? :cipenso: ci sono persone che addirittura prendono quasi esclusivamente i mezzi pubblici ma poi, in altri ambiti, come si comportano? :cipenso: spengono i loro stereo o li lasciano in pausa? :cipenso: e l'elettricità inquinerà molto meno della benzina oppure, vedi incidenti nucleari ... :cipenso: di luoghi comuni ne sprechiamo fin troppi e al posto di prendersela con chi ha il suv o chi va in moto per rilassarsi dovremmo cominciare a chiederci come mai con tutta la tecnologia che avanza siamo ancora al concetto di motore a scoppio e non riusciamo ad uscirne fuori ... o a farli funzionare con materiali meno inquinanti o ... ma forse sono l'ultima persona che può dire la sua ... mercoledì porterò i ragazzi per cui lavoro a Nizza, andata e ritorno, se li portassi a Lugano inquinerei molto meno ... :cipenso:

Natan,è vero hai ragione,nessuno è perfetto tanto meno io...secondo me c'è differenza tra inquinare in modo assoluto e efficacia di un mezzo!
Se dovessi per esempio prendere un autobus e hai a disposizione 2 scelte:uno ti costa 2€ per la corsa,con pochi confort ma leggero e poco inquinante;l'altro te ne costa 20 ma ha l'aria condizionata,i sedili in pelle,la radio on demand ecc...però inquina 10 volte più dell'altro.cosa sceglieresti a parità di percorso urbano?
è vero che se hai abbastanza soldi puoi permetterti di prendere quello da 10€,ma allora vuol dire che più si ha denaro più si ha il diritto di sprecarlo danneggiando la salute altrui?non credo funzioni così!
tornando alla macchina,anche io andrei a lavorare a piedi se potessi,magari inquinerei comunque se la sera prima avessi mangiato fagioli,ma la realtà è che pochi posso fare a meno della macchina,tanto vale usarla in modo efficace è questo che sto cercando di dire!

valterone
20/06/2011, 21:49

Ma dove vivi? Se devo uscire in retromarcia devo sporgere 2/3 della mia vettura da un blocco oltre il quale non si vede nulla, di 5 metri... che strade avete in Svizzera? Mettiti nei panni, cribbio... :rolleyes:

Le scelte degli altri le tollero finchè posso, quindi finchè sono tollerabili... non è che sono tenuto a chinare a prescindere il capo davanti a uno stronzo. Delle mie scelte finora nessuno si è dovuto lamentare, la mia macchina non è mai fuori posto, non lo era quando era lunga 3,40 metri ed era una A112 e non lo sarà nemmeno se diventerò stronzo pure io e deciderò di comprare un F150 per lasciarlo parcheggiato in strada. E' una questione di rispetto.

flower
20/06/2011, 21:50
non so se la mia cazzosichiama può essere definita un SUV oppure no ... alla vendita é definita diversamente ma poco importa ... sta di fatto che a dispetto di chi fa le sue battaglie bigotte contro i soliti luoghi comuni é di dimensioni minori della precedente fiat Dublò .... in generale ti quoto!

:laugh2::laugh2::laugh2:

... spero, almeno per te, che sia almeno 4x4. :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Flydive
20/06/2011, 22:03
Le scelte degli altri le tollero finchè posso, quindi finchè sono tollerabili... non è che sono tenuto a chinare a prescindere il capo davanti a uno stronzo. Delle mie scelte finora nessuno si è dovuto lamentare, la mia macchina non è mai fuori posto, non lo era quando era lunga 3,40 metri ed era una A112 e non lo sarà nemmeno se diventerò stronzo pure io e deciderò di comprare un F150 per lasciarlo parcheggiato in strada. E' una questione di rispetto.

Neppure io parcheggio fuori posto, il rispetto parte dal non dare dello stronzo ha chi ha idee o preferenze diverse dalle tue.

Rispetto ed educazione

Sfigatto
20/06/2011, 22:03

Vedo che hai raggiunto il tuo limite di discussione educata e corretta, peccato.:rolleyes::rolleyes:

Forse sarebbe il caso di non assumere pose da lord suscettibile quando si sono appena ignorati, per non dire presi per il culo, i problemi di chi certe realtà le vive. Difendere l'indifendibile è più sgradevole, almeno per me, ma resta questione di punti di vista.

:laugh2::laugh2::laugh2::wink_:

Flydive
20/06/2011, 22:09
Forse sarebbe il caso di non assumere pose da lord suscettibile quando si sono appena ignorati, per non dire presi per il culo, i problemi di chi certe realtà le vive. Difendere l'indifendibile è più sgradevole, almeno per me, ma resta questione di punti di vista.

Visti i tuoi ultimi post, tu sei l'ultimo che deve parlare di rispetto nel discutere.

Se uno ha difficoltà ad uscire da un parcheggio perchè ha un SUV parcheggiato a lato, avrà la vita molto difficile in una città dove girano monovolumi, furgoni, autobus e camion.

Vero che da noi non esistono le città e non ci avviciniamo mai a milano ed altre città, quindi non possiamo capire:rolleyes:

valterone
20/06/2011, 22:10
Neppure io parcheggio fuori posto, il rispetto parte dal non dare dello stronzo ha chi ha idee o preferenze diverse dalle tue.

Rispetto ed educazione

Guarda il caso sono le cose che spesso mancano nei proprietari di questi arnesi. Come ho già scritto (forse ti è sfuggito...) a me non interessa cosa comprano e con quale idea, finchè non lo parcheggiano tra i miei piedi o sopra alla mia macchina. Do rispetto (e pure educazione...) a tutti, ma lo pretendo anche. Fidati che se arrivo a dare dello stronzo a qualcuno, vuol dire che l'ha fatta veramente grossa. :wink_: Il rispetto, all'interno di questa specifica discussione, parte dal parcheggiare bene, specialmente sapendo di avere un mezzo oggettivamente poco adeguato all'ambiente dove lo si vorrebbe parcheggiare. Se tutto fila per il meglio non esiste motivo per il quale io debba sprecare epiteti. Le idee diverse dalle mie sono rispettabili finchè non mi impediscono di avere o esercitare le -per l'appunto- mie. :wink_:

natan
20/06/2011, 22:14
Natan,è vero hai ragione,nessuno è perfetto tanto meno io...secondo me c'è differenza tra inquinare in modo assoluto e efficacia di un mezzo!
Se dovessi per esempio prendere un autobus e hai a disposizione 2 scelte:uno ti costa 2€ per la corsa,con pochi confort ma leggero e poco inquinante;l'altro te ne costa 20 ma ha l'aria condizionata,i sedili in pelle,la radio on demand ecc...però inquina 10 volte più dell'altro.cosa sceglieresti a parità di percorso urbano?
è vero che se hai abbastanza soldi puoi permetterti di prendere quello da 10€,ma allora vuol dire che più si ha denaro più si ha il diritto di sprecarlo danneggiando la salute altrui?non credo funzioni così!
tornando alla macchina,anche io andrei a lavorare a piedi se potessi,magari inquinerei comunque se la sera prima avessi mangiato fagioli,ma la realtà è che pochi posso fare a meno della macchina,tanto vale usarla in modo efficace è questo che sto cercando di dire!

guarda, la mia SUV ha un computer che segnala parecchie cosucce, tra cui i consumi ... l'ultimo pieno, nel misto, mi ha segnato 8.1 litri per 100 km ... non é poco ma tu mi parli di un mezzo che consuma addirittura 10 volte di più di un'altro ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: andando da Crio, con 4 passeggeri, ho consumato, in autostrada, il 6.6 .... ora, mi sembra che non stiamo parlando di consumi stratosferici, se confrontati con altre auto. Ti dirò che il misto, da me, significa parecchie salite e strade strette, perciò poca regolarità e molte riprese, soprattutto dopo i tornanti, nelle quali un auto succhia. Confrontando le misure con la Fiat Doblò, auto precedente, é anche più piccola, come già detto, anche se da vedere sembra più mastodontica. Ho anche l'abitudine di portare le auto ad un chilometraggio al quanto elevato, superando spesso i 200mila km, prima del cambio auto ... il che vuol dire meno spreco e meno rottami per il mondo. l'acquisto é nato da un'occasione al quanto alettante, perché non era mia intenzione prendere una qasqai, ma il prezzo era più che conveniente e le auto piccole non so cosa farmene, sinceramente ... ho già la moto se voglio andarmene in giro leggero ... ecco!!! ... se tanto mi da tanto mi sembra il caso di dire che basta la forma per mettere in atto del moralismo bigotto ... :wink_:

Flydive
Guarda il caso sono le cose che spesso mancano nei proprietari di questi arnesi. Come ho già scritto (forse ti è sfuggito...) a me non interessa cosa comprano e con quale idea, finchè non lo parcheggiano tra i miei piedi o sopra alla mia macchina. Do rispetto (e pure educazione...) a tutti, ma lo pretendo anche. Fidati che se arrivo a dare dello stronzo a qualcuno, vuol dire che l'ha fatta veramente grossa. :wink_: Il rispetto parte dal parcheggiare bene, specialmente sapendo di avere un mezzo magari poco adeguato all'ambiente dove lo si vorrebbe parcheggiare. Se tutto fila per il meglio non esiste motivo per il quale io debba sprecare epiteti. Le idee diverse dalle mie sono rispettabili finchè non mi impediscono di avere o esercitare le mie. :wink_:

No, tu non hai dato dello stronzo ad un individuo che ha parcheggiato male, ma ad una categoria, perchè non hanno fatto la scelte che fai tu riguardo l'acquisto di un veicolo.

Esattamente come quelli che dicono che i motociclisti sono tutti criminali pericolosi sulle strade

Sfigatto
Visti i tuoi ultimi post, tu sei l'ultimo che deve parlare di rispetto nel discutere.

Se uno ha difficoltà ad uscire da un parcheggio perchè ha un SUV parcheggiato a lato, avrà la vita molto difficile in una città dove girano monovolumi, furgoni, autobus e camion.

Vero che da noi non esistono le città e non ci avviciniamo mai a milano ed altre città, quindi non possiamo capire:rolleyes:

Ostrega, anche giudice ed arbitro adesso! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Flydive
20/06/2011, 22:15

natan
20/06/2011, 22:16

ma tu, fammi capire ... non é che con i tuoi aerei in più ad inquinare imbratti anche un po' il traffico? :cipenso:

No, tu non hai dato dello stronzo ad un individuo che ha parcheggiato male, ma ad una categoria, perchè non hanno fatto la scelte che fai tu riguardo l'acquisto di un veicolo.

Esattamente come quelli che dicono che i motociclisti sono tutti criminali pericolosi sulle strade

ed é un buon punto di partenza ... :wink_:

e tu che hai da dire contro i SUV? :dry::dry::mad::biggrin3:

Flydive
20/06/2011, 22:18
ma tu, fammi capire ... non é che con i tuoi aerei in più ad inquinare imbratti anche un po' il traffico? :cipenso:

Dovresti vedere quando lo parcheggio sul marciapiede, per far incazzare quelli con le utilitarie

valterone
20/06/2011, 22:20

Vabbè, hai le tue idee e te le lascio, a me gli imbecilli stanno comunque sui maroni, noto di mio che spesso ( e puoi cercare le parole "sempre" o "tutti" nei miei interventi, dubito che le troverai....) guidano questi veicoli e li abbandonano dove meglio credono lasciando agli altri il compito di schivarli, se ci riescono. Tu parcheggi bene e guarda il caso non ti ho dato dello stronzo. Se poi vuoi negare che esistano motociclisti criminali...

L'uomo dovrebbe avere un cervello e il fatto che le aziende producano dei carri armati non dovrebbe voler dire automaticamente che vanno comprati (e una volta comprati si può usare il medesimo cervello per evitare a chi non l'ha fatto i disagi conseguenti, altrimenti la catena avrà fine solo quando le auto saranno così ingombranti da non potersi più muovere...). Si può fare anche a meno, non si vuole. Insisto sulla reciprocità del rispetto, altrimenti diventa prevaricazione.

natan
20/06/2011, 22:24
Vabbè, hai le tue idee e te le lascio, a me gli imbecilli stanno comunque sui maroni, noto di mio che spesso ( e puoi cercare le parole "sempre" o "tutti" nei miei interventi, dubito che le troverai....) guidano questi veicoli e li abbandonano dove meglio credono lasciando agli altri il compito di schivarli, se ci riescono. Tu parcheggi bene e guarda il caso non ti ho dato dello stronzo. Se poi vuoi negare che esistano motociclisti criminali...

L'uomo dovrebbe avere un cervello e il fatto che le aziende producano dei carri armati non dovrebbe voler dire automaticamente che vanno comprati (e una volta comprati si può usare il medesimo cervello per evitare a chi non l'ha fatto i disagi conseguenti, altrimenti la catena avrà fine solo quando le auto saranno così ingombranti da non potersi più muovere...). Si può fare anche a meno, non si vuole. Insisto sulla reciprocità del rispetto, altrimenti diventa prevaricazione.

perciò vale anche per i missili da 140 cv su due ruote ... non é perché se ne costruiscono che poi la gente é obbligata a comperarli ... però ho idea che ognuno parta sempre da se stesso, come base per giudicare ... :cipenso:

ps: piacciono le Rochett? :cipenso:

quelle consumano e sono missili ... :cipenso:

eppure ho visto più gente prudente su delle Rockett che non su altre moto, meno ingombranti ma non del tutto meno inquinanti ...

flower
20/06/2011, 22:25
... sono sempre discussioni troppo difficili da affrontare in un forum.
Non si può fare di tutta un' erba un fascio...
Non perché un possessore di Q7, in autostrada, mi stava schiacciando perché andavo solo a 130km/h con la mia auto, tutti quelli che hanno il Q7 non sanno guidare.
Io i SUV non li sopporto non tanto per chi li guida o per quello che inquinano, ma perché non hanno nulla in cui si distinguono... fanno tutto un po' benino, ma nulla di perfetto.
Ci puoi fare di tutto un po', ma nemmeno una cosa per bene.
Insomma... sono scelte... certo che quando devi passarli in moto... occupano una carreggiata intera.

natan
20/06/2011, 22:28
... sono sempre discussioni troppo difficili da affrontare in un forum.
Non si può fare di tutta un' erba un fascio...
Non perché un possessore di Q7, in autostrada, mi stava schiacciando perché andavo solo a 130km/h con la mia auto, tutti quelli che hanno il Q7 non sanno guidare.
Io i SUV non li sopporto non tanto per chi li guida o per quello che inquinano, ma perché non hanno nulla in cui si distinguono... fanno tutto un po' benino, ma nulla di perfetto.
Ci puoi fare di tutto un po', ma nemmeno una cosa per bene.
Insomma... sono scelte... certo che quando devi passarli in moto... occupano una carreggiata intera.

quando avevo l'africa twin molti puri motociclisti :cipenso: mi facevano notare che non era da strada ma neppure da cross ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: che era un ibrido ma io mi sono divertito da matti e ho fatto viaggi da sogno con quella moto ... :wink_: ... e forse ne farò altrettanto belli con la mia comecazzosichiama ...

flower
20/06/2011, 22:33
quando avevo l'africa twin molti puri motociclisti :cipenso: mi facevano notare che non era da strada ma neppure da cross ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: che era un ibrido ma io mi sono divertito da matti e ho fatto viaggi da sogno con quella moto ... :wink_: ... e forse ne farò altrettanto belli con la mia comecazzosichiama ...

... del resto, io non pretendo mica che tutti accettino le mie idee, ci mancherebbe.
Ognuno di noi ha delle necessità e delle priorità... e IO, in un SUV, come in un Africa Twin, non ci trovo nulla di interessante.
Se per te viaggiare con una macchina alta e pesante, aerodinamicamente disastrosa, che consuma, dinamicamente impacciata... bhe... contento te.

natan
20/06/2011, 22:35
... del resto, io non pretendo mica che tutti accettino le mie idee, ci mancherebbe.
Ognuno di noi ha delle necessità e delle priorità... e IO, in un SUV, come in un Africa Twin, non ci trovo nulla di interessante.
Se per te viaggiare con una macchina alta e pesante, aerodinamicamente disastrosa, che consuma, dinamicamente impacciata... bhe... contento te.

é l'auto meno impacciata che ho avuto fino adesso ... uno sterzo da sballo ... ma che te lo dico a fare, i preconcetti sono duri a morire ... :wink_: ...... l'aerodinamica? :cipenso: e chi se ne fotte, avevo una fiat doblò, era forse aerodinamica? e poi con i limiti di velocità che ci sono non so se cambia qualche cosa ... pesante? mica me la porto in spalla ... é lei che porta me e io sono leggero :D ...... i consumi li ho già postati, la tua auto quanti litri consuma ogni 100 km? :cipenso: ...... ci sarà di sicura di meglio, ma anche di peggio ... :wink_:

flower
20/06/2011, 22:43
é l'auto meno impacciata che ho avuto fino adesso ... uno sterzo da sballo ... ma che te lo dico a fare, i preconcetti sono duri a morire ... :wink_: ...... l'aerodinamica? :cipenso: e chi se ne fotte, avevo una fiat doblò, era forse aerodinamica? e poi con i limiti di velocità che ci sono non so se cambia qualche cosa ... pesante? mica me la porto in spalla ... é lei che porta me e io sono leggero :D ...... i consumi li ho già postati, la tua auto quanti litri consuma ogni 100 km? :cipenso: ...... ci sarà di sicura di meglio, ma anche di peggio ... :wink_:

... bhe... io qualche auto l'ho posseduta... l'aerodinamica va ad influire sul confort acustico di marcia e sui consumi... chi se ne fotte.
Se valutassimo i limiti di velocità in italia... altro che suv... va bene una prinz.
Il peso va ad influire sempre sui consumi, sulle prestastioni e sulla dinamica della guida.... hai detto nulla.
La mia auto non ha tra le sue caratteristiche migliori i consumi... e ci mancherebbe.
A me piaceva cambiare la mia Mx-5 con una 5 posti sportiva e così ho fatto, senza scendere a compromessi....
Chiaro che esiste di meglio e di peggio... ci mancherebbe.
Se poi per te tra una macchina e una lavatrice con le ruote... non cambia nulla... non vedo come si possa discutere di auto.

valterone
20/06/2011, 22:44
perciò vale anche per i missili da 140 cv su due ruote ... non é perché se ne costruiscono che poi la gente é obbligata a comperarli ... però ho idea che ognuno parta sempre da se stesso, come base per giudicare ... :cipenso:

ps: piacciono le Rochett? :cipenso:

quelle consumano e sono missili ... :cipenso:

eppure ho visto più gente prudente su delle Rockett che non su altre moto, meno ingombranti ma non del tutto meno inquinanti ...

Sei un bastian contrario a prescindere, come ti ho già detto. Hai sempre l'esempio contrario, come del resto tutti quanti, ma insisti a proporlo fino allo sfinimento della controparte. Io non ho una Rocket e nemmeno 140 cavalli. La mia moto mi fa fare più di 300 km con un pieno e la uso soprattutto per andare al lavoro, visto che davanti al negozio ci sono solo sei parcheggi e c'è sempre qualche STRONZO che la sua libertà la intende in questo modo:

http://img847.imageshack.us/img847/4616/rx400park.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/847/rx400park.jpg/)

Basta esempi astratti, scrivo sul vissuto, del resto non mi frega. :rolleyes:

Pace & bene. Godetevi lo spazio, finchè ce l'avete. :wink_:

gadano
20/06/2011, 22:57
Cambia pusher

giulio
21/06/2011, 05:21

giusto, è tutto relativo, perchè vai in giro con un 1050 3 cilindri e non con un 250 monocilindrico , che fa i 30 con un litro ed è più che sufficente per fare i 50 in paese i 90 in tangenziale, perchè se rispetti i limiti inquini meno. Semplice la risposta, perchè ti piace, e non c'è niente di più bello di fare quello che piace, perciò secondo me, se ha uno piace il suv si compri il suv, se gli piace la station si compri lo station e così via diesel o benzina, e chi non vuole inquinare vada a piedi, ma non può pretendere che tutti vadano a piedi perchè lui va a piedi.:wink_:

japkiller
21/06/2011, 05:48
tanta utopia qui, ma anche tante verità...
premetto che guido un monovolume "ammeregano", consuma una cifra perchè è grosso, ma con tre figli piccoli non ho alternative, se le avessi non lo avrei comprato....
però lo lascio in garage se devo andare in centro o se devo portare i bimbi all' asilo, per questo abbiamo la gloriosa renault twingo, che consuma poco ed ha 10 anni..
Adesso se dovessi cambiare auto comprerei un' ibrida o una bi- fuel, ma non perchè inquino un microgrammo di meno rispetto ad un altro, microgrammo insignificante visto che verrebbe immediatamente annullato dal primo SUV che passa :blink::biggrin3::biggrin3:
La comprerei solo perchè con la benzina ad 1 euro e 60 (3000 delle vecchie lire, il pieno del motorino a 14 anni) comporta di dover cercare dei consumi bassi, tanto le prestazioni non servono più se non a prendere multe.
Visto che la macchina nella gran parte delle ipotesi si guida per necessità e non per divertimento, è meglio cercare di spendere meno.
In questo incide anche il prezzo di acquisto, 10.000 euro di differenza sono 8000 litri di carburante, circa 12.000 km percorsi.
Queste sono le considerazioni da fare oggi, ed è per questi motivi che un SUV è inutile, ha le 4 ruote motrici sempre in presa, ha gomme enormi, ha un peso eccessivo, ha motori che consumano tanto, spesso ha SOLO 4 POSTI....
L'auto elettrica sarebbe una soluzione se fosse possibile un'autonomia maggiore ed esistesse una rete di rifornimento a basso costo (ma senza nucleare come si fa??:tongue::laugh2::laugh2:)..
Ogniuno è libero di comprare l'auto che crede, ma non potete negare che il SUV sia 99% per atteggiarsi e 1% per necessità.... :coool:

NEMO
21/06/2011, 06:09

No natan, uno come te ha un suv?

Io ti immaginavo a bordo di un westfallia o di una 2cv...

bi_andrea_elle
21/06/2011, 06:12

tu sei fuori, vedrai adesso che tritata di palle ti tira per spiegarti che anche lui ... e la macchina.. ma gli inquinamenti..le classi sociali e poi alla fine è colpa del governo :wacko:

:rolleyes::biggrin3:

giulio
21/06/2011, 06:14

:coool::biggrin3:

natan
21/06/2011, 06:17
Sei un bastian contrario a prescindere, come ti ho già detto. Hai sempre l'esempio contrario, come del resto tutti quanti, ma insisti a proporlo fino allo sfinimento della controparte. Io non ho una Rocket e nemmeno 140 cavalli. La mia moto mi fa fare più di 300 km con un pieno e la uso soprattutto per andare al lavoro, visto che davanti al negozio ci sono solo sei parcheggi e c'è sempre qualche STRONZO che la sua libertà la intende in questo modo:

http://img847.imageshack.us/img847/4616/rx400park.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/847/rx400park.jpg/)

Basta esempi astratti, scrivo sul vissuto, del resto non mi frega. :rolleyes:

Pace & bene. Godetevi lo spazio, finchè ce l'avete. :wink_:

esattamente! sono un bastian contrario, contrario alle generalizzazioni e alle stronzate, perché di utilitarie parcheggiate a cazzo, magari anche sui marciapiedi dove un ragazzo in carrozzella non può neppure pensare di fare da casa al bar se non vuole dover andare in mezzo alla strada, in molti luoghi ne ho visti ... ed é una questione di mentalità e non di SUV .... perché dalle mie parti di SUV o di utilitarie parcheggiate a cazzo non se ne vedono poi molte ... anzi, non se ne vedono affatto ...
tu prendi una foto e ne fai un icona, e poi il testardo sarei io :cry::laugh2::laugh2::laugh2:

oggi, prendi una macchina fotografica e immortala TUTTI i suv che trovi sulla tua strada ... e pure TUTTE le auto parcheggiate a cazzo ... poi dicci quanti suv erano in giro come i padroni del mondo e quanti no ... e quali auto erano parcheggiate a cazzo e quali no ... :cipenso:

japkiller
21/06/2011, 06:17

anche io... però avevo pensato all' R4.... con targa canton ticino.... MOOLTO TRENDY....
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

natan
21/06/2011, 06:19

mi sarebbe piaciuta una 2 cv ma costano troppo, soprattutto nella manutenzione .... e consumano quasi più di una SVU :D

avevo guardato anche per un camioncino Wolf di quelli da heppy :wub::wub::wub: .... consumo 15/17 litri ogni 100 km. :cry:

tu sei fuori, vedrai adesso che tritata di palle ti tira per spiegarti che anche lui ... e la macchina.. ma gli inquinamenti..le classi sociali e poi alla fine è colpa del governo :wacko:

:rolleyes::biggrin3:

tu chissà chi cazzo leggi :rolleyes:... un paraocchi in meno non é male ... :wink_:

tormento
21/06/2011, 06:21

.....Che inquinano piu' di un suv....

natan
21/06/2011, 06:21
anche io... però avevo pensato all' R4.... con targa canton ticino.... MOOLTO TRENDY....
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

le mie prime 3 auto ... R4 :wub::wub::wub::wub::wub:

ci facevo pure la legna con quelle .... sono andato fino in Sicilia con una decapottabile R4 :wub: che bei ricordi .... :biggrin3:

Fabri83
21/06/2011, 06:38

Cito te come potrei fare con molti altri.
Io non so la vostra esperienza ma io quando vado in città (abito in un paese) precisamente in un parcheggio, anche centri commerciali ecc ecc trovo sempre molte auto parcheggiate un po di traverso tanto da occupare il posto a fianco "casualmente" sempre libero perchè non ci sta nessuno...forse a malapena la piccola smart.
Se la tua esperienza ti fa dire che il "coglione" di turno ha SEMPRE un suv, o che TUTTI i suv sono parcheggiati così mi spiace per te. La mia di esperienza non mi dice così anzi...il "coglione" ha sempre una macchina relativamente vecchiotta e mal tenuta che gli permette di metterla come meglio crede fregandosene per prima cosa se gli altri non trovano posto e se si trovano righe alla macchina nel caso trovino un altro "coglione" come loro che in tutti i modi cercarà di far stare la propria auto in quel piccolo spazio.
Oppure vogliamo parlare degli "animali" che ti lasciano il bozzo sulla portiera?

Sempre a generelizzare per trovare il colpevole o la categoria di merda, ognuno acquista ciò che meglio crede...e i coglioni si trovano dappertutto.

Turbo-555
21/06/2011, 06:40

assolutamente d'accordo!!!

Disagiato
21/06/2011, 06:43
da tutti voi che scrivete, non avete evidenziato una cosa...

i suv sono pericolosi perchè sono alti, e come i furgoni, chi è dietro non può vedere cosa succede davanti...

cmq la cosa più pericolosa che circola in giro è L'UOMO...

valterone
21/06/2011, 08:51

Evidenzio perchè sembra non si sia capito...:rolleyes:

Cito te come potrei fare con molti altri.
Io non so la vostra esperienza ma io quando vado in città (abito in un paese) precisamente in un parcheggio, anche centri commerciali ecc ecc trovo sempre molte auto parcheggiate un po di traverso tanto da occupare il posto a fianco "casualmente" sempre libero perchè non ci sta nessuno...forse a malapena la piccola smart.
Se la tua esperienza ti fa dire che il "coglione" di turno ha SEMPRE un suv, o che TUTTI i suv sono parcheggiati così mi spiace per te. La mia di esperienza non mi dice così anzi...il "coglione" ha sempre una macchina relativamente vecchiotta e mal tenuta che gli permette di metterla come meglio crede fregandosene per prima cosa se gli altri non trovano posto e se si trovano righe alla macchina nel caso trovino un altro "coglione" come loro che in tutti i modi cercarà di far stare la propria auto in quel piccolo spazio.
Oppure vogliamo parlare degli "animali" che ti lasciano il bozzo sulla portiera?

Sempre a generelizzare per trovare il colpevole o la categoria di merda, ognuno acquista ciò che meglio crede...e i coglioni si trovano dappertutto.

Quoto l'ostacolo alla visione, in effetti questo è quello che si può vedere dal finestrino della mia macchina, con un gippone parcheggiato a lato...

http://img402.imageshack.us/img402/7412/varie013.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/402/varie013.jpg/)

Fabri83
21/06/2011, 09:04
Evidenzio perchè sembra non si sia capito...:rolleyes:

Quoto l'ostacolo alla visione, in effetti questo è quello che si può vedere dal finestrino della mia macchina, con un gippone parcheggiato a lato...

http://img402.imageshack.us/img402/7412/varie013.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/402/varie013.jpg/)

Abbi pazienza, stamattina ero di fretta e ho sbagliato non volevo quotare il tuo messaggio.
Al di là di questo penso di aver spiegato ciò che volevo far intendere e cioè che è la testa di cazzo che fa la differenza non il mezzo. Altrimenti come diceva qualcuno vogliamo parlare del motociclista che si prende il 1000cc e lo usa prevalentemente per andare al bar? Quello non è farsi figo? Allora qua dentro chi ha la speed vuole solo farsi figo. Non è quello che hai scritto tu....e ok, ma tanti interventi di altri utenti hanno lasciato intravedere questo
:rolleyes:

derfel
21/06/2011, 09:18
E' un po' come il discorso del saluto in moto: non è questione di marche, ma di chi le guida, lo stesso vale per i suv. Anche perchè qualcuno (ad esempio io) potrebbe avere un Gran Cherokee (abbastanza suv) ed una Panda gpl (abbastanza utilitaria poco inquinante), non è che quando guido la prima sono un deficente e quando la seconda un virtuoso, sono sempre io, con i miei pregi e i miei difetti.
P.S. Non amo le generalizzazioni!:biggrin3:

Lio
21/06/2011, 09:26
Ma si, fumiamoci il pianeta in nome del liberalismo.......... che con la libertà non centra un ca@@o.......

Python
21/06/2011, 09:29
era già da un po che non si discuteva dei SUV ....

Fabri83
21/06/2011, 09:32
era già da un po che non si discuteva dei SUV ....

e immagino che i discorsi fossero sempre gli stessi :rolleyes:

derfel
21/06/2011, 09:35
Ma si, fumiamoci il pianeta in nome del liberalismo.......... che con la libertà non centra un ca@@o.......

Non è che le macchine di grossa cilindrata sono i mali del mondo! Noi consumiamo ed inquiniamo perchè non rinunciamo alle nostre comodità: apparecchi sempre accesi, arie condizionate a palla, riscaldamenti a manetta (ho visto case in inverno con 24 gradi) e altre simpatiche amenità.
Io sono abbastanza sensibile alle esigenze ecologiche, però ho anche delle esigenze, ad esempio sulla panda tutti non ci stiamo, è sicuramente la macchina che usiamo di più, però se sposto la famiglia (moglie, figlio di due mesi, un alano e un gatto) devo necessariamente avere una macchina più grossa e considerando che vivo in cima ad una collina deve anche essere 4x4, perchè da me d'inverno nevica spesso e volentieri.

Leo67
21/06/2011, 09:39

La mia domanda è:

massacratemi pure... ;)

:cipenso:

Sfigatto
21/06/2011, 09:40
e tu che hai da dire contro i SUV? :dry::dry::mad::biggrin3:

Oh, quasi niente, anzi, potrei persino amarli non fosse per qualche frequente vezzo dei loro proprietari (in genere più di quelli di alta gamma), che passo ad elencare: cercare di spiaccicare il prossimo in quanto impegnatissimi con smartphone di vario genere (e, considerato il prezzo medio di un suv e quello di un vivavoce, mi incazzo ancor di più); cambiare direzione all'improvviso senza alcuna segnalazione per zompare a parcheggiare su di un marciapiede; starti appiccicati al didietro in autostrada; parcheggiare praticamente in terza fila in Via Marghera per leccare il gelatino con calma (e, se mi capita mentre torno a casa sfatto dopo 12 ore di guardia, beh, ti garantisco che i sentimenti non sono propriamente benevoli nei confronti di sti cialtroni)...può bastare? :tongue::biggrin3::wink_:

Lio
21/06/2011, 09:40
Non è che le macchine di grossa cilindrata sono i mali del mondo! Noi consumiamo ed inquiniamo perchè non rinunciamo alle nostre comodità: apparecchi sempre accesi, arie condizionate a palla, riscaldamenti a manetta (ho visto case in inverno con 24 gradi) e altre simpatiche amenità.
Io sono abbastanza sensibile alle esigenze ecologiche, però ho anche delle esigenze, ad esempio sulla panda tutti non ci stiamo, è sicuramente la macchina che usiamo di più, però se sposto la famiglia (moglie, figlio di due mesi, un alano e un gatto) devo necessariamente avere una macchina più grossa e considerando che vivo in cima ad una collina deve anche essere 4x4, perchè da me d'inverno nevica spesso e volentieri.

Niente da eccepire alle tue argomentazioni. Infatti non mi piace fare di tutta l'erba un fascio. La mia é una riflessione di carattere generale che, a ben vedere, dovrebbe spingerci, tutti, a guardare criticamente alle nostre modalità di vivere........ se fossimo un po' più lungimiranti e meno legati a questa logica perversa del crescere e del consumare ad ogni costo forse potremmo lasciare ai nostri figli un mondo un po' meno disastrato e sfruttato.... credo che abbiamo moltissimi margini per comportarci in modo più armonioso con le nostre risorse senza incidere sensibilmente sul nostro tenore di vita...... ma ci vuole un cambio radicale di prospettiva.......

derfel
21/06/2011, 09:51
Niente da eccepire alle tue argomentazioni. Infatti non mi piace fare di tutta l'erba un fascio. La mia é una riflessione di carattere generale che, a ben vedere, dovrebbe spingerci, tutti, a guardare criticamente alle nostre modalità di vivere........ se fossimo un po' più lungimiranti e meno legati a questa logica perversa del crescere e del consumare ad ogni costo forse potremmo lasciare ai nostri figli un mondo un po' meno disastrato e sfruttato.... credo che abbiamo moltissimi margini per comportarci in modo più armonioso con le nostre risorse senza incidere sensibilmente sul nostro tenore di vita...... ma ci vuole un cambio radicale di prospettiva.......

Quello evidenziato è secondo me il vero problema, purtroppo siamo abituati a sprecare (più che consumare). La logica perversa del "consumo" ci ha travolti già da diverso tempo, però scagliarsi contro una sola delle cause dell'inquinamento globale mi pare piuttosto riduttivo. Tra l'altro se usassero i soldi che pago di bollo per finanziare la ricerca di fonti energetiche alternative, ad oggi avremmo già le strade piene di macchine a idrogeno, elettriche, a scoregge o come volete voi!:biggrin3:

tormento
21/06/2011, 10:03
Mi avete fatto venire voglia di prendere un suv.:rolleyes:

Disagiato
21/06/2011, 10:05

prendi la dacia duster:laugh2:

flower
21/06/2011, 10:09

... non fare cazzate. :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Mr. Number
21/06/2011, 10:51
Oh, quasi niente, anzi, potrei persino amarli non fosse per qualche frequente vezzo dei loro proprietari (in genere più di quelli di alta gamma), che passo ad elencare: cercare di spiaccicare il prossimo in quanto impegnatissimi con smartphone di vario genere (e, considerato il prezzo medio di un suv e quello di un vivavoce, mi incazzo ancor di più); cambiare direzione all'improvviso senza alcuna segnalazione per zompare a parcheggiare su di un marciapiede; starti appiccicati al didietro in autostrada; parcheggiare praticamente in terza fila in Via Marghera per leccare il gelatino con calma (e, se mi capita mentre torno a casa sfatto dopo 12 ore di guardia, beh, ti garantisco che i sentimenti non sono propriamente benevoli nei confronti di sti cialtroni)...può bastare? :tongue::biggrin3::wink_:

sai che potrei dire esattamente le stesse cose di uno con la smart? :rolleyes:

Mrmc
21/06/2011, 10:57
la moto è il mezzo di trasporto meno utile in assoluto..

prendi la pioggia, è spesso scomoda, in rapporto al peso/potenza consuma uno sproposito rispetto a un auto, gomme che durano 7-8000km e costano come quelle della auto da 40.000, freni idem, sospensioni da rifare, motore con + manutenzione..

eppure è il nostro mezzo preferito..

certo i suv tra le auto non sono per niente utili.. ma non si può mica obbligare la gente a non comprarli.. perchè a quel punto non ci dovremmo meravigliare se ci obbligassero tutti ad andare in giro con al massimo scooter 250cc

triplexperience
21/06/2011, 11:04
Spero sia un discorso dettato dall'invidia cieca.
Comunque il mio ravvino4 va un gran bene, tira, ci vado dappertutto, non ingombra e più di una volta ho parcheggiato dove con una smart non avrei potuto.
Ciao!

tormento
21/06/2011, 11:20
prendi la dacia duster:laugh2:
Dopo si che posso fare il figo anch'io:coool:

... non fare cazzate. :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Parli della Dacia???:w00t:

flower
21/06/2011, 11:21
Dopo si che posso fare il figo anch'io:coool:

Parli della Dacia???:w00t:

... parlo del Suv in generale. :ph34r:

tormento
21/06/2011, 12:04
... parlo del Suv in generale. :ph34r:

A me interessa parcheggiare sopra I marciapiedi.....che ci riesca anche con la Dacia?

Dennis
21/06/2011, 12:37
quello lo puoi fare anche con la mia tigra

comunque per quanto i suv non mi piacciano affatto - auto totale potentissima inarrestabile = Mistubishi Lancer EVO, non cassettone potentissimo ma fermo - vedo più che altro tanta gente che rosica e si scaccola le budella dall'invidia.

Gabriel
21/06/2011, 12:50
Io sono democratico, a me le auto fanno cacare tutte indistintamente

Disagiato
21/06/2011, 12:54
......

apriamo un sondaggio sul suv?

devargas
21/06/2011, 12:54

La mia domanda è:

massacratemi pure... ;)

No, sei danneggiato dallo Stato. La norma prevede che se io paghi la relativa (e salata) tassa di possesso, possa permettermi il mezzo che preferisco indipendentemente dalla cilindrata. Non sarà ecologico al 100% anzi, è pure ingiusto, ma certe cose non possono coesistere. Potremmo solo pensare, un domani, all'alba di una nuova crisi, di diventare tutti straccioni e procedere con una vita in economia. Attualmente, la possibilità di acquistare e mantenersi caramente il mezzo dei propri sogni, è innegabile.

Anacleto68
21/06/2011, 13:09
Parole in liberta' senza senso, come se una ferrari consumasse meno o inquinasse meno, assomoglia molto qlla storia della volpe e dell'uva

natan
21/06/2011, 13:14

mi sembra tanto di leggere quei vezzi che si disprezzano tanto parlando di scooter, esaltandoli poi quando al loro posto ci sta una moto ... ma lasciamo che la gente si diverta nel sentirsi migliori degli altri attraverso simili banalità ... :wink_:

Disagiato
21/06/2011, 13:16
Parole in liberta' senza senso, come se una ferrari consumasse meno o inquinasse meno, assomoglia molto qlla storia della volpe e dell'uva

io sono un poveraccio... non lì ho i soldi per un bmw:cry::tongue::biggrin3:

oldbonnie
21/06/2011, 13:21
io sono un poveraccio... non lì ho i soldi per un bmw:cry::tongue::biggrin3:

Non sentirti disagiato per questo.....sono in realtà bisogni indotti....si vive benissimo anche senza di essi, senza suv o senza le tante diavolerie elettroniche alla moda che un certo sistema super organizzato vuole propinarci e farci credere che, senza la loro soddisfazione, non si possa vivere dignitosamente ed allo stesso livello degli altri....:oook:

natan
21/06/2011, 13:23
Non sentirti disagiato per questo.....sono in realtà bisogni indotti....si vive benissimo anche senza di essi, senza suv o senza le tante diavolerie elettroniche alla moda che un certo sistema super organizzato vuole propinarci e farci credere che, senza la loro soddisfazione, non si possa vivere dignitosamente ed allo stesso livello degli altri....:oook:

e su questo ti quoto ... si può vivere senza ... ma si può vivere anche con, senza generalizzazioni idiote ... alla fine:wink_:

Disagiato
21/06/2011, 13:23
Non sentirti disagiato per questo.....sono in realtà bisogni indotti....si vive benissimo anche senza di essi, senza suv o senza le tante diavolerie elettroniche alla moda che un certo sistema super organizzato vuole propinarci e farci credere che, senza di essi, non si possa vivere dignitosamente ed allo stesso livello degli altri....:oook:

infatti mi piglio l'ibrido io:coool:... godo perchè c'è l'hanno in pochi... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Dennis
21/06/2011, 13:33
ma che ibrido vai di metAno

Disagiato
21/06/2011, 13:35
ma che ibrido vai di metAno

te lo lascio a te il metANO:wink_:

il futuro è quello... rassegnati...

streetTux
21/06/2011, 13:37
I SUV fanno cagare.

Disagiato
21/06/2011, 13:40
2qtQQ2_BrdU

Dennis
21/06/2011, 13:59
te lo lascio a te il metANO:wink_:

il futuro è quello... rassegnati...

Non è che mi devo rassegnare... gli "ibridi" consumano, inquinano e costano di più di un qualsiasi piccolo motore a metano, a parità di prestazioni...

Anacleto68
21/06/2011, 14:01
quello lo puoi fare anche con la mia tigra

comunque per quanto i suv non mi piacciano affatto - auto totale potentissima inarrestabile = Mistubishi Lancer EVO, non cassettone potentissimo ma fermo - vedo più che altro tanta gente che rosica e si scaccola le budella dall'invidia.

Ho visto sbavare per una ferrari una porsche una lambo una bmw un audi ma mai per una mistupisci, tranne lexus le nippon fanno tutte cagare francamente, meglio una c6 a sto punto,

tormento
21/06/2011, 14:04
Ho visto sbavare per una ferrari una porsche una lambo una bmw un audi ma mai per una mistupisci, tranne lexus le nippon fanno tutte cagare francamente, meglio una c6 a sto punto,
Tu sei di parte non fai testo:D

Fooldancer
21/06/2011, 14:04
E' gia' stato detto che le Fiat fan cacare?

streetTux
21/06/2011, 14:07
Sì, nei topic che riguardavano la Ford Focus :sleep2:

The Dog
21/06/2011, 14:08
...cosa ti fumi di solito???

tormento
21/06/2011, 14:18

No ma e' gia' scontato....adirittura adesso hanno rovinato UNO dei piu' belli suv in circolazione ovvero il gran cherokee...

The Dog
21/06/2011, 14:19
No ma e' gia' scontato....adirittura adesso hanno rovinato UNO dei piu' belli suv in circolazione ovvero il gran cherokee...

:blink:

tormento
21/06/2011, 14:21
:blink:

E' di proprieta' di Mr Minchionne.

Mr. Number
21/06/2011, 14:22

bella cazzata! il nuovo è mooolto meglio di quello precedente. linea esterna, interni, motore, consumi.... tra l'altro non so quanto la fiat abbia messo del suo nella nascita del nuovo modello, a parte il motore.

Disagiato
21/06/2011, 14:33
Non è che mi devo rassegnare... gli "ibridi" consumano, inquinano e costano di più di un qualsiasi piccolo motore a metano, a parità di prestazioni...

informati... ;)

E' gia' stato detto che le ALFA fan cacare?

non c'è bisogno di dirlo.. si sà!;)

The Dog
21/06/2011, 14:35
E' di proprieta' di Mr Minchionne.

...quello nuovo è bello...:rolleyes:

tormento
21/06/2011, 14:36
bella cazzata! il nuovo è mooolto meglio di quello precedente. linea esterna, interni, motore, consumi.... tra l'altro non so quanto la fiat abbia messo del suo nella nascita del nuovo modello, a parte il motore.

A me piaceva di piu' quello precedente poi adesso in mani fiat mi fa schifo a prescindere.........poi le cazzate magari le dici tu visto che i motori fiat consumano di piu' di molti altri......

...quello nuovo è bello...:rolleyes:

L'anteriore mi piace ma il post. sembra un suv Toyota Di 15anni fa.

Dennis
21/06/2011, 14:39
informati... ;)

Sì sono già informato, qualche annetto di studi in meccanica contro gli articoli promozionali dei giornaletti :laugh2:
Se poi uscirà un ibdrido con termica a metano... allora sì, sarà migliore sotto tutti i punti di vista :biggrin3:

Per ora gli ibridi sono solamente belli esercizi commerciali che convengono alle case automobilistiche, tanto più se penso ai mega macchinoni e gipponi "ibridi" che spopolano ultimamente, supermotori a benzina da 400 cavalli ed un motorino elettrico da 15... :laugh2:

Toyota ed Honda fanno già qualcosa di più serio, ma sempre esercizi di marketing sono allo stadio attuale.

Disagiato
21/06/2011, 14:40
Sì sono già informato, qualche annetto di studi in meccanica contro gli articoli promozionali dei giornaletti :laugh2:
Se poi uscirà un ibdrido con termica a metano... allora sì, sarà migliore sotto tutti i punti di vista :biggrin3:

ma infatti i giornali non premiano gli ibridi... ma tranquillo, che tra non molto ci sarà una bella rivoluzione;)

The Dog
21/06/2011, 14:42
A me piaceva di piu' quello precedente poi adesso in mani fiat mi fa schifo a prescindere.........poi le cazzate magari le dici tu visto che i motori fiat consumano di piu' di molti altri......

...ti ci devi abituare, ci devi fare l' occhio...

boris69
21/06/2011, 14:52
"

La mia domanda è:

massacratemi pure... ;)

E se' uan persona 3 che va da A a B e possiede una macchina che inquina meno della tua, e ci mette un tempo ragionevolmente uguale al tuo, che fa' ? Se la prende con te', perche' si sente ecologicamente danneggiato ??

Io penso che per limitare l' inquinamento nei centriu urbani delle grandi citta', bisognerebbe permettere la libera circolazione solo ed esclusivamente ai veicoli con amleno 3000 cc di cilindrata e una potenza non inferiore ai 180 KW. Allora si ! che le citta' sarebbero pulite ! allora si ! che gli amministratori locali non rischierebbero di finire in galera per aver permesso il superamento dei limiti imposti per legge !!!!

TANTO SEMPLICE !!!!

Mr. Number
21/06/2011, 15:09

.

Fooldancer
21/06/2011, 15:44
Ok! È stato detto tutto! Si può chiudere! :oook:

natan
21/06/2011, 15:45

ma é vero che una golf 1.6 consuma su per giù 1l ogni 10km? la mia consuma su per giù 1l ogni 15 km ... :cipenso: ..... ed é una 1.6 :cipenso: con uno scarto di qualche cv in più per la mia :cipenso: mah!!! :cipenso:

ho avuto a suo tempo anche una golf 1.6 ... bella macchina da guidare, anche se non mi ha creato pochi problemi ...

http://golfmania.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7609885

7373massimo
21/06/2011, 15:52
vorrei sapere The Dog cosa ne pensa

tormento
21/06/2011, 15:53
ma é vero che una golf 1.6 consuma su per giù 1l ogni 10km? la mia consuma su per giù 1l ogni 15 km ... :cipenso: ..... ed é una 1.6 :cipenso: con uno scarto di qualche cv in più per la mia :cipenso: mah!!! :cipenso:

ho avuto a suo tempo anche una golf 1.6 ... bella macchina da guidare, anche se non mi ha creato pochi problemi ...

Consumi Golf 1.6 102 cv Bifuel - ..:: VW GOLF MANIA FORUM ::.. (http://golfmania.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7609885)
Dipende dal piede....ad esempio tutti i mezzi che possiedo io fanno pochi km con un litro altri invece che hanno lo stesso mezzo fanno dei gran kilometroni
......dipende tutto dal piede e dal tipo di guida.

Disagiato
21/06/2011, 15:57
Dipende dal piede....ad esempio tutti i mezzi che possiedo io fanno pochi km con un litro altri invece che hanno lo stesso mezzo fanno dei gran kilometroni
......dipende tutto dal piede e dal tipo di guida.

mio padre con la golf 1.9 tdi 4° serie faceva i 5,8... io facevo i 10:laugh2:

con la yaris le poche volte che l'ha presa la mia morosa ha fatto i 23/24..

io l'ultimo controllo che ho fatto ho fatto i 17..:ph34r:

dipende da troppi fattori...

poi alla fine.... è un po' come la moto.... chi c'è l'ha nel sangue consuma i treni di gomme in meno di 4000 km..:cry:;)

tu natan quanto ti durano le gomme?? 10.000 km??:D

pippopoppi
21/06/2011, 16:00
Mi sorge un dubbio....a parità di peso...ha più calorie un filetto di manzo o una bistecca di manzo?
Non ci stò a dormì la notte....:rolleyes:

oldbonnie
21/06/2011, 16:21
Io trovo assurdo che nei grandi centri debbano circolare mezzi enormi ed inquinanti per trasportare poi uno, al massimo due persone. :mad:

A questo punto, giusto per non fare torti a nessuno, nelle grandi città permetterrei la circolazione solo ai mezzi a due ruote... :wink_:

Disagiato
21/06/2011, 16:27
Io trovo assurdo che nei grandi centri debbano circolare mezzi enormi ed inquinanti per trasportare poi uno, al massimo due persone. :mad:

A questo punto, giusto per non fare torti a nessuno, nelle grandi città permetterrei la circolazione solo ai mezzi a due ruote... :wink_:

se vi può interessare nel 2050 non potranno circolare più auto alimentate a benzina e a gasolio..

oldbonnie
21/06/2011, 16:38
se vi può interessare nel 2050 non potranno circolare più auto alimentate a benzina e a gasolio..

Perchè nel 2050 sarà finito certamente il petrolio....:oook:

Mr. Number
21/06/2011, 16:40

notizia flash: le batterie della tua ibrida non ci arriveranno al 2050....:laugh2:

Anacleto68
21/06/2011, 16:45
Tu sei di parte non fai testo:D

Non ho citato Mercedes:wink_:

Disagiato
21/06/2011, 16:51
notizia flash: le batterie della tua ibrida non ci arriveranno al 2050....:laugh2:

nel 2014 la cambio:laugh2:

Dennis
21/06/2011, 17:05
Tanto il prossimo anno il mondo finirà...

oldbonnie
21/06/2011, 17:16
Tanto il prossimo anno il mondo finirà...

Quando precisamente.....vorrei essere il primo a dare la notizia....:rolleyes:

Dennis
21/06/2011, 17:25

è sicuro, me l'ha detto l'ape maya... :biggrin3:

flower
21/06/2011, 17:28

... le jap sono per chi di motori se ne intende.... poco fumo e tanto arrosto.
A me che la mia auto sia invidiata o meno, poco frega... l'importante è che piaccia a me e che mi dia soddisfazione.
Hai mai provato una Impreza STi o una Evo?

valterone
21/06/2011, 17:29

Eccazzo, se non le sai tu, queste cose... :blink:

wailingmongi
21/06/2011, 17:31
puoi arrivare alla conclusione che i suv sono inutili molto prima di fare quel ragionamento :D

Anacleto68
21/06/2011, 17:47
A me che la mia auto sia invidiata o meno, poco frega... l'importante è che piaccia a me e che mi dia soddisfazione.

No, non mi siedo mai su un cesso in pubblico.

natan
21/06/2011, 17:53
mio padre con la golf 1.9 tdi 4° serie faceva i 5,8... io facevo i 10:laugh2:

con la yaris le poche volte che l'ha presa la mia morosa ha fatto i 23/24..

io l'ultimo controllo che ho fatto ho fatto i 17..:ph34r:

dipende da troppi fattori...

poi alla fine.... è un po' come la moto.... chi c'è l'ha nel sangue consuma i treni di gomme in meno di 4000 km..:cry:;)

tu natan quanto ti durano le gomme?? 10.000 km??:D

a me durano anche 20-25 mila km ... :D ..... solitamente 15mila ... :biggrin3:

ma allora non é vero che sono i suv a consumare troppo, sono i piedi che consumano ... :cipenso:

NEMO
21/06/2011, 17:56

Si, però bisognerebbe che prendessero anche un progettista europeo che gliele disegnasse le auto.:biggrin3:

natan
21/06/2011, 17:59
... bhe... io qualche auto l'ho posseduta... l'aerodinamica va ad influire sul confort acustico di marcia e sui consumi... chi se ne fotte.
Se valutassimo i limiti di velocità in italia... altro che suv... va bene una prinz.
Il peso va ad influire sempre sui consumi, sulle prestastioni e sulla dinamica della guida.... hai detto nulla.
La mia auto non ha tra le sue caratteristiche migliori i consumi... e ci mancherebbe.
A me piaceva cambiare la mia Mx-5 con una 5 posti sportiva e così ho fatto, senza scendere a compromessi....
Chiaro che esiste di meglio e di peggio... ci mancherebbe.
Se poi per te tra una macchina e una lavatrice con le ruote... non cambia nulla... non vedo come si possa discutere di auto.

cambia ma ho un certo fastidio a sentire gente che spara a zero su delle categorie ... da Brunetta a chiunque altro ... :sick::sick::sick:

io ho una crossover ... o una suv ... fate voi .... e nella generalizzazione mi viene dato dell'imbecille ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ... ti assicuro che se lo sono non é di certo per l'auto che ho ... :wink_:
poi mi viene detto che sono un bastian contrario ... cioé, uno che quello che dice lo basa su una scelta di campo e non su di un pensiero ... cioé, un imbecille :D .... un po' come coloro che fanno una scelta di campo nell'affermarlo, o no? :cipenso:

wailingmongi
21/06/2011, 17:59
Si, però bisognerebbe che prendessero anche un progettista europeo che gliele disegnasse le auto.:biggrin3:

dai su Nemo non puoi dire che questa è brutta

http://www.tuningblog.it/wp-content/gallery/mitsubishi_lancer_evo_x/36183.jpg

:)

natan
21/06/2011, 18:00

bell'auto e bella da guidare ... :wink_:

Mr. Number
21/06/2011, 18:02

metti la foto degli interni e poi dimmi se vale 50000€....:sick:

Gabriel
21/06/2011, 18:05

I sanitari solitamente sono bianchi :fisch:

wailingmongi
21/06/2011, 18:18
I Suv sono destinati, visto l'alto tasso inquinante del mezzo nonchè la intrinseca pericolosità in caso di incidente stradale, a non poter circolare nelle città...:wink_: del resto sono o non sono dei fuori strada...:coool:

no caro i suv sono stati inventati per far credere a chi li guida di essere paragonabili a quei duri che con i veri fuoristrada ci vanno in posti impensabili ma che alla fine servono solo a far stare un pò più al sicuro i bimbi:biggrin3:

metti la foto degli interni e poi dimmi se vale 50000€....:sick:

se vabbe è praticamente un auto da rally un pò più civilizzata:biggrin3:

se è per questo neanche una Ferrari vale i soldi che costa per me:wink_:

flower
21/06/2011, 18:21

.... detto da uno che ha un glk e una moto BMW.... Mahhh.

NEMO
21/06/2011, 18:30

Questa è un'auto da ps3, le auto di classe sono ben altre, se gli parcheggi a fianco la nuova classe E coupè, nella tua ci trovi a guardarla dei bimbo minchia, nella mia ci trovi delle donne.:wink_:

Anacleto68
21/06/2011, 19:01

Ml 350 AMG prego, ..................................................

natan
21/06/2011, 19:04

ma allora é un vizio ... non sono solo le suv ad essere auto per gente che non ne capisce un cazzo ... :laugh2::laugh2::laugh2:

bi_andrea_elle
21/06/2011, 19:04
tu chissà chi cazzo leggi :rolleyes:... un paraocchi in meno non é male ... :wink_:

:oook:

natan
21/06/2011, 19:05
Questa è un'auto da ps3, le auto di classe sono ben altre, se gli parcheggi a fianco la nuova classe E coupè, nella tua ci trovi a guardarla dei bimbo minchia, nella mia ci trovi delle donne.:wink_:

hai una moto da arcore ... :D

bi_andrea_elle
21/06/2011, 19:06

si, quelle che costano più della macchina :wink_::biggrin3:

The Dog
21/06/2011, 19:09
Ml 350 AMG prego, disinfettati la bocca.. E torna dal tuo cacatoio.

...ma AMG non è 6.5 L ???:blink:

Domino
21/06/2011, 19:20

no e' 6.3 AMG (per la gamma ML il 6.5 non esiste)......ma il pacchetto AMG puo' anche essere acquistato come optional su tutte (o quasi) le autovetture Mercedes...percio' la ML 350(non so ora se la sua e' diesel o benzina) di Anacleto puo' avere il cosidetto pacchetto AMG che tra l'altro e' bellissimo:wink_:

Ml 350 AMG prego, disinfettati la bocca.. E torna dal tuo cacatoio.

cazzo Analce' t'hanno declassato a un misera GLK.................:sick::sick::sick:tra e' l'altro uno dei piu' brutti SUV mai prodotti,sembra tagliata con l'accetta......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Lex987
21/06/2011, 19:39
probabile, ma il loro interesse è puramente "commerciale". :rolleyes:

Anacleto68
21/06/2011, 19:43

AMG style 4000 euro circa optional, la vecchia era 270 AMG anche quella ma li usciva di fabbrica cosi essendo la special edition prima del cambio di modello.. su questo forum per fare pelo e contropelo siete dei fenomeni :cry:

no e' 6.3 AMG (per la gamma ML il 6.5 non esiste)......ma il pacchetto AMG puo' anche essere acquistato come optional su tutte (o quasi) le autovetture Mercedes...percio' la ML 350(non so ora se la sua e' diesel o benzina) di Anacleto puo' avere il cosidetto pacchetto AMG che tra l'altro e' bellissimo:wink_:

cazzo Analce' t'hanno declassato a un misera GLK.................:sick::sick::sick:tra e' l'altro uno dei piu' brutti SUV mai prodotti,sembra tagliata con l'accetta......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Uno che ci capisce ognitanto :tongue:

bi_andrea_elle
21/06/2011, 19:45
Ml 350 AMG prego.

quanto costa ?

Domino
21/06/2011, 19:51
quanto costa ?

dipende solo da quanto guadagni........:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

wailingmongi
21/06/2011, 19:53

io ho postato questa solo per risposta al tuo post dove sembrava avessi detto che tutte le macchine jap fanno cagare e questa fa tutto tranne che cagare:biggrin3:

anzi penso sia anche più utile di una classe E perchè questa almeno non ha paura di un pò d'acqua solidificata:rolleyes:

comunque sempre per restare in tema macchine jap cagose

http://s.edizionibe.it/6/files/2009/11/02_nissan_gt-r_specv_opt.jpg

fa proprio cagare eh:biggrin3:

tonidaytona
21/06/2011, 19:54
io ho postato questa solo per risposta al tuo post dove sembrava avessi detto che tutte le macchine jap fanno cagare e questa fa tutto tranne che cagare:biggrin3:

anzi penso sia anche più utile di una classe E perchè questa almeno non ha paura di un pò d'acqua solidificata:rolleyes:

lascia fare che i jappo quando si mettono... fanno certi capolavori.

The Dog
21/06/2011, 19:55

...grazie della spiegazione...:biggrin3:

Domino
21/06/2011, 19:55
io non dico che le jap facciano cagare....pero' anche a me non piacciono assolutamente,idem per le americane...........anzi quelle fanno veramente cagare Corvette compresa...:sick::sick:

...grazie della spiegazione...:biggrin3:

e di che....!? a tuo servizio....quando vuoi...:wink_::biggrin3::biggrin3:

wailingmongi
21/06/2011, 19:59

e questa da guidare dovrebbe essere ancora meglio che da guardare:biggrin3:

NEMO
21/06/2011, 20:02

Questa è forse un raro caso, ma comunque metterla a fianco di una r8, o di porsche targa, li batterà in prestazioni, però siamo sempre li, macchine di classe con macchine per chi gioca alla ps3 o per chi va ai raduni di tuning.

Ho un amico appassionato di auto jap, ha una gt3000, macchina stratosferica per l'epoca, ma quando andiamo in giro sentiamo dei commenti...soprattutto dalle donne.

A livello tecnico, ma estetico:sick:

Si salva forse la s2000, gran macchina con un tiro spaventoso e quasi bella esteticamente.

Mrmc
21/06/2011, 20:11
quando la vedete girare a monza con gli m3 e46,con la metà della cilindrata e dei cv.. beh fatevi 2 domande..

è una vera sportiva, per questo in italia ce ne sono poche, non ha gli interni in pelle e le donnette difficilmente vi si avvicinano, molto meglio un serie E coupè

http://img268.imageshack.us/img268/7286/0502it12zacuraintegraty.jpg (http://img268.imageshack.us/i/0502it12zacuraintegraty.jpg/)

(nello specifico in foto è pure turbo,m va beh :D qui si esagera )

Domino
21/06/2011, 20:15
quando la vedete girare a monza con gli m3 e46,con la metà della cilindrata e dei cv.. beh fatevi 2 domande..

è una vera sportiva, per questo in italia ce ne sono poche, non ha gli interni in pelle e le donnette difficilmente vi si avvicinano, molto meglio un serie E coupè

http://img268.imageshack.us/img268/7286/0502it12zacuraintegraty.jpg (http://img268.imageshack.us/i/0502it12zacuraintegraty.jpg/)

(nello specifico in foto è pure turbo,m va beh :D qui si esagera )

ben detto.....buona SOLO per la pista.....e poi torna nel garage a fare le ragnatele....:rolleyes::rolleyes:

Mrmc
21/06/2011, 20:18
non è vero, anche in montagna ti ci diverti.. dipende tutto da quello che cercate da un auto.. forse non attira le donne come un carrera ( ma che tipo di donne attiri basandosi solo sul'auto che guidi? donnette dico io ).. però per come la vedo io è un sogno di macchina..se dovessi scegliere tra questa e un boxster non avrei dubbi...

gforse i dubbi mi salirebbero tra questa e unc arrera ( perchè vendendo il carrera poi ne compro 2-3 di ITR ahahah )

cmq rimanendo in tema jap un mio amico ha un gtr r33.. diciamo che non avrà la classe di un carrera targa, però se la gioca coi veyron.. NOT BAD.. :D

ps

poco fumo e tanto arrosto queste macchine.. l'itr ha oltre 100cv litro, e ci sono esemplari da 200.000km che girano come orologi, le sky girano con 800-900cv... i jap le auto le san fare ( anche le moto checchè se ne dica ), certo non avranno i migliori centri stile al mondo( anche se l'integra io la reputo da CAZZO DURO ), ma per chi bada alla sostanza sono le migliori

flower
21/06/2011, 20:19
Ml 350 AMG prego, ..................................................

... peggio ancora... un bidone ancora più inutile.

... siamo in italia... non serve avere un progettista valido per vendere... basta il marchio.

NEMO
21/06/2011, 20:34
ben detto.....buona SOLO per la pista.....e poi torna nel garage a fare le ragnatele....:rolleyes::rolleyes:

S1m0ne75
21/06/2011, 20:43
Si salva forse la s2000, gran macchina con un tiro spaventoso e quasi bella esteticamente.

togli il quasi!

http://ssmotorsport-bg.com/en/products/Stratis%20Autosport%20-%20Honda%20S2000_files/car_40.jpg

Sfigatto
21/06/2011, 20:44
sai che potrei dire esattamente le stesse cose di uno con la smart? :rolleyes:

In effetti... Probabilmente è la seconda auto di uno con un SUV sovradimensionato :laugh2::laugh2::laugh2:

edotto
21/06/2011, 20:50
insomma, sti suv consumano o no????

Sfigatto
21/06/2011, 20:51
mi sembra tanto di leggere quei vezzi che si disprezzano tanto parlando di scooter, esaltandoli poi quando al loro posto ci sta una moto ... ma lasciamo che la gente si diverta nel sentirsi migliori degli altri attraverso simili banalità ... :wink_:

Guarda, non fa per me: la mia è incazzatura pura e rozza, niente spirito di emulazione o competizione, niente invidia, niente di niente (ti ho mai detto che sono anche un pochino nichilista?). È che mi stanno sulle balle i seccatori (e penso converrai con me che sono più frequenti nei microcosmi di "più ce l'ho grosso ed appariscente, più sono potente") :wink_:

Mrmc
21/06/2011, 20:54
stasera una sciura sull'x3 mi ha preso in bici.. strada stretta , ha volkuto superarmi a tutti i costi e con lo specchietto mi ha preso dentro.. sono riuscito a non cadere.. mi sono limitato a direl al semaforo che il marito dovrebbe evitare di lasciare un baraccone del genere a una puttana come lei :D

flower
21/06/2011, 21:02
stasera una sciura sull'x3 mi ha preso in bici.. strada stretta , ha volkuto superarmi a tutti i costi e con lo specchietto mi ha preso dentro.. sono riuscito a non cadere.. mi sono limitato a direl al semaforo che il marito dovrebbe evitare di lasciare un baraccone del genere a una puttana come lei :D

... purtroppo sono larghi come delle betomiere...

togli il quasi!

http://ssmotorsport-bg.com/en/products/Stratis%20Autosport%20-%20Honda%20S2000_files/car_40.jpg

... e lo SPIDER... dove lo lasciamo:

http://www.automobili10.it/wp-content/uploads/2010/02/mazda-mx-5.jpg

S1m0ne75
21/06/2011, 21:26
... e lo SPIDER... dove lo lasciamo:

http://www.automobili10.it/wp-content/uploads/2010/02/mazda-mx-5.jpg

Bè dai l'honda aveva una marcia in più!!:wub::wub:

Honda S2000 - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Honda_S2000)

Anacleto68
21/06/2011, 21:27
quanto costa ?

Guarda i listini ufficiali

flower
21/06/2011, 21:41
Bè dai l'honda aveva una marcia in più!!:wub::wub:

Honda S2000 - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Honda_S2000)

... si... il miglior 2000cc aspirato del mondo, ma anche la Mx-5 dice la sua... non tanto per la sua potenza esplosiva, ma per l'equilibrio che la contraddistingue.

devargas
22/06/2011, 08:34

Bravo, straquoto.

Le nippon fanno tutte cagare? :w00t: Ti riferisci alle giapponesi? Ma le conosci? :dry:

manu for rent
22/06/2011, 08:39
“Siamo consumatori. Siamo i sottoprodotti di uno stile di vita che ci ossessiona.

Omicidi, crimini, povertà, queste cose non mi spaventano. Quello che mi spaventa, sono le celebrità sulle riviste, la televisione con 500 canali, il nome di un tizio sulle mie mutande, i farmaci per i capelli, il Viagra…
Fanculo Marta Stewart! Marta sta lucidando le maniglie sul Titanic, va tutto a fondo bello!
Perciò vaffanculo tu e il tuo divanetto a strisce verdi Omar Shab della String. Io dico: non essere mai completo…
io dico: smettila di essere perfetto…
io dico: dai evolviamoci! Le cose vadano come devono andare… Per me, eh! Forse potrei sbagliarmi, è una terribile tragedia… Le cose che possiedi alla fine ti possiedono.“

devargas
22/06/2011, 08:44

Tanto io per allora mi sarò attrezzato sicuramente con l'unico veicolo elettrico ed ecologico che ancora potrò portare: la sedia a rotelle. (Però la elaboro, scommettiamo che ci impenno?) :biggrin3:

Perchè nel 2050 sarà finito certamente il petrolio....:oook:

Non crederlo, esiste ancora una marea di petrolio. Si trova nelle profondità oceaniche ed estrarlo costa troppo. L'unica società di perforazione e trivellazione sottomarina, con contratti in tutto il mondo è l' italiana SAIPEM. Fin quando il petrolio si mantiene a questi livelli di prezzo, risulta conveniente anche affrontare i costi carisimi dell'estrazione sottomarina.

“Siamo consumatori. Siamo i sottoprodotti di uno stile di vita che ci ossessiona.

Omicidi, crimini, povertà, queste cose non mi spaventano. Quello che mi spaventa, sono le celebrità sulle riviste, la televisione con 500 canali, il nome di un tizio sulle mie mutande, i farmaci per i capelli, il Viagra…
Fanculo Marta Stewart! Marta sta lucidando le maniglie sul Titanic, va tutto a fondo bello!
Perciò vaffanculo tu e il tuo divanetto a strisce verdi Omar Shab della String. Io dico: non essere mai completo…
io dico: dai evolviamoci! Le cose vadano come devono andare… Per me, eh! Forse potrei sbagliarmi, è una terribile tragedia… Le cose che possiedi alla fine ti possiedono.“

Hai mai provato un antidepressivo? :biggrin3::biggrin3::biggrin3: scusa, scherzo...:wink_::biggrin3:

manu for rent
22/06/2011, 09:05
http://www.youtube.com/watch?v=j8IwdZ2w8VE&feature=related
amen!

NEMO
22/06/2011, 09:58

Hai sentito lorient e oldbonnie?

triplexperience
22/06/2011, 11:02
Ma, tanto per capire perchè uno ce l'ha con i suv:
dati tecnici mercedes recitano che la classe E 4matic 320cdi (non l'ultimissimo modello,che sarà pure più grande..) è 4cm. più lunga della M, 9cm. più stretta, pesa 350kg in meno (da 1760 a 2110kg) e consuma appena più della M. Si si, avete capito bene, consuma di più. E' solo un'esempio, ma lo ritengo illuminante. Gli ingombri son circa quelli, le prestazioni pure, i consumi anche...la versatilità non è nemmeno paragonabile.
Confrontate a parità di motorizzazione una Tiguan con una Touran o un Rav4 con una Corolla Verso...poi sappiatemi dire che differenze trascendentali ci sono. Come poi viene utilizzata un'auto è un'altro discorso. E su come vengono parcheggiate talune Smart si potrebbero aprire tante di quelle discussioni....

simotrone
22/06/2011, 11:03

ahaha. grandissima citazione.

wailingmongi
22/06/2011, 11:06
Questa è forse un raro caso, ma comunque metterla a fianco di una r8, o di porsche targa, li batterà in prestazioni, però siamo sempre li, macchine di classe con macchine per chi gioca alla ps3 o per chi va ai raduni di tuning.

Ho un amico appassionato di auto jap, ha una gt3000, macchina stratosferica per l'epoca, ma quando andiamo in giro sentiamo dei commenti...soprattutto dalle donne.

A livello tecnico, ma estetico:sick:

per me questa è migliaia di volte più bella di un R8 o una Porsche Targa:ph34r:

e io odio sia i tamarri sia i raduni tamarri :biggrin3:

è semplicemente bella e basta la ps3 non c'entra niente...per la questione delle donne è relativo...alla mia morosa per esempio il mio Ferro piace da morire...

ne sa a pacchi Tyler Durden:coool:

Domino
22/06/2011, 11:11
la verita' e' che molti che si sono espressi contro l'uso dei SUV hanno una scarsa cultura automobilistica e lo fanno per "partito preso" con poca cognizione di cio' che oggi inquina o e' veramente pericoloso nelle nostre citta'.......altrimenti come si spiegherebbero 24 pagine e piu' di 240 post di cazzate....:rolleyes::rolleyes:

Fabri83
22/06/2011, 11:47
la verita' e' che molti che si sono espressi contro l'uso dei SUV hanno una scarsa cultura automobilistica e lo fanno per "partito preso" con poca cognizione di cio' che oggi inquina o e' veramente pericoloso nelle nostre citta'.......altrimenti come si spiegherebbero 24 pagine e piu' di 240 post di cazzate....:rolleyes::rolleyes:

:laugh2:
quoto :wink_:

simotrone
22/06/2011, 11:54
L'unica cosa che ho da dire sui SUV, è che a Bologna mi fanno ridere quando si incastrano nelle viuzze della città. :senzaundente:

valterone
22/06/2011, 12:48
L'unica cosa che ho da dire sui SUV, è che a Bologna mi fanno ridere quando si incastrano nelle viuzze della città. :senzaundente:

:wink_: E oserei dire che per notare questo trascurabile :rolleyes: particolare non serve cultura automobilistica o cognizioni su cosa inquina e cosa no...
Le cazzate le fanno alla guida dei veicoli, altrimenti nessuno avrebbe a che ridire.

Max PS
22/06/2011, 12:58
cacchio questo 3D me lo ero perso per strada dopo la 4° pagina.

adesso mi sono riletto le ultime 10 pagine... ... ... ... namadonna le cazzate !!!

flower
22/06/2011, 13:29
cacchio questo 3D me lo ero perso per strada dopo la 4° pagina.

adesso mi sono riletto le ultime 10 pagine... ... ... ... namadonna le cazzate !!!

... presumo che tu abbia un suv :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

... io inquino un sacco con la mia macchina... quindi non sono contrario ai suv per via di madre natura... solo che non capisco a che cosa serva avare dei mezzi enormi che non fanno bene nulla.

Fabri83
22/06/2011, 13:34
... io inquino un sacco con la mia macchina... quindi non sono contrario ai suv per via di madre natura... solo che non capisco a che cosa serva avare dei mezzi enormi che non fanno bene nulla.

il kamasutra viene comodo :rolleyes:

Domino
22/06/2011, 18:05
... presumo che tu abbia un suv :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

allora anche le "micro spyder" jap (e non) a cosa fanno di bene.......o meglio a cosa servono???? se vai a vedere effettivamente fai molte piu' cose con un qualsiasi SUV che con uno spyderino......non per questo la gente puo' dire che le piccole spyder non servono ad cazzo dato che c'e' gente che le compra vuol dire che piacciono.....giusto???:rolleyes::rolleyes:

triplexperience
22/06/2011, 18:25

S'incastrano ne più ne meno di una berlina di alta gamma. Di quelle cosa si dice?:rolleyes:

allora anche le "micro spyder" jap (e non) a cosa fanno di bene.......o meglio a cosa servono???? se vai a vedere effettivamente fai molte piu' cose con un qualsiasi SUV che con uno spyderino......non per questo la gente puo' dire che le piccole spyder non servono ad cazzo dato che c'e' gente che le compra vuol dire che piacciono.....giusto???:rolleyes::rolleyes:

:rolleyes:

manu for rent
22/06/2011, 18:31

tipo un hummer h2 giallo in vicolo inferno...