Visualizza Versione Completa : ruggine all'interno del serbatoio
vorrei chiedere a tutti i proprietari delle tigri se hanno avuto questo problema.
questa mattina rifornendo la tiger di benza, ho notato all'interno del serbatoio mole chiazze di ruggine, e dovro portarla a fare il trattamento.
vi si è presentato lo stesso problema?
TIGRE SIBERIANA
25/06/2011, 09:57
è un difetto di lavorazione
hanno risparmiato su un processo che ora non ricordo come si chiama e che serve per prevenire la formazione della ruggine
anche io ho dei punti di ruggine all'interno del serbatoio però parlandone con un amico meccanico mi ha detto che per far si che si buchi il serbatoio lo si dovrebbe lasciare vuoto per tempi lunghissimi quindi il problema è di chi tiene il tiger solo per "bellezza" :laugh2:
ok, cmq se la spesa non è eccessiva il trattamento lo faccio fare, non mi piace vedere la tigre con il serbatoio con quella ruggine, cmq la moto la devo portare a far verniciare8personalizzare) e con la scusa do una sistematina al serbatoio
TANKERITE???....:rolleyes:
TIGRE SIBERIANA
25/06/2011, 10:08
ok, cmq se la spesa non è eccessiva il trattamento lo faccio fare, non mi piace vedere la tigre con il serbatoio con quella ruggine, cmq la moto la devo portare a far verniciare8personalizzare) e con la scusa do una sistematina al serbatoio
penso che il processo sia costoso nel caso di un solo pezzo :cry:
ci vado subito.
vi tengo aggiornata anche su questo.
ciao a tutti, e grazie per i consigli!
eccomi di ritorno dal carrozziere, il costo del trattamento e di 110 eurini, sono andato alla conce foto fatta dato che la moto e sotto garanzia hanno fatto la richiesta per la sostituzione!
ci vado subito.
vi tengo aggiornata anche su questo.
ciao a tutti, e grazie per i consigli!
eccomi di ritorno dal carrozziere, il costo del trattamento e di 110 eurini, sono andato alla conce foto fatta dato che la moto e sotto garanzia hanno fatto la richiesta per la sostituzione!
Ottimo!!! :oook:
tiger1961
25/06/2011, 18:07
Della serie i post ritornano, c'era a riguardo una lunghissima ed articolata discussione. Il serba a qualcuno l'hanno cambiato, ma non a tutti coloro che hanno inviato la segnalazione. Anzi direi molto raramente
be se non me lo cambiano non faccio la street r nera con cerchi oro modello 2011.
tiger1961
25/06/2011, 22:25
be se non me lo cambiano non faccio la street r nera con cerchi oro modello 2011.
Se te lo cambiano lo fanno perché gli andava di farlo, punto e basta. Non certo per i tuoi ricattucci
TIGRE SIBERIANA
26/06/2011, 10:46
Della serie i post ritornano, c'era a riguardo una lunghissima ed articolata discussione. Il serba a qualcuno l'hanno cambiato, ma non a tutti coloro che hanno inviato la segnalazione. Anzi direi molto raramente
ad uno che hanno bannato(un certo tiger1050cayenneturbo) lo cambiarono in garanzia però lui dovette rivolgersi alla sede di milano e dire che era pronto a sguinzagliare l'avvocato se non avessero fatto la sostituzione in garanzia
ho sentito che in alcuni casi le conc si sono rifiutate rispondendo che la colpa è del proprietario o del benzinaio che nel momento del rifornimento urtano la parte interna del serbatoio con la "pistola" del rifornimento ...... :wacko:
quando si dice che si "attaccano a tutto" pur di non far valere la garanzia :dry:
comunque a me hanno detto che con 50€ mi fanno il lavoro al serbatoio ed elimino il pericolo corrosione :tongue:
tiger1961
26/06/2011, 11:35
ad uno che hanno bannato(un certo tiger1050cayenneturbo) lo cambiarono in garanzia però lui dovette rivolgersi alla sede di milano e dire che era pronto a sguinzagliare l'avvocato se non avessero fatto la sostituzione in garanzia
ho sentito che in alcuni casi le conc si sono rifiutate rispondendo che la colpa è del proprietario o del benzinaio che nel momento del rifornimento urtano la parte interna del serbatoio con la "pistola" del rifornimento ...... :wacko:
quando si dice che si "attaccano a tutto" pur di non far valere la garanzia :dry:
comunque a me hanno detto che con 50€ mi fanno il lavoro al serbatoio ed elimino il pericolo corrosione :tongue:
All'epoca della fobia generale( come spesso accade qui) riguardo la ruggine nei serbatoi, diedi
un'occhiata al mio il quale non presentava segni di corrosione ma una leggera velatura. Non sapendo ne leggere ne scrivere con un pennelletto diedi un po' di vernice alchidica sopra la parte interessata ed
È ancora perfetto
TIGRE SIBERIANA
26/06/2011, 11:40
All'epoca della fobia generale( come spesso accade qui) riguardo la ruggine nei serbatoi, diedi
un'occhiata al mio il quale non presentava segni di corrosione ma una leggera velatura. Non sapendo ne leggere ne scrivere con un pennelletto diedi un po' di vernice alchidica sopra la parte interessata ed
È ancora perfetto
:blink:
questa mi "mancava"
io non ricatto nessuono mica sanno che devo fare un'altra moto.
poi visto che i miei soldi per acquistarla erano buoni e la moto è ancora nuva, non vedo perchè una si deve arrangiare...
la richiesta di sostituzione in garanzia del serbatoio è stata accettata, quando arriva la porto alla conce!
forse sono stato tra i pochi fortunati a cui hanno accettato la sostituzione?
cmq sono soddisfatto!
:biggrin3:
Tiger_Riccio
11/07/2011, 08:42
il trattamento lo si può fare anche in casa, senza bisogno di dare da mangiare a un meccanico o un carrozziaio.
ma il serbatoio me lo mandano nuovo in sostituzione a quello che ho.
Tiger_Riccio
11/07/2011, 09:14
ma il serbatoio me lo mandano nuovo in sostituzione a quello che ho.
buon per te, il trattamento serve anche a prevenire la formazione della ruggine in quanto crea una pellicola che protegge la lamiera. ma di solito lo si fa nelle moto d'epoca.
si lo so, feci questosul mio vecchio vtr sp-01.
:wink_:
tiger1961
11/07/2011, 10:50
la richiesta di sostituzione in garanzia del serbatoio è stata accettata, quando arriva la porto alla conce!
forse sono stato tra i pochi fortunati a cui hanno accettato la sostituzione?
cmq sono soddisfatto!
:biggrin3:
Se ogni tanto la gente mi ascoltasse.....:angelo:
Se ogni tanto la gente mi ascoltasse.....:angelo:
per il trattamento mi ero informato, ma siccome la moto non ha nemmeno due anni ed è coperta da garanzia ho provato a fare la richiesta?
so cmq che anche sul nuovo serbatoio potrei andare incontro al nuovo problema, eventualmente farò il trattamento per il serbatoio!
TIGRE SIBERIANA
11/07/2011, 22:07
per il trattamento mi ero informato, ma siccome la moto non ha nemmeno due anni ed è coperta da garanzia ho provato a fare la richiesta?
so cmq che anche sul nuovo serbatoio potrei andare incontro al nuovo problema, eventualmente farò il trattamento per il serbatoio!
esatto
anche io penso che la cosa migliore sia fare il trattamento in questione
se poi ti mandano un serba nuovo e il vecchio te lo lasciano tanto meglio , così nel frattempo che fai il trattamento ad uno dei due hai la moto che può circolare avendo l'altro serba:coool:
esatto
anche io penso che la cosa migliore sia fare il trattamento in questione
se poi ti mandano un serba nuovo e il vecchio te lo lasciano tanto meglio , così nel frattempo che fai il trattamento ad uno dei due hai la moto che può circolare avendo l'altro serba:coool:
no tigre il vecchio serbatoio lo ritirano, cmq poi provvederò io a fare il trattamento.
volevo chiederti a te è capitato che l'interruttore dello stop(freno ant. non funzioni?
perchè a me fa le bizze.
se freno poco funziona, mentre se invece freno piu energicamente non si accende lo stop.
cicorunner
12/07/2011, 10:16
sono 4 anni che il mio ha la ruggine e le macchie si sono stabilizzate, ne aumentate ne allargate, per me l'ennesima sega mentale... buttaci della verde !
sega mentale????
mah! la moto è nuova quindi se posso farlo sostituire ben venga...i miei eurini erano tutti buoni quindi non vedo perchè devo sempre accontentarmi.
ho avuto una serie di problemini con il tiger sempre risolti anche da me, diciamo che il discorso che si puo fare è: (UNA BOTTA AL CERCHIO ED UNA ALLA BOTTE), ovvero a volte ci penso io...a volte loro.
cicorunner
12/07/2011, 16:12
sega mentale????
mah! la moto è nuova quindi se posso farlo sostituire ben venga...i miei eurini erano tutti buoni quindi non vedo perchè devo sempre accontentarmi.
ho avuto una serie di problemini con il tiger sempre risolti anche da me, diciamo che il discorso che si puo fare è: (UNA BOTTA AL CERCHIO ED UNA ALLA BOTTE), ovvero a volte ci penso io...a volte loro.
nn volevo minimizzare la cosa, ci sono passato parecchi mesi prima di te !!!
mi sono quasi fatto venire un esaurimento nervoso per quei cazzo di cortechi poi mi sono messo il cuore in pace e ho tolto l'olio alle forcelle e via di gasssssssss !!!!
se ti può aiutare : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/75776-purtroppo-cos.html
scaratiger
31/10/2011, 16:59
venerdi scorso alle otto di mattina esco di casa con l intenzione di effettuare un giro in moto, ma la tigre non ne vuole sapere, anzi parte e dopo due secondi, morta, riprovo ma i miei tentativi sono inutili, pensavo fosse di nuovo la batteria visto che mi ha lasciato per due volte a piedi, chiamo il carrattrezzi e dopo dieci minuti è sotto casa mia, mentre ero al telefono con la il meccanico triumph per comunicare il mio arrivo in officina, il tipo carica la moto sul camion ma nell effettuare questa manovra, udite udite, gli scivola la moto da sopra il cassone provocandomi + o - 1200 euro di danni tra cui graffiandomi anche il serbatoio. la moto è in garanzia ha solo 17000 km, il meccanico mi consiglia di lucidare il serbatoio garantendomi che sarebbe tornato uguale a prima, io invece propongo di sostiturmelo....per farla breve , ritorno la sera dal meccanico per riprendermi la tigre, e la causa della mancata partenza è dovuto alla presenza di sporco nel serbatoio il quale mi ha bruciato anche 2 candele .. costo per la manutenzione euro 130,00 il meccanico mi riferisce di aver pulito il serbatoio e cambiato le candele e lo sporco è dovuto(secondo il meccanico) a residui di benzina, sulla ricevuta mi scrive solo cambio candele e 2 ore e 20 di manutenzione. siccome il discorso non mi tornava tanto, una volta arrivato a casa apro il serbatoio e con una lampadina mi accorgo che il serbatoio è pieno di chiazze di ruggine. a questo punto mi chiedo possibile che il meccanico non se ne sia accorto ? sono molto deluso e sfiduciato di questa situazione mi sento veramente preso per il c...o non capisco il motivo del meccanico di non sostiturmi il serbatoio visto anche l incidente e che la moto è in garanzia...oggi l officina è chiusa riapre mercoledi, voglie delle spiegazione concrete..la devono smettere di prenderci in giro e poi rivoglio i soldi in dietro oppure me li deve scontare al tagliando dei 20000 km...scusate per lo sfogo voi cosa ne pensate?consigli? cmq non ho piu fiducia in questo marchio anche se sono innammorato della tigre
bob modz
31/10/2011, 19:58
accusare un marchio qualunque sia per colpa di individui non corretti o incapaci mi sembra illogico, comunque la mia tigre di 4,5 anni e 44.000 km. ha il serbatoio con macchie grige che forse non si sono mai tramutate in ruggine ciao a tutti.
tiger1961
31/10/2011, 20:35
la ruggine che si forma nel serbatoio non e' tale da ostruire il filtro.Infatti piu' che ruggine e' una ossidazione superficiale del serbatoio. piu' probabile tu abbia fatto benzina in un distributore che ti ha erogato benzina sporca
io non ho mai guardato dentro il serbatoio:cry::cry:...... non ci guardo e sto sereno ????
scaratiger
31/10/2011, 23:12
per tiger 1961.....mi sembra strano che sia la benzina anche perchè è da una vita che mi servo dalllo stesso benzinaio e non ho mai avuto problemi e come me anche mio fratello con la sua moto e poi metto la v power...guardando dentro il serbatoio in direzione della pompa c è una macchia grossa piu di 5 cm di circonferenza e sinceramante non mi sembra solo ossidazione, mi sembra giusto ritornare dal meccanico e farlo presente no? che dite?
iteuronet
01/11/2011, 09:38
Sono nella stessa situazione di Cico:ovvero 4 anni che ho le macchie nel serbatoio.Colore grigio-marrone.In 50 mila km me ne sono sempre fottuto.Per il momento nessun problema.
TIGRE SIBERIANA
01/11/2011, 13:11
il problema si verrebbe a creare (almeno da quanto detto da un meccanico) se lasci il serbatoio "vuoto" per molto tempo , a lungo andare la ruggine potrebbe aumentare al punto che il serbatoio potrebbe presentare dei veri e propri buchi...ma questo è un caso limite
Ho controllato oggi e macchie ne ho anche io; non tante, ne' grandi. :cry:
Quindi, visto che la moto e' un 2008 con 60.000 km e probabilmente le macchie sono li' da tempo, continuero' a fregarmene e tenere il serbatoio pieno durante il periodo autunno-inverno (come ho sempre fatto, del resto; ma evidentemente.. :dry:)
TIGRE SIBERIANA
01/11/2011, 17:48
Ho controllato oggi e macchie ne ho anche io; non tante, ne' grandi. :cry:
Quindi, visto che la moto e' un 2008 con 60.000 km e probabilmente le macchie sono li' da tempo, continuero' a fregarmene e tenere il serbatoio pieno durante il periodo autunno-inverno (come ho sempre fatto, del resto; ma evidentemente.. :dry:)
così come te non siamo in pochi ad avere lo stesso "problema" :rolleyes:
sfortunatamente :dry:
tiger one
01/11/2011, 18:27
io non ci guardo neanche cosi sto' sereno :rolleyes::laugh2:
Comunque le avevo anch'io sin da subito quelle macchie di ruggine.
Oggi facendo benzina mi sono accorto che le macchie di ruggine le ho anche io.....
Adesso che la moto sta ferma, le ho fatto il pieno.....
Da quanto ho letto dovrei poter stare tranquillo, giusto?
(grazie per le risposte)
Oggi facendo benzina mi sono accorto che le macchie di ruggine le ho anche io.....
Adesso che la moto sta ferma, le ho fatto il pieno.....
Da quanto ho letto dovrei poter stare tranquillo, giusto?
(grazie per le risposte)
secondo me non dovresti avere problemi.
Anche il serbatoio della mia Tigrotta è "leopardato" all'interno... :ph34r:
TIGRE SIBERIANA
23/11/2011, 13:31
Anche il serbatoio della mia Tigrotta è "leopardato" all'interno... :ph34r:
è come un segno di "riconoscimento" x distinguere il serbatoio benzina del tiger1050 dalla "massa" :tongue:
Quando si dice che la Tiger è una moto di nicchia... :laugh2:
TIGRE SIBERIANA
23/11/2011, 13:38
Quando si dice che la Tiger è una moto di nicchia... :laugh2:
un siciliano troverebbe facilmente una parola che faccia rima :laugh2:
per tiger 1961.....mi sembra strano che sia la benzina anche perchè è da una vita che mi servo dalllo stesso benzinaio e non ho mai avuto problemi e come me anche mio fratello con la sua moto e poi metto la v power...guardando dentro il serbatoio in direzione della pompa c è una macchia grossa piu di 5 cm di circonferenza e sinceramante non mi sembra solo ossidazione, mi sembra giusto ritornare dal meccanico e farlo presente no? che dite?
Se ti puo consolare una volta anche a me hanno messo benzina sporca.:sick::sick:....................Sostituzione della pompa benzina, delle tre candele ecce ecc.......Fortunatamente il gestore mi risarcì per intero il danno altrimenti sarebbero stati
UCCELLI PER DIABETICI................................:biggrin3::biggrin3:
Se ti puo consolare una volta anche a me hanno messo benzina sporca.:sick::sick:....................Sostituzione della pompa benzina, delle tre candele ecce ecc.......Fortunatamente il gestore mi risarcì per intero il danno altrimenti sarebbero stati
UCCELLI PER DIABETICI................................:biggrin3::biggrin3:
!!!!!!!!!!!!!