PDA

Visualizza Versione Completa : WIND: attivazione contratto e acquisto LG Optimus Black, qualcuno ha consigli?



Tigerone
22/06/2011, 14:09
Ciao ragaz, due domandine:

1) Stò attivando un contratto con WIND, un All Inclusive silver per Aziende, attirato dal prezzo competitivo (32€ al mese con 800 minuti, 800 sms e internet illimitato, oltre a tel. illimitate con un altro numero wind) e dal fatto che il contratto si può disdire anche dopo il primo mese.
La cosa che non mi convince molto è che WIND non faccia roaming, e cioè se non c'è suo campo non si collega agli altri operatori: non è che in molte zone rimarrò a secco?
Qualcuno ha mai avuto problemi o sorprese sgradevoli con i contratti wind?

2) Stò comprando da loro anche lo smartphone, un LG Optimus Black (http://www.telefonino.net/LG-Electronics/prove/n1762/LG-Electronics-Optimus-Black.html), che mi piace per design, peso, dotazione, dimensioni e prezzo. Costa 399 come al Media World, ma lo prenderei da Wind perchè non è personalizzato TIM e pare vada meglio.
Faccio una cazzata a prendere questo LG? A me il marchio non piace molto, ma questo modello pare una bomba e non vedo alternative di pari contenuti allo stesso prezzo.


http://static.blogo.it/mobileblog/LgOptimusBlack.jpg


r1caYIhLYCc

PhacocoeruS
22/06/2011, 15:58
La cosa che non mi convince molto è che WIND non faccia roaming, e cioè se non c'è suo campo non si collega agli altri operatori: non è che in molte zone rimarrò a secco?

SI.


Qualcuno ha mai avuto problemi o sorprese sgradevoli con i contratti wind?
Con Wind finora no, con Infostrada (sono sempre loro) si.

Matt
22/06/2011, 16:10
Io ho wind ricaricabile ma il campo è lo stesso e mi trovo bene ; altrettanto LG optimus one e mi trovo bene altrettanto

edotto
22/06/2011, 16:39
Io ho wind ricaricabile ma il campo è lo stesso e mi trovo bene ; altrettanto LG optimus one e mi trovo bene altrettanto

sono passato a wind da un paio di mesi pure io...la copertura NON è la stessa di vodafone ne di tim (ho esperienze pregresse con entrambi)...


certo, le tariffe ricaricabili di wind sono molto accattivanti in questo periodo...

Erikuccia
22/06/2011, 17:17
Son passata da Vodafone a Wind con contratto 1 anno fa.
Mi trovo benissimo, fin ora copertura ovunque.
Uso da poco un LG optimus me e mi trovo bene

bi_andrea_elle
22/06/2011, 17:24
wind da 4 mesi. va che è uno spettacolo

Marco Manila
22/06/2011, 17:30
Discussione interessante, resto sintonizzato perchè le tariffe di Wind sono migliori di quelle di 3 che intendevo fare, e pare anche che ci siano meno vincoli. :oook:

Strana questa cosa del roaming, pensavo che in caso di mancanza di rete il terminale potesse agganciare quella di un altro operatore, come fa appunto 3, ma mi sbagliavo...

L' Optimus Black l' ho visto e provato, e ti dirò che mi piace molto, e si trova a cifre affrontabili: certo, non può vantare la velocità e i display dei terminali da 600€, ma forse a molti (me compreso) non servono schermi "televisivi" quasi non tascabili o processori dual core...

Sai che ti dico? Faccio un saltino da Wind e verifico un paio di cosette. :oook:

Garnett
22/06/2011, 18:59
dunque, il discorso wind è presto detto (almeno nella mia zona): spendi poco, perchè cmq è forse la più economica, però la copertura non è proprio il massimo....
per il discorso LG io eviterei proprio, danno sempre problemi coi pc (compatibilità cazzi e mazzi) e hanno rivendibilità 0. pensa te che io ho in negozio ancora 3 lg optimus 7, che pur essendo un gran bel telefono, non lo vuole nessuno.



Strana questa cosa del roaming, pensavo che in caso di mancanza di rete il terminale potesse agganciare quella di un altro operatore, come fa appunto 3, ma mi sbagliavo...

il roaming nazionale è utilizzato solo da TRE.

edotto
22/06/2011, 20:22
dunque, il discorso wind è presto detto (almeno nella mia zona): spendi poco, perchè cmq è forse la più economica, però la copertura non è proprio il massimo....
per il discorso LG io eviterei proprio, danno sempre problemi coi pc (compatibilità cazzi e mazzi) e hanno rivendibilità 0. pensa te che io ho in negozio ancora 3 lg optimus 7, che pur essendo un gran bel telefono, non lo vuole nessuno.



il roaming nazionale è utilizzato solo da TRE.

quoto tutto.

PhacocoeruS
22/06/2011, 20:43
...LG io eviterei proprio, danno sempre problemi coi pc (compatibilità cazzi e mazzi) e hanno rivendibilità 0.
Il software LG è scarso, ma anche abbastanza inutile se hai Android. Altri problemi non ne ho avuti. Io uso un Optimus One con 5 caselle di posta e va molto bene, con i pro ed i contro della piattaforma e dei sistemi touch.
Riguardo vendere il telefono, il problema si pone solo se si spendono cifre insensate per l'acquisto, altrimenti il guadagno è talmente irrisorio che conviene lasciare il telefono in un cassetto ed evitare lo sbattimento.

Garnett
22/06/2011, 20:48
Riguardo vendere il telefono, il problema si pone solo se si spendono cifre insensate per l'acquisto, altrimenti il guadagno è talmente irrisorio che conviene lasciare il telefono in un cassetto ed evitare lo sbattimento.

sicuramente,ma a parità di prezzo la gente preferisce nokia o samsung (anche se nokia sta perdendo colpi ultimamente)

Tigerone
22/06/2011, 21:10
dunque, il discorso wind è presto detto (almeno nella mia zona): spendi poco, perchè cmq è forse la più economica, però la copertura non è proprio il massimo....
per il discorso LG io eviterei proprio, danno sempre problemi coi pc (compatibilità cazzi e mazzi) e hanno rivendibilità 0. pensa te che io ho in negozio ancora 3 lg optimus 7, che pur essendo un gran bel telefono, non lo vuole nessuno.


Per la copertura non mi aspetto la stessa di Tim, ma i miei amici non si lamentano più di tanto, forse dipende dalle zone.


il roaming nazionale è utilizzato solo da TRE.

Pardon, sono un pò ignorante in materia. :tongue:

Marco Manila
22/06/2011, 21:13
sicuramente,ma a parità di prezzo la gente preferisce nokia o samsung (anche se nokia sta perdendo colpi ultimamente)

Hai ragione, nemmeno io ho simpatia per LG, ma questo Black è davvero bello, ben fatto e dotato, e proposto a un prezzo ottimo: per prendere un prodotto di pari livello di Samsung ci vogliono 150€ in più credo, Nokia non lo considero neanche, Symbian mi ha rotto e Windows 7 arriveranno troppo tardi e non mi attira come SO.

Ps tu hai agganci per prendere un Black non personalizzato da Tim a un buon prezzo? :tongue:


Per la copertura non mi aspetto la stessa di Tim, ma i miei amici non si lamentano più di tanto, forse dipende dalle zone.


Credo sia così, alcuni amici delle mie parti sono contenti, altri di altri paesi invece non al 100%.
Sinceramente stò prendendo la cosa in considerazione, ma devo valutare un pò come si prende dalle mie parti...

Garnett
23/06/2011, 06:27
giusto per farvi un esempio, in negozio ora ho tim e wind, e la wind non mi prende -.-
quando devo provare delle chiavette ai clienti mi tocca andare fuori dal negozio

NEMO
23/06/2011, 06:33
Io ho appena fatto wind abbonamento con N8 nokia, poi non userò wind ma ci metterò l'abbonamento di 3, il trucco sta che devi anticipare metà del valore del telefono subito, che poi ti verranno scalati dalle bollette.

Comunque ottimo contratto.

Marco Manila
23/06/2011, 09:30
Io ho appena fatto wind abbonamento con N8 nokia, poi non userò wind ma ci metterò l'abbonamento di 3, il trucco sta che devi anticipare metà del valore del telefono subito, che poi ti verranno scalati dalle bollette.

Comunque ottimo contratto.

...come mai hai attivato l' abbonamento con Wind e non lo usi? :blink:

NEMO
23/06/2011, 10:30
...come mai hai attivato l' abbonamento con Wind e non lo usi? :blink:

Perchè ho un ottimo abbonamento 3 da vari anni, e dato che volevo il telefono nuovo ho portato il mio numero privato in wind, fatto l'abbonamento dove spendevo meno, regalato il tel, e wind la uso solo nel we, non sul cellulare che ho preso.

edotto
23/06/2011, 11:19
comunque, parlando di copertura, wind ne ha di strada da fare rispetto a vodafone e tim...