PDA

Visualizza Versione Completa : Frizione

velenoso
20/06/2011, 21:09
Premessa:
T100 carbs 2007, 20.000 km, scarichi aperti, K&N, Dynojet, pignone 19;
Fatto:
in due a bordo, 35 Mph, scalo, accelero repentinamente in terza e la frizione slitta di brutto per poi scaricare la coppia....:cry: Ho fatto registrare anche la leva della frizione, nel caso fosse troppo tirata, ma niente da fare...
Il Conce dice che la frizione non può essere consumata a 20.000 km e c'è da credergli, anche per come uso io la moto... D'altro canto, non ho mica 200 hp da gestire.... Eccheccazzo, possibile che la frizione slitti in tal modo?
Qualcuno sa dirmi che cosa potrebbe essere?

Grassie a tutti.

pellica
20/06/2011, 21:13
Unntunn'hai mica messo ì sintoflon nell'olio vero?

velenoso
20/06/2011, 21:16
Consapevole delle mie limitate capacità, mi astengo dal compiere interventi che potrebbero pregiudicare l'integrità mia della mi moto....
Io?!?!? fatto nulla...:wink_:

Chelito
20/06/2011, 21:21
Frizione;da quanto descrivi non può essere altro...

Apple
20/06/2011, 21:30
Sicuro che il cavo frizione e' regolato bene?...la leva deve avere almeno mezzo centimetro di gioco....

bombe
21/06/2011, 19:28
Sono le molle della frizione. 30 euri e passa la paura se te le monti da solo. Rinforzate 10% mi raccomando se no dopo altri 20000 sei da capo.

velenoso
21/06/2011, 20:06
Sono le molle della frizione. 30 euri e passa la paura se te le monti da solo. Rinforzate 10% mi raccomando se no dopo altri 20000 sei da capo.

Appperò!
Solo le molle? Invece di consumarsi la frizione, si smollano le molle???
Da solo? La cosa mi inquieta un poco.... non avendolo mai fatto....
Il Conce mi ha proposto la frizione rinforzata della Thruxton...ma siccome sto difetto lo fa solo qualche volta, se non rovina la moto lascerei anche stare...
che dici?
Grassie

bombe
22/06/2011, 14:17
Appperò!
Solo le molle? Invece di consumarsi la frizione, si smollano le molle???
Da solo? La cosa mi inquieta un poco.... non avendolo mai fatto....
Il Conce mi ha proposto la frizione rinforzata della Thruxton...ma siccome sto difetto lo fa solo qualche volta, se non rovina la moto lascerei anche stare...
che dici?
Grassie

Allora, le molle si sono accorciate perchè le originali sono del cazz.. e scaldandosi e lavorando magari con la leva regolata male restano schiacciate quindi si accorciano quindi non spingono più bene i dischi di conseguenza la frizione slitta.

Se lasci così le molle la frizione la bruci, e poi devi cambiare tutto sia molle che dischi, se invece le cambi i dischi li salvi.
Cambiarle è una cazzata te lo descrivo brevemente.

Togli l'olio dalla moto (così magari lo cambi e fai il tagliando)
Togli il carter sx quello grande dalla parte del cambio per intenderci
La frizione la vedi a questo punto
Sviti le 4 viti che tengono il piattello che tiene le molle e le sostituisci
Rimonti tutto e rimetti l'olio
Materiale: Le molle rinforzate € 30, la guarnizione del carter € 8
Tempo 1 ora andando con calma

Trovi tutto anche dai vari Galli moto (BestforBritts) CafèTwin ecc.

Agevolo foto così ti rendi conto

Provaci è facile basta avere un po' di manualità, poi se preferisci andare in officina vedi tu, ma almeno 200 euri te li pelano tutti.

Linus
22/06/2011, 14:31
Agevolo foto così ti rendi conto

che bello vedere com'e' fatta la moto dentro. Giuro che non sono ironico...hai altre foto? :)

velenoso
22/06/2011, 21:13
Azz, hai svuotato l'olio per farmi vedere la frizione:w00t:....gentilissimo :wink_:
Peccato che ho fatto il cambio 10 giorni fa....:cry:
Cmq, terrò caro il tuo consiglio e vedrò di cimentarmi nell'impresa, anche se il conce mi ha detto che il lavoro non è una spesona...
Veramente mille grazie della dritta :wink_: