PDA

Visualizza Versione Completa : E adesso che faccio?????

pier 73
24/06/2011, 16:31
mi e' stato proposto un cambio alla pari con un GSX R 1000 del 2008 in condizioni perfette (anche la mia e' perfetta) la hypersport mi e' sempre piaciuta, soprattutto per la pista dove mi rendo conto che street non e' nel suo habitat naturale, ma poi gia' so che in strada me ne pentiro' amaramente......
la proposta e' allettante e adesso che faccio?????

Deluxe81
24/06/2011, 16:39
Se vai più in pista che in strada... cambia!
Se vai più in strada che in pista... non cambiare!

Mi sembra ovvio da quello che dici... senza entrare nel merito del valore delle due moto...

triumphluca
24/06/2011, 16:41
la risposta puoi solo dartela da solo fai piu' strada o pista?
se strada tieni la street se pista prendi la gsxr!!
diciamo che e' la solita jap senza personalita ottima per uso pista!!
buona decisione

Torta
24/06/2011, 16:43

Mi sembra ovvio da quello che dici... senza entrare nel merito del valore delle due moto...

quoto..!!:oook::oook:

Il Chimico
24/06/2011, 16:53
Street tutta la vita!!!

pier 73
24/06/2011, 17:04
pista ne faccio poca, diciamo 3/4 volte l'anno, difatti se ne avessi fatta di piu' avrei preso in considerazione di prendere una hypersport 600 "vecchia" uso solo pista, ma dato che faccio poca pista non posso prendere la seconda moto per utilizzrla 3 volte l'anno.
Detto questo il gixer 1000 e soprattutto il modello k7 e k8 mi piace da morire, quindi qui c'e' in ballo anche la questione meno razionale, ossia quella dell'innamoramento estetico........
mah non so voglio pensarci bene valutare il tutto (testa e cuore) e poi vedro'.....

wailingmongi
24/06/2011, 18:06
tieni la street va la...

eyes
24/06/2011, 19:48
Cambiaaaa

fearless
24/06/2011, 19:51
se vai poco in pista tieniti la streettina!!!!
molto più divertente.

winter1969
24/06/2011, 20:07

Q8

rez
24/06/2011, 20:27
Street.

diego84
24/06/2011, 20:35
tieni la street...più divertente e più gestibile in generale..

Mr Frowning
24/06/2011, 21:01
se hai posto la domanda vuol dire che l'intenzione c'è...quindi cambia

Mauri65
24/06/2011, 21:31
GSXR moto molto piu' impegnativa, motorone infinito, qualche kilo in piu'.

Direi di cambiarla SOLO se vai spesso in pista. Per strada sarebbe come un purosangue da corsa al circo....

Erikuccia
25/06/2011, 09:46
Ho avuto il GSX-r 600.
Motore a parte (600 4 cil.......praticamente un cadavere :biggrin3:), la moto è di un'agilità estrema.
Ovvio, il semi manubrio è più impegnativo per strada (specie in strade di montagna), ma ciclisticamente parlando, credimi, una gran bella moto e, soprattutto, un rasoio in curva :w00t::w00t::w00t::w00t:
Credo che il mille poi......senza ombra di dubbio avrà anche dei bei bassi; quindi, per me.......prova a cambiare, se non altro, cambi genere :wink_:

street 675 RR
25/06/2011, 12:44
be il fascino della carenata nn si discute(ti parla un ex possessore di gsx-r 600)e nei curvoni è molto piu stabile,ed è molto agile,ma x strada la street è un altro passo molto piu divertente e godibile,e se hai un po di manico le carenate sullo stretto sudano freddo:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

cmq al cuore nn si comanda segui il tuo istinto :wink_:

Dennis
25/06/2011, 12:47
La 1000 K8 è una delle peggiori sportive della storia Suzuki :risate2: cambi una gazzella leggiadra con una foca obesa. Per carità.

pier 73
26/06/2011, 22:52
ho deciso di prendere tempo fino a settembre, poi se ancora non l'avra' data via ne riparliamo.
Ho preso questa decisione perche' voglio valutare bene se la mia e' una sbandata o un vero cambio esistenziale.

matteoloma
26/06/2011, 23:00
La 1000 K8 è una delle peggiori sportive della storia Suzuki :risate2: cambi una gazzella leggiadra con una foca obesa. Per carità.

:tongue:

Daniele83
27/06/2011, 07:40
Io più che altro vorrei sapere chi è questo folle che darebbe via una GSX-R 1000 per una street...... :D

pier 73
27/06/2011, 08:17
Io più che altro vorrei sapere chi è questo folle che darebbe via una GSX-R 1000 per una street...... :D

E' uno che ha sbagliato acquisto, nel senso che esce poco sui passi, non va mai in pista e soprattutto ha provato la street ed e' rimasto folgorato.:laugh2:

solaretriple
30/06/2011, 14:55
Ok...si sarà innamorato della Strett ed è capitato a tutti.
Ma parliamo di moneta, vale più la GSX o la Strett?? Se vale di più la Suzuki, mi sorge qualche dubbio e perplessità nel suo volerla dare via velocemente magari perdendoci in €uro...se vuoi fare il cambio valuta bene e sopratutto controllati bene la GSX, potrebbe riservare amare sorprese....

Marty
30/06/2011, 15:09
mi e' stato proposto un cambio alla pari con un GSX R 1000 del 2008 in condizioni perfette (anche la mia e' perfetta) la hypersport mi e' sempre piaciuta, soprattutto per la pista dove mi rendo conto che street non e' nel suo habitat naturale, ma poi gia' so che in strada me ne pentiro' amaramente......

io cambierei ma con un 750 il 1000 per strada non so quanto puoi sfruttarla IMHO:wink_:

macco7
30/06/2011, 18:09
io cambierei ma con un 750 il 1000 per strada non so quanto puoi sfruttarla IMHO:wink_:

quoto, se fosse la cambierei col 750, ma la 1000 proprio non mi garba...:dry:

Mighe74
30/06/2011, 18:18
io terrei la street............il gixxxer da usare in strada è troppo esgerato:wacko:

paniki87
30/06/2011, 19:02
per 3 pistate all'anno non vale la pena prendere un bestione del genere.. per le uscite domenicali come già detto da altri sicuramente ti diverti più con la street.. quindi.... ;)

pier 73
02/07/2011, 00:04
Ok...si sarà innamorato della Strett ed è capitato a tutti.
Ma parliamo di moneta, vale più la GSX o la Strett?? Se vale di più la Suzuki, mi sorge qualche dubbio e perplessità nel suo volerla dare via velocemente magari perdendoci in €uro...se vuoi fare il cambio valuta bene e sopratutto controllati bene la GSX, potrebbe riservare amare sorprese....

il valore dell'usato e' grossomodo lo stesso sebbene il prezzo di partenza era piu' alto quello del gsx, la streettina e' un assegno circolare la jap dacade di valore in maniera mostruosa, poi il ragazzo lo conosco e la moto sta bene davvero.

per il discorso di cilindrata, si certo in strada non si sfrutta nemmeno il 750 figuriamoci il 1000, ma questo qua c'ha il mille non posso togliere un cilindro per farla 750......... mhhh pero' quasi quasi se si potesse fare.......... ehehehheehhe

Schultz
02/07/2011, 05:23
Non ho provato il 750, ma con il 1000 (ho provato il K9), per quanto potenzialmente fuori da ogni logica quanto a prestazioni, per strada ci vai eccome!Il Gixxer, tra l'altro, a livello di posizione di guida e confort di marcia, è a mio avviso la meno esasperata tra le s.s. maxi!
Provala per un bel giro, è l'unica soluzione ai tuoi dubbi...

pier 73
02/07/2011, 08:08
Non ho provato il 750, ma con il 1000 (ho provato il K9), per quanto potenzialmente fuori da ogni logica quanto a prestazioni, per strada ci vai eccome!Il Gixxer, tra l'altro, a livello di posizione di guida e confort di marcia, è a mio avviso la meno esasperata tra le s.s. maxi!
Provala per un bel giro, è l'unica soluzione ai tuoi dubbi...

L'ho provata piuttosto bene, ci ho fatto un passo montano di circa una 30ina di Km, e sebbene fosse stato un misto piuttosto stretto il gixxer si e' districato molto bene, ma io ho fatto molta fatica.
Quello che mi ha lasciato impressionato e' stata la solidita' dell'avantreno che sembrava scavare un solco nell'asfalto....... ma tutta la ciclistica in generale e' mostruosa e sovraddimensionata per la strada, i rapporti lunghissimi (non sono riuscito a mettere la terza avendo velocita' di punta di 170 Kmh:ph34r:), pero' purtroppo nei cambi di direzione e nella discesa in piega in generale non e' fulminea ed intuitiva come la streettina, e poi............... il motore ma quanto e' esagerato??????:laugh2:

Schultz
02/07/2011, 12:09
Richiede senz'altro più impegno rispetto alla Street nello stretto, ma, ripeto, l'ho trovata più sfruttabile di quanto immaginassi.
A dispetto delle prestazioni folli di cui è capace (il motore è davvero esagerato!!!;-)) si lascia "pastrocchiare" anche andando tranquilli...anche qui, a dire il vero, il concetto di "tranquillo" è mooolto relativo: ti proietta senza che te ne accorga a velocità supersoniche!
A me sulle s.s. sono stati imposti dei veti ben precisi a livello familiare, altrimenti mi sarei portato a casa una k9 (che, tra l'altro, con la promozione veniva via nuova a nemmeno 11.000 euro) o una Fireblade!
Magari al prossimo giro...

Che
04/07/2011, 09:20
Io prenderei una NON OMOLOGATA per la strada, solo per la pista e terrei la Street per la strada.
Se ne trovano un sacco a prezzi e condizioni ottimi (anche sotto i 3000€!!) e non hai spese di assicurazione, bollo, etc... e se voli in pista (senza farti male, però!!), non hai problemi sulle uscite in moto!!

Questo il mio personalissimo parere...

roberto.to
04/07/2011, 10:04

Vorrei dissentire sul fatto che per la street non è il suo abitat naturale..., secondo me ci si trova divinamente.... ovvio se vuoi manetta quando esci dalla curva qualcosina gli manca...ma ingresso e centro curva è divina