PDA

Visualizza Versione Completa : [CONSIGLI]Vacanze in moto



andrea_bt
22/06/2011, 16:12
Ciao a tutti vorrei avere un consiglio da voi sul dove trascorrere le vacanze estive con la moto e zavorrina al seguito.
L'idea era quella di andare in Portogallo(da Barcellona a Lisbona) con varie tappe(sia camping che b&b) il tutto da fare in tre settimane c'è da dire che vorrei anche stare bello rilassato e non tornare a lavoro piu stanco di prima.
Ora però ho fatto l'errore di chiedere consigli ad amici parenti vicini ecc.ecc. e mi stanno assalendo molteplici dubbi,tipo mi dicono che l'acqua e fredda in PT che alcuni posti sono troppo turistici altri troppo sperduti e bla bla bla.
Qualcuno di voi ha già intrapeso questo viaggio?
Io sto riflettendo sul cambiare meta e girarmi la Sicilia in moto che ne dite?

Grazie in anticipo

noris
22/06/2011, 16:21
L'acqua dell'oceano è sicuramente più fredda
Sardegna, sicilia, corsica molto meglio climaticamente
Però il portogallo con lisbona in primis merita d'essere visitata

Disagiato
22/06/2011, 16:37
in moto 3 settimane con la donna.... puoi fare le foto ai bagagli?!?!:D...

io dell'acqua me ne sbatterei le palle... se c'è caldo, fidati che il bagno è d'obbligo..per il resto non mi esprimo... vai in vacanza dove vuoi...;).. e GODITELE!!

Mastroragno
22/06/2011, 16:39
Sì, l'acqua dell'oceano è mediamente più freschina, anche se in sardegna la beccai fredda lo stesso (io comunque rimango affezioanto alla Grecia...).
Comunque merita anche Porto: ci sono sto a febbraio e m'è piaciuta un sacco.

andrea_bt
22/06/2011, 16:45
in moto 3 settimane con la donna.... puoi fare le foto ai bagagli?!?!:D...

io dell'acqua me ne sbatterei le palle... se c'è caldo, fidati che il bagno è d'obbligo..per il resto non mi esprimo... vai in vacanza dove vuoi...;).. e GODITELE!!

Appena saranno pronte te le farò vedere....eheheeh
se non ha imparato da sola dall'esperienza dell'anno scorso credo che spedirò lei insieme al suo armadio con la DHL

MACIGNO
22/06/2011, 16:54
:coool:vai tranquillo e organizzati per il caldo (se fa caldo fa caldo)... posti bellissimi e mediamente non cari... se riesco ti posto qualche foto:wink_:

andrea_bt
22/06/2011, 16:58
:coool:vai tranquillo e organizzati per il caldo (se fa caldo fa caldo)... posti bellissimi e mediamente non cari... se riesco ti posto qualche foto:wink_:

magari..posta foto e dritte:wink_:

maxsamurai
22/06/2011, 17:01
Corsica alla grande,bellissima da fare in moto e mare stupendo

triplexperience
22/06/2011, 18:13
Un consiglio? Fatti la costa Croata finchè costa così poco, credimi. Posti incredibili, mare stupendo, paesini deliziosi, pesce favoloso, uffici turistici organizzatissimi e....una strada costiera riasfaltata 3 anni fà che è LA FINE DEL MONDO!!!!!!!! Eccezionale, sembra un'infinito circuito, oltre che offrire panorami stupendi. Io di belle strade tra dolomiti e austria ne ho fatte, ma quella....:wub:
Il problema è che i prezzi salgono di anno in anno,fra 10 anni diventerà una sorta di enorme Costa Smeralda:ph34r:....vacci finchè te la puoi godere con 4 soldi. E se vuoi/puoi, ci son pure alberghi da gran signore...
L'unico inconveniente (non per me,tutt'altro..): a parte la meravigliosa spiaggia di Bol, le altre son tutte di scogli o ciottoli, piccoli, ma lontani dalla nostra sabbia. Però che tuffi che si fanno!!:wub:
Per non parlare che con 40 euro sali su un peschereccio e ti portano per le isole offrendoti il pranzo di pesce in barca...insomma, non sarà un posto molto esotico, ma merita assolutamente.
Ah,io c'ho fatto le ferie 2 anni fà, non sono un tour operator!:laugh2:

7373massimo
22/06/2011, 19:01
Ciao a tutti vorrei avere un consiglio da voi sul dove trascorrere le vacanze estive con la moto e zavorrina al seguito.
L'idea era quella di andare in Portogallo(da Barcellona a Lisbona) con varie tappe(sia camping che b&b) il tutto da fare in tre settimane c'è da dire che vorrei anche stare bello rilassato e non tornare a lavoro piu stanco di prima.
Ora però ho fatto l'errore di chiedere consigli ad amici parenti vicini ecc.ecc. e mi stanno assalendo molteplici dubbi,tipo mi dicono che l'acqua e fredda in PT che alcuni posti sono troppo turistici altri troppo sperduti e bla bla bla.
Qualcuno di voi ha già intrapeso questo viaggio?
Io sto riflettendo sul cambiare meta e girarmi la Sicilia in moto che ne dite?

Grazie in anticipo


io farei:

Croazia
Montenegro

burnout
22/06/2011, 19:19
Q8 la croazia ma il portogallo in moto e' insuperabile

andrea_bt
23/06/2011, 07:30
Grazie ragazzi ma in Croazia ci sono già stato tra l'altro con un altra zavorrina e non mi sembra il caso,però assolutamente quoto belle strade bei posti e tutto a pochi soldi.

Disagiato
23/06/2011, 07:37
Grazie ragazzi ma in Croazia ci sono già stato tra l'altro con un altra zavorrina e non mi sembra il caso,però assolutamente quoto belle strade bei posti e tutto a pochi soldi.

cmq qualche giorno prenderei in esame di farmi qualche passo delle dolomiti... in agosto rendono un bel po';)

non a cavallo del 15:wink_:

streetTux
23/06/2011, 07:47
Sardegna.

silurot
26/06/2011, 08:58
Ciao a tutti vorrei avere un consiglio da voi sul dove trascorrere le vacanze estive con la moto e zavorrina al seguito.
L'idea era quella di andare in Portogallo(da Barcellona a Lisbona) con varie tappe(sia camping che b&b) il tutto da fare in tre settimane c'è da dire che vorrei anche stare bello rilassato e non tornare a lavoro piu stanco di prima.
Ora però ho fatto l'errore di chiedere consigli ad amici parenti vicini ecc.ecc. e mi stanno assalendo molteplici dubbi,tipo mi dicono che l'acqua e fredda in PT che alcuni posti sono troppo turistici altri troppo sperduti e bla bla bla.
Qualcuno di voi ha già intrapeso questo viaggio?
Io sto riflettendo sul cambiare meta e girarmi la Sicilia in moto che ne dite?

Grazie in anticipo

Io l'anno scorso sono arrivato fino a Cadiz con un V-Strom 650 preso appositamente per fare il viaggio durato 13 giorni. All'andata sono passato per Valencia e Torremolinos, al ritorno per Siviglia ma non mi sono fermato. Certo da quelle parti è ancora molto selvaggio, a me è piaciuto proprio per quello. Se vai fino in Portogallo pensa magari di fare un giro come ho fatto io così visiti la parte oceanica della Spagna (Cadice appunto ma anche Tarifa e paesini come Conil de la Frontera) e poi risali per il Portogallo.

Zavorrina, tenda, 2 materassini e 2 sacchi a pelo al seguito. Esperienza molto bella, moto affidabile ma con quel sovraccarico di peso non aveva l'anteriore ben saldo :laugh2:
Se non ho capito male vai fino a Barcellona in traghetto giusto? Te lo consiglio, io l'ho fatta tutta in moto ma se non fai tappe è noiosa e costosa.

L'acqua è fredda anche a Torremolinos e sei ancora nel Mediterraneo, ma fa talmente caldo che non ti dispiacerà un po' di fresco. Quindi non è un problema dell'oceano. Io te lo consiglio come viaggio!!!!

Ciao

giulio
26/06/2011, 15:02
splendido viaggio divertiti

andrea_bt
27/06/2011, 11:52
Io l'anno scorso sono arrivato fino a Cadiz con un V-Strom 650 preso appositamente per fare il viaggio durato 13 giorni. All'andata sono passato per Valencia e Torremolinos, al ritorno per Siviglia ma non mi sono fermato. Certo da quelle parti è ancora molto selvaggio, a me è piaciuto proprio per quello. Se vai fino in Portogallo pensa magari di fare un giro come ho fatto io così visiti la parte oceanica della Spagna (Cadice appunto ma anche Tarifa e paesini come Conil de la Frontera) e poi risali per il Portogallo.

Zavorrina, tenda, 2 materassini e 2 sacchi a pelo al seguito. Esperienza molto bella, moto affidabile ma con quel sovraccarico di peso non aveva l'anteriore ben saldo :laugh2:
Se non ho capito male vai fino a Barcellona in traghetto giusto? Te lo consiglio, io l'ho fatta tutta in moto ma se non fai tappe è noiosa e costosa.

L'acqua è fredda anche a Torremolinos e sei ancora nel Mediterraneo, ma fa talmente caldo che non ti dispiacerà un po' di fresco. Quindi non è un problema dell'oceano. Io te lo consiglio come viaggio!!!!

Ciao

Anche io cerco un pò di paesaggi ancora selvaggi fuori dai soliti posti turistici.
Grazie mille


splendido viaggio divertiti

Lo farò:wink_:

Lordsinclair
27/06/2011, 17:00
idroscalo :biggrin3:

natan
27/06/2011, 17:27
l'Oceano é un po' più fresco ma d'estate é più che accettabile ... trovo che Spagna e Portogallo siano mete straordinarie, così come la Sicilia e ... io non darei peso all'aspetto negativo, che puoi trovare davanti a qualsiasi scelta ... andrei dove meglio credo e il tuo itinerario mi sembra più che valido ... :wink_:

Fermissimo
27/06/2011, 17:48
se vado per lavoro, forse è brutta pure Taormina...se vado in vacanza forse è bella pure Potenza (senza offesa per nessuno). Intendo dire che in moto e in due si crea un'atmosfera che rende i posti visitati ancora più magici; anch'io avevo una mezz'idea di andare in Portogallo (in 2 settimane) ma come hai detto tu ho un po' paura di tornare più stanco di come sono partito!!!!

natan
27/06/2011, 18:09
se vado per lavoro, forse è brutta pure Taormina...se vado in vacanza forse è bella pure Potenza (senza offesa per nessuno). Intendo dire che in moto e in due si crea un'atmosfera che rende i posti visitati ancora più magici; anch'io avevo una mezz'idea di andare in Portogallo (in 2 settimane) ma come hai detto tu ho un po' paura di tornare più stanco di come sono partito!!!!

io consiglio vivamente anche il fiume, tipo la Seven, l'Ardèche ... passando prima, o dopo, da Roussillon .... sono posti vicini, se non si vuole fare troppi km. ma che ti portano fuori dal mondo ... :wub::wub::wub:

Leo67
28/06/2011, 09:05
Sardegna e Corsica

Disagiato
28/06/2011, 09:07
toscana!!

Leo67
28/06/2011, 09:13
toscana!!

:wub::wub::wub:

Disagiato
28/06/2011, 09:16
:wub::wub::wub:

a casa tua però:w00t:

chianina e piscina:ph34r::wub:

Leo67
28/06/2011, 09:23
a casa tua però:w00t:

chianina e piscina:ph34r::wub:

:oook:

andrea_bt
01/07/2011, 14:37
Prenotato traghetto per Barça....si parte!!

Geez
01/07/2011, 14:40
buone vacanze :oook:

Leo67
01/07/2011, 14:46
buone vacanze :oook:

:ph34r:

Geez
01/07/2011, 14:50
:ph34r:

:cry:

Leo67
01/07/2011, 14:52
:cry:

:laugh2:

tbb800
01/07/2011, 15:19
Ciao a tutti vorrei avere un consiglio da voi sul dove trascorrere le vacanze estive con la moto e zavorrina al seguito.
L'idea era quella di andare in Portogallo(da Barcellona a Lisbona) con varie tappe(sia camping che b&b) il tutto da fare in tre settimane c'è da dire che vorrei anche stare bello rilassato e non tornare a lavoro piu stanco di prima.
Ora però ho fatto l'errore di chiedere consigli ad amici parenti vicini ecc.ecc. e mi stanno assalendo molteplici dubbi,tipo mi dicono che l'acqua e fredda in PT che alcuni posti sono troppo turistici altri troppo sperduti e bla bla bla.
Qualcuno di voi ha già intrapeso questo viaggio?
Io sto riflettendo sul cambiare meta e girarmi la Sicilia in moto che ne dite?

Grazie in anticipo

vieni in sicilia. Considera che non piove già da oltre un mese e continuerà così fino a ottobre. Da Roma scendi con calma, sbarcato in sicilia la giri in senso orario, cioè ti godi tutta la parte sud poi quando arrivi a trapani tagli fino a palermo (non guardarti mai intorno e non pensare di deviare per san vito, castellammare, isola delle femmine) giri la zona per un paio di giorni, ti imparchi per civitavecchia e la festa è finita.

sono 10 euro per la consulenza. grazie :biggrin3:

per un percorso dettagliato con stradario annesso sarebbero 50 euro, ma oggi è sabato quindi faccio uno sconto affiliato TCP

andrea_bt
01/07/2011, 15:47
vieni in sicilia. Considera che non piove già da oltre un mese e continuerà così fino a ottobre. Da Roma scendi con calma, sbarcato in sicilia la giri in senso orario, cioè ti godi tutta la parte sud poi quando arrivi a trapani tagli fino a palermo (non guardarti mai intorno e non pensare di deviare per san vito, castellammare, isola delle femmine) giri la zona per un paio di giorni, ti imparchi per civitavecchia e la festa è finita.

sono 10 euro per la consulenza. grazie :biggrin3:

per un percorso dettagliato con stradario annesso sarebbero 50 euro, ma oggi è sabato quindi faccio uno sconto affiliato TCP

ehehehe lo so bene...(sono per metà di Lipari)il giro dell'isola lo feci qualche anno fa in macchina(purtroppo).Penso che lo rifarò l'anno prossimo in moto stavolta.
Per i soldi te li porto quando scendo:tongue: