Visualizza Versione Completa : trasudazione olio
ciao ragazzi ieri ho fatto il tagliando dei 1000km, ci siamo accorti che da un lato della coppa vi era una trasudazione d'olio, il meccanico dice che è normale! :dry: e che dando una tiratina alle viti si risolve tutto... voi che dite vi è capitato?
ciao ragazzi ieri ho fatto il tagliando dei 1000km, ci siamo accorti che da un lato della coppa vi era una trasudazione d'olio, il meccanico dice che è normale! :dry: e che dando una tiratina alle viti si risolve tutto... voi che dite vi è capitato?
bè, proprio normale non direi :dry: però, con un serraggio, sicuramente risolvi :oook:
se usi il tasto cerca ci sono altre discussioni tra l'altro recenti a riguardo, alcune moto sono uscite di fabbrica un po' "lente" quindi normale non è ma piuttosto comune direi!!!
Se si risolve con una stretta...
A me hanno dovuto sostituire i carter.....:cry:
Triple Peo
21/06/2011, 13:57
A me succede ogni tanto che trasudi dal tappo dell'olio ma basta cambiare la guarnizione e tutto torna a posto...:wink_:
quanto costa quella ricambio orig? anche io crdo di doverla cambiare
Triple Peo
21/06/2011, 14:09
quanto costa quella ricambio orig? anche io crdo di doverla cambiare
il mio meccanico me l ha regalata....:wink_:
TripleMiata
24/06/2011, 08:34
E' normale, il motore vibra e specie all'inizio (nei primi 10.000km diciamo) è usuale stringere le viti dei carter.... poi dipende anche dal tipo di strada che fai ma se ci giri anche in città sicuramente ti ritroverai un pò di trasudo.
non è una cosa grave, diciamo che è un segno distintivo e un traid d'union con il glorioso passsato Triumph.....
Deluxe81
24/06/2011, 08:44
A me succede ogni tanto che trasudi dal tappo dell'olio ma basta cambiare la guarnizione e tutto torna a posto...:wink_:
A me quando ha visto i nuovi fari della sorella minore a mandorla di plastica... ha inziato a lacrimare sangue... dalla coppa cromata!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue::tongue::tongue:
2877paolo
24/06/2011, 09:36
bè, proprio normale non direi :dry: però, con un serraggio, sicuramente risolvi :oook:
quoto... anche se è successo anche a me quando era in rodaggio. :wink_: