PDA

Visualizza Versione Completa : dubbio moto da pista



Mrmc
25/06/2011, 14:27
mi servirebbe qualche consiglio per un mio amico che è in procinto di farsi la moto da pista..

ha trovato principalmente 2 occasioni.

r6 iniezione del 2003 a 2200€, preparazione superstock, sospensioni wp, gomme, etc etc insomma prontopista

ninja99 carburatori a 1200€, , anch'essa sospensioni wp...

la prima vale i 1000€ in più?

oppure per iniziare è meglio risparmiarseli?


poi questi modelli hanno qualche problema in particolare che voi sappiate?

graziee

gixxer73
25/06/2011, 14:40
io andrei sicuramente sulla R6 ..

Mr Frowning
25/06/2011, 14:45
secondo me se all'inizio meglio risparmiarseli (ovvio se la moto è buona) far esperienza e quei soldi spenderli dopo per qualcosa di meglio...se gli prende vorrà sicuramente autra motu...poi per divertirsi volendo ci vai anche con l'hornet

urasch
25/06/2011, 14:59
r6..

manu for rent
25/06/2011, 15:16
http://img846.imageshack.us/img846/4003/kdn.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/846/kdn.jpg/)

Dennis
25/06/2011, 16:41
Tra le due l'R6, la Ninja a carburatori PROPRIO NO :sick:

simone pd
25/06/2011, 16:47
vai di r6

Mrmc
25/06/2011, 17:21
ma che voi sappiate l'r6 di qurell annate ha problemi al cambio ( diffusi )? perchè ho sentito questa cosa ma ne voglio verificare l'attendibilità

pippopoppi
25/06/2011, 17:26
Decisamente r6

NOT NORMAL
25/06/2011, 17:52
Yamaha r6 per quella cifra.................lascia perdere il Ninja del 99 a carburatori..............meglio un cancello con l'automatismo della FAAC...........

niconino
25/06/2011, 18:00
sicuramente R6 ma se e' gia un pronto pista controlla bene che non sia distrutta a livello di telaio ,nel senso che abbia fatto cadute molto rovinose

japkiller
25/06/2011, 18:00
c'è una fantastica R1 del 2007 (mi pare) in vendita sul forum a pochi soldi...

ALVIN SUPERSTAR
25/06/2011, 18:30
ciao a tutti ragazzi, sono il diretto interessato, ho chiesto a mrmc di domandare per me perchè mi ha detto che su questo forum si trovano persone davvero competenti e sicuramente avreste potuto aiutarmi.

il problema di fondo è che ne ho sentite troppo riguardo alla r6 che si sfonda cambio e forse anche motore, per questo chiedo a voi conferme o smentite.. non sono in se i 1200€ di differenza tra le moto, il problema nasce se oltre che spendere di piu ho una moto che mi da rogne troppo spesso.. poi piu che un divertimento diventa un'agonia.. siccome tendenzialmente per ora inizio per divertirmi e non per far gare..

altra cosa, la ninja come del resto l'r6 a cui mi riferisco non sono di serie, ci sono in ballo modifiche ad impianti frenanti e ciclistica...

se poi una volta che con il cancello FAAC arrivo al limite e voglio di piu farò il salto di qualità per una moto SERIA...

ultima cosa, la r6proviene da altri utilizzi in pista mentre la ninja a riguardo è stata fatta da pista però mai utilizzata per quel genere, la vende per problemi suoi.. non guardiamo solo il fattore estetico che come ben sapete con caren in vtr si può cambiare radicalmente aspetto.. parliamo meccanicamente, per una persona che vuole divertirsi e che almeno il motore non vuole toccarlo.. vorrei fare manutenzioni di qualsiasi tipo meno che aprire il motore insomma..

scusate l'intrusione da non triumphista ma di forum cosi trafficati e con conoscienze particolari non ne conosco, ringrazio anticipatamente tutte le persone che mi aiuteranno in questa scelta :)

Nitro Express
25/06/2011, 18:33
Mi sembrano moto un pò troppo vecchiotte per fare qul tipo di lavoro che dici tu.

:rolleyes:

japkiller
25/06/2011, 18:33
ciao a tutti ragazzi, sono il diretto interessato, ho chiesto a mrmc di domandare per me perchè mi ha detto che su questo forum si trovano persone davvero competenti e sicuramente avreste potuto aiutarmi.

il problema di fondo è che ne ho sentite troppo riguardo alla r6 che si sfonda cambio e forse anche motore, per questo chiedo a voi conferme o smentite.. non sono in se i 1200€ di differenza tra le moto, il problema nasce se oltre che spendere di piu ho una moto che mi da rogne troppo spesso.. poi piu che un divertimento diventa un'agonia.. siccome tendenzialmente per ora inizio per divertirmi e non per far gare..

altra cosa, la ninja come del resto l'r6 a cui mi riferisco non sono di serie, ci sono in ballo modifiche ad impianti frenanti e ciclistica...

se poi una volta che con il cancello FAAC arrivo al limite e voglio di piu farò il salto di qualità per una moto SERIA...

ultima cosa, la r6proviene da altri utilizzi in pista mentre la ninja a riguardo è stata fatta da pista però mai utilizzata per quel genere, la vende per problemi suoi.. non guardiamo solo il fattore estetico che come ben sapete con caren in vtr si può cambiare radicalmente aspetto.. parliamo meccanicamente, per una persona che vuole divertirsi e che almeno il motore non vuole toccarlo.. vorrei fare manutenzioni di qualsiasi tipo meno che aprire il motore insomma..

scusate l'intrusione da non triumphista ma di forum cosi trafficati e con conoscienze particolari non ne conosco, ringrazio anticipatamente tutte le persone che mi aiuteranno in questa scelta :)

posso dirti solo che "più spendi, meno spendi".. soprattutto in queste cose.... :wink_:

P.S. benvenuto nel forum, ma se puoi passa nella sezione "presentazioni"..
Ciao

Cav
25/06/2011, 18:33
a carbs solo r1 98.
in questo caso r6.

eventualmente se vuoi ho un motore 2003 con 12000km MAI PISTA che è fermo da 1 anno e mezzo... ;)

ALVIN SUPERSTAR
25/06/2011, 19:11
o.o cosa voglio fare? divertirmi in pista.. la gente ci va con le vespe sbombardate XD io non posso andarci con una ninja? mica ho detto il caballero o il corsaro... o il fifty top.. la domanda centrale è sui problemi della r6.. anche io sono indirizzato a quella, le vado a vedere entrambi domani.. però se le voci sul cambio e motore che si spaccano se usati in pista o in un certo modo sono vere, allora la storia cambia.. per questo vorrei qualcuno con esperienza che mi dica se è vero o meno.. dato che fin ora non me ne han parlato benissimo a riguardo, soprattutto modelli dal 00 al 04... poi quelli dopo si son perfezionati... sapete aiutarmi a riguardo?


r1 del 98 è uno dei tanti modi su come cappottarsi in uscita di curva.. come prime esperienze serie (a parte qualche uscita con la mia 1000 naked) non credo sia consigliabile

boris69
25/06/2011, 21:43
Nessuna delle due! Dai qualcosa di piu recente anche solo di qualche anno? !?!?!

Mamba
25/06/2011, 22:03
io se volessi farmi una pronto pista.....non prenderei un catorcio....andrei proprio per la pista in moto sicure.....per la mia sicurezza.....

ALVIN SUPERSTAR
26/06/2011, 03:46
non sono riuscito ad ottenere quello che volevo, grazie lo stesso ;)

vado in pista con uno zip sp da regolamento malossi, entro a monza con una clio rs del 2000, e do paga a motard con lo zip e macchina di nuova generazione chissà quanti cv in piu senza autobloccanti, esp cazzi e mazzi... sarò io che non ho capito ancora nulla ma prima di girare con un 1098r tutto in carbonio e sbombardato forse bisognerebbe farsi le ossa... comunque sono solo soddisfazioni che si portano a casa...

saluti a presto, per quanto mi riguarda si può chiudere

orcablu
26/06/2011, 06:45
secondo me se all'inizio meglio risparmiarseli (ovvio se la moto è buona) far esperienza e quei soldi spenderli dopo per qualcosa di meglio...se gli prende vorrà sicuramente autra motu...poi per divertirsi volendo ci vai anche con l'hornet

quotu....

poi day 675 o gixer 750

pippopoppi
26/06/2011, 08:13
non sono riuscito ad ottenere quello che volevo, grazie lo stesso ;)

vado in pista con uno zip sp da regolamento malossi, entro a monza con una clio rs del 2000, e do paga a motard con lo zip e macchina di nuova generazione chissà quanti cv in piu senza autobloccanti, esp cazzi e mazzi... sarò io che non ho capito ancora nulla ma prima di girare con un 1098r tutto in carbonio e sbombardato forse bisognerebbe farsi le ossa... comunque sono solo soddisfazioni che si portano a casa...

saluti a presto, per quanto mi riguarda si può chiudere


Mi sembra che di consigli te ne abbiano dati. Forse non hai sentito nessuno perchè hai già deciso di tuo. Se un r6 del 2003 ha problemi al motore....no..non mi risulta ma come del resto tutte le moto....comprese quelle più o meno nuove...ogni moto comprata di seconda mano è un incognita. Ancor di più una sfruttata ben benino in pista. Tu chiedi....noi ti diciamo la ns. Ti hanno sconsigliato il Kawa del 99 perchè troppo vecchiotta e soggetta a sbattimenti di carburazione e altro. L'r6 in teoria potrebbe andare bene ma qui nessuno ha una palla di vetro che riesce a vedere cosa gli hanno fatto a quell'r6 e come è stata usata. Daccordo sul discorso 1000cc. Fuori luogo per te in questo momento. Ma dato che la userai in pista e presumo avrai solo quella...spendi due soldini in più e fatti una moto più recente. Se ne trovano di r6 del 2005/2006 a prezzo buono. Se poi vuoi spendere l'equivalente di un kg di pomodori..beh...accontentati dei cancelletti.
Senza polemica.
:wink_:
Ciao!!!

Zagor_
26/06/2011, 08:30
ma che voi sappiate l'r6 di qurell annate ha problemi al cambio ( diffusi )? perchè ho sentito questa cosa ma ne voglio verificare l'attendibilità

un mio amico aveva un r6 di quell' anno e l' ha venduta quest' anno con all' attivo 60000 km e mai un problema al cambio, specifico che sono stati fatti in strada.
Il kawa 636 invece dicevano che avevi problemi al cambio

Mr Frowning
26/06/2011, 09:15
Mi sembra che di consigli te ne abbiano dati. Forse non hai sentito nessuno perchè hai già deciso di tuo. Se un r6 del 2003 ha problemi al motore....no..non mi risulta ma come del resto tutte le moto....comprese quelle più o meno nuove...ogni moto comprata di seconda mano è un incognita. Ancor di più una sfruttata ben benino in pista. Tu chiedi....noi ti diciamo la ns. Ti hanno sconsigliato il Kawa del 99 perchè troppo vecchiotta e soggetta a sbattimenti di carburazione e altro. L'r6 in teoria potrebbe andare bene ma qui nessuno ha una palla di vetro che riesce a vedere cosa gli hanno fatto a quell'r6 e come è stata usata. Daccordo sul discorso 1000cc. Fuori luogo per te in questo momento. Ma dato che la userai in pista e presumo avrai solo quella...spendi due soldini in più e fatti una moto più recente. Se ne trovano di r6 del 2005/2006 a prezzo buono. Se poi vuoi spendere l'equivalente di un kg di pomodori..beh...accontentati dei cancelletti.
Senza polemica.
:wink_:
Ciao!!!

q8

Mrmc
26/06/2011, 11:48
credo che ci siano state un po' di incomprensioni..

il mio amico chiedeva se secondo voi è sensato spendere 1000€ in + per un prdotto leggermente migliore ( ma comunque scarso i ), oppure tanto valeva risparmiarli per poi spenderli nel caso decidesse di passare a un livello superiore..

se il budget fosse stato + alto ovviamente credo che lui stesso si sarebbe orientato verso r6 2005-2006, no?

Mamba
26/06/2011, 11:54
beh...per la pista.....un budged bisogna averlo.....è non è sicuramente 2000 euro......

Mrmc
26/06/2011, 12:09
io credo che sia tutto molto relativo.. io giro con uno scooter da 13 cv e ciclistica dell'ovetto kinder e mi diverto lo stesso.. e do paga anche a qualcuno con 22cv e ciclistica da 2000€..

ora ok una r6 del 2003 per i canoni attuali sarà un vero cesso, ma all'epoca ( 8 anni fa, non 130 )cosa si usava scusate? non ci si divertiva lo stesso?oppure nessuno la comrpava perchè aspettavano l'uscita del modello 2006? qui non si parla di fare un campionato supersport, ma di entrare in circuito e far 2 pieghe...

poi, SE ci si appassiona,si passerà a un livello + alto...

Mamba
26/06/2011, 12:19
io credo che sia tutto molto relativo.. io giro con uno scooter da 13 cv e ciclistica dell'ovetto kinder e mi diverto lo stesso.. e do paga anche a qualcuno con 22cv e ciclistica da 2000€..

ora ok una r6 del 2003 per i canoni attuali sarà un vero cesso, ma all'epoca ( 8 anni fa, non 130 )cosa si usava scusate? non ci si divertiva lo stesso?oppure nessuno la comrpava perchè aspettavano l'uscita del modello 2006? qui non si parla di fare un campionato supersport, ma di entrare in circuito e far 2 pieghe...

poi, SE ci si appassiona,si passerà a un livello + alto...

non è questione di modello......ma di come è tenuta......in che condizioni è......

Mr Frowning
26/06/2011, 13:50
credo che ci siano state un po' di incomprensioni..

il mio amico chiedeva se secondo voi è sensato spendere 1000€ in + per un prdotto leggermente migliore ( ma comunque scarso i ), oppure tanto valeva risparmiarli per poi spenderli nel caso decidesse di passare a un livello superiore..

se il budget fosse stato + alto ovviamente credo che lui stesso si sarebbe orientato verso r6 2005-2006, no?
io gli ho risposto in questo senso,forse non ascolta...anzi,legge... :oook:

beh...per la pista.....un budged bisogna averlo.....è non è sicuramente 2000 euro......

non è vero scusa,solo per divertirsi basta una moto in ordine e spendi anche meno

giulio
26/06/2011, 14:17
all'inizio risparmia

Mamba
26/06/2011, 14:55
io gli ho risposto in questo senso,forse non ascolta...anzi,legge... :oook:


non è vero scusa,solo per divertirsi basta una moto in ordine e spendi anche meno

appunto.....in ordine. :oook:

NOT NORMAL
26/06/2011, 15:47
Non è sicuramente quello il discorso,un mio amico ci ha fatto il civ nel 2008 con un r6 del 2003,mai un problema,lascia stare che al mugello non si è qualificato neanche per la finali b,pero la moto e molto maneggevole e divertente,non è sicuramente il Ninjia del 99,pesante,poco maneggevole e con dei freni diciamo..........se allora vuoi divertirti spendendo poco perchè non ti compri un super mono????? Li si che se hai manico ti diverti davvero,con pochi soldi,però non è sicuramente una moto da girarci al mugello,ovvio poi che uno deve fare i conti con il proprio budget ma con 1500 euro per andare in pista in moto ci fai davvero poco,rischi di essere sempre fermo ai box,poi e logico che se l'r6 in questione ha fatto 8 anni di gare magari è davvero un po frusta...............

ALVIN SUPERSTAR
26/06/2011, 18:10
ooooooohh.. ci siamo era questo il tipo di discussione che volevo tirare su.. mi fa davvero piacere che si sia arrivati ad un punto dove ci si esprima in maniera completa senza dare risposte come "r6" o "ninja"

io delle scimmie del cervello e quando mi partono devo realizzarle.. questa è una fase iniziale che non so come potrà andare a finire.. sono andato a vedere oggi entrambi le moto.. la ninja è tenuta davvero bene e curata.. A VISTA sinceramente il telaio sembra uguale a quella del 2006 onestamente, che ho smontato a pezzi per ogni singola vite il mese scorso per un lavoro.. regolazioni su forcelle e mono.. qualcosina di base c'è, poi appunto come ha detto mrmc in quegli anni con cosa si correva? se si pensa che ancora oggi in determinate categorie si usano telai di 10anni e piu per correre.. in questo caso non le moto però... ho visto anche l'r6, faceva parte di un team ha anche vinto qualcosa.. se doveva essere usata al limite l'ho trovata proprio giusta.. però ha su diverse belle cose, cambio elettronico, power, e altri accessori niente male.. ma appunto 6mila km se usati tutti in pista con gente con vero manico non so cosa mi possa capitare in mano..

di partenza non volevo spendere sparato cifre esagerate semplicemente perchè non so come possa evolversi questa mia "scimmia"... attualmente non sono uno da termocoperte e trasferte all'estero di un weekend intero.. mi sono divertito parecchio con la mia kawa z1000 annata 2004, e auguro a nessuno di voi di vedere che telaio ha quella moto (scandaloso sembrano i tralicci dell'alta tensione e pesa 200kg) però piccolo esempio, per qualche giro (nella mia prima entrata in moto) sono stato incollato ad uno col 636 '06 con slick, termocoperte tutto figo e ganzo.. non poteva spendere peggio i suoi soldi a questo punto... è il mio ragionamento.. se inizio con la ninja il prossimo step sarebbe un top di gamma non di sicuro un r6 del 2003 con su 4 cose, mentre se parto da r6 e poi la cosa non si evolve reputo uno spreco e col pensiero che mi si spacchi in mano sapendo che arriva da smanettoni e gente che come obbiettivo aveva vincere e fare tempi...

ragazzi si parla e si scambiano opinioni, critiche e consigli son ben accetti, altrimenti non avrei chiesto a voi aiuto :) che sicuramente ne sapete mooolto piu di me...