Visualizza Versione Completa : Come fare per tirare via le manopole del manubrio
una fesseria...tante volte qualcuno ha delle dritte migliori e più pratiche per tirare via dal manubrio le manopole in gomma originali senza danneggiarle????
naturalmente mi riferisco ad una speed ma poco conta.....
grazie:wink_:
Anche se è già stato scritto, ripetere non fa male ... usa il compressore per togliere l'aderenza tra manopola e manubrio e vengono via in un attimo
The President1
23/06/2011, 11:24
Anche se è già stato scritto, ripetere non fa male ... usa il compressore per togliere l'aderenza tra manopola e manubrio e vengono via in un attimo
Quoto Rena ,
infila la pistola tra manubrio e manopola ( se devi toglierle meglio dalla parte del blocchetto) e poi spara aria , vedrai che si gonfiano leggermente . In contemporanea con l'aria che soffia tirale verso l'esterno , vedrai che sarà una passeggiata e verranno via in modo pulito .:wink_:
Quoto il compressore, oppure alcool o benzina
The President1
23/06/2011, 11:32
Quoto il compressore, oppure alcool o benzina
Ciao Sim , io alcol o benzina lo uso solo per infilare le nuove , ti viene un po difficile usar alcol o benzina per toglierle , a meno che usi una siringa . Meglio il compressore bello carico fidati :wink_::wink_:, ci vogliono 3 secondi :biggrin3:
Se poi la usi in pista per evitare che per il caldo girino , o le leghi con l'apposito filo , o le incolli con il Bostick
Ciao Sim , io alcol o benzina lo uso solo per infilare le nuove , ti viene un po difficile usar alcol o benzina per toglierle , a meno che usi una siringa . Meglio il compressore bello carico fidati :wink_::wink_:, ci vogliono 3 secondi :biggrin3:
Se poi la usi in pista per evitare che per il caldo girino , o le leghi con l'apposito filo , o le incolli con il Bostick
Ciao! Lo so che non è facile "spruzzare" alcool o benza nelle manopole...ma ho pensato anche al fatto che l'utente può non avere un compressore in casa :wink_::wink_:
japkiller
23/06/2011, 11:43
beccuccio piccolo del wd 40 a doppio uso.... lo infili nella manopola e spruzzi, poi fai girare tra manopola e manubrio un cacciavite piatto, se ti srighi con lo stesso wd 40 ri infili anche la nuova....
ferrante
23/06/2011, 11:44
Siringhetta senza ago con alcool:wink_:
Almeno quella ce l'hai si (sennò te la compri):biggrin3:
Ciao
The President1
23/06/2011, 11:44
Ciao! Lo so che non è facile "spruzzare" alcool o benza nelle manopole...ma ho pensato anche al fatto che l'utente può non avere un compressore in casa :wink_::wink_:
Giusta deduzione , meglio alcol ,fa meno danni se ti parte una spruzzata:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
beccuccio piccolo del wd 40 a doppio uso.... lo infili nella manopola e spruzzi, poi fai girare tra manopola e manubrio un cacciavite piatto, se ti srighi con lo stesso wd 40 ri infili anche la nuova....
Ma Davide il wd 40 è un olio spray , poi come minimo girano :blink::blink::blink:o mi sbaglio :cry: io non lo farei mai e non l'ho mai fatto .
grazie delle idee...quella dell'alcool la sapevo ma forse quella del compressore potrebbe essere la più veloce:wink_:
:wink_:
Ma Davide il wd 40 è un olio spray , poi come minimo girano :blink::blink::blink:o mi sbaglio :cry: io non lo farei mai e non l'ho mai fatto .
Bhè...se ti capita la prossima volta fallo: quando il wd40 si asciuga (e non ci mette molto) le manopole sono perfettamente saldate!!!:wink_:
Lo scrofo
23/06/2011, 13:17
esatto...
The President1
23/06/2011, 15:01
grazie delle idee...quella dell'alcool la sapevo ma
forse quella del compressore potrebbe essere la più veloce:wink_:
E' la più veloce alf , te lo posso assicurare 3 secondi e la togli:wink_:
:wink_:
Bhè...se ti capita la prossima volta fallo: quando il wd40 si asciuga (e non ci mette molto) le manopole sono perfettamente saldate!!!:wink_:
Mi spiace Bradipo io rimango della mia idea il WD40 ha sempre una base d'olio rimarrà sampre qualcosa :dry:. Figurati che in pista si usa legarle e anche incollarle e a volte su certi manubri girano lo stesso :blink:, esperienza personale credimi
io le ho tolte e rimesse con l'alcool, dopo 10 secondi evapora tutto e rimangono aderenti
io sego il manubrio..........