PDA

Visualizza Versione Completa : PX 150 .... altro che scimmia !



Muttley
22/06/2011, 09:00
http://www.bikeracing.it/wp-content/uploads/2011/03/vespa_px_1.jpg

Ci giro attorno da qualche mese ....mi e' salita una scimmia da non credere :wacko:

Vorrei affiancarla alla Speed (che e' in vendita :biggrin3:) ...che colore scegliereste ?


PS. Marrone Merd@ non la fanno :laugh2:

C'e' Rossa , Blu Elettrico e Nera

Triple Peo
22/06/2011, 09:03
Bellissima!!
Io andrei di blu elettrico:wub:

The Dog
22/06/2011, 09:03
...prenditi un vespone anni 60...:wink_:

Herbie 53
22/06/2011, 09:03
bianca....ho venduto il mio 200 a mia cognata


sigla


sigla


sigla composta


sigla composta bitonale

Muttley
22/06/2011, 09:04
3500 Nuova

al rientro dalle Ferie la ordino

HAL9000
22/06/2011, 09:05
io cercherei il vero PX (anche se effettivamente avendoci questo almeno il disco davanti...)

vespa px | eBay (http://moto-usate.shop.ebay.it/Moto-Scooter-e-Mini-Moto-/422/i.html?_cat=9804&_nkw=vespa+px&_dct=1)

The Dog
22/06/2011, 09:05
3500 Nuova

al rientro dalle Ferie la ordino

...ma è quella coreana???:blink:

giorgiorox
22/06/2011, 09:08
brutte cose....
doccia ghiacciata e passa

Muttley
22/06/2011, 09:09
...ma è quella coreana???:blink:

no no e' Vespa 100% rifatta giusto quest'anno :wink_:

quella coreana e la LML


io cercherei il vero PX (anche se effettivamente avendoci questo almeno il disco davanti...)

vespa px | eBay (http://moto-usate.shop.ebay.it/Moto-Scooter-e-Mini-Moto-/422/i.html?_cat=9804&_nkw=vespa+px&_dct=1)

lo so' che ce ne sono molte :coool:...ma la vorrei nuova

The Dog
22/06/2011, 09:10
no no e' Vespa 100% rifatta giusto quest'anno :wink_:

quella coreana e la LML

...e quanto costa LML???

giorgiorox
22/06/2011, 09:11
un paracarro su ruote gommate

Muttley
22/06/2011, 09:17
...e quanto costa LML???

un bel po' meno ...dopo guardo e ti dico :wink_:

svalvola
22/06/2011, 09:18
Pigliala nera!
Io ho resistito 1 anno alle avanches di mio cognato che voleva a tutti i costi il mio P200E..
So già che non me ne pentirò in futuro!

nanni
22/06/2011, 09:18
Io la prenderei bianca!!!

The Dog
22/06/2011, 09:25
un bel po' meno ...dopo guardo e ti dico :wink_:

...sono identiche...

Ziggy Stardust
22/06/2011, 09:25
:w00t: la voglio

Tokugawa
22/06/2011, 09:28
Per vostra informazione, tra quella fabbricata dalla LML, un'azienda indiana e non coreana e quella della piaggio, non ci sono differenze, in quanto fino a 5 anni fa la px veniva prodotta anche in india.
La piaggio abbandonò il progetto quando il motore 2 tempi divenne fuori normative.Vendette per poco l'intera fabbrica alla LML che prese la palla al balzo, fece riomologare il motore 4 tempi e iniziò a vendere il modello in italia con un prezzo onesto.
Il risultato fu immediato e la vespa della LML vendette di brutto, anche grazie ai colori disponibili che furono da subito molto accattivanti
http://www.vespaservizio.it/wp-content/uploads/2009/11/LML-Satr-4-Tempi.jpg

I soliti imprenditori italiani molto svegli con 4 anni di ritardo e molte mattonate sulle balle, provano a riproporre agli italiani altrettanto molto svegli e nostalgici la stessa moto, marchiata piaggio, ma con un prezzo nettamente superiore.
Perchè tanto questo è il paese delle allodole.
La moto è la stessa...identica in ogni suo componente.
Solo che la star è piu bella
LML Italia (http://www.lmlitalia.com/moduli/scooter/caratteristiche.php?idlinea=13)
e costa decisamente meno

superIII
22/06/2011, 09:36
Per vostra informazione, tra quella fabbricata dalla LML, un'azienda indiana e non coreana e quella della piaggio, non ci sono differenze, in quanto fino a 5 anni fa la px veniva prodotta anche in india.
La piaggio abbandonò il progetto quando il motore 2 tempi divenne fuori normative.Vendette per poco l'intera fabbrica alla LML che prese la palla al balzo, fece riomologare il motore 4 tempi e iniziò a vendere il modello in italia con un prezzo onesto.
Il risultato fu immediato e la vespa della LML vendette di brutto, anche grazie ai colori disponibili che furono da subito molto accattivanti
http://www.vespaservizio.it/wp-content/uploads/2009/11/LML-Satr-4-Tempi.jpg

I soliti imprenditori italiani molto svegli con 4 anni di ritardo e molte mattonate sulle balle, provano a riproporre agli italiani altrettanto molto svegli e nostalgici la stessa moto, marchiata piaggio, ma con un prezzo nettamente superiore.
Perchè tanto questo è il paese delle allodole.
La moto è la stessa...identica in ogni suo componente.
Solo che la star è piu bella
LML Italia (http://www.lmlitalia.com/moduli/scooter/caratteristiche.php?idlinea=13)
e costa decisamente meno

Bravissimo, la LML non è una replica nè una sòla...
Piaggio ha visto che stave perdendo dei soldini e si è rimessa produrre la PX...
Chiaro potenza del marchio, per avere "l'originale" si è disposti a spendere di più... io prenderei un usato Piaggio, d'epoca, altrimenti sempre Piaggio ma col disco (dal 97 o 98 non ricordo)

Herbie 53
22/06/2011, 09:37
Bravissimo, la LML non è una replica nè una sòla...
Piaggio ha visto che stave perdendo dei soldini e si è rimessa produrre la PX...
Chiaro potenza del marchio, per avere "l'originale" si è disposti a spendere di più... io prenderei un usato Piaggio, d'epoca, altrimenti sempre Piaggio ma col disco (dal 97 o 98 non ricordo)

quoto..tranne la parte del disco...è una vespa che vale comunque meno...meglio un px a tamburo;)

Muttley
22/06/2011, 09:38
bella la star ...pero' se vi dovesse capitare qualche sfiga ...pezzi di ricambio ed assistenza da fare pena !

e poi (sigla) la vespa e' vespa ...PUNTO !!! (SIGLA)

superIII
22/06/2011, 09:39
quoto..tranne la parte del disco...è una vespa che vale comunque meno...meglio un px a tamburo;)

certo ma Gigi la vorebbe nuova quindi... disco...
io gli suggerisco d'epoca con anche annessi benefici bollo/ass.

Tokugawa
22/06/2011, 09:39
bella la star ...pero' se vi dovesse capitare qualche sfiga ...pezzi di ricambio ed assistenza da fare pena !

Conta che i pezzi sono li stessi..a metter mano ad una vespa ci vuole poco.

japkiller
22/06/2011, 09:40
bella la star ...pero' se vi dovesse capitare qualche sfiga ...pezzi di ricambio ed assistenza da fare pena !

e poi (sigla) la vespa e' vespa ...PUNTO !!! (SIGLA)

pezzi di ricambio IDENTICI a quelli piaggio... e poi hanno messo su una bella rete di concessionari... :wink_:
ASSISTENZA??? A una vespa??? ma sei proprio un suclòn....

superIII
22/06/2011, 09:40
bella la star ...pero' se vi dovesse capitare qualche sfiga ...pezzi di ricambio ed assistenza da fare pena !

e poi (sigla) la vespa e' vespa ...PUNTO !!! (SIGLA)

gigi i pezzi sono gli stessi, piaggio ha venduto i macchinati a LML, tutto...

oldbonnie
22/06/2011, 09:41
Bravissimo, la LML non è una replica nè una sòla...
Piaggio ha visto che stave perdendo dei soldini e si è rimessa produrre la PX...
Chiaro potenza del marchio, per avere "l'originale" si è disposti a spendere di più... io prenderei un usato Piaggio, d'epoca, altrimenti sempre Piaggio ma col disco (dal 97 o 98 non ricordo)

Mio cugggino ha comprato una bella e colorata LML e, sul davanti ed ai lati, ha messo lo stemma Piaggio e Vespa....:coool:

superIII
22/06/2011, 09:43
Mio cugggino ha comprato una bella e colorata LML e, sul davanti ed ai lati, ha messo lo stemma Piaggio e Vespa....:coool:

:ph34r:

Muttley
22/06/2011, 09:45
Conta che i pezzi sono li stessi..a metter mano ad una vespa ci vuole poco.


pezzi di ricambio IDENTICI a quelli piaggio... e poi hanno messo su una bella rete di concessionari... :wink_:
ASSISTENZA??? A una vespa??? ma sei proprio un suclòn....


gigi i pezzi sono gli stessi, piaggio ha venduto i macchinati a LML, tutto...

questo e' chiaro ....pero' dai e' come andare in giro con una Speed Triple e sul serbatoio c'e' scritto Jialing - Tsetung Inside

giorgiorox
22/06/2011, 09:47
Gigi... inizio a preoccuparmi:

PX150, GRISO.... manca solo il CALIFFONE 4 marce e poi siamo a cavallo

manu for rent
22/06/2011, 09:49
ci metterei il telaio dell'originale, mi saprebbe più di originale rifatta, piuttosto che di nata come copia.
ma poi sta mossa non la poteva fare la piaggio?
la nuova vespa ad estetica è 5 rampe di scale inferiore alla vecchia. mah

bi_andrea_elle
22/06/2011, 09:51
non vanno na segy e frenano un c@xxo

basta px :biggrin3:

Tokugawa
22/06/2011, 09:52
questo e' chiaro ....pero' dai e' come andare in giro con una Speed Triple e sul serbatoio c'e' scritto Jialing - Tsetung Inside

Ma scusa, piaggio ha venduto tutto perchè i suoi dirigenti sono una manica di falliti.
Gli indiani hanno dimostrato di avere piu italianità di quei matusa di pontedera, dove sta il problema?
Alla fine mi state convincendo che il popolo italiano ha veramente quello che si merita quando viene preso per il culo.
Prosciutti del consorzio di parma igp che invece sono olandesi o tedeschi
Mozzarelle fatte con latte non italiano.
Pasta fatta nell'est europa e venduta con marchi italiani.
SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

crisgas
22/06/2011, 09:58
quoto Tokugawa

Muttley prendi la LML

Muttley
22/06/2011, 10:01
possiamo star qui a discutere finche volete ....ma la vespa e' piaggio

sono cmq daccordo con voi sul fatto che e' uguale ....ma non e' una vespa


comprereste una non Triumph uguale identica in tutto e per tutto ad una bonnie o a una speed ....o..... ???

superIII
22/06/2011, 10:03
Il fatto è anche che LML non solo ha avuto la lungimiranza di comprare tutto da Piaggio ma gli ha dato anche il giro commercialmente proponendo versioni e colorazioni azzeccate e che hanno ulteriormente spinto le vendite...
Invece Piaggio ha avuto la coglionaggine di vendere e di voler seppellire anzitempo un modello che ancora vendeva (e vende) bene nonostante la mancanza di aggiornamenti (disco dal 1997/98) e di qualsiasi spinta commerciale...
LML ha anche fatto la versione 4T...
Figurarsi se Piaggio col suo know-how e i suoi mezzi non poteva pensarci prima o investire ulteriormente nel 2T, tanto nessuno chiede prestazioni al PX, bastava un minimo...
Invece, ricordo intervista a capoccia Piaggio, è stato DECISO di sospendere e vendere tutto, con gran rammarico e proteste di tutti i vespisti e vespa club del mondo... e oggi il dietrofront è la peggior sputtanata per i manager di pontedera...


possiamo star qui a discutere finche volete ....ma la vespa e' piaggio

sono cmq daccordo con voi sul fatto che e' uguale ....ma non e' una vespa


comprereste una non Triumph uguale identica in tutto e per tutto ad una bonnie o a una speed ....o..... ???

Hai pienamente ragione Gigi, per questo ti consiglio di prendere un usato (si trova roba perfetta) recente se la vuoi col disco, d'epoca se vuoi fare un piccolo "investimento" che cmq si ripaga da solo con quel che risparmi in assicurazione.

Muttley
22/06/2011, 10:05
pero' la 150 4T della LML costa solo 2150 :blink::blink:

Mamba
22/06/2011, 10:06
ma complimentiiiiii!!!!!!!!!!!

superIII
22/06/2011, 10:07
Che poi per Piaggio erano soldi facili con PX dato che tutto è stato ampiamente ammortato da tantissimo tempo e visto il loro listino...

DocHollyday
22/06/2011, 10:09
...e quanto costa LML???

...a roma in offerta siamo sui 2400! :wink_:

mi sembra...

il top di gamma....

Tokugawa
22/06/2011, 10:10
Che poi per Piaggio erano soldi facili con PX dato che tutto è stato ampiamente ammortato da tantissimo tempo e visto il loro listino...

Praticamente non spendeva piu nulla per produrla, solo guadagni per lei.
Belli stronzi!

superIII
22/06/2011, 10:12
Praticamente non spendeva piu nulla per produrla, solo guadagni per lei.
Belli stronzi!

Vuoi che sia saltata qualche testa dopo questa inversione di marcia?
tornare a produrre il PX che avevano salutato in pompa magna equivele a dire "siamo degli incapaci, siccome LML si fa i soldini dimostrando che il px ha ancora moltissimo mercato, poichè vogliamo la ns fetta di torta lo rimettiamo in produzione al ns prezzo"

PS all'uscita di produzione piaggio il px vendeva ancora tantissimo... dopo lml ancora di più...

hansel
22/06/2011, 10:13
SCIMMIA VESPASIANA

Muttley
22/06/2011, 10:14
(sigla) ...mi state quasi convincendo ....(sigla)

Tokugawa
22/06/2011, 10:18
Vuoi che sia saltata qualche testa dopo questa inversione di marcia?
tornare a produrre il PX che avevano salutato in pompa magna equivele a dire "siamo degli incapaci, siccome LML si fa i soldini dimostrando che il px ha ancora moltissimo mercato, poichè vogliamo la ns fetta di torta lo rimettiamo in produzione al ns prezzo"

PS all'uscita di produzione piaggio il px vendeva ancora tantissimo... dopo lml ancora di più...

Secondo me per come vanno le cose in quelle aziende e nel nostro paese, lo avranno come minimo promosso a dirigente supergalattico del mega comparto

superIII
22/06/2011, 10:21
(sigla) ...mi state quasi convincendo ....(sigla)

prendi un px d'epoca vissuto con la sua bella patina vintage... revisioni completamente la meccanica (parliamo di poca spesa) e la usi come fosse uscita ieri di fabbrica...

triumph eyes
22/06/2011, 10:41
no no e' Vespa 100% rifatta giusto quest'anno :wink_:

quella coreana e la LML



lo so' che ce ne sono molte :coool:...ma la vorrei nuova

..che è indiana..se non sbaglio..


Per vostra informazione, tra quella fabbricata dalla LML, un'azienda indiana e non coreana e quella della piaggio, non ci sono differenze, in quanto fino a 5 anni fa la px veniva prodotta anche in india.
La piaggio abbandonò il progetto quando il motore 2 tempi divenne fuori normative.Vendette per poco l'intera fabbrica alla LML che prese la palla al balzo, fece riomologare il motore 4 tempi e iniziò a vendere il modello in italia con un prezzo onesto.
Il risultato fu immediato e la vespa della LML vendette di brutto, anche grazie ai colori disponibili che furono da subito molto accattivanti
http://www.vespaservizio.it/wp-content/uploads/2009/11/LML-Satr-4-Tempi.jpg

I soliti imprenditori italiani molto svegli con 4 anni di ritardo e molte mattonate sulle balle, provano a riproporre agli italiani altrettanto molto svegli e nostalgici la stessa moto, marchiata piaggio, ma con un prezzo nettamente superiore.
Perchè tanto questo è il paese delle allodole.
La moto è la stessa...identica in ogni suo componente.
Solo che la star è piu bella
LML Italia (http://www.lmlitalia.com/moduli/scooter/caratteristiche.php?idlinea=13)
e costa decisamente meno

non a caso l'idea di commercializzare la LML è di imprenditori napoletani!:coool:

roberto70
22/06/2011, 10:44
a ME MI piace!!!!!!

triumph eyes
22/06/2011, 10:44
prendila Nera è bellissima!

crisgas
22/06/2011, 11:01
(sigla) ...mi state quasi convincendo ....(sigla)

Mutley per te la LML e` perfetta la fanno anche marrone!!!!:laugh2:

Apox
22/06/2011, 12:06
Okkio... non è completamente uguale.

Per quanto riguarda la carrozzeria si, è la stessa identica... ma il motore no, è indiano.

il mio collega ha infatti avuto delle noie ad un pezzo e ha dovuto aspettare che gli arrivasse da la e ad un prezzo non poco economico.

armageddon
22/06/2011, 12:09
prendila nera ,io avevo l'et3 primavera nera con la sella bianca,se la rifanno me la ricompro

Mrmc
22/06/2011, 12:12
questo è €3.. e l'€3 col 2t a carburatore non va d'accordo.. aspetta prima di vedere che problemi ( se ne) darà.. perchè se no poi sono grattacapi mica male..

Muttley
22/06/2011, 12:14
Okkio... non è completamente uguale.

Per quanto riguarda la carrozzeria si, è la stessa identica... ma il motore no, è indiano.

il mio collega ha infatti avuto delle noie ad un pezzo e ha dovuto aspettare che gli arrivasse da la e ad un prezzo non poco economico.

stessa cosa che mi dice un collega ...se hai noi al motore son caxxi :wacko:


questo è €3.. e l'€3 col 2t a carburatore non va d'accordo.. aspetta prima di vedere che problemi ( se ne) darà.. perchè se no poi sono grattacapi mica male..

eventualmente prenderei la 4t

Mrmc
22/06/2011, 12:16
allora vai tranquillo

Chinaski
22/06/2011, 12:20
stessa cosa che mi dice un collega ...se hai noi al motore son caxxi :wacko:



eventualmente prenderei la 4t

Non essere blasfemo...:mad:
Il PX a 4 tempi è come un Speed Triple a 4 cilindri... :laugh2:

Comunque son daccordo sul PX (ORIGINALE) blu elettrico a 3500 neuri, un buon modello d'epoca (rigorosamente col miscelatore automatico) costa uguale se non di più.

Apox
22/06/2011, 12:22
eventualmente prenderei la 4t


allora vai tranquillo

Andrà sicuramente tranquillo... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Se già il 2T non è tutto sto fulmine, il 4T è proprio addormentato!!!

roberto.to
22/06/2011, 12:24
io prenderei un bel et3 primavera....

Muttley
22/06/2011, 12:37
Non essere blasfemo...:mad:
Il PX a 4 tempi è come un Speed Triple a 4 cilindri... :laugh2:

Comunque son daccordo sul PX (ORIGINALE) blu elettrico a 3500 neuri, un buon modello d'epoca (rigorosamente col miscelatore automatico) costa uguale se non di più.

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Lo scrofo
22/06/2011, 12:38
3500 Nuova

al rientro dalle Ferie la ordino

GIGI MA SEI IMPAZZITO !?!?!?

Pigliala d'epoca cazzo!

Muttley
22/06/2011, 12:42
GIGI MA SEI IMPAZZITO !?!?!?

Pigliala d'epoca cazzo!

perche spendere 2500/3000 Euro per una vespa di 30 anni quando con 3500 la prendi nuova con garanzia ??
Da considerare che trovarne di messe bene poi non e' facile...e poi sarai io l'impazzito ???
La prendo per usarla non per metterla in salotto e per non prendere uno scooter !!

Chinaski
22/06/2011, 13:06
perche spendere 2500/3000 Euro per una vespa di 30 anni quando con 3500 la prendi nuova con garanzia ??
Da considerare che trovarne di messe bene poi non e' facile...e poi sarai io l'impazzito ???
La prendo per usarla non per metterla in salotto e per non prendere uno scooter !!

E' quello che dico anch'io. Seppur amante delle Vespe d'epoca (ho dovuto :cry:vendere da poco la mia 125 GT del 67), per un uso quotidiano oggi come oggi prenderei un modello nuovo - che tra l'altro ho avuto modo di provare:wub:.
Ps
I costi di gestione (bollo e assicurazione) per un 150 nuovo, non si discostano troppo da un modello d'epoca.

ciriola
22/06/2011, 13:32
Abbasso il freno a disco della Vespa! mio padre ce l'ha, la guidavo spesso, è:

MORTALE!

legend78
22/06/2011, 13:48
vai a cagare e tira forte lo sciacquone fino che un ti risucchia!!!!!


la la vera PX lo posso capire, ma sta accozzazia qui no!!!


addio!!!

Muttley
22/06/2011, 14:31
ho cercato su internette un forum sulle LML ...sembrano piene di problemi

- parafango anteriore da sostituire
- cablaggio indicatore di direzione posteriore dx da sostituire
- coppone posteriore dx graffiato
- coppone posteriore sx graffiato
- galleggiante (funziona a sua volont?†) da sostituire
- pedivella accensione (ogni tanto perde qualche colpo)
- sella dura da aprire



freccia destra(sostituita in garanzia)
Luce faro difettoso(sistemato in garanzia)
Gallegiante benzina(sostituita in garanzia)
Motore avviamento elettrico rotto (sostituita in garanzia)
Indicatore velocita e km percorsi(sostituita in garanzia)
Cavalletto rotto (era cosa urgente pagato io)
Problema più grave Pedale avviamento perno probabilmente storto la leva non torna in posizione e i meccanici LML autorizzati si rifiutano di intervenire perchè gli costa troppo di manodopera .!!!!!!



- Rottura rubinetto Benzina ...mi era rimasto in mano dopo un centinaio di km (sostituito in garanzia)
- Frecce impazzite (riparate in garanzia)
- Qualche graffietto qua e la già alla consegna (c'è da dire che è nera e si rovina anche solo guardandola)
- Filo del Gas che si incastrava e mandava la star su di giri (risolto in garanzia)
- Olio freno a disco appena sufficente.
- Luce freno posteriore che non si accendeva (si è risolto da se)
- Galleggiante non preciso, 60 km di forbice (non so se è da considerarsi come difetto ...fatto sta non c'è la spia come sul PX che era comoda)


giusto un paio :D

Mastroragno
22/06/2011, 14:42
Se dovessi prendermi un vespone nuovo, manco mi passerebbe per la testa di prendere piaggio. Andrei di LML, cazzo: è la stessa cosa. Anche per i pezzi di ricambio (parlo del 2t). Francamente sarebbe da f...i (parere mio :rolleyes:). E comunque rimettere in listino un modello che concettualmente ha 30 anni ad un prezzo folle quando c'è già LML che la propone €1000 in meno... boh, piuttosto mi prenderei un vespone vecchio alla metà. Il mio P125X l'ho venduto 4 anni fa a €750 dopo che gli avevo rifatto tutto il motore (ed è un lavoro a portata di chiunque), col DR177. E son sicuro che 100000km se li faceva tranquillamente.


ho cercato su internette un forum sulle LML ...sembrano piene di problemi

- parafango anteriore da sostituire
- cablaggio indicatore di direzione posteriore dx da sostituire
- coppone posteriore dx graffiato
- coppone posteriore sx graffiato
- galleggiante (funziona a sua volont?†) da sostituire
- pedivella accensione (ogni tanto perde qualche colpo)
- sella dura da aprire



freccia destra(sostituita in garanzia)
Luce faro difettoso(sistemato in garanzia)
Gallegiante benzina(sostituita in garanzia)
Motore avviamento elettrico rotto (sostituita in garanzia)
Indicatore velocita e km percorsi(sostituita in garanzia)
Cavalletto rotto (era cosa urgente pagato io)
Problema più grave Pedale avviamento perno probabilmente storto la leva non torna in posizione e i meccanici LML autorizzati si rifiutano di intervenire perchè gli costa troppo di manodopera .!!!!!!



- Rottura rubinetto Benzina ...mi era rimasto in mano dopo un centinaio di km (sostituito in garanzia)
- Frecce impazzite (riparate in garanzia)
- Qualche graffietto qua e la già alla consegna (c'è da dire che è nera e si rovina anche solo guardandola)
- Filo del Gas che si incastrava e mandava la star su di giri (risolto in garanzia)
- Olio freno a disco appena sufficente.
- Luce freno posteriore che non si accendeva (si è risolto da se)
- Galleggiante non preciso, 60 km di forbice (non so se è da considerarsi come difetto ...fatto sta non c'è la spia come sul PX che era comoda)


giusto un paio :D

Mah, non so se gli ultimi vesponi erano super affidabili, però io, su 3 vespe che ho avuto, gli incovenienti erano la norma. Giravo sempre con gli attrezzi e i vari cavi (quelli del cambio, freni e frizione) di scorta. Però di fatto di fatto erano tutte cose facilmente risolvibili, senza particolari doti di meccanica. Mi è capitato anche di grippare, lasciare la vespa per strada, andare a comprare un gruppo termico nuovo e sostituirlo in strada.
In una moto (o scooter) del giorno d'oggi ci farei più caso a certi problemi, ma una vespa no, mi ci incazzo, sì, smadonno, ma poi si sistema con poco.

Muttley
22/06/2011, 15:03
rimanere piedi scoccerebbe molto al sottoscritto

Mastroragno
22/06/2011, 15:12
rimanere piedi scoccerebbe molto al sottoscritto

Anche al sottoscritto... è che nella vespa (o LML:rolleyes:) le mani sai dove metterle. Conoscevo gente che aveva fatto con la sua vespa anche 80000 senza mai aprire il motore, ma piccoli incovenienti erano la prassi. Poi ripeto, non so, magari le recenti erano eccellenti sotto ogni punto di vista, ma non penso che ci possa essere una differenza tale tra un piaggio e un lml da schifare quest'ultimo. Non si tratta di una imitazione ma proprio dello stezzo mezzo, telaio e motore compreso e costa meno. Se poi proprio non ti piace lo stemma lml mettici quello piaggio, tanto mi pare a vederli che abbiano pure la stessa sagoma.