PDA

Visualizza Versione Completa : SI E' SPENTA E NN RIPARTE PIU'

pretoriano
22/06/2011, 16:19
mi sfogo cosi dopo averla spinta per un ora!!!!!!!!

accompagno mia moglie per dei giri di lavoro :wub:moglie e moto chi stameglio di me:rolleyes:
arrivo al semaforo rosso mi fermo moto in folle e...........................................................
silenzio tutto spento motore luci cruscotto ........................................................:blink:.............................rapido tentativo ma nulla.....nn da segni di vita,............:cry::cry::cry:mia moglie mi vede tremare:cry::cry::cry:
spingo da un meccanico per moto li vicino gentilmente mi pèresta una 8 per smontare la sella controllo i morsetti ...sono serrati bene , controllo tutti i fusibili tutti ok

spingo fino da nardi moto morini mi rispondono noi riparamo solo scooter!!!:blink::blink:....ma vendete moto da 13.000 euro....................
allora mi incazzo attacco al booster nulla con nuova batteria riparte ma stanta prende il gas ma schizza da 1000 a 7000 un paio di volte e si spegne.........:wacko::cry::cry::cry:
domanda:

CHE CAZZO C'HA LA MIA MOTO!???????

chiamo il buon gamberetto e per la prima volta da quando lo conosco dopo che ha smanettato 2o minuti mi dice nn so simo non so la porto via col furgone .......................................

ragazzi a me me serve per venerdi la moto.........aiutate tirate fuori idee.............
statore ? regolatore di tensione.........................???? altro ????so triste

abetzz
22/06/2011, 16:20
Regolatore di tensione!!
Pero prima fai una prova con una batteria nuova.

pretoriano
22/06/2011, 16:25
Regolatore di tensione!!
Pero prima fai una prova con una batteria nuova.

fatto ma nn va!!!grazie

BenxRos
22/06/2011, 16:35
cmq il problema sembra essere di natura elettrica, se hai detto che prima con il booster ti è partita ... "allora mi incazzo attacco al booster nulla con nuova batteria riparte ma stanta prende il gas ma schizza da 1000 a 7000 un paio di volte e si spegne"
consiglio di ricontrollare tutto da capo, il problema è isolato in qualke cazzata.

Lo scrofo
22/06/2011, 16:44
mi sfogo cosi dopo averla spinta per un ora!!!!!!!!

accompagno mia moglie per dei giri di lavoro :wub:moglie e moto chi stameglio di me:rolleyes:
arrivo al semaforo rosso mi fermo moto in folle e...........................................................
silenzio tutto spento motore luci cruscotto ........................................................:blink:.............................rapido tentativo ma nulla.....nn da segni di vita,............:cry::cry::cry:mia moglie mi vede tremare:cry::cry::cry:
spingo da un meccanico per moto li vicino gentilmente mi pèresta una 8 per smontare la sella controllo i morsetti ...sono serrati bene , controllo tutti i fusibili tutti ok

spingo fino da nardi moto morini mi rispondono noi riparamo solo scooter!!!:blink::blink:....ma vendete moto da 13.000 euro....................
allora mi incazzo attacco al booster nulla con nuova batteria riparte ma stanta prende il gas ma schizza da 1000 a 7000 un paio di volte e si spegne.........:wacko::cry::cry::cry:
domanda:

CHE CAZZO C'HA LA MIA MOTO!???????

chiamo il buon gamberetto e per la prima volta da quando lo conosco dopo che ha smanettato 2o minuti mi dice nn so simo non so la porto via col furgone .......................................

ragazzi a me me serve per venerdi la moto.........aiutate tirate fuori idee.............
statore ? regolatore di tensione.........................???? altro ????so triste

se fosse il regolatore o lo statore, facendo ponte la moto dovrebbe assestarsi e funzionare, almeno finche' la batteria ce la fa ...
Secondo me non e' quello il problema ...

qualche cavo a massa ? i fusibili sono ok? O centralina?

urasch
22/06/2011, 16:56
secondo me qualche ragolazione

pretoriano
22/06/2011, 17:57
se fosse il regolatore o lo statore, facendo ponte la moto dovrebbe assestarsi e funzionare, almeno finche' la batteria ce la fa ...

fusibili ok
batteria bruciata
lo sbalzo del motore lo faceva da sola
a batteria staccata uguale
il rodimento mi pervade
........................................................................e pensare che venerdi ci devo partire con la moto ...........................................................:mad::mad:

Vezza
22/06/2011, 18:00
secondo me qualche ragolazione

:blink:

ma di cosa?

mi sà che qua è la corrente che fa le bizze e li non si regola na fava

gabri1050
22/06/2011, 18:12
guarda un po il mio Topic! "spegnimento improvviso" DA LEGGERE.... potrebbero essere i cavi sotto il manubrio che si sono tranciati con lo sfregamento del manubrio nello sterzare.. controlla!!!

perkins
22/06/2011, 21:47

Quoto

Anche io l'anno scorso regolatore e statore.

Sono partito con i cavetti da Montopoli; ad un certo punto mi si è spento completamente il quadro, ma il motore era perfetto, tant'è che sono tornato a Roma senza problemi.

Tiello
22/06/2011, 22:16
ma le vostre che modello sono? 99-01 o 02-04? la mia dopo 60.000km e 12 anni di vita ancora tutto ok x fortuna.. sgrat sgrat

pretoriano
23/06/2011, 07:49
la mia e' una 04 non mi ha mai dato e dico mi dato un problema .................
ieri sera alle 21 il buon gambero mi comunica che ................................
la batteria e' implosa e ha rotto il regolatore di tensione..,sembra che lo statore nn sia danneggiato..............................................
come me rode...............................................................................................
la batteria di 1 anno nn mi ritrovo neanche la ricevuta per fare discussioni...................................................................

Quoto

Sono partito con i cavetti da Montopoli; ad un certo punto mi si è spento completamente il quadro, ma il motore era perfetto, tant'è che sono tornato a Roma senza problemi.

qui manco coi cavi partiva

Lo scrofo
23/06/2011, 08:43
Quoto

ma le vostre che modello sono? 99-01 o 02-04? la mia dopo 60.000km e 12 anni di vita ancora tutto ok x fortuna.. sgrat sgrat

NON TI PREOCCUPARE LA TUA SBIELLA :risate2:

la mia e' una 04 non mi ha mai dato e dico mi dato un problema .................
ieri sera alle 21 il buon gambero mi comunica che ................................
la batteria e' implosa e ha rotto il regolatore di tensione..,sembra che lo statore nn sia danneggiato..............................................
come me rode...............................................................................................
la batteria di 1 anno nn mi ritrovo neanche la ricevuta per fare discussioni...................................................................
qui manco coi cavi partiva

Se la batteria e' bruciata mentre i fusibili sono ok, potrebbe essere davvero il regolatore ... Sistema il tutto il prima possibile , altrimenti sputtani anche lo statore ...

bagarre
23/06/2011, 11:24
a simò è l'alternatore.. è successo anche a me.. ti si spegne di botto e quando è accesa i giri schizzano su e giu, minimo irregolare e fatica a mettersi in moto

pretoriano
23/06/2011, 15:26
a simò è l'alternatore.. è successo anche a me.. ti si spegne di botto e quando è accesa i giri schizzano su e giu, minimo irregolare e fatica a mettersi in moto

ciao robbe'
stavo a vede' con gigi sembrerebbe il regolatore di tensione infatti
pure a via dei cerchi dalla donnina delle batterie spiegando l'accaduto mi ha detto che se il regolatore nn manda la corrente continua a 12 volt la batteria prima o poi implode..................come e' successo...................e cmq da problemi al minimo ogni tanto..........................ao guarisci presto:tongue:

Tiello
23/06/2011, 17:20
NON TI PREOCCUPARE LA TUA SBIELLA :risate2:

ri-ri-ri-SGRATTTT :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

diego84
23/06/2011, 18:53

è successo lo stesso anche a me..alternatore trovato usato...

urasch
24/06/2011, 01:54
aggiornaci...

simotrone
24/06/2011, 08:02
A me si era solo staccato un cavo nel blocchetto d'accensione, quindi mi pare un problema completamente diverso. :-(
Comunque in bocca al lupo. :wink_: