PDA

Visualizza Versione Completa : Quanto vorrei....

almanera
24/06/2011, 13:58
.... vedere una bella sfilata di Triumph nel paesino in cui vivo! per far vedere quanto sono belle le nostre inglesine :wub: e per far capire a questi quattro caproni che sulle jap noi ci pisciamo :biggrin3: :biggrin3:

urasch
24/06/2011, 16:14
di ke paesino parliamo?

Mikylino675
24/06/2011, 16:56
in zona BAT i paesini sono pochi: uno sulla costa e altri nell'entroterra.

per quanto riguarda i caproni... peggio x loro e meglio per noi!!! se sono poche le nostre saranno sempre ammirate e quotate ;)

cmq anche io sono della BAT fatti sentire per qualche giretto se ti va!!

almanera
24/06/2011, 17:47
Trinitapoli !

Mr Frowning
24/06/2011, 19:10
intanto organizza

almanera
24/06/2011, 19:13
intanto organizza

E come si fa???? non so da dove partire

L'Ostile Inglese
24/06/2011, 20:44
Se mi permetti, due pratici consigli:
la prima cosa da decidere per organizzare un evento in moto è decidere che tipo di evento: una passeggiata di mezza giornata, un giro lungo dalla mattina al pomeriggio o un giro organizzato con pranzo fuori?

Presa la decisione devi trovare un paio di amici che ti aiutino a mettere su la cosa, dovete immaginare un itinerario, un punto di ritrovo e gli orari da rispettare. Se vorrete mangiare fuori dovete anche pensare al posto, infine dovete andare a vedere le strade onde evitare sorprese.
Una volta ideato un programma puoi iniziare ad invitare gente, cominciando con il passaparola tra amici, chiedendo al tuo meccanico o alla concessionaria o contattando i motoclub della tua zona. Magari puoi uscire con loro per conoscere altri motociclisti e se sei a digiuno, ti può servire per vedere come si organizzano queste cose.
Ovviamente poi aprirai e terrai attivi tanti topic qui e su altri forum.

Capisco la bellezza di creare il gruppo di sole Triumph però su questo forse sarebbe meglio essere un pò elastici, anzitutto perchè il successo di questi eventi dipende anche dal numero dei partecipanti, quanto dal fatto che più o meno tutti avranno qualche amico con la moto jap, restringendo la partecipazione rischi di non far venire nemmeno un sacco di triumphisti.
Tieni anche presente la tipologia di moto e di biker che vorresti al tuo evento, non tutti hanno le stesse esigenze.

Quelli con le custom o le classic si aspettano un certo tipo di itinerario, quelli con le sportive un'altro completamente opposto, quelli con le maxienduro di solito non vengono mai, o comunque per loro va tutto bene.
Quelli con le moto comode vorranno camminare, quelli con le moto scomode vorranno fare tante soste, quelli abituati ai km si scocceranno di fare troppe soste, quelli poco abituati invece si vorrano fermare ogni quarto d'ora.
Quelli veloci non vorranno andare piano e quelli lenti non si metteranno certo a correre per raggiungere il gruppo, che si frantumerà in mille spezzoni. Quelli che si credono veloci infine cercheranno di stare in coda ai missili, rischiando pure di farsi male. Quelli che sono venuti per la compagnia ti faranno perdere intere mezz'ore ad ogni sosta, qualli che sono venuti per andare in moto ti tireranno la manica per risalire in moto e partire senza perdere tempo.

Alla fine come la metti la metti sarà difficile accontentare tutti e non mancheranno le preoccupazioni.
Certo organizzare giri in moto o motoraduni è affascinante, ma è meno semplice di quello che sembra. Inizia con poco e se ti piace e se sei capace, piano piano le cose verranno da sole.

In bocca al lupo.

almanera
24/06/2011, 20:49
beh l'idea del giro lungo forse è la più giusta, la puglia è lunga :biggrin3: e magari così verrebbero dalle regioni vicine!

Mr Frowning
24/06/2011, 20:57
organizza un giro medio-lungo la mattina con pranzo in agriturismo/trattoria dove spendi poco e mangi bene
fatti dare una mano per il percorso da chi è pratico
scegli una data non troppo vicina così da potersi organizzare
apri un 3d apposito

almanera
25/06/2011, 15:56
Se mi permetti, due pratici consigli:
la prima cosa da decidere per organizzare un evento in moto è decidere che tipo di evento: una passeggiata di mezza giornata, un giro lungo dalla mattina al pomeriggio o un giro organizzato con pranzo fuori?

Presa la decisione devi trovare un paio di amici che ti aiutino a mettere su la cosa, dovete immaginare un itinerario, un punto di ritrovo e gli orari da rispettare. Se vorrete mangiare fuori dovete anche pensare al posto, infine dovete andare a vedere le strade onde evitare sorprese.
Una volta ideato un programma puoi iniziare ad invitare gente, cominciando con il passaparola tra amici, chiedendo al tuo meccanico o alla concessionaria o contattando i motoclub della tua zona. Magari puoi uscire con loro per conoscere altri motociclisti e se sei a digiuno, ti può servire per vedere come si organizzano queste cose.
Ovviamente poi aprirai e terrai attivi tanti topic qui e su altri forum.

Capisco la bellezza di creare il gruppo di sole Triumph però su questo forse sarebbe meglio essere un pò elastici, anzitutto perchè il successo di questi eventi dipende anche dal numero dei partecipanti, quanto dal fatto che più o meno tutti avranno qualche amico con la moto jap, restringendo la partecipazione rischi di non far venire nemmeno un sacco di triumphisti.
Tieni anche presente la tipologia di moto e di biker che vorresti al tuo evento, non tutti hanno le stesse esigenze.

Quelli con le custom o le classic si aspettano un certo tipo di itinerario, quelli con le sportive un'altro completamente opposto, quelli con le maxienduro di solito non vengono mai, o comunque per loro va tutto bene.
Quelli con le moto comode vorranno camminare, quelli con le moto scomode vorranno fare tante soste, quelli abituati ai km si scocceranno di fare troppe soste, quelli poco abituati invece si vorrano fermare ogni quarto d'ora.
Quelli veloci non vorranno andare piano e quelli lenti non si metteranno certo a correre per raggiungere il gruppo, che si frantumerà in mille spezzoni. Quelli che si credono veloci infine cercheranno di stare in coda ai missili, rischiando pure di farsi male. Quelli che sono venuti per la compagnia ti faranno perdere intere mezz'ore ad ogni sosta, qualli che sono venuti per andare in moto ti tireranno la manica per risalire in moto e partire senza perdere tempo.

Alla fine come la metti la metti sarà difficile accontentare tutti e non mancheranno le preoccupazioni.
Certo organizzare giri in moto o motoraduni è affascinante, ma è meno semplice di quello che sembra. Inizia con poco e se ti piace e se sei capace, piano piano le cose verranno da sole.

In bocca al lupo.

Ok, allora comincio a muovere qualche pedina con un paio di amici e se la cosa sembra promettere bene e trovo i posti giusti si organizza! :biggrin3::biggrin3:

Kaiser Jaky
25/06/2011, 19:04
Trinitapoli !

:w00t: e perchè non nè ho mai vista una in giro??? :blink:

Beh io son vicino...Dai che sarebbe bello!!!!!

Rukaiko
26/06/2011, 07:45
Eppure posso garantirti che almeno di Classic ne hanno visto ultimamente:
http://img819.imageshack.us/img819/120/sroad2011061.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/819/sroad2011061.jpg/)
http://img195.imageshack.us/img195/5705/sroad2011018.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/195/sroad2011018.jpg/)

:wink_:

urasch
26/06/2011, 09:10
aggiornaci,....

almanera
26/06/2011, 23:49
:w00t: e perchè non nè ho mai vista una in giro??? :blink:

Beh io son vicino...Dai che sarebbe bello!!!!!

Ho una Street bianca con puntale, coprifanale union jack e terminali SC carbon!