PDA

Visualizza Versione Completa : Allarme per casa

Sandro
21/06/2011, 09:24
vorrei mettere l'allarme a casa, mi sono fatto fare un preventivo da una ditta specializzata ma il costo secondo me è un po' eccessivo...

stavo valutando di mettere io uno di quei Kit wireless già belli e fatti, tipo quelli che si trovano su "futura elettronica" e cataloghi del genere, a me piace "aggeggiare" in queste cose e al limite contavo sul aiuto di Babbo elettricista in pensione... :wink_:

conoscete altri cataloghi di elettronica da spulciare?

voi che tipo di allarme avete?

io opterei per uno wireless, non ho voglia di mettermi a spaccare tutto

gtm [Matteo]
21/06/2011, 09:25
vorrei mettere l'allarme a casa, mi sono fatto fare un preventivo da una ditta specializzata ma il costo secondo me è un po' eccessivo...

stavo valutando di mettere io uno di quei Kit wireless già belli e fatti, tipo quelli che si trovano su "futura elettronica" e cataloghi del genere, a me piace "aggeggiare" in queste cose e al limite contavo sul aiuto di Babbo elettricista in pensione... :wink_:

conoscete altri cataloghi di elettronica da spulciare?

Cifra che ti hanno chiesto?

marco.bus
21/06/2011, 09:53
interessato..

anche se un giorno chiedendo ad un amico che fa queste installazioni dice che il wireless non sostituisce ancora il tradizionale..

e nelle abitazioni troppo ampie o aziende è molto facile avere un segnale instabile o con interferenze.

Sandro
21/06/2011, 09:55
;4816987']Cifra che ti hanno chiesto?

N. 1 Centrale d’ allarme wireless 868 MHz
N. 1 Modulo di espansione wireless
N. 1 Modulo/Combinbatore telefonico GSM
N. 2 Tastiere LCD wireless con display grafico con lettore di prossimità RFID integrato.
N. 4 Rivelatori volumetrici.
N. 4 Rivelatori volumetrici doppia tecnologia (PIR + MW)
Contatto magnetico con ingresso a conteggio impulsi
N. 1 Sirena da esterno wi-fi (OMAGGIO)
N. 4 Proximity Card in pelle

totale 3000 mila euro...

ora alcune cose secondo me si ripetono tipo 4 rilevatori volumetrici e 4 rivelatori volumetrici a doppia tecnologia (ce l'ha messe perchè ho il cane) 2 Tastiere LCD wireless!! ho un solo portone!"
altre cose sono minchiate (care) tipo le proxmity card... va bene anche il classico tastierino numerico....

interessato..

anche se un giorno chiedendo ad un amico che fa queste installazioni dice che il wireless non sostituisce ancora il tradizionale..

e nelle abitazioni troppo ampie o aziende è molto facile avere un segnale instabile o con interferenze.

casa mia è un normale appartamento, penso che wireless vada più che bene..

Gian
21/06/2011, 10:15
Wireless con combinatore telefonico, tutto in comodato.

EIKONTRIPLE
21/06/2011, 10:18
tutti sensori volumetrici e neanche un contatto alle finestre/porte?? e quando rimani a casa la sera nn l'inserisci ? cmq se e' un appartamento e ti mettono in preventivo 8 volumetrici mi sembra assurdo , l'inseritore di prossimita' ci vuole se lo monti sulle scale/pianerottolo e nn vuoi un ritardo sulla disattivazione , se vuoi risparmiare nn capisco il combinatore gsm .....

Ghigno
21/06/2011, 10:37
Se vi può interessare io vendo agli istallatori, quindi all'ingrosso Sistemi di Sicurezza professionale, con e senza fili, telecamere tvcc, sistemi di archiviazione immagini digitale, rivelazione fumi, automatismi per cancelli ecc..

Sandro
21/06/2011, 10:41
Wireless con combinatore telefonico, tutto in comodato.

spiegati meglio :wacko:

Se vi può interessare io vendo agli istallatori, quindi all'ingrosso Sistemi di Sicurezza professionale, con e senza fili, telecamere tvcc, sistemi di archiviazione immagini digitale, rivelazione fumi, automatismi per cancelli ecc..

può interessare :wink_:

una cosa del genere quanto può venire a costare:

N. 1 Tastiere LCD wireless
N. 8 Contatto magnetico per porte/finestre
N. 1 Sirena da esterno

Correggi pure se ho fatto degli errori

p.s. lo installeri da solo facendomi anche aiutare

Ghigno
21/06/2011, 11:04
spiegati meglio :wacko:

può interessare :wink_:

una cosa del genere quanto può venire a costare:

N. 1 Tastiere LCD wireless
N. 8 Contatto magnetico per porte/finestre
N. 1 Sirena da esterno

Correggi pure se ho fatto degli errori

p.s. lo installeri da solo facendomi anche aiutare

Posso fornirti tutto a 1800,00+IVA però ho delle cose da chiderti, fammi sapere se ti interessa!

Gian
21/06/2011, 11:32
[QUOTE=Sandro;4817321]spiegati meglio :wacko:

Mi sono rivolto ad una società di Vigilanza che già cura degli immobili che tratto, questa fornisce in vari gradi di complessità e destinazione sistemi d'allarme ad un canone trimestrale che nel mio caso (appartamento di 6 vani) comprende:

Impianto combinato perimetrale e volumetrico Wireless;
Combinatore telefonico personale e con centrale operativa;
Display tastiera e due telecomandi
Intervento Personale della vigilanza 24h/24h alla segnalazione dell'intrusione o del segnale antirapina;
Assistenza tecnica, guasti, sostituzioni, batterie, etc etc

marco.bus
21/06/2011, 11:44
[QUOTE=Sandro;4817321]spiegati meglio :wacko:

Mi sono rivolto ad una società di Vigilanza che già cura degli immobili che tratto, questa fornisce in vari gradi di complessità e destinazione sistemi d'allarme ad un canone trimestrale che nel mio caso (appartamento di 6 vani) comprende:

Impianto combinato perimetrale e volumetrico Wireless;
Combinatore telefonico personale e con centrale operativa;
Display tastiera e due telecomandi
Intervento Personale della vigilanza 24h/24h alla segnalazione dell'intrusione o del segnale antirapina;
Assistenza tecnica, guasti, sostituzioni, batterie, etc etc

non male... e quanto costerebbe?

MACIGNO
21/06/2011, 13:26
:coool:wireless solitamente non lo consiglio e i volumetrici non valgono i sensori sulle aperture soprattutto in rapporto alla comodità/praticità di utilizzo

Gian
21/06/2011, 14:44
[QUOTE=Gian;4817572]

non male... e quanto costerebbe?

Circa 180 euro a trimestre

vecchialenza
21/06/2011, 14:51
voi che tipo di allarme avete?

io opterei per uno wireless, non ho voglia di mettermi a spaccare tutto

mi permetto un consiglio dettato da esperienza personale , se le caratteristiche dell'abitazione lo consentono , metti qualcosa che suoni PRIMA di trovarteli in casa e non qualcosa che suoni quando hanno già forzato l'infisso ed hanno via libera dentro casa Tua !
Per eventuali scambi d'opinione al riguardo , mp .