Visualizza Versione Completa : Un escamotage per acquistare con piu vantaggi
Wolverine
20/06/2011, 20:06
Un mio amico cambia spesso la moto, ha questa piccola mania, diciamo che è un libero professionista e dispone di cospicue somme mensili da investire a mò di capriccio :ph34r:
Quando decide di cambiare moto adotta in piccolo escamotage che secondo LUI sortisce sempre un buon risultato...........:ph34r:
Paga sempre in contanti ( rispettando l' antiriciclaggio ) ed il taglio delle banconote utilizzate è di 5 e 10 euro ........:ph34r:
Il venditore dando un colpo d' okkio al danaro, accondiscende ad ogni proposta .....................................:dry:
Voi cosa ne pensate ???????????????:rolleyes:
xxandre83al
20/06/2011, 20:07
Un mio amico cambia spesso la moto, ha questa piccola mania, diciamo che è un libero professionista e dispone di cospicue somme mensili da investire a mò di capriccio :ph34r:
Quando decide di cambiare moto adotta in piccolo escamotage che secondo LUI sortisce sempre un buon risultato...........:ph34r:
Paga sempre in contanti ( rispettando l' antiriciclaggio ) ed il taglio delle banconote utilizzate è di 5 e 10 euro ........:ph34r:
Il venditore dando un colpo d' okkio al danaro, accondiscende ad ogni proposta .....................................:dry:
se il venditore non li conta è un buon escamotage:biggrin3:
7373massimo
20/06/2011, 20:08
Ottima trovata quella del tuo amico.....:coool::coool::rolleyes::rolleyes:
Che i conce guadagnano di più coi finanziamenti, non col contante...:wink_:
7373massimo
20/06/2011, 20:11
quasi quasi in questi giorni testo questa bella trovata :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
perchè il venditore dovrebbe stancarsi di contare:ph34r::ph34r::ph34r:
Vero :wink_:
7373massimo
20/06/2011, 20:14
Vero :wink_:
conosco anch' io questa persona e non compra mai e assolutamente moto dai concessionari:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Che se usa le monetine è meglio , sono di più , le mette in un sacco di iuta e dice che è un tesoro , di solito ci credono :tongue:
Esatto. Hanno accordi con le finanziarie i concez
si e' vero che con il finanziamento i conce guadagnano di piu',dato che la finanziaria con cui si accede al finanziamento paga delle provigioni,pero' e' anche vero che con il pagamento in contati il conce puo' anche non fatturare.......:wink_:
se uno va a pagare il GS nuovo con contanti tutti da 5 e 10 euro non gli basta tutta la linea accessori BMW per portarsi dietro quella valigia di soldi ;)
pippopoppi
20/06/2011, 20:20
Penso che il "nero" in Italia regna e regna pure tanto.
:ph34r:
non capisco il vantaggio sono sempre soldi o no?
Mr Frowning
20/06/2011, 20:28
il tuo amico troverà dei poveracci...se vendo non mi interessano sti trucchi ma la somma che chiedo :coool:
roberto70
20/06/2011, 20:28
non ho capito se le compra da privati o da concessionari!
quasi quasi in questi giorni testo questa bella trovata :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
perchè il venditore dovrebbe stancarsi di contare:ph34r::ph34r::ph34r:si però passa in banca e fatti dare le monete,magari te le regala:biggrin3:
belcitin
20/06/2011, 20:37
nel 2011 maneggiare tanti contanti ha una sola ragione = evadere le tasse:ph34r::ph34r::buuu:
chi mi spiega il vantaggioò@òòòjjò@òò@òò !!
pippopoppi
20/06/2011, 20:41
si parla di nero....il concessionario può giocare meglio intorno alle scartoffie :ph34r:
Non sò se mi sono spiegato...
Magari quella concessionaria può giocarci bene. Non sò come ma evidentemente lo può fare. Penso sia l'unico motivo. Non ne vedo altri...
Illuminatemi se mi sbaglio.
a ecco allora non mi interessa nel mio porcellino porta monetine non ci sta una moto
Wolverine
20/06/2011, 20:44
Penso che abbia piu effetto col privato, il conce guadagna sul finanziamento ........:ph34r:
manu for rent
20/06/2011, 21:32
beh se compra una moto usata in concessionario pagando così, il conce può dichiarare un prezzo di vendita qualsiasi..1000 anzichè 10000 tò..(in caso di controllo si dice che era incidentata) (e la moto l'ha ritirata con la vendita del nuovo) bene il mezzo era usato ma il concessionario sulla vendita deve pagarci le tasse..(30-40%) ehehe se tra le parti c'è fiducia si ciulano un bel pò di soldi allo stato (cioè tutti noi)
funziona anche sul nuovo fa figurare che gli giri la fattura dall'importatore e via..tutto il resto è nero il conce compra a 10000 vende a 12000..paga tasse su 2000 e invece no.."vende a 10000" e i 2000 extra sono esentasse.
col privato non ne vedo il vantaggio...per ora la vendita tra privati è ancora esentata dalle tasse
7373massimo
20/06/2011, 21:45
....solo privati:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
si però passa in banca e fatti dare le monete,magari te le regala:biggrin3:
:ph34r::ph34r::ph34r:
beh se compra una moto usata in concessionario pagando così, il conce può dichiarare un prezzo di vendita qualsiasi..1000 anzichè 10000 tò..(in caso di controllo si dice che era incidentata) (e la moto l'ha ritirata con la vendita del nuovo) bene il mezzo era usato ma il concessionario sulla vendita deve pagarci le tasse..(30-40%) ehehe se tra le parti c'è fiducia si ciulano un bel pò di soldi allo stato (cioè tutti noi)
funziona anche sul nuovo fa figurare che gli giri la fattura dall'importatore e via..tutto il resto è nero il conce compra a 10000 vende a 12000..paga tasse su 2000 e invece no.."vende a 10000" e i 2000 extra sono esentasse.
col privato non ne vedo il vantaggio...per ora la vendita tra privati è ancora esentata dalle tasse
...non sarai mica della tributaria?
se così fosse il presente thread si può chiudere:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
japkiller
21/06/2011, 07:08
mi sa che lo conosco anche io stò tipo...... :wink_:
7373massimo
21/06/2011, 07:14
mi sa che lo conosco anche io stò tipo...... :wink_:
:blink::blink::blink:
roberto70
21/06/2011, 07:49
sarebbe interessante avere degli esempi concreti per capire il reale vantaggio di pagare così!
tipo che moto era, quanto chiedeva il proprietario e a quanto l'ha data via....
YouTube - ‪elio e le storie tese-mio cuggino‬‏ (http://www.youtube.com/watch?v=HnDsNLLteNU)
calm-power
21/06/2011, 08:42
una collaboratrice del mio studio lavorava in Mercedes quanto è uscita la primissima SLK.
degli zingari si sono presentati in concessionaria portando sacchi pieni di monetine e banconote di piccolissimo taglio (1.000 2.000 lire) chiedendo di comperarne una.
non vedo tanta differenza tra quella situazione e quella che racconti del tuo conoscente.
solo che per certo i soldi degli zingari derivano da accattonaggio se non peggio, quelli del tuo conoscente non lo so... :rolleyes:
si e' vero che con il finanziamento i conce guadagnano di piu',dato che la finanziaria con cui si accede al finanziamento paga delle provigioni,pero' e' anche vero che con il pagamento in contati il conce puo' anche non fatturare.......:wink_:
sono beni soggetti a registrazione (PRA), quindi il rischio sale esponenzialmente se non fatturi! :wink_:
però mi pare aver letto che compra da privati...
gtm [Matteo]
21/06/2011, 09:03
Pagare in contanti non conviene...ho molti amici che vendono auto e vi assicuro che non gli frega niente dei contanti...anzi...
;4816900']Pagare in contanti non conviene...ho molti amici che vendono auto e vi assicuro che non gli frega niente dei contanti...anzi...
penso che sia l'unico bene dove veramente non gli frega niente se pagato in contanti, anche perchè paghi prima che venga immatricolato, percio se l'assegno è scoperto niente cammello, su tante altre cose al dettalio il pagamento in contanti è oro
Lo scrofo
21/06/2011, 09:15
una collaboratrice del mio studio lavorava in Mercedes quanto è uscita la primissima SLK.
degli zingari si sono presentati in concessionaria portando sacchi pieni di monetine e banconote di piccolissimo taglio (1.000 2.000 lire) chiedendo di comperarne una.
non vedo tanta differenza tra quella situazione e quella che racconti del tuo conoscente.
solo che per certo i soldi degli zingari derivano da accattonaggio se non peggio, quelli del tuo conoscente non lo so... :rolleyes:
sono beni soggetti a registrazione (PRA), quindi il rischio sale esponenzialmente se non fatturi! :wink_:
però mi pare aver letto che compra da privati...
esatto... bella merda
gtm [Matteo]
21/06/2011, 09:23
penso che sia l'unico bene dove veramente non gli frega niente se pagato in contanti, anche perchè paghi prima che venga immatricolato, percio se l'assegno è scoperto niente cammello, su tante altre cose al dettalio il pagamento in contanti è oro
Oltretutto mi dicevano che a loro conviene far fare all'acquirente i finanziamenti con le agenzie associate a loro...
detto male ma si capisce:wink_:
roberto.to
21/06/2011, 09:31
Il concessionario non ha nessun guadagno se la moto è nuoa
se il cliente paga in contanti...(l antireciclaggio con credo faccia differenza tra banconote di piccolo taglia o grande taglio , ma è l importo totale che fa scattare la segnalazione), e la moto è nuova difficile "occultarne"la vendita , quindi una volta registrata , che siano contanti o meno paga le tasse...., se è usata è uguale i concessionario non possono vendere sotto costo , il ritiro della permuta è registrato....quindi io non ci trovo nulla di conveniente sinceramente...
da privato uguale...se io vendo una cosa a 5000 euro...sinceramente come vengo pagato non mi interessa molto visto che non ne ho nessun vantaggio...........anzi il contante non mi fa impazzire......
gtm [Matteo]
21/06/2011, 09:46
Il concessionario non ha nessun guadagno se la moto è nuoa
se il cliente paga in contanti...(l antireciclaggio con credo faccia differenza tra banconote di piccolo taglia o grande taglio , ma è l importo totale che fa scattare la segnalazione), e la moto è nuova difficile "occultarne"la vendita , quindi una volta registrata , che siano contanti o meno paga le tasse...., se è usata è uguale i concessionario non possono vendere sotto costo , il ritiro della permuta è registrato....quindi io non ci trovo nulla di conveniente sinceramente...
da privato uguale...se io vendo una cosa a 5000 euro...sinceramente come vengo pagato non mi interessa molto visto che non ne ho nessun vantaggio...........anzi il contante non mi fa impazzire......
ASSEGNO CIRCOLARE...da privato
pensate che oggi è la giornata "no cash" sponsorizzata dall'ABI per disincentivare i pagamenti in contanti :rolleyes:
Una mia amica paga sempre in natura, e finora non ha dovuto sborsare nemmeno un €.
Herbie 53
21/06/2011, 10:34
Che Massimo prima o poi lo arrestano
....bhè...è come andare a mignotte con un sacchetto di 50€ tutti da 1 centesimo!!!!:laugh2:
bello questo 3d.... istigazione ad evadere.... occhio....
bello questo 3d.... istigazione ad evadere.... occhio....
:huh2: esatto ..io eviterei in ogni modo di scrivere certe cose ...
:huh2: esatto ..io eviterei in ogni modo di scrivere certe cose ...
i mod di questo forum sono stati reclutati a paperopoli :D
quale sarebbe il vantaggio..
Wolverine
21/06/2011, 12:32
Bruno fa sempre centro !!!!!!!!!!:wink_:
:laugh2: :laugh2:
7373massimo
21/06/2011, 12:34
Che Massimo prima o poi lo arrestano
Bruno fa sempre centro !!!!!!!!!!:wink_:
:blink::blink::blink:
:ph34r::ph34r::ph34r:
Siete due sciacalli:rolleyes:
giorgiorox
21/06/2011, 12:38
non capisco il vantaggio sono sempre soldi o no?
il tuo amico troverà dei poveracci...se vendo non mi interessano sti trucchi ma la somma che chiedo :coool:
si però passa in banca e fatti dare le monete,magari te le regala:biggrin3:
quoto un po' tutti
Notturno
21/06/2011, 12:45
:laugh2: :laugh2:
Qualcosa da ridire ?
http://img541.imageshack.us/img541/623/paperino5.jpg (http://img541.imageshack.us/i/paperino5.jpg/)
Qualcosa da ridire ?
http://img541.imageshack.us/img541/623/paperino5.jpg (http://img541.imageshack.us/i/paperino5.jpg/)
:ph34r:
Turbo-555
21/06/2011, 12:53
quoto un po' tutti
quoto la quota, anzi il quote...
Ma se parliamo di moto nuove non può non fatturare, in quanto dovrebbe prendere la moto in nero dalla casa madre....:wink_:
wailingmongi
21/06/2011, 18:49
che è uno scialacquatore di patrimoni :);)
Qualcosa da ridire ?
nononono !!! :biggrin3: :biggrin3: mi piacciono i fumetti !!! :biggrin3::biggrin3: