Visualizza Versione Completa : verniciatura e lucidatura cerchi
salve a tutti, vorrei chedere a qualcuno di voi se conoscete qualcuno moooolto in gamba che vernicai a lucida i cerchi delle varie moto.
mi trovo a viterbo e qui di percone in gamba per questo tipo di lavoretto non se ne trovano.
vorrei verniciare le razze dei cerchi e lucidare il bordo dei cerchi della mia tigrotta.
sapete dove posso recarmi???
vorrei montare anche un mono braccio, ma non riesco a trovare nulla!!!
nessuno sa dirmi nulla????
mmmm..............!!!!
ragazzi ma nessuno veramente sa darmi qualche dritta???
se trovo una persona in gamba devo personalizzare tutta la tigrotta!
la sua verniciatura originale verrà migliorata!!!
forse ho trovato chi fa questo lavoretto!!!
vi terro aggiornati!
razzi e fatta lunedi pomeriggio porto la tigre a farsi bella, lucidatura dei cerchi con razze verniciate di nero perlato!!!
:w00t::w00t::w00t:
ho lasciato la moto per far lucidare e verniciare i cerchi....e fino a giovedi....senza moto!!!
:cry::cry::cry:
TIGRE SIBERIANA
27/06/2011, 21:07
vorrei montare anche un mono braccio, ma non riesco a trovare nulla!!!
nessuno sa dirmi nulla????
enzuccio76 ha sostiutito il bibraccio con il monobraccio della mvagusta però di lavoro ne ha fatto per poterlo montare e comunque poi è tornato all'originale
enzuccio76 ha sostiutito il bibraccio con il monobraccio della mvagusta però di lavoro ne ha fatto per poterlo montare e comunque poi è tornato all'originale
Come mai?
Come mai?
Quoto
Sono curioso di saperlo anch'io......uno sbattimento bestiale per una modifica solo estetica e poi dietrofront :wacko:? Mittico....
Tiger_Riccio
28/06/2011, 09:37
lo so che è OT ma invece del monobraccio MV non era più facile usare quello Triumph?
lo so che è OT ma invece del monobraccio MV non era più facile usare quello Triumph?
Ne ho vista una con il mono speed,ma ha detta di chi l'ah fatto non è assolutmaente plug&play
sono curioso di sapere anche io come mai è tornato al bibraccio.
mmmm......forse problemi di trazione?
cicorunner
28/06/2011, 18:12
sono curioso di sapere anche io come mai è tornato al bibraccio.
mmmm......forse problemi di trazione?
o magari perchè mangia con la sinistra e scrive con la destra ! mah... chissa :senzaundente:
o magari perchè mangia con la sinistra e scrive con la destra ! mah... chissa :senzaundente:
Io scrivo con la dx,mangio con la dx e mi faccio le pippe sempre con la dx....che me l'hanno data a fare la sx?????
Scherzi a parte,dopo aver fatto un lavorone come quello(risultato era visivamente bellissimo,anche se uno sbattimento del genere per la sola estetica mi lasciava perplesso....),ero curiso di sapere il perchè del ripensamento.
TIGRE SIBERIANA
28/06/2011, 18:42
ricordo che mi disse che nella guida con il mono era meno svelta quindi è ritornato al bibraccio
comunque per montare il monobraccio mi spiego che aveva dovuto fare un lavoro considerevole perchè il fissaggio del monoammortizzatore è differente e di conseguenza tra boccole e lavori di fresa la modifica è costata molto tempo
ricordo che mi disse che nella guida con il mono era meno svelta quindi è ritornato al bibraccio
comunque per montare il monobraccio mi spiego che aveva dovuto fare un lavoro considerevole perchè il fissaggio del monoammortizzatore è differente e di conseguenza tra boccole e lavori di fresa la modifica è costata molto tempo
scommetto che ha avuto problemi con il leveraggio e l'escursione della sospensione.
Te lo dice uno che 15 anni fa ha collaborato a trapiantare il monobraccio di una rc30 su una yamaha fzr750
TIGRE SIBERIANA
28/06/2011, 20:45
scommetto che ha avuto problemi con il leveraggio e l'escursione della sospensione.
Te lo dice uno che 15 anni fa ha collaborato a trapiantare il monobraccio di una rc30 su una yamaha fzr750
il genesys ?
se non sbaglio mi spiegò che fu costretto a "scavare" il monobraccio , nella parte che ospita il mono ammortizzatore , per una questione d'ingombri
eccomi qua!
oggi avdo a ritirare la mia tigrotta, ieri sono passato per vedere il lavoretto fatto! eheheheh!!!!
in serata foto e poi le inserisco.
cardinero76
30/06/2011, 07:41
eccomi qua!
oggi avdo a ritirare la mia tigrotta, ieri sono passato per vedere il lavoretto fatto! eheheheh!!!!
:oook::oook:
il genesys ?
Si lui, purtroppo ho le foto solo in formato cartaceo e sono imballate in un magazzino in attesa di entrare nella casa nuova, altrimenti le postavo; Fu un lavoro titanico ma bellissimo nel risultato finale; Certo la moto era piu lunga di 3cm e faceva un po di fatica a curvare :papa::papa::papa: :laugh2::laugh2::laugh2:
eccomi qua!
sono curioso, se il risultato finale è questo potrei seguirti
http://i130.photobucket.com/albums/p246/stevebaldy/picturesfromfone102.jpg
http://i38.photobucket.com/albums/e122/Tbirdnz/BOM009-1Custom.jpg
si nox te lo anticipo subito il risultato e come quello che vedi nelle foto che hai inserito, solo che per quanto riguarda la verniciatura in nero non ho scelto il classico nero lucido oppure opaco, ma un nero con brillanti che a seconda della luce fanno riflessi di vari colori.
li ho fatti cosi perchè poi farò tutto il lavoro sulla moto, la vernicierò cosi, e ti dico che il risultato finale è uno spettacolo!
Buona fortuna ragazzi,avrete bisogno di tanto olio di gomitop e pazienza,perchè un giorno si e l'altro pure saranno cerchi da lucidare :rolleyes::wacko:
pazienza, se dovrò usare tanto olio di gomito, il risultato però parla da solo almeno per i miei gusti sono bellisiimi i cechi cosi!
Buona fortuna ragazzi,avrete bisogno di tanto olio di gomitop e pazienza,perchè un giorno si e l'altro pure saranno cerchi da lucidare :rolleyes::wacko:
Non credo che lo sbattimento sia tanto maggiore di dover pulire l'argento originale. Piuttosto andranno protetti con del trasparente perchè, al naturale, mi han detto che si opacizzano presto.
i cerchi sono pronti verniciati, lucidati con tanto di trasparente, oggi li montava sulla moto e nel pomeriggio vado a prenderla!
si nox te lo anticipo subito il risultato e come quello che vedi nelle foto che hai inserito, solo che per quanto riguarda la verniciatura in nero non ho scelto il classico nero lucido oppure opaco, ma un nero con brillanti che a seconda della luce fanno riflessi di vari colori.
li ho fatti cosi perchè poi farò tutto il lavoro sulla moto, la vernicierò cosi, e ti dico che il risultato finale è uno spettacolo!
dajè co' ste cazzo di foto
:linguaccia2:
tranquillo ho detto che inserisco le foto e lo farò!
anzi piano piano inserisco tutti i lavoretti e modifiche che subira la mia tigre!
nox so impazziente di riprenderla, ma a lavoro ce devo pure sta...senno niente pagnotta!!!!
:yess:
??? la prendo oggi pomeriggio, faccio le foto e le posto!
Non credo che lo sbattimento sia tanto maggiore di dover pulire l'argento originale. Piuttosto andranno protetti con del trasparente perchè, al naturale, mi han detto che si opacizzano presto.
Io li rifarò neri perchè oro reggono 1 giorno poi si zozzano :mad:
Io li rifarò neri perchè oro reggono 1 giorno poi si zozzano :mad:
:noooo:
ho visto le foto della tua moto, cosi come l'hai fa la sua figurona!
ho visto le foto della tua moto, cosi come l'hai fa la sua figurona!
Si ma puliti durano meno d'un gatto sull'aurelia :sick:...neri erano molto più longevi :rolleyes:
Belli son belli,ma così è dura tenerli....
(http://imageshack.us/photo/my-images/534/dscn0287qx.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Si ma puliti durano meno d'un gatto sull'aurelia :sick:...neri erano molto più longevi :rolleyes:
:risatona:
be diciamo che sul neroanche non lavandoli lo sporco si vede mooolto poco.
anche se esteticamente la moto con quei cerchietti oro guadagna molto sull'estetica.
:risatona:
be diciamo che sul neroanche non lavandoli lo sporco si vede mooolto poco.
anche se esteticamente la moto con quei cerchietti oro guadagna molto sull'estetica.
:coool:
mi piace molto il colore che hai scelto per la tua tigre, ma per curiosità è un colore di qualche vecchia triumph?
mi piace molto il colore che hai scelto per la tua tigre, ma per curiosità è un colore di qualche vecchia triumph?
No,il colore l'ho scelto con Leo67,che poi ha fatto il lavoro;non ricordo da che mazzetta è venuto fuori,mi pare fosse di una macchina inglese.
infatti immaginavo che il colore potesse essere o di una macchina oppure di una triumph.
forse jaguar o lotus per la macchina, cmq complimenti ottima scelta.
mi fermo perchè altrimenti vado fuori discussione.
DavidSGS
30/06/2011, 13:21
No,il colore l'ho scelto con Leo67,che poi ha fatto il lavoro;non ricordo da che mazzetta è venuto fuori,mi pare fosse di una macchina inglese.
leo, a me fece lo stesso colore, se non ricordo male, è hyundai.... ma non vorrei dire na cazzata....
leo, a me fece lo stesso colore, se non ricordo male, è hyundai.... ma non vorrei dire na cazzata....
mmmm.......hyundai????
:dry:
Belli son belli,ma così è dura tenerli....
(http://imageshack.us/photo/my-images/534/dscn0287qx.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
oh...la moto o la fai bella o la fai pratica. La priossima volta usa la tonalita' "zozzo di 20 giorni", cosi' sei tranquillo :rolleyes:
oh...la moto o la fai bella o la fai pratica. La priossima volta usa la tonalita' "zozzo di 20 giorni", cosi' sei tranquillo :rolleyes:
:risatona::risatona::risatona:
i cerchi,mentre il verde è MG
cmq bella scelta di colore!
CI STAVO PENSANDO :wink_:
vado a prendere la mia tigre!!!
CI STAVO PENSANDO :wink_:
se tocchi qualcosa della tua moto... ti spacco tutto
scusate se non sono il massimo però avevo promesso di inserirle presto, con piu calma le rifaccio!
nox spero che possono andare bene per farti un'idea!
TIGRE SIBERIANA
30/06/2011, 21:58
bel lavoro
poi appena puoi.....
http://img84.imageshack.us/img84/790/30062011150.jpg (http://img84.imageshack.us/i/30062011150.jpg/)
cambia le brembo rosse (che rigano i dischi:rolleyes:) con le Zcco :coool:
ok grazie tigre, cmq per fine luglio mi son messo in contatto con il vezza prendo i dischi ant.+post, con pastiglie e altra robetta.
cmq farò altre foto perchè quelle che ho messo non mi sfaciolano tanto!
almeno il lavoretto lo potrete vedere tutti meglio!
TIGRE SIBERIANA
30/06/2011, 22:07
ok grazie tigre, cmq per fine luglio mi son messo in contatto con il vezza prendo i dischi ant.+post, con pastiglie e altra robetta.
cmq farò altre foto perchè quelle che ho messo non mi sfaciolano tanto!
almeno il lavoretto lo potrete vedere tutti meglio!
copione :dry:
:laugh2:
io li presi con profilo circolare e flangia nera :tongue:
profilo a margherita il resto è una sorpresa....
Ok bello, se lo faccio opto per un nero piu classico pero'. Mi piace il posteriore, un po meno l'anteriore con la flangia del disco oro e le pinze. Cmq rimane un ottima opzione, ho un po di tempo per decidere tra oro o bicolore.
nox i dischi originali li devo sostituire entro la fine del mese.
nel frattempo ho fatto i cerchi!
E ma.....che super sluccicamento che si vede....
complimentoni, è davvero bella!!
Chissà che in un futuro :tongue:
grassie!!! passerò anche alla verniciatura tella tigre con quei brillanti.....costano un bel po.....ma alla fine sarà unica!!!
Belli e di sicuro effetto :wink_:!
se tocchi qualcosa della tua moto... ti spacco tutto
Non ti preoccupare,cambierei colore ai cerchi solo permontarci i bst.....:rolleyes:
i bst? quelli in carbonchio giusto?
costicchiano...conosco un raggazzo che li ha montati sulla sua r1, però li ha comprati direttamente lui dal rivenditore ed ha risparmiato un bel po di eurini.
cmq la tua tigre e bella cosi coma l'hai fatta!
i bst? quelli in carbonchio giusto?
costicchiano...conosco un raggazzo che li ha montati sulla sua r1, però li ha comprati direttamente lui dal rivenditore ed ha risparmiato un bel po di eurini.
cmq la tua tigre e bella cosi coma l'hai fatta!
Rsteranno un sogno da 3000 euro ......
ti q8!
Bel lavoro Nervo, complimenti! :oook: E soprattutto buon proseguimento... :rolleyes:
grassie azathot! fine luglio continuo con le modifiche alla tigre, poi la preparo per il viaggio francia/spagna!
cardinero76
01/07/2011, 08:38
Mi piace.....davvero bel lavoretto!!!!
Mi piace.....davvero bel lavoretto!!!!
Ed il Polso
01/07/2011, 09:43
Complimenti.
cicorunner
01/07/2011, 11:13
e al primo tombino 3000 bestemmie :ph34r: !!!!
nervo scusa ma mi fanno cagare, un pò per i glitter nel nero "platinette style" e un pò per il cromato/lucido che mi sa tanto di hammer, americanata insomma !
adoro i colori mat quindi odio il lucido ... ma se ti piacciono hai fatto benissimo a toglierti queste soddisfazioni :wink_::w00t::yess:
sono combattuto per il mono vorrei sostituirlo ma penso che il migliuore come prezzo sia l'extreme tech, anche se non ho mai avuto modo di parlare di questa marca, purtroppo qui dalle mie parti non è richiesto!
perchè????
:cipenso: :cipenso: :cipenso:
cicorunner
01/07/2011, 11:18
perchè????
:cipenso: :cipenso: :cipenso:
sono ultra leggeri quindi essendo massa sospesa migliora di molto in ambito racingleoginocchioaterra le prestazioni/feeling ma siamo sicuri che in ambito stradale tombinibuchedossi facciano al caso loro .... ????
sono ultra leggeri quindi essendo massa sospesa migliora di molto in ambito racingleoginocchioaterra le prestazioni/feeling ma siamo sicuri che in ambito stradale tombinibuchedossi facciano al caso loro .... ????
racingleoginocchioaterra....bene :biggrin3:
tombinibuchedossi.....se vai dentro una voragine che ce ne sono sulle nostre sciagurate strade disintegri anche il cerchio cosi com'è!
:angry:
nervo scusa ma mi fanno cagare, un pò per i glitter nel nero "platinette style" e un pò per il cromato/lucido che mi sa tanto di hammer, americanata insomma !
adoro i colori mat quindi odio il lucido ... ma se ti piacciono hai fatto benissimo a toglierti queste soddisfazioni :wink_::w00t::yess:
Ahimè non è vero,sono resistenti come l'alluminio ed omologati srada dal tuv(a diferenza dei cerchi in magnesio che sono solo pista);unico difetto del carbonio(ci sono prove di resistenza su you tube,molto artigianali,ma impressionanti) è che se lo rompi è complesso da riparare(piccole riparazioni si possono fare),mentre l'alluminio si potrebbe risistemare,ma con cerchi riparati non girerei cmq.
Il guadagno in termini di velocità,frenata,maneggevolezza sono paragonabili ad un dieta dimagrante di una decina di kg in altre parti della moto ed una decina di cv,senza contare quanto diventa agile.Costano uno sproposito anche perchè la ditta non rpoduce per tiger ed andrebbero adattai ic erchi per la day(a 2700 euro su tcp shop),con relativi dischi e gingilli vari.
Chissà mai un giorno....
platinette??
allora la dovrò battezzare planinette la mia tigrotta perchè farò lo stesso lavoro anche sulle carene!
i gusti son gusti non mi offendo se non ti piacciono.
hammer?? non ci avevo proprio pensato....cmq a me l'hammer piace!
cicorunner
01/07/2011, 13:10
Ahimè non è vero,sono resistenti come l'alluminio ed omologati srada dal tuv(a diferenza dei cerchi in magnesio che sono solo pista);unico difetto del carbonio(ci sono prove di resistenza su you tube,molto artigianali,ma impressionanti) è che se lo rompi è complesso da riparare(piccole riparazioni si possono fare),mentre l'alluminio si potrebbe risistemare,ma con cerchi riparati non girerei cmq.
Il guadagno in termini di velocità,frenata,maneggevolezza sono paragonabili ad un dieta dimagrante di una decina di kg in altre parti della moto ed una decina di cv,senza contare quanto diventa agile.Costano uno sproposito anche perchè la ditta non rpoduce per tiger ed andrebbero adattai ic erchi per la day(a 2700 euro su tcp shop),con relativi dischi e gingilli vari.
Chissà mai un giorno....
il fatto che il tuv li abbia omologati nn significa che se finisci in una buca tu non debba buttarli nel cesso ... i cerchi in carbonio proprio nn li ripari non si piegano ma si crepano
parli sul serio quando dici "una decina di cv?"
beh francamente nn pensavo a tanto, sul fatto di maneggevolezza e agilità lo sempre sostenuto
in effetti troppo cari.... :wacko::wacko::wacko:
platinette??
allora la dovrò battezzare planinette la mia tigrotta perchè farò lo stesso lavoro anche sulle carene!
i gusti son gusti non mi offendo se non ti piacciono.
hammer?? non ci avevo proprio pensato....cmq a me l'hammer piace!
infatti non è proprio mia intenzione offenderti...per quello esiste n0x ! :senzaundente:
ribadisco che hai fatto bene se a te piacciono :wink_:
il fatto che il tuv li abbia omologati nn significa che se finisci in una buca tu non debba buttarli nel cesso ... i cerchi in carbonio proprio nn li ripari non si piegano ma si crepano
parli sul serio quando dici "una decina di cv?"
beh francamente nn pensavo a tanto, sul fatto di maneggevolezza e agilità lo sempre sostenuto
in effetti troppo cari.... :wacko::wacko::wacko:
infatti non è proprio mia intenzione offenderti...per quello esiste n0x ! :senzaundente:
ribadisco che hai fatto bene se a te piacciono :wink_:
Il carbonio nella lavorazione per i cerchi,ha un modulo d'elasticità pari all'alluminio.I cerchi in magnesio si crepano ed infatti non sono omologati,i cerchi in carbonio fanno piccole bozze;nei video (mi pare inglesi o australiani) li pigliano a martellate e li tirano in aria,ma non succede nulla.Il giuadagno in accellerazione ed in velocità è pari ad incremento di potenza circa del 10%.C'era un articolo sui vari tipi di cerchi su superwheels o special di qualche anno fa,ed un tecnico ne parlava in questi termini;a me cmq intereserebbe l'aumento d'agilità che per la tiger sarebbe il top.
Certo poi che dal gommaio ti caghi nelle mutande,specie io che faccio 4-5 cambi l'anno....
Manco questo sei capace di fare?!?! :blink:
un soprammobile...
cicorunner
01/07/2011, 13:37
Manco questo sei capace di fare?!?! :blink:
un soprammobile...
intendevo che se proprio devo offendere qualcuno quello sei tu !!! nn nervo, lui poverino deve già girare con i cerchi da ricchionazzo !!! :senzaundente::senzaundente::senzaundente:
LEO e spendi sti cacchio di soldi....:moneyyy:
intendevo che se proprio devo offendere qualcuno quello sei tu !!! nn nervo, lui poverino deve già girare con i cerchi da ricchionazzo !!! :senzaundente::senzaundente::senzaundente:
LEO e spendi sti cacchio di soldi....:moneyyy:
Un ce l'ho,sennò li spendevo ,stai sicuro :tongue:.....Devo cambiare macchina a fine anno,perchè non c'entriamo più :laugh2:
Ah mi pareva che non ci finissi dentro anche io :D
Vedo che stai mettendo le basi per farti la fidanzatina nuova :w00t:
per me cico sei invidiosoooooo dei miei cerchioli!!!!
altro che moto da ricchionazzo....attento sei vai a istanbul!!!!