PDA

Visualizza Versione Completa : Sondaggio : Quanti incidenti avete avuto?



ECHOES
23/06/2011, 09:57
Ho cercato un sondaggio analogo con il "cerca", ma non l'ho trovato, se c'è già cancellatelo pure.

Si escludono le cadute da fermo.

Inizio io : Km 16.000 3 incidenti

1) Scivolata a causa di una curva impostata male nei primi mesi di moto ;
2) Sportello centrato di un imbecille che faceva improvvisa inversione ad U nel traffico ;
3) Urto laterale con scooter che mi tagliava la strada per svoltare senza mettere la freccia, rimasti miracolosamente in piedi entrambi ma bella botta e radiatore piegato.

Tocca a voi!

ElGraspa
23/06/2011, 10:00
:blink::blink::blink::blink: ASPETTA CHE MI TOCCO :blink::blink::blink::blink:

il_nonno
23/06/2011, 10:05
15 anni di moto 3 incidenti:

1. Prima moto (1999) Suzuki SV-650, prima uscita in gruppo, jeans, scarpe da ginnastica
Curva in discesa, panico da piega, lunga strisciata contro muraglione, caviglia
rotta, escoriazioni chiappe etc...prima e ultima volta senza tuta in pelle.

2. Seconda moto (2001), Aprilia Falco 1000, solito panico da
'troppolungononpiego', finisco nel sottobosco, nessun danno a me qualche graffio alla moto.

3. Scorso anno, in pista con Husqvarna 510, ingarellamento con kx motardizzato, il tizio mi supera, impenna e cade a un metro da me....io lo seguo dopo pochi secondi, solo danni moto e casco ...mortacci sua

iteuronet
23/06/2011, 10:05
Ho cercato un sondaggio analogo con il "cerca", ma non l'ho trovato, se c'è già cancellatelo pure.

Si escludono le cadute da fermo.

Inizio io : Km 16.000 3 incidenti

1) Scivolata a causa di una curva impostata male nei primi mesi di moto ;
2) Sportello centrato di un imbecille che faceva improvvisa inversione ad U nel traffico ;
3) Urto laterale con scooter che mi tagliava la strada per svoltare senza mettere la freccia, rimasti miracolosamente in piedi entrambi ma bella botta e radiatore piegato.

Tocca a voi!

:ph34r:
Cmq negli ultimi 700mila km (circa) manco uno, tié

tonijuve
23/06/2011, 10:08
Mi tocco anch'io :w00t:
Comunque, scivolta in Vespa perché degli idioti stavano lavando l'entrata di un albergo con acqua e sapone.... l'acqua é finita sulla strada ed io sono scivolato col mio amico dietro.... venivamo dalla spiaggia.... ero solo coi pantaloncini :cry::cry::cry:

Scivolata con XT600 (mitico) mentre entravo in una stradina e mi spunta una macchina.... il polpaccio tocca i collettori della marmitta ed ho ancora il segno della scottatura :cry::cry::cry:

Il tutto risale a piú di 20 anni fa....

L'ultima scivolata invece risale al 2006... ER-6n appena tirata fuori dal conce... 10 Km e scivolo :cry::cry:

3000 € di danni ma paga l'assicurazione:dry:

Speriamo bene per il futuro sgratt sgratt....

ECHOES
23/06/2011, 10:13
Aho, toccatevi, ma mica ve la voglio tirà eh, è un sondaggio.. :laugh2: Se non ne avete avuti cliccate su "0"

crank
23/06/2011, 10:16
:blink::blink::blink::blink: ASPETTA CHE MI TOCCO :blink::blink::blink::blink:

Q8:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Wit
23/06/2011, 10:16
1) Caduta a causa di inchiodata improvvisa. Mi ero distratto un attimo a guardare una donzella e non mi sono accorto che l'auto davanti a me avesse frenato.
2) Scivolata in curva sulla Futa. Ero alle primissime armi, ho visto la curva chiudere e ho fatto l'errore di pinzare l'anteriore.
3) Caduta a causa di inchiodata improvvisa su asfalto bagnato. Colpa mia anche in questo caso, mi era sembrato che un'auto stesse per attraversare un incrocio tagliandomi la strada e ho frenato di istinto, senza tenere in considerazione la pioggia.
Poi qualche ridicola caduta da fermo. Una volta ho tentato un improbabile burnout con l'rs50 nel cortile del liceo, con tutti gli sguardi puntati addosso..Mi è scappata la leva del freno, potete immaginarvi le conseguenze!
Comunque tutto ciò mi è capitato quando avevo al max 18 anni, la Street non l'ho ancora battezzata (anche perchè la devo ancora ritirare!xD)

Gabriel
23/06/2011, 10:20
1. Ho bruciato una precedenza centrando un'auto
2. Bloccaggio posteriore sul bagnato durante una frenata d'emergenza
3. Scivolata in una rotonda
4. In pista, posteriore partito in curva
5. In pista, bloccaggio anteriore
6. High side da partenza da fermo per pneumatici nuovi

Da fermo non si contano

iteuronet
23/06/2011, 10:29
1) Caduta a causa di inchiodata improvvisa. Mi ero distratto un attimo a guardare una donzella e non mi sono accorto che l'auto davanti a me avesse frenato.
2) Scivolata in curva sulla Futa. Ero alle primissime armi, ho visto la curva chiudere e ho fatto l'errore di pinzare l'anteriore.
3) Caduta a causa di inchiodata improvvisa su asfalto bagnato. Colpa mia anche in questo caso, mi era sembrato che un'auto stesse per attraversare un incrocio tagliandomi la strada e ho frenato di istinto, senza tenere in considerazione la pioggia.
Poi qualche ridicola caduta da fermo. Una volta ho tentato un improbabile burnout con l'rs50 nel cortile del liceo, con tutti gli sguardi puntati addosso..Mi è scappata la leva del freno, potete immaginarvi le conseguenze!
Comunque tutto ciò mi è capitato quando avevo al max 18 anni, la Street non l'ho ancora battezzata (anche perchè la devo ancora ritirare!xD)
Ma l ´ABS no?:ph34r:

fearless
23/06/2011, 10:36
prima me gratto...poi sposto sul bar và!!!

Wit
23/06/2011, 10:36
Ma l ´ABS no?:ph34r:
Sul 50ino?:senzaundente:
Conta che la 1) e la 3) le ho fatte con l'rs50 tra i 15 e i 17 anni, ora la mia guida è un po' migliorata per fortuna!:laugh2:

VonRichthofen
23/06/2011, 10:37
2 in 15 anni di moto.....

scarf75
23/06/2011, 11:05
Una volta in 3 anni di moto.......
Con la prima moto ,kawasaki versys......strada dritta ,accelero per poi rallentare in prossimità di un incrocio........c'è un pulman fermo a destra.....rallento ancora e mi accerto che mi abbia visto , per poi riaccelerare ........nel momento che riaccelero ,entra ......(autobus di linea a 50 posti ):w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
.....sapevo che non mi sarei fermato in tempo ...la strada era tutta chiusa dal mezzo che si immetteva in senso contrario del mio .......frenatona con qualche cenno di perdita dell'anteriore.....ma non ho inchiodato (fortunatamente).....altrimenti gli sarei andato sotto.......impatto laterale SX con la moto sul fianco della corriera e caduta a DX successiva......!!!!!

Morale ,una costola rotta e tanti doloretti ,ma dopo una paio di mesi ,eravamo a posto sia io che la moto!!!!!

Ragione piena.....ha pagato tutto l'assicurazione!!!!:wink_:



Lamps

Mamba
23/06/2011, 11:06
anni e anni fà...

decine di cadute in motorino....


inxulato Renault 5 Alpine.......distrutto auto e moto....


Cross sul cancello della scuola e atterraggio sul cofano di un auto....


Lampione dell'ENEL preso in pieno... impennato...........

con la street perdita del posteriore col ghiaccio.....riuscito a rimanere in sella fino a fermare la moto....ma poi sono caduto.....esausto......

The Dog
23/06/2011, 11:10
...23 anni di moto 2 incidenti, il primo , un ribaltamento impennando, il secondo, una macchina mi ha investito rompendomi una gamba...

brenzo
23/06/2011, 11:10
1: Scivolato a una rotonda
2: Presa stretta una curva molto tardi di notte in zona residenziale a firenze. Risultato, completamente disintegrato la fiancata di una macchina parcheggiata (buca enorme su un fianco, lunotto posteriore e finestrini andati). Io nulla, la moto nulla (graffi apparte). Gli ho lasciato un biglietto dentro la macchina con su scritto: Ciao non ti preuccupare, sarà comunque una bellissima giornata, chiamami.
3: Scivolato sul bagnato a un uscita di curva
4: 10 minuti più tardi essere scivolato ho tranciato una catena che delimita la zona pedonale dietro il duomo a firenze (pioveva di brutto, io ero incazzato di brutto, tutto molto brutto). Mi sono accorto di aver sfondato la catena perchè ho lasciato le freccie per strada, lieve botta sulle forche e ammaccatura sul serbatoio...per come è andata...un miracolo...
5: Scivolato in aperta campagna in curva (macchia d'olio). Graffi...più io che la moto.
6: Speronato in rotonda, colpito di fianco da un signore molto anziano...4000 euri di danni alla moto, è avvenuto a dicembre e io sto ancora aspettando per riaverla...
Tutto sommato a me è sempre andata bene...molto più pericoloso l'urbano che fuori città...

HAL9000
23/06/2011, 11:15
2, considerando la Lambretta pero'

solo in moto vero?... cioe', auto esclusa....

357magnum
23/06/2011, 11:17
Ho cercato un sondaggio analogo con il "cerca", ma non l'ho trovato, se c'è già cancellatelo pure.

Si escludono le cadute da fermo.

Inizio io : Km 16.000 3 incidenti

1) Scivolata a causa di una curva impostata male nei primi mesi di moto ;
2) Sportello centrato di un imbecille che faceva improvvisa inversione ad U nel traffico ;
3) Urto laterale con scooter che mi tagliava la strada per svoltare senza mettere la freccia, rimasti miracolosamente in piedi entrambi ma bella botta e radiatore piegato.

Tocca a voi!

Ne ho avuti troppi... :cry:..

ma persevero ad andare in moto...(anche perchè è diabolico, come è noto:wink_: ).
Cercando di averne di meno.....

Forse dovrei andre più piano, ed essere meno irruento...

edotto
23/06/2011, 11:23
uno...5 anni fa...il 1° di luglio....macchina che svolta a sinistra tagliandomi la strada a pochi metri...mi sono cancellato sull'asfalto...fortuna che un testimone (sia benedetto) ha portato la sua testimonianza descrivendo i fatti com'erano andati...non avendo toccato l'auto (ho fatto di tutto per evitarla, riuscendoci) avrei avuto grosse difficoltà ad uscirne in piena ragione...escoriazioni estese su braccia e gambe, punti sul viso ma niente di più...è andata bene...

Mr Frowning
23/06/2011, 11:29
-4/5 cadute con la vespa = escoriazioni vari
-un paio di capottate in monoruota
-frontale contro un muro come passeggero= polso rotto
-ri...frattura dello stesso polso cambiando gomma bucata mentre avevo il gesso da 20gg
-volo in vespa da passeggero,di schiena contro cassonetto spazzatura (quelli di ferro di una volta) spostato di 3 metri il cassonetto,fortuna avevo lo zaino pieno di libri
-volo con vespa,piccola frattura al dito (no ospedale)
-tamponato da dietro con la vespa fratturina alla clavicola (no ospedale)
-2 scivolate col 125
-cappottata su monoruota spalla distrutta
-preso a velocità tondino di ferro col ginocchio=buco e un paio di litri di sangue buttati
- sempre col 125 contro guardrail e volo a velocità sostenuta=tutto il fianco sx del corpo macinato dalla caviglia fino alla spalla
-rimasto incastrato tra due macchine...mi son infilato a velocità ma troppo stretto e non passavo
-scivolata semplice con l'hornet
-volo io sotto e hornet sopra=clavicola rotta
-mi hanno tagliato la strada e son finito bordoferrovia e ho fatto saltare 4/5 paletti...danni alla moto e mano sminchiata ma son rimasto in piedi
-high side in pista=femore in titanio

al momento sono arrivato qui...in caso aggiorno :laugh2::laugh2:
se volete la lista con auto ne ho anche un pò :coool::coool:

The Dog
23/06/2011, 11:32
-4/5 cadute con la vespa = escoriazioni vari
-un paio di capottate in monoruota
-frontale contro un muro come passeggero= polso rotto
-ri...frattura dello stesso polso cambiando gomma bucata mentre avevo il gesso da 20gg
-volo in vespa da passeggero,di schiena contro cassonetto spazzatura (quelli di ferro di una volta) spostato di 3 metri il cassonetto,fortuna avevo lo zaino pieno di libri
-volo con vespa,piccola frattura al dito (no ospedale)
-tamponato da dietro con la vespa fratturina alla clavicola (no ospedale)
-2 scivolate col 125
-cappottata su monoruota spalla distrutta
-preso a velocità tondino di ferro col ginocchio=buco e un paio di litri di sangue buttati
- sempre col 125 contro guardrail e volo a velocità sostenuta=tutto il fianco sx del corpo macinato dalla caviglia fino alla spalla
-scivolata semplice con l'hornet
-volo io sotto e hornet sopra=clavicola rotta
-mi hanno tagliato la strada e son finito bordoferrovia e ho fatto saltare 4/5 paletti...danni alla moto e mano sminchiata ma son rimasto in piedi
-high side in pista=femore in titanio

al momento sono arrivato qui...in caso aggiorno :laugh2::laugh2:
se volete la lista con auto ne ho anche un pò :coool::coool:

...credo che fino ad ora, tu sia il migliore...:wink_::cry:

Mr Frowning
23/06/2011, 11:38
...credo che fino ad ora, tu sia il migliore...:wink_::cry:

ne ho aggiunta una che avevo dimenticato :coool:

The Dog
23/06/2011, 11:41
ne ho aggiunta una che avevo dimenticato :coool:

:ph34r:

Cav
23/06/2011, 11:42
uno in 12 anni di moto, 3 nov '10. scivolata per partenza "cattiva" su fondo viscido.

io nessun danno, la moto qlc graffio ben distribuito :dry:

(touchmyself)

GAVEmarco
23/06/2011, 11:44
di gravi 2,una con scooter su ghiaia all'uscita di una curva a 15 anni,gomito rotto e parecchie escoriazioni(pantaloncini e maglietta 'tacci mia!)
una con l'enduro in una discesa veloce in 4a marci,mi prende sotto e mi capotto in avanti appoggiando le mani,i polsi hanno retto non so come,benedette le protezioni da enduro!

Altre cadute ma non gravi,nell'enduro sono all'ordine del giorno!

TOCCATINA E VIA! :D

oldbonnie
23/06/2011, 11:56
Solo un incidente....per tamponamento. :wink_:

Micha
23/06/2011, 12:05
Tre...

1) Ero sulle dolomiti... a un certo punto mi è caduta una lente a contatto e si è fermata sulla guancia.. tenendo la testa piegata in modo da non farla cadere, sono riuscita a fare curve e tornanti finchè ho visto un rettilineo per potermi fermare... rallento, accosto a bordo strada e... becco la ghiaia :cry:

2) curva impostata male sul trebbia, ho toccato il freno ed è scivolata :dry:

3) Ragazzino in scooter che mi ha tagliato la strada (qualche giorno fa)

miss_valentine
23/06/2011, 12:09
1) Ero sulle dolomiti... a un certo punto mi è caduta una lente a contatto e si è fermata sulla guancia.. tenendo la testa piegata in modo da non farla cadere, sono riuscita a fare curve e tornanti finchè ho visto un rettilineo per potermi fermare... rallento, accosto a bordo strada e... becco la ghiaia :cry:



ma la lente poi sei riuscita a salvarla? :laugh2:

Micha
23/06/2011, 12:12
ma la lente poi sei riuscita a salvarla? :laugh2:

Si! :biggrin3: :coool:

streetTux
23/06/2011, 12:12
Tre anni di moto, 2 cadute:
- uscita da una rotonda bella ampia, velocità sugli 80 km/h , piena accelerazione, brecciolino, perso prima l'anteriore e poi il posteriore, ho tagliato completamente la carreggiata (e fortunatamente non sopraggiungeva nessuno), 2 sbandate e hi-side. Io 5 punti di sutura sul mento per taglio provocato dalla cinghietta del casco, moto (er6n) distrutto il boomerang destro, piegato il manubrio, strisciato codone e carter.
- tornante bagnato e ricco di fogliame, velocità sui 20 km/h, piega eccessiva rispetto alle condizioni dell'asfalto, come ho toccato il gas scivolata causata dalla perdita del posteriore. Io nessun danno, per la moto strisciato leggermente il carter.

Sim1
23/06/2011, 12:16
Beh con il 50ino da cross non si contano... ma la più "bella" è stata la prima ed era il giorno dopo averla ritirata nuova: Ho deciso di testare le doti da cross ed ho preso una dosso di terra vicino a casa mia...solo che l'ho preso un po' troppo veloce :D

Con la Speed un paio di scivolate niente di più

miss_valentine
23/06/2011, 12:26
Si! :biggrin3: :coool:

Grande! :coool:



La prima in scooter, uscendo dall'autolavaggio, il mio ex: "Occhio alla prima svolta che hai le gomme bagnate" :coool: La gadana cosa fa? Piega troppo e viaaaaaaaaaaa strisciato tutto il braccio e tutta la gamba (ero in canotta e pantaloni di lino)... ho ancora cicatrici qua e là :tongue:


La seconda sempre in scooter, supero tutta la coda ferma al semaforo e un fenomeno di sesso femminile mi apre la portiera: scena da cartone animato :ph34r: lo scooter in terra, io in piedi ma senza una scarpa (avevo i sandaletti aperti :P) Io non mi son fatta nulla ma scooter dabuttare :cry:


La terza con l'altra moto, un tizio mi inchioda davanti, pinzo, manubrio che si chiude in un nanosecondo, io in terra, sotto la moto. Leve varie da cambiare e io due dita del piede insaccate :dry::dry:

La quarta sempre con l'altra moto, nel centro di Magione (doveva essere la mia prima pistata): rallento per far passare un pedone sulle strisce ma non basta, pinzo un po' di più... come sopra solo che 'stavolta la pedalina fa perno sul perone e me lo spezza :cry::cry::cry:

L'ultima .. ehm.... raduno Street sabato scorso, non ho visto una rotonda (ero sola ed era molto buio) e sono finita su una cunetta di sabbia :ph34r::ph34r::ph34r: A parte un lividone al ginocchio zero danni :tongue::tongue:

Fooldancer
23/06/2011, 12:27
:unsure:

Sim1
23/06/2011, 12:29
Grande! :coool:



La prima in scooter, uscendo dall'autolavaggio, il mio ex: "Occhio alla prima svolta che hai le gomme bagnate" :coool: La gadana cosa fa? Piega troppo e viaaaaaaaaaaa strisciato tutto il braccio e tutta la gamba (ero in canotta e pantaloni di lino)... ho ancora cicatrici qua e là :tongue:


La seconda sempre in scooter, supero tutta la coda ferma al semaforo e un fenomeno di sesso femminile mi apre la portiera: scena da cartone animato :ph34r: lo scooter in terra, io in piedi ma senza una scarpa (avevo i sandaletti aperti :P) Io non mi son fatta nulla ma scooter dabuttare :cry:


La terza con l'altra moto, un tizio mi inchioda davanti, pinzo, manubrio che si chiude in un nanosecondo, io in terra, sotto la moto. Leve varie da cambiare e io due dita del piede insaccate :dry::dry:

La quarta sempre con l'altra moto, nel centro di Magione (doveva essere la mia prima pistata): rallento per far passare un pedone sulle strisce ma non basta, pinzo un po' di più... come sopra solo che 'stavolta la pedalina fa perno sul perone e me lo spezza :cry::cry::cry:

L'ultima .. ehm.... raduno Street sabato scorso, non ho visto una rotonda (ero sola ed era molto buio) e sono finita su una cunetta di sabbia :ph34r::ph34r::ph34r: A parte un lividone al ginocchio zero danni :tongue::tongue:

W l'abbigliamento tecnico... :laugh2::laugh2:

HornetS2000
23/06/2011, 12:36
Ritengo porti sfiga parlarne ma .... :wink_:
Allora, vado in moto dal 1976 (primo motorino):
1°) 1979, ho speronato (che babbeo ... :ph34r:) con la ruota anteriore del mio 125 il motorino di un amico, lui è rimasto in piedi (meno male !!!) ed io sono finito per terra, spellachiandomi le braccia ...
2°) 1980, con lo stesso 125 schianto a circa 70 orari contro la nicchia contenente una madonnetta (io non ci credo, ma tutti mi dicono che mi ha miracolato ...), mi si è gonfiato il ginocchio come un anguria senza altre conseguenze (moto a parte, poverina :wacko:)
Dopo molti anni di "quiete" con moto da enduro (cadute innoque in fuoristrada)
nel 2003, abagliato dal sole, sbaglio una curva ed inchiodo con l'anteriore della hornet ... morale giù per terra con vari denti spaccati (caschetto aperto da mentecatto ...)
Da allora, nient'altro, ho fortunosamente evitato di essere investito da un grandissimo figlio di padre ignoto, che mette la freccia a destra e poi gira a sinistra :w00t:
Auspico nessuna replica con la nuova moteretta :rolleyes:

miss_valentine
23/06/2011, 12:37
W l'abbigliamento tecnico... :laugh2::laugh2:

:biggrin3: Giuro che giro sempre con tutte le protezioni ma cado sempre in situazioni tipo spostamenti di pochi km da ristorante ad albergo in cui magari sono in jeans perchè sono stata in tuta di pelle tutto il giorno :rolleyes:

Ma di solito gli stivali li porto sempre (a parte sabato scorso): il perone mi si è spezzato nonostante gli stivali :cry:



Invece in scooter facevo pena: canotta, gonnellina e infradito quasi sempre :tongue::tongue:

S1m0ne75
23/06/2011, 12:58
Una volta con una signora con la uno ,ho avuto il 100% ragione

Da giovane con SI si faceva prima le volte a contare quello che ero dritto che quelle lungo!!

comunque uno sgrat-sgrat ci vuole!!

kauko
23/06/2011, 13:04
2 sono pochi...

col DR350, in 20 anni di vita insieme e circa 60.000km:


scivolata in curva, moto nuova non sapevo dosare i freni
centrato sportello di beota che l'aprì d'improvviso, pochi danni a cose e persone
centrato altro beota che decise di entrare in possesso della strada per fare una manovra a U (c.so di porta venezia a milano!!!) nessun danno a moto, ginocchio sin incricchiato dal peso della moto
scivolata su rotaie tram, nessun danno a persone, rotto specchietto
scivolata su bagnato, nessun danno a cose o persone


lo so ho sempre avuto cu#o...:rolleyes:

Disagiato
23/06/2011, 16:28
in 40.000 km di moto fortunatamente ne ho fatto 1 solo...

il 2 agosto 2008... contro un guardrail....

ma ne ho rischiati tanti.. tanti...

gtm [Matteo]
23/06/2011, 16:38
Con lo scooter 50 cc, da giovane, non si contano i cappottamenti per le impennate senza freno dietro...con le moto, fortunatamente ci sono sempre andato vicino ma sono sempre riuscito ad evitarli...intanto mi stò grattando!

Exodus
23/06/2011, 16:51
Ecco la mia lista:

1- Scooter in piega , andavo a tuono , super ghiaione e sbam , fatto quasi nulla.

2- Frenata anteriore su bagnato con scooter e bloccaggio ruota, fatto nulla.

3- Prima moto seria z750 , FRONTALE :cry: con un'altro motociclista della corsia opposta, polso rotto moto distrutta e serbatioio sfondato con le palle , dolore :cry::cry:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cmq è andata benissimo per il botto che è stato.......

4- Seconda moto Street R , FRONTALE secco contro un muro di un monte alto 2M a 50 Km/H , fatto nulla ( grazie airbag!!!!) moto quasi da buttare ma l'ho fatta rinascere :w00t:!!!!!!!!

simotrone
23/06/2011, 16:51
Una bella ravanata ai cojoni... :ph34r: e per ora 0.
Mo' vado ai 20 orari per qualche settimana...

Mamba
23/06/2011, 16:53
Ecco la mia lista:

1- Scooter in piega , andavo a tuono , super ghiaione e sbam , fatto quasi nulla.

2- Frenata anteriore su bagnato con scooter e bloccaggio ruota, fatto nulla.

3- Prima moto seria z750 , FRONTALE :cry: con un'altro motociclista della corsia opposta, polso rotto moto distrutta e serbatioio sfondato con le palle , dolore :cry::cry:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cmq è andata benissimo per il botto che è stato.......

4- Seconda moto Street R , FRONTALE secco contro un muro di un monte alto 2M a 50 Km/H , fatto nulla ( grazie airbag!!!!) moto quasi da buttare ma l'ho fatta rinascere :w00t:!!!!!!!!

che airbag avevi ?

giulio
23/06/2011, 16:55
appena fatto la patente il primo inverno la prima neve ho fatto due incidenti in due giorni, poi in 32 anni tre incidenti in macchina sempre ragione ed uno in moto sempre ragione

wailingmongi
23/06/2011, 16:56
ma intendi cadute o incidenti veri con impatti contro altri veicoli?

Disagiato
23/06/2011, 16:58
Ecco la mia lista:

1- Scooter in piega , andavo a tuono , super ghiaione e sbam , fatto quasi nulla.

2- Frenata anteriore su bagnato con scooter e bloccaggio ruota, fatto nulla.

3- Prima moto seria z750 , FRONTALE :cry: con un'altro motociclista della corsia opposta, polso rotto moto distrutta e serbatioio sfondato con le palle , dolore :cry::cry:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cmq è andata benissimo per il botto che è stato.......

4- Seconda moto Street R , FRONTALE secco contro un muro di un monte alto 2M a 50 Km/H , fatto nulla ( grazie airbag!!!!) moto quasi da buttare ma l'ho fatta rinascere :w00t:!!!!!!!!

chi ha invaso la corsia?

niconino
23/06/2011, 16:59
fatto un dritto nel 2003 su una curva mi e' andata di lusso perche' sono finito addosso al muro con la gamba niente di rotto ma grande botta la moto ha avuto la peggio,ed ora viaggio piu' tranquillo

Exodus
23/06/2011, 18:06
Ho ancora il gilet della Spidi che in caso di caduta tira la cordicella e rilascia il co2 gonfiando i cuscini per il collo, funziona benissimo.
Per quanto riguarda la corsia eravamo sulla linea bianca tutte e due.

ale1397
23/06/2011, 18:19
Ho cercato un sondaggio analogo con il "cerca", ma non l'ho trovato, se c'è già cancellatelo pure.

Si escludono le cadute da fermo.

Inizio io : Km 16.000 3 incidenti

1) Scivolata a causa di una curva impostata male nei primi mesi di moto ;
2) Sportello centrato di un imbecille che faceva improvvisa inversione ad U nel traffico ;
3) Urto laterale con scooter che mi tagliava la strada per svoltare senza mettere la freccia, rimasti miracolosamente in piedi entrambi ma bella botta e radiatore piegato.

Tocca a voi!

Minchia, ne hai di esperienza!!!!!

Motorizzato a due ruote dal '94, con 91.000 km complessivi (anche considerando il 50 ed il 125.....)

Unico volo dopo 3 giorni che ho acquistato il mio primo scooter Aprilia SR50 Chesterfield Replica Max Biaggi, scivolone su ghiaietto...

Dopodichè mai più volato (mi sto toccando.....), l'esperienza negativa mi è servita tantissimissimo, mi ha dato un buon imprinting...

Acme
23/06/2011, 18:44
...se si intendono valide anche le scivolate e i tempi del 50ino... a voglia, molti più di 2.

Se invece con incidente si intende con altro veicolo e/o con una moto... a voglia :biggrin3:

Bubu
23/06/2011, 20:40
Tre botte in 13 anni:

per boschi col TT600: saltino, curva addirizzata, fosso (braccio rotto, una costola)
arrotato un cinghiale che attraversava fuori dalle strisce pedonali (quindi era in torto), rotto piede e gamba, ZR7 deceduta (tanto aveva 108.000 Km)
volo in frenata completamente vestito da lavoro, quindi con solo i guanti tecnici, bucato entrambe le ginocchia e un gomito, scassato una manciata di costole e menomale andavo piano


Quella con la Kawa mi ha fatto malissimo, come centrare un blocco di cemento :cry:

gixxer73
23/06/2011, 20:46
0 :w00t:



e scusa se mi tocco !!! :ph34r:

Gabriel
23/06/2011, 21:08
0 :w00t:



e scusa se mi tocco !!! :ph34r:

E' meglio ricordare che I motociclisti si dividono in due tipi: quelli che sono già caduti e quelli che devono ancora cadere. L'importante è rialzarsi :laugh2:

Mr Frowning
24/06/2011, 11:25
E' meglio ricordare che I motociclisti si dividono in due tipi: quelli che sono già caduti e quelli che devono ancora cadere. L'importante è rialzarsi :laugh2:

quotone :laugh2::laugh2:

miss_valentine
24/06/2011, 11:26
E' meglio ricordare che I motociclisti si dividono in due tipi: quelli che sono già caduti e quelli che devono ancora cadere. L'importante è rialzarsi :laugh2:

straquoteeeeeeeeeeeee :tongue:

Antriple
24/06/2011, 11:35
percorsi 40mila km in 3 anni
1 scivolata da solo (da coglione) perchè avevo una sola mano (l'altra si stava occupando di grattazzi vari), la dx su accelleratore, svolto a due a l'ora, a dx tocco il freno, mi si chuide e tutti giù per terra!

2 coglione non si ferma allo stop mi urta la targa, cerco di tenere la RIII. . . . ma non ce l'ho fatta!

in ambo i casi mi sono escoriato lo stetto braccio, lo stesso punto

D74
24/06/2011, 12:41
escludendo i motorini 50 cc

0.....sgrat sgrat

burnout
24/06/2011, 12:48
tre moto totale 300000 km nessuno neanche da fermo ma mi tocco il ferro

Deluxe81
24/06/2011, 12:52
11.000km, 2 cadute...

Medesima dinamica per entrambe... dovute a inesperienza...entro in curva stretta abbastanza spedito convinto che apra... ma la curva chiude... invece di buttrala giù e piegare di più mi scappa la pinzata... la moto si rimette dritta e vado lungo... la ruota anteriore finisce sull'erba e la moto mi scivola da sotto...

Per fortuna entrambe senza conseguenze se non per il portafoglio... (SGRAT SGRAT)

In seguito mi è ricapitato lo stesso istinto.. ma grazie ad una maggiore esperienza ho tenuto giù la moto con il peso del corpo e ho fatto bene la curva...


T
arrotato un cinghiale che attraversava fuori dalle strisce pedonali (quindi era in torto), rotto piede e gamba, ZR7 deceduta (tanto aveva 108.000 Km)


Questi animali incivili!!!
Io su un dritto ho preso in pieno un piccione a circa 90km/h, per fortuna sul braccio... sono rimasto in piedi per miracolo... al piccione non è andata così bene.. l'ho visto rotolare esanime in una cunetta... io lividone sul braccio!!!

andrea_bt
24/06/2011, 13:00
io con un anno di moto ho fatto 35.000km
1)uno scivolone per asfalto bagnato a 5 km/h
2)semaforo arancione auto che inchioda io inchiodo a mia volta,ma,troppo tardi (il grande avantreno dell'sv come al solito ha fatto il suo pessimo lavoro)
Ci tengo a precisare che sono caduto sempre nel tragitto casa-lavoro e mai nelle uscite in montagna o simili.SGRRRRRRRAAAATTTTTT SSSSGGGGGGRRRRRRAAATTTT

valterone
24/06/2011, 13:52
Una bella ravanata ai cojoni... :ph34r: e per ora 0.
Mo' vado ai 20 orari per qualche settimana...

Ghghghghgh... :biggrin3:

55 mila km con la moto e circa altrettanti con la ET3. Una caduta per ciascuna, entrambe da solo per perdita del mezzo in curva. La prima con la Vespa son passato mentre stavo grattando il cavalletto :coool:, su un rivolo di terra asciutta, portata sulla strada dalla pioggia del giorno prima. Escoriazioni a iosa, da allora non mi muovo di casa senza minimo guanti e giacca.
Mi sono troppo rotto i coglioni a fare la doccia metà dentro e metà fuori, per 3 settimane. La seconda con l'RS, a San Valentino di due anni fa, inversione di piega troppo svelta per la velocità che avevo, quindi scivolata fino al guard-rail dell'altra corsia :ph34r:. Ero bardato a dovere e me la sono cavata con una scottatura a un mignolo e a un gomito, qualche botta e una escoriazione all'avambraccio.

Mi tocco abbondantemente e caldeggio l'abbigliamento adeguato.

wailingmongi
24/06/2011, 16:29
allora cadute a non finire,la prima volta col 50ino a 15anni,tipo non mi da la precedenza,frontale,2vertebre del collo fratturate,osso del pollice spostato,cervello irrimediabilmente partito, la seconda volta un tipo non mi vede e nella rotonda mi arriva addosso con la macchina,nessuna caduta,niente di rotto,la terza volta,col Daytona,tipo mi gira addosso mentre lo sorpasso,30 punti sul ginocchio,niente di rotto ma Daytona distrutto....all'anima de li mortacci vostra..

noris
24/06/2011, 16:47
Che sondaggio del cazzo!:dry:
Aspetta che tiro fuori il






http://i52.tinypic.com/nwfp1i.jpg

MTluc
24/06/2011, 16:57
16 anni piaggio boxer volo in avanti, zuccata per terra, senza casco, allora non era obbligatorio, forse ero da ospedale ma per non fare incazzare i miei ho detto che avevo l'emicrania...

18 anni, in città, poco dopo la maturità malanca 125 bicilindrico due tempi, ad un incrocio persa la ruota e spatapacchete per terra, clavicola e mezzo metro di pelle lascaita sull'asfalto, ero in jeans e maglietta.

43 anni ingarellato con due moto in pista a lombardore, high side, frattura del cuboide (esiste ed è nel piede a fianco dello scafoide) e lussazione del 4° dito.


Quando faccio una cosa mi piace farla bene....:w00t::w00t::laugh2::laugh2:

wailingmongi
24/06/2011, 17:14
16 anni piaggio boxer volo in avanti, zuccata per terra, senza casco, allora non era obbligatorio, forse ero da ospedale ma per non fare incazzare i miei ho detto che avevo l'emicrania...

18 anni, in città, poco dopo la maturità malanca 125 bicilindrico due tempi, ad un incrocio persa la ruota e spatapacchete per terra, clavicola e mezzo metro di pelle lascaita sull'asfalto, ero in jeans e maglietta.

43 anni ingarellato con due moto in pista a lombardore, high side, frattura del cuboide (esiste ed è nel piede a fianco dello scafoide) e lussazione del 4° dito.


Quando faccio una cosa mi piace farla bene....:w00t::w00t::laugh2::laugh2:

potresti dare la definizione di "persa la ruota"?

cioè ti si è smontata o cosa:biggrin3:?

ECHOES
24/06/2011, 18:05
Che sondaggio del cazzo!:dry:
Aspetta che tiro fuori il






http://i52.tinypic.com/nwfp1i.jpg


Madonna mia, manco a Napoli usano più sta roba. Le cadute fanno parte dell'andare in moto. Ripjate..

HornetS2000
24/06/2011, 18:20
Ghghghghgh... :biggrin3:

55 mila km con la moto e circa altrettanti con la ET3. Una caduta per ciascuna, entrambe da solo per perdita del mezzo in curva. La prima con la Vespa son passato mentre stavo grattando il cavalletto :coool:, su un rivolo di terra asciutta, portata sulla strada dalla pioggia del giorno prima. Escoriazioni a iosa, da allora non mi muovo di casa senza minimo guanti e giacca.
Mi sono troppo rotto i coglioni a fare la doccia metà dentro e metà fuori, per 3 settimane. La seconda con l'RS, a San Valentino di due anni fa, inversione di piega troppo svelta per la velocità che avevo, quindi scivolata fino al guard-rail dell'altra corsia :ph34r:. Ero bardato a dovere e me la sono cavata con una scottatura a un mignolo e a un gomito, qualche botta e una escoriazione all'avambraccio.

Mi tocco abbondantemente e caldeggio l'abbigliamento adeguato.

Come dicevo prima, se avessi avuto un "vero" caso non mi sarei rotto identi. Ma quel giorno era caldo, niente guanti, niente gicca specifica, niente stivali ... ed ecco il risultato. Concordo, farà caldo, ma l'abbigliamento protettivo salva veramente la "pelle" !


Come dicevo prima, se avessi avuto un "vero" caso non mi sarei rotto identi. Ma quel giorno era caldo, niente guanti, niente gicca specifica, niente stivali ... ed ecco il risultato. Concordo, farà caldo, ma l'abbigliamento protettivo salva veramente la "pelle" !

volevo scrivere "casco" non caso :biggrin3:

Hardtechno
24/06/2011, 18:25
Prima e unica per il momento.
Dopo 6500km da motociclista con quella che era la mia prima moto: z750 2008. Primi 130km della stagione. Gran pieghe tutto il giorno, pranzo, 5km dopo il ristorante tiro un drittone a 60km/h massimo arrivando su un muretto di striscio a 20km/h. La curva stringeva ed io avendo le gomme fredde anzichè provare a piegare di prepotenza ho frenato... la moto si è alzata et voilà.
E' stata sicuramente una mossa da novellino visto che in questi casi conviene piegare.
Moto con avantreno distrutto e 3mila euro di danni, era appena stata tagliandata e preparata a puntino per la stagione... data dentro per 2mila euro per una Daytona 675 del 2006, mia moto attuale.
Io ero full intutato e la protezione sullo stinco ha attutito veramente tanto visto che il muretto era di ciotoli belli appuntiti, credo che senza tuta ora sarei senza tibia.

L'amico che era con me dice che l'ho schiantata apposta perchè voglio la Daytona da sempre ma vabbè.

Gabriel
24/06/2011, 18:28
Una volta dopo un incidente mi sono tolto il casco e mi si è aperta la testa

Torta
24/06/2011, 18:29
caduto due volte ...::cry::cry:
1) donne in auto mettono la freccia per svoltare a sx.., io mi sposto suuladx per passarle all'ultimo momento pensano bene di svoltare a dx......:ph34r::ph34r:mi attacco ai freni come i gatti si attaccano ai maroni...,sono scivolato per 5-6 metri non c è stato niente da fare ......:cry::cry::cry:nessuna rotture varie abrasini su gambe e braccia..ma niente dipiu.!!:tongue::tongue:
2) arrivando ad un incrocio ,svoltoa sx do gas ero in2 marcia 50allora circa c'era delle sabbia lasciata da dei camio scivolo su di essa la moto mi parte col posteriore. cado per terra sbatto la testa .....:cry::cry::cry:rimango svenuto sull'asfalto...!!fino a quando un finanziere non viene a picchiarmi sul casco e mi chiede se e tutto a posto....!!!:laugh2::laugh2::laugh2:nessuna rottura confermato leggero truma cranico passato una settimana in ospedale per accertamenti .e poi via....!!:wub::wub::wub:
il mio 6 al'enalotto..!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::wub::wub::wub:

HornetS2000
24/06/2011, 18:32
Una volta dopo un incidente mi sono tolto il casco e mi si è aperta la testa

Nooo ! E se è successo anche a me ? Forse è per qulle che dal 2003 sento una corrente d'aria tra gli orecchi ! :risatona:

SpongeBob
24/06/2011, 19:56
1) Agosto 2008 in Valsassina, io motociclista novello trovo un tornantino stretto in discesa col fondo sporco, frenando blocco l'anteriore e sto a terra.
Pochi danni: qualche graffio e la pedana destra andata.

2)Novembre 2009 andando a lavoro: una demente con una panda celeste gira a sinistra dove non si poteva, mi taglia la strada e vado col muso sul suo cofano.
3200 € di danni, w l'assicurazione :wink_:

P.S.: nel caso nr.2 il casco integrale mi ha salvato il muso, per come ho picchiato sul cofano , altrimenti ora avrei la dentiera :wink_:

HornetS2000
24/06/2011, 19:58
1) Agosto 2008 in Valsassina, io motociclista novello trovo un tornantino stretto in discesa col fondo sporco, frenando blocco l'anteriore e sto a terra.
Pochi danni: qualche graffio e la pedana destra andata.

2)Novembre 2009 andando a lavoro: una demente con una panda celeste gira a sinistra dove non si poteva, mi taglia la strada e vado col muso sul suo cofano.
3200 € di danni, w l'assicurazione :wink_:

P.S.: nel caso nr.2 il casco integrale mi ha salvato il muso, per come ho picchiato sul cofano , altrimenti ora avrei la dentiera :wink_:

Eh, fortunato te ... a me è già andata bene che di denti ne sono saltati solo 2 ! :ph34r:
W l'integrale !

MTluc
25/06/2011, 07:27
potresti dare la definizione di "persa la ruota"?

cioè ti si è smontata o cosa:biggrin3:?

Sai quando dici alla ruota "vai di la" e lei ti dici mavaffanculo e va da un'altra parte...bhe è persa!:laugh2::laugh2:

gunman
25/06/2011, 07:39
Valgono anche le cadute da fermo ?:sick:

@ndre@
25/06/2011, 08:30
SE CONTANO LE SCIVOLATE 2.

niconino
25/06/2011, 08:31
Una volta dopo un incidente mi sono tolto il casco e mi si è aperta la testa

per fortuna che era vuota altrimenti sai che casino rimettere tutto dentro :tongue::tongue::tongue: