Visualizza Versione Completa : Steli forcella asimettrici
almanera
24/06/2011, 14:02
Ragazzi ieri mentre tornavo da un bel giretto ai Laghi ho notato che (spero di riuscire a farmi capire) la parte degli steli della forcella anteriore che esce dallo sterzo non è uguale, quello di destra esce di più rispetto a quello di sinistra. Roba di poco ma si vede ad occhio nudo.
Devo preoccuparmi o è normale??????
:ph34r::ph34r::blink:
Magari scrivere in italiano ASIMMETRICI non sarebbe stato male...
riportali a misura....2mm da piastra a filo tappo!
maurotrevi
24/06/2011, 14:19
non è normale ma non succede nulla.
il_nonno
Ragazzi ieri mentre tornavo da un bel giretto ai Laghi ho notato che (spero di riuscire a farmi capire) la parte degli steli della forcella anteriore che esce dallo sterzo non è uguale, quello di destra esce di più rispetto a quello di sinistra. Roba di poco ma si vede ad occhio nudo.
Devo preoccuparmi o è normale??????
:ph34r::ph34r::blink:
Magari scrivere in italiano ASIMMETRICI non sarebbe stato male...
No che non è normale !.... devi riportarli alla stessa misura...se li hai cosi' è perchè non sono ben serrate le viti delle piastre inferiore e superiore (strano) oppure che l'ultima persona che ci ha messo le mani è un non vedente:biggrin3:
almanera
riportali a misura....2mm da piastra a filo tappo!
Ok ma perchè sono asimmetrici? E riportandoli a misura cosa cambia?
No che non è normale !.... devi riportarli alla stessa misura...se li hai cosi' è perchè non sono ben serrate le viti delle piastre inferiore e superiore (strano) oppure che l'ultima persona che ci ha messo le mani è un non vedente:biggrin3:
Beh l'ultima persona che ci ha messo le mani è il conce al primo tagliando, e non sono proprio degli imbecilli...
il_nonno
24/06/2011, 14:27
Ok ma perchè sono asimmetrici? E riportandoli a misura cosa cambia?
Beh l'ultima persona che ci ha messo le mani è il conce al primo tagliando, e non sono proprio degli imbecilli...
bah non ne sarei cosi' sicuro ...controlla i serraggi e fammi sapere
almanera
24/06/2011, 14:34
ok!
maurotrevi
24/06/2011, 14:39
bah non ne sarei cosi' sicuro ...controlla i serraggi e fammi sapere
si occhio ai serraggi che le piastre vanno serrate POCO!!
almanera
24/06/2011, 14:48
come poco?
maurotrevi
24/06/2011, 14:53
si vanno stretti poco o ne comprometti la scorrevolezza e la forcella si inchioda in staccata!
almanera
24/06/2011, 14:56
scusa ma cosa c'entrano i serraggi della forcella al manubrio con la scorrevolezza della forcella in staccata?
maurotrevi
24/06/2011, 15:07
centra centra.... stringi il fodero, nel fodero ci sono le boccole su cui scorre lo stelo... se riduci i giochi quando la forcella flette in staccata si grippa tra boccole e steli.
almanera
24/06/2011, 15:08
inchia quante cose devo imparare. comunque non posso farlo io, andrò dal meccanico
Sono andato dal meccanico (di fiducia??) e mi ha detto che mi mette a posto gli steli lunedì e che se voglio mi da un assetto più rigido alla moto, così visto che mi piacciono tanto le curve la sentirò meno molle.
il dubbio è VOGLIO? cioè io non vorrei farci mettere le mani, anche se so che è uno che lavora da anni con le moto. mi fido? non mi dispiacerebbe avere un assetto più rigido in effetti.
almanera
25/06/2011, 16:07
up
maurotrevi
25/06/2011, 16:19
il dubbio è VOGLIO?
e che vuoi che ti rispondiamo? :ph34r: