Visualizza Versione Completa : Ammortizzatore Tiger, quale scegliere?
AndreaTiger
23/06/2011, 20:01
Ciao raga,
penso che ormai per la mia Tiger sia venuto il momento di cambiare l'ammortizzatore posteriore.
Voi cosa mi consigliate,non vorrei spendere un capitale,tipo ohlins!
Conoscete qualche altra marca a me sconosciuta con una buona qualità prezzo?
Un'altra cosa...se dovessi prenderlo di seconda mano,quali sono gli accorgimenti che devo adottare per non prendere una "bidonata"(a parte che il tipo che l'aveva non pesi 160kg)!! :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
Grazie ciao ciaoooo!!
pippo167
23/06/2011, 20:27
Ciao raga,
penso che ormai per la mia Tiger sia venuto il momento di cambiare l'ammortizzatore posteriore.
Un'altra cosa...se dovessi prenderlo di seconda mano,quali sono gli accorgimenti che devo adottare per non prendere una "bidonata"(a parte che il tipo che l'aveva non pesi 160kg)!! :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
Grazie ciao ciaoooo!!
beh.....:rolleyes:....ci sarebbero infinite discussioni a tal proposito:rolleyes:......magari usa il tastino "cerca":biggrin3:
vai anche su "GDA" .....c'e' Extremeteach che sta' facendo una promozione:wink_:
Ma il mono tiger cos'ha che non va? A me sembra ottimo.
wilbers, compra online direttamente dal sito tedesco ;-)
wilbers, compra online direttamente dal sito tedesco ;-)
Non c'è più la convenieza di 3-4 anni fa.Ora ti ci mettono l'iva,fidati,ho wilbers.Il costo del 641 equivale ad un mupo(pari regolazioni)che non lo devi spedire in germania ogni 2 anni per revisionare.
usato a meno di non trovarloa prezzo di regalo non conviene, almeno per avere dopo un prodotto efficiente.
Considera che tra revisione e nuova molla ( magari hai fortuna) sono 120+100
iteuronet
24/06/2011, 08:40
Non c'è più la convenieza di 3-4 anni fa.Ora ti ci mettono l'iva,fidati,ho wilbers.Il costo del 641 equivale ad un mupo(pari regolazioni)che non lo devi spedire in germania ogni 2 anni per revisionare.
Concordo,un fattore fondamentale per la scelta é l ássistenza post vendita.Trovare un venditore\sospensionista o centro autorizzato dove portare di persona il tutto.
cardinero76
24/06/2011, 09:00
Concordo,un fattore fondamentale per la scelta é l ássistenza post vendita.Trovare un venditore\sospensionista o centro autorizzato dove portare di persona il tutto.
Verissimo!!!!!!:wink_:
il mio lo ha revisionato rinolfi....una settima aed era a casa..........
cmq MUPO O BITUBO a livello di idraulica sono i migliori.
cicorunner
24/06/2011, 09:45
Ma il mono tiger cos'ha che non va? A me sembra ottimo.
infatti, io monto l'originale e penso che darei schiaffi e calci in culo al 99% degli utenti che hanno montato mono aftermarket ... l'1% lo lascio nel caso si presentasse qualcuno di veramente grosso :wacko:
:demon:
be i chilometri del mio mono originale iniziano ad essere un bel po, se lo devo revisionare un pensierino ad un aftermarket lo farei ma senza spendere cifre assurde!
cicorunner
24/06/2011, 09:50
be i chilometri del mio mono originale iniziano ad essere un bel po, se lo devo revisionare un pensierino ad un aftermarket lo farei ma senza spendere cifre assurde!
a quanti km stai ?
31900km di cui la maggior parte sempre con valigie e zavorrina!
iteuronet
24/06/2011, 09:54
infatti, io monto l'originale e penso che darei schiaffi e calci in culo al 99% degli utenti che hanno montato mono aftermarket ... l'1% lo lascio nel caso si presentasse qualcuno di veramente grosso :wacko:
:demon:
giá lo sai ci stavo pensando pure io?non so perché ho gettato via i soldi per l ámmo....dovevo ascoltare Leo e magari comprarmi con quei soldi quattro frecce da ricchione (quelle da lente di ingrandimento) e un paio di specchi a punta belli piccoli dove non vedi una mazza:biggrin3:
la forcella però ha subito un'intervento era arrivata....kit ohlins moole ed olio....è rinata!
il mono ancora può attendere anche se un po la fatica inizia a sentirla.
iteuronet
24/06/2011, 09:57
Mai provato a smontare le forche e a vedere in che condizioni é l ´olio?chissa perché la gente lo cambia solo a quelle.Pensa che gli steli sono due e che contengono una quantitá di olio n volte superiore ad un ammo.A 30mila km dentro lá ci trovi manco l´acqua minerale....
Finito nelle barbe.....
giá lo sai ci stavo pensando pure io?non so perché ho gettato via i soldi per l ámmo....dovevo ascoltare Leo e magari comprarmi con quei soldi quattro frecce da ricchione (quelle da lente di ingrandimento) e un paio di specchi a punta belli piccoli dove non vedi una mazza:biggrin3:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:....
Finito nelle barbe.....
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:....
non ho detto che il mono è finito,dicosolo che la momento della revisione un pensierino ad un mono aftermarket lo farei, ma senza spendere cifre folli.
tipo non so...800/900 eurini quello no!
non ho detto che il mono è finito,dicosolo che la momento della revisione un pensierino ad un mono aftermarket lo farei, ma senza spendere cifre folli.
tipo non so...800/900 eurini quello no!
un mono con 31mila km doveva essre alla seconda se non alla terza revisione....
mai revisionato.....e quello originale
AndreaTiger
24/06/2011, 10:27
Ok allora lo farò revisionare!!!Grazie
se lo fai a breve mi fai sapere la spesa?
Questo intendevo per finito....
.....mmmmm..... :cipenso:......vabbè la porterò oggi pomeriggio alla conce e sento che mi dicono...
.....mmmmm..... :cipenso:......vabbè la porterò oggi pomeriggio alla conce e sento che mi dicono...
chiedi al conce per la revisione..........attendo la risposta...:laugh2:
evergreen
24/06/2011, 10:46
Ciao raga,
Grazie ciao ciaoooo!!
se proprio vuoi cambiarlo,sto pensando di vendere il mio tech2 con manettino flessibile,usato solo pochi km,acquistato in un gda sul forum,se può interessarti ed eventualmente metterci daccordo sul prezzo,fammi sapere,ciao.
cicorunner
24/06/2011, 10:52
quindi mi vuoi far credere che ad ogni 10/15k km occorrerebbe revisionare le sospensioni ? :wacko:
quindi mi vuoi far credere che ad ogni 10/15k km occorrerebbe revisionare le sospensioni ? :wacko:
diciamop per uso stradale ogni 20 mila.....o due anni.
se proprio vuoi cambiarlo,sto pensando di vendere il mio tech2 con manettino flessibile,usato solo pochi km,acquistato in un gda sul forum,se può interessarti ed eventualmente metterci daccordo sul prezzo,fammi sapere,ciao.
Ciao, se sei ancora intenzionato a venderlo, quanto chiedi per il mono, da quanti kg è la molla che monta?
mrtgier ieri non ho fatto in tempo tra poco corro dalla conce e ti faccio sapere per il costo!
iteuronet
25/06/2011, 09:20
Davvero non si tratta di credere.Se sei Tommasiano basta vedere come si riduce l ´olio delle forche in 20mila km.Ora come ho giá scritto pensa alla differenza di volume di olio contenuto nella forcella e quello in un ammo.Non solo,ma anche alla differenza di lavoro che si devono sobbarcare.Quindi in un ammo di 15mila km la situazione che puoi trovare é questa:
http://img202.imageshack.us/img202/2198/schiuma2th.jpg (http://img202.imageshack.us/i/schiuma2th.jpg/)
Considera che questa é una situazione di cio che resta di un olio da ammo con serbatoio separato (contenente il bladder,ovvero un polmoncino dove sta dentro l ´azoto per evitare che si mischi con l ´olio) Come si vede ,nonostante tutto il polmoncino é diventato permeabile all ´olio.Considerando che l ámmo del Tigre é monocamera e dovrebbe essere ad emulsione,le condizioni dell ´olio dopo un certo numero di km potrebbero essere ben peggiori..
Che poi uno si accontenti ed anche si abitui nel tempo al progressivo degrado delle prestazioni dell ´ammo é normale.Basti pensare alla differenza che si percepisce da subito quando si cambiano i pneu.....
bella spiegazione ben dettagliata.
infatti il mio mono deve essere revisionato, ieri ho avuto la prova che siamo arrivati in due con valigie e zavorrina pareva di stare su una custom.
iteuronet
25/06/2011, 09:29
bella spiegazione ben dettagliata.
infatti il mio mono deve essere revisionato, ieri ho avuto la prova che siamo arrivati in due con valigie e zavorrina pareva di stare su una custom.
Se viaggi in due spesso e con bagagli considera anche la sostituzione della molla con una di K maggiore.Il sospensionista (meglio del conce) ti dovrebbe consigliare in merito.
ma a questo punto allora torno a ripetere: se devo giustamente sostituire la molla, e revisione l'idraulica del mono, potrei pensare anche a prendere un mono after che non sia costosissimo?
ho visto qui sul sito che c'è ne uno della extreme tech con tutte le regolazioni, il prezzo se non erro e sotto i 500 eurini, si potrebbe fare.
iteuronet
25/06/2011, 09:41
ma a questo punto allora torno a ripetere: se devo giustamente sostituire la molla, e revisione l'idraulica del mono, potrei pensare anche a prendere un mono after che non sia costosissimo?
ho visto qui sul sito che c'è ne uno della extreme tech con tutte le regolazioni, il prezzo se non erro e sotto i 500 eurini, si potrebbe fare.
Io ho il Tech 2.Ne sono ampiamente soddisfatto.La differenza con quello di serie é abissale. E non sono uno che spende in accessori sulla moto.Ma qui alcuni utenti hanno avuto problemi sopratutto alla voce assistenza.O con prodotti di nuova produzione non sufficientemente testati.
Cmq se ti dovessi decidere ordinalo con un K di molla superiore al tuo peso con abbigliamento completo.La personalizzazione della molla al kg é una favola,ma é anche vero che ci sta la possibilitá di montare molle che hanno una ´durezza´diversa´
pensavo di montare un extreme peso sia un bel prodotto e non costa una esagerazione, lo acquisterò qui sul tcp ho visto che c'è solo...che devo regolarmi ho un bel po di spese da fare....c...o!
al momento dell'ordine richiederò una molla più dura.
mi correggo il prezzo e di 576 per l'extreme!
Ma come si fa a far revisionare l'extreme tech??
Qualcuno l'ha fatto?
Modalità? Costi?
Grazie
iteuronet
25/06/2011, 10:57
Ma come si fa a far revisionare l'extreme tech??
Qualcuno l'ha fatto?
Modalità? Costi?
Grazie
Si prende il suddetto e lo si spedisce a Vicenza dalla omonima ditta.Intorno ai 120euri (cifra non aggiornata).Spese di spedizione a parte