PDA

Visualizza Versione Completa : Bene e benvenewtoooo nel gruppo regolatore fottuto!!!!

verbasco
25/06/2011, 08:25
Salve ragazzi, ieri sera la mia moto entra di diritto tra quelle con il regolatore di tensione andato......Verso le 8 quando esco da lavoro, l'accendo e vedo il riflesso dei fari sulla vetrata di dove lavoro.....praticamente la moto parte al primo colpo ma i fari durante l'accensione si spengono totalmente, come se la batteria fosse quasi andata.....cmq in viaggio la moto nn da alcun segnale di eventuali problemi....
Poi la riprendo dopo cena e quando sto tornando a casa, noto che i fari non avevano una luce regolare....ma ogni 4-5 sec. sembravano spegnersi...il quadro cmq tutto ok e la moto andava....poi appena arrivo davanti casa la moto comincia a strattonare forte cm se stesse per spegnersi....fino a quando i fari si spengono e subito dopo anche il motore, ero appena arrivato davanti il cancello di casa....sembrava quasi che la mia motina avesse voluto resistere per portarmi almeno fino a casa....:laugh2::laugh2::laugh2:
Ho provato subito a riaccenderla e si è riaccesa, sempre però con i fari totalmente spenti al momento dell'accensione.

Niente tutto qua....oggi chiamo triumph italia per sapere se posso richiedere la sostituzione in garanzia del pezzo, nonostante la garanzia sia scaduta (street triple marzo 2008, 5000 km), visto che molti qui nel forum dicono che sto difetto sia quasi considerato da richiamo ufficiale...e poi sento il conce della mia zona....il problema è che la moto l'ho comoprata 2 mesi fa usata in un'altra regione...quindi il conce nn m conosce e nn la conosce....m sembra dura presentarmi:"salve, non ci conosciamo, ma nelle intenzioni vorrei essere un tuo affezionato cliente, solo che ancora non ne abbiamo avuto l'occasione.... ho comprato una street in abruzzo me la ripari in garanzia....:tongue:"

ahh volevo chiedere se oltre il regolatore c'è qualcosaltro da far controllare...tipo m sembra di aver letto qualcuno che aveva dovuto sostituire anche il blocchetto della chiave di accensione...o cose di questo genere...grazie in anticipo!

Domani era anche una gran giornata da moto poi :cry:

winter1969
25/06/2011, 09:33
Se si riaccende non credo che sia il regolatore guasto

verbasco
25/06/2011, 09:45
io credo proprio di si purtroppo, perchè sto regolatore se ho ben capito impedisce alla batteria di ricaricarsi quando la moto è in movimento...quindi una volta che si rompe piano piano la batteria si scarica fino ad andare a terra...diciamo che in questo momento la mia batteria è quasi a terra...da molti segnali di scaricamento tipo i fari si spengono del tutto al momento dell'accensione, si vede solo che ancora la batteria nn è del tutto a terra e quindi riesce ad accendere la moto, penso che se domani provo ad accenderla nn parta

PhacocoeruS
25/06/2011, 10:02
Io controllerei le connessioni della batteria.
Riguardo al concessionario, lui sta lì per rappresentare Triumph, il fatto che la moto non l'abbia venduta lui non gli deve interessare.

nanni
25/06/2011, 10:09
Quando ti molla il regolatore ti molla e basta...la moto non ti si sarebbe riaccesa...e poi non penso che se la batteria ce la fa ad accendere la moto non ce la faccia ad accendere i fari.....mi puzza la storia, anche perchè nonostante i sintomi ti si è accesa...

verbasco
25/06/2011, 10:25
no atenzione quando la moto si accende i fari sono accesi, anche prima di accendere la moto mentre fa il check i fari sono accesi, solo nel momento dell'accensione si spengono totalmente, inoltre poco dopo l'accensione si cominciano a spegnere e quindi si spegne anche la moto...sintomatico è il fatto che durante il viaggio di ritorno a casa i fari cominciassero a dare segnali di spegnimento...fino a che davanti casa si sono spenti del tutto insieme alla motore...
L'impressione che ho avuto sono segnali di scarsa carica alla batteria...però senza motivo, visto che sto prendendo la moto con regolarità, quindi per lo meno la batteria dovrebbe essere sempre un po carica per il fatto che in movimento si dovrebbe caricare...invece non è così...per questo ho pensato subito a un problema di caricamento batteria in movimento...dovuto a cosa di più scontato se nn al regolatore famoso....
Chiaramente posso sbagliarmi....però a quel punto che cosa potrebbe essere....

invece per quanto riguarda il conce spero che sia come dici tu PhacocoeruS, anche se non ci credo... a già me lo immagino, comincerà a dire che nn è piu in garanzia, che lui il pezzo lo paga...e la manodopera...a già me lo immagino....dopo che faccio...se mi metto a far cagnara...i tagliandi dove li faccio a 100 km da casa??
Speriamo nella signorilità e nella professionalità rivenditore triumph