PDA

Visualizza Versione Completa : Giretto notturno

Grazz
21/06/2011, 16:48
Allora,il giro è questo,leggete bene il programma motoraduno 12° TOUR NOTTURNO DELL'ALTA LOMBARDIA SEREGNO Monza Brianza Lombardia (http://www.bikershotel.it/motoraduni/4063/12%C2%B0+TOUR+NOTTURNO+DELL%27ALTA+LOMBARDIA.htm)

non ci sono mai andato ma ne ho sempre sentito parlar bene......questa volta ci vado di sicuro(se non diluvia ovviamente:wink_:),chi viene???

per ora siamo in 2

Nixon
21/06/2011, 17:58
Io l'ho fatto lo scorso anno. Una figata. Lo consiglio a tutti. un giro a tappe con soste obbligatorie (altrimenti niente mappa successiva ne buoni pasto e regalo finale) mi sono perso 2 volte,ma alla fine c'è sempre un gruppo che ribecchi e segui..quest'anno so che faranno il passo san marco di notte...spettacolo. peccato che sono ad un raduno sulle dolomiti altrimenti ci sarei tornato. tanti km molta concentrazione e alla fine arrivi alla tappa finale sfinito ma contento. Sembra una gara clandestina stile cannonball!! ehehe

attilio
21/06/2011, 21:26
Per chi ci sarà... ci si vedrà ad una delle soste (faccio parte del MC che organizza)! ;)

citygym1984
21/06/2011, 23:04
Uhm... Sembra Figo... ;) quasi quasi

Certo85
22/06/2011, 09:31
Per chi ci sarà... ci si vedrà ad una delle soste (faccio parte del MC che organizza)! ;)

Cosa si intende per road book?

Ci sara' scritta la strada precisa da percorrere?

crisgas
22/06/2011, 09:44
Io l'ho fatto lo scorso anno. Una figata. Lo consiglio a tutti. un giro a tappe con soste obbligatorie (altrimenti niente mappa successiva ne buoni pasto e regalo finale) mi sono perso 2 volte,ma alla fine c'è sempre un gruppo che ribecchi e segui..quest'anno so che faranno il passo san marco di notte...spettacolo. peccato che sono ad un raduno sulle dolomiti altrimenti ci sarei tornato. tanti km molta concentrazione e alla fine arrivi alla tappa finale sfinito ma contento. Sembra una gara clandestina stile cannonball!! ehehe

azz certo che fare il passo san marco di notte deve essere molto pericoloso gia farlo di giorno non è una passeggiata in quanto a ciglio strada a volte ti vedi degli strapiombi senza guardrail e di illuminazione non c'è ne.....non so fare i passi di notte non mi fa impazzire anche se l'evento sembra molto bello a detta di chi ci ha partecipato

Nixon
22/06/2011, 12:23
Ma come dico bisogna usare la testa e comunque ci sono così tante moto che illumineranno la strada a giorno. fidati merita farlo

Certo85
22/06/2011, 14:24
azz certo che fare il passo san marco di notte deve essere molto pericoloso gia farlo di giorno non è una passeggiata in quanto a ciglio strada a volte ti vedi degli strapiombi senza guardrail e di illuminazione non c'è ne.....non so fare i passi di notte non mi fa impazzire anche se l'evento sembra molto bello a detta di chi ci ha partecipato

Lampadine al posto delle saponette e via :wacko:

attilio
22/06/2011, 23:32
Cosa si intende per road book?

Ci sara' scritta la strada precisa da percorrere?
Esatto, il road book è strutturato in modo da dare le indicazioni su dove svoltare ed a quale km, in più lungo iul percorso nei punti ove necessario ci sono anche alcune frecce che indicano la strada.

Lampadine al posto delle saponette e via :wacko:

No, non esageriamo...sicuramente consiglio di controllare le proprie luci prima, magari se proprio volete le montate nuove prima della notturna.

Ma come dico bisogna usare la testa e comunque ci sono così tante moto che illumineranno la strada a giorno. fidati merita farlo

100% d'accordo sul fatto che innanzitutto si deve usare la testa.
Non è una gara, se vai più veloce degli altri non vinci nulla.

Il discorso delle altre moto dipende dal fatto che uno decida di rimanere in un gruppo o meno, in ogni caso è sufficiente ricordarsi che si è in giro di notte e che di conseguenza la visibilità è quella che è, specie fuori dai centri abitati.

Prudenza innanzitutto, ma con il giusto "grano salis".

MR-T
23/06/2011, 22:54
buon divertimento

L'Ostile Inglese
23/06/2011, 23:37
Bello, ci andrei

Cav
23/06/2011, 23:47
dev'essere una figata!!

ZioSam
28/06/2011, 13:18
bello!! non lo conoscevo ma sembra proprio interessante!!!

HARRRRRRRRRR
28/06/2011, 13:36
Io ci sarò, come tutti gli anni!

SpongeBob
03/07/2011, 21:36

Sembra molto interessante, quasi quasi proverò ad esserci.
Però son d'accordo con Crisgas: il San Marco in notturna non dev'esser proprio una passeggiata: ci son stato diverse volte ma farlo di notte qualche dubbio me lo fa venire...

krupica
05/07/2011, 10:44
Preiscrizione effettuata ieri.

SpongeBob
07/07/2011, 17:18
Ho appena fatto anche io la pre-iscrizione, con chi ci sarà ci si becca sabato notte :yess:

Grazz
07/07/2011, 17:34
Pre iscrizione fatta......ci vediamo al g3 verso le 21/12.30.......la mia moto è quella in foto,si riconosce facilmente.................a sabato.

crisgas
11/07/2011, 10:06
com'e` andata?

SpongeBob
11/07/2011, 21:36
com'e` andata?

Bel giro, io mi sono divertito.
Più di 600 moto, e il San Marco di notte è impegnativo ma fattibile: se non si va a manetta i tornanti stretti non sono un problema :coool:

krupica
12/07/2011, 17:43
Bel giro, io mi sono divertito.
Più di 600 moto, e il San Marco di notte è impegnativo ma fattibile: se non si va a manetta i tornanti stretti non sono un problema :coool:

I tornanti stretti non sono un problema se, scendendo con passo allegro, non scambi i catarifrangenti delle auto parcheggiate a interno tornante per quelli dei paracarri a esterno curva.
Manca poco mi schianto contro un muro!

Per il resto bel giro, da ripetere sicuramente.
Giusto l'attesa un po' troppo lunga, soprattutto a causa del caldo, però tra chiacchiere, panini e cocktail di caffè e red bull per restare svegli alla fine la serata è passata e si è finalmente partiti. UNa volta in strada il fresco ha fatto dimenticare la sudata appena fatta e quando si sono (intra)viste le prime curve è stato davvero divertente, sia in val Taleggio che sul San Marco.
Pause ai ristori ben organizzate, ottima la pasta, fenomenale la distesa di bioches all'arrivo, almeno quando sono arrivato io.
Il ritorno a casa è sembrato infinito, anche a casua della sensazione di jet lag, col socio che mi fa: "ma questa mattina siamo passati di cui per venire?" "fenomeno, sono le 7 del mattino, la mattina di cui parli tu erano le 8 di ieri sera".
L'anno prossimo ci torno.

attilio
13/07/2011, 21:20
Ueh! Ma farvi riconoscere quando siete passati al timbro veloce di Vendrogno no???
Ero io che vi ho timbrato i road book! :)

Felice che vi siate divertiti!

SpongeBob
13/07/2011, 21:59
Ueh! Ma farvi riconoscere quando siete passati al timbro veloce di Vendrogno no???
Ero io che vi ho timbrato i road book! :)

Felice che vi siate divertiti!

Abbi pazienza, arrivato a quel punto ero un po fuso...:laugh2:
Non so se ti ricordi, ero il tipo con i lievisssssssssssssssimo accento sardo che ha chiesto quanti ne fossero già passati :wink_:

attilio
14/07/2011, 07:41
Eheheh, immagino, considera che gli ultimissimi sono passati da noi alle 6:30...tranquillo, non c'è problema ;)

Si che mi ricordo della tua domanda, mi ricordo anche del Tiger 1050 con lo scarico alto in carbonio (che dalle risposte al post presumo sia HARRRRRRRRRR).
Altre Triumph viste...una Speed 2002 nera, una 1050 verde, 2-3 Street di cui una bianca.

Ah, per la cronaca il tizio col Desmosedici RR che era partito per secondo, appena dietro al sidecar su base Griso del mio amico Stefano, non è passato da Vendrogno....anche perché penso l'avremmo sentito arrivare, sia per gli scarichi sia per le imprecazioni che avrebbe tirato nel pezzo di strada prima :biggrin3:

SpongeBob
14/07/2011, 19:10
Eheheh, immagino, considera che gli ultimissimi sono passati da noi alle 6:30...tranquillo, non c'è problema ;)

Si che mi ricordo della tua domanda, mi ricordo anche del Tiger 1050 con lo scarico alto in carbonio (che dalle risposte al post presumo sia HARRRRRRRRRR).
Altre Triumph viste...una Speed 2002 nera, una 1050 verde, 2-3 Street di cui una bianca.

Ah, per la cronaca il tizio col Desmosedici RR che era partito per secondo, appena dietro al sidecar su base Griso del mio amico Stefano, non è passato da Vendrogno....anche perché penso l'avremmo sentito arrivare, sia per gli scarichi sia per le imprecazioni che avrebbe tirato nel pezzo di strada prima :biggrin3:

O magari non si è sentito di rischiare 60000 € fin sul San Marco di notte, come dargli torto...:biggrin3:

attilio
14/07/2011, 19:27
Beh guarda, secondo me era venuto a far passerella (più che comprensibile, s'intende, alla fine ha fatto bene) e certamente la Desmosedici non e' il massimo per far 300 km di notte... Ma se fosse stato abbastanza "matto"... :)

krupica
18/07/2011, 10:27

Il 1050 verde era il mio, mi hai anche chiesto se ero su tcp.

attilio
18/07/2011, 11:37
Ok, adesso è tutto più chiaro :D

krupica
18/07/2011, 16:41
Ok, adesso è tutto più chiaro :D

Io e il mio compagno di sventura ci poniamo questa domanda da una settimana: ci sono state cadute o tutti sono riuscsiti a passare indenni la nottata?

attilio
19/07/2011, 08:09
Guarda,
noi abbiamo saputo solo di un ragazzo che sono andati a prender col carro attrezzi, ma perché era rimasto a piedi per un guasto.

Cadute quest'anno (grazie al cielo) nessuna, perlomeno da quanto ne so io! :)

Ti suggerisco magari di guardare il sito del Motobar Club (non metto il link perché non so di preciso se si possono inserire i link a siti esterni, sul forum, ma cerca con google e lo trovi).

ciao!
A.