PDA

Visualizza Versione Completa : credo ci voglia la pista...



rabber
25/06/2011, 15:50
un hola a tutti!!!
sono 7 mesi che ho la street, ed è la prima moto.
Al il secondo posteriore del secondo treno di gomme (mezteler rennsport),
mi rendo conto di non conoscere bene ne la moto ne le gomme...
Ormai credo che forse fare una visita in pista mi aiuti.
Che ne dite? Ciò visto male?:blink:

bagarre
25/06/2011, 15:53
un hola a tutti!!!
sono 7 mesi che ho la street, ed è la prima moto.
Al il secondo posteriore del secondo treno di gomme (mezteler rennsport),
mi rendo conto di non conoscere bene ne la moto ne le gomme...
Ormai credo che forse fare una visita in pista mi aiuti.
Che ne dite? Ciò visto male?:blink:

nn può che aiutarti, vai tranquillo :oook:

D74
25/06/2011, 15:53
più che la pista in sè... ti serve un corso di guida.

Wit
25/06/2011, 15:57
Vai di pista!
Io inizierò questa estate con un corso di guida a Franciacorta!
Mi hanno detto che sono bravi, facci un pensierino...

rabber
25/06/2011, 16:33
il corso di guida sarebbe il top.
Ho bisogno di entrare in curva con più sicurezza piegandomi in una volta sola, non in due volte.
Ho bisogno di togliere gli scalini sull'anteriore
e aquisire una guida più morbida sempre, no solo in alcune occasioni.

Dennis
25/06/2011, 16:43
Fatti un corso in pista con la Scuola Federale.

simone pd
25/06/2011, 16:46
comunque monta gomme più stradali e meno sportive delle rennsport che ti danno più confidenza.
le rennsport se non ci dai dentro non servono a niente se non a spiattellarsi in pochi km e ti danno meno confidenza di una gomma più tranquilla.

rabber
25/06/2011, 16:59
comunque monta gomme più stradali e meno sportive delle rennsport che ti danno più confidenza.
le rennsport se non ci dai dentro non servono a niente se non a spiattellarsi in pochi km e ti danno meno confidenza di una gomma più tranquilla.

Hai ragione. Il prox treno vado sulle stradali...
Adesso compro i ''tamponi paracolpi'' e vado a provare il Magione

D74
25/06/2011, 17:04
Hai ragione. Il prox treno vado sulle stradali...
Adesso compro i ''tamponi paracolpi'' e vado a provare il Magione

andare in pista a turni liberi così alla sprovveduta se non si ha nemmeno un minimo di conoscenza del mezzo serve e non serve.... e se non si ha sale in zucca può essere pure pericoloso.

per conoscere il mezzo serve macinare km e km.....

per prendere un po di padronanza il corso base per la pista è l'ideale....

come gomme mettiti le Q2 della dunlop.... ti durano non spiattellano e danno un ottimo rapporto prezzo, performance, durata.

rabber
25/06/2011, 17:20
avrò modo di valutare poi x le gomme.
Sapevo che le rennsport potevano mettermi in difficoltà, ma appunto x questo le ho montate, ci vuol polso x scaldarle e così avrei aquisito anche più sensibilità alla tenuta del mezzo.
La pista xchè provi e riprovi le solite traettorie cercando di correggere gli errori.
Non x forza gas in fondo

80Davide80
25/06/2011, 17:31
Vai di pista!
Io inizierò questa estate con un corso di guida a Franciacorta!
Mi hanno detto che sono bravi, facci un pensierino...

Anche io,tu quando vai ? io mercoledì 29

Wit
25/06/2011, 17:44
Anche io,tu quando vai ? io mercoledì 29
Azz, io il 27 Luglio!

NOT NORMAL
25/06/2011, 17:49
Secondo me invece dai un'interpretazione completamente errata sia all'utilizzo della moto,sia al volere andare in pista per forza per correggere gli errori............sei vuoi imparare qualcosa di serio fatti un corso federale come dice Warst............:wink_:

rabber
25/06/2011, 17:55
e in cosa consiste?
xchè si chiama corso federale

80Davide80
25/06/2011, 18:01
Azz, io il 27 Luglio!
peccato

D74
25/06/2011, 18:20
Secondo me invece dai un'interpretazione completamente errata sia all'utilizzo della moto,sia al volere andare in pista per forza per correggere gli errori............sei vuoi imparare qualcosa di serio fatti un corso federale come dice Warst............:wink_:

q8

in pista se fai cazzate ti fai male....e molto..... è vero che in pista si è più sicuri e ci si concentra sulla guida... ma se la si prende come la rotonda sotto casa dove fare esperimenti diventa pericolosa per se e per gli altri.

inoltre non è montando gomme sportive che capisci di più il mezzo...anzi....

se non hai confidenza acquisiscila con gomme stradali, una volta presa la mano alzi l'asticella.....

PS: vedo ora che sei toscano......

un corso che costa poco, ti dà ottimi spunti.... un gran godimento e massima sicurezza per imparare a conoscere il mezzo a guidare e a rompere il ghiaccio con la pista è il promo school del seveneventi.it (giri al mugello a pista chiusa...)

150€ li vale tutti.....

urasch
25/06/2011, 18:23
anche a me piacerebbe fare un bel corso in pista

rabber
26/06/2011, 14:12
infatti me ne stò pentendo d'aver montato gomme simili.
belle quando scaldano, ma x scaldalle mi ci vuol tutta :cry:.
forse però prima del corso e della pista allora è anche meglio fare qualche km con qualcun'altro.
X colpa degli orari che ho con il negozio ed altri motivi, son costretto a girare sempre il lunedì mattina da solo.
in giro con uno che mi faccia strada mi aiuterebbe un capello

giulio
26/06/2011, 14:19
più che la pista in sè... ti serve un corso di guida.

q8

NOT NORMAL
26/06/2011, 14:35
Vieni al T-day e giri con qualcuno di noi un pò almeno li l'approccio è un po piu dolce............:wink_:

NEMO
26/06/2011, 14:48
Anche un bel corso d'italiano!:biggrin3:

A parte gli scherzi, ma vuoi fare un corso in pista per chiudere le gomme?

Ma cosa ti interessa, hai preso la moto per fare dei bei giri e goderti posti stupendi e l'aria in viso, oppure per dire al bar che hai pulito le gomme?

Io se fossi in te lascerei stare le gomme e mi godrei la moto.

morospeed
26/06/2011, 18:01
Vai di pista!
Io inizierò questa estate con un corso di guida a Franciacorta!
Mi hanno detto che sono bravi, facci un pensierino...

ESATTISSIMO!!!

@ndre@
26/06/2011, 20:07
diciamo che sei rimani incampana di certo non ti farà male farti una pistata.

NOT NORMAL
26/06/2011, 20:29
Anche un bel corso d'italiano!:biggrin3:

A parte gli scherzi, ma vuoi fare un corso in pista per chiudere le gomme?

Ma cosa ti interessa, hai preso la moto per fare dei bei giri e goderti posti stupendi e l'aria in viso, oppure per dire al bar che hai pulito le gomme?

Io se fossi in te lascerei stare le gomme e mi godrei la moto.

Te l'appoggio tesoro......ahahhahahahahahaha:wub:

rabber
26/06/2011, 21:37
Anche un bel corso d'italiano!:biggrin3:

A parte gli scherzi, ma vuoi fare un corso in pista per chiudere le gomme?

Ma cosa ti interessa, hai preso la moto per fare dei bei giri e goderti posti stupendi e l'aria in viso, oppure per dire al bar che hai pulito le gomme?

Io se fossi in te lascerei stare le gomme e mi godrei la moto.


Di chiudere le gomme x succo di chiuderle non mi interessa.
Una guida più smaliziata e tranquilla sì invece, mi interessa.
Tanto x godermi la strada ed i luoghi x intendersi

Dennis
26/06/2011, 22:43
e in cosa consiste?
xchè si chiama corso federale

Sì chiama "Scuola Federale" perché si tratta dei corsi di guida in pista organizzati dalla Federazione Motociclistica Italiana. Sono organizzati con professionalità e tenuti da persone molto competenti nella guida.

Ecco un link:
http://www.scuolafederalecorsetti.it/scuola/Benvenuto_files/sportiva.pdf

Una giornata trascorsa con loro, con un istruttore che segue in pista massimo 5 persone, in turni in esclusiva, senza traffico, senza apprensioni, ti permette di mettere in pratica le nozioni che ti insegneranno, e di pari passo sarai seguito costantemente e ti verranno fatti notare e corretti gli errori di guida che commetterai.

Così si impara ad andare in moto, così è utile la pista.

Andare in una giornata di comuni prove libere, gettarti lì dentro senza che tu abbia un minimo di cognizione di come funziona una moto, in mezzo ad altre trenta persone che andranno chi fortissimo chi piano chi a destra chi a sinistra chi stacca alla morte chi derapa chi tira dritto in ogni curva chi fa i record ad ogni giro.... questo significa non divertirsi e soprattutto rischiare di farsi male per niente. La pista serve per praticare uno sport, così come il campo da calcio serve per giocare a pallone, non è Mirabilandia.

Scendere in pista con la Scuola Federale, darà un senso alla tua esperienza, e ne trarrai immediati benefici.

morospeed
26/06/2011, 22:48
Sì chiama "Scuola Federale" perché si tratta dei corsi di guida in pista organizzati dalla Federazione Motociclistica Italiana. Sono organizzati con professionalità e tenuti da persone molto competenti nella guida.

Ecco un link:
http://www.scuolafederalecorsetti.it/scuola/Benvenuto_files/sportiva.pdf

Una giornata trascorsa con loro, con un istruttore che segue in pista massimo 5 persone, in turni in esclusiva, senza traffico, senza apprensioni, ti permette di mettere in pratica le nozioni che ti insegneranno, e di pari passo sarai seguito costantemente e ti verranno fatti notare e corretti gli errori di guida che commetterai.

Così si impara ad andare in moto, così è utile la pista.

Andare in una giornata di comuni prove libere, gettarti lì dentro senza che tu abbia un minimo di cognizione di come funziona una moto, in mezzo ad altre trenta persone che andranno chi fortissimo chi piano chi a destra chi a sinistra chi stacca alla morte chi derapa chi tira dritto in ogni curva chi fa i record ad ogni giro.... questo significa non divertirsi e soprattutto rischiare di farsi male per niente. La pista serve per praticare uno sport, così come il campo da calcio serve per giocare a pallone, non è Mirabilandia.

Scendere in pista con la Scuola Federale, darà un senso alla tua esperienza, e ne trarrai immediati benefici.

parole sagge!

rabber
26/06/2011, 22:49
Sì chiama "Scuola Federale" perché si tratta dei corsi di guida in pista organizzati dalla Federazione Motociclistica Italiana. Sono organizzati con professionalità e tenuti da persone molto competenti nella guida.

Ecco un link:
http://www.scuolafederalecorsetti.it/scuola/Benvenuto_files/sportiva.pdf

Una giornata trascorsa con loro, con un istruttore che segue in pista massimo 5 persone, in turni in esclusiva, senza traffico, senza apprensioni, ti permette di mettere in pratica le nozioni che ti insegneranno, e di pari passo sarai seguito costantemente e ti verranno fatti notare e corretti gli errori di guida che commetterai.

Così si impara ad andare in moto, così è utile la pista.

Andare in una giornata di comuni prove libere, gettarti lì dentro senza che tu abbia un minimo di cognizione di come funziona una moto, in mezzo ad altre trenta persone che andranno chi fortissimo chi piano chi a destra chi a sinistra chi stacca alla morte chi derapa chi tira dritto in ogni curva chi fa i record ad ogni giro.... questo significa non divertirsi e soprattutto rischiare di farsi male per niente. La pista serve per praticare uno sport, così come il campo da calcio serve per giocare a pallone, non è Mirabilandia.

Scendere in pista con la Scuola Federale, darà un senso alla tua esperienza, e ne trarrai immediati benefici.

:yess: capisco...

nanni
27/06/2011, 00:32
Questo è il link che ti aveva consigliato D74...
Promo School (http://nuke.seveneventi.it/Default.aspx?tabid=77)
Te l'ho postato perchè mi sono informato e ci stavo pensando anche io, costa il giusto e per iniziare secondo me è una giusta introduzione alla pista...

D74
27/06/2011, 06:04
Questo è il link che ti aveva consigliato D74...
Promo School (http://nuke.seveneventi.it/Default.aspx?tabid=77)
Te l'ho postato perchè mi sono informato e ci stavo pensando anche io, costa il giusto e per iniziare secondo me è una giusta introduzione alla pista...

guarda io l'ho fatto 2 volte ed è utile...

ci sono 5 istruttori ognuno con max 5 allievi, divisi per i vari gradi di esperienza.

si parte dagli impediti che non hanno mai visto una pista a chi invece vuole solo affinare la tecnica di guida e già viaggia bene...

si migliora tanto in massima sicurezza, in una delle piste che è degno chiamare con questo nome... ossia il Mugello.

aimè per impegni e date non riesco a fare nulla quest'anno.... ma l'intenzione di levare un po di ruggine e fare un altro step nella guida c'è, quindi appena riesco lo rifaccio.
Ho mandato anche altre persone a farlo e tutte si sono divertite come dei pazzi. :rolleyes::wink_:

rabber
27/06/2011, 13:20
e proprio quando mi decido ad andare a fare il corso.....
il mio cambio ha più problemi di me...
quinta e terza fan le bizze! Apro un post in street:cry::cry::cry: