PDA

Visualizza Versione Completa : Molle di serie Forcella Bonnie

ziomaudit
22/06/2011, 08:45
Ci credo che lavorano male!!!! Sono lineari!!!

Almeno quelle che sono uscite dai miei foderi sono lineari!

Ci credo che soltando cambiando molle in favore di tipo progressivo si migliora di parecchio!

Ciao

Pepi
22/06/2011, 08:48
:popcornsmiley:

Pelledorso
22/06/2011, 09:01

Ci credo che soltando cambiando molle in favore di tipo progressivo si migliora di parecchio!

Ciao

Allora............ io nn sono meccanico e non ci capisco niente di molle ammortizzatori ecc. ecc. :dry:.
Una cosa però la capiso bene che la mia Bonni Se ha una tenuta di strada che non mi soddisfa.

Ora vi faccio qualche domanda a cui mi piacerebbe avere risposte secche e precise :rolleyes: :

-1. Che significa "molle lineari";
-2. Che significa "molle progressive";
-3. Vorrei cambiare gli ammortizzatori posteriori di serie...... mi consigliate solo una marca e modello così vado in conce e li faccio sotituire?!?!?
-4. Vorrei cambiare le molle di serie della forcella..... mi consigliate solo una marca e modello così vado in conce e le faccio sotituire?!?!?

Se mi date questi consigli ve ne sarò grato :biggrin3:!!!

Herbie 53
22/06/2011, 09:07
prendetevi il kit matris..è roba di qualità, fatta in italia, e vi permette anche di regolare la forcella..c'è un gda che ho aperto, e fate un lavoro fantastico ad un prezzo superconveniente...;)

guardate nella sezione gda

Pepi
22/06/2011, 09:43
prendetevi il kit matris..è roba di qualità, fatta in italia, e vi permette anche di regolare la forcella..c'è un gda che ho aperto, e fate un lavoro fantastico ad un prezzo superconveniente...;)

non vedo la scrittina *messaggio promozionale*

:P :D

zivago
22/06/2011, 09:47
Pubblcità Progresso

:wink_:

Herbie 53
22/06/2011, 09:52
non vedo la scrittina *messaggio promozionale*

:P :D

considerato tutto quello che vendo, mi pare di restare sempre in punta di piedi

marco_bonnie
22/06/2011, 10:01
Allora............ io nn sono meccanico e non ci capisco niente di molle ammortizzatori ecc. ecc. :dry:.
Una cosa però la capiso bene che la mia Bonni Se ha una tenuta di strada che non mi soddisfa.

Ora vi faccio qualche domanda a cui mi piacerebbe avere risposte secche e precise :rolleyes: :

-1. Che significa "molle lineari";
-2. Che significa "molle progressive";
-3. Vorrei cambiare gli ammortizzatori posteriori di serie...... mi consigliate solo una marca e modello così vado in conce e li faccio sotituire?!?!?
-4. Vorrei cambiare le molle di serie della forcella..... mi consigliate solo una marca e modello così vado in conce e le faccio sotituire?!?!?

Se mi date questi consigli ve ne sarò grato :biggrin3:!!!

-1. -2. da wikipedia:

Lineari, queste molle hanno una flessibilità (approssimativamente) costante, caratterizzate da contrazione direttamente proporzionale alla forza di compressione esercitata, generando un grafico lineare sul piano cartesiano (http://it.wikipedia.org/wiki/Piano_cartesiano)
Progressive, queste molle avendo una flessibilità diversa, ottenibile in due modi:

Passo differenziato (generalmente due) delle spire lungo la molla, dove hanno una compressione sempre più ridotta al crescere della forza esercitata (la zona di passo minore è più rigida), generando un grafico esponenziale, con ascissa (http://it.wikipedia.org/wiki/Piano_cartesiano) la compressione e in ordinata (http://it.wikipedia.org/wiki/Piano_cartesiano) la forza.
Diametro differenziato (generalmente due) delle spire lungo la molla, dove hanno una compressione sempre più ridotta al crescere della forza esercitata (la zona di diametro minore è più rigida), generando un grafico esponenziale, con ascissa (http://it.wikipedia.org/wiki/Piano_cartesiano) la compressione e in ordinata (http://it.wikipedia.org/wiki/Piano_cartesiano) la forza.

per farla breve, le lineari hanno un comportamento uguale sia all'inizio della compressione sia alla fine, le progressive all'inizio assorbono meglio le asperrità della strada nella compressione. Se vai in pista metti le lineari se vuoi un comportamento più touring metti le progressive.

-3. io ti consiglio delle progressive come IKON, progressive suspension, WP;
-4. io ti consiglio le progressive Wilbers;

Ciao

le molle di serie non lavorano male perchè sono lineari, lavorano male perchè sono molle di merda. Se usi la moto in maniera racing le lineari sono preferibili alle progressive...dipende sempre dell'uso che si fa della moto e dove si va :wink_:

ziomaudit
22/06/2011, 10:14
Io ho montato:

- molle progressive Wilbers per la forcella
- ammortizzatori Bitubo WME

Con poco meno di 600 euro compreso montaggio e olio forcella

Credo di aver fatto una buona scelta

ciao

Pelledorso
22/06/2011, 11:00
-1. -2. da wikipedia:

Lineari, queste molle hanno una flessibilità (approssimativamente) costante, caratterizzate da contrazione direttamente proporzionale alla forza di compressione esercitata, generando un grafico lineare sul piano cartesiano (http://it.wikipedia.org/wiki/Piano_cartesiano)
Progressive, queste molle avendo una flessibilità diversa, ottenibile in due modi:

Passo differenziato (generalmente due) delle spire lungo la molla, dove hanno una compressione sempre più ridotta al crescere della forza esercitata (la zona di passo minore è più rigida), generando un grafico esponenziale, con ascissa (http://it.wikipedia.org/wiki/Piano_cartesiano) la compressione e in ordinata (http://it.wikipedia.org/wiki/Piano_cartesiano) la forza.
Diametro differenziato (generalmente due) delle spire lungo la molla, dove hanno una compressione sempre più ridotta al crescere della forza esercitata (la zona di diametro minore è più rigida), generando un grafico esponenziale, con ascissa (http://it.wikipedia.org/wiki/Piano_cartesiano) la compressione e in ordinata (http://it.wikipedia.org/wiki/Piano_cartesiano) la forza.

per farla breve, le lineari hanno un comportamento uguale sia all'inizio della compressione sia alla fine, le progressive all'inizio assorbono meglio le asperrità della strada nella compressione. Se vai in pista metti le lineari se vuoi un comportamento più touring metti le progressive.

-3. io ti consiglio delle progressive come IKON, progressive suspension, WP;
-4. io ti consiglio le progressive Wilbers;

La tua interpretazione/riassunto di Wikipedia per uno come me............ è molto molto più comprensibile!!!! :rolleyes:

Grazie x la risposta secca e precisa su marca e modello delle molle.

Io ho montato:

- molle progressive Wilbers per la forcella
- ammortizzatori Bitubo WME

Con poco meno di 600 euro compreso montaggio e olio forcella

Credo di aver fatto una buona scelta

ciao

Grazie anche a Te x le info :rolleyes:!!

maxsamurai
22/06/2011, 12:33
già che siamo nel discorso qualcuno conosce le molle forcella della bitubo,quella a 130 euri ora in offerta da cafe twin,sarei orientato su quelle,però sono totalmente al buio...

Klide70
22/06/2011, 12:54
Io ho montato

- davanti progressive Ikon
- di dietro, gazi, con regolazione del precarico

Comportamento della moto molto migliorato
Capacità del pilota rimaste uguali

Pepi
22/06/2011, 13:09
considerato tutto quello che vendo, mi pare di restare sempre in punta di piedi

ti ho immaginato con tutù e scarpette da ballo... :blink: :sick: :laugh2:

marco_bonnie
22/06/2011, 15:04
ti ho immaginato con tutù e scarpette da ballo... :blink: :sick: :laugh2:

:sick:

http://www.apartyparty.com/images/tutu_gorilla.jpg

maxsamurai
22/06/2011, 17:26
:sick:

http://www.apartyparty.com/images/tutu_gorilla.jpg

:laugh2:

ziomaudit
22/06/2011, 18:17
già che siamo nel discorso qualcuno conosce le molle forcella della bitubo,quella a 130 euri ora in offerta da cafe twin,sarei orientato su quelle,però sono totalmente al buio...

Il problema è che sono Lineari....problema perché non avendo nelle nostre forcelle nessuna regolazione, lavorano in modo lineare

Ti consiglio le progressive, perchè per le nostre forcelle lavorano meglio, "morbide" dove servono e "dure" quando servono!

marco_bonnie
22/06/2011, 18:25
Il problema è che sono Lineari....problema perché non avendo nelle nostre forcelle nessuna regolazione, lavorano in modo lineare

Ti consiglio le progressive, perchè per le nostre forcelle lavorano meglio, "morbide" dove servono e "dure" quando servono!

bè direi che è tutto sbagliato!
il fatto di essere lineari non è un problema, il tutto dpende dall'uso che uno fa della moto.
anche se metti dei tappi di regolazione alle forcella se hai le lineari, comunque tu le regoli, sempre lineari rimangono, non cambiano con dei tappi di regolazione, e non è un male avere le lineari.

se uno vuole delle molle che trasmettano immediatamente quello che la ruota "sente" sulla strada deve prendere delle lineari.
se uno vuole delle molle che diano un senso di maggior assorbimento delle asperrità stradali deve prendere delle progressive.

ziomaudit se ti fanno così schifo le lineari potevi mettere delle progressive anche al posteriore...

Exa
22/06/2011, 18:37

scusa se mi permetto:rolleyes:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/gda-gruppi-di-acquisto/179008-kit-forcella-matris-per-bonnevile-thruxton-street-n-thunderbird-legend.html

marco_bonnie
22/06/2011, 18:40
scusa se mi permetto:rolleyes:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/gda-gruppi-di-acquisto/179008-kit-forcella-matris-per-bonnevile-thruxton-street-n-thunderbird-legend.html

esatto! ottimo prezzo!!!

ziomaudit
22/06/2011, 19:21
bè direi che è tutto sbagliato!
il fatto di essere lineari non è un problema, il tutto dpende dall'uso che uno fa della moto.
anche se metti dei tappi di regolazione alle forcella se hai le lineari, comunque tu le regoli, sempre lineari rimangono, non cambiano con dei tappi di regolazione, e non è un male avere le lineari.

se uno vuole delle molle che trasmettano immediatamente quello che la ruota "sente" sulla strada deve prendere delle lineari.
se uno vuole delle molle che diano un senso di maggior assorbimento delle asperrità stradali deve prendere delle progressive.

ziomaudit se ti fanno così schifo le lineari potevi mettere delle progressive anche al posteriore...

Non sono del tutto convinto di quello che mi dici! Altrimenti non ci sarebbe la corsa al cambio delle molle!

Ritengo (magari sbagliando) che le lineari siano consigliabili soltanto per la pista, dove non incontri voragini, tombini, dossi, ecc.

Inoltre se le monti per andare in strada, la regolazione del precarico ritengo sia indispensabile.

Beh il posteriore deve lavorare in modo differente rispetto all'anteriore! In frenata tutto il carico è sulla forcella...tra le altre cose ho cambiato anche il posteriore con ammortizzatori regolabili nel precarico molla e freno idraulico in estensione.

Ciao

Ziomaudit

fitzcarraldo
22/06/2011, 20:12
però.... strano che,con questa chiara superiorità delle molle progressive sulle lineari,nessuno lo abbia fatto sapere ai progettisti di quasi tutte le moto del mondo!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

marco_bonnie
22/06/2011, 20:21
però.... strano che,con questa chiara superiorità delle molle progressive sulle lineari,nessuno lo abbia fatto sapere ai progettisti di quasi tutte le moto del mondo!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:yess:

Shining
22/06/2011, 20:29

queste sono le cose che mi fanno amare quest'uomo:biggrin3:
poche parole, come un'entrata a gamba tesa quando non te l'aspetti:wink_:

Pepi
22/06/2011, 20:43
Quanta importanza a dei fili di acciaio avvolti... E tutto il resto? Pompanti, olio, rivestimento steli etc etc?

mic56
22/06/2011, 20:49
Io avrei in testa un progettino in proposito che mi frulla in testa sin dal liceo, ma che non ho mai trovato chi me lo realizzasse.
Si tratterebbe di intervenire più che sulle forcelle o gli ammortizzatori sui raggi, sostituendoli con delle bacchette telescopiche a molla, come quelle che si usano per attaccare le tendine alle finestre che hanno una molla all'interno che le tiene schiacciate agli infissi.
In questa maniera io penso che il comfort sarebbe superbo, perchè avremmo un'azione ammortizzante supplementare nella ruota che copierebbe e assorbirebbe fedelmente tutte le asperità delle nostre dissestate strade.
Che ve ne pare?

Shining
22/06/2011, 20:52
Io avrei in testa un progettino in proposito che mi frulla in testa sin dal liceo, ma che non ho mai trovato chi me lo realizzasse.
Si tratterebbe di intervenire più che sulle forcelle o gli ammortizzatori sui raggi, sostituendoli con delle bacchette telescopiche a molla, come quelle che si usano per attaccare le tendine alle finestre che hanno una molla all'interno che le tiene schiacciate agli infissi.
In questa maniera io penso che il comfort sarebbe superbo, perchè avremmo un'azione ammortizzante supplementare nella ruota che copierebbe e assorbirebbe fedelmente tutte le asperità delle nostre dissestate strade.
Che ve ne pare?

eh, tu la fai facile, ma la molla della bacchetta telescopica dovrebbe essere lineare o progressiva?:biggrin3::biggrin3:

mic56
22/06/2011, 20:54
eh, tu la fai facile, ma la molla della bacchetta telescopica dovrebbe essere lineare o progressiva?:biggrin3::biggrin3:

Ti ringrazio per la domanda acuta.
Io avevo pensato ad una bacchetta con molla lineare e ad una con molla progressiva, alternate, in modo da unire i vantaggi dell'una a quella dell'altra.

Herbie 53
22/06/2011, 21:24
ci sono molle lineari che hanno in realtà un k differente nella prima parte dell'escursione..;)

scleroman
23/06/2011, 00:25
Io sarei orientato sul cambio di tutto, cartuccia compresa. Ho visto quelle della bitubo (che sono, lo sottolineo, lineari...:biggrin3:)
Qualcuno mi potrebbe dire pro e contro delle due soluzioni (solo cambio molla progressiva, contro sostituzione cartuccia e molle?)
graz graz

marco_bonnie
23/06/2011, 06:40
Io sarei orientato sul cambio di tutto, cartuccia compresa. Ho visto quelle della bitubo (che sono, lo sottolineo, lineari...:biggrin3:)
Qualcuno mi potrebbe dire pro e contro delle due soluzioni (solo cambio molla progressiva, contro sostituzione cartuccia e molle?)
graz graz

prendi la cartuccia matris che sta vendendo Herbie, è un ottimo prodotto ad un ottimo prezzo :wink_:

ps. per rendere le forcelle più rigide stavo pensando a riempire gli steli di cemento...

Shining
23/06/2011, 07:02
prendi la cartuccia matris che sta vendendo Herbie, è un ottimo prodotto ad un ottimo prezzo :wink_:

ps. per rendere le forcelle più rigide stavo pensando a riempire gli steli di cemento...

:biggrin3: mi raccomando, che sia cemento progressivo:wink_:

marco_bonnie
23/06/2011, 07:14

ovvio, lo sanno tutti che il cemento lineare fa schifo!!! non capisco perchè lo producano ancora....

Pelledorso
23/06/2011, 07:52

ovvio, lo sanno tutti che il cemento lineare fa schifo!!! non capisco perchè lo producano ancora....

Io la butto li :dry:......... e riempire uno stelo di cemento lineare e uno stelo cemento progressivo :cipenso:?!?!?

PS se prima ero in confusione ora non c capisco più niente!!! Al posto di cambiare le molle faccio prima a cambiare moto :wacko:!!!

Shining
23/06/2011, 08:12
Io la butto li :dry:......... e riempire uno stelo di cemento lineare e uno stelo cemento progressivo :cipenso:?!?!?

PS se prima ero in confusione ora non c capisco più niente!!! Al posto di cambiare le molle faccio prima a cambiare moto :wacko:!!!

no, così la moto in frenata tirerebbe a destra o a sinistra, a seconda di dove metti il cemento progressivo:biggrin3:

a parte gli scherzi, il kit matris che propone Herbie mi pare un ottimo prodotto ad un prezzo favorevole:wink_:

Pepi
23/06/2011, 08:15
occhio per il riempimento di robe in cemento dalle mie parti abbiamo l'esclusiva... :ph34r:

scleroman
23/06/2011, 11:38

A quanto credo di aver capito si tratta delle sole molle, non della cartuccia...

Additivi superfluidificanti di nuova generazione:

GLENIUM 20
Additivo superfluidificante di nova generazione a rilascio progressivo, indicato per la realizzazione di calcestruzzi reoplastici preconfezionati ad elevato mantenimento di lavorabilità e durevoli. Consigliato per climi invernali

Exa
23/06/2011, 12:53
no, così la moto in frenata tirerebbe a destra o a sinistra, a seconda di dove metti il cemento progressivo:biggrin3:

a parte gli scherzi, il kit matris che propone Herbie mi pare un ottimo prodotto ad un prezzo favorevole:wink_:

bisogna sbrigarsi perchè il GDA finisce:wink_:

ziomaudit
23/06/2011, 14:02
Mi sembra che il confronto di opinioni, utile per accrescere le proprie conoscenze, si sia perso....inutile per me continuare.

Peccato forse potevo anche imparare qualcosa

Shining
23/06/2011, 16:16
Mi sembra che il confronto di opinioni, utile per accrescere le proprie conoscenze, si sia perso....inutile per me continuare.

Peccato forse potevo anche imparare qualcosa

porca miseria, ma che è il periodo di dichiarazione dei redditi che vi incupisce tutti e vi fa diventare permalosi?
Cosa altro vuoi imparare?
Ti hanno messo pari pari anche la definizione di molle lineari e molle progressive tratta da wikipedia, più le varie impressioni sul campo che ha avuto ognuno di noi.
Se poi vuoi a tutti i costi che ti diciamo che la scelta migliore l'hai fatta tu a mettere le molle progressive, fattelo dire da qualcun altro.
Io, che sono toscanaccio e le cose le dico in faccia come le penso, mi dispiace ma non ti posso assecondare:wink_:

e ricordati queste sacrosante parole di marco_bonnie:
le molle di serie non lavorano male perchè sono lineari, lavorano male perchè sono molle di merda

orso
23/06/2011, 18:53
Mi avete fatto venire le paranoie...:wacko:

Sono andato sul sito bitubo (che mi pare di sospensioni ci capiscano abbastanza:tongue:) ed ho trovato questo:

MOLLE LINEARI - Le molle a rigidità lineare sono indicate per l'uso su moto sportive che richiedono una uniforma risposta su tutta l'escursione dell'avantreno. Sono disponibili con diversi valori di K rigidità per le Tue diverse necessità di messa a punto, per ottenere il miglior controllo e prestazioni più elevate dell'avantreno.

MOLLE PROGRESSIVE - Le molle a rigidità progressiva sono indicate per moto da Turismo e Naked, che hanno un ampio e diversificato utilizzo, e offrono un comfort di guida, unito a stabilità e sicurezza, anche con carichi elevati (guida in coppia e bagaglio).

marco_bonnie
23/06/2011, 19:04

Sono andato sul sito bitubo (che mi pare di sospensioni ci capiscano abbastanza:tongue:) ed ho trovato questo:

MOLLE LINEARI - Le molle a rigidità lineare sono indicate per l'uso su moto sportive che richiedono una uniforma risposta su tutta l'escursione dell'avantreno. Sono disponibili con diversi valori di K rigidità per le Tue diverse necessità di messa a punto, per ottenere il miglior controllo e prestazioni più elevate dell'avantreno.

MOLLE PROGRESSIVE - Le molle a rigidità progressiva sono indicate per moto da Turismo e Naked, che hanno un ampio e diversificato utilizzo, e offrono un comfort di guida, unito a stabilità e sicurezza, anche con carichi elevati (guida in coppia e bagaglio).

non so per altre moto ma per le nostre MC la Bitubo non produce progressive ma solo lineari :wink_:

Histol
23/06/2011, 19:36
moto appena ritirata con cartucce complete Bitubo.. se mi bendassero penserei di essere su un'altra moto.. ho fatto solo qualche rotonda ma il feeling che da ora è sconvolgente..

Shining
23/06/2011, 19:57
moto appena ritirata con cartucce complete Bitubo.. se mi bendassero penserei di essere su un'altra moto.. ho fatto solo qualche rotonda ma il feeling che da ora è sconvolgente..

vero, l'ho sempre detto, sembra proprio un'altra moto, e vedrai quando ci avrai preso un po' di feeling...sembra che vada sui binari, magari la sensazione è che sia più rigida, in realtà è solo molto più stabile:wink_:

scleroman
24/06/2011, 00:13

In un altro post si diceva però che, se il guidatore supera i 90 kg i vantaggi delle progressive al post si annullano...quindi, altro che passeggero e bagaglio.

al posteriore cosa monti?
quanto le hai pagate e dove le hai prese?

Histol
24/06/2011, 00:25
al posteriore ho i bitubo montati dal precedente proprietario. le cartucce le ho prese da cafetwin. davvero ottimi.. veloci e onesti, soprattutto se prendi un pò di roba insieme ci può scappare lo sconticino.. poi ovviamente me le son fatte montare dal meccanico..

scleroman
24/06/2011, 00:54
al posteriore ho i bitubo

quale modello?

Qualcuno sa dire qualcosa del kit cartucce della andreani in vendita su wrs?
Ho visto che hanno la regolazione sia in compressione che in estensione!
Certo non costano poco, ma il prezzo è comunque allineato al set della bitubo...

marco_bonnie
24/06/2011, 06:54
In un altro post si diceva però che, se il guidatore supera i 90 kg i vantaggi delle progressive al post si annullano...quindi, altro che passeggero e bagaglio.

questo perchè se sulle molle grava molto peso, la prima parte delle stesse, quella progressiva, viene compressa e quindi non svolge più il suo ruolo. Infatti ritengo molto stra che dicano "anche con carichi elevati (guida in coppia e bagaglio).", ma non capisco molto di sospensioni...sono fermo a tecnologie e moto dei primi anni '80 :wink_:
Ma Sam, il guru delle sospensioni, mi sa che si è frantumato di scrivere sempre le stesse cose :wink_:

Pelledorso
24/06/2011, 07:18

T capisco......... io quando vedo una rotatoria mi vengono i brividi!!!
Con l'anteriore propio non ho feeling.
Devo al più presto fare anch'io questo intervento!

ziomaudit
24/06/2011, 10:03
porca miseria, ma che è il periodo di dichiarazione dei redditi che vi incupisce tutti e vi fa diventare permalosi?
Cosa altro vuoi imparare?
Ti hanno messo pari pari anche la definizione di molle lineari e molle progressive tratta da wikipedia, più le varie impressioni sul campo che ha avuto ognuno di noi.
Se poi vuoi a tutti i costi che ti diciamo che la scelta migliore l'hai fatta tu a mettere le molle progressive, fattelo dire da qualcun altro.
Io, che sono toscanaccio e le cose le dico in faccia come le penso, mi dispiace ma non ti posso assecondare:wink_:

e ricordati queste sacrosante parole di marco_bonnie:
le molle di serie non lavorano male perchè sono lineari, lavorano male perchè sono molle di merda

Non mi sembra di pretendere che la mia logica sia giusta!
E' più stimolante cercare un confronto che essere assecondati

Per la mia moto e per il modo in cui ci vado ho fatto sicuramente la scelta giusta!

Ritengo che una molla lineare senza regolazione della precarica, sia limitante! O meglio, per avere una lineare che lovori bene in ogni situazione, ritengo e ne sono convinto, si debba intervenire anche sull'idraulica e la precarica...ma il budget sale.

La progressiva è un buon compromesso!

non so per altre moto ma per le nostre MC la Bitubo non produce progressive ma solo lineari :wink_:

Confermo! ho ordinato (tramite conce) pochi giorni fa a Bitubo le progressive ed anno mandato le lineari! Contattati hanno confermato che per bonnie non producono molle progressive (per altre moto si)

ciao

Shining
24/06/2011, 10:34
[QUOTE=ziomaudit;4828326]Non mi sembra di pretendere che la mia logica sia giusta!
E' più stimolante cercare un confronto che essere assecondati

Per la mia moto e per il modo in cui ci vado ho fatto sicuramente la scelta giusta!

Ritengo che una molla lineare senza regolazione della precarica, sia limitante! O meglio, per avere una lineare che lovori bene in ogni situazione, ritengo e ne sono convinto, si debba intervenire anche sull'idraulica e la precarica...ma il budget sale.

...io infatti ce l'ho:fisch:

marco_bonnie
24/06/2011, 10:35
io ho i tappi di precarica sulle progressive :D

Pelledorso
24/06/2011, 11:53
io ho i tappi di precarica sulle progressive :D

Io ho i tappi..... quelli vicini alle 2 viti x smontare la sella :blink:!!!!

Vanno bene lo stesso :dry:?!?!?

marco_bonnie
24/06/2011, 12:03
Io ho i tappi..... quelli vicini alle 2 viti x smontare la sella :blink:!!!!

Vanno bene lo stesso :dry:?!?!?

sono da testare :wink_:

ma devo dire che sulla mia moto i tappi che ho montato e mi danno più soddisfazione sono quelli presi da un paio di bottiglie di chianti classico :D

Histol
24/06/2011, 19:07
ieri solo un paio di rotonde.. oggi son uscito presto dal lavoro e ho fatto qualche tirat e qualche curvone veloce per provare le bitubo che ho messo davanti.. davvero pareva di essere su un binario, più accelleravo più ne avrei dato.. e anche in frenata (impianto originale per ora) la sento molto più stabile e pronta adesso.. spero in un bel weekend di sole per testarla a dovere, magari su qualche passo alpino..
ps: se proprio devo trovare un difetto in città accuso molto di più le sconnessioni del terreno essendo più rigida, ma tanto in città mi muovo in bici.. :)