PDA

Visualizza Versione Completa : onde sonore



maxsamurai
25/06/2011, 07:42
l'altra sera mentre si provava in sala,un ospite che era lì con noi ci ha consigliato di tendere due fili da un muro all'altro della stanza,quindi a incrociarli ad una 50ina di cm dal soffitto,per rompere le onde sonore che si propagano verso l'alto,cosicchè da migliorare la qualità del suono...:wacko:
qualcuno ha mai sentito stà cosa?

rickyrik
25/06/2011, 07:47
mai sentito,sempre usato i portauova di cartone:biggrin3:

maxsamurai
25/06/2011, 07:58
mai sentito,sempre usato i portauova di cartone:biggrin3:

si quelli li abbiamo anche noi,quello del soffitto è una cosa vera,infatti anni fà eravamo in una sala molto alta d'aria e per evitare l'effetto specchio(cioè che il soffitto ci risparasse indietro i suoni,avevamo messo un telone inifugo che facesse da fonoassorbente,e la cosa funzionava,ma questa dei fili è proprio strana,cmq proverò a farla più per curiosità che per altro:wink_:

Geez
25/06/2011, 08:06
detta così ha quasi senso

SirEgno
25/06/2011, 08:26
i fili non credo facciano molto... hanno una superficie quasi insignificante. invece è utile mettere un telo non tirato. la cosa migliore è avere pareti e tetto irregolari.
per le pareti ci pensa l'arredamento, per il tetto o i cartoni delle uova o un telo.

@ndre@
25/06/2011, 08:28
no ,ma potresti provare!!

Niko80
25/06/2011, 08:33
noi abbiamo messo sul soffitto un telo di feltro in maniera ondulata e fogli di
gommapiuma sulle pareti. le padelle del uova non sono tanto adatte in quanto insonorizzano si la stanza si ma peggiorano il suono al interno.
questa dei fili mi giunge nuova

maxsamurai
25/06/2011, 08:41
i fili non credo facciano molto... hanno una superficie quasi insignificante. invece è utile mettere un telo non tirato. la cosa migliore è avere pareti e tetto irregolari.
per le pareti ci pensa l'arredamento, per il tetto o i cartoni delle uova o un telo.

infatti,ma da come spiegava il tipo,dovrebbero servire a spezzare la cupola del suono che sale verso il soffitto,cmq la prox settimana farrò un resoconto della prova

valterone
25/06/2011, 09:20
i fili non credo facciano molto... hanno una superficie quasi insignificante. invece è utile mettere un telo non tirato. la cosa migliore è avere pareti e tetto irregolari.
per le pareti ci pensa l'arredamento, per il tetto o i cartoni delle uova o un telo.

:wink_: