Visualizza Versione Completa : Auto contro Speed
Oggi mi sono imbattuto in un porche turbo 2010 guidato da un tedesco su di un passo che conosco bene , il signore di una certa eta' che guidava un gruppetto di auto super sport , tra le quali Lotus elise , m3 ecc .. Mi ha superato prima di iniziare il passo e mi ha sfidato ... Bene ho preso paga ... Nei pezzi un po' più veloci gli stavo vicino Ma dove le curve si susseguivano mi dava dei metri ... Entrava molto piu' veloce di me e cavolo che motore !!!! In uscita non riuscivo a prende neppure un metro !!! Poi dopo una decina di km abbiamo lasciato e ci siamo fatti i complimenti a vicenda ... I suoi compagni erano abbastanza dietro ... Non mi considerate irresponsabile perché a volte la vena si tappa .. Pero' sempre sulla nostra corsia !!! Volevo condividere l' esperienza :)
O
scusa se te lo dico ma a me sembra un confronto impari
assai, oltre che da incoscienti.
e me l'hai detto hai sfidato un pandino...
Brandhauer
24/06/2011, 20:35
Beh fai presto a dire incosciente:
:wub::wub::wub: ma li senti il Turbo Porsche e il Triple che salgono rabbiosi?
simotrone
24/06/2011, 20:42
Beh ci sta. Mi sarei stupito del contrario.
Se non avete fatto danni ne a voi ne ad altri... belle cose. :D :smoke_:
Nessun danno .. Un po' di pura follia . Pero' goduria avere davanti una bestia del genere !!! Grande macchina e grande pilota !!
dai ogni tanto ci sta...ma non esagerare...
ZapaNikon
25/06/2011, 00:56
Sicuramente non è il comportamento da motocilcista modello e sappiamo tutti che l'adrenalina è la droga più potente!
Aver avuto l'occasione e il tuo manico lo avrei fatto anche io! ;)
Bull-one
25/06/2011, 06:37
Come mai qualcuno ha detto che è un confronto impari? Sul rapporto peso potenza non dovrebbe essere a favore speed? Mi spiegate?
coppiglia74
25/06/2011, 07:21
In percorrenza di curva 4 ruote per terra hanno il suo vantaggio, se poi c'e' un gran motore mi sembra normale che l' auto vada piu' forte. Comunque questi test saranno pure da incoscenti, ma che gusto quando capitano queste cose !!! L' avrei fatto anche io!!!
Millejager
25/06/2011, 10:35
e chi non lo avrebbe fatto? :D:D
valterone
25/06/2011, 10:47
Capitato anche a me, tre anni fa, con una Corvette C5. Austriaco il pilota, a fine percorso ci siamo fermati e dati la mano, un signore. :wink_:
In curva non ci sono cazzi, quattro ruote tengono molto più che due... sul dritto con certe macchine, nemmeno. Mi ha lasciato guidare come pensavo, mi ha superato in un rettilineo e poi mi ha mostrato come guidava lui. Impareggiabile, se mi ricàpita (solo se conosco la strada) lo rifaccio. :ph34r:
Brandhauer
25/06/2011, 10:56
Come mai qualcuno ha detto che è un confronto impari? Sul rapporto peso potenza non dovrebbe essere a favore speed? Mi spiegate?
Fai presto a capirla bene:
stessa pista gara di F1 e gara Moto GP, stesso anno;
le differenze in favore delle 4 ruote sono di secondi!
Come già detto qui da altri, in curva per contrastare la centrifuga serve un appoggio che la moto semplicemente non ha.
pirata1050
25/06/2011, 14:41
io ho fatto una sparato con un lambo lp560 gallardo...è stato un testa a testa ma come sound la mia piccola sembrava un ciao piaggio :(
...già, l'avrei fatto pure io! BELLA ROBA L'ADRENALINA !!!!
triplexperience
25/06/2011, 17:37
Bisognerebbe capire le capacità dei piloti. Certo, a parità di bravura, ci vuol poco ad andar via con un Porsche Turbo. Insomma, hai presente che auto è? E' come dire che un tipo col 1198 ti ha dato paga...ci può stare,no? :wink_:Oh, c'abbiamo una Speed, bella ed efficace quanto vuoi, comunque una moto non estrema. Complimenti per la scelta comunque, lasciarlo andare sarebbe stato un peccato!:oook:
Capitato anche a me, tre anni fa, con una Corvette C5. Austriaco il pilota, a fine percorso ci siamo fermati e dati la mano, un signore. :wink_:
In curva non ci sono cazzi, quattro ruote tengono molto più che due... sul dritto con certe macchine, nemmeno. Mi ha lasciato guidare come pensavo, mi ha superato in un rettilineo e poi mi ha mostrato come guidava lui. Impareggiabile, se mi ricàpita (solo se conosco la strada) lo rifaccio. :ph34r:
Un paio d'anni fà ne ho trovata una rossa salendo da Erto verso Longarone! Anche li ci siamo ingarellati! Che fosse lo stesso che va in cerca?:coool:
Una volta mi è capitato di ingarellarmi con un Deltone. Gli ho dato, evidentemente era un fermone lui..o mi ha lasciato andare per compassione..:ph34r:
Il più mona il giovanotto con porsche 911 che mi ha sfidato al semaforo. Dev'esser ancora li che cerca dov'è la prima..:laugh2:
meotriple
25/06/2011, 18:12
Bellaaaa grande cosa quando ce vò ce vò
Tempo fa avevo sentito di un'intervista fatta a Virginio Ferrari, dove parlava dei tempi in cui si facevano le gare sulla Serravalle...tra moto e Porsche non c'era storia, a parita' di pilota la spuntava sempre la macchina:coool:
Il signore con il porche sicuramente non era di primo pelo in macchina aveva una guida molto pulita e sicuramente non era la prima volta che faceva quella strada .... Io non saro' stoner ( Valentino in questo periodo e' meglio lasciarlo stare ) ma neppure un neofila pero' per riuscire a stare abbastanza vicino o dovuto sudare sette sotto tuta :) ...
P.s se era un 1198 di sicuro era dietro :)
e chi non lo avrebbe fatto? :D:D
io. se voglio ingarellarmi con qualcuno vado in pista
triple stil
25/06/2011, 21:05
Il signore con il porche sicuramente non era di primo pelo in macchina aveva una guida molto pulita e sicuramente non era la prima volta che faceva quella strada .... Io non saro' stoner ( Valentino in questo periodo e' meglio lasciarlo stare ) ma neppure un neofila pero' per riuscire a stare abbastanza vicino o dovuto sudare sette sotto tuta :) ...
P.s se era un 1198 di sicuro era dietro :) era per caso una 4 ruote motrici ?( speriamo che il tuo post non lo legga powerross !!!!!!)
morospeed
25/06/2011, 23:59
fatto benissimo!!!
Salva 77
26/06/2011, 00:39
Bravo! Tutta la mia stima.
ahecco ahecco.... :smoke_:
Ma bravo PILO hai fatto bene.
e che palle i santerelli 'io non lo farei'.....'ma siete stati dei mattacchioni'.....L'UOMO quando viene sfidato e gli si attappa la vena non c'è niente da fare.....'a chi non succede non è MASCHIO
ahahahahahah
...e cmque per esperienza....prima della speed avevo un 1098,con la speed in autostrada dietro ad un porsche dopo un pò devo mollare...col ducatone se non si spostava gli salivo sopra.
purtroppo non mi è mai capitato di ingarellarmi tra le curve,ci sarebbe stato da divertirsi.
giusto per farsi un idea date un occhiata qui:
YouTube - ‪Ducati 1098 vs. Lamborghini Gallardo‬‏ (http://www.youtube.com/watch?v=9ni1cuYo1pE)
L'UOMO quando viene sfidato e gli si attappa la vena non c'è niente da fare.....'a chi non succede non è MASCHIO
ahahahahahah
Mah.
io. se voglio ingarellarmi con qualcuno vado in pista
Io uso la PS3, è meno rischioso ed alla fine della garetta se sei stanco ti puoi anche sdraiare sul divano :biggrin3::biggrin3:
Io uso la PS3, è meno rischioso ed alla fine della garetta se sei stanco ti puoi anche sdraiare sul divano :biggrin3::biggrin3:
eh si è la stessa cosa!!!:sick:
pippopoppi
26/06/2011, 18:12
2 ruote contro 4. In curva non c'è speranza.
Notturno
26/06/2011, 18:21
... e che palle i santerelli 'io non lo farei'.....'ma siete stati dei mattacchioni'.....L'UOMO quando viene sfidato e gli si attappa la vena non c'è niente da fare.....'a chi non succede non è MASCHIO
ahahahahahah....
Sarà.
Io mi sento comunque maschio anche
senza mettere a rischio la mia e la altrui
sicurezza... per le gare ci sono le piste.
Sarà.
Io mi sento comunque maschio anche
senza mettere a rischio la mia e la altrui
sicurezza... per le gare ci sono le piste.
Concordo.
:wink_: