PDA

Visualizza Versione Completa : arretratori pedane a 60 euro!

fabiomugello
29/01/2007, 11:29
Flyhammer (http://www.flyhammer.com/realizzazioni.asp?prodotto=1)

cliccando su accessori ci sono gli arretratori di pedane, su hotbikes parlavano di 60 euro la coppia,

che ne dite, come vi sembrano, qualcuno di voi gli ha mai montati, usati?

http://img208.imageshack.us/img208/2017/arretratori05lz8.jpg (http://imageshack.us)

Tommy-1050
29/01/2007, 14:32
da adattare alle originali?

Marco Manila
29/01/2007, 14:34
da adattare alle originali?

Esatto, servono per arretrare le originali.
Domanda, il rinvio del cambio arriverà lo stesso o andrà cambiato? :blink:

carletto.p
29/01/2007, 14:38
più che altro,non fletteranno troppo?di solito chi cambia le pedane sclera se sono fatte in più di un pezzo...
è una domanda,non un affermazione...

seven
29/01/2007, 16:36
buono... serve un aggiunta al rinvio del cambio (sempre che le pedane abbiano il cambio con il rinvio e non direttamente montato sull'alberino!)

dedalo
29/01/2007, 17:23
Io direi perfetti! Soprattutto per chi non fa un uso estremo in pista... questi arretratori sono proprio azzeccati!

Hentour
29/01/2007, 19:13
Stavo pensando anche io di farli per lo Speed Four!
Il problema è proprio per il cambio... Il Four ha la leva direttamente montata sul millerighe dell'albero del cambio: si potrebbe allungare leggermente la leva (ho già in mente come fare!) con lo scotto di avere una corsa (intesa come arco di cerchio) leggermente maggiore.
La domanda è: si cambiano perchè migliora la posizione di guida o perchè si tocca di pedana? Nel mio caso, la risposta sarebbe solo la prima... :-(

bastard inside
29/01/2007, 19:19
Stavo pensando anche io di farli per lo Speed Four!
Il problema è proprio per il cambio... Il Four ha la leva direttamente montata sul millerighe dell'albero del cambio: si potrebbe allungare leggermente la leva (ho già in mente come fare!) con lo scotto di avere una corsa (intesa come arco di cerchio) leggermente maggiore.
La domanda è: si cambiano perchè migliora la posizione di guida o perchè si tocca di pedana? Nel mio caso, la risposta sarebbe solo la prima... :-(

inutile arretrarle se non vai in pista, di solito lo si fa x evitare di toccare nelle pieghe, ma in strada è difficile toccare

con le pedane arretrate saresti solo più scomodo

spee-edino
29/01/2007, 21:30
inutile arretrarle se non vai in pista, di solito lo si fa x evitare di toccare nelle pieghe, ma in strada è difficile toccare

con le pedane arretrate saresti solo più scomodo

Ti dirò....abituato con la speed... che ha già di suo un impostazione abbastanza arretrata rispetto a tante altre naked....ho provato la fz1 ...e ancora prima l'hornet (anche se nn fa testo xchè è una 600)... be' ho avuto una sensazione di scarso controllo....le pedane arretr comunque ti caricano in avanti e quindi penso che sia una cosa soggettiva trovare il giusto compromesso nel rapporto caricam/impostaz di guida.... e poi nn stiamo parlando di moto turistiche....

pesdra
30/01/2007, 00:32
NN ve lo volevo dire ma sulla mia vecchia sv k4 li avevo montati ed a parte che mi ci sono trovato benissimo li avevo pagati 20 euro....

fabiomugello
01/04/2008, 09:02
allora, nessuno mi saà dire altro?

mr tiger? dove seiiiiiiii?

:w00t:

io che comunque non tocco con le pedane, vorrei cambiare la posizione di guida!

la sopporto bene la fatica! ;)

Black Death
01/04/2008, 09:33
secondo me 60 euro sono tanti, io li ho trovati in germania su ebay.de a 30 euro con la prolunga per il rinvio del cambio.

p.s. io ho messo leva cambio 955 quella diretta senza rinvio.

;)

clavicola54
01/04/2008, 09:37
Io propenderei per un set di pedane arretrate complete, in modo da avere il rinvio giusto nonché la flessibilità di cambiare posizione. Le pedane arretrate hanno anche il pregio di avere la pedana stessa fissa.

giorie
01/04/2008, 09:50
secondo me 60 euro sono tanti, io li ho trovati in germania su ebay.de a 30 euro con la prolunga per il rinvio del cambio.

;)

Ciao Black,

io ho il 955 ed il mio dubbio sul montare gli arretratori era proprio che poi il piede si trovasse lontano dalla leva (io ch'o il piedino da maradona taglia 41)
tu che ai messo la leva come la mia e gli arretratori, come ti trovi?

grazie ciao

mikbon
01/04/2008, 10:02
io li ho montati ,pagati 50 o 60 euro compresi di rinvio per l'asta del cambio ,mi trovo bene,unica cosa sulla speed 1050 non si riesce a sfruttare la posizione piu' arretrata e rialzata perche' il perno dove c'è la molla del freno post va a toccare sul supporto e il tubo freno va a finire troppo vicino al collettore di scarico (e si cola...) quindi chi monta uno scarico basso non ha problemi...sicuramente la posizione di guida è piu' raccolta ,di piede ho il 43 e arrivo comodamente ad entrambe le leve..spero di essere stato d'aiuto!!:rolleyes:

Black Death
01/04/2008, 10:51
Ciao Black,

io ho il 955 ed il mio dubbio sul montare gli arretratori era proprio che poi il piede si trovasse lontano dalla leva (io ch'o il piedino da maradona taglia 41)
tu che ai messo la leva come la mia e gli arretratori, come ti trovi?

grazie ciao

Direi bene anch'io ho il 41/42 ed arrivo tranquillamente al cambio

;)

danilo
01/04/2008, 11:45
ciao a tutti, io ho montato quelli fissi, tedeschi, da 30 €e c'era compresa l' astina x allungare l'asta della leva del cambio; ma avendo la leva attaccata all'alberino nn serviva a niente...........cosi ho messo un bel salva scarpa a forma di testa di tucano e ho risolto

Filomao
01/04/2008, 12:36
60 euro buono? Prezzo di realizzazione sara' 5 euro....se hai un amico che usa macchine cnc te le fa gratis.

SuperLuke
09/09/2013, 10:10
[QUOTE=Black Death;1050767]secondo me 60 euro sono tanti, io li ho trovati in germania su ebay.de a 30 euro con la prolunga per il rinvio del cambio.

Ciao scusatemi se mi intrometto, ma ho montato degli arretratori per pedane originali sulla mia Speed Triple del 2011 e come posizione vanno bene (ne vengo da una SS con pedane racing...) pero' ho notato che inevitabilmente si sono spostate verso l'esterno soprattutto lato cambio che ha bisogno di spessori per lavorare bene con astina rinvio fuori dal telaio.

Qualcuno mi sa dire se per quanto riguarda il problema della luce a terra in piega per non strisciarle in pista ho guadagnato qualcosina o allargandosi è la stessa zuppa?:cry:

Filomao
09/09/2013, 15:27
Credo che la discussione si possa tranquillamente chiudere essendo del 2007.