PDA

Visualizza Versione Completa : info copertura dati gestore TRE



simone pd
22/06/2011, 15:48
volevo sapere da chi ha uno smartphone con sim TRE se si trova bene come copertura 3g per la navigazione internet col telefono.
adesso ho vodafone aziendale ma visto che mi inchiappettano tutti i mesi volevo provare con TRE.
chi ce l'ha come si trova?
Grassie

Intrip
22/06/2011, 15:51
la copertura non è granchè, però puoi mettere di navigare solo sotto copertura 3 per evitare costi ulteriori :oook:

Disagiato
22/06/2011, 16:02
se stò a modena città va bene, ma se vado in periferia smadonno.. l'ho avuta.. sono passato a tim.. e da 2 anni problemi 0... anzi.. proprio a febbraio ho rinnovato la tutto compreso per altri 2 anni

Intrip
22/06/2011, 16:04
se stò a modena città va bene, ma se vado in periferia smadonno.. l'ho avuta.. sono passato a tim.. e da 2 anni problemi 0... anzi.. proprio a febbraio ho rinnovato la tutto compreso per altri 2 anni

be certo paghi il doppio con Tim,
+ ladri di quelli.......

lui è a PD

Disagiato
22/06/2011, 16:07
be certo paghi il doppio con Tim,
+ ladri di quelli.......

lui è a PD

se non telefoni per lavoro, puoi anche spendere meno... l'anna spende 20 euro al mese.. ricaricabile, offerta con autoricarica, e paga 2 euro alla settimana per connessione internet... messaggia poco...

quando la chiamo, la ricarico..:wink_:

Misha84
22/06/2011, 16:16
c'è la mappa sul sito della 3, dagli uno sguardo.
copertura internet, telefono e segnale tv (se lo supporti)

FlashFX
22/06/2011, 16:17
...effettivamente bisognerebbe valutare la zona specifica: qui a roma in zona centrale prende tutto anche negli scantinati, andando verso fuori la tre prende benissimo in spazi aperti o piani alti, la tim un po' meno, la wind è l'unica che non mi ha mai dato problemi di copertura voce e/o dati...

yeager4772
22/06/2011, 16:39
Avevo sVodafogne e li ho mandati a fare in c***lo dopo evidenti tentativi di truffa. Con 3 ho le tariffe migliori che ci siano ma molto spesso quando devo navigare e mi serve copertura non c'é. Sto meditando di passare a TIM anche se é un' azienda che odio come Svodafogne. Wind non mi ispira granché...

lorisss83
22/06/2011, 17:12
Sei da Padova centro?
Cmq io abito ai confini con Padova e sinceramente in 3 mesi che ho cambiato da Vodafone a 3 mi trovo molto bene e come copertura perfetto.
Forse 2 volte prendeva TIM.
Velocità di connessione...meglio della chiavetta vodafone che avevo sul pc ;)

tbb800
22/06/2011, 18:22
io utilizzo 3 per internet e posso dire che in città funziona perfettamente e qualche giorno fa lo testato in una zona dove avevo letto che non c'era ancora copertura, invece ha funzionato benissimo pur essendo in zona mare lontano da 2 piccoli paesini.
Comunque tra i vari gestori 3 mi sembra quello che è coerente con le tariffe che applica, non rompono le scatole con offerte continue e incomprensibili (ma che alla fine dei conti fanno solo gli interessi loro) che io odio.
Esempio pago euro 19,00 mese per 300 ore di internet con tariffazione al secondo e senza quella cosa curiosa degli altri ogni 15 minuti di scatto.
Non ne capisco molto, ma credo che, la stessa cosa si possa fare per uno smartphone visto che la scheda che ho io è una semplice scheda telefonica. Credo di avere letto pure che loro fanno pacchetti più ricchi con voce, internet a prezzi interessanti.

Richymbler
22/06/2011, 18:28
bene in città male altrove. In vacanza per chattare con intrip devo farmi scheda tim.

Nitro Express
22/06/2011, 18:43
Anche io 3.... mi trovo abbastanza bene come copertura che come tariffe.


In fuga da Voda!


:rolleyes:

edotto
22/06/2011, 19:44
tre=peste.

lorisss83
22/06/2011, 22:36
io utilizzo 3 per internet e posso dire che in città funziona perfettamente e qualche giorno fa lo testato in una zona dove avevo letto che non c'era ancora copertura, invece ha funzionato benissimo pur essendo in zona mare lontano da 2 piccoli paesini.
Comunque tra i vari gestori 3 mi sembra quello che è coerente con le tariffe che applica, non rompono le scatole con offerte continue e incomprensibili (ma che alla fine dei conti fanno solo gli interessi loro) che io odio.
Esempio pago euro 19,00 mese per 300 ore di internet con tariffazione al secondo e senza quella cosa curiosa degli altri ogni 15 minuti di scatto.
Non ne capisco molto, ma credo che, la stessa cosa si possa fare per uno smartphone visto che la scheda che ho io è una semplice scheda telefonica. Credo di avere letto pure che loro fanno pacchetti più ricchi con voce, internet a prezzi interessanti.

In più se uno vuole pure il telefono ti danno il top del mercato a ottimi prezzi...direi che a livello di tariffe nn hanno concorrenza.
Poi sulla ricezione penso dipenda dalla zona ma qui dalle parti mie (e sue) al 99% nn ci sono problemi

Disagiato
23/06/2011, 05:11
Anche io 3.... mi trovo abbastanza bene come copertura che come tariffe.


In fuga da Intriplato!


:rolleyes:

:ph34r:

simone pd
23/06/2011, 06:27
a me interessa la copertura 3g visto che il traffico internet funziona solo sotto copertura rete tre.
per le telefonate non credo ci siano problemi.

Intrip
23/06/2011, 07:40
In più se uno vuole pure il telefono ti danno il top del mercato a ottimi prezzi...direi che a livello di tariffe nn hanno concorrenza.
Poi sulla ricezione penso dipenda dalla zona ma qui dalle parti mie (e sue) al 99% nn ci sono problemi

q8 pure gli iphone4 a 99€, ma chi li vuole quelli :rolleyes:

Richymbler
23/06/2011, 14:47
In più se uno vuole pure il telefono ti danno il top del mercato a ottimi prezzi...direi che a livello di tariffe nn hanno concorrenza.
Poi sulla ricezione penso dipenda dalla zona ma qui dalle parti mie (e sue) al 99% nn ci sono problemi

Resta che se vado in giro in moto e mi fermo in qualche località di montagna raramente prende se non in roaming con Tim, lo stesso dicasi in tanti posti di mare e pure al lago. Per un motociclista con un iPhone che ha tutte quelle belle applicazioni utili in viaggio, mappe , ricerca hotel e ristoranti, previsioni del tempo, tcp da consultare durante la sosta ė penalizzante non poter sfruttare il proprio piano dati con 3. Ti alletta con prezzi per il telefono e migliori tariffe ma la limitazione delle zone coperte fuori dalle città ė pesante...

Intrip
23/06/2011, 14:50
Resta che se vado in giro in moto e mi fermo in qualche località di montagna raramente prende se non in roaming con Tim, lo stesso dicasi in tanti posti di mare e pure al lago. Per un motociclista con un iPhone che ha tutte quelle belle applicazioni utili in viaggio, mappe , ricerca hotel e ristoranti, previsioni del tempo, tcp da consultare durante la sosta ė penalizzante non poter sfruttare il proprio piano dati con 3. Ti alletta con prezzi per il telefono e migliori tariffe ma la limitazione delle zone coperte fuori dalle città ė pesante...

in effetti q8

ECHOES
23/06/2011, 15:42
a me interessa la copertura 3g visto che il traffico internet funziona solo sotto copertura rete tre.
per le telefonate non credo ci siano problemi.


Qui c'è la mappa delle aree coperte da H3g in Italia. Ovviamente va presa col beneficio di inventario.. Io sono con tre da circa due anni, mi sembra che nei centri grandi e medio/grandi la rete dati funzioni abbastanza bene, ma appena ci si allontana da questi va a farsi friggere..

http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18025_ITA_HTML.htm

pippopoppi
23/06/2011, 15:53
volevo sapere da chi ha uno smartphone con sim TRE se si trova bene come copertura 3g per la navigazione internet col telefono.
adesso ho vodafone aziendale ma visto che mi inchiappettano tutti i mesi volevo provare con TRE.
chi ce l'ha come si trova?
Grassie

Navigare sotto copertura TRE....il campo è molto limitato.
Un pò troppo :ph34r:

Richymbler
23/06/2011, 17:21
ah una Info per chi va in Austria (per esempio io per il triday). Ma anche in Inghilterra ed altre nazioni.

Con la 3, visto che esiste rete gemella in quei paesi, si paga tariffa che si ha in italia, più o meno, con l'opzione gratuita all'estero come a casa.

Quando sei all'estero (http://www.tre.it/tariffe/estero/quando-sei-all-estero/austria.shtml?abbonamento)

Mafalda
24/06/2011, 08:15
Io ho tre da tre anni e mi torvo benissimo anche per la navigazione internet.....ho anche la chiavetta per casa .....è i prezzi sono competitivi .....