Visualizza Versione Completa : Oggi mi si è spenta due volte...
Ciao ragazzi anche se non è Triumph so che di motori tanti di voi se ne intendono....
Come da titolo oggi mi si è spenta un paio di volte la moto, me l'aveva già fatto una volta la scorsa settimana ma mi ero dato la colpa.
Praticamente ho notato che l'ha fatto entrambe le volte in prima di scalare, al rilscio dell'acceleratore, una volta per passare da terza a quarta l'altra tra terza e seconda. Giunto a casa ho provato se il contatto cavalletto fosse magari molle ma sembrava a posto, ho provato a dare qualche accellerata con la folle e ho notato che nel tornare al minimo quando la lancetta passava sui 2000 giri tendeva a spegnersi per riprendere subito ed una volta si è spenta......
secondo voi?
Sapevo che le prime MT avevano il difetto di spegnersi al minimo a motore caldo, ma non è questo il caso mi sembra..
Scusate ho letto adesso della discussione molto simile di Hobbit
...so che quella moto ha avuto un richiamo per quel problema...un mio amico ci ha rimesso una milza,aseguito di una caduta causata dallo spengimento della MT della fidanzata...portala DI CORSA in un concessionario yamaha e falla controllare...
Questa mattina l'ho portata a far vedere dal Valli..
Mi ha detto che avevo il minimo un pochino basso (e meno male che settimana scorsa l'ho portata da loro a fere la revisione), me lo ha portato a 1500 dicendomi di provarla, e di alzarlo ancora un pochino (massimo 1800)nel caso lo avesse fatto ancora
sperem...
Mi sembrano un'esagerazione 1500 giri/min.
80Davide80
25/06/2011, 18:01
Questa mattina l'ho portata a far vedere dal Valli..
Mi ha detto che avevo il minimo un pochino basso (e meno male che settimana scorsa l'ho portata da loro a fere la revisione), me lo ha portato a 1500 dicendomi di provarla, e di alzarlo ancora un pochino (massimo 1800)nel caso lo avesse fatto ancora
sperem...
Secondo me se ti da lo stesso problema non è alzando il minimo che lo risolvi perchè il problema è capire perchè non lo tiene ...sulla street me lo faceva per via dei corpi farfallati sporchi ...però mi ricordo che un problema del genere l'ho avuto con l ' x max ed era la batteria di più non so dirti
lo faceva anche la mia xt660r che ha lo stesso motore, davano la colpa alla TPS, ma anche dopo la sostituzione il problema non era stato risolto, solo l'aggiunta di una Power Commander nel mio caso aveva sistemato la cosa ;)
Mastroragno
26/06/2011, 13:34
Io avevo il Tènèrè (quello nuovo, con lo stesso motore) e con l'arrivo dell'estate cominciava a spegnersi. Portata dal meccanico mi disse che era un problema classico anche dell'Mt 03 e si risolveva aumentando il valore del CO (nel mio caso lo alzò di 9 punti). Un lavoro da 5 minuti, e da quella volta mai più spenta, andava pure un filo meglio. L'unica cosa è che mi disse che così facendo la moto non era più Eu3; del resto resto per farla rientrare era particolarmente magra di carburazione, tanto che scoppiettava parecchio (anche se era il suo bello).
Ah, comunque il minimo non centrava niente e francamente 1500 è un po' altino, e non risolveresti una mazza secondo me.
Io avevo il Tènèrè (quello nuovo, con lo stesso motore) e con l'arrivo dell'estate cominciava a spegnersi. Portata dal meccanico mi disse che era un problema classico anche dell'Mt 03 e si risolveva aumentando il valore del CO (nel mio caso lo alzò di 9 punti). Un lavoro da 5 minuti, e da quella volta mai più spenta, andava pure un filo meglio. L'unica cosa è che mi disse che così facendo la moto non era più Eu3; del resto resto per farla rientrare era particolarmente magra di carburazione, tanto che scoppiettava parecchio (anche se era il suo bello).
Ah, comunque il minimo non centrava niente e francamente 1500 è un po' altino, e non risolveresti una mazza secondo me.
Bhe euro 3 euro 2 non farebbe differenza, la mia è ancora 2 perchè anche se imatricolata nel 2007 è il modello con la molla gialla..se potesse servire a risolvere...
vi do un aggiornamento, domenica mi si è spenta ancora scalando da quinta a quarta per riprendere il motore, non è successo niente per tutto il giorno e sono andato su allo Spluga, nello scendere nessuno scherzo, poi in super me lo ha fatto..e in più ho notato che si è accesa la spia motore sulla strumentazione e si è momentaneamente azzerato il parziale dei km, è andato a zero ma dopo un po' è tornato alla masura di prima...