Visualizza Versione Completa : THRUXTON-BONNEVILLE
Alessandro Passino
22/06/2011, 11:42
Ciao ragazzi
premetto che l'ant. del thru è da 18 pollici mentre l'ant del bonny è da 19 pollici è quindi è difficile quello che voglio fare...però volevo delle misure del fodero dx e sx della bonneville
bonnisti munitevi di metro
lunghezza totale dall'attacco del parafango (viti ancoraggio laterale, per intenderci il pezzo dove viene  bloccato il parafango) alla vite dell'attacco del mozzo
se conoscete un sito dove posso trovare queste misuure meglio ancora
è possibile modificare un parafahgo bonny ed adattarlo al thruxton
grazie mille
alessandro
diametro a parte, devi creare gli attacchi per le barre cromate sui foderi delle forcelle...
doccerri
22/06/2011, 13:16
quoto pepi:
1. mancano gli attacchi per gli archetti
2. avendo la ruota un diametro differente anche il parafango avrebbe una curvatura diversa, con un effetto estetico orrendo...
Alessandro Passino
22/06/2011, 13:24
è possibile modificare un parafahgo bonny ed adattarlo al thruxton
per poi inserire gli attacchi al fodero della trux per gli archetti?
cazzo che eco che c'è qui dentro... :w00t:
doccerri
22/06/2011, 15:27
è possibile modificare un parafahgo bonny ed adattarlo al thruxton
per poi inserire gli attacchi al fodero della trux per gli archetti?
no, ti tocca fartelo fare apposta...
e mettere gli attacchi degli archetti ai foderi non è un lavoretto veloce... credo dovresti smontare la forcella, saldare gli attacchi ai foderi e riverniciarli...
Alessandro Passino
22/06/2011, 15:32
ok me la prendo in quel posto
mi sembrava più semplice
peccato perch' l'anteriore della bonny mi piace parecchio
grazie per i consigli
ale
ma se prendessi un parafango ant bonny lo sego in due in prossimità delle viti sulla forcella, poi lo modello e lo riattacco portando la curvatura come quello del trux, poi inserisco dei ganci neri sui foderi per attaccare gli archetti
che ne dite
PS: scusate l'italiano ma sono stanchissimo
Il Chimico
22/06/2011, 18:09
ok me la prendo in quel posto
mi sembrava più semplice
peccato perch' l'anteriore della bonny mi piace parecchio
grazie per i consigli
ale
ma se prendessi un parafango ant bonny lo sego in due in prossimità delle viti sulla forcella, poi lo modello e lo riattacco portando la curvatura come quello del trux, poi inserisco dei ganci neri sui foderi per attaccare gli archetti
che ne dite
PS: scusate l'italiano ma sono stanchissimo
:blink::blink::blink::blink::blink::blink:
Alessandro Passino
22/06/2011, 20:18
:blink::blink::blink::blink::blink::blink:
grazie per il consiglio
a buon rendere:wink_:
La cosa più semplice è cercare due foderi bonneville usati...
La cosa più semplice è cercare due foderi bonneville usati...
Ma i due foderi, divergono solo per gli attacchi degli archetti? La lunghezza è la medesima? Io ne avrei due della bonnie...........
Da mie conoscenze sono gli steli diversi come lunghezza, i foderi sono uguali...
doccerri
22/06/2011, 23:04
Da mie conoscenze sono gli steli diversi come lunghezza, i foderi sono uguali...
così dovrebbe essere... dovrebbe...
ok me la prendo in quel posto
mi sembrava più semplice
peccato perch' l'anteriore della bonny mi piace parecchio
grazie per i consigli
ale
ma se prendessi un parafango ant bonny lo sego in due in prossimità delle viti sulla forcella, poi lo modello e lo riattacco portando la curvatura come quello del trux, poi inserisco dei ganci neri sui foderi per attaccare gli archetti
che ne dite
PS: scusate l'italiano ma sono stanchissimo
che sei un pasticcione :wink_:
Ma come fai a modificare la curvatura?
Bene che va avrai un parafango formato da due semicurve di raggio differente.
Alessandro Passino
23/06/2011, 06:21
che sei un pasticcione :wink_:[/QUOTE]
concordo al 100%:wacko:
ma se riesco a farlo........:w00t:
Ma come fai a modificare la curvatura?
Bene che va avrai un parafango formato da due semicurve di raggio differente.
hai ragione ho provato disegnandolo in autocad
e proprio una cagata
grazie
ale
ma se mettessi degli spessori sull'attacco del parafango ant, cioè avrei la curvatura da 18 e il parafango da 19, avrei un spessore di max 3 cm, considerando che un pollice è pari a 2,54 cm
che ne dite
ale
doccerri
23/06/2011, 07:58
che sei un pasticcione :wink_:
concordo al 100%:wacko:
ma se riesco a farlo........:w00t:
hai ragione ho provato disegnandolo in autocad
e proprio una cagata
grazie
ale
ma se mettessi degli spessori sull'attacco del parafango ant, cioè avrei la curvatura da 18 e il parafango da 19, avrei un spessore di max 3 cm, considerando che un pollice è pari a 2,54 cm
che ne dite
ale[/QUOTE]
oh, ma sei proprio un testone!:tongue:
lo vuoi capire che cambia il raggio di curvatura?
visto che usi il cad, prova a simularlo... vedrai che cagata pazzesca
In effetti però un parafango con due raggi di curvatura differenti potrebbe non essere male, perchè spesso una linea curva spezzata riesce più gradevole di una linea curva continua conferendo all'insieme doti di dinamicità.
Mi piacerebbe vedere una simulazione grafica.
Questa è una Trux con il parafango bonneville
tutto sommato, se la ruota è da 18, non è male, però se mette i foderi bonneville deve cambiare anche il disco freno...
tutto sommato, se la ruota è da 18, non è male, però se mette i foderi bonneville deve cambiare anche il disco freno...
infatti sulla mia bonneville è stato fatto questo lavoro, e ci sono i foderi e disco della thruxton :wink_:
Alessandro Passino
23/06/2011, 11:21
cioa Pau
dove hai preso la foto?
è piccola ma sembra che abbia cambiato tuttuo l'anteriore... dal fodero/ruota/disco
cerco
grazie mille
ale
TROVATA
cioa Pau
dove hai preso la foto?
è piccola ma sembra che abbia cambiato tuttuo l'anteriore... dal fodero/ruota/disco
cerco
grazie mille
ale
TROVATA
e' stata moto del mese su questo forum, è di un ragazzo che abita vicino a me.. lui ha  fodero disco e tachimetro della mia bonneville:biggrin3:
la ruota invece è l'originale, da 18..
Alessandro Passino
23/06/2011, 15:29
grazie pau
adesso mi faccio due conti per vedere quanto mi costano:
foderi bonneville
disco anteriore
prafango anteriore con archetti
saluti
ale
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