PDA

Visualizza Versione Completa : Gomma nuova primo giro in autostrada consigli

samsamsam
22/06/2011, 17:31
Come da titolo:mi sono finalmente deciso a cambiare gomme(rosso corsa!!)le monterò giorno 6 ma giorno 8,senza prima poterle in altro modo utilizzare,dovrò percorrere 240 km di autostrada (120 andata 120 ritorno).. Di questi km solo alcuni sono prettamente autostradali,diciamo che qualche curva c'è ma direi che almeno una 70ina dritti ci sono (quindi 140 tra andata e ritorno)
Ora non vorrei spiattellare subito la gomma..consigli? Aumento le pressioni (a quanto?) o in rettilineo curvo un po? Tenete conto che quasi certamente la temperatura dell'asfalto sarà altissima...

Dennis
22/06/2011, 17:34
Fai 2.3 avanti e 2.5 dietro come dovrebbero star normali, basta che non esageri a spalancare il gas e non succede niente...

....almeno spero :risate2: w pirelli

lorisss83
22/06/2011, 18:15
N'è ho fatta di autostrada con le rossocorsa...anche trasferimenti molto veloci.
Vai tranquillo l'importante e' che non le metti a 2bar...

flower
22/06/2011, 19:10
... io con le SS ne ho fatta un sacco di autostrada... chiaro.... a 130 km/h e nessun tipo di spiattellamento.
Però io sono un tipo strano... viaggio a 2,8/2,9 e 2,35.

samsamsam
22/06/2011, 20:07
Ok allora do mandato al gommista che monterà il tutto di mettere 2.3 ant 2.5 post e manterrò queste pressioni anche dopo.. Magari qualche piega in rettilineo la faccio ugualmente :) !mi aspetto un gran pneumatico..speriamo!!

Gabriel
22/06/2011, 20:11
Mi raccomando, falle bene le pieghe in rettilineo ;) :D

samsamsam
22/06/2011, 20:14
Ahahaha per me piega e rettilineo sono quasi sinonimi :) :D

ALE72
22/06/2011, 20:25
Bel problema.Io prima di azzardare un'impresa simile chiamerei Jeremy Burgees.

melita
22/06/2011, 20:28
Bel problema.Io prima di azzardare un'impresa simile chiamerei Jeremy Burgees.

L'uomo giusto, di questi tempi le sue moto non è che pieghino molto :laugh2:

------
sono Warsteiner, con il nick che uso di notte.

NOT NORMAL
22/06/2011, 20:58
Scaldale con il phon se non hai le termo prima di partire,quello da carrozziere che scalda di piu...........................:tongue::tongue::tongue::tongue:

Oh ragazzi meno seghe mentali e piu sprint dai......(in amicizia s'intende)

Mrmc
22/06/2011, 21:12
fattela tutta zigzagando tra 1 e 2 corsia

Gilbert
22/06/2011, 21:23
fattela tutta zigzagando tra 1 e 2 corsia

:risatona::risate2::nonono::nonono::nonono:

D4eyes
22/06/2011, 21:34
Come da titolo:mi sono finalmente deciso a cambiare gomme(rosso corsa!!)le monterò giorno 6 ma giorno 8,senza prima poterle in altro modo utilizzare,dovrò percorrere 240 km di autostrada (120 andata 120 ritorno).. Di questi km solo alcuni sono prettamente autostradali,diciamo che qualche curva c'è ma direi che almeno una 70ina dritti ci sono (quindi 140 tra andata e ritorno)
Ora non vorrei spiattellare subito la gomma..consigli? Aumento le pressioni (a quanto?) o in rettilineo curvo un po? Tenete conto che quasi certamente la temperatura dell'asfalto sarà altissima...

Se hai sti problemi,ed hai aspettato tanto,montale giorno 9 e non ti farai paranoie inutili..:rolleyes::biggrin3::tongue:

Hardtechno
22/06/2011, 22:21
Visto che ci siamo... a quanto le gonfiate le Rosso Corsa per uso stradale con un occhio alle prestazioni su Daytona 675?
Consigli su pressioni anche per andare via in 2? (Io peso 74kg la mia ragazza 45) quindi non un peso esagerato... XD

Pensavo 2.1-2.3 e 2.4-2.6 in doppia, che dite?

lorisss83
22/06/2011, 22:30
La secOnda direi...2,3 2,6

cardinero76
23/06/2011, 07:24
Secondo me , vista anche una delle ultime discussioni che hai aperto...http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/problemi-consigli-tecnici-generici/problemi-consigli-tecnici-generici/178914-valutazione-margine-piega-chiusura-gomma.html....ti consiglio di montare un'altro tipo di gomma! La rosso corsa è una gomma paragonabile alle Dunlop SS , Bridgestone BT016 (che sono quelle che hai su), M5 ecc ecc ecc.. molto molto performanti...che ti permettono anche pista......non le sfrutteresti!!!!!!

Questo è un mio pensiero...,poi sei libero di fare ciò che vuoi!!!!!

samsamsam
23/06/2011, 08:33
Secondo me , vista anche una delle ultime discussioni che hai aperto...http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/problemi-consigli-tecnici-generici/problemi-consigli-tecnici-generici/178914-valutazione-margine-piega-chiusura-gomma.html....ti consiglio di montare un'altro tipo di gomma! La rosso corsa è una gomma paragonabile alle Dunlop SS , Bridgestone BT016 (che sono quelle che hai su), M5 ecc ecc ecc.. molto molto performanti...che ti permettono anche pista......non le sfrutteresti!!!!!!

Questo è un mio pensiero...,poi sei libero di fare ciò che vuoi!!!!!

Beh però tornare "indietro" rispetto al primo equipaggiamento un pò mi seccava...
Ad ogni modo le ho già ordinate! Non ho optato per le SS (che pure il gommista consigliava) per il profilo a V, non vorrei qualcosa che mi catapulti giù...e per giù intendo per terra :D

Ary675
23/06/2011, 12:46
Beh però tornare "indietro" rispetto al primo equipaggiamento un pò mi seccava...
Ad ogni modo le ho già ordinate! Non ho optato per le SS (che pure il gommista consigliava) per il profilo a V, non vorrei qualcosa che mi catapulti giù...e per giù intendo per terra :D

anche le rossocorsa come profilo non scherzano...l'anteriore è abbastanza "ripido" e scendono in piega velocemente.
sinceramente sono d'accordo con cardinero e aggiungo che più le gomme sono sportive/pistaiole più fanno fatica ad entrare in temperatura (io non ho avuto un bel feeling con l'anteriore che mi rimaneva sempre freddino) quindi in questo periodo ti troverai probabilmente bene, occhio però quando le giornate cominceranno a rinfrescarsi soprattutto la mattina.
dato che ormai le hai prese prendilo come un avviso

Visto che ci siamo... a quanto le gonfiate le Rosso Corsa per uso stradale con un occhio alle prestazioni su Daytona 675?
Consigli su pressioni anche per andare via in 2? (Io peso 74kg la mia ragazza 45) quindi non un peso esagerato... XD

Pensavo 2.1-2.3 e 2.4-2.6 in doppia, che dite?

2.2-2.4 da solo - 2.2-2.6 in due
guida indiavolata da solo 2.1-2.3 - in due...magari evita :senzaundente:

valterone
23/06/2011, 13:07
Secondo me, pressioni come da libretto di abuso e manomissione, alla + puttana 0,1/0,2 bar in meno...

Sfigatto
23/06/2011, 14:01
Secondo me, pressioni come da libretto di abuso e manomissione, alla + puttana 0,1/0,2 bar in meno...

Concordo :wink_: