PDA

Visualizza Versione Completa : Recensione: X-lite X402 Gt Modulare

ciriola
22/06/2011, 11:31
Mò recensione mi pare forse un pò troppo ma comunque...
Beh, dopo tanto pensare e tanto provare mi sono comprato questo:

X-lite (http://www.x-lite.it/catalogo_10.jsp?iditem=295) :w00t::w00t:

Dunque: è un x-lite, materiali e costruzione in generale sono ottimi. Il casco nel suo insieme ha un aspetto "solido", anche grazie alla costruzione in fibra della calotta. Doppia mologazione chiuso/aperto, visierina parasole ottima, visierina anti-fog con pin. Insomma un buon casco estivo.
Sinceramente non l'ho mai usato aperto, anche se il meccanismo di smontaggio della mentoniera è ben fatto e semplicissimo da usare (metto e tolgo senza togliermi gli occhiali!!! :w00t::w00t:). Il bello è proprio la mentoniera bassa (lo so che adesso avrò le critiche sulla protezione...) che da tantissima visibilità e a visiera aperta, tantissima aria. Insomma è un casco fresco, ottimo per l'estate. Ma chiuso e con il sottomento montato è anche possibile usarlo d'inverno.(anche se userò il mio integrale...).
E' comunque omologato come chiuso, quindi ha passato i test; insomma qualcosa saranno pure, no? :rolleyes:

Difetti:
- è rumorosetto, ma d'altra parte se cerchi un casco fresco, per forza è
rumoroso.
- è un pò fastidioso da mettere per via dello spazio per il vivavoce/cuffie BT che, se non lo si calza bene, accartoccia le orecchie! ma ho provato le cuffie e si sente in stereo niente male (e ci credo per 200€ vorrei vedere!)
- Prezzo: 400€, non so per voi, ma per me non sono bruscolini. L'ho preso scontato a 360, ma son sempre palanche! (e nero opaco, quello bianco/nero viene 50€ in +!!! :wacko::wacko::wacko:)

Per finire: forse se avessi trovato un integrale così "aperto" di visiera e con la mentoniera bassa lo avrei preso. In assenza questo mi pare un ottimo casco, panoramico, arioso, fresco e di ottima fattura. Ed in fibra (nolan di plastica: provato, robetta cigolante! :wacko:).
Costa un pò tanto ma dalla costruzione ai materiali ed a tutti i meccanismi in generale è un casco che si vede essere ben fatto.

Spero di esser stato utile!

salutoni a tutti

D4eyes
22/06/2011, 14:25
CASCO X-LITE X-402GT ELEGANCE N-COM BLACK TG.M | eBay (http://cgi.ebay.it/CASCO-X-LITE-X-402GT-ELEGANCE-N-COM-BLACK-TG-M-/280607631576?pt=Caschi_Visiere&hash=item415584a8d8#ht_2857wt_983)
..ma anche a meno..nero lucido..:wink_:
CASCO X-LITE X-402GT HYPER N-COM METAL WHITE TG.M | eBay (http://cgi.ebay.it/CASCO-X-LITE-X-402GT-HYPER-N-COM-METAL-WHITE-TG-M-/280607630709?pt=Caschi_Visiere&hash=item415584a575#ht_2857wt_983)
..ma anche a meno..bianco e nero..:wink_:
mi piace molto,insieme all'HJC is-multi...:coool:

basjoe
22/06/2011, 16:15
volevo chiedert solo 2 cose :
se la visiera ha solo 2 regolazione (come il nolan) o tante?
e se ha un anello per legarlo

io sono indeciso tra il nolan e l'hjc
sineramente 300/400 euro per un tipo si casco come questo mi sembrano tanti

dimenticavo , il peso?

everts76™
22/06/2011, 17:32
ottimo ;-)