Visualizza Versione Completa : SI E' SPENTA E NN RIPARTE PIU'
pretoriano
22/06/2011, 16:19
mi sfogo cosi dopo averla spinta per un ora!!!!!!!!
accompagno mia moglie per dei giri di lavoro :wub:moglie e moto chi stameglio di me:rolleyes:
arrivo al semaforo rosso mi fermo moto in folle e...........................................................
silenzio tutto spento motore luci cruscotto ........................................................:blink:.............................rapido tentativo ma nulla.....nn da segni di vita,............:cry::cry::cry:mia moglie mi vede tremare:cry::cry::cry:
spingo da un meccanico per moto li vicino gentilmente mi pèresta una 8 per smontare la sella controllo i morsetti ...sono serrati bene , controllo tutti i fusibili tutti ok
spingo fino da nardi moto morini mi rispondono noi riparamo solo scooter!!!:blink::blink:....ma vendete moto da 13.000 euro....................
allora mi incazzo attacco al booster nulla con nuova batteria riparte ma stanta prende il gas ma schizza da 1000 a 7000 un paio di volte e si spegne.........:wacko::cry::cry::cry:
domanda:
CHE CAZZO C'HA LA MIA MOTO!???????
chiamo il buon gamberetto e per la prima volta da quando lo conosco dopo che ha smanettato 2o minuti mi dice nn so simo non so la porto via col furgone .......................................
ragazzi a me me serve per venerdi la moto.........aiutate tirate fuori idee.............
statore ? regolatore di tensione.........................???? altro ????so triste
Regolatore di tensione!!
Pero prima fai una prova con una batteria nuova.
pretoriano
22/06/2011, 16:25
Regolatore di tensione!!
Pero prima fai una prova con una batteria nuova.
fatto ma nn va!!!grazie
cmq il problema sembra essere di natura elettrica, se hai detto che prima con il booster ti è partita ... "allora mi incazzo attacco al booster nulla con nuova batteria riparte ma stanta prende il gas ma schizza da 1000 a 7000 un paio di volte e si spegne"
consiglio di ricontrollare tutto da capo, il problema è isolato in qualke cazzata.
Lo scrofo
22/06/2011, 16:44
mi sfogo cosi dopo averla spinta per un ora!!!!!!!!
accompagno mia moglie per dei giri di lavoro :wub:moglie e moto chi stameglio di me:rolleyes:
arrivo al semaforo rosso mi fermo moto in folle e...........................................................
silenzio tutto spento motore luci cruscotto ........................................................:blink:.............................rapido tentativo ma nulla.....nn da segni di vita,............:cry::cry::cry:mia moglie mi vede tremare:cry::cry::cry:
spingo da un meccanico per moto li vicino gentilmente mi pèresta una 8 per smontare la sella controllo i morsetti ...sono serrati bene , controllo tutti i fusibili tutti ok
spingo fino da nardi moto morini mi rispondono noi riparamo solo scooter!!!:blink::blink:....ma vendete moto da 13.000 euro....................
allora mi incazzo attacco al booster nulla con nuova batteria riparte ma stanta prende il gas ma schizza da 1000 a 7000 un paio di volte e si spegne.........:wacko::cry::cry::cry:
domanda:
CHE CAZZO C'HA LA MIA MOTO!???????
chiamo il buon gamberetto e per la prima volta da quando lo conosco dopo che ha smanettato 2o minuti mi dice nn so simo non so la porto via col furgone .......................................
ragazzi a me me serve per venerdi la moto.........aiutate tirate fuori idee.............
statore ? regolatore di tensione.........................???? altro ????so triste
se fosse il regolatore o lo statore, facendo ponte la moto dovrebbe assestarsi e funzionare, almeno finche' la batteria ce la fa ...
Secondo me non e' quello il problema ...
qualche cavo a massa ? i fusibili sono ok? O centralina?
secondo me qualche ragolazione
pretoriano
22/06/2011, 17:57
se fosse il regolatore o lo statore, facendo ponte la moto dovrebbe assestarsi e funzionare, almeno finche' la batteria ce la fa ...
fusibili ok
batteria bruciata
lo sbalzo del motore lo faceva da sola
a batteria staccata uguale
il rodimento mi pervade
........................................................................e pensare che venerdi ci devo partire con la moto ...........................................................:mad::mad:
secondo me qualche ragolazione
:blink:
ma di cosa?
mi sà che qua è la corrente che fa le bizze e li non si regola na fava
gabri1050
22/06/2011, 18:12
guarda un po il mio Topic! "spegnimento improvviso" DA LEGGERE.... potrebbero essere i cavi sotto il manubrio che si sono tranciati con lo sfregamento del manubrio nello sterzare.. controlla!!!
Quoto
Anche io l'anno scorso regolatore e statore.
Sono partito con i cavetti da Montopoli; ad un certo punto mi si è spento completamente il quadro, ma il motore era perfetto, tant'è che sono tornato a Roma senza problemi.
ma le vostre che modello sono? 99-01 o 02-04? la mia dopo 60.000km e 12 anni di vita ancora tutto ok x fortuna.. sgrat sgrat
pretoriano
23/06/2011, 07:49
la mia e' una 04 non mi ha mai dato e dico mi dato un problema .................
ieri sera alle 21 il buon gambero mi comunica che ................................
la batteria e' implosa e ha rotto il regolatore di tensione..,sembra che lo statore nn sia danneggiato..............................................
come me rode...............................................................................................
la batteria di 1 anno nn mi ritrovo neanche la ricevuta per fare discussioni...................................................................
Quoto
Sono partito con i cavetti da Montopoli; ad un certo punto mi si è spento completamente il quadro, ma il motore era perfetto, tant'è che sono tornato a Roma senza problemi.
qui manco coi cavi partiva
Lo scrofo
23/06/2011, 08:43
Quoto
ma le vostre che modello sono? 99-01 o 02-04? la mia dopo 60.000km e 12 anni di vita ancora tutto ok x fortuna.. sgrat sgrat
NON TI PREOCCUPARE LA TUA SBIELLA :risate2:
la mia e' una 04 non mi ha mai dato e dico mi dato un problema .................
ieri sera alle 21 il buon gambero mi comunica che ................................
la batteria e' implosa e ha rotto il regolatore di tensione..,sembra che lo statore nn sia danneggiato..............................................
come me rode...............................................................................................
la batteria di 1 anno nn mi ritrovo neanche la ricevuta per fare discussioni...................................................................
qui manco coi cavi partiva
Se la batteria e' bruciata mentre i fusibili sono ok, potrebbe essere davvero il regolatore ... Sistema il tutto il prima possibile , altrimenti sputtani anche lo statore ...
a simò è l'alternatore.. è successo anche a me.. ti si spegne di botto e quando è accesa i giri schizzano su e giu, minimo irregolare e fatica a mettersi in moto
pretoriano
23/06/2011, 15:26
a simò è l'alternatore.. è successo anche a me.. ti si spegne di botto e quando è accesa i giri schizzano su e giu, minimo irregolare e fatica a mettersi in moto
ciao robbe'
stavo a vede' con gigi sembrerebbe il regolatore di tensione infatti
pure a via dei cerchi dalla donnina delle batterie spiegando l'accaduto mi ha detto che se il regolatore nn manda la corrente continua a 12 volt la batteria prima o poi implode..................come e' successo...................e cmq da problemi al minimo ogni tanto..........................ao guarisci presto:tongue:
NON TI PREOCCUPARE LA TUA SBIELLA :risate2:
ri-ri-ri-SGRATTTT :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
è successo lo stesso anche a me..alternatore trovato usato...
simotrone
24/06/2011, 08:02
A me si era solo staccato un cavo nel blocchetto d'accensione, quindi mi pare un problema completamente diverso. :-(
Comunque in bocca al lupo. :wink_: