Visualizza Versione Completa : Rimetto la coda originale
Visto le ultime problematiche di natura codice della strada rimetto la coda originale per avere l'angolo giusto di inclinazione targa. Ora devo solo vedere se riesco a montare un portatarga decente diverso dal plasticone originale.
Vedo se quello Rizoma specifico per il modello 2005 esce abbastanza altrimenti proverò ad adattare sempre un Rizoma di quelli nuovi che oltre all'inclinazione regola anche la rientranza dalla coda.
Non avete qualche foto di qualche speed 2005-2007 con coda originale e portatarga aftermarket?
DavidSGS
23/06/2011, 10:31
non deve essere regolare il portatarga, sennò ti possono fottere comunque, sappilo.
io personalmente la tengo ad una inclinazione più che a norma, mi importa una sega se è brutta, non rischio QUASI nulla.
Speed-Fire
23/06/2011, 10:32
scusa...non puoi solo adattare un portatarga after mettendo l'inclinazione targa a norma di codice?...almeno provaci...lo so purtroppo anch'io ho rischiato il fermo amministrativo di tre mesi....
Sono passato in conce Triumph e di tutte le moto che c'erano con portatarga after non ce ne era in regola.
Purtroppo con inclinazione a 30° quasi tutti i portatarga potenzialmente toccano la gomma . La mia idea infatti è quella di trovarne uno che esca fuori dalla ruota posteriore come l'originale ma che non sia in plastica e un pochino più snello in modo da avere sia l'inclinazione che la misura totale della lunghezza moto come da libretto.
Di mettermi a litigare con qualche fenomeno per 10°-5° di inclinazione non ne ho prprio voglia anche perchè tanto in caso di fermo il ricorso lo fai solo successivamente e non lo vinci con moto non in regola....
scusa...non puoi solo adattare un portatarga after mettendo l'inclinazione targa a norma di codice?...almeno provaci...lo so purtroppo anch'io ho rischiato il fermo amministrativo di tre mesi....
Infatti volevo provare ma si può fare solo con la coda originale
scusa ma io ho il kit sottocoda di Jin, e non mi hanno mai rotto x la targa assolutamente...
guarda queste foto.... non mi sembra assolutamente che non sia in regola..
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-speed-triple/177097-scarichi-arrow-alti-round-sil-modificato-speed-05-07-a.html
quoto, con quello di jin secondo me riesci, io ho la 2008 ma non penso discosti molto...guarda in firma :rolleyes:
Che non rompano perchè la targa sia leggibile ok.
Che l'inclinazione sia a 30° mi spiace ma non è così.
Controllate con goniometro e vedrete che i 30° non ci sono
Anche Jin mi ha detto che con catadiotro montato si è a rischio tocco gomma con l'inclinazione da codice.
speedpent
23/06/2011, 13:27
a me ha fermato la stradale 1 mese fa ..stavano con l alfa all uscita autostradale"pantera nera sul parafango.... i peggio! :( " ..... moto con portatarga jin ...mi ha fermato mi ha messo il goniometro sulla targa ...mi ha detto puoi andare :D
The DRAKE
23/06/2011, 15:47
a me ha fermato la stradale 1 mese fa ..stavano con l alfa all uscita autostradale"pantera nera sul parafango.... i peggio! :( " ..... moto con portatarga jin ...mi ha fermato mi ha messo il goniometro sulla targa ...mi ha detto puoi andare :D
questo si chiama BUCO DI CULO....
speedpent
23/06/2011, 17:00
no non si chiama buco di culo ...e che io appena l ho montato l ho messo volutamente a 30° ...ergo me fanno na pipppppp :D
Speed-Fire
24/06/2011, 08:42
non so se è di tuo gradimento ma puoi provare con il portatarga monobraccio della bl italia....
Robertino
24/06/2011, 10:47
JoNich, io ho rimontato l'originale e ora giro tranquillo.
A settembre vedro' di trovare un'alternativa. Che secondo me deve ricalcare l'originale, ovvero partire dal sottosella ed uscire all'indietro quel tanto che basta per permettere la corretta inclinazione della targa. Alcuni portatarga Melotti, ad esempio, con gli opportuni adattamenti non sono male.